Marco Castoldi in pArte Morgan

Pagina 4 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Sonsoles il Ven Gen 28, 2011 1:33 pm

Che bello/particolare sguardo che ha nella penultima caps...!!!!
e...che belle caps....
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Castalia il Ven Gen 28, 2011 1:37 pm

Come Sanremo riabilita Morgan Purché se ne parli

MARINELLA VENEGONI

Show must go on, appunto. E fra le attrazioni del Festival, cosa potrebbe esserci di meglio di un’accoppiata peperina e un po’ perversa, senz’altro decadente poi, quella di Patti Pravo con Morgan, nella serata dei duetti di venerdì 18 febbraio? La notizia ufficiale viene da Giletti, ormai portavoce stabile del Sanremone dal pomeriggio domenicale di Raiuno: affidatario, Giletti, della lettura di un comunicato di Morandi&Mazzi, i due eroi ora votati, oltre che a organizzare e presentare, anche a portare un po’ di argomenti di discussione al popolo che scaldino l’attesa di Sanremo, troppo distratta da Ruby e dalle sue sorelle.

E qui in effetti c’è trippa. L’anno scorso, il caso Morgan dominò e mutilò il dibattito festivaliero, quando mamma Rai lasciò a casa dalla gara, per poi espellerlo da tutte le trasmissioni del regno, l’estroverso giudice-musicista di X-Factor: che in una intervista precedente al Festival (della quale mai si ebbe registrazione), aveva parlato dei poteri curativi della cocaina. Il bando rientrò più tardi, e Morgan commenta ormai serenamente: «Sono stato fatto a pezzi, ridotto a un atomo». Fatta a pezzi pure X-Factor, tra l’altro, senza di lui neppure persone perbenissimo e spiritose come Ruggeri ed Elio hanno tirato su l’audience.

Non si capisce neanche bene se l’idea dell’accoppiata vincente - certo la più interessante del Festival dal punto di vista artistico/gossiparo - sia stata proprio di Nicoletta/Patti Pravo, una che notoriamente pensa soprattutto a se stessa, ed è ora infatti impegnata in un duro lavoro di riacchiappo di pubblico (dopo varie scelte artistiche sbagliate) che l’ha condotta passando per il Capodanno di Rimini fino a Sanremo, dove aveva giurato spesso di non rimettere più piede.

Chiunque abbia concepito il pensiero, esso è comunque geniale. Perché Patti&Morgan sono due anime irrequiete e sempre controcorrente, entrambe con trascorsi a tratti burrascosi ed esagerati, con profili un poco maledetti che potrebbero riempire l’immaginario collettivo di un pubblico ormai esausto di colpi di scena. Appartenendo alla musica, e dentro il rutilante scenario sanremese, insieme hanno qualche chance di riaccendere i pensieri lontano dal sexygate. Anche se la canzone che canteranno insieme, Il vento e le rose , racconta una serata un po’ speciale, con qualcuno che bussa alla porta e lei che sussurra: «Non ti muovere che stai benissimo su di me».

http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/385607/
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Castalia il Ven Gen 28, 2011 1:47 pm

Mi scuso anticipatamente per queste, invece, che sono non richieste e parecchie. So che questo non è il forum di Morgan, però... beh, queste sono proprio belle.
Dal Premio Tenco 2010 e dal video messo gentilmente a disposizione da Hermione.

Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Castalia il Ven Gen 28, 2011 1:51 pm

Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Castalia il Ven Gen 28, 2011 1:52 pm

Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Eloisa il Ven Gen 28, 2011 3:37 pm

grazie infinite Castalia! ... tra un'ora parto per roma e alle 22.00.... grande Morgan!!!!
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da RebeMuso il Ven Gen 28, 2011 10:06 pm

waaaaaaaaa!! Castalia!
Il miglior regalo di compleanno che potessi chiedere!
Grazie mille per queste bellissime caps!
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da RebeMuso il Ven Gen 28, 2011 10:13 pm

Ecco, io amo le mani sul pianoforte, quindi la prima di tutte, con quel riflesso...è bellissima!

Ma questa....è perfetta! Che sguardo, bellissima Cara!
Castalia ha scritto:

RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Levnicolaievic il Sab Gen 29, 2011 9:24 am

Auguri Rebe!!!! E' il tuo compleanno, dunque ?

Un sogno di luna
un piano che suona
e quella canzone
che tu sola sai
che tu hai sentito
migliaia di volte
che lui solo a te
ha regalato:
i sogni si strappano alle canzoni
e il piano che suona
per te ha già la forma del tempo che sei.

auguriiiiiii!!!
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Castalia il Sab Gen 29, 2011 2:16 pm

Live Report: Morgan a Stazione Birra

Live Report e Foto a cura di Fabrizio Caperchi

Roma, 28 Gennaio 2011 – Marco Castoldi. In Arte : Morgan.

Eh si proprio in Arte, perchè di questo signore se ne sente tanto il bisogno sulla scena musicale italiana.

Quello che si è esibito da solo sul palco della Stazione Birra per oltre 3 ore di concerto è un Artista a tutto tondo, capace di passare dai grandi classici della musica italiana (memorabili le sue interpretazioni delle canzoni di Tenco) a motivetti assolutamente irriverenti come la storia di quel tarlo che morì quando volle assomigliare agli uomini, con dei passaggi ai suo grandi classici come l’Assenzio.

L’eterna sigaretta in bocca, che ricorda i concerti del grande Faber e quel modo tutto suo di stare su un palco, alle prese con giocattoli moderni come l’Ipad con il quale quale, dopo una breve manipolazione è riuscito ad improvvisare suonando l’ukulele una Bad Boys più bella dell’originale, che sembrava essere tornati negli anni 80 con tutto il pubblico a fare il coro.

Ecco, per chi si è stufato di sentire Amici e parenti riempire (per moda) i grandi spazi, ieri è stato come fare un tuffo nella fontana dell’eterna giovinezza che è la Musica, quella vera, cantata con il cuore e suonata da chi la sa fare, sempre!

http://www.06live.it/live-report-morgan-a-stazione-birra-19289

Sul sito ci sono anche delle bellissime foto.

Me tapina...
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Castalia il Sab Gen 29, 2011 2:23 pm

Morgan a Chiambretti Night...

Grazie al canale MetaMorganTV per aver messo a disposizione i video.
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da RebeMuso il Dom Gen 30, 2011 11:06 am

Levni, Grazie mille per gli auguri

E a te Castalia grazie per i video a Chiabretti Night e per il resoconto del concerto che hai postato, è molto bello. Ho visto anche qualche video, la voce è tornata!
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Dom Gen 30, 2011 11:23 am

L'articolo postato da Castalia, sul concerto alla Stazione della Birra di Roma, rende sicuramente l'atmosfera della serata. Quello che però non racconta è la capacità di Morgan di entrare in sintonia con il suo pubblico, di renderlo partecipe e protagonista, di giocare e divertirsi. Non racconta il suo dolce sguardo e la gioia che riempie i suoi occhi mentre suona, e la sua voce che diventa espressione di una riconquistata serenità.
Una performance più che un concerto, con suoni campionati e la registrazione di una intervista a Paul McCartney, con gesti e movimenti istrionici che diventano sinceri, veri, per scoprire, senza filtri, l'uomo e l'artista.
Per la cronaca il brano arrangiato al momento e suonato con l'ukulele è Wild Boys, e la partecipazione di Marco Cocci in Vedrai vedrai e Ritornerai è stato un piacevole alleggerimento, che, purtroppo, ha accresciuto il rimpianto...

Notevole la figura del "collaboratore" di palco
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da RebeMuso il Dom Gen 30, 2011 6:34 pm

jazz, grazie mille del tuo resoconto, che, ammetto, è migliore di quello di Coperchi di sicuro.
Avrei voluto essere lì con voi, peccato.
Sono contentissima che il Castoldi sia così in forma
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Tulip il Dom Gen 30, 2011 8:55 pm

Jazz, d'accordo su tutto, tutto...soprattutto sul notevole assistente di palco in tutti i sensi
comunque mi ha veramente colpito era commovente nel suo essere attento ad ogni respiro di Morgan, intervenendo con una prontezza impressionante ad aiutare il pirata a gestire tutte le apparecchiauture e gli strumenti sul palco ed una partecipazione emotiva incredibile, sia sul palco che fuori....

per il resto seguo i ricordi......sono molto contenta di essere andata

confermo una wild boys imporvvisata da brividi per noi figli degli anni 80 (con cori emozionanti ) e altre canzoni dei Duran e degli Wham a coronamento......
ho ancora nella mente delle versioni bellissime dei capolavori di Tenco e Lauzi (ho pianto su Vedrai Vedrai)
ho trovato interessantissima la diffusione dell'intervista di Mccartney doppiata da Morgan stesso che sembrava veramente parlare di quello che è successo anche a lui con la sua famosa intervista !

Anche se io non conosco benissimo il suo repertorio le canzoni come Altrove ed altri pezzi suoi sono davvero belle dal vivo , ma mi spiace tanto che non abbia fatto LA SERA.....

Ha suonato anche pezzetti della musica di carosello, dei consigli per gli acquisti di Costanzo e la canzone di Pinocchio quello televisivo

Ah ecco direi che è proprio in forma fisicamente, non c'è che dire, e che la voce c'è anche se non la può proprio sforzare...mi è sembrato anche di buon umore nei momenti in cui scherzava e faceva riferimenti alla sua condizione fisica e mentale . Con il pubblico è davvero bravo e piacevole

In definitiva è veramente un grande artista...uso questo termine perchè questo secondo me non è stato un concerto nel senso tradizionale (e forse egoisticamente non mi sarebbe dispiaciuto lo fosse un po' di più per ascoltare meglio la sua musica non avendo ancora avuto occasione di farlo dal vivo ), ma un evento speciale, una specie di serata ad improvvisazione (nel senso che non mi sembrava proprio ci fosse una scaletta rigida) di un Morgan che si è fatto guidare dalla sua vena del momento e dal feeling con il pubblico.
Credo di aver visto una vera performance, ma nel senso specifico che si da al termine nel mondo dell'arte contemporanea, composta di varie azioni artistiche al suo interno.
Ci sono state varie componenti unite insieme, tra le quali certo l'azione del suonare è stata quella fondamentale .... lui gioca con la musica con una naturalezza disarmante e suona qualsiasi cosa con qualsiasi parte del corpo.
Le basi melodiche anche delle canzoni note non sono più le stesse e lui canta sempre in modo personalissimo.

Prendendolo così nel totale della prestazione artistica sui generis e speciale uno poi finisce per perdonarlgli le pecche, le cadute o i comportamenti un po' fastidiosi (sempre in riferimento allo show ) che inevitabilmente ci sono !

Posso dire che sono rimasta colpita da come alla fine del concerto io abbia mantenuto di lui la stessa idea che mi ero fatta prima, nel bene e nel male, avendolo visto solo in tv.

Grande ed anzi accresciuto rispetto ed interesse per il musicista Morgan ma perplessità ed insofferenza per alcuni suoi comportamenti o per le posizioni nei confronti del mondo che prende a volte l'uomo Castoldi, fragile e fastidioso Narciso ( per me e per quello che ho potuto conoscere di lui ).
Ma questo significa senz'altro che è una persona complessa, con tutti i suoi difetti e pregi, ma sincera e vera !

ora mi fermo ma poi vorrei aggiungere qualcosa sui pensieri legati all'altro Marco che mi sono venuti spontanei

Ultima modifica di Tulip il Dom Gen 30, 2011 10:13 pm, modificato 1 volta
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da RebeMuso il Dom Gen 30, 2011 9:22 pm

Grazie mille anche a te Tulip! Bellissimo resoconto!
Era il tuo primo concerto? Sono felicissima che anche tu abbia avuto l'occasione di vederlo, il Castoldi dal vivo è qualcosa di unico e indimenticabile.
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Kiki il Dom Gen 30, 2011 11:52 pm

C'ero anche io al concerto e vi lascio un paio di fotine che ho fatto al pirata.
Andatevi a scaricare il video che ho postato per voi in area riservata. Notte!

Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da puparock il Lun Gen 31, 2011 1:03 pm

..ragazze...quante belle parole....mi e' sembrato di essere li.....
ma purtroppo non c'ero....che mi sono persa..sigh...sob....
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da RebeMuso il Lun Gen 31, 2011 10:17 pm

Ed ecco i miei sentiti ringraziamenti anche a Kiki, che ha avuto la fortuna di essere a Roma anche lei quella sera.
Vi invidio...lo ammetto.

Grazie mille per le foto e per il video che vado suuuubbbito a vedere !

RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Eloisa il Lun Gen 31, 2011 10:34 pm

@kiki ci son volute due ore per scaricare il tuo video ma è bellissimo :urlo:

Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Kiki il Lun Gen 31, 2011 11:37 pm

Di niente, ragazze! E' stato un piacere...!

Sai Rebe, a me capita spesso la fortuna di essere a Roma.
Purtroppo mi capita raramente la fortuna di essere altrove.
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Tulip il Lun Gen 31, 2011 11:55 pm

Kiki .....
Il tuo stile è sempre inconfondibile
hai visto le foto pubblicate dal giornale insieme alla recensione che ha messo Castalia ?

Alcune sembrano fatte da dove eravamo noi, chissà se sono di quel fotografo con obiettivo e zoom enorme (ci ho sbattuto la testa un paio di volte )

Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Castalia il Mar Feb 01, 2011 1:34 am

E vi ringrazio tutte anch'io, tantissimo, per gli splendidi resoconti e le foto di questa che pare proprio essere stata una performance indimenticabile. Non posso che esserne felice.

Grazie a tutte
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Hermione il Mar Feb 01, 2011 10:14 am

Kiki ha scritto:Di niente, ragazze! E' stato un piacere...!

Sai Rebe, a me capita spesso la fortuna di essere a Roma.
Purtroppo mi capita raramente la fortuna di essere altrove.

Kiki, grazie

il video è perfetto come al solito e le foto pure :ecco qui:

@Tulip, si, il fotografo è quello, ho verificato sul suo sito...

alla fine si è spostato davanti dove stavo anch'io, e siccome ha visto che mi contorcevo con la mia macchina "cucciola" per fare qualche fotina mi ha pure chiesto se volevo che mi lasciasse un momento il posto...per fortuna gli ho detto che forse valeva più la pena che ci rimanesse lui ...
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Hermione il Mer Feb 02, 2011 1:36 am

A proposito...

qualche piccolo contributo sul concerto:

Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo