PAROLE IN CIRCOLO

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Andare in basso

Re: PAROLE IN CIRCOLO

Messaggio Da Levnicolaievic il Lun Gen 19, 2015 10:29 pm

Pierrot ha scritto:
Levnicolaievic ha scritto:Sono contenta di avere stanato Pierre ( ciaoooo Pierrre      ) che non resiste  quando gliele confezioniamo su un piatto..
( .adesso però ne voglio una anche per me , della serie : " Ma parli come magni!!! ": giuro è l'ultima volta che faccio la prof.  a mia parziale discolpa posso dire che   facevo prima ad usare le parole che ho usato, sennò facevo uno di quei giri che neanche l' iperuranio bastava... e adesso non scriverte 2 mannò, non è vero " ecc. ecc.  )

due combinate

P.s.: Ari non ho ascoltato quasi nulla. Sono a scrivere da lavoro in uno dei rarissimi momenti di cazzeggio che ho in queste settimane...quindi non posso contribuire con nulla più di qualche gif da "stupideira"

vieni quando vuoi, lavoro o non lavoro... e grazie della citazione video ( assomiglia davvero a certe mie tirate ...a fine anno lo monto nello spettacolo di
)
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Blinkblack il Lun Gen 19, 2015 11:30 pm

LoveManRay ha scritto:
israin ha scritto:
Paradossalmente,mi arriva di più quando lo sento parlare del disco,nelle interviste....

Anche a me...
Perché colgo sfumature di istintività e spontaneità che mi mancano sul disco...

@Lev grazie ma, se la metti così, sto messa peggio di prima
Il capo a.k.a. "Mr Spocchia" mi ha chiesto di fargli ascoltare il cd , PAC non gli era piaciuto granché a parte un paio di pezzi, visto che ci tiene molto alla "musica" (riassumo così un pippone mattiniero di un quarto d'ora in cui ha cercato si spiegarmi cose che, per me, suonavano come aramaico antico )

@Pier!!!!
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da israin il Mar Gen 20, 2015 7:37 pm

Lev? Dove sei? Ti sei dimenticata la cosa?? 
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Ospite il Mer Gen 21, 2015 1:51 pm

Domanda (dato che a me ogni tanto tornano in mente cose ): ricordate che nell'intervento alla statale Marco aveva parlato di "stuzzicare temi scomodi" nel suo lavoro?
Voi avete trovato qualcosa che vada in questa direzione e che magari a me è sfuggito? Aiutatemi

Ospite
Ospite

Messaggio Da ariadne il Mer Gen 21, 2015 2:00 pm

no @ Love, io non ho trovato nulla, temo che l'America latina non gradisca, spero che un giorno Marco si stufi del successo di massa e cerchi il successo nella qualità come meriterebbe il suo talento, ieri sera mi ha dimostrato che certe cose gli vanno sempre strette ma le accetta, se vuoi il popolo ai tuoi piedi....contento lui..
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Ospite il Mer Gen 21, 2015 2:09 pm

Credo anch'io che i progetti latini condizionino pesantemente il tutto, ma tant'è...l'importante è che faccia quello che lo rende contento. Se questo lo rende contento fa benissimo a farlo...lunge da me il giudicare.... il massimo che cerco di fare è capire, come sopra, se c'è qualcosa che a me sfugge....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Jazzbianco il Mer Gen 21, 2015 5:32 pm

In una intervista ha detto che nella seconda parte ci sarà un brano che spiega tutto... che sia quello?
Però non ricordo quale intervista fosse.
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Ospite il Mer Gen 21, 2015 5:53 pm

Jazzbianco ha scritto:In una intervista ha detto che nella seconda parte ci sarà un brano che spiega tutto... che sia quello?
Però non ricordo quale intervista fosse.

Sì sì è vero...probabilmente sarà legata anche alla cosa dei colori che ancora non si è capita bene......

Ospite
Ospite

Messaggio Da Jazzbianco il Mer Gen 21, 2015 6:57 pm

ariadne ha scritto:no @ Love, io non ho trovato nulla, temo che l'America latina non gradisca, spero che un giorno Marco si stufi del successo di massa e cerchi il successo nella qualità come meriterebbe il suo talento, ieri sera mi ha dimostrato che certe cose gli vanno sempre strette ma le accetta, se vuoi il popolo ai tuoi piedi....contento lui..

A me Marco ieri non ha dimostrato nulla, ha solo confermato che quello che sapevo già, che quella è la sua natura. Ma so che non farà mai un CD così, certe cose sono solo per i live e anche in situazioni particolari, da club.
Comunque io non lo vedo assolutamente stretto in quello che fa ora, o che ha fatto un anno fa, mi sembra perfettamente in linea con uno che avrebbe voluto scrivere L'Anima vola
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da ariadne il Mer Gen 21, 2015 9:30 pm

Jazzbianco ha scritto:
A me Marco ieri non ha dimostrato nulla, ha solo confermato che quello che sapevo già, che quella è la sua natura. Ma so che non farà mai un CD così, certe cose sono solo per i live e anche in situazioni particolari, da club.
Comunque io non lo vedo assolutamente stretto in quello che fa ora, o che ha fatto un anno fa, mi sembra perfettamente in linea con uno che avrebbe voluto scrivere L'Anima vola
io invece penso che lui aspiri anche a fare cose diverse, certo che hai ragione pure tu , come modello passa con disinvoltura da bowie ad elisa con tutto il rispetto
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Levnicolaievic il Gio Gen 22, 2015 9:45 am

Quoto Jazz:
Anche io sono del parere che Marco sia sempre e interamente sè stesso e il messaggio che vuole dare lo esprime nella forma che ha scelto, certo confrontandosi con chi produce la sua musica, ma i progetti che mette in campo Mengoni li firma col suo cognome che ha sempre difeso con orgoglio e consapevolezza.
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da ariadne il Gio Gen 22, 2015 4:49 pm

Quando fu reso noto il titolo dell'album pensai che quelle parole in circolo fossero quelle che girano sui social, un chiaro riferimento anche al rapporto che la musica ha con questi e che, in particolare , si è voluto valorizzare al massimo con la creazione dell'app e il concetto di playlist.
Alla luce di ciò che troviamo nei testi credo che la mia idea fosse quella giusta, solo in seguito deve essergli venuta in mente questa storia del focus sulle parole, molto di quello che dice anche adesso parlando del disco, anche sul piano stilistico-interpretativo, si può riferire bene a Guerriero ed Esseri umani, al resto proprio no, la mia idea risolverebbe l'incoerenza che avvertiamo fra le parole dette e quelle cantate, molto cantate.
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Levnicolaievic il Dom Gen 25, 2015 12:16 am

la #cosachevolevodire ancora non trova le parole giuste....ha a che fare sul concetto di voce come membrana emotiva, che mi sembra essere il carattere essenziale della proposta mengoniana, anzi del suo essere musicale...idea che mi ha colpito, ma che devo ancora rielaborare
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da duenote il Sab Feb 14, 2015 10:38 am

Dopo un mese dall'uscita di PIC devo dire che non lo sto ascoltando tantissimo, però ogni tanto mi affiora nella mente qualche brano e così me lo vado a sentire.... Rimane comunque l'apprezzamento per la voce e l'interpretazione che anche in questi giorni di ascolti sanremesi fanno di Marco un fuoriclasse... qualsiasi canzone di PIC avrebbe spopolato quest'anno al festival...
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: