#PRONTOACORRERE - CD-DVD

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Andare in basso

Re: #PRONTOACORRERE - CD-DVD

Messaggio Da Exit il Mar Mar 19, 2013 4:28 pm

Pierrot ha scritto:UNA PAROLA è la mia nuova Bellissimo...mi dispiace Gianna, ci eravamo tanti amati, ma questa va nella compilation trenino 2013 diretta....

Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Exit il Mar Mar 19, 2013 4:49 pm

vabbuò io sono nel tunnel di 20 sigarette

aiutooooo

anzi, no, non aiutatemi su quella canzone ma su "Evitiamoci" che inizia a piacermi
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Deianira il Mar Mar 19, 2013 5:16 pm

Francesco Tarducci ‏@neslimusic
@mengonimarco Auguri per il disco Frate!! Spacca Tutto!!!
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Levnicolaievic il Mar Mar 19, 2013 5:22 pm

Anche a me " 20 sigarette " è quella che piace di più :
ma devo dire che ci sono due triadi che spiccano sulle altre:
- La valle dei re
- I Got the Fear
- Avessi un altro mondo

_ " 20 sigarette 2
- Spari nel deserto
- Natale senza regali

e naturalmente l' Essenziale
è un disco dai colori brillanti con delle zone d'ombra interessanti: è come se fosse spazzato da fasci di luce, che si incrinano e vengono riassorbiti dalla notte in cui sono proiettati.
Un bel progetto, mi sembra rifletta il nostro tempo, in molte sue sfaccettature
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Levnicolaievic il Mar Mar 19, 2013 7:01 pm

Dopo l'ennesimo ascolto si è accesa una luce su " Pronto a correre " : mi pare sia LA CANZONE che contiene la linfa vitale di quest'album
( ma quella di Fossati è invece la più complessa: quella che richiede più attenzione .
Vado avanti con gli ascolti
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Eloisa il Mar Mar 19, 2013 8:28 pm

non vorrei sbilanciarmi troppo e forse non frega niente a nessuno ma al momento, ripensando al passato remoto/prossimo/recente e alle mie reazioni sia immediate che successive agli altri album di Marco... con #prontoacorrere con me Marco ha fatto tombola... i miei gusti non sono netti e decisi e dipendono molto dalle giornate e talvolta dai singoli momenti di una giornata... in questo album mi ritrovo molto... con tutte le mie contraddizioni ... e per la prima volta sento un equilibrio di base... che forse è un disequilibrio con coincide col mio probabilmente comprerei e ascolterei questo album anche se non fosse di marco... e questo dal mio punto di vista è il miglior complimnto che io possa fare a Marco Mengoni

p.s. e ora lo vado a scrivere anche in bacheca massì
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da =Bridget Jones= il Mar Mar 19, 2013 9:43 pm

Ascoltato tutto il cd. Mi piace tutto.
Ora devo lasciarlo decantare un pò, quindi chiudo tutto e vado a vedere la tv con mammà
A differenza dei precedenti, ho già voglia di ascoltarlo di nuovo, un bel passo avanti direi ma se ne parla domani sennò mi rimbambisco!
Cmq ve l'avevo mai detto che io amo Cesare?? E' stato il mio primo "amore" musicale, praticamente il mio "Marco" di quando avevo 15 anni. Eh, bei tempi signore mie...!
Bye bye

=Bridget Jones=
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Exit il Mar Mar 19, 2013 10:09 pm

ormai non ho più credibilità

quindi lo posso dire

mi piace anche UNA PAROLA
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Exit il Mar Mar 19, 2013 10:14 pm

20 sigarette mi smuove qualcosa dentro che non riesco a descrivere. Ogni volta che la sento mi viene da piangere....

Ho iniziato ad apprezzare anche "la vita non ascolta" ha un bel significato per me

Ma insomma Exit! Dillo senza girarci intorno come una scema!

L'album mi piace molto molto Ogni canzone (chi più che meno )ha il suo perchè!

Ma poi la voce di Marco finalmente SI SENTE!!!! Il suono dell'album è veramente ottimo!

Lo so, non sono più credibile.... scusate
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 19, 2013 10:16 pm

Exit ha scritto:ormai non ho più credibilità

quindi lo posso dire

Io non riesco a smettere di ascoltarla...
E non sto scherzando....

Ospite
Ospite

Messaggio Da =Bridget Jones= il Mar Mar 19, 2013 10:27 pm

Forse Marco spera che la mettano al Plastic... ù__ù

=Bridget Jones=
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 19, 2013 10:27 pm

una sofferenza....una giornata intera con il cd nella borsa enon poterlo ascoltare...grrr...

Poi,finalmente, meritatamente, la sua voce in cuffia.....al primo ascolto è diffficile sciegliere ma.....MI PIAAACEEEE...per ora la valle dei re su tutte...come rende la sua voce su cremonini...cucita perfetta per Marco...natale senza regali mi fa una tenerezza...
ma è tutto da riascoltare.

Peccato che ci voglia la lente di ingrandimento per riuscire a leggere i testi. Non bastano i miei occhiali da ipermetrope astigmatica appesi al collo...ma non c'é più rispetto per le siiie...

ah, anche la "dodice"mi piace ma anche PAC...vabbè, sono contenta contenta, tanto, per il cucciolone. Usa la voce in modo magistrale e le mie orecchie unitamente al mio spirito ringraziano...vado a nanna serena e domani si riparte dall'essenziale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Exit il Mar Mar 19, 2013 10:27 pm

e poi volevo svelarvi anche un'altra cosa.... tanto ormai....

avete presente il ritornello di "un'altra botta"? Voglio dire, il click e il trip, ecco.... non mi piace, ma proprio per niente.... eppure..

eppure quando lo ascolto mi sembra tipo Suzuki F5, non riesco a mandare avanti la canzone, è automatico, ascolto e lì per lì mi piace

aiutoooooooo
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Exit il Mar Mar 19, 2013 10:32 pm

Cibi ha scritto:

quindi lo posso dire

E non sto scherzando....

batti cinque sorella di padella!

Ma questa a Teatro come si fa ad ascoltare da seduti??
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Malefika il Mar Mar 19, 2013 10:46 pm

a me finora piacciono Pronto a Correre (soprattutto in inglese! ma non poteva portare questa a Malmo?) La valle dei Re, Una Parola e quell'altra in inglese. Le altre non pervenute, almeno per ora.
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 19, 2013 11:01 pm

Exit ha scritto:
Cibi ha scritto:

quindi lo posso dire

E non sto scherzando....

batti cinque sorella di padella!

Ma questa a Teatro come si fa ad ascoltare da seduti??

Ci stavo giusto pensando....è un bel problema....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Liz il Mer Mar 20, 2013 7:39 am

Io lo sto ascoltando in loop da lunedì sera, ho fatto le 4 dopo il firmacopie per assaporarlo tutto . Ieri tra una riunione e l'altra mi chiudevo in bagno con le cuffiette, d'altronde l'acustica è perfetta in certi luoghi Mi piace tutto , a volte faccio rewind sulle ballad, altre sui brani Tunz Tunz , dipende solo dai momenti. Ha molti brani altamente radiofonici , quasi tutti direi e Marco ha una voce.... nelle ballatone poi...ti straccia il cuore Michele, Ivano, Cesare , Marco e autori tutti . Io vi amo muchissimo Non oso immaginare cosa potrà essere live, sarà dura star seduti sulle sedie o non tremare mentre scatto le foto Marco è impaziente di partire con il Tour, l'altra sera continuava a cantare mentre firmava tutti quei CD e cercava con gli occhi il parere in quelli che stavano lì, trovando ovviamente solo conferme adoranti. Il sorriso è quello che ci accomuna tutti ascoltando questo lavoro, ci sento il profumo delle cose buone dentro, ci sento tutto il suo cuore e la serenità di questo periodo . Il DVD poi è una chicca meravigliosa, soprattutto per me che ho vissuto quei momenti ( anche documentati in un paio di inquadrature ) : Marco stavolta ha fatto il botto e non avete idea di come godo
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Tulip il Mer Mar 20, 2013 9:58 am

io tutto sommato confermo le prime concitate riflessioni che ho fatto....
sound Canova style: moderno (come dice la nonna di Marco ), radiofonico ed internazionale, lavoro curato e Marco convincente, ma non corrisponde proprio al mio mondo !

Certo ora ho sentito tutto meglio ed ho scoperto le varie anime di questo cd....i noti colori che non sono affatto completamente chiari e tranquilli, come immaginavo benissimo prima, dato il tempo e l'attenzione con cui seguo l'interprete, c'è molta autobiografia dell 'anima......ma devo far passare ancora qualche giorno e qualche ascolto istintivo (cioè vedere quali canzoni mi mancano e mi va di sentire prima) per esprimermi in modo più approfondito.

Insomma non sono travolta onestamente lo devo dire e non voglio avvelenare lo spirito di chi gioisce totalemente e si gode il cd.....poi però non farò mancare la mia voce sui pezzi e su quelli che preferisco (perchè qualcosa la trovo notevole ).

I fan sono tanti, diversi per gusti, per abitudini musicali ed età (che conta per me), io sono cresciuta con rock e cantautorato ma amo anche il pop, anche se non tutto il pop, diciamo non proprio quello che va per la maggiore presso i ventenni, perchè non ho ventanni e non mi ci ritrovo !

Marco è pop ed ha una voce che adoro e mi piace tanto sentirla , mi piace la sua vena artistica, interpretativa e la sua sensibilità musicale, mi piacciono meno certe atmosfere in cui lui l'ha imbevuta ora....ma questo è parte della varietà delle cose e non è tutto farina del suo sacco..inutile riprendere il discorso.
Ma non cerco giustificazione per carità, è vero secondo me il cd lo rispecchia abbastanza sinceramente, c'è dentro abbastanza il suo mondo musicale, anche se un po soffocato dal sound di successo, i suoi ascolti, le sue abitudini musicali e generazionali...sue e di chi condivide molto tempo con lui e lavora con lui (intendo la crew non il producer).

Adoro il lavoro che ha fatto sulla parola ed i testi., creando sue storie ed interpretando con personalità quelle scritte dagli altri, che è la cosa che spicca su tutto per me .

Di una cosa sono certa e la ribadisco subito: Bellissimo è il pezzo peggiore del disco, ora è ancora più evidente e sono contenta perchè mi aveva spaventato a morte.......

Ero sicura che una Parola avrebbe scatenato Pier & co. e ne sono felice perchè anche se è la canzone più lontana dai miei ascolti la trovo divertente ......l'altra è proprio stupida !

n.b. Aspetto sempre con entusiasmo il live
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Joe il Mer Mar 20, 2013 5:30 pm

Sono arrivati i cd !
Me le ascoltero stasera.
A presto per i primi commenti.
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Kalatmotto63 il Mer Mar 20, 2013 6:07 pm

