Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

+9
Exit
Erika
jamila5
Blinkblack
Eloisa
Levnicolaievic
israin
Jazzbianco
bianca
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da jamila5 Gio Nov 07, 2013 8:58 pm

Blink #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 798515 ... e allora ... a me interessa il tuo punto di vista #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 290753 
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Kalatmotto63 Gio Nov 07, 2013 9:38 pm

......ah! Beh! E' fuori discussione che il suo talento sul palco si sia visto senza se senza ma, peccato constatare, almeno per quanto mi riguarda, che sia stato messo al servizio di una spudorata operazione commerciale alla quale serviva un pretesto credibile per fare un repackaging sempre dello stesso disco e ributtarlo sul mercato, con tutta probabilità' per questioni di costi, evidentemente il live integrale costava di più......così' con questo film documentario hanno trovato il pretesto.......compiacere le fan e gratificarle nel modo giusto per far si che si precipitino a comprare sempre la stessa cosa, per fare i numeri......per questo ritengo che il suo talento sia sprecato, ovviamente diverso e' punto di vista della casa discografica.....e mi dispiace anche se magari a voi sembra strano visto che esprimo chiaramente quello che penso, e mi è' dispiaciuto vedere che la sua creatività' si concretizzi in "cavolate" come questa, anche se realizzata tecnicamente bene.....rispetto il punto di vista di molte voi, che vedono con convinzione il lato poetico di questa operazione commerciale, io non la vedo così, anche se ieri, ho comunque passato una bella serata, ho pure usufruito di una cenetta offertami da mio marito prima della proiezione......e si io mi aspettavo il live integrale, ho sperato che finalmente questa sarebbe stata la volta buona....... #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 976346 #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 873234 
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Blinkblack Gio Nov 07, 2013 9:56 pm

Mi vergogno come una ladra #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 2840666927  Mi sento una disertrice #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 2840666927  a me non è piaciuto quasi nulla… sia dal punto di vista tecnico che di contenuti #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 375122 Ho il sospetto che la mia poltroncina fosse l'unica a non essere connessa, devo protestare con il cinema? #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 798515 
Il mio #viaggio è iniziato così #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 880652 #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 744393045 #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 1347041234 ed e finito così #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 3437437954  confused #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 979951 #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 293827  Sono saliti tutti sul pulmino ed io sono rimasta a piedi… eppure il biglietto lo avevo fatto, giuro #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 919141
Mi aspettavo tanto da questo docu-film, i "nomi" c'erano poi ho letto da un'idea di Marco Mengoni ed ero ancora più curiosa. Dunque vado con ordine altrimenti mi perdo.
La parte in diretta: immaginavo qualcosa di più conivolgente ed invece è stato tutto molto freddo e casareccio. Su Golia stendo un velo pietoso, l'ho trovato inadeguato, impreparato ed irritante, non so se volesse fare il simpatico con la storia dell'hashtag piazzato a caso #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 80767  La live chat è stata una delusione totale, due domande buttate lì nonostante credo ne siano arrivate a valanghe #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 379868  Marco mi ha fatto una tenerezza assurda…. mi sembrava un pesciolino fuor d'acqua #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 616511  Forse il momento più divertente la dedica alla mamma di Golia #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 307498 Mengo' se vengo al firmacopie pure io la voglio la dedica chilometrica sennò non se ne fa nulla #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 355302 
Il docu-film: e qui viene il difficile #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 919141  L'inizio mi è sembrato un filo troppo roboante, ad un certo punto mi sembrava di guardare un incrocio tra un documentario di NatGeo e History Channel  confused  Il ripercorrere le tappe da febbraio ad oggi è stato emozionante, questo lo devo dire. Rivederlo a San Remo mi ha fatto venire i brividi e poi la magia si è spezzata #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 80767 non ho capito la scelta di alcune cose, altre cose le avrei evitate proprio, a volte ho avuto l'impressione che alcune frasi dette fossero buttate lì a caso con l'intento di ribadire in modo forzato dei concetti già espressi. Io qualche contraddizione l'ho trovata. Carini gli interventi dei musicisti… Pollione, Pollione… non dire le bugie #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 74584  le ballate? Ma se ho sempre temuto che su Spari nel deserto mi salissi sulla pianola a suonare con i piedi da tanto eri gasato #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 307498 
I pezzi di live: in effetti credevo ce ne fosse solo piccoli pezzi invece ne hanno messi dentro un bel po'. Mengoni in dolby è qualcosa di extraterrestre #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 918187  In alcuni momenti di stacco tra parlato e live si sentiva solo la voce senza base strumentale… cioè… #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 519682 … Caspita, sembrava di essere lì a Taormina, quando è partito l'intro di Pronto a correre mi è venuta la pelle d'oca. Meraviglioso poter godere di quella voce senza cori, urla e strumenti invadenti #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 70383 Davvero spero che in un futuro possano prendere in considerazione di trasmettere un suo concerto al cinema, sarebbe una figata pazzesca #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 755763  Il montaggio delle riprese mi ha lasciato un po' spiazzata… bellissime carrellate sul pubblico (@jamila lol!  ) ma perché nel momento clou della canzone mi inquadri il piede di Colombo? #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 957289  Nello spirito del docu-film i momenti di parlato che spezzavano (a volte troncavano) le canzoni non mi sono dispiaciuti ma anche qui ad un certo punto mi sono… persa #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 1110698843 
Ognuno di noi, credo, abbia una propria idea di Marco, a me piace perché normale, spontaneo, ruspante. Ha mille sfaccettature che mi affascinano e mi sorprendono, mi piace nella sua complessa semplicità… più volte mi è sembrato di sfogliare le pagine di un libro aperto… a volte "troppo" aperto. Mi da mille sensazioni positive, mi fa ridere fino alle lacrime anche se a volte lo sbatterei al muro #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 2257211317  Ecco di tutto questo ieri non mi è arrivato nulla, se dovessi trovare un aggettivo direi asettico, il coinvolgimento è stato davvero minimo. Il cofanetto ovviamente lo prenderò ma probabilmente non riguarderò il DVD, almeno non a breve.
Leggendo i commenti positivi vedo che l'intento è stato raggiunto e questo mi fa piacere, ha fatto un bel regalo al suo esercito #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 976346 
Ed ora concludo giuro #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 755763  vedere Marco su maxischermo è stranissimo, fa quasi impressione #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 919141#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 918187  lo preferisco 1:1 #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 413426 
Per chi c'era ho una domanda, ma secondo voi c'è qualcosa che non hanno fatto vedere ieri sera? Una piccola sorpesa nascosta magari… io spero di sì #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 375122
Scusate ma stavolta il barattolino di miele è restato sigillato #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 2840666927
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da israin Gio Nov 07, 2013 10:29 pm

@Blink....avevo capito che qualcosa ti aveva  deluso e che ti faceva male tirarlo fuori... ora e fatta e ti senti meglio....mica è successo qualcosa di grave... Siamo tutti diversi,per fortuna #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 524477 
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Nov 08, 2013 11:31 am

Ma su, dai siamo adulti: ognuno ha il suo parere, e vivaddio può e deve esprimerlo.
Qui non c'è una linea comune.. ci sono (  non ) tante persone diverse , ognuna col suo parere che va rispettato, comunque: sia che sia favorevole a un prodotto, sia che esprima qualche dubbio, sia che esprima solo dubbi. Interessanti, curiosi, da valutare .
Ognuno di noi giudica a partire da ciò che sente: ed è lì l'origine della diversità.
Il punto di discrimine, secondo me, è la sensazione su cui si costruisce poi il giudizio che può essere teoretico o morale o sociologico o socio-politico, oppure semplicemente estetico..
Ma credo che tutti i giudizi siano interessanti allo stesso livello : mi piace leggere cosa scrive Blink, è un pensiero motivato, personale.
Il giudizio economico-politico fatto da Kalatt è talvolta espresso in modo urtante, ma ho capito il punto di vista da cui parte e lo accetto volentieri.
A patto che la mia partecipazione emotiva non sia descritta come per " grullaggine ".
Altrimenti si fa l'errore opposto, quello di ritenersi superiori perchè non si partecipa emotivamente a un progetto e troppo spesso le emozioni sono guardate con sospetto
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Eloisa Ven Nov 08, 2013 11:39 am

Levnicolaievic ha scritto:Ma su, dai siamo adulti: ognuno ha il suo parere, e vivaddio può e deve esprimerlo.
Qui non c'è una linea comune.. ci sono (  non ) tante persone diverse , ognuna col suo parere che va rispettato, comunque: sia che sia favorevole a un prodotto, sia che esprima qualche dubbio, sia che esprima solo dubbi. Interessanti, curiosi, da valutare .
Ognuno di noi giudica a partire da ciò che sente: ed è lì l'origine della diversità.
Il punto di discrimine, secondo me,  è la sensazione su cui si costruisce poi il giudizio  che può essere teoretico o morale o sociologico o socio-politico, oppure semplicemente estetico..
Ma credo che tutti i giudizi siano interessanti allo stesso livello : mi piace leggere cosa scrive Blink, è un pensiero motivato, personale.
Il giudizio economico-politico fatto da Kalatt è  talvolta espresso in modo  urtante, ma ho capito il punto di vista da cui parte e lo accetto volentieri.
 A patto  che la mia partecipazione emotiva non sia  descritta come  per " grullaggine ".
Altrimenti si fa l'errore opposto, quello di ritenersi superiori perchè non si partecipa emotivamente a un progetto e troppo spesso le emozioni sono guardate con sospetto
sono completamente d'accordo con Lev e aggiungo solo, per kalat, che se pero' tutto nasce "da un'idea di Marco Mengoni" come ho letto sul grande schermo non puoi dare come al solito la colpa (ammesso che sia una colpa) di tutta l'operazione alla Sony... #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 755763 ... c'è una parte di Marco, quella cheha fatto questa scelta e che ha fatto altro scelte che non hai gradito, che a te non piace... non c'è niente di male a dirlo #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 862170 
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Jazzbianco Ven Nov 08, 2013 12:29 pm

Quoto @Lev e @Eloisa, in generale per il concetto espresso.
Non avendo ancora visto il docu-film-concerto non posso fare altro #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 862170 
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Blinkblack Ven Nov 08, 2013 2:32 pm

Posso aggiungere una cosa? #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 375122 Forse mi aspettavo altro da questo docu-film e mi dispiace non aver colto il senso del tutto... un po' invidio chi si è lasciato trasportare da tutte quelle sensazioni che avete descritto e che a me, purtroppo non sono arrivate #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 616511  Però non per questo ritengo che il lavoro sia una presa in giro o un mezzo spicciolo per vendere. E posso dire un'altra cosa? #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 375122 una risposta che ha dato, mi ha... boh... lasciato un po' così... proprio perché credo che quello che dice, soprattutto negli ultimi tempi, non sia buttato lì a caso #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 616511... mi sento più sola della famosa particella di sodio in questo momento #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 999852
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Eloisa Ven Nov 08, 2013 3:29 pm

Blinkblack ha scritto: E posso dire un'altra cosa? #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 375122 una risposta che ha dato, mi ha... boh... lasciato un po' così... proprio perché credo che quello che dice, soprattutto negli ultimi tempi, non sia buttato lì a caso #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 616511... mi sento più sola della famosa particella di sodio in questo momento #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 999852

detta così non ci ho capito niente... se vuoi un'opinione in merito devi far capire cosa intendi ... almeno per quanto riguarda me #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 547319 

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 1492562774 


Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Ospite Ven Nov 08, 2013 7:00 pm

Eloisa ha scritto:
Blinkblack ha scritto: E posso dire un'altra cosa? #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 375122 una risposta che ha dato, mi ha... boh... lasciato un po' così... proprio perché credo che quello che dice, soprattutto negli ultimi tempi, non sia buttato lì a caso #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 616511... mi sento più sola della famosa particella di sodio in questo momento #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 999852
detta così non ci ho capito niente... se vuoi un'opinione in merito devi far capire cosa intendi ... almeno per quanto riguarda me #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 547319 

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 1492562774 


#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 114873 ...vi sto solo leggendo perché non ho visto nulla, per cui sarei curiosa di sapere cosa intendevi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da israin Ven Nov 08, 2013 7:47 pm

LoveManRay ha scritto:
Eloisa ha scritto:
Blinkblack ha scritto: E posso dire un'altra cosa? #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 375122 una risposta che ha dato, mi ha... boh... lasciato un po' così... proprio perché credo che quello che dice, soprattutto negli ultimi tempi, non sia buttato lì a caso #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 616511... mi sento più sola della famosa particella di sodio in questo momento #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 999852
detta così non ci ho capito niente... se vuoi un'opinione in merito devi far capire cosa intendi ... almeno per quanto riguarda me #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 547319 

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 1492562774 


#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 114873 ...vi sto solo leggendo perché non ho visto nulla, per cui sarei curiosa di sapere cosa intendevi...
Pure io @Blink....
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da luna Ven Nov 08, 2013 8:25 pm

Blinkblack ha scritto:E posso dire un'altra cosa? #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 375122 una risposta che ha dato, mi ha... boh... lasciato un po' così... proprio perché credo che quello che dice, soprattutto negli ultimi tempi, non sia buttato lì a caso #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 616511... mi sento più sola della famosa particella di sodio in questo momento #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 999852
#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 293827  a quale risposta ti riferisci?
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da luna Ven Nov 08, 2013 8:27 pm

Levnicolaievic ha scritto:Ma su, dai siamo adulti: ognuno ha il suo parere, e vivaddio può e deve esprimerlo.
Qui non c'è una linea comune.. ci sono (  non ) tante persone diverse , ognuna col suo parere che va rispettato, comunque: sia che sia favorevole a un prodotto, sia che esprima qualche dubbio, sia che esprima solo dubbi. Interessanti, curiosi, da valutare .
Ognuno di noi giudica a partire da ciò che sente: ed è lì l'origine della diversità.
Il punto di discrimine, secondo me,  è la sensazione su cui si costruisce poi il giudizio  che può essere teoretico o morale o sociologico o socio-politico, oppure semplicemente estetico..
Ma credo che tutti i giudizi siano interessanti allo stesso livello : mi piace leggere cosa scrive Blink, è un pensiero motivato, personale.
Il giudizio economico-politico fatto da Kalatt è  talvolta espresso in modo  urtante, ma ho capito il punto di vista da cui parte e lo accetto volentieri.
 A patto  che la mia partecipazione emotiva non sia  descritta come  per " grullaggine ".
Altrimenti si fa l'errore opposto, quello di ritenersi superiori perchè non si partecipa emotivamente a un progetto e troppo spesso le emozioni sono guardate con sospetto
#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 114873 
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Kalatmotto63 Ven Nov 08, 2013 10:30 pm

@Eloisa, guarda che la Sony non e' colpevole di nulla, fa il suo lavoro, le cose funzionano così e più' di tanto non sono stupita dall'impostazione che hanno dato a questa operazione commerciale, a loro e' ben chiaro di avere per le mani un nome che produce ricavi, nel bacino dove attingono sanno di poter attingere abbastanza facilmente e in modo redditizio, Marco certamente non ha un fucile puntato alla chiesa ormai e' consapevole di essere una parte dell'ingranaggio e sicuramente accatta anche i compromessi che gli permettono di dedicarsi alla musica, ovviamente a noi non è dato sapere effettivamente le cose come stanno, tutte esprimiamo le opinioni facendo anche delle supposizioni, e sicuramente l'idea di Marco e' stata assecondata in prospettiva di una riuscita dal punto di vista delle vendite......due piccioni con una fava, un giusto pretesto per fare il repackaging e rimettere sul mercato sempre lo stesso cd facendo incrementare i numeri. Sicuramente io mi sono illusa troppo presto di poter finalmente avere un DVD come si deve del suo tour sinceramente pensavo che questa sarebbe stata la volta buona, per come sono andate le cose in termini di successo e di risultati che Marco ha portato in casa Sony, che questo DVD sarebbe arrivato.......e non penso di essere la sola che si aspettava questo, e difronte a questo cofanetto che mi appioppa d'ufficio nuovamente una copia di Pac e la sua fotocopia live mi sento di ritenere questa una mossa furba per le ragioni che ho detto, poi se la gran parte delle fan pur aspettandosi la stessa cosa che aspettavo io ugualmente compra, legittima le "furberie" e credo purtroppo che poco importi a una casa discografica il nostro lato emotivo, anzi per vendere si fa leva anche su questo aspetto, mi rendo conto che il mio discorso e' molto più' terreno delle vostre opinioni sicuramente più' mistiche e spirituali, la partecipazione emotiva e' diversa per ogniuno, e ciascuno si sente "saziato" a modo suo, secondo le sue esigenze, perché' per tutti e' un'esigenza, ho espresso anche gli apprezzamenti per quello che mi è' piaciuto e non mi sento superiore a nessuna di voi e nemmeno inferiore per non "partecipare" con la vostra sfera emotiva e per guardare con un'ottica diversa le cose, esprimo le mie opinioni.
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Laurel-EF Sab Nov 09, 2013 2:29 pm

Ho letto tutti con interesse e vi ringrazio delle vostre impressioni e opinioni. Sono stata anch'io al cinema, sala piena direi, l'ultima volta che ho partecipato ad una proiezione simile nella stessa sala, lo scorso inverno, eravamo non più di una ventina di persone, quattro gatti miagolanti!  #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 394737 
Quello che cercavo l'ho trovato: un audio magnifico durante le parti del concerto di Taormina e riprese da mozzare il fiato.  
Sono tra quelle che avrebbero voluto l'intero concerto, ma sapevo in partenza che non avrei assistito a quello, il docu-film è ben realizzato, molto coerente con tutto quello che Marco ha espresso in questo progetto.
Un viaggio interiore e fisico per tappe, una sorta di road movie. Si vede che è un'idea sua, ripeto che mi è sembrato tutto molto coerente con quanto diceva già ai tempi di Sanremo, o quando chiamava "antenne" le colonne della scenografia, le cose dette nei monologhi.  
E' una specie di sigillo apposto sul 2013, anno del "riscatto" e della rinascita, un tributo personale, in un certo senso un atto d'amore verso chi ritiene che gli abbia consentito tutto questo.  
Così l'ho interpretato. Avrei voluto qualcosa di diverso, ma lui voleva questo e lo dichiara apertamente fin dalle note iniziali, Marco Mengoni e l'esercito, tutto il contenuto del film è coerente con questa idea di "collettività" amorosa. E' anche giusto nei confronti di chi lo ha sostenuto ed ha ingoiato rospi per anni, quindi lo capisco benissimo, è anche un biglietto di presentazione efficace del "fenomeno" Mengoni per chi lo conosce poco.   
E qui passo alla sfera delle mie controverse emozioni. Ho ripensato a quanto aveva detto in un monologo, una cosa tipo "noi siamo così e cosà e chi non gli sta bene quella è la porta".  Ecco, io spesso mi sono sentita abbastanza vicina a quella porta.  Un passo in più ogni volta che ho visto e sentito pronunciare la parola "esercito".
Sigillato quindi questo indimenticabile 2013, aspetto e spero che la fase di "innamoramento" per l'esercito si trasformi in un amore più maturo, diciamo così, perchè con il Marco innamorato dell'esercito non mi sento in sintonia, non lo trovo interessante, voglio, molto egoisticamente, solo il Marco che riversa tutto il proprio mondo interiore nell'arte.  Non comprerò il dvd del Marco più esercito, in sintesi, ma lo ringrazio per avermi dato la possibilità di ascoltarlo e vederlo al cinema, dove sono sicura che lo rivedrò prima o poi, l'impressione in questo senso è stata netta. #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 1492562774
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Blinkblack Sab Nov 09, 2013 10:17 pm

Laurel-EF ha scritto:
E qui passo alla sfera delle mie controverse emozioni. Ho ripensato a quanto aveva detto in un monologo, una cosa tipo "noi siamo così e cosà e chi non gli sta bene quella è la porta".  Ecco, io spesso mi sono sentita abbastanza vicina a quella porta.  Un passo in più ogni volta che ho visto e sentito pronunciare la parola "esercito"
...
Non sai quanto ti capisco #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 524477 anche per il discorso dell'"innamoramento". In quest'anno meraviglioso c'era "bisogno" di questo amore un po' folle e travolgente poi andando avanti, credo e spero, che maturerà da entrambe le parti #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 976346

Ora veniamo alla risposta che mi ha lasciata perplessa #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 919141 e rigurda sempre lui, il mio cruccio: l'esercito #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 755763  Sì lo so, eccallà! Non ho rivisto il video della chat e non ricordo le parole esatte ma ricordo che, lì per lì, la risposta mi ha dato da pensare. Insomma a febbraio ha dato una definizione di esercito (Ricordate? Ne avevamo già parlato per quando riguarda il discorso di Verona?) e mercoledì ne ha data una definizione molto più rosea, più pacifica… Sembrava quella dell'esercito degli orsetti del cuore #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 979951 Sbaglio? Il patatone ha avuto un vuoto di memoria? Va beh che ora tende a ribadire, ogni volta, che è "l'esercito dell'amore e della pace"  #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 293827 Che dite, mi faccio troppe pi…e mentali? #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 755763 

Poi quando tutti avranno visto il DVD mi piacerebbe parlare di un'altra cosa #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 755763 giusto per vedere se quando lui parla capisco sempre fischi per fiaschi #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 17715
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Levnicolaievic Dom Nov 10, 2013 11:02 am

Che bello il tuo resoconto  Laurel, circostanziato e preciso. Hai colto appieno il senso che ha avuto per Marco questo DVD: la condivisione, lo dice fin dal titolo.
Chi si aspettava altro non  è in sintonia, diciamo così, con il percorso mengoniano : Marco,  che adesso fa quello che sceglie di fare, ha deciso di  omaggiare un seguito che l'ha portato in alto, e forse anche oggi lo terrà in alto, con la sua onda di affetto e determinazione.
Noi, poi, possiamo avere tutte le nostre perplessità, i dubbi,  rispetto  questi sentimenti così esplicitamente rivelati, ma  appunto sono dubbi nostri che Marco non vive : questa è una delle nuove  scelte di Marco.
Anche io sono diffidente per natura verso l'abbandono così immediato all'abbraccio sociale, ma capisco che ci sia in Marco un'altra esigenza che forse io non capisco , che dipende dal suo punto di vista, dal percorso che ha fatto ( e tante volte subito ) fino ad ora : e  quindi non posso fare a meno di accettarlo.
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da israin Dom Nov 10, 2013 11:33 am

@Lev,che cosa intendi con "l'abbandono così immediato all'abbraccio sociale"? Non ho capito...
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Levnicolaievic Dom Nov 10, 2013 11:40 am

intendo quel donarsi fiducioso al pubblico, così come fa sempre Marco, in ogni occasione ( con qualsiasi suo fan lui starebbe a chiaccherare) non ha filtri o pregiudizi : è una scelta di Marco, prodotta dal suo percorso, dalle difficoltà e dai successi che ha ottenuto.
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da ariadne Dom Nov 10, 2013 12:00 pm

Io ho capito definitivamente cosa intende Marco quando parla dell'esercito. Sono le persone che lo sostengono a costo di sacrifici, sono quelle che si attivano in ogni modo sui social, sono quelle che lo seguono dappertutto, sono quelle che danno il sangue per lui ( naturalmente metaforicamente parlando ).
Io non sono fra queste, lui non mi classificherebbe come membro dell'esercito, la novità sta nel fatto che non me nr frega nulla, non può pensare di scegliere lui i fan uno per uno, si deve rassegnare, c'é tutto un mondo di persone che lo amano e lo seguono come farebbero con chiunque altro, che se ne fregano se viene da un talent, che non sanno cosa sono stati questi anni trascorsi e lo amano per quello che é adesso. Da quella famosa porta esco di mia iniziativa senza esserci mai entrata, e continuo a seguirlo come pare a me.
Ho detto molte volte che non mi piace questo suo innamoramento per l'esercito perchè temo possa condizionarlo nelle scelte future, vedremo.
Al cinema non sono andata, altre cose molto meno piacevoli me l'hanno impedito.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da israin Dom Nov 10, 2013 12:18 pm

Ok @Lev,grazie,mi ero un po' persa... #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 862170 
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da israin Dom Nov 10, 2013 12:49 pm

Ciao @Ariadne,anch'io ho capito che non faccio parte dell'Esercito,l'ho capito di colpo ieri sera,quando ho guardato la videochat di Melzo,non mi sono riconosciuta nella descrizione.....e sai qual'è la novità? Che neanche a me, me ne frega niente,perchè anch'io lo seguo a modo mio,e continuerò a farlo. Perchè mi sento comunque parte di "qualcosa",di qualcosa di importante per lui. E questo forse grazie a quell'empatia che Marco ha il potere di creare sempre,con tutti. E sono sicura che quando sarò ad un suo live (e ci sarò),se riuscirò a conquistare un posto nelle prime file,in "prima linea",nessuno mi caccerà via. E quando Marco getterà il suo sguardo sul pubblico,ci guarderà tutti allo stesso modo.
Nemmeno io sono stata al cinema,sto aspettando il DVD. #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 1492562774
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da ariadne Dom Nov 10, 2013 1:35 pm

@ Israin sì, é proprio così #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 976346 #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 524477  
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Ospite Dom Nov 10, 2013 2:30 pm

ariadne ha scritto:
Io non sono fra queste, lui non mi classificherebbe come membro dell'esercito, la novità sta nel fatto che non me nr frega nulla
....
Da quella famosa porta esco di mia iniziativa senza esserci mai entrata, e continuo a seguirlo come pare a me.
Condivido questo sentire.
Non mi sono mai sentita "umanamente" così lontana da Marco come in questi mesi, e posso dirlo anche senza aver visto il dvd.
Sto cercando di concentrarmi il più possibile su quello che fa quando è su un palco lasciando perdere i suoi interventi sui social, le interviste, le videochat e quant'altro. Perché in queste occasioni ritrovo sempre una sorta di suo porre out-out a chi lo apprezza, percepisco sempre un tono da così è se vi pare che mi spiazza un po' e non mi fa pensare in bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Eloisa Dom Nov 10, 2013 2:36 pm

ariadne ha scritto:Io ho capito definitivamente cosa intende Marco quando parla dell'esercito. Sono le persone che lo sostengono a costo di sacrifici, sono quelle che si attivano in ogni modo sui social, sono quelle che lo seguono dappertutto, sono quelle che danno il sangue per lui ( naturalmente metaforicamente parlando ).
senza nessuna polemica io non la leggo così ariadne... per me l'esercito non è e non è mai stato questo... per me l'esercito di marco mengoni è composto di individui, persone diverse, ognuna con un suo modo di vivere e pensare, accomunate da una sensibilità particolare che "comunica" con la sensibilità di marco e dal conseguente desiderio di ascoltarlo e quindi di sostenerlo ... ognuno a proprio modo, con i propri tempi e dandogli il proprio spazio nella sua vita, ma tutti egualmente importanti #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 862170
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Anteprima al Cinema, 6 novembre 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.