#PRONTOACORREREILVIAGGIO - CD/DVD

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - CD/DVD

Messaggio Da bianca il Mar Nov 12, 2013 9:36 am

bianca
Admin.
Admin.

Torna in alto Andare in basso

Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - CD/DVD

Messaggio Da Ospite il Mar Nov 12, 2013 10:05 pm

Ho visto il dvd prendendolo da Itunes.....a parte la preparazione della sorpresa, qualche intervento inutile dell fans e la voce narrante troppo melodrammatica, tutto sommato l'ho trovato piacevole.
Non è quello che personalmente avrei voluto, ovvero un dvd con l'intero concerto, ma per essere quello che è l'ho trovato fatto piuttosto bene. Finalmente ho capito anche perché gli piacciano le sorprese durante i live.... 
Mi sono piaciute molto le interviste ai musicisti (anzi, avrei dato loro ancora più spazio perché è interessante sentirli parlare) e anche gli interventi di Marta (giuro, non sono impazzita   ). Carini anche gli spezzoni dei video amatoriali girati negli USA o a casa.... 

Ospite
Ospite

Messaggio Da ariadne il Mer Nov 13, 2013 11:47 am

@ Love  
mi interessava molto il tuo parere  
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da israin il Mer Nov 13, 2013 3:11 pm

Grazie @Love,sei stata veloce...io il cofanetto ce l'ho tra le mani adesso....il dvd lo guarderò con calma,di sera,sulla tv GRANDE,cioè....devo creare l'effetto cinema per vedere i pezzi di Taormina  il cd pure lo devo ancora ascoltare...quindi perchè sono qui?? Ecco,per criticare il book di foto live....cioè,con tutti gli scatti di @Liz che ho visto,queste qui mi fanno cadere le braccia...
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Exit il Mer Nov 13, 2013 3:46 pm

Ieri sera sono riuscita a comprare il cofanetto  

Alluuuura...

Prima di tutto  @Love. Sarà che io dal dvd mi aspettavo pochissimo  quindi devo dire che alla fine mi ha sorpresa in positivo  

Però ci sono delle cose che proprio non riesco a mandare giù....
per esempio la voce alla Superquark  ...il nostro eroe qui, il nostro eroe qua    

Poi il tutto a volte mi è sembrato molto poco naturale, nel senso che ho avuto l'impressione che si seguisse comunque una sceneggiatura....tipo la   scena sulla spiaggia con relativo tuffo...che senso ha?  
Ho preferito molto di più le scene "rubate", dove non c'era consapevolezza della telecamera e di ciò che bisognava o non bisognava dire o fare.

Il momento  più toccante per me è quando Marco parla delle sorprese del pubblico e del suo chiudere gli occhi.  Mi ha colpito molto  Secondo me ha detto molto di più di sè in quei pochi minuti che per metà dell'intero dvd  

Belle le canzoni live, anche se forse il concerto di Taormina non è stato il migliore a livello "emotivo", almeno per me. Forse per via delle telecamere, non sò...

Carine le interviste ai musicisti a Marta e a Claudia (super imbarazzatissima  ).

L'esercito di Marco mi ha fatto sorridere  anzi no, mi ha fatto troppo ridere. La super sorpresa super organizzata.....ma con i cartelli  doveva venire fuori la scritta: Fieri???? No, perchè io non ci ho letto un accidenti di niente  Mi hanno fatto anche tenerezza  

Poi devo dire una cosa un pò patetica  ....e  me ne vergogno anche  ....rischio di perdere qualsiasi tipo di credibilità (ma in fondo non l'ho mai avuta  )
Avete presente quando nel dvd partono i titoli di coda con la musica di "natale senza regali" sotto?
Ecco, lì, proprio lì, mi è capitato qualcosa di inspiegabile  
Mi sono messa a piangere  

E' partita la musica con quelle immagini e io mi sono rivista 4 anni fa durante la finale di x factor. In quel momento ho ripensato a tutto il percorso fatto da allora ad oggi. Il percorso di Marco, ma anche il mio.  Ascoltavo le parole: "succede a volte di sentirsi soli e fingere che va bene così...:" e....mi sono messa a frignare come una stupida  

In conclusione, il dvd non è male, ci sono molti momenti carini ed è il riassunto di questo anno di "rinascita" per Marco.
L'ho guardato e lo guardo con la consapevolezza però che non è tutto lì e noi lo sappiamo bene  

Poi.....curiosità mia..... ma voi sapete perchè Marco ringrazia Samuele Bersani?
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Eloisa il Mer Nov 13, 2013 4:24 pm

Exit anche nei punti e nelle virgole, ho la stessa identica opinione su tutto

riguardo Samuele Bersani lo ringrazia perchè gli ha fatto più volte i suoi complimenti, sin da prima dell'ultimo Sanremo tramite Marta (con la quale Samuele lavorava nel periodo Sony di Marta) e poi ultimamente in pubblico durante sue interviste e video interviste disponibili (credo) qui sul forum
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 13, 2013 5:04 pm

Exit ha scritto:I

Poi il tutto a volte mi è sembrato molto poco naturale, nel senso che ho avuto l'impressione che si seguisse comunque una sceneggiatura....tipo la   scena sulla spiaggia con relativo tuffo...che senso ha?  
In quella scena erano tutti e due super imbarazzati.....forse più lui che Marta....infatti erano molto rigidi...non capisco perché l'abbiano dovuta mettere per forza, a parte ovviamente il bel vedere... 

Ospite
Ospite

Messaggio Da jamila5 il Mer Nov 13, 2013 6:08 pm

@Exit ...  
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Levnicolaievic il Mer Nov 13, 2013 7:05 pm

@Exit, sorè ..... quando ha cantato l'Essenziale mi sono sentita strappare indietro nel tempo, al momento in cui cantò " Man in the mirror " non ho pianto, ma ho capito che era veramente rimasto lo stesso, per purezza interiore, combattività,coraggio e solitudine.
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Exit il Mer Nov 13, 2013 10:15 pm

grazie ragazze  

@Eloì i punti e le virgole è meglio che non le quoti.... sono tutte sbagliate!
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da israin il Gio Nov 14, 2013 12:37 am

Ho appena guardato il DVD e voglio scrivere subito...."a caldo" come si dice  
Inizio con i pezzi live  ......mi sono scoperta a fare più di qualche volta replay (una delle comodità del disco  ) quel posto è veramente unico....che panoramiche....   comprendo l'emozione di chi c'era ed ora vede questo.... non tanto per rivedersi credo...ma forse per il fatto di pensare . "io c'ero"... lo so che ormai è stato detto fino alla nausea ma....un intero concerto  
Per la voce narrante.....mi unisco al coro,cioè,era veramente ridicola...e anche inutile,meno male che dopo un po' è scomparsa.... il Marco narrante era perfetto.... quando lo vedo parlare con quel mezzo sorriso....la bocca un po' tirata di lato....è in "modalità timido"   e sospetto che in questi momenti non abbia molti "filtri" a proteggerlo  
Poi quando ha parlato delle sorprese....per me ha già detto tutto solo con il tono della voce incrinato.... in lui le parole sono quasi superflue...
Poi mi ha colpito quel suo sguardo durante il cambio d'abito,mentre lo aiutavano a vestirsi,stanco,con gli occhi un po' arrossati dallo sforzo del live...
"L'esercito" non l'avevo mai visto da così vicino  non essendo mai stata ad un concerto.....beh,lo trovo simpaticissimo e divertente,tutte quelle grandi manovre per le sorprese   e molto ingegnoso....voglio dire,creare una parola con tanti fogli,con l'effetto distanza non è cosa da poco....
e quei due ragazzi con i cartelli sulla schiena che si dovevano giustificare? 
Quella scena sulla spiaggia forse doveva significare "un attimo di ordinario relax".....peccato che i due non fossero per niente rilassati    pessimi attori,sembravano quelli delle telenovelas argentine imitati dal Trio  
In Marta comunque, ho visto una figura molto discreta,non invadente....
Mi ha fatto un po' strano quando Marco ha spiegato che L'essenziale è il punto di rottura tra il vecchio e il nuovo Marco....è una cosa che ha già detto un'altra volta,uscito da xfactor aveva ribadito che là dentro era rimasto il vecchio ed era uscito quello nuovo....ecco....tutto questo voler lasciarsi alle spalle una parte di sè....voglio dire,tutti quei "Marco" sono sempre dentro di lui,spero ne sia consapevole....
Un'ultima cosa,voglio riportare qui l'ultima riga di ringraziamenti,che si trova sul book di foto del live....semplicemente perchè....mi piace

"Grazie a chi ci sarà a chi c'era e sopratutto a chi c'è"
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Laurel-EF il Gio Nov 14, 2013 8:39 am

israin ha scritto: 
Quella scena sulla spiaggia forse doveva significare "un attimo di ordinario relax".....peccato che i due non fossero per niente rilassati    pessimi attori,sembravano quelli delle telenovelas argentine imitati dal Trio  
    Israin, cosa mi hai fatto ricordare, sono Enoiosa Figheira, la sorella di Bella Figheira, vuoi bere qualcosa? Griso, bevi qualcosa   
Adesso che lo avete visto posso dire qualcosa di più, a me quel tono enfatico, la scena del bagno ed altro hanno tanto ricordato quei filmini che ci si monta al ritorno da un viaggio, senza che tu te ne renda conto, nelle scene che scegli di montare c'è sempre quel tono "riusciranno i nostri eroi", anche nelle musiche che selezioni per le immagini, c'è sempre la partenza, il guado avventuroso, l'immancabile sosta sulla spiaggia deserta al tramonto stile "il riposo dei guerrieri", le persone che hai incontrato, gli aneddoti buffi, insomma alla fine le cose bellissime che hai visto hanno ben poco spazio, capita che lo fai vedere agli amici che vorrebbero andare negli stessi posti e di sentirti dire "bello, ma cosa c'è da visitare in Turchia?"   Per te che hai vissuto quei momenti però è perfetto così, un ricordo indelebile delle emozioni più forti che hai vissuto in quel viaggio.
Volevo spendere due parole sul live: strepitoso, standing ovation su La valle dei re (gli Spari che lo dico a fare)     ragazze per le voste impressioni !  
Laurel-EF
Moderatore

Messaggio Da israin il Gio Nov 14, 2013 10:50 pm

Nel DVD manca la scena in cui Marco guarda il teatro vuoto dall'alto....qualcuno sa perchè? A questo punto mi viene da pensare che manchino anche altre parti,rispetto al film...
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Blinkblack il Gio Nov 14, 2013 11:53 pm

Lo dico a tutte:   per le impressioni e tutto il resto
Chi manca ancora? Dobbiamo mica aspettare Pasqua eh?  

@israin: prendi quello che dico con le pinze quella scena c'è solo nel trailer  e non mi pare fosse l'unica a mancare del film… forse
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Ven Nov 15, 2013 12:02 am

Blinkblack ha scritto:Lo dico a tutte:   per le impressioni e tutto il resto
Chi manca ancora? Dobbiamo mica aspettare Pasqua eh?  

Prometto che scriverò a breve   

Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da ariadne il Ven Nov 15, 2013 8:30 am

Ero davvero molto indecisa sull'acquisto del cofanetto, poi ho sentito la sua voce nel servizio sul tg1 e tutte le mie remore sono andate a farsi benedire. Purtroppo non ho idea di quando potrò andare a comprarlo, comunque mi interessa solo il cd, il dvd probabilmente neppure lo vedrò, semplicemente non mi interessa, mi interessano però le opinioni di tutti  
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da jamila5 il Ven Nov 15, 2013 10:36 am

Io ho visto il film ... ma non ho ancora comprato il cofanetto, lo farò domani ... anche a me interessano le opinioni di tutti ... ma anche la mia ... e non potrei mai darla se mi privassi di guardare il dvd ... come posso dire che una cosa non mi interessa se non so di che cosa si tratta ... è un pregiudizio di cui è vittima molte volte Marco ... posso parlare per il film che dovrebbe essere come il dvd ... ma quello che dice Marco fra una canzone e l'altra ... a me ha fatto capire molte cose   
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da ariadne il Ven Nov 15, 2013 1:42 pm

Per decidere se un film o un libro mi interessano leggo le trame, il giudizio della critica e di chi li conosce, sempre che non siano gli autori , gli attori o altro ad interessarmi a prescindere dal lavoro in se.
Se in questo forum sono ormai poche le persone che sentono di raccontare le loro esperienze e opinioni, lo stesso non succede altrove, ho letto moltissimo su questo dvd, e ho capito che, in questo momento, non mi interessa, domani potrei cambiare idea, intanto io ascolto Marco sempre, anche quando, apparentemente, non parla.
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Ven Nov 15, 2013 10:55 pm

Ho scaricato il CD live ed il film/concerto appena sono stati disponibili su iTunes, ma per problemi vari ho potuto ascoltare e vedere il tutto solo ieri.

Inizio dal CD, che era la cosa che più mi premeva. Quello di Taormina non è per me il miglior live, lo sapevo già, ma ascoltare le sue interpretazioni è sempre un piacere. Magari non lo metterò tra i preferiti, non ci saranno brani in loop, ma sono comunque contenta dell’acquisto. Il primo impatto è certamente strano, l’ordine è quello del CD in studio e questo rende difficile in me il riaffiorare delle emozioni vissute direttamente. Iniziare con L’Essenziale, senza il crescendo emotivo del live, per poi passare a Pronto a correre, senza l’intro e senza la tensione dell’attesa, è come svelare il finale di un film, non si fa   . Ho fatto una playlist con l’ordine del concerto e l’effetto è sicuramente cambiato. L’unico vero appunto che posso fare è sul volume dei cori, quando Marco rivolge il microfono al pubblico. Fosse stato un po’ più alto si sarebbe ricreata l’atmosfera coinvolgente del live, così mi sembra troppo asettico. Certo sempre meglio del live del tour teatrale dove Marco sembrava cantare in un teatro vuoto, ma visto l’impegno ed i professionisti coinvolti, mi sarei aspettata un po’ più d’attenzione.

Dopo aver letto quanto “l’esercito” (termine che uso e userò per definire l’insieme dei fan senza alcuna altra accezione) si sentiva fiero e coinvolto dopo l’anteprima al cinema, mi aspettavo chissà quanti fotogrammi gli avesse riservato. E invece a parte i soliti ringraziamenti, qualche battuta e qualche scena dell’organizzazione della sorpresa, e i titoli di testa, non c’è nient’altro.
Come al solito io sono quella che difficilmente si entusiasma, ma veramente non ho trovato che questo lavoro fosse prettamente dedicato all’esercito. L’ho trovato un bel documento di un anno intenso, scandito da tappe significative, così come significativo è il luogo scelto per registrare il live. La voce narrante per fortuna sparisce presto per lasciare il posto a Marco che si racconta, ma come quasi sempre accade, non si svela. Niente di nuovo per chi lo segue assiduamente da tempo, forse più interessante per i membri più recenti dell’esercito. In questo senso avrei voluto meno Marco e più curiosità sullo spettacolo. Sarebbe stato più interessante vedere come sono nati gli arrangiamenti, qualche discussione con Colombo, ma anche il soundcheck prima della serata sarebbe stato ben accetto, così come qualche dichiarazione in più da parte dei musicisti, ma anche di Nico, per dire, ci avrebbe permesso di vedere quello che ci è normalmente precluso. Le riprese del live invece mi piacciono moltissimo, così come il montaggio. Mi piace l’attenzione per i musicisti ed il loro punto di vista dello spettacolo e del teatro. Anche le riprese del pubblico non mi dispiacciono, non le ho trovate invadenti, peccato che alcuni sembravano essere lì per caso o contro la loro volontà, presenze che stridevano non poco soprattutto perché erano accanto a persone estremamente coinvolte.
Più che per rivivere le emozioni di chi quest’anno l’ha vissuto, questo film mi sembra più adatto per fissarle definitivamente e proporle a chi il live non l’ha visto, a chi Mengoni piace ma è ancora in dubbio, in bilico tra il fenomeno dell’anno e un vero artista. Potrebbe essere trasmesso in tv, riveduto per i tempi televisivi, in programmi tipo Emozioni, la versione canora di Sfide, in onda su Rai2.
La famosa scena del tuffo è superflua, come altre del resto, ma a me ha ricordato quando da bambina non facevo in tempo a scendere dall’auto che già ero a bagno. Un Marco bambino che non resiste a tuffarsi in un mare splendido, è questo quello a cui ho pensato, e credo che sarò stata l’unica a pensarla così  .
Se non si fosse capito, niente barattolo di miele per me, al massimo una rotella di liquirizia  .

Il cofanetto lo comprerò comunque appena ne avrò il tempo, perché mi piace avere la copia fisica. Per quanto pratico, il formato digitale è in un certo senso irreale, mentre in questo momento ho bisogno di cose concrete.

A proposito dell’esercito, sentirsi di farne parte o meno, penso che la frase riportata da israin, “Grazie a chi ci sarà a chi c'era e sopratutto a chi c’è” renda meglio di ogni altra definizione già data il senso che ha per Marco quella parola.
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da israin il Ven Nov 15, 2013 11:15 pm

Grazie anche a te @Jazz  
...e vada per la rotella di liquirizia  
E per quanto riguarda la frase scriita da Marco io l'ho proprio intesa così...cioè,"grazie a chi in futuro continuerà a seguirmi...ma anche ai nuovi che vorranno unirsi...grazie a chi c'è stato fin dall'inizio...e sopratutto grazie a chi c'è ora...in questo momento.... Non importa chi"
E sappiamo che per lui,quello che conta di più è il presente.
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Blinkblack il Sab Nov 16, 2013 12:42 am

@Jazz  anche a te! Mi trovo d'accordo su diversi punti ma tu, come sempre, hai espresso in italiano anche i miei pensieri

Oggi mi è arrivato il cofanetto, l'ho spulciato per benino. Mi intriga il booklet del DVD, mi piace l'idea ma su alcune foto ho qualche perplessità Suspect Quello del live, beh foto del Mengoni live abbondano, ma è comunque piacevole. Belle anche le frasi/dediche alla fine. Non capisco che problemi abbiano ma niente eh… se due cavolate non le fanno non sono contenti   Insomma anche in questo caso, studio tanto blasonato e poi sembra che alcune cose le tirino lì tanto per fare  Ma perché alla fine ringranzia anche la Dandini? Ora ho anche la versione azzurra di #PAC  Avrei voluto un CD black e mi hanno accontentato  
Ho ascoltato un po' di tracce live e, anche se non riesco ad inquadrare le canzoni rispetto alle emozioni vissute, che dire…  Solo una cosa mi da un po' fastidio, non so il termine tecnico, ma è quella specie di eco o riverbero della voce, pulita è così bella.
Ripensando alle immagini di Taormina, ma perché non hanno messo una telecamera frontale? C'era quella in basso, proprio sotto il palco, ed una che riprendeva Marco in primo piano ma non ci sono immagini frontali del palco intero, sbaglio?
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Laurel-EF il Sab Nov 16, 2013 12:08 pm

Blink    non so risponderti, non ci ho fatto caso    se hai voglia mi piacerebbe capire qualcosa di più sulle cose tirate via che hai visto per competenza professionale, dai esercita il tuo occhio clinico! (quello tutto aperto  )   
Grazie anche a Jazz   mi ritrovo in molti punti.
La playlist personalizzata è la prima esigenza che ho avuto, io mi sono creata gli accoppiamenti binari, versione studio più versione live della stessa canzone, insomma mi sono autoindotta l'emozione dell'attesa, ehehe adesso arriva il live, senti che roba  
Verissimo quello che hai detto "si racconta ma non si svela", era una sensazione che non avevo ancora messo a fuoco, ma mi sembra proprio così.
Anche il fatto che il film si presti a fissare definitivamente certe emozioni forse corrisponde alla mia sensazione di un sigillo messo sul 2013, insomma capitolo chiuso, da qui si parte per nuove avventure.  
Una cosa a cui non avevo pensato, ma che mi sembra proprio vera, è anche che questo film si presti benissimo ad una trasmissione televisiva, chissà magari ci hanno pensato loro realizzandolo.
Beh, la frase riportata da Israin è molto bella e mi rincuora, non solo perchè di quel pubblico mi sento parte ma perchè condivido e apprezzo il significato della frase, è una scelta di libertà esserci stati, esserci, o pensare di esserci in futuro.
Al di là delle arrampicate sugli specchi, ben diverso è il termine "esercito", che personalmente trovo orribile in tutti i suoi significati ed implicazioni perchè mi trasmette proprio l'idea opposta, quella di una moltitudine a cui non viene richiesto un pensiero individuale ma solo di restare nei ranghi, mantenere la disciplina ed eseguire ordini.  Destr sinistr tiè  
Laurel-EF
Moderatore

Messaggio Da ariadne il Dom Nov 17, 2013 8:43 am

@ Jazz grazie, quando dicevo che il dvd non mi interessa intendevo proprio che non vedo cosa possa dirmi di nuovo di Marco che non sappia già, compreso quello che raccontano i musicisti, se dovessi realizzare io uno spot pubblicitario per Marco, userei le immagini senza audio di Pollione mentre  lo segue  durante il concerto, solo il suo sguardo entusiasta sarebbe sufficiente per raccontare cosa sia sul palco.
Ho ascoltato il cd su Deezer, non potevo aspettare di averlo, mi ha colpito quello che dici anche tu, é la ripresa di un live ma non se ne ha la vera sensazione, sia per i livelli dei suoni sia per la scaletta, l'effetto eco di cui parla Blink credo sia stato lasciato per dare un minimo di realismo alla parola live. Inoltre, Marco non sa più mettersi " in posa ", non sa più dare il meglio di se quando sa di essere ripreso ufficialmente, considera ormai  le fotocamere dei fan come i loro occhi, una telecamera no e perde spontaneità, si dovrebbe riprenderlo a sua insaputa, almeno per il cd.
Riguardo l'esercito, io resto della mia opinione, che mi sono fatta ascoltando e leggendo tutte le sue dichiarazioni in merito, quello che ho detto già e che chiarisco ulteriolmemente é che non ho più bisogno di sentirmi compresa in un gruppo di persone cui lui da un nome, così come sono fan da ormai quasi quarant'anni di Domingo o del maestro Muti e altri artisti e non ho mai sentito il bisogno di iscrivermi ad un fan club , anche se non ho assistito di persona ad un loro spettacolo e li ho sempre seguiti alla radio o in tv, per definirmi loro fan mi basta il mio sentmento nei loro confronti, lo stesso é per Marco     mi sembra di averlo messo in ottima compagnia      
@ Blink la  Dandini era ion giuria a Sanremo
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Levnicolaievic il Dom Nov 17, 2013 11:54 am

Io il Dvd non l'ho rivisto:il cofanetto  l'ho preso per puro " feticismo", come faccio in genere coi lavori del Mengons (  ) Non rivedo e non ascolto più niente dai dischi, non ho tempo...ascolto sempre e solo le sue prestazioni live studiando i video e le varie versioni date durante il tour...non faccio testo..... ...quanto all'esercito è una entità che esiste in marcia durante il tour , chi ne fa parte lo sa: nei periodi di riposo, quando si montano gli accampamenti, si affilano le armi in scaramucce virtuali ....intanto il capo è stravaccato a riposarsi..con lo stato maggiore...ma brevemente è. che i campi di battaglia sono parecchi   (        
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Dom Nov 17, 2013 2:19 pm

@Ariadne, ho riletto più volte il tuo post e sinceramente c'è qualcosa che non mi torna. Parli di mettersi "in posa" riferendoti al CD?
Io ho trovato che Marco fosse molto naturale durante le riprese, sia nel canto che sul palco, se vedrai il DVD te ne accorgerai. Il fatto che non sia tra i miei live preferiti non è assolutamente dovuto alla presenza delle telecamere, ma è soltanto dovuto al mio gusto personale. Ce ne sono stati altri che non mi sono piaciuti, ma dipende sempre dal mio gusto e da quello che arriva a me. Non sono facile all'emozione, quindi per me quello che conta è sempre il canto e non il suo atteggiamento più o meno convinto, più o meno sereno o felice. Ascoltare solo i brani, senza il tempi dello spettacolo, mi fa essere ancora più critica, ma il live è assolutamente da vedere. Le riprese sono molto belle, quasi in soggettiva. La scelta di non riprendere frontalmente per me è azzeccata perché tutti gli spettatori hanno sempre quel punto vista, così come i tantissimi video pubblicati.
Ti consiglio veramente di vederlo. In fondo è un DVD, saltare le scene che non si ritengono interessanti e andare direttamente al live è così semplice.

Sul modo di vivere le proprie passioni io non discuto. Penso però che sia giunto il momento per il Mengoni di costituire un vero e proprio fan club.
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: