Notizie musicali

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Gio Ago 18, 2011 7:50 pm

Il concerto per Jackson è un caos
Ancora polemiche sull'evento-tributo: Kiss annunciati e poi depennati
foto Ufficio stampa10:49 - Non c'è pace per Michael Jackson e per il concerto omaggio in suo onore previsto l'8 ottobre Cardiff in Galles. Gli organizzatori - secondo quanto riporta il sito della Bbc - sono stati pesantemente criticati per aver annunciato la presenza dei Kiss nonostante Gene Simmons avesse definito lo scorso anno Jackson un "molestatore di bambini". Tra gli ospiti confermati intanto Christina Aguilera, e il veterano dell'etichetta Motown, Smokey Robinson.
Ma questo non è la prima polemica che investe il concerto. Il fratello di Michael, Jermaine, già aveva criticato insieme a Randy Jackson la data dell'8 ottobre, perché coincide con il processo a Conrad Murray, il medico accusato della morte del re del pop. E sempre lui è andato su tutte le furie quando ha saputo della possibile presenza dei Kiss: "Questa offesa avvalora la mia tesi che i promotori di questo evento stanno sbagliando tutto". Dopo le proteste, rimbalzate anche su Twitter, gli organittori hanno deciso di cancellare la presenza dei Kiss. Chris Hunt, presidente della Global Live Events, promoter del concerto, ha parlato di una "svista".
Altri artisti si aggiungeranno al cast del 'Michael Forever' nelle prossime settimane. Tra questi sarebbero quasi certi anche gli inglesi Leona Lewis e Craig David. L'evento avrà luogo al Millennium Stadium di Cardiff.
Se Jermaine e Randy non sono entusiasti, altri parenti di Jackson sostengono l'iniziativa, a partire dalla madre del re del pop, ed alcuni fratelli di Michael saliranno anche sul palco. Come anche i 3T, che sarebbero i tre figli di Tito Jackson. Anche sull'appoggio della famiglia, vantato dagli organizzatori, Germaine ha avuto molto da dire: "Mi intristisce anche che mia madre sia stata usata per promuovere questo evento. Davvero la Global Live ha bisogno di una donna 81enne per promuovere il suo concerto?".
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1018818/il-concerto-per-jackson-e-un-caos.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Malefika il Gio Ago 18, 2011 9:49 pm

@pupa che cagata questo pseudo concerto, l'ennesima cagata made in Jackson Family :lol!:
In pratica sti poveracci (è tipo la 3° volta che ci provano e che falliscono perchè artisti e fans li boicottano visto la serietà del progetto ) non hanno avuto il permesso dell'Estate di MJ nè dell'etichetta quindi non possono invitare nessuno, organizzare un tubo, nulla di nulla.
Quindi han ben pensato di fondare una società nata l'altro ieri per creare uno pseudo tributo dove gli ospiti sono i Jacksons, i nipoti dei Jacksons, i figli illegittimi Jackson, la zia, la cugina, la trisavora del cognato Jackson + qualche cantante ad minchiam :lol!:
I fans si sono già organizzati per boicottare l'evento così per l'ennesima volta si vedranno costretti ad annullarlo (si spera ) e rimanere a guardare il muro.


Io invece me ne vò in America dove lo spettacolare Cirque du Soleil (dimostrazione che quando ci si mette di mezzo l'Estate e la Jackson family sta alla porta riescono a organizzare qualcosa di memorabile) sta organizzando l'imponente 'Michael Jackson Immortal World Tour': si comincia con gli Stati Uniti, prime date già esaurite (si parla addirittura di uno show permanente a Las Vegas), si prolunga per tutto il 2012 e 2013 vengono in Europa...ma io non posso aspettare e sto seriamente pensando di prendere il volo

Cosa mi consigliate?

avatar
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Ven Ago 19, 2011 8:43 am

@Male
avevo letto di questo evento meraviglioso!!!!Anche io andro', ma aspettero' che arriva in Europa....magari..in Italia......e' cosi' dolce aspettare.....
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Jazzbianco il Ven Ago 19, 2011 3:52 pm

In mostra a Londra i Nirvana come non li avete mai visti
Da settembre il meglio di foto e oggetti spediti dai fan inglesi


Per celebrare i vent’anni dall’uscita di quel capolavoro pop che fu Nevermind, La loading Bay Gallery di Brick Lane a Londra metterà in mostra a settembre (data ancora TBC) una serie di scatti fotografici, memorabilia e altri oggetti che dimostrano il grande attaccamento dei fan inglesi ai Nirvana. La mostra raccoglierà anche i cimeli che i fan caricheranno sul sito (un po’ come abbiamo fatto noi di Rolling Stone chiedendo di farci sapere tutto sulla tournée dei Nirvana in Italia nel 1991).
Per chi volesse riscoprire quel suono dei Nirvana durante quei fantastici primi anni novanta in musica, Universal ha annunciato che ripubblicherà un edizione super-special-deluxe composta da CD, DVD, B-Side, rarità assortite. In vendita dal 19 settembre.

http://www.rollingstonemagazine.it/musica/notizie/in-mostra-a-londra-i-nirvana-come-non-li-avete-mai-visti/41812
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 104

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Erika il Ven Ago 19, 2011 8:43 pm

Male..se hai la possibilità vola vedere in America il C.du Soleil.Lo spettacolo piu bello che io abbia mai vista,purtroppo solo in TV.Qualche anno fa sono venuti già in Italia, ma purtroppo non ho potuto vedere.
Non mancheró alla prossima volta.
Vai..e poi ci fai un bel resoconto.
Normalmente c'e' un cantante che canta la colonna sonora dello spettacolo, chi sa come faranno con la musica di MJ??
avatar
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Levnicolaievic il Ven Ago 19, 2011 9:42 pm

Male, se hai:
- i danè ,
-il tempo
- una buona compagnia
vAI, vai, vai !!! :valigie: :valigie: :valigie:
avatar
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Mar Ago 23, 2011 12:35 pm

Elisa: "Faccio rock per i bimbi dello Sri Lanka"
Scaletta rivoluzionata per un live benefico il 27 agosto
foto LaPresse
CorrelatiTALENTO SUL PALCO09:35 - Il 27 agosto a Cividale Elisa terrà un concerto speciale per raccogliere fondi in favore dei bambini soldato nello Sri Lanka. Ma la cantante riserverà qualche sorpresa. "Il tour mi ha dato tantissimo - spiega - anche perché mi ha permesso di scoprire quanto siano belli i teatri italiani, ma con la band abbiamo deciso di proporre una scaletta nuova in modo che la gente balli, con diversi generi diversi ma molto rock".
Questo però, sottolinea Elisa, non vuol dire che il futuro sia 'scatenato': "Con me non si può mai dire, perché non lo so nemmeno io - spiega la cantante - per ora sono in pausa, scrivo e suono per vedere un po' che succede. E in più mi occupo di mia figlia".

Non è la prima volta che la cantante si esibisce con scopi benefici. In questo caso il ricavato del concerto servirà a costruire una scuola in Sri Lanka per tentare il recupero psicologico dei bimbi soldato reduci della guerra che si è conclusa solo due anni fa: "Se posso mi presto volentieri per aiutare le persone che fanno le cose giuste - sottolinea l'artista - in questo caso la situazione nel Paese è agghiacciante, il 20% dei bimbi soldato si suicida prima dei 18 anni. Al mondo serve una rivoluzione umana, ormai la tecnologia che abbiamo è sufficiente a risolvere i problemi, ma il cambiamento deve essere a livello interiore".

Il 'Concert for life' è organizzato in collaborazione con Mittelfest e Auxilia onlus. L'evento si ripeterà anche nei prossimi tre anni, con la formula che vede insieme un cantante famoso e uno emergente: quest'anno con Elisa suoneranno i Danka, un duo friulano reduce dal palco dell'Heineken Jammin' festival.
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Mar Ago 23, 2011 6:07 pm

E' morto jerry leiber
Addio al paroliere di Elvis Presley
Aveva 78 anni. Insieme al compositore Mike Stoller
ha scritto successi come «Hound Dog» e «Stand By Me»
è morto jerry leiber .

Addio al paroliere di Elvis Presley.
Aveva 78 anni. Insieme al compositore Mike Stoller
ha scritto successi come «Hound Dog» e «Stand By Me»


Jerry Leiber (a destra) con Mike Stoller (Reuters)
MILANO - È stato l'autore di grandi successi come Hound Dog di Elvis Presley e Stand By Me di Ben E. King. Jerry Leiber, il paroliere di tanti successi del rock'n'roll, è morto lunedì a Los Angeles all'età di 78 anni. Stando a quanto annunciato dalla sua assistente, Leiber è deceduto all'ospedale di Cedars-Sinai per insufficienza cardio-polmonare.

CON ELVIS - Leiber collaborò per oltre 60 anni con il compositore Mike Stoller: insieme diedero vita a uno dei sodalizi artistici più influenti degli anni '50. Firmarono tanti successi di Elvis Presley, come Hound Dog, Love Me, Loving You, Don't e Jailhouse Rock. Appassionati di musica nera, in un'epoca in cui il «rhythm and blues» si ascoltava solo negli ambienti afro-americani, Leiber e Stoller erano «questi bianchi rovinati che scrivevano le canzoni più nere» del Mississippi, come li definì Ray Charles.

E NON SOLO - Leiber e Stoller firmarono anche il classico Stand By Me con Ben E. King. I più grandi hanno cantato le loro canzoni, dai Beatles ai Rolling Stones, passando per B.B. King, James Brown, Little Richard, Jerry Lee Lewis, Frank Sinatra, Barbra Streisand, Jimi Hendrix, Eric Clapton e Aretha Franklin. Entrambi fanno parte dal 1987 della Rock and Roll Hall of Fame, il museo di Cleveland (Ohio) dedicato alle più influenti personalità del mondo della musica rock.
http://www.corriere.it/spettacoli/11_agosto_23/musica-morto-jerry-leiber-paroliere-elvis_70f7b2f8-cd64-11e0-8914-d32bd7027ea8.shtml

avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Ven Ago 26, 2011 12:03 pm

Amy, la più venduta del secolo
In Uk "Back To Black" è l'album più venduto dal 2000 a oggi con 3,26 milioni di copie
- "Back to Black" di Amy Winehouse è l'album più venduto del XXI secolo in Gran Bretagna. Lo rivela il sito della Bbc, citando la "Official Charts Company", l'organizzazione britannica che si occupa di stilare varie classifiche musicali ufficiali. L'album della cantante, morta lo scorso 23 luglio, ha superato il record di vendite detenuto fino ad oggi da "Back to Bedlam" di James Blunt, vendendo 3,26 milioni di copie contro le 3,25 di Blunt.
Mercoledì scorso è stato annunciato che Tony Bennett introdurrà un tributo alla Winehouse nel corso della sua partecipazione agli Mtv Video Music Awards, il prossimo fine settimana.

La cantante ha duettato con Bennett nel brano "Body and Soul", contenuto nell'album in uscita il prossimo 20 settembre dal titolo "Tony Bennett Duets 2". La canzone sarà anche pubblicata come singolo per contribuire a finanziare una fondazione, istituita dalla famiglia Winehouse, per aiutare le persone alle prese con la dipendenza.
Per raggiungere questo risultato di vendite è stata ovviamente decisiva la spinta emotiva suscitata dalla sua scomparsa. Dal giorno della sua morte, infatti, tutti i lavori di Amy, e in particolare "Back To Black", sono tornati prepotentamente in vetta alle classifiche di vendita. Quasi che improvvisamente tutti avessero scoperto la voce unica di un'artista che fino al giorno prima conoscevano solo per gli eccessi e le stravaganze lette sui tabloid di gossip.
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1019553/amy-la-piu-venduta-del-secolo.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Malefika il Ven Ago 26, 2011 11:13 pm

ellappeppa il 21° secolo è appena iniziato :lol!: adoVo questi titoli ad effetto dei media, che non vogliono dire una cippa e che non hanno senso
In realtà la Winehouse non ha avuto nessun boom post mortem, solo nella sua patria ha venduto mentre nel resto del mondo è andata peggio. In USA è salita per una settimana al 6° posto per poi crollare. Adele invece in America è sempre in cima dopo 8 mesi e mi sa che presto sarà suo anche il record di album più venduto in UK.
avatar
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Mar Ago 30, 2011 11:08 am

Pausini e Ferro in lotta per la hit parade
Arrivano i grandi nomi italiani e internazionali a invadere il mercato discografico d'autunno
- Dopo Barbra Streisand, Red Hot Chili Peppers e Lenny Kravitz, arrivano i grandi nomi della musica italiana e internazionale a scaldare il prossimo autunno. Tra gli italiani attesi Mina, Marco Mengoni e soprattutto Tiziano Ferro e Laura Pausini che si contenderanno lo scettro del disco più venduto di Natale. Tra gli internazionali: il duetto di Tony Bennet e Amy Winehouse, Pearl Jam, Bjork, Florence + The Machine e Coldplay.
Tra gli italiani si preannuncia un autunno veramente ricco: Giorgiache rompe il silenzio di quattro anni con "Dietro le apparenze", il 6 settembre. Luca Carboni il 13 settembre. Poi Emma Marrone che torna con "Sarò libera" il 20. Sempre lo stesso giorno Michele Zarrillo ("Unici al mondo") e i Verdena col repack di "Wow" mentre Mario Lavezzi il 27 pubblica "L'amore è quando c'è". Il cantautorato di Bugo è rinchiuso nel disco "Nuovi rimedi per la miopia"e sempre il 27 esce l'album degli Stadio "Diamanti & Caramelle". A ottobre il ritorno dei 99 posse, Antonino di Amici, prodotto da Mara Maionchi, pubblica il nuovo album, poi la compilation di "Io Canto" e l'atteso live dei Pooh con doppio cd, doppio dvd e luxury box. Questi quattro progetti sono curati dalla produzione indipendente Artist First, la stessa che ha contribuito con Ultrasuoni al successo dei Modà. Il ritorno di Grignani con un nuovo progetto e Paola Turci che chiude la sua trilogia con l'Ep "Le storie degli altri". L'ex giudice di X Factor Enrico Ruggeri torna alla musica l'11 ottobre, il 18 c'è pure Marracash mentre il 25 sbarcano sul mercato i Negrita. Ricca la presenza dei progetti live con Gianna Nannini e Biagio Antonacci. A novembre sarà duello tra Laura Pausini che esce l'11 e Tiziano Ferro con un nuovo album a tre anni di distanza da "Alla mia età". Il 29 novembre torna anche Antonello Venditti con "Unica". Qualche giorno prima, il 15, Fabri Fibra mette a segno il suo primo Best Of con inediti che faranno discutere. Ancora non si sa la data di uscita esatta (si parla di fine settembre) ma dovrebbe tornare in campo anche Marco Mengoni che il 2 settembre pubblica il singolo "Solo". Attesa tra le strenne natalizie Mina. Sempre sotto Natale arriva il dvd-cd live di Ligabue registrato a Campovolo.

Per gli internazionali a settembre in arrivo Gavin DeGraw (esploso nel 2003 con "Chariot") con "Sweeter", la compilation di "Glee: The 3D Concert Movie", Tony Bennet pubblica il 20 settembre "Duets II" e c'è grande attesa per questo album dal momento che contiene l'ultima incisione di Amy Winehouse. non mancheranno Lil Wayne e poi Jay Z e Kanye West insieme in "Watch The Throne", mentre i Maroon 5 - dopo il successo del frontman Adam Levine al talent show "The Voice" - ripubblicano "Hands All Over". Clapton e Marsalis per la prima volta insieme hanno inciso un album. Il re del tormentone estivo Jason De Rulo arriva il 27 settembre. E ancora i Pearl Jam con "Pearl Jam Twenty" la colonna sonora dell'omonimo film girato dal premio Oscar Cameron Crowe. "Velociraptor!" è il titolo del nuovo album dei Kasabian. Sempre lo stesso giorno uno dei cantautori più talentuosi, James Morrison propone i brani inediti di "The Awakening". Infine l'attesa Bjork con "Biophilia". A ottobre tornano i Maniac Street Preachers con "The National Treasures", Mary J. Blige il 5 con "My Life II: The Journey...", l'idolo delle ragazzine Joe Jonas l'11 ottobre pubblica "Fastlife", non manca l'ex Oasis Noel Gallagher con il primo progetto solista e la band cult Coldplay hanno scelto un titolo misterioso "Mylo Xyloto" per il lancio dell'ultima fatica che vedrà la luce il 25 ottobre. A novembre il dvd dei Black Eyed Peas e il nuovo dei Florence + The Machine.

Dunque si preannuncia un autunno caldo di musica e interessanti novità. Ma gli occhi saranno tutti puntati su Laura Pausini che rompe il suo silenzio musicale di due anni, interrotto dalla promozione del dvd Amiche per l'Abruzzo e dalla massiccia campagna promozionale del nuovo lavoro iniziato già da svariati mesi con una news pubblicata a cadenza mensile. Defilato e assolutamente avvolto nel mistero, Tiziano Ferro che ha scelto di staccare la spina con i media dopo la pubblicazione del libro autobiografico "Trent'anni e una chiacchierata con papà", in cui ha parlato della sua omosessualità. Un silenzio - vero - durato tre anni in cui il cantautore non ha più fatto parlare di sé. Ferro e Pausini sono amici, hanno duettatto insieme in "Non me lo so spiegare" e condotto su RaiDue la trasmissione musicale "Due". Ma a novembre sarà battaglia all'ultima nota, chi vincerà?
autoreAndrea Conti
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1019798/pausini-e-ferro-in-lotta-per-la-hit-parade.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Lun Set 12, 2011 11:42 am

George Michael, eleganza jazz e pop dal vivo
Con Symphonica The Orchestral Tour è sbarcato a Firenze, attesa a Verona e Milano
foto Ap/LapresseCorrelatiIMMAGINI DAL CONCERTO07:00 - Brani di David Bowie, Terence Trent D'Arby, Police ma anche Rihanna, Amy Winehouse e le hit più famose. George Michael ha stregato gli oltre 6mila spettatori di Piazza Santa Croce a Firenze col Symphonica The Orchestral Tour. Intimo, voce potente e morbida in bilico tra jazz e pop, coccolato dai 41 orchestrali l'artista è apparso in gran forma regalando uno show elegante di due ore e mezza.
Con gli immancabili occhiali da sole specchiati, camicia e pantaloni blu scuro, George Michael sulle note di “Trough” è apparso sul palco ampio oltre trenta metri.
George Michael, eleganza jazz e pop dal vivo Con Symphonica The Orchestral Tour è sbarcato a
Un enorme pannello ad altissima definizione, posizionato dietro l'orchestra, ha accompagnato via via tutte e 26 le canzoni in scaletta. Dopo “Trough” Michael si è cimentato con la scatenata “My Babe Just Care For Me” e lo stile jazz di "Kissing A Fool”. Poi è stata la volta di “Understand”, malinconico e intenso in “Let Her Down Easy” di Terence Trent D'Arby, il sax e il pianoforte hanno introdotto lo swing di “Cowboys & Angels”, la toccante rivisitazione di “Going To a Town” di Rufus Wainwright, “You Have Been Loved” - che George ha dedicato alla madre – è stata accolta da ovazioni del caloroso pubblico toscano.

Immancabile “Roxanne” dei Police inserita nel bell'album “Songs From The Last Century” del 1999. Durante l'esibizione sul lead sono comparse le immagini del video del brano, a seguire “Brother Can You Spare A Dime” di Bing Crosby ha chiuso la prima trance del concerto in un tripudio di colori, luci e applausi del pubblico.

Dopo una pausa di venti minuti George Michael è riapparso – con cambio d'abito un completo nero - per proporre “Patience” accompagnato da un tripudio di stelle trasmesse sul megaschermo e un'astronave luccicante. Poi ha tolto (finalmente ma momentaneamente) gli occhiali e salutato con entusiasmo il pubblico e ha introdotto “John & Elvis”. Numerose le immagini proiettate sulle note del brano da Lady Diana a Nelson Mandela, passando per John Lennon ed Elvis Presley ai quali è stata dedicata la canzone.

In scaletta anche “Wild Is The Wind” di David Bowie, “Where I Hope You Are”, “You've Changed”, il nuovo singolo “True Faith” dei New Order, la cover di Amy Winehouse “Love Is A Losing Game” che ha dedicato all'ex fidanzato durante il concerto di Praga, “Russian Roulette” di Rihanna è stata rivisitata in maniera stupefacente alzando di molto il livello della canzone. Infine le ultime chicche dello show: “Praying For Time”, “You And I”. Il bis ha racchiuso insieme le hit storiche di George Michael “Amazing/ I'M Your Man/ Freedom”, eseguite con percussioni due chitarre elettriche e un violoncello e infine la romantica “I Remember You”.

E con un semplice “Goodnight” l'artista è sgattaiolato via dall'uscita laterale del palco nella macchina blindata per ripartire alla volta di Napoli, dove ha tenuto la seconda tappa del tour italiano. Michael è atteso anche per la doppia data all'Arena di Verona il 13 e il 14 settembre. Poi in ritorno nel nostro Paese l'11 e il 12 novembre al MediolanumForum di Assago (Milano). Prezzi da 120 a 40 euro (+ prevendita).

avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Lun Set 12, 2011 11:42 am

..desideravo tanto andarci....sigh...sob...
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Jazzbianco il Mer Set 21, 2011 9:23 pm

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/09/21/news/si_sciolgono_i_r_e_m_stipe_e_stata_una_storia_incredibile-22022132/?ref=HRERO-1

Dopo 31 anni si sciolgono i R.E.M.
"E' stata una storia incredibile"
La celebre rock band americana annuncia la fine della carriera con un comunicato sul web. Tra i successi mondiali "Losing my Religion", "Everybody Hurts", "It's the End of the World as we Know it". I membri della band lasciano messaggi individuali sulla bacheca del sito: "Chiudiamo a modo nostro", scrive il cantante Stipe
di TIZIANO TONIUTTI
ATHENS - Con un comunicato online, la rockband degli R.E.M. ha comunicato lo scioglimento. "Abbiamo costruito qualcosa di straordinario", scrive il cantante Michael Stipe, "ma tutto ha una fine. E noi abbiamo deciso di chiudere a modo nostro". Il gruppo ha iniziato l'attività il 5 aprile del 1980, e dopo una lunga militanza nel rock indipendente con l'etichetta Irs, è arrivato al successo dopo il passaggio alla Warner con l'album "Out of time", che contiene la celeberrima Losing my Religion. Successivamente, ancora successi e un periodo di crescita musicale, fino all'ultimo lavoro, "Collapse into now".

La band prende il nome dalla fase del sonno in cui si generano i sogni, quel "Rapid Eye Movement" durante il quale le pupille si muovono ad occhi chiusi. E ora, dopo tante canzoni meravigliose e milioni di album venduti, il sogno si interrompe.

L'addio ai fan. Nel comunicato, il gruppo scrive: "Come R.E.M. e come amici e co-cospiratori, abbiamo deciso di chiudere la nostra storia come band. Abbandoniamo le scene con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di stupore per tutto quello che abbiamo realizzato. A tutti quelli che si sono emozionati con la nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per averla ascoltata".

I messaggi individuali. Michael Stipe, voce e volto principale della band georgiana scrive: "Un saggio una volta disse che la cosa più importante quando si va a una festa è sapere quando è il momento di andare via. Abbiamo costruito qualcosa di straordinario insieme. E ora è tempo di abbandonarla. Spero che i nostri fan capiscano che questa non è stata una decisione facile. Ma tutte le cose hanno una fine e noi abbiamo voluto finire bene, a modo nostro". Il cantante aggiunge: "Ringraziamo tutti quelli che ci hanno permesso di essere i R.E.M. durante questi 31 anni. E' stato meraviglioso".

Mike Mills, bassista e apprezzata seconda voce del gruppo, scrive: "Durante l'ultimo tour e mentre realizzavamo l'ultimo album, ci chiedevamo cosa avremmo fatto poi. Siamo sempre stati una band nel senso più vero del termine. Fratelli che si vogliono bene e si rispettano. E abbiamo preso questa decisione insieme, consensualmente, senza avvocati o disarmonie. Era il momento giusto".

Peter Buck, chitarrista e anima elettrica eppure riservata del gruppo, commenta così: "Una delle cose più belle di questa band è il fatto che le nostre canzoni significavano per il nostro pubblico quello che significavano per noi, avevano la stessa importanza. Essere stati parte della vita dei nostri fan è stato un regalo incredibile. Grazie".

Buck cita poi in un ringraziamento il batterista Bill Berry, che lasciò la band durante il tour di "Monster" in seguito a un aneurisma per ritrirarsi in campagna. E il cui saluto inevitabilmente è assente dalla bacheca del sito. E lascia una porta aperta, forse, a future collaborazioni: "Mike, Michael, Bill, Bertis (Downs, manager della band, ndr) sono stati grandi amici, e so che li rivedrò in futuro. Come rivedrò chi ci ha seguito e supportato negli anni, dai negozi di dischi ai club degli esordi, guardando un gruppo di diciannovenni che provavano a cambiare il mondo".
(21 settembre 2011)
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 104

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Gio Ott 20, 2011 3:39 pm

Celentano torna e canta l'amore a tutto rock
Arriva il nuovo brano "Non ti accorgevi di me" dopo quattro anni di silenzio
foto Ufficio stampa13:50 - A quattro anni di distanza dall'album "Dormi amore, la situazione non è buona", Adriano Celentano torna con il nuovo singolo "Non ti accorgevi di me". Ed è un'autentica sorpresa: rock e immediato il Molleggiato si propone in una nuova veste grazie anche a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha firmato il pezzo. Per l'album si dovrà aspettare il 29 novembre.
Nel testo emerge l'irrinunciabile voglia di amarsi ed essere amati senza alcuna superficialità e con la necessità di capirsi fino in fondo, senza mentire. "Non ti accorgevi di me se poi ti venivo a cercare/ Non mi accorgevo di te che mai eri pronta ad amare/ Non ti curavi di me perché già sapevi che io/ Se mi curavo di te a farmi male eri ancora tu". Da venerdì 21 ottobre, il singolo sarà disponibile anche in download sul canale iTunes.
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1025215/celentano-torna-e-canta-lamore-a-tutto-rock.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Jazzbianco il Ven Ott 21, 2011 3:06 pm

http://www.rockol.it/musicaitaliana.com/news/it/2011/11102101.html?/Mina,_l_album_si_intitola_Piccolino_(ed_e_stato_trovato_l_autore_dell_inedito)

Mina, l'album si intitola 'Piccolino' (ed è stato trovato l'autore dell'inedito)


"Questa canzone", nuovo singolo inedito di Mina che andrà a fare parte del suo prossimo album dal titolo "Piccolino", previsto per novembre, fino a poche ore fa era ancora senza autore. La cantante nei giorni scorsi aveva diffuso on line il brano con la volontà di trovare chi lo avesse scritto, ed oggi, giovedì 20 ottobre, è stato finalmente svelato: si tratta del musicista Mario Nobile che quindici anni fa inviò a Mina il provino del brano, scritto per quanto riguarda il testo da Poalo Limiti, autore televisivo, conduttore e paroliere, in versione pianoforte e voce.

Il singolo è supportato da un videoclip realizzato da Mauro Balletti: le immagini del cortometraggio si ispirano alla vicenda del brano con l'autore sconosciuto, invitandolo, come Cenerentola, a "provare la scarpetta".

Il nuovo album di Mina viene pubblicato a un anno di distanza da "Caramella" (l'album, uscito nel maggio 2010, contiene il duetto con Seal per il brano "You get me") e a due anni di distanza da "Facile" (pubblicato nell'ottobre 2009). Il disco, che prende il nome dal brano realizzato in collaborazione con Manuel Agnelli degli Afterhours, era stato anticipato dal brano "Il frutto che vuoi", scritto da Maurizio Morante e Axel Pani, quest'ultimo nipote della cantante, già voce della segreteria telefonica in "Portati via" - da "Bula Bula", 2005 - e autore di "Per poco che sia", da "Bau" del 2006.
Nel 2010 viene pubblicato a fine novembre il cd singolo di Mina "Piccola strenna", contenente i 4 brani inediti incisi per il film di Aldo Giovanni e Giacomo "La banda dei babbi natale", mentre contemporaneamente escono per Carosello due triple raccolte, "Ritratto: i singoli vol. 1" e "Ritratto: i singoli vol. 2", che contengono il meglio del repertorio della cantante tra la fine degli anni 50 e gli anni 60, ovvero tutti i singoli incisi per la ItalDisc.
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 104

Tornare in alto Andare in basso

joe

Messaggio Da Joe il Sab Nov 12, 2011 2:03 am

Non so dove postarlo. Ma è importante. Purtroppo è in francese.
Titolo : Universale Music compra la EMI, la casa discografica dei Beatles e dei Pink Floyd.

La filiale de Vivendi vient de conclure le rachat de la major britannique et lance l'ultime mouvement de concentration du marché mondial de la musique.

Vivendi vient de lancer l'ultime mouvement de concentration du marché mondial de la musique. La maison mère d'Universal Music, numéro un mondial de la musique, vient de conclure le rachat de la major britannique de la musique EMI pour 1,2 milliard de livre soit 1,4 milliard d'euros. Cette opération réduit le nombre d'acteurs de taille mondiale à trois : Universal Music, Sony et Warner Music.

Pour réduire le montant de la facture, Universal Music Group cèdera 500 millions d'euros d'actifs non stratégiques.

EMI, la maison de disque de Coldplay et de David Guetta, a vécu ses heures de gloire avec les Beatles et les Pink Floyd. Aujourd'hui, elle n'est plus en mesure de survivre toute seule. Son propriétaire, Citigroup, la banque qui a transformé ses créances en action début 2011, a lancé les enchères. Nombre de fonds d'investissement se sont intéressés au sujet. BMG Rights Management, société commune de Bertelsmann et KKR, a longtemps été sur les rangs. Sony, le seul grand rival d'Universal Music, ne pouvait se désintéresser de cette unique possibilité de grandir par croissance externe. Mais, depuis quelques jours, seul Universal Music restait en lice pour négocier avec Citigroup. Les ultimes tractations se sont déroulées cette nuit. Les deux groupes ont signé ce matin à New York.
L'opération doit recevoir encore le feu vert de la concurrence

EMI est à la fois éditeur de musique et gestionnaire de droits. Il publie les albums de Coldplay ou David Guetta et gère les droits d'un catalogue fort de 1,3 million de chansons dont celles de Beyoncé, Kanye West duo Artic Monkeys. Après un fort trou d'air en 2008 et 2009, son activité s'est redressée pour atteindre 1,65 milliard de livres sterling en 2010. Même si le groupe affiche toujours une perte nette de 512 millions, son résultat opérationnel est redevenu positif l'année dernière à hauteur de 121 millions de livres.

Si l'accord est signé aujourd'hui, l'opération doit encore recevoir le feu vert des autorités de la concurrence américaine et européenne. Un processus -dont l'issue est encore incertaine- qui devrait prendre environ une année. Au début des années 2000, les autorités de la concurrence américaine s'étaient vigoureusement opposées à tout processus de concentration du marché de la musique. Les projets entre Warner Music et EMI ont ainsi capoté. Mais 10 ans après, le marché mondial de la musique a été divisé par deux et ses sources de revenus ne reposent plus uniquement sur la production de disques.

Les majors vivent désormais de la ventes de CD, mais aussi des droits tirés du numérique et des produits dérivés. A tel point que l'International Federation of the Phonographic Industry (IFPI) a renoncé depuis quelques années à publier un classement des parts de marché mondial par acteur sur le seul critère de la musique enregistrée. On sait toutefois qu'Universal contrôle plus du quart du marché mondial, devant Sony BMG, environ 21 %. Warner Music et EMI Group étant en deuxième division avec environ 10 à 12 % du marché chacun.
avatar
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Lun Nov 14, 2011 9:46 am

Arriva il duetto tra Michael Jackson e i Queen.
Dai parenti della popstar via libera alla pubblicazione del brano registrato nel 1983
foto Tgcom
CorrelatiTUTTO SUL PROCESSO JACKSON09:15 - Dall'archivio sterminato di materiale inedito di Michael Jackson sta per spuntare uno dei gioielli più attesi. I detentori dei diritti sulla musica di Michael hanno infatti dato il via libera ai Queen per pubblicare il brano che la band registrò nel 1983 con Jackson. Si potrà così sentire l'inedita collaborazione tra Freddie Mercury e il re del pop all'epoca all'apice del successo con "Thriller".
Al pezzo stanno lavorando i due rimanenti membri dei Queen, ovvero Brian May e Roger Taylor. A loro spetta il compito di trasformare quello che era poco più di un demo in un pezzo compiuto che abbia un senso nella sua pubblicazione e non appaia semplicemente un mezzo per lucrare sulla memoria dei due grandi artisti scomparsi.

"Il 'Michael Jackson Estate' ci hanno dato il via libera per lavorare sulla musica - ha detto May -. Ma non è qualcosa su cui possiamo lavorare con fretta. Non lavoro sulle cose con l'obiettivo di fare soldi o per motivi promozionali, ma per vedere cosa ne può uscire. Quando sentiamo che è qualcosa per cui vale la pena, allora è bello provare a vedere se riusciamo a tirarne fuori il meglio".

Intanto, a una settimana dalla condanna per omicidio non volontario comminata al medico di Jackson, Conrad Murray, una nuova biografia della popstar aggiunge elementi sulla vita tormentata di Michael. "Michael Jackson usava il farmaco Demerol già durante il tour 'Dangerous' nel 1993 - scrive Frank Cascio, uno degli assistenti più stretti del cantante - Jacko assumeva il Propofol già nel 1999 e ha iniziato con un'ora di ritardo uno dei due concerti organizzati nel 2001 per celebrare i suoi 30 anni di carriera, perché si trovava in camerino sotto effetto del farmaco".
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1027880/arriva-il-duetto-tra-michael-jackson-e-i-queen.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Mer Nov 16, 2011 5:19 pm

Fabrizio De André incontra la musica classica
Il progetto "Sogno N°1" contiene dieci brani del cantautore suonati in chiave sinfonica
- Alcune delle canzoni più belle di Fabrizio De André rivisitate in chiave classica. E' il progetto di "Sogno N°1" - che esce il 22 novembre - voluto dalla compagna del cantautore scomparso, Dori Ghezzi, e creato dal produttore inglese Geoff Westley che ha diretto la London Symphony Orchestra. Tra le chicche i duetti con Battiato ("Anime Salve"), Capossela ("Valzer per un amore") e due brani solo orchestrali ("Le nuvole, "Laudate Hominem").
"E' un disco classico basato sulle musiche di Fabrizio - spiega Geoff Westley -. Ho preso le parti cantate che naturalmente hanno un tempo diverso dalle partiture musicali classiche e ho estrapolato ogni sillaba e ogni accento in modo da poterlo affiancare alla nuova dimensione musicale. Siamo stati facilitati anche perché De André cantava 'liberamente'". La scelta di dieci brani dal corposo repertorio non è stata facile ma il produttore si è divertito: "Dori Ghezzi mi ha consegnato un cofanetto con tutta l'opera musicale del cantautore. Dopo un ascolto attento ho scelto una trentina di pezzi che potevano, secondo me, rendere meglio con una orchestra. Dori ha voluto che scegliessi autonomamente per non condizionarmi".

Assolutamente d'accordo con le scelte di Westley è la compagna di De André, Dori Ghezzi che assieme alla Fondazione dedicata al cantautore scomparso mantiene sempre vivo il suo ricordo. "Probabilmente in Italia avrebbero scelto altre canzoni - rivela - ma è anche vero che a Fabrizio si è sempre data più importanza ai suoi testi che alle musiche. Questa è un'ottima occasione per valutare bene il suo operato sotto un altro punto di vista. La scelta di Battiato per 'Anime salve' (brano che nella versione originale è in duetto con Fossati) e Capossela per 'Valzer di un amore' è stata immediata e assolutamente naturale. Fossati era stato contattato per 'Ho visto Nina volare' ma, fedele alla sua scelta di ritirarsi dalle scene, non ha aderito al progetto".

Infine una piccola anticipazione: "Questo progetto si chiama 'Sogno N°1' proprio come fosse un progetto di musica classica, la volontà è quella di far conoscere De André anche all'estero. Pensiamo anche a un 'Dream N°2' magari con canzoni non presenti della tracklist come Khorakhanè".

Questa la tracklist di “Sogno N°1”: “Preghiera in gennaio”; “Ho visto Nina volare”; “Hotel Supramonte”; “Valzer per un amore”(con la partecipazione di Vinicio Capossela); “Tre madri”; “Laudate Hominem” (solo orchestrale); “Disamistade”; “Rimini”; “Anime Salve”(con la partecipazione di Franco Battiato); “Le nuvole”(solo orchestrale).
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1028167/musica-classica-trasforma-de-andre.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Malefika il Gio Nov 17, 2011 12:13 am

puparock ha scritto:Arriva il duetto tra Michael Jackson e i Queen.
Dai parenti della popstar via libera alla pubblicazione del brano registrato nel 1983
foto Tgcom
Dall'archivio sterminato di materiale inedito di Michael Jackson sta per spuntare uno dei gioielli più attesi. I detentori dei diritti sulla musica di Michael hanno infatti dato il via libera ai Queen per pubblicare il brano che la band registrò nel 1983 con Jackson. Si potrà così sentire l'inedita collaborazione tra Freddie Mercury e il re del pop.
Al pezzo stanno lavorando i due rimanenti membri dei Queen, ovvero Brian May e Roger Taylor.

"Il 'Michael Jackson Estate' ci hanno dato il via libera per lavorare sulla musica - ha detto May.

I Queen sono secoli che rompono le pelotas per pubblicare questo duetto e ora che gli eredi di MJ hanno dato il permesso (ma che strano!) si sbizzarriscono. Si salvi chi può.

In realtà pare che le collaborazioni siano 3: la prima è quella più celebre tra i fans ovvero la bellissima There must be more life than this (di cui gira già la demo e l'ho pubblicata nella sezione Forum Bar), la 2° è sulla canzone State of shock che inizialmente era un duetto MJ e Freddie Mercury poi però Michael decise di pubblicare la versione con Mick Jagger, e la 3° canzone inedita di cui nessuno sa nulla dovrebbe chiamarsi Victory.
avatar
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Mar Nov 29, 2011 8:15 am

Annalisa di Amici e Renga in gara a Sanremo
Nel girone Big anche il ritorno del cantautore Samuele Bersani dopo 12 anni
foto Ufficio stampaCorrelatiTAMARA, BOMBA SEXY AL FESTIVALANNALISA DUETTA CON LA AMOROSO19:11 - Gianni Morandi e il direttore artistico di Sanremo Gianmarco Mazzi sono al lavoro per la nuova squadra di cantanti del prossimo Festival di Sanremo (14-19 febbraio 2012). Tra i Big figurano Nina Zilli, Francesco Renga (vinse nel 2005), Samuele Bersani, Noemi, Nek, Marco Mengoni (arrivò terzo nel 2010) e Annalisa Scarrone di Amici 10, come riferisce Tv Sorrisi e Canzoni.
Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi erano nei giorni scorsi a Londra - riferisce ancora il settimanale Mondadori - per incontrare Tamara Ecclestone, bella e ricchissima 27enne figlia del 'boss' della Formula 1, Bernie. Modella, presentatrice e imprenditrice, Tamara è nata a Milano e parla correntemente l'italiano, e sarà probabilmente una delle cinque madrine delle cinque serate del Festival 2012.
Infine, secondo le indiscrezioni, le star internazionali ospiti nella terza serata, giovedì 16, canteranno, oltre a un loro pezzo, anche una canzone tradizionale italiana.
http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/1029445/annalisa-di-amici-e-renga-in-gara-a-sanremo.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

....

Messaggio Da puparock il Mar Dic 13, 2011 1:40 pm

Adriano Celentano superospite a Sanremo
I Giovani saranno scelti su Facebook e al fianco di Gianni Morandi ci sarà Tamara Ecclestone
foto Ufficio stampa
CorrelatiTAMARA, BOMBA SEXY ALL'ARISTON13:33 - Svelato dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e dal conduttore Morandi il regolamento del Festival di Sanremo 2012 (14-18 febbraio). Giù l'età per i candidati del girone Giovani da 36 a 28 anni, selezionati con Facebook. Giovedì 16 (serata "Viva l'Italia!") 14 Big duettano con star internazionali in brani italiani famosi. I nomi degli Artisti svelati il 10 gennaio, il 14 i Giovani. Conferma Tamara Ecclestone e il superospite sarà Celentano.
Il regolamento quest'anno è arrivato in ritardo anche per le vicissitudini legate alla convenzione con il Comune di Sanremo, il cui accordo è stato siglato solo nei giorni scorsi.

MAZZI: "ADRIANO CELENTANO SARA' OSPITE"
A sorpresa durante la conferenza stampa di presentazione del regolamento del Festival il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha rivelato che ci sarà Adriano Celentano superospite al Festival. Il cantautore presenterà il suo ultimo album "Facciamo finta che sia vero" ma non si sa in quale modalità e in che forma. Nei prossimi giorni l'entourage del Molleggiato e l'Organizzazione della kermesse prenderanno accordi specifici. Intanto Gianni Morandi alla notizia si è comosso.

RIVOLUZIONE WEB TRA I GIOVANI DI SANREMO
Tra le novità il "Sanremosocial" ossia la rivoluzione del Girone Giovani. Prima di tutto gli i cantanti che intendono partecipare devono avere già compiuto 14 anni e "non aver compiuto i 29 anni di età". Una decisione voluta dall'Organizzazione anche perché negli ultimi anni giovanissimi protagonisti dei talent show hanno popolato il girone Artisti. Gli otto Giovani prescelti saranno formati dai due vincitori del concorso AreaSanremo e sei scelti in Rete tra tutti i partecipanti a Sanremosocial.

I Giovani possono caricare su Facebook (facebook.com/sanremosocial) la foto e il brano inedito. Vengono selezionati 60 artisti (+20 riserve). Di questi 30 (più 10 riserve) sono selezionati dal direttore artistico Mazzi, Morandi e tre esperti di musica. I rimanenti 30 (più 10 riserve) sono coloro che hanno ottenuto più preferenze sul sito.

Il 12 gennaio si terrà il Sanremosocial Day a Roma per le audizioni dal vivo e la scelta definitiva. I nomi definitivi che concorreranno al Festival verranno resi noti il 14 gennaio 2012.

SI LAVORA VELOCEMENTE PER GLI ARTISTI IN GARA
Morandi e Gianmarco Mazzi stanno lavorando velocemente in questi giorni per invitare gli Artisti del Festival. Nei giorni scorsi Tv Sorrisi e Canzoni ha elencato i primi nomi dati per certi - nessuno ha smentito - ossia Nina Zilli, Francesco Renga (vinse nel 2005), Samuele Bersani, Noemi, Nek, Marco Mengoni (arrivò terzo nel 2010) Emma Marrone (secondo posto lo scorso anno con i Modà) e Annalisa Scarrone, entrambe dalla scuola di "Amici".

Ma per conoscere i nomi degli invitati ufficiali bisognerà attendere il 10 gennaio. Gli Artisti partono la prima serata in 14 per poi arrivare alla finalissima in 10, eliminati come sempre tra il giudizio della giuria demoscopica del Teatro Ariston (le prime due sere), sistema di votazione misto giudizio Sanremo Festival Orchestra/televoto (la quarta serata) fino alla finale con l'insindacabile giudizio del televoto misto a giudizio Sanremo Festival Orchestra e la "golden share" della Sala Stampa del Festival. Gli Artisti eliminati possono rientrare in gioco solo nella serata di giovedì e se lo vorranno, potranno proporre la versione 'rivisitata' della canzone nuova affiancati da ospiti a sorpresa.
Contatta autoreAndrea Conti
http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/1030865/adriano-celentano-superospite-a-sanremo.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Jazzbianco il Mar Dic 13, 2011 1:49 pm

http://www.sorrisi.com/2011/12/13/sanremo-2012-gli-ospiti-internazionali-canteranno-con-i-big-italiani-in-gara/

SANREMO 2012, gli ospiti internazionali canteranno con i Big italiani in gara
di Antonio Mustara

GIanni Morandi (foto Massimo Sestini)
Due mesi prima del debutto, Sanremo 2012 inizia a prendere forma. Affidato per la seconda volta a Gianni Morandi e al direttore artistico Gianmarco Mazzi, il Festival si articolerà in cinque serate, dal 14 al 18 febbraio 2012. Al fianco dell’eterno ragazzo di Monghidoro, per tutta la durata del Festival è quasi sicura la presenza della modella inglese Tamara Ecclestone, figlia del boss della Formula 1 Bernie. La coppia di conduttori dovrebeb essere coadiuvata da cinque celebrità femminili di casa nostra, una per ogni serata.
Si fanno i nomi di Ambra Angiolini (già all’Ariston nel 2005 quando vinse il suo compagno Francesco Renga, probabilmente in gara anche nel 2012), Federica Pellegrini ed Elisabetta Canalis. Quest’ultima, protagonista con Belen Rodriguez dell’edizione 2011, non conferma ma attraverso Twitter fa sapere che «è stata un’esperienza bellissima e la ripeterei 100 volte ma chissà… per ora non ho sentito nessuno e sto valutando altri progetti per il 2012». Del primo Sanremo di Morandi dovrebbe comunque esserci la coppia Luca e Paolo, ma solo in apertura per l’ormai consueto passaggio di testimone.
Gli ospiti stranieri musicali saranno 14 e canteranno in duetto con gli artisti in gara nella serata di giovedì, dedicata alle più belle canzoni italiane di tutti i tempi. Sono già in corso trattative con Whitney Houston e José Feliciano. Da definire anche gli ospiti stranieri non musicali (tra i «corteggiati», Michael Douglas e Sean Connery), presenti solo nella serata di apertura. Potrebbe esserci anche Roberto Benigni, garanzia di ascolti stratosferici (con lui il 5 dicembre Fiorello ha sfondato il muro dei 16 milioni di spettatori). Come già detto, i Big in gara sono 14: i loro nomi saranno rivelati il 10 gennaio. I Giovani invece saranno otto: due provenienti da Area Sanremo, gli altri sei scelti attraverso una nuova procedura che coinvolge Facebook.
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 104

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Sonsoles il Mar Dic 13, 2011 2:11 pm

Michael Douglas e Sean Connery........Pad. Geriatria...a dx....
avatar
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da puparock il Dom Dic 18, 2011 2:53 pm

Giusy Ferreri, lo sfogo dopo la malattia
"Operata per un polipo, ho il sistema nervoso a pezzi. E il mio team non mi salvaguarda"
- "Operata per un polipo, ho il sistema nervoso a pezzi. Il mio team non mi salvaguarda, mando aff... tante persone". Dopo la paura, per Giusy Ferreri è arrivato il momento dello sfogo. Pubblicato dalla stessa cantante sul suo profilo Facebook e ripreso da Mondoreality e da Tvblog. Una pubblicazione che ha fatto e farà molto discutere, visto che la cantante, dopo aver affondato il colpo nei confronti dei suoi collaboratori, ha fornito una versione più "light", senza attacchi frontali al team.
Nella lettera, comunque, la cantante scrive di essere finalmente in possesso di un accesso per poter parlare con i suoi fan attraverso Facebook, e racconta - a tratti in maniera un po' sgrammaticata - di essere stata lontana dalle scene a causa di un intervento alle corde vocali per rimuovere un polipo (il 28 settembre 2011).
L’intervento, rimasto nascosto al grande pubblico, è andato bene, ma la riabilitazione sarà ancora lunga e, per esempio, la scaletta prevista per il capodanno romano non è gestibile. E, probabilmente, Giusy non salirà proprio sul palco. La cantante ha quindi spiegato ai suoi fan di avere l’intenzione di utilizzare il social network per comunicare con loro. Senza però evitare un attacco diretto al suo staff.
I passaggi più importati della lettera di Giusy Ferreri
Il mio sistema nervoso è a pezzi anche perché in tre anni e mezzo mi rendo conto di avere un team alle spalle che porta avanti le proprie esigenze senza salvaguardare le mie. Pertanto questa situazione mi sta portando ad avere il coraggio di mandare affanculo tante persone che fingono il rispetto celandola con ipocrita educazione mentre io mi ritrovo ad essere l’impulsività fatta a persona con tanto di trasparenza e lealtà. La verità non mi ha mai fatto paura nella mia vita ed è anche quello per cui lotto e scrivo nei miei testi. Probabilmente questa reazione sarà causa anche di un’ulteriore mia assenza.
Nella pagina seguente, il testo integrale della lettera

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1031401/giusy-ferreri-malattia-e-sfogo.shtml
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie musicali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum