Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHIACCHIERE

+22
Pierrot
Elisa
=Bridget Jones=
Gre
Erika
luna
Liz
jamila5
puparock
Tulip
bianca
israin
ariadne
Exit
Deianira
Malefika
Levnicolaievic
Laurel-EF
Eloisa
Kalatmotto63
Jazzbianco
Blinkblack
26 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da puparock Sab Set 07, 2013 1:15 pm

Buongiorno Iper,
stamattina come tutti i sabati ho comprato Tuttosport a Luca; nell'allegato AM, che viene inserito ogni primo sabato del mese, ( AM e' una rivista per gli appassionati dei motori), c'e' una bella intervista di tre pagine al nostro centauro.....CHIACCHIERE - Pagina 40 2776507105 
CHIACCHIERE - Pagina 40 873234 
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da jamila5 Sab Set 07, 2013 1:25 pm

Jazzbianco ha scritto:Io ci tengo al contenitore, non tanto quanto al contenuto, ma ritengo sia importante, perché comunque è l'immagine che si vuole dare di sé.
Decidere di farsi rappresentare dalle fotografie del pubblico non lo considero assolutamente una ricerca di consenso, un segno della sua debolezza, al contrario è una forte affermazione delle sue certezze.
Mostrerà quello che il suo pubblico vede in lui e come lo vede. Saranno tante immagini diverse, perché ognuno ha il suo momento preferito, la sua foto più bella. Saranno sguardi assassini, vene gonfie, occhi velati, balli improbabili, grandi sorrisi, occhi chiusi e tensione palpabile.
Saranno vere e senza filtri, come è lui sul palco.
Se riguardo i freddi scatti contenuti nel booklet di Re Matto Live, tiro anch'io una cuscinata allo schermo.
Vedremo il Marco che vediamo nei concerti, come lo vediamo noi e non attraverso lo sguardo di un professionista impegnato a cogliere solo un momento visivamente bello ma inevitabilmente lontano da poter vivere la bellezza di quel momento.
Solo chi ha la certezza della propria capacità comunicativa può scegliere di farsi rappresentare dalle foto dei fan.
Vabbé, poi c'è la condivisione, ed è giusto essere coerente con il tema del tour e di questo momento artistico.


CHIACCHIERE - Pagina 40 114873  CHIACCHIERE - Pagina 40 524477  come lo vedono i nostri occhi ... altro che insicurezza ...
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Kalatmotto63 Sab Set 07, 2013 1:57 pm

Grazie Ariadne per le tue opinioni......io ho bisogno degli imput.......per me la qualità del prodotto sta in tutto il suo insieme booklet compreso, e ti ringrazio per avermi dato dell'ignorante con gentilezza......ma pensa se non me lo dicevi tu che un professionista trae guadagno dal suo creare non ci sarei mai arrivata.....a me sembra abbastanza evidente dalla scelta che e' stata fatta riguardo al singolo la direzione che deve tenere, quella della commercialita' e nonostante il video carino che ho apprezzato comunque a me sembra chiaro il pericolo di "omologazione" che sta correndo e mi aspetto di venir  smentita in futuro .........insomma le minorenni bimbominchiose hanno frignato......ma si' accontentiamo anche loro......bisogna tener buona tutta la truppa, questione di opinioni io ci vedo molta dipendenza invece.....evidentemente se ha ancora un bisogno cosi' per certi versi un po' "ossessivo"di sapere come il pubblico lo "vede"tanto sicuro non è .....a me sembra l'innamorato che chiede in continuazione "ma tu mi  ami? " per essere certo della relazione.....se sei sicuro di te stesso e convinto delle tua "azioni" di quello che fai e di come lo stai facendo non ti poni ancora dopo 4 anni questa domanda......questione di opinioni io la vedo diversamente da molte di voi, e negli scatti  dei professionisti non vi vedo nulla di "freddo", la perfezione che tanto Jazz trova asettica coglie ugualmente il momento di un concerto, magari lo stesso che coglie il pubblico, non vedo grandi differenze sotto questo aspetto e personalmente ritengo che Marco si meriti invece proprio di venirci "trasmesso" finalmente come si merita in modo professionale, ovvio il giudizio si potrà' dare solamente dopo aver visto il Dvd, spero di non venir delusa, anche perché' non avendo avuto la possibilità di vedere nessuna data estiva, mi aspetto nel mio piccolo di viverne  l'atmosfera....... CHIACCHIERE - Pagina 40 873234
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Sab Set 07, 2013 2:05 pm

Appena adesso L'Essenziale haa chiuso Doreciackgulp di Mollica. L'ha cantata un cuoco mentre stappavano alla sciabola una bottiglia di champagne!!! bella sorpresa!!! Bravo Mollicone!!!
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Sab Set 07, 2013 2:51 pm

Sonsoles ha scritto:Appena adesso L'Essenziale haa chiuso Doreciackgulp di Mollica. L'ha cantata un cuoco mentre stappavano alla sciabola una bottiglia di champagne!!! bella sorpresa!!! Bravo Mollicone!!!
Eccolo....dal minuto 03:36 http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/rubriche/ContentItem-27f50e05-02d4-47c1-b89b-f3bc13d0446e.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Sab Set 07, 2013 3:12 pm

@Kalat....io penso che tutto il cd di Marco sia "commerciale", quindi in quest'ottica poco cambia che singolo abbiano estratto.

 Non penso @ariadne volesse offenderti, voleva solo farti notare che certi meccanismi sono alla base del mestiere che Marco ha scelto di fare.
Marco non fa il cantante a porta a porta, non canta per i suoi parenti, canta per il grande pubblico ed è a lui che deve arrivare. Altrimenti se ne restava a Ronciglione a cantare nei locali o ai matrimoni. 

Tutti noi abbiamo una nostra visione di quello che vorremmo per Marco (forse è anche per questo che molte utenti hanno deciso di non scrivere più sul forum) anche io ho la mia e credimi, non è poi tanto diversa dalla tua, ma non mi faccio condizionare da essa. Osservo ciò che Marco ha deciso di fare, seguo il suo percorso. Quel ragazzo ha l'anima da artista e voglio vedere dove lo porterà quel suo lato lì.  

Per quanto riguarda le foto, non vedo cosa ci sia di male in questa iniziativa. Ci sono delle foto veramente stupende e sono contenta che possano essere inserite nel dvd (sempre che finiscano lì CHIACCHIERE - Pagina 40 394737 ).

Ah! Dimenticavo...quoto tutto il discorso di @Jazz CHIACCHIERE - Pagina 40 976346


Sul discorso dell'insicurezza.....penso che tu in parte abbia ragione @Kalat, Marco è un pò insicuro, ma non sul palco. Il palco è il suo territorio, è casa sua. L'ha detto pure lui CHIACCHIERE - Pagina 40 976346
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Sab Set 07, 2013 3:53 pm

Avete letto l'intervista postata di là?   A Marco piace molto questa scena del film ''La grande fuga'' con Steve McQueen che scappa dai nazisti a bordo di una Triumph. CHIACCHIERE - Pagina 40 413426 

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da ariadne Sab Set 07, 2013 4:01 pm

@ Exit ovviamente
CHIACCHIERE - Pagina 40 114873  e ti ringrazio, hai risposto anche per me, sono stanca di cercare di instaurare un dialogo con chi non ha nessuna intenzione di comprendere il punto di vista degli altri, lo dimostra il continuo ripetere sempre la stessa litania, io rinuncio , non mi va più.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Pierrot Sab Set 07, 2013 4:03 pm

Ma il pubblico di Marco è fatto da diverse fasce d'età. Anche quella minorenne. Non capisco dove sta il problema.

E' normale che si debbano accontentare le diverse fasce. Specie ora. Che non è che ancora venda i multiplatini come se nulla fosse eh. Lo fa l'Amoroso che vende il quintuplo di lui, non capisco perchè commercialmente invece con lui si debbano suicidare, per far contenta solo una fascia di pubblico (quello impegnato o pseudo-impegnato) che storce il muso appena appena si fa qualche iniziativa, "perchè noi ci interessiamo solo alla musica". Ebbene sì: il 90% del resto del pubblico si interessa anche al contorno e non solo alla musica. E con solo quel 10% uno uscito da un talent finisce a fare compagnia ai vari Scanu, Napolitano, Rassu ecc.ecc.

Mi sembra che si voglia la botte piena e la moglie ubriaca. Ma non si può. La realtà è quella che è. Non è che Mengoni Marco a 24 anni uscito da un talent show, può cambiare le regole del mercato discografico odierno ed avere successo commerciale, ribaltandole completamente.

Ricorderei dove stava Marco un anno fa. Detto in maniera papale papale, visto che a me i giri di parole piacciono poco, non se lo cagava assolutamente nessuno. Era uno scomparso...una vittima del tritacarne del talent show. Ora invece viene portato ad esempio di chi ce l'ha fatta.

Se adesso può quintuplicare l'Arcimboldi è ANCHE grazie a quel pubblico bimbominkioso. E pure loro hanno il diritto di avere i loro sfizi. Che poi mandano una foto di Marco scattata ai concerti...nemmeno dovessero mandare le foto coi loro numeri di telefono e Marco poi a turno le chiama per andare al cinema assieme. Voglio dire non è che tutta sta cosa bimbominkiosa.

Comunque è anche grazie ai cd che hanno acquistato ste povere frignose minorenni (che poi mi pare che nel frignare anche quelle con qualche annetto in più non è che si risparmino in ogni dove) nel prossimo cd c'avrete probabilmente la collaborazione con De Gregori che tanto vi farà vantare di seguire un cantantone impegnato e così' come a sto giro c'avete avuto Cremonini e Fossati (che solo perchè so Cremoni e Fossati...perchè francamente non mi pare che alzino il picco qualitativo del cd chissà che...ma so Cremonini e Fossati e ci si riempie la bocca...fa chic..)

Perchè se non vendeva col piffero che faceva il cd con tutta sta professionalità dietro e con tutti sti nomoni. Col piffero che faceva il live a Taormina. Col piffero che frequentava i luoghi dove poter incontrare Cremoni, Fossati, De Gregori ecc.ecc.
Al massimo al live di Radio Latte&Miele dove poteva incontrare Cavicchini, Ivana Spagna e Mietta.

E questo riferito solo al mercato. Perchè di fare analisi psicologiche su Mengoni non me la sento proprio a quest'ora. Ci passo prima io dall'analista semmai e poi le faccio su di lui.

Io personalmente da uomo che si è sempre lamentato qui di una scia commerciale seguita che lo faceva comunque presso la fascia di pubblico maschile vedere in un determinato modo, posso dire, che anche grazie al modo in cui si presenta ora Marco sul palco, la considerazione che si ha di lui è diversa.
E questo è solo il sentire che ho presso quelle che sono le mie conoscenze. Quindi non un Vangelo. Ma solo la mia esperienza personale.
Quindi per me, se si segue anche col prossimo cd, questa scia, con magari qualche libertà più, che gli permetta di arrischiarsi anche con qualche brano meno commerciale dentro (che poi non uscirà come singolo, chissenefrega...non è che gli altri artisti che seguo come singoli facciano uscire le cose meno commerciali, anzi tutti scelgono quelle più nazionalpopolari e le cose meno "facili" raramente le estraggono, se non come ultimo o penultimo singolo), per me va bene.

Ma a me non piaceva nemmeno Solo, quindi non faccio parte della schiera dei nostalgici. Anzi se deve essere, tutta la vita l'era Pronto a Correre. Almeno c'è un altro livello di professionalità dietro. Si vede e si sente pure...aldilà dei legittimi gusti.

P.s:. ma quando mai Mengoni in 4 anni sull'inserto di Tuttosport...io ricordo Cioè con le ruote del Twister sul pacco e la patta semi aperta. E qui mi taccio. E sto passaggio credo faccia capire il mio pensiero.
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Sab Set 07, 2013 4:37 pm

Pierrot ha scritto:

P.s:. ma quando mai Mengoni in 4 anni sull'inserto di Tuttosport...io ricordo Cioè con le ruote del Twister sul pacco e la patta semi aperta. E qui mi taccio. E sto passaggio credo faccia capire il mio pensiero.
E adesso che ha messo su anche un bel fisichetto mi aspetto un'intervista su Men's Health o For Men. CHIACCHIERE - Pagina 40 394737 
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Sab Set 07, 2013 4:40 pm

CHIACCHIERE - Pagina 40 114873 in toto Pierrot, quoto e ariquoto, anche se qualche distinguo sulle minorenni lo farei, se non altro perché ai concerti la percentuale scende notevolmente.


@Kalat, io non ho scritto che Marco vuole vedere come viene visto, ma che vuole essere rappresentato dallo sguardo dei fan. È una cosa ben diversa. Per mostrare quanto è amato, non per chiedere se qualcuno lo ama. È il suo anno, Sanremo, i platini, i sold out, i riconoscimenti pubblici degli artisti che ama... è ormai considerato da tutti un grande artista (a parte Scanzi) era ora che iniziasse a tirarsela un po'.
Poi, con tutta la pubblicità che questo tour ha avuto, con tutte le date aggiunte, riportato da tutte le agenzie e da tutti i blog musicali, non credo che sarà acquistato solo dalla fan base. E trovo sia interessante, nuovo e spero anche divertente, vedere gli scatti di chi il live l'ha vissuto direttamente.
Per quanto riguarda la professionalità dei fotografi, non posso che essere d'accordo con te in generale, anche per ragioni professionali, ma visto il risultato del precedente DVD, e guardando anche le foto dei professionisti che si trovano sui siti delle agenzie e che spesso non sono neanche tecnicamente migliori di quelle dei fan, trovo perfetta questa iniziativa.
Per tornare alle foto booklet del Re Matto Tour, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che fossero di Pizzicannella. È lo stesso delle foto per la promozione del Tour Teatrale. Penso che nessuno possa contraddirmi se dico che non erano certo dei capolavori, e non solo per l'immagine di Marco che ne usciva, assolutamente lontana dal concetto del tour, ma proprio dal punto di vista tecnico.

Per quanto riguarda la scelta del singolo, io una mia idea me la sono fatta, e discosta completamente dalla tua. Ognuno vede le cose attraverso la propria sensibilità e i propri gusti, ma bisognerebbe anche tener conto, se ci sono, di alcuni dati oggettivi.
E in questo caso ce ne sono. Credo che la scelta iniziale per il terzo singolo fosse Non me ne accorgo, eseguita infatti durante la serata di Radio Bruno (primo indizio). Nel momento in cui si è concretizzato il progetto del DVD, le cose sono cambiate. Non me ne accorgo è perfetta per il lancio, ed infatti gira la voce (Conti) che il singolo successivo sarà estrapolato dal live e Non me ne accorgo è uno dei brani ripetuti durante la registrazione di Taormina (secondo indizio). E se tre indizi fanno una prova, ci siamo, nella puntata di C'è posta per te, che sarà trasmessa a gennaio, ha cantato Non me ne accorgo. Se il DVD esce a metà/fine novembre, a gennaio Non me accorgo sarà ancora il singolo in rotazione.
Mi sembra perciò chiaro che Non passerai è un singolo di transizione, tranquillamente spendibile in questo momento pieno di nuove uscite, in attesa del DVD. Per fortuna la sua vena creativa ha permesso di realizzare un video pregevole, adatto anche alla versione inglese che, credo o meglio spero, non mancherà di portare nella città degli angeli.
Fosse anche nata come un ripiego, la scelta comunque funziona: il brano piace alle radio e il CD è ancora in top ten.
Inoltre, cosa inaspettata, questo brano piace agli uomini (piccolo sondaggio tra conoscenti, età media 45 anni) e non tanto alle ragazzine loro figlie.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da jamila5 Sab Set 07, 2013 4:59 pm

CHIACCHIERE - Pagina 40 114873  @Pierrot e @jazz con alcuni distinguo ...
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Eloisa Sab Set 07, 2013 5:18 pm

io CHIACCHIERE - Pagina 40 114873 invece sia pierrot che jazz in toto CHIACCHIERE - Pagina 40 755763 
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da jamila5 Sab Set 07, 2013 6:16 pm

In questo momento il disco è 4° ... ma continua ad oscillare fra il 4° e il 2° ... CHIACCHIERE - Pagina 40 71593612 
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Kalatmotto63 Sab Set 07, 2013 7:01 pm

Mi permetto di dissentire su alcune cose che ha detto Pierot, altre le trovo spunti interessanti comunque......certamente si parte dai gusti individuali ci mancherebbe, e su Marco visto che è' di lui che stiamo scrivendo, proprio perché è' così "ricco" di arte lo si recepisce in tanti modi, diversi e anche contrastanti, la mia opinione non mi ha mai condizionato, anzi casomai il contrario, nel senso che fino a non molto tempo fa mi facevo influenzare da troppo da quella altrui...... non soffro di nessun complesso di inferiorità' nel non sentirmi una soldatessa dell'esercito, ne' di non essere tra quelle fisse in prima fila che si sentono necessarie al loro posto ad ogni data.......ho scelto di seguire il mio percorso e credo che quando Marco avrà il coraggio di rinunciare ad un certo tipo di sultanato che lo circonda, sarà' più' libero. Certamente che il suo atteggiamento sul palco quest'anno ha riscontrato più' consensi, la crescita su e' vista eccome! Infatti i pezzi del cd ne hanno guadagnato in qualità' e sono stati valorizzati eccezion fatta per Bellissimo che ciofeca e' nata e ciofeca e' restata. Io ho digerito a fatica la "commercialita" di Pac proprio perché' l'alternativa sarebbe stata l'estinzione e credo che l'opera di catechizzazione portata avanti dalle soldatesse su tutti i fronti, attraverso blog, pagine ecc....abbia avuto un peso non indifferente. La produzione sicuramente questa volta e' stata professionale......anche se ascoltando adesso a distanza di tanti mesi il cd scusate ma io ci trovo parecchie imprecisioni nel modo di cantare, di pronuncia sia della lingua italiana sia di quella inglese......ma dovrei parlare a voce con voi da dietro lo schermo e' difficile riuscire a far capire magari quello,che intendo......una per tutte, su l'Essenziale ......l'ammmore non segue le regole....o su Bellissimo quando canta .....ehi mi sentì sono qvi.......inascoltabilie all'orecchio.......su la Valle dei,re......le solite paure che "riempono" la stanza......saranno pure dei grandi nomi dietro le firme, ma certe cose se fatte da professionisti dovrebbero essere curate con più' attenzione........ma la macchina del business discografico purtroppo ha le sue leggi, forse a voi sembrerà' che gli faccia le pulci, io,invece ritengo che da un cd che ha comunque avuto la "pretesa" di porre Marco sulla ribalta con più importanza ci si debba spettare anche "serietà'" su questi particolari......che poi lui dal vivo ha fatto la grande differenza e' un'altro discorso sul quale non si discute, e' un Mostro.......e le spinte a suon di showcase con le quali hanno forzato le vendite a suo tempo a me confermano le mie "tristezze" attuali...... e ritengo che i pezzi di Cremonini e Fossati siano quelli che danno pregio al cd e che alzano il suo livello senza ombra di dubbio, e scegliere di lasciarli relegati in cantina a me dice molte cose......io al contrario non sento la necessità' di una replica di Pac, mi aspetto un futuro di pezzi forti per lui, ancora più' credibili sotto tutti gli aspetti per confermare che la considerazione che ha raccolto in questi mesi ha avuto ragione di essere comunque ho fiducia in lui, spero continui a crescere soprattutto senza presunzione, il successo da' facilmente alla testa, ha solamente messo un piede su gradini finalmente più stabili, non scivolare dipende anche da lui.....
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Levnicolaievic Sab Set 07, 2013 9:23 pm

Che dire... la discussione è molto interessante, ci sono
idee che condivido appieno con Jazz e anche con Pierrot specie il " realismo " con cui   hanno ( abbiamo ) guardato a questo progetto musicale ( però  se devo essere sincera Kalatt  nei tuoi post ogni tanto mi  colpisce la sfumatura di disprezzo che è implicita nell'uso di certe parole  " le minorenni bimbominchiose hanno frignato " .. siccome lavoro tutti i giorni con queste ragazzine, ti posso giurare che son degne di rispetto come ciascuna/o di noi..anche se non ci somigliano )
per il resto  " De gustibus non disputandum est" tu hai i tuoi parametri di piacere e di giudizio, io ho i miei ( condivido  per esempio la tua predilizione per il pezzo di Fossati, ma mi piacciono  anche  altri  brani)
mi interessa invece dirti una mia idea sulle imperfezioni  nella pronuncia,  paradossalmente   credo   non siano  incidenti di percorso che aspettano di essere perfezionate ( vuoi che con i mezzi di cui dispone non abbiano provato a correggere e correggere e correggere ? )   Sono quasi sicura che ci ritroveremo sempre, sparsi qua e là,  " I negossi "  come in passato " ... tiu , l' univvesso ".
Non voglio addentrarmi nella ricerca del  perchè di questo rapporto conflittuale col piano dell'enunciato verbale  o fare ipotesi di  psicologia  spicciola :  forse è una cosa collegata in qualche modo alla  sua spiccatissima musicalità , all'unicità della sua capacità espressiva  ma non credo sia  una imperfezione dovuta alla sciatteria della registrazione o dei tecnici ( o alla fretta di sbattere il prodotto sul mercato)

-------

https://iperuranio.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=1596
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.