Tanti ascolti, ho perso il conto, perché' le impressioni si sono evolute ascolto dopo ascolto......a me piace perché' e' vario c'è' tanto nei vari sond e nei "mood" che a me son venuti incontro.....alcuni ho cercato di farli entrare con calma, altri hanno scardinato la serratura, la porta, ogni chiavistello......Cristo che voce in 20SIGARETTE ma ancor di più' in AVESSI UN ALTRO MODO.....quelle tonalità' assassine!!!!! Due pezzi da infarto!!!!!! Il secondo io lo vedo come singolo potenzialmente devastante, speriamo........anche NATALE SENZA REGALI mi ha messo addosso uno struggimento pazzesco.....i pezzi di Fossati e Cremonini sono bellissimi, soprattutto LA VALLE DEI RE con quella apertura armonizzata....un qualche cosa di epico quasi, ecco ho notato le armonizzazioni che sono presenti parecchio nei cori.....quel oh! oh! oh! Presente in EVITIAMOCI e' fastidioso a mio parere toglie qualche punto al pezzo che è' bello.....adoro la spensieratezza che si respira in UN'ALTRA BOTTA, l'arrangiamento così' fresco come l'aria di primavera.....non so mentre lo ascoltavo ho fotografato Marco sorridente che lo canticchia passeggiando in parco......
Belli anche i pezzi in inglese, la sua internazionalità' si focalizza bene, MY MAGNETIC HEART mi piace decisamente più' che in italiano, dove la traduzione a mio parere ha fatto perdere al testo.....ma perché' non lasciare il titolo originale????? Lui sprizza magnetismo da ogni organo vitale!!!!!!
Son rimasta fulminata da UNA PAROLA, che figata!!!!! Questo e' il singolo estivo senza dubbio altro che la Gianna!!!!! Mi entusiasma tutto in questo pezzo, ti trasmette un'elettricita' unica, vien voglia di saltare, muoversi, ballare, adoro come lo canta, segue il ritmo, il tempo, il testo in modo "atletico"!

Trovo che il progresso che ha fatto e' evidente, nella gestione della voce soprattutto, si vedono tante sfumature che delineano però' bene le tinte forti che ha, son contenta che sia stato curato bene, se lo merita.....comunque la strada e' ancora lunga e anche io ambisco di,sentire ben altro da lui nei dischi che verranno, qua ha ripreso quota e guadagnato credibilità ed e' importante........lo stimo immensamente per quella cosa che ha fatto con l'Accademia di Brera, che persona piena di coraggio nel credere all'impegno dei giovani, solamente gia' per questo gli si deve voler bene.......

Per gratificare anche l'occhio ho guardato il digital boocklet, molto più' ricercato e raffinato del precedente....un po' di torcicollo per leggere i testi.....ma che divertimento! L'unica foto che non mi piace e' quella in stile pop art con la parrucca......una pagliacciata a mio gusto, le altre belle a me piacciono gli scatti che colgono espressioni spontanee, quelli fatti un po' a tradimento.....quelli in cucina.....quello grigio vintage lo adoro......non piace quando lo,mettono in posa come per un fotoromanzo......sarà' chic e patinato, ma io lo trovo forzato, amo quando si vedono le rughette che ridono, che parlano di lui in modo vero e spontaneo........
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggio Da Malefika il Mer Mar 20, 2013 6:08 pm

@Joe facci sapere
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 20, 2013 6:49 pm

@Kalatmotto quasi per intero. Mi piace cosa hai scritto e come lo hai scritto.
anch'io trovo un pò fastidiosi i coretti a volte in eccesso. ecco....l'unica cosa che non condivido è il colpo di fulmine su Una parola...ma è indiscutibile che ci si possa fare della sana ginnastica aerobica su questa canzone

Ospite
Ospite

Messaggio Da Levnicolaievic il Mer Mar 20, 2013 6:59 pm

Intanto che aspettiamo il parere esperto di Joe, qualche impressione che oggi mi ha dato l'ascolto . Si percepisce come una superficie levigata di suoni, una lastra di sonorità trasparenti e metalliche ,quello che pare un elemento dominante è proprio il ritmo : é agitata da un continuo moto ondoso , una iniezione di continue e sempre diverse nervose impennate ritmiche, di brillanti set di fiati, che mi sembra in alcuni momenti riprendano un contro-tempo swing e inserti funky-jazz ( su tutte quelle di " Spari nel deserto", molto bello l'arrangiamento ma in tutti i pezzi sono lanciate a piene mani )
Insomma ,mi sembra che l'idea il concetto della corsa sia stata veramente realizzata, quasi che nell'accettare questa sfida Marco abbia rilanciato la posta in gioco, dimostrando che nella corsa sonora si può strappare originalità e qualità , con arrangiamenti curati e pensati , pesati, bilanciati, con una tavolozza raffinata di suoni : già questa cura è di per sè molto preziosa, ma il tocco dell'artista , quel gesto involontario che solleva una creazione, il tocco d'ala che anima la materia sonora e la rende arte è la capacità di dare un corpo alle parole, il corpo sonoro di cui hanno bisogno , ne fa un tessuto che veste bene il nostro tempo: lo evidenzia, ce lo mostra , con semplice eleganza . E mi sembra che questo CD ci sia riuscito, ma occorrono parecchi ascolti , perchè dalla superficie si riesca poi a sprofondare piano piano .
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da jamila5 il Mer Mar 20, 2013 7:57 pm

Levnicolaievic ha scritto:Intanto che aspettiamo il parere esperto di Joe, qualche impressione che oggi mi ha dato l'ascolto . Si percepisce come una superficie levigata di suoni, una lastra di sonorità trasparenti e metalliche ,quello che pare un elemento dominante è proprio il ritmo : é agitata da un continuo moto ondoso , una iniezione di continue e sempre diverse nervose impennate ritmiche, di brillanti set di fiati, che mi sembra in alcuni momenti riprendano un contro-tempo swing e inserti funky-jazz ( su tutte quelle di " Spari nel deserto", molto bello l'arrangiamento ma in tutti i pezzi sono lanciate a piene mani )
Insomma ,mi sembra che l'idea il concetto della corsa sia stata veramente realizzata, quasi che nell'accettare questa sfida Marco abbia rilanciato la posta in gioco, dimostrando che nella corsa sonora si può strappare originalità e qualità , con arrangiamenti curati e pensati , pesati, bilanciati, con una tavolozza raffinata di suoni : già questa cura è di per sè molto preziosa, ma il tocco dell'artista , quel gesto involontario che solleva una creazione, il tocco d'ala che anima la materia sonora e la rende arte è la capacità di dare un corpo alle parole, il corpo sonoro di cui hanno bisogno , ne fa un tessuto che veste bene il nostro tempo: lo evidenzia, ce lo mostra , con semplice eleganza . E mi sembra che questo CD ci sia riuscito, ma occorrono parecchi ascolti , perchè dalla superficie si riesca poi a sprofondare piano piano .

... e aggiungo ... rispetto all'ascolto della prima volta in cui mi hanno colpito particolarmente "Avessi un altro modo", "Spari nel deserto", "Un natale senza regali" ... adesso non riesco a fare a meno ..."La valle dei re" e "La vita non ascolta" ... ma anche 20 sigarette e pure quelle tunz tunz ... perché l'ascolto continuo (specialmente con le cuffie) ...ti fa apprezzare l'armonia musicale che si sente ... a me in particolar modo l'uso dei fiati e il modo in cui Marco usa la voce ... un continuo saliscendi ... che mi inebria ... ... le faccine rappresentano i miei continui stati d'animo ...
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Joe il Mer Mar 20, 2013 8:17 pm

Lev scrive : "Intanto che aspettiamo il parere esperto di Joe, [...].

Intanto cancelliamo nella mente di tutti i forumers quell'"esperto di Joe", perche vedi Lev, è sempre un "parere" molto personnale, il mio...

Il mio "parere", deriva obbligatoriamente da un preciso ascolto musicale negli anni; avrà radici molto profonde, no?,  una storia, un camino personale...
Un altro, di sti esperti...ne avrà uno diverso di camino, di parere.....e il suo "parere", potrebbe anche essere all'opposto del mio...
Sai Lev, gli "esperti", da 70 anni, sono la rovina del mondo.
Ma ti concedo che siamo in un'altra dimensione con la musica. Perche in fine dei conti, riassumendo tutto quello che ci circonda, la musica, rimane l'oggetto piu bello e misterioso del mondo.
E gli esperti devono stare alla larga !...
perche questa materia è un oggetto di studio e di piacere per tutti.     
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: