X Factor 6

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da jamila5 il Ven Set 21, 2012 11:43 am

Ciao a tutti ... non so se ieri avete guardato x-factor ... l'ultima concorrente che si è esibita mi ha portato indietro al lontano 2009 ... nessuno in questi anni mi aveva emozionato così ... sono curiosa di sapere la vostra opinione ... vi posto il link per vedere l'esibizione ...
http://xfactor.sky.it/puntate/2012/09/20/Audizioni-1/
avatar
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 56

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Erika il Ven Set 21, 2012 1:21 pm

Buongiorno Forum,
@Jamila, siiiiiii, ho provato la stessa cosa, Marco in versione femminile. La stessa timidezza con la differenza che Marco farfugliava pochissime parole con una vocina intimidita, mentre lei diventa logorroica ( simpaticamente)che é un altro effetto che produce questo stato d'animo. Lo stesso modo da spiegare da dove viene (da Padova, no da vicino Padova, insomma si, da Padova ,cioé un paesino vicino..... ).Alla domanda :tu credi di vincere..... Risponde nooooo, non lo so, mi piace cantare , non so neanche se passo questa audizione......poi il suo imbarazzo e l'incredulità per il sucesso ottenuto ,poi le sue lacrime di felicità,mentre prima quando cantava era molto concentrata veramente in un altro dimensione .Alla fine del pezzo é sembrato come se fosse risvegliato da un sogno. É tornata essere impacciata,incredula.
Mi ricorda tutto di Marco,anche la frase della Ventura: ci hai fatto emozionare!
Spero tanto che arriverà alle puntate serali.
Comunque Marco era e resta un altro pianeta!!
Del resto con poche eccezioni erano cantanti seriali con qualche pazzioide incompreso, ma molto diverteti.
Elio molto professionale ,Arisa severa ma gentile, Morgan per adesso sopportabile, mentre non lo é la Ventura che a piú volte offendeva gratuitamente i concorrenti. Mi facevano pena le due ragazze disoccupate , che cantavano malissimo ma come diceva Arisa bastava dire un NO ,senza andare oltre. Ieri la Ventura aveva il delirio del omnipotenza. Secondo me dovrebbe chiedere un risarcimento dal suo chirurgo estetico!Avete visto la faccia!?!?

Buon pomeriggio!
avatar
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Sonsoles il Ven Set 21, 2012 2:03 pm

jamila5 ha scritto:Ciao a tutti ... non so se ieri avete guardato x-factor ... l'ultima concorrente che si è esibita mi ha portato indietro al lontano 2009 ... nessuno in questi anni mi aveva emozionato così ... sono curiosa di sapere la vostra opinione ... vi posto il link per vedere l'esibizione ...
http://xfactor.sky.it/puntate/2012/09/20/Audizioni-1/

Purtroppo da questo pc vedo e sento tutto a scatti.....
avatar
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Roxy Bar

Messaggio Da Ospite il Ven Set 21, 2012 3:28 pm

molti concetti espressi da @Erika, anche se devo ammettere che da X Factor 3 paragono ogni cantante a Marco e inevitabilmente, anche i più bravi, mancano sempre in qualche cosa.
Sarò diventata un po' snob?
Ribadisco anch'io: la Ventura è insopportabile!!!! :marcotauro:

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da bianca il Ven Set 21, 2012 4:29 pm

Ho spostato qui i post relativi a XF. Se qualche forumer è particolarmente interessato all'argomento può aprire un argomento dedicato.


Ultima modifica di bianca il Ven Set 21, 2012 10:04 pm, modificato 1 volta
avatar
bianca
Admin.
Admin.

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da jamila5 il Ven Set 21, 2012 7:56 pm

Cibi ... certo è questo il problema ... anch'io paragono sempre a Marco ... ma in tutti questi anni non mi era ancora successo di andarmi a cercare il video per risentire una performance e ieri sera mi sembrava di avere un deja-vu (si scrive così... ) mi ha colpito quando ha detto ... quando canto sono un'altra persona ... e quando ha cominciato a cantare mi ha emozionato ...
avatar
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 56

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Deianira il Ven Set 21, 2012 8:15 pm

Ho visto la puntata ieri sera......a parte un paio di elementi interessanti non ho trovato granchè dal punto di vista canoro. Voci banali, timbri già sentiti e risentiti....spero che le cose migliorino nelle puntate successive.

La Ventura mi è sembrata più arrogante, acida ed insopportabile del solito specialmente nei confronti di alcuni concorrenti.....quando poi ha detto che è stufa di gente senza meriti che sa solo ammiccare mi sono messa a ridere! La signora Ventura ha la memoria corta.....ha dimenticato i personaggi trash che ha propinato al pubblico all'Isola dei Famosi e a Quelli che? I nomi di Sara Tommasi, Raffaella Fico ed altre soubrettine che hanno bussato al portone di Arcore non le dicono nulla?
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Pierrot il Sab Set 22, 2012 2:10 am

Visto pure io X Factor...quoto Deianira...la meno peggio è proprio la ragazza di Padova...ma ha un timbro che non è che mi stupisca....
Con quella canzone dei Massive Attack è spiccata sugli altri però...ora bisognerà capire se quello è il suo massimo o ha potenziale di crescita...
Il mio dubbio è: dagli un inedito come glielo daranno, ovvero pop italiano 100%, e ti diventa una Pausini o poco più...
Opinione ovviamente dettata da un ascolto superficiale di pochi minuti. Magari ha sfumature nel timbro che non c'ha lasciato sentire...ma pure la Michielin l'anno scorso, insipida come poche, ad un primo ascolto aveva un timbro più riconoscibile (e oggi si fa fatica a capire dove finisce Elisa ed inizia lei...quindi figuriamoci!)
E considerando che X Factor su SKY lo vedono in quattro gatti, il "personaggio" che ha la ragazza di Padova le garantirà di andare avanti nella gara...ma alla prova inedito, ho i miei dubbi che in radio spicchi. Rischia di far la fine di Antonella dell'anno scorso o della Paola nell'edizione del Mengoni.
Tra l'altro anche il "personaggio" mi ricorda uno transitato per Amici, tal Diana Del Bufalo, poi finita a lavorare per la Gialappa's e in qualche film di serie b di Boldi....personaggio costruitissimo sta Del Bufalo...questa di X Factor invece mi pare più "vera".
Per rimanere in tema di X Factor...nuovo look per la primogenita figlia della Ventura....
avatar
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Castalia il Sab Set 22, 2012 2:42 pm

jamila5 ha scritto:Ciao a tutti ... non so se ieri avete guardato x-factor ... l'ultima concorrente che si è esibita mi ha portato indietro al lontano 2009 ... nessuno in questi anni mi aveva emozionato così ... sono curiosa di sapere la vostra opinione ...
Ho letto il tuo post ieri pomeriggio ma non ho avuto tempo per fermarmi a scrivere... non ho Sky e non ho voluto vedere nulla, preferisco aspettare la replica su Cielo, ma non ho resistito a guardare il video che hai segnalato.

Ammetto che ha emozionato anche me, molto, tanto che ho riguardato più volte la sua esibizione. E che mi ha ricordato il Marco di allora, assolutamente. Non penso ci sia nulla di male in questo, credo, anzi, che un po' sia inevitabile tendere a fare paragoni quando si ha una passione forte per qualcosa. Me lo ha ricordato nel suo essere spontanea, stralunata, timida, un po' impacciata. E nel canto, pieno di fuoco e di urgenza espressiva, ma senza il suo narcisismo, lo dico anche se so che non tutti sono d'accordo su questo aspetto.

La sensazione che mi ha lasciato personalmente - sperando di non sbagliarmi - è che quello che abbiamo ascoltato sia ancora solo una parte di lei, che ci sia altro da scoprire. A partire dal timbro, che ho trovato bello ma di cui ho la sensazione mi sfuggano ancora dei colori, non sono in grado di dire per quale motivo, se per colpa dell'audio o per altro (una mia amica mi ha detto che potrebbe anche essere stato un problema di emissione vocale). Del resto questi sono solo ancora i provini, dove raramente le persone riescono a emergere nella loro completezza.

Staremo a vedere come andrà avanti. Per quello che ho sentito ora non mi stupirei affatto se la trovassi nella squadra degli Over. In ogni caso, stando a quello che sto ascoltando in questi giorni seguendo le segnalazioni del web, ho l'impressione che tutto sommato le voci non mancheranno quest'anno.


P.S. 1: come ho detto non ho visto nulla. Ma santa pazienza ragazzi, non c'è luogo del web che abbia letto dove non abbia trovato commenti sul quanto sia sempre più insopportabile la Ventura... un vero plebiscito...

P.S.2: ehm... ma è di moda rasarsi i capelli di lato ultimamente?
avatar
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Levnicolaievic il Dom Set 23, 2012 9:26 am

Anche io , come Castalia, non ho visto nulla: vedrò la replica stasera su Cielo, poi vi dirò anche le mie impressioni
( Ma mi fido di voi....so già in anticipo che troverò detestabbile la Signora Sventy )
avatar
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Deianira il Dom Set 23, 2012 10:16 am

Sono rimasta negativamente colpita dalle audizioni dei due ragazzi, quello accompagnato dal padre e quell'altro accompagnato dalla madre che a sua volta si è presentata come concorrente. Classici casi di genitori che investono troppe speranze ed energie per lanciare i figli nel mondo della musica, forse riversando su di loro le proprie fallite velleità artistiche.
Non capisco la delusione e il dispiacere della mamma che non ha superato l'audizione. Credeva davvero di avere qualche speranza di passare? Credeva davvero di poter entrare a 50 anni nell'ormai saturo e difficile mondo discografico? confused
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Tulip il Dom Set 23, 2012 5:32 pm

@pierrot Ma quella è la Ferreri ?

Prova a rigenerarsi totalmente quindi, speriamo sia guarita per bene anche se non ho tanta voglia di ricominciare a sentire la sua voce imperversare in radio, non per niente, inizialmente è stata una bella novità ma poi erano davvero tutte cantate nello stesso modo e banali le canzoni.......questi poveri figli di x factor diventano sempre più meteore, quoto il discorso di Pier, raramente ce la fanno ad emergere veramente ad imporsi, poche eccezioni e faticose da mantenere ad alto livello noi lo sappiamo bene.

comunque mi sono fatta prendere totalmente subito una volta sola .....prima avevo avuto alcune forti simpatie, dopo praticamente nessuno che seguo con interesse !
Non ho visto nulla sinora e quindi dopo le vostre parole cercherò di sentire la ragazza di Padova. Mi avete incuriosito.

A proposito mi dicono che ieri sera il concerto di Campovolo ha riservato belle cose, mi sto ascoltando qualche duetto in giro sul web, deve essere stata una serata emozionante.
avatar
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da lulinina il Dom Set 23, 2012 10:02 pm

Tulip ha scritto: @pierrot Ma quella è la Ferreri ?

@Tulip se non lo avessi scritto tu non l'avrei riconosciuta in un milione di anni.....il gatto è bellissimo

Anch'io sono rimasta colpita da Chiara, per ora è la mia preferita. Ad ogni modo preferisco aspettare.. Marco, giusto un esempio a caso( ), non mi piaceva per niente durante le audizioni. Ricordo che quando fu scelto pensai: "Ecco quello che riempie la quota caso umano [i]. Detesto chi piange in tv ed ho resistito fino alla quarta puntata prima di capitolare
Quindi meglio che aspetti... :eh già!:

Vedo che la Ventura è sempre la più amata dall'Iper...
avatar
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Jazzbianco il Dom Set 23, 2012 11:49 pm

La Ferreri è.... non ho parole....

Non ho visto nulla di XF e penso che vedrò direttamente le puntate "ufficiali".
Mi interessa più la gara che i talenti, i brani scelti e lo show in generale.

Mi sono persa Campovolo. Non ricordavo ci fosse lo streaming e così ho ascoltato soltanto l'ultimo brano, la splendida A Muso Duro.
Ricordo benissimo la forza con cui la cantava Bertoli e mi piace sapere che c'è un mondo musicale che ancora oggi cerca di non piegarsi alle logiche del mercato discografico...

Spoiler:
E adesso che farò, non so che dire
e ho freddo come quando stavo solo
ho sempre scritto i versi con la penna
non ordini precisi di lavoro.
Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani
e quelli che rubavano un salario
i falsi che si fanno una carriera
con certe prestazioni fuori orario
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Ho speso quattro secoli di vita
e ho fatto mille viaggi nei deserti
perché volevo dire ciò che penso
volevo andare avanti ad occhi aperti
adesso dovrei fare le canzoni
con i dosaggi esatti degli esperti
magari poi vestirmi come un fesso
per fare il deficiente nei concerti.
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Non so se sono stato mai poeta
e non mi importa niente di saperlo
riempirò i bicchieri del mio vino
non so com'è però vi invito a berlo
e le masturbazioni celebrali
le lascio a chi è maturo al punto giusto
le mie canzoni voglio raccontarle
a chi sa masturbarsi per il gusto.
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
E non so se avrò gli amici a farmi il coro
o se avrò soltanto volti sconosciuti
canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Levnicolaievic il Lun Set 24, 2012 7:51 am

Bellissimo il testo di Bertoli, un uomo in mezzo a fantasmi....a proposito di Zombie, la ventura è una di loro ( una di quelli cattivi e indisponenti, già un pò in putrefazione, direi ... )
Ieri sera la tele mi ha abbandonata , sono passata al PC ma lo streaming era molto sincopato, si vedeva e si fermava, poi riprendeva: quindi il tutto è affondato in un a ricezione schizzoide...
ho apprezzato una cantante dominicana e la ragazza di Padova per la voce oltre che per la simpatia...ma nell'insieme l'impressione era di essere di fronte ad un acquario dove tutto affondava nel passato... la faccia di Morgan era l'unica cosa autentica.... :morgan10:
avatar
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Ospite il Lun Set 24, 2012 8:45 am

La Ferreri A parte il taglio, che ormai si vede ovunque, sono le lenti a contatto e il body teschioso che mi lasciano perplessa.

Ho visto la replica di XF su Cielo. Per quanto mi riguarda, il problema è che, più che le voci, mi sono rimasti impressi i vari "personaggi": il ragazzo con caschetto biondo, la miss Italia, la youtuber, quello che si è messo a discutere con la Ventura. E' vero che ogni anno ci propongono la categoria dei talenti incompresi e che, probabilmente, le puntate dei provini sono state tagliate in modo da risultare divertenti: da qui la scelta di presentare gli elementi più strani e pittoreschi. Mi sembra però che, anche da parte degli stessi concorrenti, ci sia sempre più la volontà di mostrarsi con un look o un atteggiamento dirompente in modo da restare impressi nella mente del pubblico. Il che va benissimo, per carità, ma a me questo interessa solamente nel caso in cui dietro ci sia sostanza dal punto di vista canoro, altrimenti ne faccio anche a meno. E di voci interessanti ieri ne ho sentite ben poche. Quoto Deianira sul discorso dei due ragazzi accompagnati dai genitori, in particolare quello che si è presentato con la madre. Per quanto riguarda i giudici, alcune scelte mi sono risultate incomprensibili, come i "sì" rivolti al duo che ha cantato Ai se eu te pego o al rapper che non si vuole accontentare di fare il rapper. Mi sono piaciucchiate la ragazza di Santo Domingo e quella di Padova, anche se... ... non linciatemi, ma non ho trovato poi tutta questa somiglianza con Marco. Se proprio devo fare un paragone, per quanto riguarda il modo di porsi, direi piuttosto che mi ricorda Noemi. Nel pezzo dei Massive Attack è stata brava, ma non ho trovato nulla nella sua voce che la rendesse particolare o riconoscibile. Certo, è difficile dare un giudizio dopo aver ascoltato tre secondi di esibizione. Si vedrà più avanti. :eh già!:

La Ventura mi è sempre stata discretamente sulle balle, ma direi che quest'anno ha deciso di superare se stessa

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da jamila5 il Lun Set 24, 2012 9:29 am

Io non ho trovato somiglianze con Marco ... ma nel torpore di questi anni di xfactor, è stata la prima volta che una voce mi ha emozionato ... forse è stata la canzone ... vedremo le prossime puntate ...
Per quello che riguarda la Ventura credo che quest'anno abbia superato tutti i limiti di antipatia ...
avatar
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 56

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Pierrot il Lun Set 24, 2012 11:01 am

Si è la Ferreri...in effetti più che il taglio è tutto l'insieme, molto stile tangenziale ovest all'una di notte...

Si ma infatti sono giudizi parzialissimi su dieci secondi di canzone. Il fatto che forse mi ha fatto partire anche provenuto su questa Chiara, è che è stato creato con varie tecniche, anche molto basilari, di montaggio, un hype eccessivo. Nel senso: ultima esibizione, presentazione molto simpatica, standing ovation, giudizi positivi dei giudici e facce ammirate. Insomma volevano darle attenzione attraverso il montaggio, con un crescendo finale e ci sono riusciti. Creando anche un "personaggio".
Io ormai sono molto disincantato...e soprattutto proiettato al post gara. Aspetto gli inediti insomma. Perchè spesso poi le potenzialità vengono sprecate quando si immettono nel mercato discografico. Senza tirar dentro Marco per cui ci sarebbe da dire, ma vabbè, penso pure alla Michielin: entra coi Led Zeppelin e i Red Hot ed esce con Elisa/Casalino e canzone stracciazebedei!
avatar
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Ospite il Lun Set 24, 2012 11:11 am

Pierrot ha scritto:
Si ma infatti sono giudizi parzialissimi su dieci secondi di canzone. Il fatto che forse mi ha fatto partire anche provenuto su questa Chiara, è che è stato creato con varie tecniche, anche molto basilari, di montaggio, un hype eccessivo. Nel senso: ultima esibizione, presentazione molto simpatica, standing ovation, giudizi positivi dei giudici e facce ammirate. Insomma volevano darle attenzione attraverso il montaggio, con un crescendo finale e ci sono riusciti. Creando anche un "personaggio".
Io ormai sono molto disincantato...e soprattutto proiettato al post gara. Aspetto gli inediti insomma. Perchè spesso poi le potenzialità vengono sprecate quando si immettono nel mercato discografico. Senza tirar dentro Marco per cui ci sarebbe da dire, ma vabbè, penso pure alla Michielin: entra coi Led Zeppelin e i Red Hot ed esce con Elisa/Casalino e canzone stracciazebedei!


Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Jazzbianco il Lun Set 24, 2012 11:31 am

Io, sinceramente, non ho mai creduto alla vera ricerca del talento a XF, e l'attenzione per gli inediti ne è la dimostrazione. Il boom della Ferreri è "colpa" del pezzo di Ferro e delle logiche commerciali delle radio. Il Mengoni è stata una botta di cxxo per la terza edizione e un bastone tra le ruote di un ingranaggio che deve produrre e distruggere contemporaneamente per continuare a funzionare.
Amici è anche peggio, perché per continuare ad esistere deve tenere in vita i suoi allievi... un'accanimento terapeutico necessario più alla trasmissione stessa che ai ragazzi.

A me la Ventura, in generale, è indifferente. Da quel che ho capito si è calata perfettamente nel ruolo del giudice acido e cattivo. Sicuramente Arisa sarà la dolce, Elio l'equilibrato, Morgan l'anticonformista. Ruoli ormai standardizzati che per funzionare devono essere spinti un po' all'estremo, e magari ci scappa qualche battibecco fra loro così da rendere il tutto un po' meno falso.
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da jamila5 il Lun Set 24, 2012 12:48 pm

Jazzbianco ha scritto:Io, sinceramente, non ho mai creduto alla vera ricerca del talento a XF, e l'attenzione per gli inediti ne è la dimostrazione. Il boom della Ferreri è "colpa" del pezzo di Ferro e delle logiche commerciali delle radio. Il Mengoni è stata una botta di cxxo per la terza edizione e un bastone tra le ruote di un ingranaggio che deve produrre e distruggere contemporaneamente per continuare a funzionare.
Amici è anche peggio, perché per continuare ad esistere deve tenere in vita i suoi allievi... un'accanimento terapeutico necessario più alla trasmissione stessa che ai ragazzi.

A me la Ventura, in generale, è indifferente. Da quel che ho capito si è calata perfettamente nel ruolo del giudice acido e cattivo. Sicuramente Arisa sarà la dolce, Elio l'equilibrato, Morgan l'anticonformista. Ruoli ormai standardizzati che per funzionare devono essere spinti un po' all'estremo, e magari ci scappa qualche battibecco fra loro così da rendere il tutto un po' meno falso.




avatar
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 56

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Ospite il Lun Set 24, 2012 1:57 pm

Pierrot ha scritto:Si è la Ferreri...in effetti più che il taglio è tutto l'insieme, molto stile tangenziale ovest all'una di notte...

Si ma infatti sono giudizi parzialissimi su dieci secondi di canzone. Il fatto che forse mi ha fatto partire anche provenuto su questa Chiara, è che è stato creato con varie tecniche, anche molto basilari, di montaggio, un hype eccessivo. Nel senso: ultima esibizione, presentazione molto simpatica, standing ovation, giudizi positivi dei giudici e facce ammirate. Insomma volevano darle attenzione attraverso il montaggio, con un crescendo finale e ci sono riusciti. Creando anche un "personaggio".
Io ormai sono molto disincantato...e soprattutto proiettato al post gara. Aspetto gli inediti insomma. Perchè spesso poi le potenzialità vengono sprecate quando si immettono nel mercato discografico. Senza tirar dentro Marco per cui ci sarebbe da dire, ma vabbè, penso pure alla Michielin: entra coi Led Zeppelin e i Red Hot ed esce con Elisa/Casalino e canzone stracciazebedei!

specialmente le parti in grasseto.
Io in questa Chiara non ho visto nulla di che. Il montaggio per renderla simpatica su di me ha fatto l'effetto contrario
La voce non mi sembra sensazionale ecco, ma de gustibus. :eh già!:

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Ospite il Lun Set 24, 2012 2:14 pm

Jazzbianco ha scritto:Io, sinceramente, non ho mai creduto alla vera ricerca del talento a XF, e l'attenzione per gli inediti ne è la dimostrazione. Il boom della Ferreri è "colpa" del pezzo di Ferro e delle logiche commerciali delle radio. Il Mengoni è stata una botta di cxxo per la terza edizione e un bastone tra le ruote di un ingranaggio che deve produrre e distruggere contemporaneamente per continuare a funzionare.
Amici è anche peggio, perché per continuare ad esistere deve tenere in vita i suoi allievi... un'accanimento terapeutico necessario più alla trasmissione stessa che ai ragazzi.


Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Jazzbianco il Lun Set 24, 2012 2:45 pm

A proposito della Michielin... Ma a parte essersi presentata con un brano dei Led Zep, io tutta quest'anima rock non l'ho vista, così come la tanto sbandierata cultura musicale. Mi è sempre sembrata un bluff, un tentativo Sony per gestire completamente in casa un prodotto a metà tra la 'colta' Elisa e la 'popolare' Amoroso. Ma le alchimie non si creano a tavolino, specialmente partendo da una ragazza simpatica ma con il carisma di un carciofo e una personalità ancora tutta da decifrare.
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Tulip il Lun Set 24, 2012 6:24 pm

Cibi ha scritto:
Jazzbianco ha scritto:Io, sinceramente, non ho mai creduto alla vera ricerca del talento a XF, e l'attenzione per gli inediti ne è la dimostrazione. Il boom della Ferreri è "colpa" del pezzo di Ferro e delle logiche commerciali delle radio. Il Mengoni è stata una botta di cxxo per la terza edizione e un bastone tra le ruote di un ingranaggio che deve produrre e distruggere contemporaneamente per continuare a funzionare.
Amici è anche peggio, perché per continuare ad esistere deve tenere in vita i suoi allievi... un'accanimento terapeutico necessario più alla trasmissione stessa che ai ragazzi.


mi metto in coda jazz
e quoto pure l"io ormai sono molto disincantato" di Pier

ho visto un pezzo della replica del concerto all'Arena delle due "amiche ".
Non entro del merito del canto, perchè a me loro non piacciono anche se in modo diverso, ma per il resto.......oddio poverette, "costrette", diciamo così, a rimandare per l'ennesima volta i video della loro vittoria ad amici ad abbracciarsi e a piangere insieme e poi ad intervistare le reciproche famiglie presenti in prima fila.............
avatar
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: X Factor 6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum