Linee guida alla gestione dei topic

Andare in basso

Linee guida alla gestione dei topic

Messaggio Da Sap2010 il Sab Ott 09, 2010 5:55 pm

Per permettere una migliore indicizzazione dei topic e dei loro contenuti, scrivo qui una serie di suggerimenti per la compilazione dei post.

Il forum è diviso in tre aree specifiche, quindi cerchiamo di fare attenzione quando postiamo :P !!

Nell'area MARCO MENGONI, in particolare, devono essere adeguatamente distinte la sezione "Download", in area pubblica e in quella riservata, dalle sezioni "Esibizioni" e "Musica".

- Tutto il materiale audio-video destinato al download va appunto postato in "Download" in area pubblica se si tratta di contributi pubblici (per esempio scaricati da youtube e FB da profili, mi raccomando, rigorosamente pubblici) in "Download" area riservata se si tratta di audiovideo vostri che non volete siano visibili o scaricabili da tutti.
Vi accorgerete che è abbastanza facile decidere dove postare, si è cercato di creare aree il più possibile distinte, sia per i video, che per l'audio, che per le immagini.

- Le aree "Esibizioni" e "Musica" vanno invece usate per le discussioni (potete anche postare link a collegameni internet, che non sono scaricabili), che eventualmente verranno aperte di volta in volta man mano che si verifichi un evento specifico: ad esempio, in caso di smscronache, o commenti a spettacoli televisivi, radiofonici o eventi che si stanno svolgendo in un particolare momento (nel caso di TOTPs sarebbe stato più opportuno aprire un topic apposito e commentarlo li, ma in questo caso stiamo tutti sperimentando quindi faremo finta di nulla...:grazie mille: :grazie mille: ), o dell'uscita dei CD, DVD, videoclip, ecc.
Anche qui troverete una distinzione sistematica tra le varie aree in cui aprire topic e postare i vostri contributi.

All'interno di queste sezioni troverete una specifica sottosezione "Riflessioni", destinata a più dettagliate considerazioni e suggerimenti sull'argomento a cui fanno riferimento, e che quindi vogliono essere messe in evidenza.
___________________________________________


- La sezione "Chiacchiere" e "Forum bar" è destinata, ovviamente, alla chiacchiera più spontanea (riguardante Marco in area MARCO MENGONI e a tutto il resto in area COMMUNITY), e a quello che non trova adeguata collocazione in altre aree!!

____________________________________________

Per l'aggiornamento dell"Agenda del Mengoni", in area News, potete comunicare agli adm le vostre segnalazioni; provvederanno loro a modificare i post. Cerchiamo tutti di esser il più possibile dettagliati, comunicando link di riferimento, orari, e qualsiasi notizia certa relativa all'avvenimento.

____________________________________________
Inserimento di immagini in firma:

E' possibile inserire immagini in firma, purché la dimensione totale non superi i 300px di altezza e i 600px di larghezza, per evitare che l'eccessiva pesantezza dei files ostacoli il caricamento veloce delle pagine
____________________________________________

In merito all'apertura di topic:

Fate attenzione ad uniformare il più possibile i titoli; prima il nome dell'evento, poi la città e infine la data;
evitate di usare il maiuscolo se non in caso di sigle e acronimi.
Nel caso di materiale audio-video, inserite a inizio titolo la dicitura "Video", "Audio", "Immagini", per distinguere il topic dal corrispondente in area discussioni, ed evitare confusione nella selezione in "ULTIMI ARGOMENTI" qui a destra.
Stessa accortezza quando aprite un argomento in area Resoconti: inserite sempre la dicitura "Resoconto" prima di evento, città e data...
Ecco degli esempi:

Resoconto - X Factor 4, 12 ottobre 2010
Video - Concerto per l'AISLA - Arzignano, 3 ottobre 2010


E' meglio non postare più di 3 o 4 video o foto nello stesso messaggio, che altrimenti potrebbe risultare difficile da caricare con pc o browser meno potenti ...

Importante: Ricordate sempre di specificare i credits di foto e video, e la provenienza....

Nei topic aperti in download contenenti, appunto, materiale audiovideo, al fine di mantenere l'archivio più ordinato ed omogeneo evitate di inserire commenti, che possono essere tranquillamente rilasciati in area Chiacchiere; ricordate inoltre di riportare in area download negli appositi topic i files audiovideo che possano rientrare nell'archivio del forum, anche se già postati, ad esempio, sempre in area chiacchiere.

_____________________________________________

Nel caso di eventuali dubbi su uno qualsiasi degli argomenti suddetti, rivolgetevi pure agli adm...
[b]
avatar
Sap2010
Admin.
Admin.

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 01.10.10

http://iperuranio.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum