Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

+17
anny_skod
Deianira
Castalia
cippalippa
RebeMuso
Klio
Valy
priscilla
Liz
Sonsoles
Eloisa
Kiki
Jazzbianco
Tulip
puparock
cassandra
Levnicolaievic
21 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Dic 09, 2010 6:35 pm

:calza: Idea veloce che poi devo andare afare la spesa: per riempire l'astinenza cominciamo ad associare a Marco un pezzo musicale o una pagina letteraria o un dipinto spiegando perchè lo rappresenta ? lo so, è un pò faticoso, ma ci può far muovere un pò le facoltà associative?
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Dic 09, 2010 9:55 pm

:bello:comincio le associazioni mengoniane
abbiamo già incontrato questa espressione di Marco in...........
......Nientedimeno che nel principe di Danimarca, si proprio in Amleto appena compare in scena ( secondo me Marco rientra nell'archetipo del
principe romantico, un pò tormentato e allo stesso tempo ingenuo, un pò vittima del suo tempo.. mi piace la sua entrata in scena:( intanto ci rileggiamo un bel pezzo di pura poesia)
La regina, ad Amleto: Dunque perchè sembra che tu soffra particolarmente ?
Amleto: Sembra, signora ? E': io non conosco " sembra"
Non è solo il mio mantello d'inchiostro, o il ricco abito nero di circostanza , non sono singhiozzi o sospiri forzati, nè il fiume copioso dagli occhi , nè un viso compunto, buona madre , come ogni forma, guisa, mostra di sofferenza, che possano farmi giustizia.Cose che l'uomo può fingere, di queste possiamo dire che " sembrano" ; ma dentro io ho cosa che va al di là del sembrare. L'altro è frangia, livrea del dolore .."

Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Ven Dic 10, 2010 6:47 am

Io comincio da qui..... su suggerimento di Lev.....amo abbracciare e farmi abbracciare....vi saluto con un abbraccio speciale....che è stato l'inizio di una vita nuova, per lui e per noi....

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Vlcsnap-2009-12-03-01h08m28s235


Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Abbraccio

Buongiorno a tutte....... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 221143 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 865426
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da puparock Ven Dic 10, 2010 12:46 pm

...e' uno dei miei sogni...da un anno a questa parte....essere abbracciata cosi'......da Marco....
non vorrei nient'altro....... :calza:
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Tulip Ven Dic 10, 2010 1:02 pm

Cassandra fantastica associazione........ Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 322513

Ho sentito una stretta al cuore a vedere le due immagini, ancora suscita emozione il ricordo di quel momento ed hai ragione non solo per lui...anche per me !

Volevo scrivere ieri poi l'ho dimenticato, mi piace la sfida lanciata da Lev, in verità io nell'altrove mi ero già avventurata in un paragone artistico, dovrei cercare di recuperarlo.....
quanto meno perchè spiegava lo stato di subbuglio emotivo in cui mi trovavo io per causa sua (dolcissima causa) dopo x-factor e prima del tour ! Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 2159

Ehm.....buongiorno a tutte :pallina:
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Dom Dic 12, 2010 3:43 pm

Picasso è uno dei miei artisti vitali.....le sue opere fremono di vitalità multiprospettica , visi che esplodono in mille facce diverse e illuminanti...colore e forma che è summa di colori e forme, tutto può prendere qualsiasi direzione......
La stessa sensazione la provo nell'ascolto della voce di Marco che sa trasformare ogni nota in un'emozione....ogni pennellata vocale trasforma lo spazio in una tavolozza variegata e destabilizzante, ma l'armonia del risultato è indubbia......E' così raro saper trasformare una canzone in una emozione.....


Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole....


Pablo Picasso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Picasso
Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 182931_1866925878570_1403752750_32203210_1173875_s


Ultima modifica di cassandra il Lun Feb 21, 2011 8:52 pm - modificato 1 volta.
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Gio Dic 16, 2010 11:24 pm

Ancora Picasso...
Una cosa che mi colpisce sempre di Marco è il portare la mano alla bocca quando pensa o ascolta pensando. A volte soltanto due dita, l'indice e il medio. Come l'Arlecchino pensoso di Picasso, appunto. E ce lo vedo, Arlecchino irriverente, maschera giocosa ma malinconica, che nasconde e protegge l'anima sensibile e complessa, estrema in ogni sua sfumatura.

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Vlcsnap2010110401h36m15

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Q4
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Ven Dic 17, 2010 7:04 am

Spesso quando vedo Marco completamente compreso nella musica mi torna alla mente l'effetto che mi fece, quando da adolescente lo vidi per la prima volta, questo capolavoro all'interno di S.Pietro a Roma......fui fulminata dall'intensità di quell'espressione....e non pensai soltanto ad un'estasi mistica.....
L'estasi è una condizione che ha a che fare con l'amore, lo spirito, la musica la realtà che si illumina di colpo.....
Guardai quell'angelo...quella freccia e la disposizione della Santa rispetto a quella...e l' abbandono totale, rapito di quel volto.....

L'estasi di Santa Teresa. Bernini -Basilica di San Pietro - Roma
Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Bernini-Teresa



Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 73216_1567766646591_1608183283_31341576_2973096_n


Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 38750_456658195350_218403185350_6639059_4180833_n


Ultima modifica di cassandra il Mer Dic 22, 2010 6:56 am - modificato 3 volte.
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da puparock Ven Dic 17, 2010 9:58 am

...Cassandra......sono senza parole.....immagini stupende, e commoventi....
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Tulip Ven Dic 17, 2010 5:19 pm

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 367361 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 367361 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 367361

Grazie ragazze....fantastiche associazioni e gran belle opere d'arte...che bell'aria che si respira qui nell'iperuranio piacerebbe a Marco...l'esperto d'arte !

Ultimamente per ben due volte ci ha deliziato con riferimenti artistici spaziando da Guernica di Picasso durante il live di Mtv alla differenza tra scultura greca e romana nell'intervista di Donna Moderna.......questo riferimento mi ha molto sorpreso perchè nella sostanza ha colto una cosa giusta ma forse l'ha espressa in modo poco corretto (non si tratta d'amore per le imperfezioni ma di gusto per il realismo che i romani preferivano all'idealismo greco) [ Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 755763 scusate deformazione professionale..........ci potessi parlare un po' di queste cose con quel ragazzo Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 2159 ].

Comunque sentirlo sottolineare che ha studiato Storia dell'arte....a radio kiss kiss disse anche che amava andare alle mostre prima del successo e che dipingeva....sono cose che mi toccano il cuore e mi fanno capire di più perchè mi prende tanto...per me è come un cerchio che si chiude ....
lui per ognuno riesce ad essere qualcosa di diverso!
Nella vita anche quello che ai più pare insensato può avere un significato personale importante......

finito il "pippone " vi propongo una pop star del mondo romano, una bellezza molto moderna che provocò ammirazione nei romani (la statua, solo la statua ) e invece era visto come un "barbaro" dalla cultura greca ellenistica perchè non rispettava i canoni estetici classici.

roma Musei capitolini "Galata morente "
Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Galata10

ci vorrebbe una foto di Marco "morente " , distrutto durante il live, o di Marco che mostra i suoi strani monili e ornamenti barbarici...ma diciamo che per ora mi viene in mente un'anologia nell'espressione facciale con una foto in cui mostra anche un bel po' di "vello "
Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 252384

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 2ywsj210
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Kiki Ven Dic 17, 2010 6:04 pm

Bella Tulip!
Il problema è che, nel caso di Marco, l'arte greca e la romana procedono verso la stessa direzione, perché la rappresentazione realistica e quella idealistica si fondono.
Riprodurre realisticamente le sue fattezze significa automaticamente raffigurare un ideale di bellezza e perfezione... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 307498
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Tulip Ven Dic 17, 2010 6:07 pm

Kiki ha scritto:Bella Tulip!
Il problema è che, nel caso di Marco, l'arte greca e la romana procedono verso la stessa direzione, perché la rappresentazione realistica e quella idealistica si fondono.
Riprodurre realisticamente le sue fattezze significa automaticamente raffigurare un ideale di bellezza e perfezione... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 307498


Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 114873

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 322513 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 307498
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Ven Dic 17, 2010 7:12 pm

Kiki ha scritto:Bella Tulip!
Il problema è che, nel caso di Marco, l'arte greca e la romana procedono verso la stessa direzione, perché la rappresentazione realistica e quella idealistica si fondono.
Riprodurre realisticamente le sue fattezze significa automaticamente raffigurare un ideale di bellezza e perfezione... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 307498

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 547319 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 547319 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 307498 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 307498

ma non starai un po' esagerando???? Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 547319 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 307498 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 865426 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 865426 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 865426
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Sonsoles Ven Dic 17, 2010 7:24 pm

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 786599 Io parlai in tempi non sospetti di Marco come "opera d'arte".......ma Kiki la tua definizione non da adito ad un problema.....basterà coniare un nuovo appellativo ad un eventuale stile che lo rappresenti....chesso'....realidealmengoniana....oppure mengoperfezione......
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da puparock Ven Dic 17, 2010 7:53 pm

.....l'ultimo anno di liceo classico, ai miei esami di maturita' usci' come materia scentifica Storia dell'arte, anziche' matematica o fisica.......(avevo 9 in tutte le materi scentifiche, 3/4 in greco e latino, 6/7 in tutte le altre materie umanistiche(storia, italiano, etc...etc...)
Be'....ci rimasi cosi' male che non usci' ne' matematica ne' fisica, che per poco non mi feci bocciare....da li' cominciai ad odiare la Storia dell'arte.....ora....dopo 20 anni, comincio ad apprezzare la scultura.....ma, in assoluto, non essendo una persona visiva, vengo molto piu' attratta dai suoni, dagli odori, da cio' che posso toccare ........queste sono le sensazioni che mi fanno stare bene........e dire che in casa mia sono tutti o pittori o fotografi......pero'...ora che ricordo....la sorella di mio padre era un soprano.....tutto quest per dire che le vostre associazioni artistiche sono bellissime, e che io, purtroppo, non rieco a farle....e, a dir la verita' ...neanche mi sforzo molto, perche' non e' nel nio essere, ma voi...continuate, un po' anche per me, perche' sono meravigliose.....veramente meravigliose.....
Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 865426 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 865426 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 865426
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Tulip Dom Dic 19, 2010 12:44 pm

Sonsoles ha scritto:Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 786599 Io parlai in tempi non sospetti di Marco come "opera d'arte".......ma Kiki la tua definizione non da adito ad un problema.....basterà coniare un nuovo appellativo ad un eventuale stile che lo rappresenti....chesso'....realidealmengoniana....oppure mengoperfezione......

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 394737
Mi piacciono 'ste definizioni......l'idealrealismo mengoniano non è male oppure (citando un moviemento che è esistito) Realismo magico mengoniano !

Comunque scusate la digressione ma devo una risposta a Lev sul Galata.

Quello ai musei capitolini è una copia romana di fine I sec.a.c. di autore anonimo (come sempre nelle opere romane) di un originale bronzeo greco ellenistico. Qualcuno estrapolò la popstar in questione da un gruppo molto più ricco di statue, del III sec.a.c., che decoravano un mausoleo ex-voto nell'acropoli di Pergamo andato distrutto.
I romani fecero molte copie marmoree di quelle staute che ricordavano la vittoria del sovrano Attalo I sui Galati, i Celti che, dopo avere depredato l'Asia Minore, si erano ritirati al suo interno.

Fine spiegazione............. Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 252384
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Mer Dic 22, 2010 6:51 am

Stamane vi saluto così.......


Promenade - Marc Chagall
Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Chagall_promenade


Chagall ha quella caratteristica di evocazione onirica che amo particolarmente.......in Promenade mi ha ricordato il modo in cui Marco, in alcuni momenti interpretativi, mi prende per mano, mi solleva e fa volare oltre il consueto, e mi sostiene mentre mi libro sul mondo, a galleggiare in un perfetto "moment of being" (cit. Virginia Woolf) ....un momento di pienezza dell'essere.......quell'attimo perfetto in cui ci si riconosce e ci si prende per mano per andare nella stessa direzione.....

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 16639910
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Dic 22, 2010 9:30 am

:calza: Che splendida associazione >Cassie!!!: Chagal, i momenti di essere ( la mia scrittrice preferita) e i sogni che Marco ci fa raggiungere.. Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 865426
Sei una poetessa della navigazione artistica Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 865426
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Liz Mer Dic 22, 2010 8:51 pm

Cassandra... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 865426 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 319552 è un'associazione bellissima...brava brava brava Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 322513 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 322513
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Liz Mer Dic 22, 2010 10:50 pm

Ho deciso ...ci provo anch'io Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 976346
Oggi Marco all'uscita da Radio DJ ha detto alle fans di andare la visitare la mostra di Dalì, " Il sogno si avvicina "
Mi piace immaginare che lui ci sia andato e che quindi abbia associato idealmente il suo percorso a quello della mostra :
guardare dietro di sè e intorno a sè
guardare dentro di sè
guardare oltre a sè

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Mostra11
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Tulip Gio Dic 23, 2010 1:07 am

bell'analogia Liz Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 976346
ha avuto da pensare davanti a quelle opere !

e la Promenade di Cassandra con Marco......... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 2159 chi non vorrebbe essere la donnina in abito rosso con quella mano a stringerla

d'altronde come dice "hai le mie mani....prendi un respiro, lasciati andare, datti la spinta per saltare " Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 822349
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da puparock Gio Dic 23, 2010 4:05 pm

....io sono tutta un brivido...... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 70383
quante associazioni meravigliose......grazie ragazze....sono ...nel Paradiso Iperuranico.......che magia....... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 865426
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Mer Dic 29, 2010 7:00 pm

Oggi la suggestione artistica che Marco mi ispira è un brano
di un'arpista che amo molto...Deborah Henson-Conant.....nel brano
"The Land of You"....... perchè......
Marco mentre canta muove le dita come se suonasse un'invisibile arpa.....e noi ci lasciamo accarezzare dalle sue corde vocali così come questa artista le sfiora delicatamente colorando le note di vibrazioni meravigliose......
Inoltre questo titolo mi suggerisce il mondo che abbiamo creato qui nell'Iperuranio grazie alla frequentazione giornaliera instancabile proprio del territorio, di quella meravigliosa terra da esplorare che è Marco Mengoni....

Buon ascolto!!!


Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 72579_1504745096434_1168445213_31231007_2460798_n
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Sab Gen 01, 2011 10:51 am

[img]Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 18264011[/img]
Marco con le ali.....anzi con un'ala sola......l'altra ce la mettiamo noi...e insieme si vola......
Un angelo che ha deciso di farsi uomo per vivere le emozioni, le gioie e i dolori della vita..... come Damiel de "Il cielo sopra Berlino" di Wim Wenders
Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio 14tlfyr



Ultima modifica di cassandra il Lun Feb 21, 2011 9:15 pm - modificato 1 volta.
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Lun Gen 03, 2011 9:08 am

Alcune delle poesie che ho postato sono un chiaro riferimento a Marco.
Ma queste quartine descrivono pienamente come si sia fatto largo nella mia vita. Ho messo solo l'inizio, ma spero, nel tempo, che anche il resto di questa poesia possa rappresentare l'evoluzione del mio coinvolgimento.

Ricordo il meraviglioso istante:
davanti a me apparisti tu,
come una visione fugace,
come il gesto della pura bellezza.

Nei tormenti di una tristezza disperata,
nelle agitazioni di una rumorosa vanità,
suonò per me a lungo la tenera voce,
e mi apparvero in sogno i cari tratti.


Puskin
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.