Notizie musicali

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Gio Feb 02, 2012 2:01 pm

...la quarta serata si apre con David Garrett, violinista anglo-tedesco, che si esibisce su musiche dei Nirvana ................................
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da JeanGrey il Ven Feb 03, 2012 2:01 pm

Non ho trovato una sezione di XFactor... oppure c'è?? :eh già!:
E' proprio fortunella Francesca ... prima Elisa le scrive il pezzo... poi Luca Argentero compare nel suo video clip

X Factor, in anteprima i videoclip dei finalisti
CHE fine hanno fatto? Semplice: stanno diventando dei veri artisti. A un mese dalla finale di X Factor, Alessandro Cattelan presenta, in anteprima tv, i videoclip dei finalisti Francesca, I Moderni e Antonella, in onda il 3 febbraio dalle 22.55 su Sky UnoHD. “Distratto”, il singolo scritto da Elisa e Casalino che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito è schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova stazione di Roma Tiburtina, con la partecipazione straordinaria dell’attore Luca Argentero: Francesca si muove tra scale mobili e vestiti abbandonati. La regia è di Stefano Sollima (“ACAB” al cinema, e “Romanzo criminale – La serie” su Sky). Il video del singolo di I Moderni, “Non ci penso mai” – in onda in anteprima e in esclusiva su Sky Uno - è stato realizzato da Fabio Caruso con speciali tecniche di animazione: ogni componente del gruppo rappresenta una stagione diversa. Il brano è stato scritto dal gruppo rap Two Fingerz. Infine, il video di Antonella, “Cuore scoppiato”, è stato diretto da Cosimo Alemà, regista che ha già firmato oltre 200 video musicali per artisti italiani e stranieri tra cui Mina e Gianna Nannini. Gli ep di Francesca, i Moderni e Antonella sono usciti il 24 gennaio su etichetta Rca/Sony Music.
http://www.kataweb.it/tvzap/video/francesca-antonella-i-moderni-ecco-i-videoclip/
avatar
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da lulinina il Ven Feb 10, 2012 12:30 pm

SANREMO:DUETTI DEL VENERDì
http://www.sorrisi.com/2012/02/10/sanremo-2012-i-duetti-del-venerdi-gaetano-curreri-con-noemi-max-gazze-con-dolcenera-francesca-michielin-con-chiara-civello/
A quattro giorni dall’inizio del Festival di Sanremo si va completando l’elenco degli artisti ospiti che duetteranno con i cantanti in gara nella serata di venerdì. Nelle ultime ore si sono aggiunti Max Gazzé, che affiancherà Dolcenera, Gaetano Curreri per Noemi, Francesca Michielin per Chiara Civello e Platinette per i Matia Bazar. Ecco l’elenco aggiornato (11 duetti su 14) a questa mattina. Va ricordato che non tutti potranno esibirsi venerdì, serata alla quale accederanno solo 12 dei 14 Artisti in gara.

FRANCESCA MICHIELIN
con Chiara Civello


GAETANO CURRERI
con Noemi


MAX GAZZÉ
con Dolcenera


PLATINETTE
con i Matia Bazar


MAURO ERMANNO GIOVANARDI
con Arisa


ALESSANDRA AMOROSO
con Emma


DAVIDE VAN DE SFROOS
con Irene Fornaciari


SAMUEL dei SUBSONICA
con i Marlene Kuntz


PEPPE SERVILLO
con Eugenio Finardi


GIANLUCA GRIGNANI
con Pierdavide Carone


SCALA & KOLACNY BROTHERS
con Francesco Renga
EDIT:
GIULIANO PALMA
con Nina Zilli

PAOLO ROSSI
con Samuele Bersani

FARGETTA
con Gigi D'Alessio e Loredana Berté


Ultima modifica di lulinina il Ven Feb 10, 2012 8:08 pm, modificato 1 volta
avatar
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da lulinina il Ven Feb 10, 2012 7:22 pm

@Joe hai visto questo??







Parte del suo discorso
“Way back in history, in Liverpool when we were kids and we were listening to Buddy Holly and all the rock ‘n’ roll greats, I would have never thought that the day would come when I’d be getting a star on the Hollywood Walk of Fame,” McCartney said. “That was like an impossible thing to happen. But here we are today, and it’s happening. But I couldn’t have done it without, certainly, three boys—so I want to say thanks to those guys, John, George and Ringo…I couldn’t have done it without them, so I want to thank those guys and bless them for being in my life.”

"Guardando indietro nella storia, a Liverpool quando eravamo bambini e ascoltavamo Buddy Holly e tutt i grandi del rock 'n' roll, non avrei mai pensato che sarebbe venuto il giorno in cui avrei ottenuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame ", ha detto McCartney. "Era una cosa impossibile che accadesse. Ma siamo qui oggi, e sta accadendo. Ma non sarebbe mai potuto accadere senza tre ragazzi, quindi voglio dire grazie a quei ragazzi, John, George e Ringo ... Non avrei potuto farlo senza di loro, quindi voglio ringraziare questi ragazzi e benedirli per essere stati parte della mia vita. "



avatar
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Deianira il Dom Feb 12, 2012 9:17 am

Usa, trovata morta la cantante Whitney Houston
L'allarme forse lanciato dal suo compagno. Ancora ignote le cause del decesso ma si ipotizza anche l'overdose

06:19 - La cantante americana Whitney Houston è morta all'età di 48 anni. Lo ha comunicato il suo agente ai media americani. Whitney si trovava, insieme a parenti e amici, nell'albergo di Beverly Hills per prendere parte ieri sera ad una serata organizzata a margine dei Grammy Awards, che si terranno tra poche ore a Los Angeles. Ancora ignote le cause.
Le cause esatte della morte della popstar restano ancora indeterminate e gli investigatori continuano a lavorare nella sua stanza al quarto piano del Beverly Hilton per precisarne le circostanze, rende noto la polizia.

Una persona del suo entourage ha chiamato i soccorsi alle 15:43 e il personale di sicurezza ha subito tentato di rianimarla, ma inutilmente. Secondo la Cnn sarebbe stato il suo compagno, il cantante Ray-J, a dare per primo l'allarme. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi subito sui social network. "Ho il cuore spezzato e sono in lacrime per la morte scioccante del mio amica, l'incomparabile Whitney Houston ", ha scritto la cantante Mariah Carey su Twitter.

Una tragedia annunciata
Già alla vigilia della magica notte dei Grammy, si era sparsa la notizia che Whitney si trovasse in gravissime condizioni. La sua storia è il dramma di una grandissima artista per anni ai vertici delle classifiche, amata e venerata da milioni di fan, passata in pochi anni dal paradiso del successo all'inferno della droga e della depressione. Oltre ai noti abusi di cocaina, marijuana e psicofarmaci, Whitney ha sofferto drammaticamente il fallimento del suo matrimonio con il cantante Bobby Brown, durato dal 1992 al 2006.

La biografia
Nata nella periferia del New Jersey, il padre era un militare e la madre Cissy era una cantante di gospel. L'arte e il canto era una dote di famiglia: Whitney era cugina della star pop Dionne Warwick e figlioccia della grande Aretha Fraklin. Raggiunse l'apice del suo successo molto giovane, grazie alla sua voce meravigliosa, dall'enorme intensità e potenza.

Nel 1986 vinse il Grammy e per anni dominò la scena con tantissimi successi mondiali. Nella Billboard Hot 100 riuscì a piazzare sette singoli consecutivi al numero uno, battendo il record di cinque appartenete a stelle del calibro di Diana Ross, e perfino dei Beatles. Assieme a Michael Jackson detiene il record dell'artista di colore di maggior successo. Si calcola che nella sua breve ma intensissima carriera abbia venduto circa 190 milioni di dischi.

Per anni è Whitney stata la stella, la ragazza d'oro dell'industria discografica. Ma raggiunse anche la grandissima popolarità con le sue apparizioni sul grande schermo in film come "The Bodyguard", al fianco di Kevin Kostner, la cui colonna sonora ha venduto 45 milioni di copie. Con la sua musica e il suo sex appeal ha influenzato una generazione di giovani cantanti, come Christina Aguilera e Mariah Carey.

Dal successo al crollo
Dopo gli anni del successo il crollo e la disperazione: da tempo faceva abuso di cocaina, marijuana e pillole varie. In un'intervista del 2002, disse: "Il più grande demonio sono io. Posso essere il mio miglior amico o il mio nemico peggiore". E quel demonio alla fine ha avuto tragicamente la meglio.

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1036800/usa-trovata-morta-la-cantante-whitney-houston.shtml
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da lulinina il Lun Feb 13, 2012 11:19 am

GRAMMY AWARDS 2012
Nominati e vincitori
http://www.grammy.com/nominees

Record of the Year:
* Rolling in The Deep, Adele
Holocene, Bon Iver
Grenade, Bruno Mars
The Cave, Mumford & Sons
Firework, Katy Perry

Song of the Year:
* Rolling in the Deep, Adele
All of the Lights, Kanye West
The Cave, Mumford & Son
Grenade, Bruno Mars
Holocene, Bon Iver

Best New Artist:
* Bon Iver
The Band Perry
J. Cole
Niki Minaj
Skrillex

Album of the Year:
* 21, Adele
Wasting Light, Foo Fighters
Born This Way, Lady Gaga
Doo-Wops & Hooligans, Bruno Mars
Loud, Rihanna

Best Pop Solo Performance
* Someone Like You, Adele
You and I, Lady Gaga
Grenade, Bruno Mars
Firework, Katy Perry
F***in' Perfect, Pink

Best Pop Duo/Group Performance
* Body And Soul, Tony Bennett & Amy Winehouse
Dearest, The Black Keys
Paradise, Coldplay
Pumped Up Kicks, Foster The People
Moves Like Jagger, Maroon 5 & Christina Aguilera

Best Pop Vocal Album
* 21, Adele
The Lady Killer, Cee Lo Green
Born This Way, Lady Gaga
Doo-Wops & Hooligans, Bruno Mars
Loud, Rihanna

Best Dance Recording:
* Scary Monsters And Nice Sprites, Skrillex
Raise Your Weapon, Deadmau5 & Greta Svabo Bech
Barbra Streisand, Duck Sauce
Sunshine, David Guetta & Avicii
Call Your Girlfriend, Robyn
Save The World, Swedish House Mafia

Best Hard Rock/Metal Performance:
* White Limo, Foo Fighters
On The Backs Of Angels, Dream Theater
Curl Of The Burl, Mastodon
Public Enemy No. 1, Megadeth
Blood In My Eyes, Sum 41

Best Rock Performance:
* Walk, Foo Fighters
Every Teardrop Is A Waterfall, Coldplay
Down By The Water, The Decemberists
The Cave, Mumford & Sons
Lotus Flower, Radiohead

Best Rock Song:
* Walk, Foo Fighters
The Cave, Mumford & Sons
Down By The Water, The Decemberists
Every Teardrop Is A Waterfall, Coldplay
Lotus Flower, Radiohead

Best Rock Album
* Wasting Light, Foo Fighters
Rock 'N' Roll Party Honoring Les Paul, Jeff Beck
Come Around Sundown, Kings Of Leon
I'm With You, Red Hot Chili Peppers
The Whole Love, Wilco

Best Alternative Music Album
* Bon Iver, Bon Iver
Codes and Keys, Death Cab For Cutie
Torches, Foster The People
Circuital, My Morning Jacket
The King Of Limbs, Radiohead

Best Rap/Sung Collaboration:
* All Of The Lights, Kanye West, Rihanna, Kid Cudi & Fergie
Party, Beyoncé & André 3000
I'm On One, DJ Khaled, Drake, Rick Ross & Lil Wayne
I Need A Doctor, Dr. Dre, Eminem & Skylar Grey
What's My Name?, Rihanna & Drake
Motivation, Kelly Rowland & Lil Wayne

Best Rap Song:
* All Of The Lights, Kanye West, Rihanna, Kid Cudi & Fergie
Black And Yellow, Wiz Khalifa
I Need A Doctor, Aftermath
Look At Me Now, Chris Brown, Lil Wayne & Busta Rhymes
Otis, Jay-Z & Kanye West
The Show Goes On, Lupe Fiasco

Best Rap Album:
* My Beautiful Dark Twisted Fantasy, Kanye West
Watch The Throne, Jay-Z & Kanye West
Tha Carter IV, Lil Wayne
Lasers, Lupe Fiasco
Pink Friday, Nicki Minaj

Best R&B Album:
* F.A.M.E., Chris Brown
Second Chance, El DeBarge
Love Letter, R. Kelly
Pieces of Me, Ledisi
Kelly, Kelly Price

Best Country Solo Performance:
* Mean, Taylor Swift
Dirt Road Anthem, Jason Aldean
I'm Gonna Love You Through It, Martina McBride
Honey Bee, Blake Shelton
Mama's Song, Carrie Underwood

Best Country Song:
* Mean, Taylor Swift
Are You Gonna Kiss Me Or Not, Thompson Square
God Gave Me You, Blake Shelton
Just Fishin', Trace Adkins
Threaten Me With Heaven, Vince Gill
You And Tequila, Kenny Chesney

Best Country Album:
* Own The Night, Lady Antebellum
My Kinda Party, Jason Aldean
Chief, Eric Church
Red River Blue, Blake Shelton
Here For A Good Time, George Strait
Speak Now, Taylor Swift

avatar
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Lun Feb 13, 2012 11:42 am

Scommesse, festival di San Remo 2012: in lavagna la "maledizione del favorito"

ore 09:33 -

ROMA - Lo scorso anno era toccato a Emma e i Modà: favoriti alla vigilia sulla lavagna dei bookmaker (a 2,75), si erano visti soffiare il primo posto al Festival di Sanremo da Roberto Vecchioni che, con la sua "Chiamami ancora amore", era offerto a 11,00. E quest'anno la cantante salentina prova a sfidare di nuovo la "maledizione" del favorito. "Amo Sanremo e mi piace cantare al Festival, a prescindere. Per me comunque vada – vincere o essere sbattuta fuori – va bene lo stesso: l’importante è cantare", ha sottolineato. In lavagna, riferisce Agipronews, Emma resta favorita a quota 3,75, davanti a “La tua bellezza” di Francesco Renga e alla strana coppia Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, su cui si gioca a 5,00.

Ma l'investitura dei bookie alla vigilia della gara non sembra portare fortuna ai cantanti di Sanremo. Nel 2010 Marco Mengoni (quotato a 2,50 con il brano "Credimi ancora") si è fatto rimontare da un altro esordiente lanciato da un talent show, Valerio Scanu. Offerto a 3,50, il concorrente di "Amici" era stato prima eliminato e poi ripescato, fino al trionfo finale con "Per tutte le volte che". Per il vincitore di X-Factor, invece, rimase la consolazione del terzo posto.L'anno prima era stata la volta di Marco Carta, offerto a 15,00, di smentire tutti i pronostici, battendo la concorrenza dei "veterani" Francesco Renga e Povia, entrambi bancati a 4,00. L'unico che dal 2005 – anno in cui sono state aperte le prime scommesse sul Festival - è riuscito a sfatare la maledizione del vincitore annunciato è stato proprio Povia: lanciato (fuori gara) proprio dal palco di Sanremo da Paolo Bonolis con la canzone "I bambini fanno oh", scelta per promuovere un'iniziativa di beneficenza, il cantante ha trionfato nell'edizione 2006 con "Vorrei avere il becco".

Confermato il pronostico dei quotisti che lo piazzavano a 8,00 accanto a Dolcenera, che invece non è neanche salita sul podio.

L'anno prima era toccato a Francesco Renga sorprendere i bookmaker: la sua "Angelo" era offerta

a 10,00 contro il brano di Gigi D'Alessio, "L'amore che non c'è", informa Agipronews, bancato a 2,75. Allo stesso modo, nel 2007, nessuno avrebbe scommesso sulla vittoria di Simone Cristicchi, che presentò in gara la canzone "Ti regalerò una rosa": alla vigilia il suo successo era quotato a 22,00, a distanza abissale da Antonella Ruggiero, a 4,50. E anche Anna Tatangelo non è immune alla maledizione: data per favorita nel 2008 con "Il mio amico" (a 3,00), venne battuta dagli allora semisconosciuti Giò Di Tonno e Lola Ponce: il loro "Colpo di fulmine" si giocava a 8,00.
http://www.julienews.it/notizia/cultura-e-tempo-libero/scommesse-festival-di-san-remo-2012-in-lavagna-la-maledizione-del-favorito/101455_cultura-e-tempo-libero_7.html

avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Mar Feb 14, 2012 5:07 pm

Mazzi: in playback solo chi è malato. Celentano? Anarchico, forse dopo le 23.

SANREMO - La performance di Adriano Celentano, che dovrebbe durare intorno ai 50 minuti, potrebbe andare stasera anche oltre le 23: lo ha rivelato rivelato il direttore artistico del festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi. «Adriano si sa che è un po' anarchico e potrebbe anche andare oltre le 23», dice Mazzi in conferenza stampa, "consigliando" ai quotidiani di «allungare un po'» l'orario di chiusura della prima edizione. Secondo una scaletta di massima della prima serata, Celentano potrebbe entrare in scena poco dopo le 22, «ma anche andare un po' oltre», spiega ancora Mazzi

Playback. La "siberiana", com'è è stata ribattezzata l'influenza che ha colpito moltissimi italiani durante l'ondata di freddo polare dei giorni scorsi, potrebbe comportare una rivoluzione copernicana al Festival di Sanremo. O meglio un ritorno al passato remoto, all'inizio degli anni '80, con alcuni cantanti che potrebbero ricorrere al playback. Mazzi non lo ha escluso, in particolare per quegli artisti che già ieri durante le prove hanno manifestato problemi alla voce a causa di postumi o sintomi influenzali, tra cui Samuele Bersani e Gigi D'Alessio.

Malattia. «Se ci fosse una situazione conclamata di malattia che impedisse a un cantante di esibirsi dignitosamente sul palco -ha detto Mazzi- io chiederei alla Rai di fare sentire comunque il suo brano, magari specificando che si tratta di un'esecuzione in playback. Bisogna tenere conto che ci sono in gioco anche investimenti sulla partecipazione di un cantante a Sanremo che riguardano spesso il lavoro su un intero disco e mi sembrerebbe ingiusto che un malanno annullasse la possibilità di far sentire bene il brano al pubblico», ha concluso Mazzi.
Martedì 14 Febbraio 2012 - 14:25
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=181399&sez=SANREMO
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Joe il Mer Feb 15, 2012 8:27 pm


@luli : Avevo visto le foto della stella...ma non i video. Grazie per i due video di Paul ! 
Questo è il bello di un forum, la condivisione. Ti ringrazio fortemente !
Da notare (perche non c'è scritto nel tuo elenco) che Paul ha vinto il grammy per il "Best Historical Album" con Band On The Run...(1973) album fantatisco.
 
avatar
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Eloisa il Dom Feb 19, 2012 4:38 pm

SUBSTORY su radio due
da lunedì 20 febbraio a venerdì 2 marzo, alle 19.50, Max e Samuel racconteranno la storia dei Subsonica in dieci puntate da dieci minuti.
Con scelta di brani subsonici e non.
avatar
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 52
Località : Pisa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Gio Feb 23, 2012 12:15 pm

Adam Lambert sul palco insieme ai Queen
La star di "American Idol" si esibirà durante il festival rock di luglio
foto Ap/Lapresse
CorrelatiADAM AL POSTO DI FREDDIE11:10 - Un sogno che si avvera per Adam Lambert, celebre per aver partecipato all'ottava edizione di "American Idol". Il cantante si esibirà infatti sul palco con i Queen, la storica band britannica, vestendo i panni che furono di Freddie Mercury. L'appuntamento è previsto per 7 luglio a Stevenage (UK), durante la seconda giornata del festival rock "Sonisphere festival". Ma non è la prima volta che Adam incontra i suoi idoli.
La tappa del festival rock segna infatti la terza collaborazione tra la storica band e Lambert. Già nel 2009, proprio durante la finale di "American Idol", il cantante si era esibito sulle note di "We Are The Champions", a fianco del chitarrista Brian May e del batterista Roger Taylor. La storia si era poi ripetuta durante gli "MTV Europe Awards" 2011, quando aveva cantato insieme ai Queen sulle note di "Show Must Go On".

"E' fantastico, sono i tipi più forti che abbia mai incontrato, sono così con i piedi per terra - ha ammesso Lambert - Freddy Mercury è un mito per me e la sua voce, le canzoni che ha scritto e quello che è stato, tutto quanto è spettacolare".

"Non sto cercando in nessun modo di rimpiazzare Freddie, vorrebbe dire insultare la sua memoria e i suoi fan - continua il cantante - Sto solo pagandogli il mio tributo, provando a rielaborare il suo stile inconfondibile".

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1037895/lambert-sul-palco-con-i-queen.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Deianira il Gio Mar 01, 2012 12:56 pm

E' morto Lucio Dalla
Colto da infarto in Svizzera


Vittima di un attacco cardiaco, è morto il cantautore Lucio Dalla. Si trovava a Montreux, in Svizzera, per una serie di concerti. Il 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni.

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/03/01/news/e_morto_lucio_dalla-30754449/?ref=HREA-1

avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Gio Mar 01, 2012 1:03 pm


Musica sotto shock: addio a Lucio Dalla


Il cantautore bolognese è stato stroncato a 68 anni da un infarto mentre si trovava a Montreux







foto Ufficio stampa



Correlati



UNA VITA PER LA MUSICA
12:58 - Il mondo della musica è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Lucio Dalla. Il cantautore bolognese è stato stroncato da un attacco cardiaco mentre si trovava in Svizzera per una serie di concerti. Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo. L'ultima apparizione è stata al Festival di Sanremo dove si era presentato in gara accanto a Pierdavide Carone.
Secondo quanto si è appreso, Dalla ieri sera stava bene ed era andato a dormire sereno dopo aver fatto regolarmente un concerto.

"L'ho sentito ieri sera, è vivissimo". Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione, non voleva credere alle notizie che arrivano da Montreux. "Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso".

"Era contento per un'intervista che gli avevano fatto - ha detto poi Serra - e per il tour europeo che aveva appena cominciato. Diceva che era emozionante ritrovare i luoghi di un analogo tour di trent'anni fa e di trovare, pur nella diversità delle situazioni, la stessa positiva risposta di pubblico di allora. Era a Zurigo, Stava andando a Montreux, era felice".
http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1038719/musica-sotto-shock-addio-a-lucio-dalla.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Sonsoles il Gio Mar 01, 2012 2:09 pm

Cronaca
|


di Redazione Il Fatto Quotidiano | 1 marzo 2012





Ieri
con questa mail a Marco Travaglio Lucio Dalla aveva inviato un primo
post destinato a essere pubblicato oggi per l’inaugurazione del suo
blog sul ilfattoquotidiano.it. Con il cuore gonfio di dolore
pubblichiamo la mail e il testo dello scritto. Addio Lucio, ci
mancherai davvero



LA MAIL A MARCO TRAVAGLIO

Caro Marco,

questo è un mio scritto che Marco ha letto in un liceo di Zurigo:

è rivolto a dei “giovani incomprensibili” come vestiti senza armadio

o passeri sotto la pioggia senza un filo dove appoggiarsi.

Io ho speranza e vorrei passargliene un po’ anche a loro,

avvertendoli dei piccoli pericoli mortali

che li circondano e che a volte nelle notti senza luna

puntano dritti verso il loro cuore.

mi verrebbe da parlare per dei mesi

di quello che ho visto e vedo

e sogno un futuro da baciare in bocca

ma a volte sembra che non solo la bocca ma anche il futuro non c’è!

Lucio

IL TESTO DEL SUO POST

Se vuoi un dito posso anche dartelo

Una mano mi farebbe dispiacere

Se vuoi un occhio mi dovresti dire perché

Una palla ne possiamo anche parlare

Dimmi invece tu cosa mi dai

Ammesso che io abbia da chiederti qualcosa

Se vuoi essere preciso dimmi chi sei

E chi ti ha mandato

Se la luna o la morte

Se tuo padre aveva le mani o i baffi al posto del cuore

O sei un’idea bislacca o un volatile malato

Se sei un computer stanco o una mela

Lasciata sul davanzale a marcire sotto il sole

Potrei tenere anche per te

Se non uscisse tanta merda dai tuoi pensieri

O sei un giovane da formare

Ché se è così io ti fermo lo sviluppo

O ti scanso quando passi

Fossi almeno una nuvola

che quando spingo un bottone piove

O sapessi fare il caffè anche bendato

Io so che ci sei ma non ti credo

Ché è più di mille anni che friggi la pelle dell’uomo

Sulla brace dei suoi morti

Che giri armato e hai le dita di veleno

Io ti spengo come faceva mio nonno con la candela

Prima di dormire

Io ti tengo lontano con gli antinebbia

Mia madre è una bandiera

E mio padre è il sangue dei morti per la patria
avatar
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Ven Mar 23, 2012 12:25 pm

MUSICA
La storia del rock in 12 quadri al Concertone del Primo maggio.
Il maestro concertatore sarà Mauro Pagani. Le canzoni più significative illustrate dai video diretti da noti registi: Stefano Sollima firma le immagini per "Shine on you crazy diamond" dei Pink Floyd

La storia del rock in dodici quadri. E' questa la chiave di lettura offerta dagli organizzatori del Concertone per la prossima edizione del Primo maggio in piazza San Giovanni a Roma. Mauro Pagani, il maestro concertatore chiamato a dirigere l'orchestra Roma Sinfonietta e a coordinare il lavoro delle band che saliranno sul palco del concerto organizzato dai sindacati confederali, punta ad offrire alla piazza dei giovani e a quanti seguiranno la lunga diretta su RaiTre "un'idea completa di ciò che è stato il bisogno di musica, più che il consumo di musica, negli ultimi 50 anni: perché la musica ha rappresentato il fiume su cui galleggiavano i sogni di un'intera generazione, mentre oggi il fiume si è allargato e il panorama non è più così chiaro, il bisogno è diventato consumo e la musica si è ridotta a prodotto".

Per rappresentare plasticamente un'idea di musica che lo slogan scelto per la manifestazione definisce "Musica del desiderio: la speranza, la passione, il futuro", Pagani ha individuato "con grande difficoltà dodici brani dal grande calderone di una storia condivisa", cercando di sfuggire il rischio della nostalgia "per dimostrare come anche la musica leggera abbia maturato la sua musica classica, un repertorio ormai consolidato come tradizione".

Ecco allora una lista ancora in via di definizione che già prevede, però, e non poteva essere altrimenti, Elvis Presley e i Beatles, gli Who e i Rolling Stones, "Kashmir" dei Led Zeppelin accanto a Shine on You Crazy Diamond" dei Pink Floyd, fino ad arrivare ai Radiohead. "Non mancheranno le formazioni italiane che porto nel cuore" ha detto Pagani, "a cominciare dagli Area, che sono sempre stati un mio punto di riferimento, ma anche la Pfm e il Banco: vedremo come riuscire a render loro il giusto omaggio".

Per illustrare con le immagini i dodici quadri musicali sono stati coinvolti altrettanti registi. Il primo di cui è stato fatto il nome è Stefano Sollima, autore della serie tv Romanzo criminale e regista del recente Acab, il quale ha scelto come campo di azione il brano dei Pink Floyd Shine on You Crazy Diamond. Pagani rivela che i brani sono stati selezionati anche pensando alla presenza dell'Orchestra Roma Sinfonietta: "Per i Led Zeppelin si poteva scegliere anche Whole Lotta Love, che porto nel cuore sin da quando da ragazzo suonavo nelle cover band, ma certo Kashmir' si presta molto di più per una sontuosa orchestrazione. Lo stesso discorso vale anche per la scelta del brano dei Pink Floyd Shine on You Crazy Diamond: non è stato facile scegliere una canzone che fosse rappresentativa del loro sterminato repertorio ma certo questo è il brano che meglio si offre a un arrangiamento per orchestra". Accanto alla Sinfonietta ci saranno dodici artisti e band del panorama rock italiano, e gli organizzatori puntano a duetti e incontri inediti.

Il concerto sarà diviso in quattro parti, e la parte visuale, anche per motivi di luce, sarà concentrata a cominciare dalla prima serata (per dirla con gergo televisivo), tra le 21 e la mezzanotte. La giornata di musica sarà aperta dalle band emergenti, poi il concerto proseguirà tra le 16 e le 19, si interromperà per un'ora per il Tg3 e riprenderà alle 20 con l'anteprima che aprirà le danze per il clou visuale. Un Primo maggio pensato dunque per immagini, molto più "televisivo" delle precedenti edizioni. Tra l'altro, per la prima volta la Rai ha messo a disposizione della produzione la Spider-cam, una telecamera in grado di catturare immagini suggestive muovendosi lungo cavi tirati per tutta l'estensione della piazza.

La conduzione del Concertone sarà affidata a un gruppo di attori, in particolare nel segno della comicità. Un filo diretto con quanto avvenuto lo scorso anno con Neri Marcorè, il quale però non bisserà l'esperienza anche se sarà a piazza San Giovanni in veste di ospite: salirà sul palco per presentare un brano dello spettacolo Eretici e Corsari su Pasolini e Gaber che lo vede protagonista in questi giorni.
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/03/22/news/la_storia_del_rock_in_12_quadri_al_concertone_del_primo_maggio-32030211/
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Mer Mar 28, 2012 12:39 pm

Regioni
Musica: Paolo Nutini, 7 concerti in Italia a luglio
Spettacolo
Roma, 26 mar. (Adnkronos) - Dopo il successo del tour del 2010, torna in Italia Paolo Nutini per una serie di intense esibizioni live in alcune delle piu' belle localita' della penisola, facendo tappa nei piu' importanti festival estivi. Il tour partira' il 13 luglio da Milano (Festival Villa Arconati) per poi proseguire a Pistoia (Pistoia Blues Festival, 14 luglio) e a Roma, alla Cavea dell'Auditorium, il 16 luglio. Il 17 luglio Paolo e la sua band suoneranno a Verucchio (RN), in occasione del Verucchio Music Festival e il 19 luglio al teatro D'Annunzio di Pescara; il 20 luglio sara' la volta del Castello Scaligero di Villafranca di Verona (VR), per poi terminare il 21 luglio a Tarvisio (UD) in occasione del No Borders Music Festival.

Classe 1987, nato in Scozia ma di evidenti origini italiane, Paolo Nutini esordisce nel 2006 con These Streets, disco che vende piu' di 2,3 milioni di copie nel mondo grazie al successo di brani come Last Request, Rewind, Jenny Don't be Hasty e New Shoes. Nel 2009 torna sulle scene con un nuovo lavoro, Sunny Side Up, accolto entusiasticamente dalla critica che gli attribuisce un Ivor Novello Award, e dal pubblico: entra infatti direttamente ai primi posti della classifica inglese e ci rimane per 6 mesi consecutivi, vendendo piu' di 2 milioni di copie.

Il giovanissimo Paolo Nutini ha ottenuto riconoscimenti anche da alcuni celeberrimi colleghi: i Rolling Stones hanno duettato con lui all'Isola di White sulle note di Love in Vain, e i Led Zeppelin lo hanno voluto in apertura del loro concerto tributo ad Ahmet Ertegun (fondatore della Atlantic Records, che distribuisce anche i dischi di Paolo Nutini )alla O2 Arena. Con il suo pop folk senza tempo, e la sua band, composta da Donny Little (chitarra), Michael McDaid (basso), Dave Nelson (tastiere), Gavin Fitzjohn (sax) e Thomas 'Seamus' Simon (batteria), Paolo Nutini si e' esibito in tutti i principali festival britannici, e in venue storiche come la Royal Albert Hall. Ora, nonostante sia impegnato con le registrazioni del nuovo disco che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi, e' pronto a tornare on the road in tutta Europa.
http://www.liberoquotidiano.it/news/966815/Musica-Paolo-Nutini-7-concerti-in-Italia-a-luglio.html
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Jazzbianco il Sab Apr 14, 2012 1:12 pm

http://www.rds.it/spettacolo/27543718/Musica%2F+Leggenda+Bee+Gees+Robin+Gibb+in+coma?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Musica/ Leggenda Bee Gees Robin Gibb in coma




Roma, 14 apr. (TMNews) - Robin Gibb, cantante dei leggendari Bee-Gees, è
in coma. Lo ha riferito il quotidiano britannico The Sun, secondo il
quale al musicista 62enne malato di cancro rimarrebbero ancora pochi
giorni da vivere.


La moglie Dwina, il fratello Barry, 65, la figlia Melissa, 37 e i figli
Spencer, 39 e Robin John, 29, non si allontanano un secondo dal letto
della star, ha scritto il tabloid, nella clinica di Chelsea, West
London. "Preghiamo tutti per lui e speriamo che si riprenda presto", ha
dichiarato uno dei figli in un comunicato.
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Ven Mag 04, 2012 11:18 am

Avvistato Michael Jackson: il Re del Pop
su un miliardo di lattine Pepsi
La campagna pubblicitaria in occasione dei 25 anni di "Bad"
foto Dal Web09:57 - Per i fan più affezionati è ancora vivo, e si è ritirato su un’isola caraibica al fianco di Elvis Presley e Jim Morrison. O si nasconde dietro mentite spoglie per sfuggire ai debiti. Comunque sia, Michael Jackson, il re del Pop scomparso il 25 giugno 2009, resterà per sempre impresso nei nostri ricordi. O almeno, sulle nostre lattine.
La Pepsi-Cola, infatti, ha sottoscritto un accordo con i proprietari dei diritti d’autore del cantante per l’utilizzo della sua immagine per una nuova campagna pubblicitaria. La promozione comprenderà spot televisivi, speciali lattine blu con l'immagine del cantante e la possibilità di scaricare remix di alcuni dei brani più celebri di Jackson. Il lancio è dietro l'angolo: si inizierà tra poche settimane, cominciando col mercato statunitense e con quello cinese per poi coinvolgere una ventina di paesi. Appena in tempo per l’anniversario dei 25 anni dalla pubblicazione di “Bad”, uno degli album più celebri e premiati di Jackson.

Un ritorno al passato per la multinazionale della famosa bevanda gassata, con la quale il Re del Pop aveva già girato uno spot nel 1984. Pare che proprio su quel set i capelli di Jacko avessero preso fuoco, causando, secondo alcuni, un trauma che lo portò a sviluppare una dipendenza da farmaci. Nonostante le critiche che ha ricevuto, per la Pepsi questa potrebbe essere una mossa di marketing molto azzeccata, soprattutto dopo le entrate perse l’hanno scorso sul mercato globale contro la rivale Coca Cola.
http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/articoli/1045035/avvistato-michael-jackson-il-re-del-pop-su-un-miliardo-di-lattine-pepsi.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Malefika il Ven Mag 04, 2012 2:28 pm

@Pupa grazie per l'articolo. Questi sono gli spot girati per la Pepsi

'cause Pepsi is cool!!!! :lol!:

avatar
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Ven Mag 04, 2012 2:39 pm

Michael!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Male!
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Malefika il Ven Mag 04, 2012 2:57 pm

@pupa prego :cuorefermo:
avatar
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Sab Mag 05, 2012 12:52 pm

(Adnkronos) Intervista su Sette.
Ospiti fissi del programma saranno due donne, aggiunge Fazio: ''Elisa, che canterà le cover cariche di speranza degli Anni '70, le canzoni di Bob Dylan e Cat Stevens, la musica di Woodstock. E Luciana Littizzetto, una torinese allegra, il che rappresenta una prima bella novità''.
Fazio, poi, vorrebbe invitare ''i grandi del cinema italiano: Ettore Scola, Pupi Avati, Ermanno Olmi. Ho chiamato, per parlare della parola 'acqua', la madre di Beslan che abitava di fronte alla scuola, e per giorni non riuscì a dissetare il figlio prigioniero con gli altri bambini e torturato dai sequestratori con la sete. Voglio avvalermi della fascinazione di uno scrittore come Roberto, che usa gli strumenti del teatro e del giornalismo per fare altro, per inventare un racconto letterario''. ''Vedo in giro e sulla rete molto odio: odio per chi ha un salario, per chi ha una posizione - dice Saviano - Puoi avvelenarti di bile; ma puoi anche accorgerti della grande trasformazione del mondo, della rivoluzione dell'Africa, della nuova stagione in Sud America, della primavera araba che soffia il suo vento sul Sud dell'Italia, non più periferia ma centro del Mediterraneo. Possono dirmi: per te è facile, tu non hai perso il lavoro. Vorrei rispondere: meglio cercare alleanze che scagliarsi contro tutto e tutti''.
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Sab Mag 05, 2012 12:53 pm

..ho preso questo articolo dalla pagina pubblica di Roberto saviano, su FB.
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Ven Mag 11, 2012 1:37 pm


Beth Ditto, la gioia dopo la depressione
Arriva il nuovo album dei Gossip e la cantante racconta i mesi difficili dopo la morte del padre.

- Tornano i Gossip di Beth Ditto con un nuovo album, "A Joyful Noise", un rumore pieno di gioia. Una gioia che contrasta con il periodo attraversato dalla cantante nei mesi scorsi. "Mio padre è morto un anno fa - racconta Beth al magazine "Attitude" - e a me non importava più nulla di niente. Mi ci è voluto parecchio per realizzare che ero nel pieno di una depressione". Depressione che, fortunatamente, ora è alle spalle.
Forse è per questo che il nuovo album sotto le levigatezze pop della produzione di Mark Ronson nasconde una vena malinconica più marcata che in passato. D'altro canto per Beth quei mesi sono stati così duri che inizialmente per lei è stato anche difficile apprezzare il lavoro che stavano facendo con Ronson.

"Mi è molto piaciuto lavorare con lui - spiega -, ma stavano succedendo così tante cose... Mio padre era morto e a me non fregava più nulla di nulla. Mi ci sono voluti mesi per comprendere che ero depressa. Tutto ciò che sapevo è che mi sentivo scontrosa e in certi giorni avrei dormito per 24 ore".
http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1045803/beth-ditto-la-gioia-dopo-la-depressione.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Jazzbianco il Mar Mag 22, 2012 9:49 am

Su Ondarock un bell'articolo su Ivan Graziani

http://www.ondarock.it/italia/ivangraziani.htm







Ivan Graziani


Il tesoro del Chitarrista



Personaggio atipico, decisamente
"avanti" rispetto ai suoi contemporanei, Ivan Graziani ha insegnato alla
canzone d'autore italiana un nuovo approccio al rock. Senza complessi
di inferiorità verso i modelli anglosassoni e con l'orgoglio della
tradizione (e della provincia) italiana. Ripercorriamo la sua storia,
attraverso i suoi dischi. Fottuti di malinconia, ma guidati da quella
sua graffiante ironia che riusciva a illuminare anche una "Canzone
triste".

Più che un articolo è praticamente una biografia, non lo trascrivo tutto perché molto lungo.
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum