Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

+17
Elisa
=Bridget Jones=
Kalatmotto63
Exit
israin
Blinkblack
ariadne
Tulip
Deianira
luna
Levnicolaievic
Liz
jamila5
Jazzbianco
Eloisa
Malefika
bianca
21 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da JeanGrey Ven Apr 12, 2013 9:22 am

Joe ha scritto: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 873234

E mamma mia, e che è successo ?...ma quanto veleno ?

Ho appena visto il "sketch".

Punto 1 :
Bè, non è che c'è stato tutto sto scempio durante l'esecuzione di We are the Champions, ma neanche il grand bel figurone...communque sempre difficile da eseguire live questo brano, (anche per F.Mercury).
Ho una cosa da dire communque se vogliamo essere puntigliosi, ma neanche troppo :
Marco sbaglia di "brutto" in un punto solo, quando prova di cantare strofa-ritornello senza un minimo di respiro. Non c'è la fa. Ma non ce la fa nessuno, neanche Mercury (a parte Enzo Molinari se sapesse cantare). :-)
Per me Marco in quel punto sbaglia per primo, nell'intenzione..
"Io ce la faccio, non ho bisogno di sotterfuggio ".
Una prepotenza "doublée d'une " (non conosco la parola italiana) disinvoltura, caratteristica di Marco nel bene e nel male. (e ci piacce cosi).
Ma ne esce un patatrac a inizio ritornello.
(Quando cantò "Solo" da Facchinetti riuscì nell'impresa). Qui no.
Ma poi che c'e ne importa, non è la fine del mondo Malè ! dai !

Punto 2 :
Cito Jazz, ma il 99% del forum quotò quest'affermazione : "[...]ma credo proprio che tu non abbia compreso la gag. Guarda il volto di Marco, DEVE FINGERE di provare a cantare altro oltre a L'Essenziale temendo di non farcela, altrimenti non sarebbe mai stato così immobile e con la voce rotta dall'ansia. [...]

Dunque l'avrebbe cantata "cosi cosi" perche faceva parte dello scherzo...
mizzicha !! ma allora è vero che avete un sesto senso !!!...

Se doveva "FINGERE di provare a cantare", la dovevano fare franca !!
Sbagli nei tempi, negli attachi delle note, perfino sbagli nelle parole....
E ne sarebbe uscito una gag. Questo si.

Qui non c'era nessuna gag nel modo di cantare di Marco. Ripeto, nel modo di cantare.
Anzi, si vede un Marco concentratissimo per non sbagliare questa difficilissima esibizione.
Ci spunta perfino la vena che mi ricordava il Sanremo 2010. Era sotto pressione ! Altro che fingere !!

Ricapitogliamo :
per la prima volta Marco si esibisce in Tv con una canzone dei Queen (lui che è stato spesso paragonato a Mercury, e io per primo), e proprio li, la dovevano proprio mandare a cag... con una gag ? Ma siamo matti ?
Ripeto. Il gag c'è stato, nel suo insieme, ma non nel modo di cantare di Marco.

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 114873 visto che in questo periodo ho pochissimo tempo e sono pigra, quoto Joe che ha espresso esattamente quello che penso riguardo all'esibizione di Marco da marcorè.
La sua performance vocale non mi ha entusiasmato nel pezzo di Mercury, anche per errori di tecnica evidenziati da Joe che lo penalizzano in particolare nelle note basse. Ma in fondo non è successo nulla di grave, l'ospitata nell'insieme mi è piaciuta, è stata molto divertente. Ancora mi stupisco di leggere di fan che hanno avuto le apparizioni mariane sentendo We are the champions ... beh insomma... parliamone. Ma in fondo ognuno di noi è diverso.

Aggiungo che mi è piaciuta moltissimo la sigla finale; come ho sempre detto, nonostante le sue fragilità, Marco è un uomo di spettacolo e lo dimostra in queste occasioni.

Bonne journée Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 873234


Ultima modifica di JeanGrey il Ven Apr 12, 2013 10:08 am - modificato 2 volte.
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da JeanGrey Ven Apr 12, 2013 9:44 am

Un'altra cosa!!
Tutti lo vogliono: talent show, programmi di intrattenimento, programmi radical chic (vi rendete conto che Fazio l'ha invitato due volte in due settimane facendogli cantare lo stesso pezzo??!!).
E' evidente che oggi Marco fa fare i picchi di share alle trasmissioni... e lui ha tutti i diritti di esserne felice.

Ma io citerò Marta... "Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo"... In quel mondo tutto è così effimero...
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da ariadne Ven Apr 12, 2013 1:30 pm

....e tutto questo mentre nessuno qui gridava al miracolo ,nemmeno nelle risposte dove, anzi ,si ammettevano pecche nell'esibizione, ci stavamo solo divertendo :eh già!:
per una volta....
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Kalatmotto63 Ven Apr 12, 2013 1:46 pm

Buongiorno a tutte, ho letto con interesse le annotazioni che sono state fatte al mio post, come sempre almeno qua il pensiero e' libero e saltano sempre fuori impressioni e vedute interessanti......detto questo rispondo in ordine sparso facendo un riassunto.......Non vorrei aver dato l'impressione che non sia contenta del suo successo, ne sono felice ovviamente ma mi sono ripromessa di conservare un po' di razionalità' con questa creatura, cosa ardua perché il soggetto ti mette a dura prova quasi sempre....
Su di lui la Sony ha investito parecchio con questo disco e con l'intero progetto si capisce benissimo, giustamente perché' hanno capito chi hanno per le mani e il suo valore autentico.......(Per questo io,ho,detto,che lo ritengo intelligente sia come artista che come persona ed evidente,ente anche loro) però' vogliono in cambio altrettanto sotto forma di numeri......una politica aziendale che non fa ma piega, piaccia o no lui è' un "prodotto" e per questo comunque lo tengono al guinzaglio ( mi rendo conto che il termine e' un po' forte ma volevo rendere bene l'idea), nel senso che quando hanno firmato il contratto credo gli abbiano messo davanti dei punti ben precisi, dei compromessi ragionevoli tali da permettergli di fare il disco, attingendo dal campionario a loro disposizione, Marco ha avuto delle collaborazioni di tutto rispetto sulle quali poter contare e comuque son convinta che la sua indipendenza creativa ed artistica l'abbia avuta come giustamente deve essere...anche il lavoro fatto per Sanremo e' stato un grande investimento sulla lunga distanza e' più' che evidente, Esc compreso, che credo sia stato pianificato non appena le quotazioni di Marco hanno iniziato a salire prima e durante il festival.......non crederete mica che ci vada perché' ha spopolato nei sondaggi vero?
Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 413426
Marco e' un cavallo di razza e come tale dotato di impeto e personalità' di quelle che devono per forza di cose venir governate bene per non disarcionare il cavaliere in slanci di "forza e potenza".....con ragionevolezza lo hanno aiutato,a comprendere le sue potenzialità' e a sfruttarle al meglio......per questo che le briglie non gli vengano tolte del tutto, non ancora, pian piano allentate finché' andrà' al gran galoppo!!!

Perché penso sia presuntuosetto?? Beh! Ha sempre manifestato nei modi e negli approcci alle ribalte più' disperate questa convinzione......di poter fare qualsiasi cosa bene.......bello mettersi alla prova con nuovi stimoli espressivi ci mancherebbe!!! Mettersi alla prova va bene, ma non se i risultati sono quelli della gag da Marcore' dove il risultato e' stato un teatrino piuttosto goffo che non ha centrato l'intento, causa stanchezza che per altro, se non sbaglio, aveva confessato alle fan in studio........quindi trovo un po' ridicolo proteggerlo sempre affinché' la sua "immagine" ne esca sempre immacolata.....e sono un po' in apprensione per il week end impegnativo che lo aspetta......speriamo non replichi con una ospitata di puro cazzeggio dalla Cabello.........
A proposito di ospitate, non era mia intenzione co quanto scritto di fargli i conti i tasca, forse non i sono spiegata bene, e' il suo lavoro certo, per il quale viene pagato quindi non ritengo lo,si,debba vedere sempre come se la sua presenza fosse un onore per lui.....le sue quotazioni sono alte, alza lo share, quando ci va, ciò' gli da' sicuramente visibilita' soprattutto adesso che inizia ad essere conosciuto, perché' mettergli sempre attorno quella sorta di aura sacra......per lui e' lavoro e ha capito bene che e' molto richiesto.......
La videochat di Mollica comunque non è' stata uno sterile scambio di battute tra fan ed artista, comunque Mollica ha integrato bene con piccoli approfondimenti sugli argomenti, seriamente, creando un'atmosfera easy, distesa e rilassata che a me piace e ci regala un "bel" Marco a differenza di altre trasmissioni anche radiofoniche dove magari interagisce ugualmente con il pubblico ma la conduzione scade spesso in inutili divagazioni, scemenze e cazzeggio che lui deve ancora imparare a trasformare e portare a suo vantaggio promuovendo bene il disco o quello che va a promuovere........

Adesso la strada e' stata spianata con un impegno e lavoro di squadra grande, che richiede ritmi anche frenetici e pesanti ai quali deve essere preparato e per tanti versi lo ha dimostrato, e gli riconosco questo merito con gioia.....era quello che anche io speravo anche se no deve sottovalutare il successo, ne' prenderlo sotto gamba, dare per scontato l'assenso incondizionato, soprattutto quello per lui "sicuro" delle sue fan, spero non si "sieda" troppo su questo, e continui ad ascoltare chi adesso lo segue, i collaboratori nelle cui mani si è' messo, che hanno esperienza e gli hanno dato fiducia comunque, ecco spero continui con le scelte ragionevoli che fatto fin qua e che allestisti un bel live, dando una dimensione nuova al disco.......

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 70383
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da ariadne Ven Apr 12, 2013 1:56 pm

so di essereOT e mi scuso

@ Kalat
dalla Cabello é obbligatorio cazzeggiare ,il programma é così ,meglio che ti rassegni.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Joe Sab Apr 13, 2013 3:37 pm

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 873234

Lev scrive : “quella plasticosa di american mostramuscoli idol mi fa cagher !”

Ariadne scrive : “( per sapere come si canta We are the champions devi ascoltare il live di Mercury che,con sfumature di diversa natura, restava una voce rock, cosa cui Lambert resta estraneo)”.

Jazz scrive : “Lambert è in tour con i Queen perché è perfetto, non perché abbia una voce rock

Il piu bello per la fine... Mi scuso Exit Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 1292364899 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 394737 ...scrivi : "Ho fatto il mio compitino (parola sbagliata Exit, c'è intenzione negativa a prescindere) e ho visto il video di Lambert. Per la serie: buttiamo urla a casaccio per far vedere che so cantare bene, nella miglior tradizione amiciana. Mi è piaciuto di più quello che gli cantava a fianco [...]"


Non avevo visto il video di American Idol postato da Malè, ma leggendo oggi tutto il topic a mente rasserenata mi sono incuriosito, specialmente leggendo commenti negativi che ho riporto qui sopra...
Ho sentito parlare di Adam Lambert per la prima volta in vita mia su questo forum, e il suo avvocato era Malefika...ne parlava sempre bene. Ma non ho mai ascoltato i video che postava. Non mi interessavano, Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 252384 e poi si sa che con Malè abbiamo un problema sia generazionale che musicale. Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 755763 Non ascoltiamo la stessa musica ! :raffy2:
Senza parlare della guerra sempre aperta tra Jackson e McCartney... Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 307498

Va beh ! tutto questo per dire che ho ascoltato sto finale di American Idol con We are the Champions con i Queen. Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 515529

Premesso !!
Prima di vedere il video non sapevo chi era Adam Lambert, quello a destra o a sinistra.
Ma quello che canta dal minuto 2'01 a 2'20, ( a sinistra dello schermo ) è fenomenale, da brividi a non piu finire. Ma vi rendete conto di quello che fa in questi 20 secondi ?? Ah ! è Lambert... Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 367361
Marco (questo passaggio) se lo può sognare tutta la vita. Non dico sia inferiore, Marco ha le sue caratteristiche.

Ma vi prego, non mi venite a dire di Lambert quello che c'è scritto qui sopra.
Si perde il senso della realtà.
E quasi quasi devo dare ragione a Malè, perché è quello che percepisco io nel tempo... si sta perdendo (anche qui ) qualsiasi forma di obiettività.
State attento. Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 524477

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 873234






Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Exit Sab Apr 13, 2013 4:15 pm

@Joe nella mia frase c'era infatti un'intenzione negativa, non lo nego e leggendo tutti i post dovresti capire anche il perchè Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 976346 Per valutare un cantante non ho certo bisogno del video di riprova di un altro. Almeno per me è così. Tra l'altro, come ripeto, allora tanto valeva fare il paragone con l'originale no?

Io non discuto la tecnica di Lambert. E' perfetto. L'hanno detto praticamente tutti qua dentro. Quindi non penso che si manchi di oggettività. E' tutto il resto che non mi piace. Non lo trovo interessante nè originale e, secondo me, forte di questa tecnica perfetta a volte tende ad esagerare. Mi puoi dire tutto quello che vuoi e mettermelo giù come il miglior cantante di tutti i tempi, il mio giudizio non cambia, ma sinceramente mi sembra ingiusto sentirmi dire che manco di obbiettività solo per questo.

Nel mio post non parlo volutamente dell'esibizione di Marco, ma di alcuni modi che ho trovato veramente esagerati di Malefika. Perchè sentirle dire che l'opinione di un'altra persona non conta, mi ha fatta uscire un pò fuori dai gangheri, visto che per me le opionini di tutti i forumer contano, anche se sono diverse dalla mia. Punto.

Poi se devo parlare dell'esibizione di Marco, sì, non è stata una performance da 10 e lode. Oggettivamente non lo è stata, ma nel contesto della gag e della trasmissione mi è piaciuta e non penso proprio che abbia cantanto da schifo.

Poi parli in generale di mancanza di obbiettività, come se veramente qua dentro fossimo tutti partiti fuori di capoccia e anche questa considerazione la trovo veramente ingiusta. Forse semplicemente non siamo così pignoli da guardare il pelo nell'uovo di ogni suono che esce dalla bocca di Marco (bello o brutto che sia) e, se devo essere del tutto sincera, stare ancora oggi a parlare di un'esibizione-gag di 5 minuti che è stata trasmessa giorni fa, la trovo veramente un'esagerazione, ma questa naturalmente è solo una mia opinione.

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 524477

peace and love Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 394737


Ultima modifica di Exit il Sab Apr 13, 2013 4:37 pm - modificato 2 volte.
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Jazzbianco Sab Apr 13, 2013 4:16 pm

@Joe, io non perdo la mia obbiettività. Ho anche scritto che è perfetto.
Ma a me non piace, nel senso che mi lascia indifferente ed ascoltarlo mi annoia. Ed è così da quando Malefika l'ha portato alla nostra attenzione.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Ospite Sab Apr 13, 2013 4:35 pm

JeanGrey ha scritto: "Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo"... In quel mondo tutto è così effimero...

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 114873

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da ariadne Sab Apr 13, 2013 5:38 pm

LoveManRay ha scritto:
JeanGrey ha scritto: "Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo"... In quel mondo tutto è così effimero...

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 114873
a me sembra che Marco si stia mantenendo molto calmo, anzi mi sembra che quello che sta succedendo lo tocchi poco, si ricorda benissimo di avere già visto questo film e di come il finale non fosse scontato, resto dell'idea che il suo obiettivo fosse la possibilità di continuare questo percorso ,il suo proiettarsi sopratutto verso il tour me lo conferma.
prima di fare critiche serie alla esibizione proviamo a chiederci quanto tempo prima si sono messi daccordo, e quindi se ha avuto il tempo di preparare un brano impegnativo sulla base originale ,di cui non sapeva il testo a memoria, e se comunque ,in questo periodo stracolmo di impegni ,sarebbe stato opportuno studiare un brano che non rientra nel suo repertorio.
quanto alla perdita di obiettività é un problema che non ho mai avuto per carattere ,sono criticona per natura, non ho mai messo sul piedistallo nessuno, nemmeno mostri sacri , e la perfezione tecnica priva di anima non mi é mai interessata e ,in Lambert, io vedo solo quello
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Levnicolaievic Sab Apr 13, 2013 5:56 pm

Ciao Joe: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 3599984852
forse sarebbe stato più saggio non riparlare di quel dibattito sul video delle due diverse interpretazioni di " We are the champion" : ma " hic rodus hic saltus! "
- Marco ha cantato male ' ha sbagliato gli appoggi ? Non aveva fiato ? ecc. ecc.
sì, può darsi... ma non è che si debba sempre e solo guardare alla " prestazione muscolare " del cantante: e ogni volta lo si aspetta al varco per giudicare...è un atteggiamento che non condivido. Può anche succedere che una volta non sia completamente al top . Credo che Marco abbia già dato abbastanza prova della sua bravura, che la fase " talent show" sia conclusa.
E poi, come altri hanno scritto, il contesto era ludico non solo estetico-espressivo.
( Comunque neanche l'atteggiamento di chi si erge a giudicare la capacità di giudizio altrui è un atteggiamento che condivido ... ma questo l'ha spiegato bene Exit. )
Quanto a Lambert, anche a me non piace :pur con tutta la sua perfezione tecnica, con la potenza della sua voce ( e forse proprio per questo ) non mi comunica alcunchè, ma questi sono gusti personali ...( e forse dovevo mettere più faccine che ridevano per far capire la mia ironia ).
Io rimango della mia idea che l'arte abbia a che fare con le ferite , le sofferenze , gli squarci nella percezione del mondo: non mi colpisce la perfezione tecnica separata dalla capacità di abbandonarsi alle profondità della musica: la capacità modellare col suono stati di coscienza a volte sottili come nebbie a volte scuri come il fango a volte lucenti come rugiade sui petali delle rose, in queste mattine. E Marco questa capacità la possiede senza sforzo e senza fatica, per talento naturale, sensibilità artistica complessità caratteriale.
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da jamila5 Sab Apr 13, 2013 7:10 pm

Levnicolaievic ha scritto:Ciao Joe: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 3599984852
forse sarebbe stato più saggio non riparlare di quel dibattito sul video delle due diverse interpretazioni di " We are the champion" : ma " hic rodus hic saltus! "
- Marco ha cantato male ' ha sbagliato gli appoggi ? Non aveva fiato ? ecc. ecc.
sì, può darsi... ma non è che si debba sempre e solo guardare alla " prestazione muscolare " del cantante: e ogni volta lo si aspetta al varco per giudicare...è un atteggiamento che non condivido. Può anche succedere che una volta non sia completamente al top . Credo che Marco abbia già dato abbastanza prova della sua bravura, che la fase " talent show" sia conclusa.
E poi, come altri hanno scritto, il contesto era ludico non solo estetico-espressivo.
( Comunque neanche l'atteggiamento di chi si erge a giudicare la capacità di giudizio altrui è un atteggiamento che condivido ... ma questo l'ha spiegato bene Exit. )
Quanto a Lambert, anche a me non piace :pur con tutta la sua perfezione tecnica, con la potenza della sua voce ( e forse proprio per questo ) non mi comunica alcunchè, ma questi sono gusti personali ...( e forse dovevo mettere più faccine che ridevano per far capire la mia ironia ).
Io rimango della mia idea che l'arte abbia a che fare con le ferite , le sofferenze , gli squarci nella percezione del mondo: non mi colpisce la perfezione tecnica separata dalla capacità di abbandonarsi alle profondità della musica: la capacità modellare col suono stati di coscienza a volte sottili come nebbie a volte scuri come il fango a volte lucenti come rugiade sui petali delle rose, in queste mattine. E Marco questa capacità la possiede senza sforzo e senza fatica, per talento naturale, sensibilità artistica complessità caratteriale.




Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 114873 ti devo quotare ... Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 524477 ... e specialmente la parte in rosso Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 865426
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Joe Mer Apr 17, 2013 11:26 pm

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 873234

siete partite in quarta... Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 394737

Ragioniamo:
Lev scrive : "forse sarebbe stato più saggio non riparlare di quel dibattito sul video delle due diverse interpretazioni di " We are the champion" :"

Devo rispondere ? meglio di no senno mi incazzo...
Ma se arrivo dopo ?! 

Lev scrive : "sì, può darsi... ma non è che si debba sempre e solo guardare alla " prestazione muscolare " del cantante: e ogni volta lo si aspetta al varco per giudicare...è un atteggiamento che non condivido."

Lev, e a tutti gli altri....È il principio di un forum dedicato al suo beniamino. Chi apre i topic quando c'è una serata ? chi commenta ? Chi lo aspetta al varco ?...
Io ??...ma se commentate ogni sua esibizione ? è colpa mia ?
Se non ci fosse stata questa diatribe dopo we are the champions non sarei intervenuto. Per me era un live difficile, ma valido con piccoli imperfezione, e basta !
Sono intervenuto su #Pac eseguito a Quelli che ?...(l'ho visto)
no !
Non sono con un binocolo in mano...

Preferisco, se la devo dire tutta, fare un commento positivo o negativo su un disco di Marco. Un lavoro in studio. Questo mi interressa !
Ma non un live ! perche in live, Marco è communque superiore al 90% dei cantanti in giro per il mondo dal 1900 ! (difetti compresi).

Ps: ho visto altre video di Lambert. Lasciate perdere, è forte, ma molto forte. L'unica cosa che sorge mentre canta, è la sua antipatia naturale. Quando si ascolta (solo audio) non si percepisce...quando si vede (la sua antipatia è micidiale).
Vi devo concedere che a Marco questo non succede.
E probabilmente è la sua forza.
Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 873234
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da puparock Gio Apr 18, 2013 7:09 am

@Joe
Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 367361 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 448215
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Malefika Ven Apr 19, 2013 1:09 am

Joe ha scritto:

Va beh ! tutto questo per dire che ho ascoltato sto finale di American Idol con We are the Champions con i Queen. Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 515529

Premesso !!
Prima di vedere il video non sapevo chi era Adam Lambert, quello a destra o a sinistra.
Ma quello che canta dal minuto 2'01 a 2'20, ( a sinistra dello schermo ) è fenomenale, da brividi a non piu finire. Ma vi rendete conto di quello che fa in questi 20 secondi ?? Ah ! è Lambert... Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 367361
Marco (questo passaggio) se lo può sognare tutta la vita. Non dico sia inferiore, Marco ha le sue caratteristiche.


Ma vi prego, non mi venite a dire di Lambert quello che c'è scritto qui sopra.
Si perde il senso della realtà.
E quasi quasi devo dare ragione a Malè, perché è quello che percepisco io nel tempo... si sta perdendo (anche qui ) qualsiasi forma di obiettività.
State attento.

Eh ma vedi, quello di non guardare i video che uno posta e soprattutto di non leggere quello che uno sta scrivendo è il problema di tanti qui dentro. Ed è per questo che poi leggiamo commenti da mettersi le mani nei capelli (tipo quello di Lev qui sopra che ancora non capisce che per cantare certe canzoni serve prima di tutto potenza, estensione, fiato e grinta).
Mi sembra di sentire gli stessi discorsi di quando Marco cantò Starlight dei Muse e a Villa Ada, te lo ricordi? Una schifezza totale. Anche lì ero stata una delle poche (forse solo io e Jean) a sottolineare la cosa, e dopo pagine di commenti in cui il disco era sempre lo stesso "eh ma a me è arrivata la sua sofferenza, eh ma a me ha trasmesso, eh ma cmq l'ha fatta a modo suo" ho postato un video dei Muse e provocatoriamente uno di Lambert che cantava la stessa canzone (aò se Mengoni si va a scegliere le stesse canzoni che cantò lui senza manco essere capace di cantarle mica è colpa mia, tipo Crazy dove non c'è nemmeno paragone) per vedere se almeno lì l'oggettività saltava fuori. Secondo te? ma figurati, un arrampicarsi sui vetri continuo.
Ora tu dimmi tra queste 2 versioni se c'è qualche persona dotata di cervello che possa ritenere migliore la prima (sempre se si guardano entrambi i video sennò stiamo a parlare di aria fritta). Non si tratta di "questione di gusti" (poracci 'sti gusti che vengono sempre interpellati a vuoto) si tratta di buon senso e di non mentire sapendo di mentire.




[b]

Joe ha scritto: e poi si sa che con Malè abbiamo un problema sia generazionale che musicale. Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 755763 Non ascoltiamo la stessa musica ! :raffy2:
Senza parlare della guerra sempre aperta tra Jackson e McCartney... Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 307498

tesò guarda che dimentichi che sono stata io a farti scoprire ADELE ai tempi (di cui poi ti sei innamorato) idem il Lamberto, quindi abbi più fiducia in moi Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 394737 Ti faccio scoprire talenti che prima non conoscevi e mi ringrazi così? Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 307498
P.S. McCartney who? Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 755763
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Eloisa Ven Apr 19, 2013 7:27 am

Joe ha scritto:
ho visto altre video di Lambert. Lasciate perdere, è forte, ma molto forte. L'unica cosa che sorge mentre canta, è la sua antipatia naturale. Quando si ascolta (solo audio) non si percepisce...quando si vede (la sua antipatia è micidiale).

ecco cosa c'era che non andava! bravo Joe ... l'anno scorso guardando dei suoi video su youtube non ero riuscita a capire perchè mai pur trovandolo bravo non avevo nessuna voglia di comprare un suo disco nè sarei mai andata ad un suo concerto... è antipatico da morire Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 114873


p.s. scusate l'OT mi fermo subito Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 755763


Ultima modifica di Eloisa il Ven Apr 19, 2013 9:30 am - modificato 1 volta.
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da ariadne Ven Apr 19, 2013 9:10 am

Malefika ha scritto:

Eh ma vedi, quello di non guardare i video che uno posta e soprattutto di non leggere quello che uno sta scrivendo è il problema di tanti qui dentro. Ed è per questo che poi leggiamo commenti da mettersi le mani nei capelli (tipo quello di Lev qui sopra che ancora non capisce che per cantare certe canzoni serve prima di tutto potenza, estensione, fiato e grinta).
Mi sembra di sentire gli stessi discorsi di quando Marco cantò Starlight dei Muse e a Villa Ada, te lo ricordi? Una schifezza totale. Anche lì ero stata una delle poche (forse solo io e Jean) a sottolineare la cosa, e dopo pagine di commenti in cui il disco era sempre lo stesso "eh ma a me è arrivata la sua sofferenza, eh ma a me ha trasmesso, eh ma cmq l'ha fatta a modo suo" ho postato un video dei Muse e provocatoriamente uno di Lambert che cantava la stessa canzone (aò se Mengoni si va a scegliere le stesse canzoni che cantò lui senza manco essere capace di cantarle mica è colpa mia, tipo Crazy dove non c'è nemmeno paragone) per vedere se almeno lì l'oggettività saltava fuori. Secondo te? ma figurati, un arrampicarsi sui vetri continuo.
Ora tu dimmi tra queste 2 versioni se c'è qualche persona dotata di cervello che possa ritenere migliore la prima (sempre se si guardano entrambi i video sennò stiamo a parlare di aria fritta). Non si tratta di "questione di gusti" (poracci 'sti gusti che vengono sempre interpellati a vuoto) si tratta di buon senso e di non mentire sapendo di mentire

se un video viene postato a dimostrazione di una tesi io lo guardo sempre, leggo tutto,mi sembra piuttosto che sia tu a leggere spesso attraverso la lente deformante del pregiudizio ciò che viene scritto, altrimenti tutta la discussione non avrebbe avuto luogo, aspetto ancora che mi mostri dove si era scrritto che avesse cantato bene. Tu prendi tutto troppo sul serio, crazy ,pre esempio, non era giudicabile, in pratica non la cantò, quella sera ciò che contava era la commozione di Marco alla vigilia dell'inizio del nuovo percorso che stava per intraprendere, e che era pieno di incognite, poteva anche essere un addio al pubblico che lo aveva seguito fino ad allora. Certo,sul fatto che in giro ci sia chi si censura quando si tratta di dare giudizi negativi, hai perfettamente ragione, e devo dire che anche a me da molto fastidio, non mi sembra il caso di lev però ,che reagiva alla tua irruenza con l'ironia, sapendo bene come avresti risposto. Il nostro udito funziona perfettamente, forse abbiamo più esperienza a causa dell'età, io so che un cantante che stecca la sua parte dallìinizio alla fine, in diretta ,in tutto il mondo, ti sembrerà strano, ma non vedrà finire la sua carriera per questo ( é successo più volte a cantanti famosi e non, in recite per le quali ci si prepara per mesi ,ma la sera no arriva quando meno te lo aspetti e quando sarebbe meno opportuno ). Inoltre io ,nel giudizio , non prescindo mai dall'interpretazione, dal contesto e ,se sono fan, da quello che so dell'artista.
alla prossima Malefika Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 873234
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Nestore Ven Apr 19, 2013 9:36 am

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 1492562774

buongiorno forumers

gli ultimi post sono ampiamente off topic, vi prego di continuare i vari argomenti di cui state discutendo spostandovi nel topic di pertinenza

grazie Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 976346
Nestore
Nestore
Moderatore

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Apr 19, 2013 10:13 am

Al verde Nestore, mi inchino,
( anche perchè Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 114873 Ariadne che ha concluso per benino Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 755763 )
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 6 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.