Notizie musicali

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Jazzbianco il Mer Dic 28, 2011 12:55 pm

http://realityshow.blogosfere.it/2011/12/sanremo-social-2012-alessandro-casillo-miss-italia-ex-concorrenti-di-amici-x-factor-star-academy.html

Sanremo social 2012: Alessandro Casillo, Miss Italia, ex concorrenti di Amici-X Factor-Star Academy

Sanremo social, che dà la possibilità di accedere a Sanremo giovani, si arricchisce di ex concorrenti di talent e reality show. Ecco l'elenco completo.

Tanti ex concorrenti di talent e reality show ma anche la Miss Italia in carica provano a ottenere un "posto" tra i Giovani che si sfideranno nell'edizione 2012 del Festival di Sanremo.

E' stata creata la pagina Facebook SanremoSocial (http://www.facebook.com/SanremoSocial) dove si può esprimere il proprio voto dopo una breve e facile registrazione.
E' possibile dare la propria preferenza fino alle ore 18.00 di domenica 8 gennaio. Gli utenti della rete, dopo la registrazione, dispongono di un voto ogni 24 ore.

I 30 artisti (più 10 riserve) che avranno ricevuto il maggior numero di voti sul social network saranno invitati a un'audizione da parte di una commissione composta dal direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi, da Gianni Morandi e da altri esperti. L'audizione si terrà a Roma il 12 gennaio.

Parteciperanno alla stessa audizione altri 30 giovani artisti (più 10 riserve), scelti direttamente da questa commissione. Del gruppo di 60 (più 20 riserve) così formatosi solo sei giovani talenti avranno accesso al 62° Festival di Sanremo.

E' vero è il titolo del brano con il quale Alessandro Casillo, secondo classificato a Io canto 3, tenta la via di Sanremo. Il singolo anticipa l'uscita del primo album che sarà prodotto da Gabriele Parisi in collaborazione con RTI Spa e distribuito da Sony Italia. Da Ti lascio una canzone, invece, arriva Veronica Liberati con la canzone L'amore imperfetto.

Tra gli ex di Amici di Maria De Filippi ci prova Ornella Pellegrino (in arte Eighty) con Fragole e neve, il cui testo è firmato dalla scrittrice Melissa P.. Martina Stavolo, dopo Ma quale Amici di un anno fa, ci riprova con Bacerai solo me. Pietro Napolano, ex dei Piquadro, propone Martello e incudine. Il suo ex "socio" Piero Romitelli, con la band Postorgasmic, ha creato Contromano. Andrea Vigentini si presenta con Non lasciarmi mai, Stefano Maiuolo con La tragica verità, Stefan Poole Di Maria con Giorgia L.A., Brigida Cacciatore con Ancora un po', Manuel Aspidi con Non ci aspettiamo più, Simonetta Spiri con Dopo mi uccidi, Angelo Iossa con Amarti senza te. Thomas Grazioso con Baciami, Eleonora Crupi con Questa sono io.

Da X Factor arriva Davide Mogavero con La mia bugia. Antonio Maggio, dopo lo scioglimento degli Aram Quartet, tenta il rilancio con Nonostante tutto. Daniele Magro punta su L'amore che respiro. Jury Magliolo presenta Ricordi, Stefano Filipponi Pollyanna. Giovanni Caccamo, ora Joe a Social King 2.0, esegue Mezze verità. Silver ha, invece, formato una band, Skill, con cui porta il brano Come un angelo.

Dal flop Star Academy a Sanremo? E' la speranza di Thomas Moschen con Essenza e anima e di Alessio Testa con Riflessi.

Dal Grande Fratello 11 Francesca Giaccari, in arte Miss Maria, si cimenta con Tris ex.

Dulcis in fundo ci prova anche Miss Italia 2011 Stefania Bivone con il brano Cantare, scritto per lei da Enrico Boccadoro ed Eleonora Giudizi.
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da lulinina il Mer Dic 28, 2011 1:16 pm

FESTIVAL DI SANREMO 2012: TRA I PAPABILI BIG GIGI D’ALESSIO, LUCIO DALLA, EMMA, ANNALISA SCARRONE, MARCO MENGONI E I MARLENE KUNTZ
Fervono i preparativi per il Morandi Bis al Festival di Sanremo. L’organizzazione della kermesse, leggermente in ritardo rispetto allo scorso anno, pare aver appena chiuso il capitolo ospiti e conduttori mentre è ancora in via di definizione il cast dei 14 big che si sfideranno sul palco dell’Ariston (che sarà reso noto il 10 gennaio). A prendere il posto di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, ospiti della première, ci saranno due bellezze straniere, Tamara Ecclestone e Ivana Mrazova, mentre la scelta della spalla comica è ricaduta su Rocco Papaleo, forse di meno appeal rispetto alla coppia Luca e Paolo.

Gli ospiti che invece faranno compagnia a Morandi saranno Adriano Celentano, che potrebbe fare una capatina all’Ariston ogni sera durante la settimana festivaliera, Alessandro Siani, che sbarcherà a breve al cinema con Claudio Bisio in Benvenuti al Nord, I soliti Idioti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che dovrebbero chiudere la kermesse. Bocche cucite invece su Checco Zalone, tra i desideri del padrone di casa ma la cui presenza non è stata ancora confermata.

Per quanto riguarda i 14 big che si sfideranno a colpi di canzoni sull’Ariston, si prosegue con la formula degli scorsi anni con un mix equilibrato tra ex talent e artisti “storici”, per far contenti grandi e giovani. Dopo il successo inaspettato di Roberto Vecchioni, che ha già annunciato il suo “niet” per il bis, potrebbero arrivare Lucio Dalla, su cui Morandi sta insistendo fortemente, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Morgan (Fausto Leali ha fatto sapere a Radio Rai di avere una “canzone molto bella”), mentre pare non ci sia niente da fare per il trio Albano-Cutugno-Tozzi (ci risulta che a rifiutare sia stato Tozzi). Tra i più “commerciali” potremmo assistere ai ritorni di Francesco Renga (in collaborazione con Omar Pedrini), Nek, gli Afterhours, Samuele Bersani, Syria e addirittura allo sbarco de i Marlene Kuntz.

Per quanto riguarda gli ex talent (e affini) dovrebbe tornare quasi sicuramente Emma Marrone, mentre continuano a circolare voci sui ritorni di Noemi, Marco Mengoni e Nina Zilli, già confermata al fianco di Giorgio Panariello nel suo nuovo show per Canale 5 in onda da marzo, e l’arrivo della new entry Annalisa Scarrone, vincitrice morale della scorsa edizione di Amici.

Mentre si cerca un cantante hip hop per accontentare tutti i gusti, tra i big si fa strada anche il nome di Gigi D’Alessio che sarebbe l’asso nella manica di Gianmarco Mazzi, se riuscisse a convincerlo. Il cantante partenopeo dovrebbe aver un nuovo disco in uscita la prossima primavera, e Sanremo sarebbe quindi un’ottima promozione.
http://www.davidemaggio.it/archives/51116/festival-di-sanremo-2012-tra-i-papabili-big-gigi-dalessio-lucio-dalla-emma-annalisa-scarrone-marco-mengoni-e-i-marlene-kuntz#more-51116
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da JeanGrey il Gio Dic 29, 2011 3:18 pm

Qui non viene citato...

Sanremo 2012: ecco i probabili Big in gara al Festival

29 dic 2011 - Umberto Tozzi ha smentito ieri, Povia ha detto in radio che per una volta vorrebbe essere invitato: come ogni anno il cast del Festival di Sanremo è un terno al lotto.
Dopo la conferma di Eugenio Finardi ed Emma Marrone, secondo il Corriere.it, i concorrenti per la sezione Big del festival sembrano essere Samuele Bersani, Francesco Renga, i Marlene Kuntz, Lucio Dalla (fortemente voluto dal conduttore Gianni Morandi), Gigi D'Alessio, Syria, Morgan, Fabio Concato, Nek e gli Afterhours: "Amo le sfide", aveva dichiarato Morandi alla conferenza di metà dicembre, "e sto marcando stretto grandi artisti tempestandoli di telefonate perché vengano a Sanremo. Sto ascoltando centinaia di canzoni, siamo al lavoro da due o tre mesi. La gara fa sempre un po' paura, ma ormai tutto è competizione: in questi giorni sono usciti 20 nuovi dischi, non tutti possono andare al numero uno. E d'altronde è proprio la gara a catturare l'interesse del pubblico a casa".
Per quanto riguarda gli ospiti, oltre all'attesa presenza di Adriano Celentano, sul palco dell'Ariston potrebbero alternarsi I soliti Idioti,
coppia formata da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, e l'attore
napoletano Alessandro Siani.

http://www.rockol.it/news-325999/Sanremo-2012--ecco-i-probabili-Big-in-gara-al-Festival
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Mar Gen 03, 2012 11:19 am

http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=22587&sz=2

Axl Rose, leader dei Guns n' Roses, accetta di diventare il nuovo cantante dei Queen, la conferma su un sito musicale britannico: la scelta di Brian May e Roger Taylor ci sembra ora piu' logica e circostanziata!

Dopo le voci che davano per certo la stravagante Lady Gaga come nuova voce dei Queen ecco che la spunta a sorpresa Axl Rose, grande stimatore della band britannica da sempre, a lui l’arduo compito di sostituire Freddie Mercury. Brian May e Roger Taylor hanno pensato che solamente un’altro da una grande personalità possa riempire il vuoto lasciato da Freddie.

Maggiori informazioni a riguardo sicuramente usciranno nelle prossime settimane....
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da puparock il Mer Gen 04, 2012 5:02 pm

4 gennaio 2012
MILANO (ITALPRESS) – Domani appuntamento finale per l’edizione 2012 di X-Factor (Sky Uno, diretta dalle ore 21); si chiude una stagione sicuramente positiva: dati di ascolto buoni, esperienza tecnologica del 3D piu’ che soddisfacente e tanta voglia di ripartire il prima possibile. Sinergia e’ la parola utilizzata per disegnare un bilancio; quella tra produzione e realizzazione, tra i giudici e tra i concorrenti. Tutti soddisfatti, insomma, come ben analizza Nils Hartmann, direttore del cinema e dell’intrattenimento di Sky: “C’e’ soddisfazione per tutti, soprattutto per il livello di talento complessivo che non si era mai visto prima, a livello internazionale. Un bravo ai giudici”. Soddisfazione anche nelle parole di Simona Ventura: “Non posso che continuare a sottolineare la mia personale soddisfazione per aver vinto un’altra scommessa. In estate, quando scesi di appoggiare il progetto di Sky, molti avevano pensato che fossi pazza, che rischiavo con coraggio un’avventura sulla tv satellitare. Ora invece ammetto la mia grande soddisfazione, sono entusiasta di quest’avventura che intuitivamente avevo percepito”. Contento anche Alessandro Cattelan: “Sono malinconico, sto male al fatto che sia l’ultima puntata. Faccio i complimenti ai finalisti, tra i migliori. Pero’ la selezione di quest’anno e’ stata spettacolare”. Morgan, invece, ironizza: “Avevo iniziato questo ciclo di vita dicendo che era interessante vedere chi avrebbe perso e continuo a dirlo. Arrivare ultimo e’ piu’ interessante e difficile di arrivare primo”.
Elio: “Sono stato veramente bene con tutti, con i colleghi, Cattelan, Sky, Magnolia e quant’altro; veramente una bella esperienza. Questi ragazzi si sono impegnati al massimo per arrivare fino qui. Spero pero’ che I Moderni, il mio gruppo, arrivi terzo, perche’ arrivare primi sarebbe come un insuccesso… non so quali altre vaccate dire”. Arisa: “Sono estremamente felice, non mi aspettavo un risultato del genere non per i ragazzi che avevo ma per la mia prima esperienza da giudice. Pensavo di non essere in grado di reggere la botta, invece ce l’ho fatta”. E i giurati non si tirano indietro. Arisa: “X-Factor lo rifarei, ma dovrei comprarmi casa e necessito di fondi…”. Elio: “Lo rifarei perche’ ho finalmente un interlocutore serio con il quale poter parlare di musica”. Morgan: “Io invece chiederei a Sky di rifare X-Factor ma a certe condizioni: e’ stato un esperimento ben riuscito, ma bisogna dare sempre piu’ qualita’. E c’e’ margine ancora di perfezionamento. Sara’ bello rifarlo”. Infine Simona Ventura: “Ho ricevuto proposte negli auguri di Natale, ma voglio rimanere a lungo a Sky; mi ha dato l’opportunita’ di lavorare con entusiasmo, sono molto felice di stare qui. Mediaset ha ben altri problemi, Rai e’ la mia casa. Altri progetti con Sky? Intanto facciamo questo degli Oscar, saro’ a Los Angeles, cosa che e’ sempre stato un mio sogno. Vedremo poi cosa si realizzera’ in futuro”. Domani previsti una serie di ospiti speciali: tra gli altri, Francesca Neri, Alex Britti e Linus. Giovedi’ prossimo ci sara’ X-Factor the movie. Film che conterra’ una serie di materiali inediti mai visti con l’attore Vinicio Marchionni.
Ma domani sera i protagonisti saranno loro, i tre finalisti: “X-Factor e’ stata un’esperienza molto importante, di crescita musicale e personale – ha detto Antonella – i miei punti fermi? Arisa e il vocal coach Giuseppe Barbera, la finale la devo soprattutto a loro. Cosa mi aspetto? Apprezzo molto quello che mi sta succedendo, spero di portarlo avanti nel modo giusto una volta uscita da qua”. Francesca: “Un’esperienza acculturante, una crescita, sono venuta qui un po’ per aria e ho avuto la fortuna d’avere un ottimo giudice e un ottimo vocal coach; non mi sento ne’ piu’ ne’ meno di quello che ero prima”. I Moderni: “Evidentemente abbiamo avuto un crollo esponenziale, quanto meno nella rispettabilita’ e nella credibilita’; ma ci siamo trovati, abbiamo trovato il nostro peggio, che e’ il nostro meglio. Siamo contenti”. Domani sera spazio anche a Morgan, che presentera’ un duetto scritto con l’ex moglie Asia Argento: “E’ qualcosa d’interessante – ha detto il diretto interessato – l’abbiamo fatto per divertimento; e’ stato proposto a Sanremo ma non e’ un’operazione commerciale, non c’e’ uno sfruttamento di questa cosa. Purtroppo direi, perche’ dietro c’e’ un progetto: io e Asia abbiamo sempre collaborato come artisti; e sapendo che veniva Asia in studio ho proposto di cantare una delle nostre canzoni, se diventera’ un progetto discografico sara’ interessante. La canzone s’intitola ‘Indifference’, testo di Asia e musica mia. È un inedito”.
(ITALPRESS).
http://www.italpress.com/spettacoli/20703/x-factor-verso-gran-finale-ventura-vinta-un-altra-scommessa-
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da puparock il Gio Gen 05, 2012 12:30 pm

Sanremo 2012 - Ecco chi ci sarà: tutti i cantanti in gara e gli ospiti.

Sanremo - Eugenio Finardi, Samuele Bersani e Marlene Kun: sarebbero questi, in ordine di tempo, gli ultimi 3 Big che vanno ad aggiungersi alla lista dei concorrenti, più o meno ufficiale, del prossimo Festival di Sanremo 2012. Lista che verrà svelata, finalmente, nella sua completezza solo martedì prossimo 10 gennaio, in occasione della conferenza stampa con i protagonisti. Intanto però, sono già dati per praticamente certi: Francesco Renga, Emma, Pacifico con Manuel Agnelli, Pierdavide Carone, Lucio Dalla, Marco Mengoni, Annalisa Scarrone, Noemi, i Tre Tenorini, Nina Zilli, Nek, Raf e Fabio Concato. Ma sul palco dell'Ariston dovrebbero salire anche Zucchero, Eugenio Finardi e, nella serata finale, Adriano Celentano.
Per quanto riguarda i presentatori invece non c'è ormai alcun mistero: Gianni Morandi, accompagnato da Rocco Papaleo, farà gli onori di casa fra le due bellissime "vallette" Tamara Ecclestone, figlia del magnate della Formula 1 Bernie e Ivana Mrazova, modella ceca. E anche la presenza di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, come quella dei "Soliti Idioti" Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio e dell'attore napoletano Alessandro Siani è ormai cosa certa.
I dubbi e gli interrogativi maggiori restano però sul fronte dei super ospiti stranieri: nelle ultime ore sarebbero infatti spuntati i nomi di Madonna e di Catherine Zeta-Jones insieme al marito Michael Douglas, entrambi in pieno tour mondiale promozionale per pubblicizzare le rispettive ultime fatiche artistiche, il nuovo disco nel primo caso e il nuovo film nel secondo. Per questo sarebbero, per così dire "in offerta", e in tempi di crisi ciò che costa meno è sicuramente quanto di più appetibile.
http://www.ogginotizie.it/109155-sanremo-2012-ecco-chi-ci-sara-tutti-i-cantanti-in-gara-e-gli-ospiti/
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Castalia il Ven Gen 06, 2012 10:17 pm

Sanremo 2012: i nomi dei “Big” solo il 15 Gennaio

Nuove dal Festival di Sanremo 2012, avrei voluto poter scrivere “buone nuove”, ma no, non posso. Ennesimo piccolo stop per la commissione della kermesse musicale più rinomata e famosa d’Italia, che si prende altro tempo per determinare il proprio cast.

Esatto, la lista completa e difinitiva dei cantanti della categoria “Artisti” (ex “Big”), che concorreranno sul palco dell’Ariston dal 14 al 18 Febbraio prossimi, doveva essere nota già prima di Natale, il 20 Dicembre, ma il termine era stato successivamente spostato al 10 Gennaio.
Eravamo già tutti pronti con taccuini e dita scattanti per segnare l’elenco, ma ecco che il 4 Gennaio la commissione ha apportato un’ultima modifica al Regolamento di Sanremo 2012.
Festival di Sanremo 2012

In dirittura d’arrivo il presentatore Gianni Morandi, il direttore artistico Gianmarco Mazzi ed il resto dello staff hanno cambiato il termine ultimo entro il quale definire il cast: sapremo con certezza chi parteciperà al Festival di quest’anno solo il 15 Gennaio.

Bene, a questo punto le ipotesi che si possono fare in merito ai motivi di tali continui ritardi sono molte.
Beh, diciamo che in realtà l’idea che un po’ tutti si stanno facendo è che l’organizzazione della categoria “Artisti” per Sanremo 2012 sia in alto mare. Appare evidente, a questo punto, che se si continua a protrarre il termine ultimo è perchè non sono ancora riusciti a reclutare chi vorrebbero.

D’altro canto ciò ci spinge a pensare che la commissione non sia neppure pienamente soddisfatta dei brani che altri cantanti hanno spontaneamente proposto, senza necessità di essere rincorsi e corteggiati come donne d’altri tempi.

Si tratta di una manifestazione musicale, vero, ma poggia le proprie basi su fondamenta televisive ed a ciò va ben più di un occhio di riguardo.
Riuscire ad accaparrarsi nomi di personaggi di talento e dalle buoni canzoni, ma che contribuiscano a portare una ampia fetta di pubblico al banchetto della tv commerciale è cosa buona e giusta.

Ma cosa accade nel momento in cui tali nomi non vogliono farsi iscrivere tra i 14 della sezione “Artisti”? La commissione atta a redigere tale elenco si trova in difficoltà ed i membri richiedono ulteriore tempo per lavorarci su.

Le indiscrezioni sui partecipanti al Festival di Sanremo 2012 continuano a venir fuori, alcuni sono prossimi alla conferma come Emma Marrone, Eugenio Finardi, Nina Zilli, Michele Zarrillo, altri invece rimangono ancora incerti, per citare qualche nome Fabio Concato, Arisa, Marco Mengoni.

Staremo a vedere e a sentire, a questo punto non mi resta che concludere con una frase ormai diventata cult: manca davvero poco. Ma ne siamo sicuri? Comincio a dubitare.

http://www.melodicamente.com/sanremo-2012-nomi-big-15-gennaio/
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da lulinina il Mar Gen 10, 2012 1:38 pm

Qui Marco non viene citato
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ECCO L’ELENCO PARZIALE DEGLI ARTISTI IN GARA

L’annuncio ufficiale avverrà il prossimo 15 gennaio a L’Arena di Massimo Giletti, come già fece Baudo anni or sono, ma il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni svela già una lista parziale degli artisti partecipanti alla 62esima edizione del Festival di Sanremo. Nessuna sorpresa di quanto si vociferava, e pare che le trattative per alcuni Big non siano ancora giunte a conclusione.

Confermatissima Emma Marrone che dopo l’exploit dello scorso anno con i Modà – insieme arrivarono secondi sul podio nel primo Festival condotto da Morandi con Arriverà – si ripresenta sul palco dell’Ariston con una canzone scritta proprio dal frontman del gruppo milanese, Kekko Silvestre, a dispetto delle voci che davano la cantante pugliese in “rotta di collisione” con il gruppo rock dopo il successo ottenuto alla kermesse. Emma reincontrerà a Sanremo il cantautore Pierdavide Carone, con il quale ha condiviso l’esperienza ad Amici, che avrà un padrino d’eccezione che firmerà il suo pezzo e accompagnerà l’orchestra, Lucio Dalla.

Tra gli ex talent (e affini) confermate anche Noemi, a quota 2 partecipazioni dopo X Factor, e Nina Zilli, che a marzo si ri-cimenterà nel ruolo di conduttrice nel nuovo show di Giorgio Panariello. Tra i “ritorni attesi” anche quelli di Francesco Renga, che nel primo Festival condotto da Paolo Bonolis convinse pubblico e critica con Angelo, Samuele Bersani, presentatosi una sola volta nel 2000 con Replay, Eugenio Finardi, che presenterà “E tu lo chiami Dio” – un pezzo sulla libertà e la tolleranza, e a sorpresa Dolcenera, che quest’estate ha impazzato in radio con Il sole di domenica e L’amore è un gioco.

Come già vi abbiamo rivelato, potrebbero arrivare al Festival i Marlene Kuntz, la cui trattativa è ancora in corso, e Chiara Civello, poco nota al pubblico generalista ma piuttosto famosa nel campo della musica jazz.
http://www.davidemaggio.it/archives/51907/festival-di-sanremo-2012-ecco-lelenco-parziale-degli-artisti-in-gara#more-51907
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Mar Gen 10, 2012 11:02 pm

http://www.corriere.it/spettacoli/12_gennaio_09/inedito-doors_144b08b8-3b0d-11e1-8a43-34573d1838c1.shtml

IN USCITA CON LA RIEDIZIONE DELL'ALBUM «L.A. WOMAN»
Inedito dei Doors, 40 anni dopo. Su Facebook
Il gruppo californiano che fu di Jim Morrison sopravvive in Rete sui social network. E lancia «She Smells So Nice»

MILANO - I Doors inaugurano un anno che si annuncia (di nuovo) ricco di celebrazioni della storia del rock, a cominciare dai 50 anni (!) dall'uscita del primo 45 giri dei Beatles alla riedizione di «L.A. Woman», appunto dei Doors, in occasione del 40esimo anniversario. La nostalgia, se troppo reiterata, non è sempre un bene: sottolinea soprattutto la mancanza di eredi all'altezza dei capostipiti. Ma ogni tanto dal passato emergono alcune note sconosciute che vale la pena di registrare. Come quelle di «She Smells So Nice», inedito della band californiana guidata da Jim Morrison. L'anteprima è stata lanciata sulla pagina Facebook dei Doors , porta temporale che collega un'epoca di vinile e radioline a transistor alla contemporaneità del Web 2.0 e dell'mp3.
IL BRANO - Le note di un rock-blues piuttosto ritmato fa riascoltare il sound di Ray Manzarek (tastiere), Robby Krieger (chitarra), John Densmore (batteria) mentre la voce di Morrison affascina come sapeva fare allora. Alla fine della canzone lo si sente canticchiare «Mr. Mojo Risin», anagramma del suo nome già usato durante il «bridge» di «L.A. Woman». La canzone sarà nel doppio cd che riedita l'ultimo album inciso dai Doors con Morrison prima della sua morte (cui più d'uno si ostina a non credere) avvenuta nel luglio del 1971 a Parigi. La nuova edizione esce il 24 gennaio, anche versione digitale su iTunes. Oltre al cd, verrà pubblicato un dvd intitolato «Mr. Mojo Risin: The Story of L.A. Woman», un documentario che contiene materiale girato durante i concerti e in studio durante la registrazione dell'album.
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da lulinina il Mer Gen 11, 2012 3:53 pm

http://it-it.facebook.com/AlexanderRomanovsky?sk=wall

La musica, prima di tutto, deve emozionare ed ispirare Antonella Lo Coco, per me, lo fa. Check out the page of this new Italian singer, she is up to great things!

Alexander Romanovsky

lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Deianira il Mer Gen 11, 2012 4:29 pm

SanremoSocial Day 2012 - Domani il live sul web

Ieri SanremoSocial ha comunicato i suoi 60 finalisti (fra cui Miss Italia 2011, parecchi talent e addirittura un’ex concorrente del Grande Fratello). Domani, 12 gennaio, sarà la volta del SanremoSocial Day: dieci ore consecutive in cui i 60 finalisti si esibiranno davanti a Gianni Morandi e il suo gruppo d’ascolto (Gianmarco Mazzi, Gianmaurizio Foderaro e Silvia Notargiacomo - Radio1 - Federica Gentile - Radio2 - Saverio Schiano Lomoriello - Facebook)

L’evento verrà trasmesso in diretta sul web, su http://www.sanremo.rai.it/ su http://www.rai.tv/ e su http://www.ufficiostampa.rai.it/ dalle ore 14. Una vera e propria maratona in diretta online che di fatto metterà il pubblico più interessato in condizione di ascoltare la qualità delle 60 proposte selezionate (30 mediante i voti su Facebook, 30 dal gruppo d’ascolto).

I 6 vincitori prescelti fra i 60 finalisti verranno annunciati da Gianni Morandi sabato 14 gennaio su Rai1 alle 15.30, nel corso di un programma dedicato: SanremoSocial Day - La scelta (Sanremo che si “talentizza” definitivamente?).

Confermata, invece, l’annunciazione della lista definitiva di Artisti in gara a L’Arena di Giletti, domenica 15.

http://www.tvblog.it/post/31579/sanremosocial-day-2012-domani-il-live-sul-web
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Tulip il Ven Gen 13, 2012 1:53 pm

http://www.leggo.it/articolo.php?id=158100&sez=SPETTACOLI

SANREMO, AL BANO-CUTUGNO-TOZZI CON UN
INNO ALL'ITALIA. E POI DALLA E FINARDI

Venerdì 13 Gennaio 2012 - 09:21 di Michele Galvani ROMA - A un mese dalla partenza, Sanremo è fatto. La lista dei 14 big è completa, anche se non ufficiale: tornano Samuele Bersani e Francesco Renga, ma anche Emma, Noemi e Marco Carta più Annalisa Scarrone dall’universo talent show. Nella categoria artisti figurano poi Irene Fornaciari, Nina Zilli e, per i veterani, Gigi D’Alessio, Eugenio Finardi e Fabio Concato.
Curiosità per l’esordio di Davide Carone con un pezzo scritto ad hoc da Lucio Dalla, che lo dirigerà con l’orchestra. Dopo la morte della figlia per la prima volta al teatro Artiston anche Niccolò Fabi (che l’anno scorso disse di no per paura di essere strumentalizzato). Smentita la partecipazione del duo Morgan-Emanuele Filiberto (bufala da web), entra invece il trio formato da Al Bano, Toto Cutugno e Umberto Tozzi con un brano sull’Italia di oggi (non poteva essere altrimenti). Uno tra questi sarà scartato entro il weekend. Outsider Marlene Kuntz e Chiara Civello. Celentano mina vagante, forse ogni sera.
Gianni Morandi, che sarà affiancato dall’eclettico attore Rocco Papaleo nella conduzione (con vallette Tamara Ecclestone e la modella Ivana Mrazova) domenica in diretta su Rai1 annuncerà il cast completo. Che prevede una parte internazionale. Una serata, titolo «Viva l’Italia», sarà infatti dedicata ai duetti tra artisti e cantanti stranieri per interpretare pezzi storici. Per ora si sa che Emma sarà con Gary Go e Irene Fornaciari con Brian May, ci saranno poi Lana del Rey e forse Anastacia e Jennifer Lopez. Resta in piedi l’ipotesi di vedere Madonna, perché la superstar ha l’appuntamento col Super Bowl il 5 febbraio e il disco inedito in uscita a marzo (titolo M.D.N.A.). Occasione buona per una sana promozione.

MORANDI TRA I GIOVANI. Gianni Morandi è come Federico Moccia, gli piace dialogare con i giovani e annusarne la carica. Ieri era stremato: per tutta la giornata ha presentato l’esibizione di sessanta giovani, di età compresa tra i 14 e i 29 anni. Si trattava dei Facebook selezionati per Sanremo Social, la vera novità della nuova edizione del Festival. Trenta eletti dagli utenti del social network e trenta da una giuria presieduta dallo stesso Morandi. C’erano ragazzi di tutti i tipi e tutti i gusti: punk, emo, cantantesse, nerd, qualcuno preso a prestito dal mondo della lirica. È una vera rivoluzione?
C’è stato qualche mugugno per la presenza di un paio di volti già noti: Alessandro Casillo, quindicenne che aveva stupito al talent Io canto, che nella sua pagina Facebook vanta più di mille fan; Davide Mogavero, finalista a X Factor 4. Alla fine delle esibizioni, notte inoltrata, il dito era però puntato su altri due nomi: Giovanni Block e la dolce salentina Erica Mou, sponsorizzata da Caterina Caselli. (F.Sco.)

Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da lulinina il Ven Gen 13, 2012 4:12 pm

http://www.musickr.it/sanremo-2012-cantanti-in-gara-chiara-civello/
Su Twitter, da qualche ora, circola una foto che rivelerebbe i primi dodici Big in gara a Sanremo 2012. Decifriamo assieme la leggenda: la Sony Music (S) porterebbe al Festival, Pierdavide Carone in coppia con Lucio Dalla, Noemi, Marlene Kuntz, Samuele Bersani, Gigi D’Alessio assieme a Loredana Bertè.
La Universal (U) punterebbe su Emma Marrone, Nina Zilli, Francesco Renga, Fabio Concato, Eugenio Finardi e la giovane pianista jazz Chiara Civello, molto amata negli Stati Uniti. Dolcenera sarebbe in gara per la Emi. A questa lista, vanno aggiunti altri due nomi (gli artisti della Warner?!) per completare il cast definitivo, ufficializzato domenica 15 gennaio durante L’Arena di Massimo Giletti.

Che carina, è divisa per case discografiche
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Ven Gen 13, 2012 5:05 pm

Oggi ogni blog o testata online ha la sua lista

http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2012/01/13/sanremo-2012-arisa-e-mengoni-in-gara-julia-roberts-tra-i-super-ospiti-tutte-le-anticipazioni-sulla-kermesse/

Sanremo 2012: Arisa e Mengoni in gara, Julia Roberts tra i super ospiti. Tutte le anticipazioni sulla kermesse

Sono in corso le grandi manovre da parte di Gianni Morandi e della sua squadra autorale per la preparazione della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo, al via il prossimo 14 febbraio in prima serata su Raiuno. Il primo nodo da sciogliere è la composizione del gruppo dei Big. Accanto ai nomi molto accreditati (Emma Marrone, Dolcenera, Alessandro Casillo, Eugenio Finardi, Francesco Renga, Nina Zilla, Noemi, Pierdavide Carone e Samuele Bersani) Panorama.it vi svela gli altri accreditati artisti in gara, i possibili ospiti nazionali e internazionali, le indiscrezioni, i rumours, i dietro le quinte e i preparativi in corso per la kermesse sanremese.

Ad esibirsi tra i Big ci saranno anche (a meno di ripensamenti dell’ultima ora) Arisa fresco giudice di X Factor 5, Marco Mengoni vincitore della terza edizione del talent show quando andava in onda su Raidue, la cantautrice Simona Molinari e il gruppo rock I La Crus già presente lo scorso anno. Non solo, ma il brano più forte ed orecchiabile, possibile vincitore annunciato, secondo i ben informati, è quello di Francesco Renga che, durante la serata di giovedì 16 febbraio, dedicata alle più belle canzoni italiane, canterà in coppia con Omar Pedrini.

Per quanto riguarda gli altri duetti del giovedì, sono ancora in fase di preparazione. Di certo mamma Rai non vuole spendere soldi per artisti stranieri a meno che non siano in promozione e quindi non gravino sulle casse già semivuote di viale Mazzini. Si sa che Pierdavide Carone canterà con l’orchestra diretta da Lucio Dalla che farà in qualità di direttore d’orchestra la sua apparizione all’Ariston. Di più Morandi non è riuscito ad ottenere dal suo amico Lucio. Per il padrone di casa è rimasto un sogno avere come ospite l’inedita coppia Giorgia-Andrea Bocelli. Mentre avrebbe opposto un rifiuto al duo formato Loredana Bertè- Gigi D’Alessio.

Passiamo a Rocco Papaleo che sarà accanto a Gianni Morandi un vero e proprio co-conduttore. A lui sono affidati momenti spettacolari duranti i quali sarà cabarettista, attore e cantante. Non è esclusa anche un’esibizione con lo stesso Morandi.

Per l’esordio di martedì 14 ci saranno ancora una volta Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis. Nella medesima sera arriveranno anche le ex Iene Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Le altre due presenze femminili fisse per tutta la settimana sanremese, sono Tamara Ecclestone, figlia di Bernie ex divo della Formula 1 e la top model della Repubblica Ceca Ivana Mrazova.

Ed eccoci ai super ospiti stranieri. Rumours accreditati indicano sul palcoscenico dell’Ariston, in serate differenti, Jennifer Lopez e Julia Roberts. La Lopez potrebbe persino duettare giovedì 16 con un partner da definire. L’ex Pretty woman verrebbe in Italia addirittura per tentare di avere il quarto figlio e quindi potrebbe anche non gravare economicamente su viale Mazzini.
E Adriano Celentano? Lui farà quel che vuole sul palco dell’Ariston, ha già detto il direttore di Raiuno Mauro Mazza. Bisogna, però, decidere, quante e quali serate sarà presente. E soprattutto quanto verrà pagato. L’ex Molleggiato ha fatto sapere che devolverà il suo cachet in beneficenza ma dovrà essere di un euro in più rispetto a quello di Fiorello.
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da lulinina il Sab Gen 14, 2012 11:47 am

IL FESTIVAL? E' UN GIOCO DA RAGAZZE
http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/438196/
LUCA DONDONI
MILANO
Con poco più di 24 ore di anticipo rispetto alla comunicazione ufficiale che Gianni Morandi consegnerà domani nelle mani di Massimo Giletti nel corso dell’Arena di Domenica In, ecco i 14 big che parteciperanno al 62˚ Festival di Sanremo (Raiuno dal 14 al 18 febbraio).

Toto Cutugno, Eugenio Finardi eLucio Dalla sono i nomi «forti» di questa edizione; il terzo in gara con la scoperta di Amici Pier Davide Carone . Addirittura Lucio, durante il pezzo, dirigerà l’orchestra dell’Ariston proprio a sottolineare la voglia di partecipare a una manifestazione che ha trascurato per troppo tempo. Gigi D’Alessio eLoredana Bertè (come già anticipato), si esibiranno con una canzone che il cantautore partenopeo ha scritto proprio pensando alla sua compagna d’arte.

Confermata anche Noemi che si rimette in gioco con un look che dovrebbe mostrarla senza i capelli rosso fuoco che sono stati un po’ il suo marchio di fabbrica.

Bello il ritorno sulle scene dell’ottimo Samuele Bersani . Da tempo l’autore di Giudizi Universali non si fa vedere in televisione e se il brano che proporrà sarà all’altezza delle aspettative, gli amanti della commistione fra testo e musica avranno di che godere. Buona l’idea della triade Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi, Lucio Presta :??: di portare al Festival un gruppo di nicchia, o considerato tale, come quello dei Marlene Kuntz . Peraltro, già nel 2009 il cantante dei Marlene Cristiano Godano, avrebbe dovuto duettare con gli Afterhours ne Il Paese è Reale ma l’eliminazione anticipata della band di Agnelli vanificò la possibilità.

Dopo la «quasi vittoria» dell’anno scorso in coppia con i Modà rivedremo in gara Emma Marrone che per popolarità è già fra le favorite per la vittoria. Il pezzo che canta è scritto proprio da quel Kekko Silvestre che dei Modà è il leader e conosce Emma alla perfezione. La canzone ha dei contenuti sociali molto interessanti.

Nina Zilli è una di quelle performer a metà fra soul e swing che tanto piace a chi alla musica chiede leggerezza e bel canto.

Dopo la vittoria al Festival del 2005 con Angelo , torna Francesco Renga e c’è da immaginare i riflettori della manifestazione saranno puntati su di lui. «Francesco non si sarebbe presentato in Riviera senza un pezzo all’altezza», dicono i suoi discografici, ed effettivamente non potrebbe essere che così.

Dopo l’exploit come giurata della quinta edizione di X Factor ecco Arisa , che la sera della finale del programma aveva detto: «ho mandato una canzone a Sanremo ma non credo mi prenderanno», dimostra che a volte, la scaramanzia paga.

Dopo anni di polemiche, ricorderete quella fra Zucchero (il papà della ragazza) e Pippo Baudo che non la volle prendere ad un Festival di qualche anno fa, finalmente Irene Fornaciari entra all’Ariston non tra i giovani ma tra i big. C’è molta attesa per la sua performance anche se per Irene, fino ad ora, l’essere «figlia di» ha fatto più danni che altro. Chissà se l’essere in copertina su Playboy Italia potrà aiutata nella popolarità. Altro ritorno, Dolcenera fra i big, un giusto premio per una cantautrice che negli ultimi mesi ha sfornato una serie di pezzi da classifica capaci di far innamorare le radio.

L’ultimo nome della lista 2012 è quello all’apparenza più anomalo, lontano anni luce da una manifestazione come questa.

Chiara Civello , cantante e musicista jazzy in forza alla Universal Classic fa però il paio con il Raphael Gualazzi conosciuto e applaudito l’anno scorso. Scegliendo Chiara il Festival continua a proporsi propedeutico all’ascolto di nomi apparentemente poco pop. Di questo va reso merito.
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Deianira il Sab Gen 14, 2012 12:03 pm

Dal Corriere della Sera di oggi....

Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Deianira il Sab Gen 14, 2012 5:04 pm

SanremoSocial Day 2012 - La scelta e i vincitori

SanremoSocial Day 2012 - La Scelta va in onda su RaiUno: Gianni Morandi, dopo le oltre 9 ore di maratona live sul web, ha confezionato con la sua squadra uno speciale in cui si mostrano alcune immagini della giornata e in cui vengono comunicati i vincitori di SanremoSocial 2012.

I primi concorrenti presentati sono i vincitori di AreaSanremo. Si comincia con Io ho sempre voglia, gruppo che presenta la canzone Incredibile.

L’altro gruppo che ha vinto Area Sanremo è il trio catanese Bidiel, con la canzone Sono un errore.

I cantanti scelti dal gruppo d’ascolto:

Alessandro Casillo con E’ vero si esibirà all’Ariston.

Poi c’è Giulia Anania - “La mail che non ti ho scritto”.

Quindi, Marco Guazzone - “Guasto”

Poi una giovane cantautrice, Celeste Gaia con il suo brano “Carlo”.

Erica Mou - “Nella vasca da bagno del tempo”

Infine, Dana Angi - “Incognita poesia”

http://www.tvblog.it/post/31705/sanremo-social-day-2012-la-scelta
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Deianira il Dom Gen 15, 2012 4:20 pm

Festival di Sanremo 2012 - Artisti e canzoni

Festival di Sanremo 2012: la lista definitiva dei Big annunciata ne L’Arena di Massimo Giletti. Prima dell’annuncio, una celebrazione, l’ennesima, della scorsa edizione del Festival e del suo conduttore, Gianni Morandi, presente in trasmissione assieme a Gianmarco Mazzi.

Ma ecco la lista dei big e delle canzoni in gara (la prima quella originale, la seconda quella italiana famosa nel mondo)

Nina Zilli - Per sempre e Never never never (Grande grande grande) con Skye dei Morcheeba
Samuele Bersani - Un pallone e My sweet Romagna (Romagna mia) con Goran Bregovic
Dolcenera - Ci vediamo a casa e My life is mine (Vita spericolata) con Professor Green
Pierdavide Carone e Lucio Dalla - Nanì e Anema e core con Mads Langer
Irene Fornaciari - Il mio grande mistero e I who have nothing (Uno dei tanti) con Brian May
Emma - Non è l’inferno e If paradise is half as nice (Il Paradiso) con Gary Go
Matia Bazar - Sei tu e Speak sofly love (dal film Il Padrino) con Al Jarreau
Noemi - Sono solo parole e To feel in love (Amarsi un po’) con Sarah Jane Morris
Francesco Renga - La tua bellezza e El mundo (Il mondo) con Sergio Dalma
Arisa - La notte e Que serà (Che sarà) con José Feliciano
Chiara Civello - Al posto del mondo e You don’t have to say you love me con Shaggy
Gigi D’Alessio e Loredana Bertè - Respirare e Auf Der Welt con Nina Hagen
Eugenio Finardi - E tu lo chiami Dio e Surrender con Noa
Marlene Kuntz - Canzone per un figlio e The world bacame the world con Patti Smith

http://www.tvblog.it/post/31735/festival-di-sanremo-2012-artisti-e-canzoni
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da lulinina il Dom Gen 15, 2012 4:39 pm

ENZO IACCHETTI: “MORANDI MA VATTENE A FANCULO VA. SANREMO SOCIAL UNA PORCATA”

Lascia basiti la durezza del nuovo sfogo di Enzo Iacchetti: a finire nel mirino dello storico volto di Striscia la Notizia questa volta è Gianni Morandi. Contro il cantante e prossimo conduttore del Festival di Sanremo, Iacchetti ha parole durissime. Motivo della rabbia manifestata sulla sua pagina Facebook, è il concorso Sanremo Social, ideato quest’anno dal team del Festival per selezionare le nuove proposte che gareggeranno nella kermesse musicale. Questa la feroce critica:

“Caro Gianni Morandi, sei proprio un ignorante di musica dei giorni nostri,sei rimasto alla Fisarmonica e adesso sei il capo delle giurie che scelgono i giovani per San Remo. Avete fatto tu e la Rai questa porcata di San Remo Social, per dare una possibilità agli ascoltatori del web (che stanno diventando fondamentali per il futuro della musica) di esprimersi con un voto verso le canzoni preferite. Bene le canzoni più votate dal web non sono state prese. Bella presa per il culo non pensi ? Non credi che facendo così non fai che alimentare il sospetto che sia già tutto stabilito ? Siete schiavi delle majors della discografia. Perché non lo ammetti ? E’ già tutto stabilito e voi prendete per il culo centinaia di ragazzi che scrivono molto meglio della vostra musica da buttare. In migliaia hanno speso soldi per farsi i video clip, per iscriversi alle accademie , arrivi tu e prendi i più scarsi. Morandi, ma vattene a fanculo va. Il tuo ex amico Enzo Iacchetti“.

Il riferimento è alla selezione dei sei artisti giovani: tra questi c’è Alessandro Casillo, rivelazione di Io Canto che vanta come manager Gabriele Parisi (questi ha già lavorato con Laura Pausini) e pure è risultato il più votato nella classifica web. Ancora tra i trenta più votati c’è Erica Mou, premiata nel 2011 ai Wind Music Awards, oltre che tra i cantanti dell’Heineken Jammin’ Festival e degli MTV Days: in un’intervista dello scorso marzo a Marinella Venegoni per La Stampa, oltre ad una personale critica ad Emma Marrone, rivelava di essere stata quasi costretta a partecipare alle selezioni per la prima edizione di X Factor. Ci ha poi rinunciato per via della sua fama di ragazza anti-talent. E’ una scoperta di Caterina Caselli che già lo scorso anno presentò al Festival la rivelazione Raphael Gualazzi.

Gli altri quattro concorrenti sono stati selezionati tra le segnalazioni del gruppo d’ascolto: Giulia Anania ha firmato nel 2010 un contratto con la Warner come autrice di testi e il suo primo album è stato prodotto da Daniele Sinigallia e Filippo Gatti. Poi Marco Guazzone, già scartato a Sanremo Giovani, ha scritto la musica scelta per due anni da Fox Life per i promo di San Valentino, e ha lavorato con Steve Lyon, produttore di Paul McCartney, per l’album inciso insieme agli STAG. Infine ci sono la 21enne pavese Celeste Gaia e Dana Angi, unica che si è presentata senza una casa discografica alle spalle.

Il punto ora è che Sanremosocial non prometteva di selezionare talenti “immacolati” dalle case discografiche e il fatto di averne una alle spalle non può essere una colpa. Raccomandazioni? Strani intrighi? Difficile dirlo ma l’esperienza di Raphael Gualazzi ci dice qualcosa di diverso. E il fatto di lavorare con una casa discografica spesso contribuisce spesso ad essere più preparati. Inoltre non si può dire che la selezione dei sei giovani talenti non rappresenti tutti: il voto del popolo del web, le segnalazioni del gruppo d’ascolto e anche chi si è presentato senza una casa discografica alle spalle.

A Enzo Iacchetti risponde Lucio Presta da Twitter:

“Povero Enzo Iacchetti, comunque un raglio d’asino non sale in cielo !!! Sarà stanco o depresso! Mi spiace molto per lui“.
http://www.davidemaggio.it/archives/52127/enzo-iacchetti-morandi-ma-vattene-a-fanculo-va-sanremo-social-una-porcata#more-52127
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Ven Gen 20, 2012 10:33 pm

http://www.corriere.it/spettacoli/12_gennaio_20/etta-james-morta_445641c8-4385-11e1-8047-0b06b4bf3f34.shtml

Addio Etta James, voce soul e blues
Lanciata nel '61 da «At Last». Una vita difficile condizionata dalla droga e interpretata in un film da Beyoncé

dal nostro corrispondente ALESSANDRA FARKAS

NEW YORK – Lutto nel mondo della musica. Etta James, la leggendaria ed eclettica voce jazz, blues e R&B che il 25 gennaio avrebbe compiuto 74 anni si è spenta in un ospedale di Riverside, in California, dopo una lunga malattia. Figlia di una madre di colore, Dorothy Hawkins, che la partorì a soli 14 anni, e di un padre bianco che non conobbe mai (probabilmente il famoso giocatore di biliardo Rudolf Wanderone), Etta fu allevata da genitori adottivi di San Francisco, debuttando alla Saint Paul Baptist Church di Los Angeles a soli 5 anni.

La copertina del primo hit di Etta james con la Chess Records
I SUCCESSI - A quindici, registrò il suo primo disco Roll with me Henry. Quando alcuni disc-jockey si lamentarono per il titolo troppo osé (Roll me in slang evoca il sesso tra le coltri) cambiò il nome in The Wallflower. Sette anni più tardi, At Last le spianò la strada al successo internazionale. Seguirono 4 Grammy Award, 17 Blues Music Awards e l’inclusione nelle Rock & Roll Hall of Fame e Blues Hall of Fame.

Etta James in un concerto del 2004 (Reuters)
SENZA ETICHETTE - «Era una delle più grandi voci della musica popolare Americana di tutti i tempi», scrive il New York Times secondo cui «un’artista di tale versatilità è impossibile da etichettare». Ma nonostante i trionfi di pubblico e critica, la sua carriera aveva sofferto una serie di alti e bassi, non solo a causa dei gusti mutevoli dei giovani americani, ma soprattutto per i suoi problemi di droga, candidamente raccontati nella sua autobiografia Rage to survive del 1995.

Beyoncè interpreta Etta James in 'Cadillac Records'
LA DROGA - Negli anni 60 divenne eroinomane e un decennio più tardi, dopo essersi disintossicata, cadde nell’inferno della cocaina. Il suo nome era tornato sotto i riflettori nel 2008, quando Beyoncé Knowles interpretò il ruolo di Etta nel film Cadillac Records. Alcuni mesi più tardi, nel gennaio del 2009, Beyoncé cantò At Last (registrandone pure una nuova versione digitale), durante il concerto per l’inaugurazione di Barack Obama a Washington. In quell’occasione Beyoncè scimmiottò persino il suo stile, mandando su tutte le furie la James. «Non sopporto Beyoncé», ringhiò l’anziana cantante, già fragile e malata, in un’intervista in cui minacciò di «frustare quella giovane» che aveva osato scippare la sua canzone. Più tardi spiegò di aver «scherzato», confessando però, non senza amarezza, che «sarei stata molto felice se il nuovo Presidente avesse invitato me a cantare At Last».
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Sab Gen 21, 2012 12:35 am

Sony Music Legacy Italy

https://www.facebook.com/SonyMusicLegacyItaly

Big Brother and The Holding Company - Il concerto inedito di Janis registrato al Carousel Ballroom di San Francisco il 23 giugno del 1968 in uscita il 13 marzo di quest'anno.
Carousel Ballroom il locale diventato successivamente il famoso Fillmore West di Bill Graham.
Il cd è stato curato da famoso tecnico del suono, Owsley "Bear" Stanley che prima di morire aveva fatto in tempo a completare la masterizzazione di questo leggendario (ed inedito) concerto che lui stesso aveva registrato.
Ed è solo l’inizio di un grande anno dedicato a Janis Joplin

tracklisting

1. Combination Of The Two
2. I Need A Man To Love
3. Flower In The Sun
4. Light Is Faster Than Sound
5. Summertime
6. Catch Me Daddy
7. It’s A Deal
8. Call On Me
9. Jam – I’m Mad
10. Piece Of My Heart
11. Coo Coo
12. Ball & Chain
13. Down On Me

Bonus Track:

14. Call On Me (Saturday Show—June 22, 1968)

Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da puparock il Mar Gen 31, 2012 3:39 pm

"Bollicine" di Vasco è il miglior disco di sempre
Il magazine Rolling Stone festeggia la centesima copertina con una speciale classifica
Pagina precedente
123Pagina successiva
foto Ufficio stampa
CorrelatiQUAL E' IL TUO DISCO PREFERITO? VOTA!15:42 - Per festeggiare insieme ai suoi lettori la centesima copertina Rolling Stone Italia ha stilato una classifica dei 100 migliori dischi della musica italiana. Un progetto che ha riassunto in un'unica lista tutte le derive del pop nostrano, dal 1960 ad oggi. Primo classificato "Bollicine" di Vasco Rossi.
Sul podio sono salite di diritto "Bollicine" di Vasco Rossi, che si guadagna il primo posto, seguito a ruota da "La voce del Padrone" di Franco Battiato" e "Una donna per amico" di Lucio Battisti,

Ai selezionatori - tra cui Carlo Verdone, Marco Travaglio, Valentino Rossi e Matteo Renzi, solo per citarne alcuni - è stato chiesto di osservare due semplici regole: includere esclusivamente album successivi alla nascita del rock and roll, considerando un solo album per artista, e votare i propri dieci dischi preferiti di sempre.

"Pensare di riassumere 50 anni di musica italiana in una lista di 100 dischi già era una discreta follia - ammette Michele Lupi, direttore di Rolling Stone - La cosa di cui però siamo certi è che questo dà un’idea molto vicina alla realtà della musica che è circolata nelle camerette, nelle piazze, nelle radio, negli stadi e nei centri sociali del nostro Paese".
Ecco la classifica integrale dei 100 dischi italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone

1. ROSSI, Vasco: Bollicine
2. BATTIATO, Franco: La voce del padrone
3. BATTISTI, Lucio: Una donna per amico
4. DE ANDRE’, Fabrizio: Crêuza de mä
5. JOVANOTTI: Lorenzo 1994
6. CAPOSSELA, Vinicio: Ovunque proteggi
7. DIAFRAMMA: Siberia
8. CSI - CONSORZIO SUONATORI INDIPENDENTI: Linea gotica
9. AREA: Arbeit Macht Frei
10. CELENTANO, Adriano: Adriano Celentano con Giulio Libano e la sua orchestra

11. LIGABUE, Luciano: Buon compleanno Elvis
12. CCCP FEDELI ALLA LINEA: 1964-1985 Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi del conseguimento della maggiore età
13. BENNATO, Edoardo: I buoni e i cattivi
14. GAETANO, Rino: Mio fratello è figlio unico
15. ELIO E LE STORIE TESE: Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu
16. SUBSONICA: Microchip emozionale
17. DANIELE, Pino: Nero a metà
18. MASSIMO VOLUME: Stanze
19. VERDENA: WoW
20. DE GREGORI, Francesco: Rimmel
21. BAUSTELLE: La malavita
22. TENCO, Luigi: Luigi Tenco
23. OFFLAGA DISCO PAX: Socialismo tascabile
24. BERTE’, Loredana: Traslocando
25. SANGUE MISTO: SxM
26. ZUCCHERO: Oro, incenso e birra
27. FINARDI, Eugenio: Sugo
28. CAPAREZZA: Verità supposte
29. GUCCINI, Francesco: Via Paolo Fabbri 43
30. TEATRO DEGLI ORRORI: A sangue freddo
31. BLACK BOX: Dreamland
32. CONSOLI, Carmen: Confusa e felice
33. 3 ALLEGRI RAGAZZI MORTI: La testa indipendente
34. CASINO ROYALE: Sempre più vicini
35. ZERO, Renato: Zerofobia
36. ALMAMEGRETTA: Sanacore
37. CAPUTO, Sergio: Un sabato italiano
38. NEGRAMARO: Mentre tutto scorre
39. FRANKIE Hi-NRG: La morte dei miracoli
40. DALLA, Lucio: Lucio Dalla
41. AFTERHOURS: Non è per sempre
42. GAZNEVADA: Sick Soundtrack
43. LINEA 77: Horror vacui
44. PFM: Storia di un minuto
45. FAUST’O: Suicidio
46. LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA: Canzoni da spiaggia deturpata
47. FABRI FIBRA: Controcultura
48. GABER, Giorgio: Far finta di essere sani
49. 99 POSSE: Curre curre guaglió
50. FOSSATI, Ivano: Panama e dintorni
http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1035488/bollicine-di-vasco-e-il-miglior-disco-di-sempre.shtml?2#page

puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da puparock il Mar Gen 31, 2012 3:41 pm

NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO!!!!!! :marcotauro:
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da lulinina il Gio Feb 02, 2012 1:42 pm

Sanremo 2012, Chiara Civello resta in gara così come Gigi D'Alessio-Loredana Bertè: canzoni "nuove"
http://realityshow.blogosfere.it/2012/02/sanremo-2012-chiara-civello-resta-in-gara-cosi-come-gigi-dalessio-loredana-berte-canzoni-nuove.html
Squalificate o ammesse in gara? Per giorni è rimasto in sospeso il destino delle canzoni di Gigi D'Alessio-Loredana Bertè e di Chiara Civello, inserite tra quelle dei 14 Big del 62° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 14 al 18 febbraio. Ora la risposta ufficiale della Rai.

"L'Organizzazione della 62esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo - si legge in una nota -, dopo attente verifiche e con il parere dell'Ufficio Legale della Rai, ha deciso di mantenere in gara nella sezioni 'artisti' i brani Al posto del mondo di Chiara Civiello e Respirare di Gigi D'Alessio e Loredana Bertè".

La motivazione? "Per entrambi persiste la configurazione di 'canzone nuova' ai sensi e per gli effetti del regolamento di Sanremo 2012".

Per il brano di Gigi D'Alessio e Loredana Berté - che ha visto pubblicata sul web solo una parziale anteprima - la risposta pareva ormai certa: Respirare non può avere ancora generato diritti Siae e quindi non va esclusa dalla competizione canora.

Per il brano di Chiara Civello il discorso sembrava essere diverso. Se è vero, come sostiene il manager dell'ex X Factor Daniele Magro, che dopo aver tentato con quel brano l'ingresso in Sanremo Nuova Generazione, il cantante lo ha poi eseguito più volte in pubblico, è facile che abbia generato degli introiti. Basta una serata in un piano bar e l'iscrizione del brano nel borderò della serata compilato dai gestori per generare dei diritti, seppure irrisori. Ma ciò non influisce sul concetto di "canzone nuova". Almeno per gli organizzatori.

Sì,certo
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da lulinina il Gio Feb 02, 2012 1:49 pm

SANREMO 2012, il Festival serata per serata: la GARA, gli OSPITI, le GIURIE
http://www.sorrisi.com/2012/02/01/sanremo-2012-il-festival-serata-per-serata-la-gara-gli-ospiti-le-giurie/
Prendono forma le cinque serate del 62° Festival di Sanremo, in programma al Teatro Ariston dal 14 al 18 febbraio. Nella conferenza stampa di ieri sono emersi nuovi dettagli sulla scaletta dell’evento.

MARTEDÌ 14 FEBBRAIO
La prima serata sarà aperta da Luca e Paolo, che in segno di continuità con la scorsa edizione introdurranno Gianni Morandi, quest’anno affiancato da Rocco Papaleo e dalla top model ceca Ivana Mrazova. «Io la chiamo Ivanka» ha scherzato Morandi. «Ha 19 anni, vive da cinque anni in Italia e parla bene l’italiano. Sa cantare e ballare, è di una bellezza straordinaria. Sarà una sorpresa per tutto il pubblico».
Già all’inizio della rassegna potrebbe palesarsi Adriano Celentano, l’ospite più atteso, libero di scegliere se essere presente all’Ariston per più di una serata.Il suo compenso (da un minimo di 350 mila euro a un massimo di 750 mila) sarà devoluto in beneficenza.
Nel corso dello show si esibiranno i 14 cantanti della categoria Artisti, che saranno votati dalla giuria demoscopica del Teatro Ariston. I 12 più votati saranno ammessi alla seconda serata.

MERCOLEDÌ 15 FEBBRAIO
Arrivano Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, un altro segno di continuità con l’edizione 2011. Si esibiscono i 12 artisti più votati della prima sera, 10 dei quali saranno ammessi alla quarta serata. Anche qui il verdetto è emesso dalla giuria in teatro. Parte inoltre la gara dei Giovani di SanremoSocial con le prime due sfide a eliminazione diretta.

GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO
È la serata del tributo alla musica che l’Italia ha regalato al mondo. Tutti gli artisti, anche quelli temporaneamente eliminati dalla giuria demoscopica, duettano con 14 ospiti internazionali. La madrina dell’evento è Federica Pellegrini.
Il vincitore della serata è decretato dal televoto, così come il ripescaggio di due dei quattro artisti meno votati nelle prime due sere. Prosegue intanto SanremoSocial con le altre due sfide a eliminazione diretta.

VENERDÌ 17 FEBBRAIO
La quarta serata si apre con David Garrett, violinista anglo-tedesco, che si esibisce su musiche dei Nirvana ballate da Simona Atzori sulle coreografie di Daniel Ezralow. Sono previsti anche Alessandro Siani e Sabrina Ferilli.
Venerdì ognuno dei 12 artisti ancora in gara si esibisce con un ospite in una versione liberamente rivisitata della propria canzone. Ci saranno Alessandra Amoroso (con Emma), Scala & Kolacny Brothers (con Francesco Renga), Davide Van De Sfroos (con Irene Fornaciari), Gianluca Grignani (con Pierdavide Carone e Lucio Dalla). Solo i 10 più votati accedono alla finale.
Venerdì inoltre viene proclamato il vincitore di SanremoSocial: i quattro finalisti sono votati con sistema misto dalla giuria tecnica composta dalla Sanremo Festival Orchestra, dal pubblico attraverso il televoto e con due golden share della giuria Radio e del popolo di Facebook.

SABATO 18 FEBBRAIO
Per la finale di sabato arrivano all’Ariston Geppi Cucciari e i Cranberries. Nella prima fase della serata votano il pubblico con il televoto e la Sanremo Festival Orchestra; i musicisti d’orchestra e gli artisti del coro votano in forma anonima, esprimendo tre preferenze. Le graduatorie di queste due giurie vengono combinate (media delle posizioni in graduatoria, con pesi del 50% l’una) e danno luogo a una classifica parziale; in caso di ex-aequo si fa riferimento alla “graduatoria” votata dalla giuria demoscopica la prima sera. Su questa interviene la golden share della Sala Stampa che, a maggioranza dei votanti, esprime la sua preferenza unica; l’artista così individuato scala d’imperio tre posizioni.
A questo punto i primi tre in classifica si esibiscono un’ultima volta e una nuova votazione del pubblico a casa determinerà il vincitore.
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: