Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

+17
Joe
Hermione
RebeMuso
Eloisa
Liz
puparock
Klio
Kiki
Castalia
luna
Jazzbianco
Levnicolaievic
Deianira
Tulip
JeanGrey
Sonsoles
bianca
21 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Sab Feb 19, 2011 8:46 am

Gualazzi non l'ho ascoltato...non mi pronuncio......a stasera sisters......

edit: Ascoltato ora....non amo lo swing, nè Buscaglione, poco Capossela.....
purtroppo essere nati in un periodo dove ferveva la creatività e si è ascoltata la miglior musica prodotta al mondo non aiuta ad apprezzare questo tipo di lavori.
E' un brano che mi sa di già sentito, che mi ricorda atmosfere innovative all'epoca in cui sono state evocate, ora meno.
Riconosco la bravura, però, anche se non lo acquisterei mai.
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 19, 2011 12:25 pm

cassandra ha scritto:Gualazzi non l'ho ascoltato...non mi pronuncio......a stasera sisters......

edit: Ascoltato ora....non amo lo swing, nè Buscaglione, poco Capossela.....
purtroppo essere nati in un periodo dove ferveva la creatività e si è ascoltata la miglior musica prodotta al mondo non aiuta ad apprezzare questo tipo di lavori.
E' un brano che mi sa di già sentito, che mi ricorda atmosfere innovative all'epoca in cui sono state evocate, ora meno.
Riconosco la bravura, però, anche se non lo acquisterei mai.

Trovo che liquidare Gualazzi con un richiamo a Buscuglione sia altamente riduttivo e sinceramente anche la frase successiva la trovo un po' troppo perentoria e sicuramente discutibile, sai sulla miglior musica prodotta al mondo si potrebbe discutere parecchio.
Lo trovo fresco, leggero, e il fondere la voce con la tromba altamente succestivo. Lo swing c'è, e se non si ama va bene, ma per questo fermarsi sul già sentito è troppo facile.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Klio Sab Feb 19, 2011 1:11 pm

Jazzbianco ha scritto:I giovani, quest'anno, arrivano a Sanremo con una selezione effettuata all'interno di Domenica In e i brani erano sulla rete dall'inizio delle selezioni. Il festival è soltanto l'atto finale.
Una certa visibilità l'hanno già avuta, ma certo una serata dedicata completamente a loro era un'altra cosa.
grazie Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 865426 sapevo di internet e qualcosa avevo sentito ancora prima delle ultime selezioni… in ogni caso trovo riduttivo liquidarli così… tanto varrebbe slegare le due cose completamente

Contentissima per Gualazzi, a me è piaciuto molto (con Fabrizio Bosso Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 973772 ) Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 237440 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 237440 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 237440

Sulla conduzione di ieri concordo sull'aggettivo usato da Cassandra: imbarazzante Suspect
Per quel che riguarda le esclusioni ecc. non credo nemmeno valga la pena di pronunciarsi… temo un podio Albano, Tata, Modà (in qualsiasi ordine) Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 52340 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 999852
Klio
Klio
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Joe Sab Feb 19, 2011 6:08 pm

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 873234

@jazz che scrive: "Saranno raffinate, ma un po' vuote nel testo…"

Considerazione sulla musica leggera...
Avevo gia scritto su quel argomento in altri forum. Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 919141
Devo confessare che non ascolto mai il significato delle parole. Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 755763 Mi scivolano adosso. Senno mi rovinano l'ascolto. Quando "capisco" le parole al volo, per esempio in francese o in italiano, mi da un fastidio pazzesco. Ed è per questa ragione che non ho quasi mai ascoltato questo genere di musica in quelle lingue.
Considero la voce come un altro strumento ( il piu importante in quel genere) ma finisce li. Tutto deve essere ben amalgamato, a me basta solo questo. Per il significato, pazienza.
Preferisco di grand lunga le canzone in inglese.
Ma le canzone, in generale, hanno sempre per me un limite. Ed è per questo che ho sempre prediletto la musica classica e il jazz.
Essere qui o su altri forum (ora non piu) da piu di anno e mezzo a commentare musica italiana (che mi ha sempre fatto schifo con rare eccezioni ) ha del miracoloso. E quel miracolo ha un nome solo, Marco. Pazzesco...

Per ritornare all'argomento e a Nathalie, Jazz scrive : "poi mi sembra che ci sia sempre un problema di metrica, che rende poco fluido il canto".
Ma è poca cosa pero. Riascoltando stamattina l'album di l'Aura (okumuki, capolavoro assoluto), beh, anche lei a volte non scherza con questa metrica un po caotica.
Ma per me non è il vero problema.
No, il vero problema di Nathalie è il suo canto sui bassi, il non trasmettere emozioni in live, la pocca sicurezza.
Questi difetti ingigantiti nel duetto con l'Aura.
Tre sere di seguito che si mangia le parole nella prima strofa. Poi, basta fare il paragone sulla seconda strofa cantata da l'Aura venerdi, e di Nathalie martedi e mercoledi. Un abisso. Una sussura, l'altra canta.
E a un certo punto, sull'armonizazione della strofa ( quando sono in piedi e fanno le Yavanna con i loro braccini Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 394737) Nathalie stona di brutto sulla parola "cambiando".
Forte a livello musicale ma performer ancora vicino allo zero. Spero che non rimane li. Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 919141
Una domanda. Ma il suo album l'avete ascoltato ? Se si, quanto vale ? io me lo compro a occhi chiusi. Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 976346

La Crus.
La Zilli mi ha rovinato il ritornello. Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 355302 L'armonizazione delle voce è scialba. Sbagliattissima ! e con molte imprecizione...
Con una voce femminile mi aspetavo il decollo. Ma non poteva armonizzare meglio per "scassare la barraca" con una strilatta all’ottava sopra. No niente.
Un peccato davero.

Tata-Errore : ho avuto paura. Ma sul serio. Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 515529

I giovani.
Le ho scoperti solo oggi (tutti insignificanti) ma con una bellissima sorpersa.
La canzone di Gualazzi ! Ottima ! Perfetta ! Na figata !
Un piccolo capolavoro, con atmosfere che mi sono arrivati al 100%. In breve, la miglior canzone di tutto il festival, ma anche di piu.
Ma la voce ?
E qua è il limite di Gualazzi.
(ma ieri sera che cosa avrà fumato per avere quei occhionni rossi ?!... Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 394737 . Mamma mia, si deve regolare pero Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 252384 ).

Ma ve l'immaginate cantata da Marco ? con tutte quelle sfumature jazz possibile, toni bassi suave, svisi varie, un assolo di voce etc, etc, etc...?
Sarebbe l'ultima canzone che ascolterebbe volentiere in questo mondo, in continuazione, e fino alla fine dei tempi...

Classifica generale San Remo
1. Gualazzi
2. La Cruz
3. Nathalie-L'Aura
4. non pervenuto.


Ultima cosa, e qui mi contengo.
C'è pocco professionalità nella conduzione. È tutto grotesco. Ma si rendono conto del loro ridicolo ?
E poi, avete sentiti i finti applausi alla fine delle canzoni ? La regia aggiunge in certi casi, finti applausi che sovrastano quelli veri del pubblico dell'Ariston ! Lo si sente perfetamente alla fine della canzone di LaCrus-Zilli.
Na tristezza di Festival che si merita questo podio : Modà-Tata-Al Bano

Ps2. @jazz, dal tuo stile e gusti musicale mi riccordi una personna che scriveva su l'altro forum, o sbaglio ?

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 873234
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Castalia Sab Feb 19, 2011 6:13 pm

Joe ha scritto:
Ma ve l'immaginate cantata da Marco ? con tutte quelle sfumature jazz possibile, toni bassi suave, svisi varie, un assolo di voce etc, etc, etc...?
Altrochè. Da ieri sera... Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 462941
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Ospite Sab Feb 19, 2011 7:27 pm

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 873234
Interessante quello che hai scritto Joe....

Ci sarebbero delle cose che mi piacerebbe approffondire ma andrei un pò troppo Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 78792

Concordo su Nathalie, anche per me c'è sempre qualcosa che manca... non so se sia nella scrittura o nella sua performanxce. Ieri ho visto poche esibizioni, ma lei sono riuscita a vederla, eh sì, con l'Aura sembrava proprio tanto piccola in tutti i sensi....

Per quanto riguarda il vincitore dei giovani, ringrazio jazz per aver postato il video, mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto bravo e originale, cosa non da poco....... vedremo se riuscirà ad andare avanti.

Sono d'accordo anche sul discorso della conduzione... tra l'altro Belen mi fa sembrare la Canalis simpatica e bravina, detto tutto.

Stasera non guarderò la finale, questo Sanremo non mi è piaciuto e mi è dispiaciuto non aver potuto vedere la performance di Morgan.

E poi mi è mancato lui, sono sincera.

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 22572_10




Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 2159

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Malefika Sab Feb 19, 2011 8:20 pm

Caro Joe, hai un MP Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 873234
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da puparock Sab Feb 19, 2011 8:48 pm

quoto Joe in tutto, ma soprattutto in quste frasi:
''No, il vero problema di Nathalie è il suo canto sui bassi, il non trasmettere emozioni in live, la pocca sicurezza.
Questi difetti ingigantiti nel duetto con l'Aura.
Tre sere di seguito che si mangia le parole nella prima strofa. Poi, basta fare il paragone sulla seconda strofa cantata da l'Aura venerdi, e di Nathalie martedi e mercoledi. Un abisso. Una sussura, l'altra canta''.
Aggiungo inoltre che anche a me , come a Joe, Loredana Errore mi ha messo paura......
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 19, 2011 11:38 pm

Joe ha scritto: @jazz, dal tuo stile e gusti musicale mi riccordi una personna che scriveva su l'altro forum, o sbaglio ?

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 976346

A me il testo di una canzone, nel senso del significato, interessa molto. Non so perché ma alcune delle più belle canzoni italiane, hanno anche dei bellissimi testi, e non parlo
dei cantautori impegnati, ma proprio della musica leggera. Perché se si esprimono concetti interessanti in maniera non banale, utilizzando al meglio le parole, chi canta ha la possibilità di trasportare se stesso in quelle parole, aggiungendo al suono l'emozione.
Penso spesso a quando Marco ha inciso "Almeno tu nell'universo". Dopo la prima prova torna da Lucio Fabbri e gli dice che è tosta. Fabbri gli risponde che deve rimanere tranquillo, che è normale perché il brano è difficile e di prima mattina si fatica di più. Marco lo guarda e gli dice "no, è per il testo".
Ma senza una bella melodia, i giusti arrangiamenti, un voce all'altezza, un bel testo da solo non regge, come si è visto anche ieri, a Sanremo. Il brano di Vecchione ne è un'esempio, perché con la spinta della PFM è diventato intenso e grintoso, Vecchioni sembrava aver perso qualche anno, e le parole sono diventate più incisive.
Ma se il testo è banale, e la voce non all'altezza, preferisco anch'io ascoltare musica classica o jazz. Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 755763


Per quanto riguarda Nathalie, non ho ascoltato il suo CD e non credo che l'acquisterò. Ho scritto del limite nella scrittura in quanto cantautrice, se ci aggiungi il problema sui bassi, la poca espressività, e qualche stonatura... direi che ha ancora molto da lavorare. E con L'Aura vicino, l'avevo previsto, i limiti sono stati ancor più evidenti.

Per il festival, credo che sia stato uno dei più brutti degli ultimi anni, per conduzione e qualità delle canzoni. L'unica sorpresa sono stati Luca e Paolo, i veri trionfatori.
Chi vincerà non ha importanza, il televoto non è indenne da difetti e radio e tv passeranno i pezzi con più forza "contrattuale", come sempre. Il pubblico, nel breve, si adeguerà, e dopo l'estate conteremo i sopravvissuti.

Ciao Joe Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 873234


Ultima modifica di Jazzbianco il Dom Feb 20, 2011 12:52 am - modificato 2 volte.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Sonsoles Dom Feb 20, 2011 12:04 am

Jazzbianco ha scritto:
Joe ha scritto: @jazz, dal tuo stile e gusti musicale mi riccordi una personna che scriveva su l'altro forum, o sbaglio ?


Per il festival, credo che sia stato uno dei più brutti degli ultimi anni, per conduzione e qualità delle canzoni. L'unica sorpresa sono stati Luca e Paolo, i veri trionfatori.
Chi vincerà non ha importanza, il televoto non è indenne da difetti e radio e tv passeranno i pezzi con più forza "contrattuale", come sempre. Il pubblico, nel breve, si adeguerà, e dopo l'estate conteremo i sopravvissuti.

Ammmazz.....Jazz....che analisi!!!Ti avevo chiesto, io entusiasta, di cosa ne pensassi di Gualazzi già l'11/2....appena aperto questo topic....ricordi???? era l'unico che avevo intravisto in TV e già mi aveva convinto e riportato alla mente il tuo.....gusto.....
Per il resto di Sanremo non ho visto molto perchè appena intravedevo la conduzione...capivo che non faceva per me....ridicola (e qui cito Joe) ed imbarazzante.
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 20, 2011 12:47 am

@ Son, non ho considerato i giovani, data la scarsa visibilità, ma per Gualazzi ho già gioito ieri sera, e sono contenta che vada all'Eurosong.
Ha già esperienze internazionali e facciamo un'ottima figura senza rischiare di vincere Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 755763
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Dom Feb 20, 2011 1:00 am

Ha vinto Vecchioni. Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 322513 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 322513 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 322513
:odalisca: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 887972 :marcogong: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 237440 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 237440 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 75377
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 20, 2011 1:02 am

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 237440 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 237440 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 237440

Vado a letto serena.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Dom Feb 20, 2011 1:08 am

Giovani e big: 2 scelte di qualità.......siamo sicuri che sia il Festival di Sanremo?
E' il riscatto e la consolazione per aver assistito a un Sanremo raffazzonato e dissestato come mai nei miei cinquant'anni avevo visto....sintomo di quest'Italia allo sbando.......specchio dell'approssimazione che ormai regna in ogni ambito.....
D'ora in poi si può solo migliorare......

Buonanotte a tutti e ...Jazz......ti voglio bene!!!
Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 524477 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 893162 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 957858
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Dom Feb 20, 2011 1:15 am

Eloisa ha scritto:vecchioni.... dite quello che vi pare ma lui è autentico e a me fa venire i brividi... Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 976346

.... e sono contenta che ha vinto :urlo:
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Castalia Dom Feb 20, 2011 1:16 am

La canzone a me non piace, però... meno male che ha vinto lui... Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 919141

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 443333 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 836919 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 443333 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 836919 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 330533 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 836919 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 443333 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 836919 Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 443333


Ah, e a festival concluso correggo quello che ho scritto sui 5 presentatori che non ne fanno uno... a 2 di loro dobbiamo quel poco che si salva di un Sanremo che passerà alla storia come uno dei più noiosi, peggio organizzati e presentati mai visti.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Malefika Dom Feb 20, 2011 1:38 am

Maaaa secondo voi la Defi domani invita in puntata i suoi cocchi o li disereda? Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 755763
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Valy Dom Feb 20, 2011 10:10 am

Jazzbianco ha scritto:Ha già esperienze internazionali e facciamo un'ottima figura senza rischiare di vincere Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 755763

Qui devo citare Jazz!. Purtroppo Gualazzi non ha la voce!
Marco a cantare questa canzone sarebbe una grande scelta Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 976346 :marcosplendido
Valy
Valy
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 62
Località : Koper, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 20, 2011 10:18 am

Io non posso pensare a Marco che canta quella canzone,
come Joe potrei tenerla in loop fino alla fine dei miei giorni.

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 845675
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 20, 2011 10:23 am

Malefika ha scritto:Maaaa secondo voi la Defi domani invita in puntata i suoi cocchi o li disereda? Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 755763

Li invita, ma solo per ricordare a tutti che devono fare quello che dice lei. Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 355302
E lei aveva detto ad Emma di non andarci. Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 355302


Ultima modifica di Jazzbianco il Dom Feb 20, 2011 10:35 am - modificato 1 volta.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Dom Feb 20, 2011 10:23 am

Lapidaria Malefika, come si conviene.... : Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 32060
Bilancio, quotando sia Jazz che Joe ,
aspetti posistivi del festival: cominciando dalla fine
- l'inversione di tendenza nel televoto , la vittoria di Vecchioni
- la vittoria di Gualazzi, la buona musica sul podio
- la passione civile di Benigni
- l'irriverenza di Luca e Paolo ( due genovesi che hanno rispettato il graffio della loro gente)
- qualche soffio di melodia italiana nelle canzoni dei La CRus, di Battiato, di Patty Pravo
- la ballata inattuale-attuale di Tricarico
molto negativi:
- l'Italia delle vallette: non se ne può più di queste ragazze incapaci
- la conduzione mooolto approsssimativa: non basta incarnare la simpatia da quarant'anni per far le cose bene
- la selezione dei pezzi: troppo rispetto per le scuderie e poco per le canzoni
- lo stile generale: ingolfato, pesante, fumoso, noioso : non c'è cura per una linea comunicativa..mi fermo :morgan10:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Tulip Dom Feb 20, 2011 12:27 pm

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 114873 Lev
ed aggiungo che la sorpresa più grande è proprio una classifica che ha un senso, basata sulla qualità !
(anche i La crus quarti mi sembra ....)
Perchè anche Albano, può non piacere, ma chi ha una voce come la sua in Italia ?

Mi viene da pensare che Marco non avrebbe assolutamente sfigurato con la sua Credimi Ancora (peccato gli sia toccato l'anno del festival della Clerici Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 252384 ).

Un ricordo per chiudere in bellezza ?

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Sanrem10

Il duetto più emozionante di tutti quelli di quest'anno messi insieme ....... questo è un video che io non conoscevo , le prove fatte al Biplano, per ora lo metto qui Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 755763


Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Joe Dom Feb 20, 2011 1:44 pm

Non ci posso credere ! Gualazzi a l'Eurofestival con follia d'amore !?!? Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 918187

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 322513
bellissima scelta !
Ma ora mi tocca guardare l'Eurofestival, Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 919141 l'ultima volta era 30 anni fa... Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 252384

Ma l'hanno annunciato ieri sera in live ? Non ho ancora visto la registrazione.

Se Marco la cantasse a Dusseldorf sbancherebbe tutto.

Il mio ultimo sogno musicale : i Beatles non potento più riunirsi...allora punto sulla registrazione di Follia d'Amore con Marco. Cosi, en passant, una piccola cover anche in un angoletto dell'album.
Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 705760

Buona domenica a tutti !
A presto Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 873234
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Ospite Dom Feb 20, 2011 4:38 pm

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 114873 e stra Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 114873 Lev Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 976346 soprattutto su Luca e Paolo Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 367361

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Joe Dom Feb 20, 2011 11:33 pm

Gualazzi in concerto a Parigi il 21 e 22 maggio Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 585539


Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 873234
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio - Pagina 11 Empty Re: Il Festival (2011) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.