Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHIACCHIERE

+16
Pierrot
Joe
Levnicolaievic
Blinkblack
JeanGrey
cippalippa
Liz
israin
Erika
Eloisa
Exit
luna
ariadne
Jazzbianco
Gre
jamila5
20 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Feb 13, 2014 10:26 am

Ciao girls... mi inserisco in punta di piedi tra i vostri pensieri..... distinguerei la riflessione su Marco dalla riflesssione sul forum
che è uno spazio condiviso e credo ognuno  di noi abbia  un po' anche la responsabilità della sua  esistenza: almeno io l'ho sempre sentita, perchè un luogo pubblico è anche fatto dalle intenzioni di chi lo frequenta, non solo e non esclusivamente degli stati d'animo:  secondo me sentimenti, gli umori , le emozioni, i dubbi sono un po' la parte soggettiva del nostro stare assieme , poi però ci può essere anche un pò di cura dello spazio comune , che si esprime anche come cura delle forme espressive, come attenzione alle conseguenze di quello che si esprime: altrimenti se tutto fosse lasciato all'immediatezza  personale credo che  non resisterebbe a lungo, come invece sta resistendo.
Però è chiaro che il discorso su Marco è un'altra cosa rispetto al discorso sul forum: Marco ( o meglio, l'immagine privata che ciascuno di noi ha del Marco-personaggio)   ha finito per diventare  un po' la cartina di tornasole della propria interiorità, alcuni fan l'hanno caricato di valenze che un cantante di solito non ha, almeno non a questi livelli :  e qui forse si posssono originare  dubbi, riflessioni,  nuovi attaccamentio o nuovi allontanamenti... che però sono forse indipendenti dalla volontà del giovane cantante Marco Mengoni...
ricordo una riflessione che feci quando terminò l'anno scorso il tour teatrale, ve la ripropongo e scusatemi la  lungaggine e la verbosità...
una solitudine da coltivare
questi mesi del tour teatrale ci hanno abituati a godere quasi giornalmente di sorprese e begli appuntamenti: una festa continua.
Come cantava Endrigo nella sua bellissima canzone :
" la festa appena cominciata, è già finita: la solitudine che mi hai regalato , io la coltivo come un fior "
Interessante questo verso: è proprio cosi' che ci si sente, improvvisamente più soli, ma è una solitudine da coltivare : quello che si è appena concluso diventa più reale e più vero, acquista i contorni della realtà, si deposita, si rimodella con più chiarezza dentro la nostra vita .
La nostra vita, durante i mesi del tour, ha goduto dell'esposizione ad un' esperienza emotiva intensa:le emozioni quando sono così ci insegnano parecchie cose su di noi, dopo averle vissute le possiamo anche osservarle e osservarci con più attenzione .E ognuno avrà le sue personali considerazioni sulla propria " primavera mengoniana"
Una cosa però mi sento di dire: proprio perché Marco è un ragazzo molto onesto e autentico, merita che noi ci dedichiamo altrettanto onestamente a noi stessi, senza delegare a lui la responsabilità della nostra vita emotiva: poca o molta che sia, anche noi, come starà facendo probabilmente lui stesso, abbiamo il compito di riportare nella nostra vita le emozioni che generosamente Marco ha distribuito col suo talento: e non fermarci solo ad aspettare.
Anche noi insomma dobbiamo far crescere questo fiore della nostra vita emotiva : non è cosa da poco, ma non si può attendere che le radici ( ben piantate in questa primavera ) aspettino
che venga dall’ esterno una crescita che è sopratutto dentro loro stesse.
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da israin Gio Feb 13, 2014 10:40 am

@Lev....  CHIACCHIERE - Pagina 40 524477
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da jamila5 Gio Feb 13, 2014 1:08 pm

@Lev  CHIACCHIERE - Pagina 40 524477  ... parlavo proprio ieri sera con un amica di questo ... grazie  CHIACCHIERE - Pagina 40 2576449164 
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Laurel-EF Gio Feb 13, 2014 1:38 pm

Lev grazie per questa bellissima riflessione, tutto vero  CHIACCHIERE - Pagina 40 865426  anche Jazz e Ariadne  CHIACCHIERE - Pagina 40 524477  stati d'animo che conosco bene, ho avuto e so che avrò ancora, la finestra del bagno sempre aperta  CHIACCHIERE - Pagina 40 3166579532  
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Gio Feb 13, 2014 2:11 pm

@Lev, interessante la tua riflessione, ma il mio problema, se vogliamo chiamarlo così, proprio relativo all'essere fan, e si esaurisce lì.
Dopo la data zero mi sono trovata in una condizione emotiva, da fan, assolutamente nuova per me, che metteva Marco al centro e non più me stessa. Ma già dopo Macerata ho sentito che questa spinta era esaurita e assistere ad un suo concerto rientrava più nell'ordine delle consuetudine, piuttosto che in quello dell'evento. Non è certamente colpa di Marco, a lui e alla sua capacità di donarsi sul palco non posso rimproverare nulla, sono io che non riuscivo più ad emozionarmi e a godere dello spettacolo. O meglio, durante il concerto il coinvolgimento c'era, ma poi, dopo, non rimaneva quasi nulla. Quando ho scritto che non mi rispecchiavo più negli occhi degli altri è perché poi, a luci accese, mi sono sentita estranea. Vedevo occhi a cuoricini, carichi di felicità e orgoglio e non mi riconoscevo in quegli sguardi. Le due date milanesi me ne hanno dato conferma, così come la data romana. Bellissima l'atmosfera all'interno dell'auditorium, ma poi mi sono sentita come quella che aveva fatto il suo dovere di fan (ma i fan, poi, hanno dei doveri?). E quindi è venuta meno anche la voglia di scrivere e di raccontare. È sicuramente un problema mio se il timore che Marco diventasse un'abitudine e nient'altro è diventato il mio unico pensiero. Mi sono ritrovata ad ascoltare il CD più dei live, non ho quasi più visto video dei concerti... mi sono rifugiata in vecchie cover per ritrovare il mio stupore di fronte alla sua voce.
Ora sono tentata di seguirlo in Spagna, sempre se gli impegni lavorativi me lo permetteranno, ma temo per le mie reazioni e invidio non chi fa tante date ma chi dopo tante date riesce sempre a rimanere attaccato all'aquilone.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Gio Feb 13, 2014 4:00 pm

io penso che sia normale tutto ciò.
Mi riferisco ai post di Jazz e al post di Blink in forum bar...
Ad un certo punto bisogna "spurgarsi" e "depurarsi" CHIACCHIERE - Pagina 40 252384 
 L'anno appena passato è stato carico e denso di emozioni e di avvenimenti, tante cose belle, ma inaspettate. Ci siamo buttate a capofitto, fiere, orgogliose e cariche di entusiasmo per Marco e per noi. Ho passato mesi attaccata al computer, alla tv, al cd, per seguire ogni nota, ogni intervista, ogni notizia, ogni concerto (che purtroppo non ho potuto sentire dal vivo...). 
Gli ultimi mesi invece li ho passati un pò lontana dal forum e da Marco, un pò perchè costretta dagli impegni e un pò volontariamente.
Mi è sempre successo così, per me ormai è una cosa naturale. Non puoi sempre vivere quell'emozione al massimo altrimenti ti va in corto circuito il sistema  CHIACCHIERE - Pagina 40 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Kalatmotto63 Gio Feb 13, 2014 4:02 pm

Ciascuno vuol dare l'importanza che crede che più' sente vicina alla propria personalità prima di Marco non ero venuta mai in contatto con una moltitudine di gente aggregata da un cantante.........non rimpiango niente, le esperienze si fanno per tante motivazioni che ci spingono a seguire la marea delle nostre emozioni ed entusiasmi del momento, di tante comunque son contenta di altre ho deciso di farne a meno perché' riflettendo con un po' di obiettività' mi son sentita anche ridicola ad averle fatte, trascinata nel vortice da alcune persone, che si sono rivelate deludenti anche sotto l'aspetto della maturità' pur assenso mie coetanee, amore a palate if che' si dice che Marco e' bravo, bello, e divino, appena si critica esponendo la propria opinione contraria ti tolgo o la parola o il saluto, mi sforzo di vincere la diffidenza, per non essere prevenuta salvo poi constatare scontentezza che mi ripropongo di evitare.......ma come può' un cantante condizionare tanto le persone?
Mi sono accorta in tempo di darmi un calmata per non perdere per strada altre cose, che stavo mettendo in un angolo, e per questo proprio non me importa un fico secco di non essere una dell'esercito, ne' di essere sfottuta per quello che scrivo e penso, e credo che ad un cantante si debba dare il spazio giusto nella propria quotidianità, prima per me c'è' altro, a differenza della maggioranza delle fan proprio a me la vita non l'ha cambiata, ne fa parte come deve essere, una presenza piacevole, di amicizie ne ho tessute poche e perse tante, anche per mia volontà e con il senno di poi ho fatto bene perché' mi sono riappropriata di tante cose, basta far girare tutto intorno a lui, se mi passerà' nuovamente vicino bene, mi aggancerò' e vivrò' quel momento, altrimenti bene ugualmente non ne faccio una malattia........poi ciascuno e' libero di fare quello che crede nella sua sfera personale.
E non mi sento nemmeno scoraggiata a venire qua a deliziarvi con lei mie cretinate, mi dispiace per voi ma nonostante tutto non mi fate passare la voglia di passere a leggervi ed esprimere il mio pensiero e le mie opinioni questi spazi, comunque trovo sempre visioni diverse dalle mie, a me interessa quindi va bene, saluti.
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Gio Feb 13, 2014 4:28 pm

Io mi faccio delle "pipe mentali" (cit. Joe) solo riguardo ai live, principalmente, e comunque è sempre un problema mio, non c'entrano assolutamente gli altri fan, le conoscenze, le amicizie o il forum.
Ho scritto che Marco mi ha cambiato la vita, non per le persone che ho potuto conoscere o per i viaggi fatti, ma per una condizione mia personale, più intima. È per questo che vorrei sempre trovare quella vibrazione che mi ha scosso quattro anni fa. Il sentirmi estranea, il non rispecchiarmi più in quegli sguardi, era la prova di quella mancanza. Ho dato la colpa ai troppi concerti visti, come se la quantità avesse diluito l'intensità. Forse c'è dell'altro ma ancora non lo so.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da ariadne Gio Feb 13, 2014 9:09 pm

@ Jazz  CHIACCHIERE - Pagina 40 524477 
con due soli concerti in quattro anni potrei aver scritto io quello che hai scritto tu oggi, parola per parola, e ho la tua stessa invidia.
Allora ti chiedo, perchè la Spagna ? cosa ti tenta ?, anche ammettendo che il fan abbia dei doveri ( ed io non lo credo ) non ha il dovere di seguire l'artista dappertuto , i fan veri sarebbero davvero pochi allora, essere fan sarebbe roba da ricchi  CHIACCHIERE - Pagina 40 862170 
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Blinkblack Gio Feb 13, 2014 11:34 pm

Propongono un #megaabbraccionedigruppo CHIACCHIERE - Pagina 40 Grouphug-1_zps88410d35
e se non vi va, io ve lo do lo stesso CHIACCHIERE - Pagina 40 755763CHIACCHIERE - Pagina 40 Ghug_zps91884137e guai a chi scappa  CHIACCHIERE - Pagina 40 631577 
Ogni tanto penso che seguire Marco è un po' come essere in una puntata di Lost, ogni tanto... pluff... sparisce qualcuno  CHIACCHIERE - Pagina 40 3437437954  poi lo ritrovi nella caverna o nel bagno  CHIACCHIERE - Pagina 40 394737 ... ma Lost com'è che va a finire?  CHIACCHIERE - Pagina 40 784174 
Uhm intressanti le riflessioni che sono state fatte... Visto che spesso mi perdo nel forum chiedo, a chi conosce bene tutti gli angoli, se c'è un topic tipo "confessionale senza telecamere"? Tipo l'angolo dell' "Ok allora adesso confesso..." Ho bisogno di fare penitenza  CHIACCHIERE - Pagina 40 755763
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da bianca Gio Feb 13, 2014 11:41 pm

Blinkblack ha scritto:Visto che spesso mi perdo nel forum chiedo, a chi conosce bene tutti gli angoli, se c'è un topic tipo "confessionale senza telecamere"? Tipo l'angolo dell' "Ok allora adesso confesso..." Ho bisogno di fare penitenza  CHIACCHIERE - Pagina 40 755763

Puoi aprire un topic in "Riflessioni Generali" o scrivere sul Diario https://iperuranio.forumattivo.com/t353p45-diario-semiserio-noi-e-il-celestiale

 CHIACCHIERE - Pagina 40 873234 
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da israin Gio Feb 13, 2014 11:48 pm

Sìiii mi piace! Grazie Blink  CHIACCHIERE - Pagina 40 448215 Ma....dove le hai trovate quelle faccine? Perchè io non le ho??
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Blinkblack Gio Feb 13, 2014 11:52 pm

@Bianca  CHIACCHIERE - Pagina 40 807437 CHIACCHIERE - Pagina 40 865426
Mi lancio allora...  CHIACCHIERE - Pagina 40 755763

@israin
Le faccine le ho portate da casa  CHIACCHIERE - Pagina 40 755763  se po' fa?  CHIACCHIERE - Pagina 40 919141 
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da israin Ven Feb 14, 2014 12:01 am

E vabbè Blink...sei perdonata....ma solo per la firma che tieni : " 'o procione"
Io ultimamente,dal telefono, non riesco ad usare manco le faccine del forum...
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Ven Feb 14, 2014 3:05 pm

Blinkblack ha scritto:Propongono un #megaabbraccionedigruppo CHIACCHIERE - Pagina 40 Grouphug-1_zps88410d35
e se non vi va, io ve lo do lo stesso CHIACCHIERE - Pagina 40 755763CHIACCHIERE - Pagina 40 Ghug_zps91884137e guai a chi scappa  CHIACCHIERE - Pagina 40 631577 
Ogni tanto penso che seguire Marco è un po' come essere in una puntata di Lost, ogni tanto... pluff... sparisce qualcuno  CHIACCHIERE - Pagina 40 3437437954  poi lo ritrovi nella caverna o nel bagno  CHIACCHIERE - Pagina 40 394737 ... ma Lost com'è che va a finire?  CHIACCHIERE - Pagina 40 784174 
Uhm intressanti le riflessioni che sono state fatte... Visto che spesso mi perdo nel forum chiedo, a chi conosce bene tutti gli angoli, se c'è un topic tipo "confessionale senza telecamere"? Tipo l'angolo dell' "Ok allora adesso confesso..." Ho bisogno di fare penitenza  CHIACCHIERE - Pagina 40 755763

in realtà erano tutti morti  CHIACCHIERE - Pagina 40 355302 
 CHIACCHIERE - Pagina 40 979951  CHIACCHIERE - Pagina 40 919141  CHIACCHIERE - Pagina 40 755763 

Blink CHIACCHIERE - Pagina 40 Ghug_zps91884137 ormai la finestra del bagno è mia amica  CHIACCHIERE - Pagina 40 252384

-------

https://iperuranio.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=1722
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 40 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.