Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linee guida alla gestione dei topic

Andare in basso

Linee guida alla gestione dei topic Empty Linee guida alla gestione dei topic

Messaggio Da Sap2010 Sab Ott 09, 2010 5:55 pm

Per permettere una migliore indicizzazione dei topic e dei loro contenuti, scrivo qui una serie di suggerimenti per la compilazione dei post.

Il forum è diviso in tre aree specifiche, quindi cerchiamo di fare attenzione quando postiamo :P !!

Nell'area MARCO MENGONI, in particolare, devono essere adeguatamente distinte la sezione "Download", in area pubblica e in quella riservata, dalle sezioni "Esibizioni" e "Musica".

- Tutto il materiale audio-video destinato al download va appunto postato in "Download" in area pubblica se si tratta di contributi pubblici (per esempio scaricati da youtube e FB da profili, mi raccomando, rigorosamente pubblici) in "Download" area riservata se si tratta di audiovideo vostri che non volete siano visibili o scaricabili da tutti.
Vi accorgerete che è abbastanza facile decidere dove postare, si è cercato di creare aree il più possibile distinte, sia per i video, che per l'audio, che per le immagini.

- Le aree "Esibizioni" e "Musica" vanno invece usate per le discussioni (potete anche postare link a collegameni internet, che non sono scaricabili), che eventualmente verranno aperte di volta in volta man mano che si verifichi un evento specifico: ad esempio, in caso di smscronache, o commenti a spettacoli televisivi, radiofonici o eventi che si stanno svolgendo in un particolare momento (nel caso di TOTPs sarebbe stato più opportuno aprire un topic apposito e commentarlo li, ma in questo caso stiamo tutti sperimentando quindi faremo finta di nulla...:grazie mille: :grazie mille: ), o dell'uscita dei CD, DVD, videoclip, ecc.
Anche qui troverete una distinzione sistematica tra le varie aree in cui aprire topic e postare i vostri contributi.

All'interno di queste sezioni troverete una specifica sottosezione "Riflessioni", destinata a più dettagliate considerazioni e suggerimenti sull'argomento a cui fanno riferimento, e che quindi vogliono essere messe in evidenza.
___________________________________________


- La sezione "Chiacchiere" e "Forum bar" è destinata, ovviamente, alla chiacchiera più spontanea (riguardante Marco in area MARCO MENGONI e a tutto il resto in area COMMUNITY), e a quello che non trova adeguata collocazione in altre aree!!

____________________________________________

Per l'aggiornamento dell"Agenda del Mengoni", in area News, potete comunicare agli adm le vostre segnalazioni; provvederanno loro a modificare i post. Cerchiamo tutti di esser il più possibile dettagliati, comunicando link di riferimento, orari, e qualsiasi notizia certa relativa all'avvenimento.

____________________________________________
Inserimento di immagini in firma:

E' possibile inserire immagini in firma, purché la dimensione totale non superi i 300px di altezza e i 600px di larghezza, per evitare che l'eccessiva pesantezza dei files ostacoli il caricamento veloce delle pagine
____________________________________________

In merito all'apertura di topic:

Fate attenzione ad uniformare il più possibile i titoli; prima il nome dell'evento, poi la città e infine la data;
evitate di usare il maiuscolo se non in caso di sigle e acronimi.
Nel caso di materiale audio-video, inserite a inizio titolo la dicitura "Video", "Audio", "Immagini", per distinguere il topic dal corrispondente in area discussioni, ed evitare confusione nella selezione in "ULTIMI ARGOMENTI" qui a destra.
Stessa accortezza quando aprite un argomento in area Resoconti: inserite sempre la dicitura "Resoconto" prima di evento, città e data...
Ecco degli esempi:

Resoconto - X Factor 4, 12 ottobre 2010
Video - Concerto per l'AISLA - Arzignano, 3 ottobre 2010


E' meglio non postare più di 3 o 4 video o foto nello stesso messaggio, che altrimenti potrebbe risultare difficile da caricare con pc o browser meno potenti Linee guida alla gestione dei topic 763280 ...

Importante: Ricordate sempre di specificare i credits di foto e video, e la provenienza....

Nei topic aperti in download contenenti, appunto, materiale audiovideo, al fine di mantenere l'archivio più ordinato ed omogeneo evitate di inserire commenti, che possono essere tranquillamente rilasciati in area Chiacchiere; ricordate inoltre di riportare in area download negli appositi topic i files audiovideo che possano rientrare nell'archivio del forum, anche se già postati, ad esempio, sempre in area chiacchiere.

_____________________________________________

Nel caso di eventuali dubbi su uno qualsiasi degli argomenti suddetti, rivolgetevi pure agli adm... Linee guida alla gestione dei topic 221143
[b]

Sap2010
Admin.
Admin.

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 01.10.10

https://iperuranio.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.