Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

+11
JeanGrey
Castalia
Levnicolaievic
Exit
Sonsoles
LotusFlower
Deianira
puparock
Jazzbianco
Malefika
Joe
15 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Malefika Lun Mag 02, 2011 7:33 pm

Oddio se Mark Ronson producesse anche Marco :illuse:
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da puparock Lun Mag 02, 2011 7:41 pm

...da qualche giorno sto inchiodata a queta canzone.....brividissimi... Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 763280

https://www.youtube.com/watch?v=dx7sLNyIeQk
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da puparock Lun Mag 02, 2011 7:48 pm

...ed anche a questa........ Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 687891

https://www.youtube.com/watch?v=pCJioc-KtQ4
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da puparock Lun Mag 02, 2011 8:05 pm

...mi piacerebbe un duetto di Adele con Paolo Nutini.... Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 330533
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Joe Mar Mag 03, 2011 9:19 pm

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 873234

ma quanti belli video ! :bello:
grazie !

Sai puppa, Adele ha fatto un concerto privato per la Regina e i suoi cari a inizio aprile. Niente mentalità rivoluzionaria... Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 252384

Il suo primo lavoro 19 è molto acerbo, ma piacevolissimo comunque. Quasi tutte le canzoni con accompagnamento alla chitarra.
Ma la cosa che stupisce di piu è il notevole salto di qualità della voce tra 19 e 21.
Un primo lavoro di buon fattura ma ad anni luce del capolavoro 21.
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da puparock Mar Mag 03, 2011 9:24 pm

@Joe...si, la penso come te...in questi giorni ho visto le canzoni del primo cd su I-tube, e l'ho vista spesso con la chitarra.....che bella .....sembra una country-girl.....la amo anche cosi'......deliziosamente acerba......ma ora......ora.......lei ha veramente una voce superba.....
ciao caro!!! Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 524477
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Jazzbianco Sab Mag 07, 2011 2:14 am

Tempo fa Joe chiese che cosa ne pensassi del suo nuovo amore musicale.
Mi sono presa un po' di tempo, perché ad essere sincera c'era qualcosa che non mi convinceva.
Sicuramente ha una gran bella voce, non potentissima, ma sempre piena, elegante, con un leggero graffiato che utilizza benissimo, dosandolo con attenzione.
Come autrice, considerando l'età, non posso che complimentarmi con lei per l'impronta black del suo pop, quel tanto che basta per far gridare al miracolo in questo periodo dove, soprattutto al femminile, la copia della copia della copia di un qualsiasi successo viene ripetuo all'infinito. Per i testi, considerando la mia scarsa conoscenza dell'inglese, non vorrei esprimermi più di tanto, ma comunque il giudizio è positivo.
Ma, dopo un entusiasmo iniziale, dopo il terzo ascolto del CD, l'unica sensazione che mi è rimasta è di noia. Salvo i primi due brani, Rolling In the Deep e Rumour Has It, che mi coinvolgono parecchio, poi, proseguendo, mi accorgo che non mi interessa quello che sto ascoltando.
Ho cercato di capire il perché e credo che molta dell'energia trasmessa dai primi due brani sia dovuta all'arrangiamento, e, soprattutto, alla presenza del coro che enfatizza il refrain. Negli altri brani, dove non vengono utilizzati cori, Adele mostra il limite della sua capacità interpretiva, con la sua sola voce non riesce a raggiungere momenti di intensità espressiva e di coinvolgimento, e i brani si susseguono senza guizzi, verso un lento ed inesorabile disinteresse.

Ma chi ha deciso la track list?
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Malefika Sab Mag 07, 2011 2:35 am

Jazzbianco ha scritto: Negli altri brani, dove non vengono utilizzati cori, Adele mostra il limite della sua capacità interpretiva, con la sua sola voce non riesce a raggiungere momenti di intensità espressiva e di coinvolgimento, e i brani si susseguono senza guizzi, verso un lento ed inesorabile disinteresse.


Jazz rispetto i tuoi gusti ci mancherebbe, ma come fai a dire che questa ragazza ha dei limiti sulle capacità interpretative e che con la voce non riesce a raggiungere momenti di intensità e di coinvolgimento quando è la sua caratteristica e la cosa che le riesce meglio? Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 515529

Agevolo testimonianza (che avrò visto 300mila volte) Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 70383



Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Joe Sab Mag 07, 2011 2:38 am

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 873234
Questo tuo commento mi stupisce.
Mi sembra leggere un commento scherzoso di 21...
Per me è il piu grande album pop da 10- 20 anni.
Lo ascolto di continuo da due mesi, ed è probabile che ho superato in questi due mesi gli ascolti di Rubber Soul (il mio preferito dei Beatles) in trent'anni...
Jazz... c'è un interferenza sulle onde...
Puo capitare.
Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 252384 :eh già!:
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da LotusFlower Sab Mag 07, 2011 4:37 am

Jazzbianco ha scritto:Tempo fa Joe chiese che cosa ne pensassi del suo nuovo amore musicale.
Mi sono presa un po' di tempo, perché ad essere sincera c'era qualcosa che non mi convinceva.
Sicuramente ha una gran bella voce, non potentissima, ma sempre piena, elegante, con un leggero graffiato che utilizza benissimo, dosandolo con attenzione.
Come autrice, considerando l'età, non posso che complimentarmi con lei per l'impronta black del suo pop, quel tanto che basta per far gridare al miracolo in questo periodo dove, soprattutto al femminile, la copia della copia della copia di un qualsiasi successo viene ripetuo all'infinito. Per i testi, considerando la mia scarsa conoscenza dell'inglese, non vorrei esprimermi più di tanto, ma comunque il giudizio è positivo.
Ma, dopo un entusiasmo iniziale, dopo il terzo ascolto del CD, l'unica sensazione che mi è rimasta è di noia. Salvo i primi due brani, Rolling In the Deep e Rumour Has It, che mi coinvolgono parecchio, poi, proseguendo, mi accorgo che non mi interessa quello che sto ascoltando.
Ho cercato di capire il perché e credo che molta dell'energia trasmessa dai primi due brani sia dovuta all'arrangiamento, e, soprattutto, alla presenza del coro che enfatizza il refrain. Negli altri brani, dove non vengono utilizzati cori, Adele mostra il limite della sua capacità interpretiva, con la sua sola voce non riesce a raggiungere momenti di intensità espressiva e di coinvolgimento, e i brani si susseguono senza guizzi, verso un lento ed inesorabile disinteresse.

Ma chi ha deciso la track list?

Quoto tutto.

E domando: come mai in 19 ha firmato tutti i pezzi ma in questo le hanno lasciato solo la scrittura dei testi?
LotusFlower
LotusFlower
Moderatore

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da puparock Sab Mag 07, 2011 7:55 am

.....a me Adele fa impazzire.......e le sue canzoni lente mi fanno commuovere....la sua voce mi manda in estase e mi fa godere......tanto quanto quella di Marco...... :eh già!:
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Jazzbianco Lun Mag 09, 2011 12:38 am

@Malefika
Ascoltando i brani singolarmente, uno alla volta, in ordine sparso, non nego che possano coinvolgere, ma nell'ascolto del CD, con tutti i brani in sequenza, la sua voce e la sua interpretazione risultano, al mio orecchio, ripetitivi.

@Joe
Capita che persone, con gusti tendenzialmente affini, possano avere giudizi contrastanti, specialemente su un genere pieno di variabili come il pop.

@Pupa, come scrive Malefika, rispetto i tuoi gusti.


Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Sonsoles Mar Mag 10, 2011 2:04 pm

Allora, ci ho pensato su un po' prima di scrivere visti tutti gli entusiasmi che questa cantante/autrice ha generato nell'Iperuranio. Questo per dire che sono solo in parte in linea con questi commenti super favorevoli.

Un mio difetto è quello di non prendere troppo in considerazione cantanti e canzoni che sento come sottofondo a pubblicità varie 8anzi di solito li cancello proprio dai miei interessi) . Per Adele è stato così, l'ho sentita la prima volta per la pubblicità e pur riconoscendo una certa orecchiabilità, non ho approfondito.
Ora ho visto ed ascoltato qualcosa in giro e qui, postato da voi, e posso dire il mio parere.
Trovo che abbia una bella voce, che sia anche abbastanza brava ma a me da un senso di "incompletezza". Cioè, non mi arriva (come direbbe Lev) la sua narrazione mentre mi porge il suo pezzo. Cioè la sua voce, che controlla tecnicamente molto bene, non mi trasmette null'altro, nessun trasporto emotivo vedo in Adele in quello che sta cantando. Per come la vedo io è come se stesse cantando solo con la voce e ripassando mentalmente le varie scale/pause/acuti ecc. da fare.
So che è molto timida, al limite del patologico, e quindi probabilmente questo la porta ad essere così distaccata quasi fredda (o almeno io la percepisco così) però ci sono altri timidoni (vedi il Gualaz) che riescono comunque a trasmettermi qualcosa.
Io comunque non ho ascoltato tutto il CD e dovrei farlo ma sinceramente non è che ne senta proprio la curiosità e per me già questo è un segnale.
Ovviamente il mio è un parere personale e non una critica oggettiva visto che non avrei le conoscenze adeguate per farla (non mi sono soffermata sui testi xesempio e non ho ascoltato nemmeno tutti i suoi CD)
E adesso....mi raccomando non infierite!!!! Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 252384
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Joe Mar Mag 10, 2011 11:22 pm

E adesso....mi raccomando non infierite!!!! Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 755763

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 873234

Sonsoles, non ti rimproverò mai il fatto che non percepisci la "tensione" che dà la voce di Adele, che a me fa impazzire, che mi travolge letteralmente come Puppa Malefika e mezzo mondo.
La cosa che mi stupisce, per me una vera contradizione, è mettere su un piedistalo Marco Mengoni per le sue capacita communicative e allo stesso tempo avere dubbi sulle capacità di trasmettere emozioni quando canta Adele.
C'è veramente da riffletere sulle nostre percezione della musica e qualli sono i motivi soggetivi che orientano i nostri gusti...(Lev, puoi accenare una prima rifflessione).  
Perche oggettivavemente Adele è 100 volte piu avanti di Marco sul piano artistico. Con le sue canzone trasmette di piu.

 


(l'ho sempre detto, la voce solo non basta). Lo so, Marco è a l'inizio...
Non vi arriva Adele ? Bene. Si dice che "toutes les idées sont dans l'air".  
Ma a me, scusate, mi viene un dubbio. 

Ma almeno spero che siete pronti ad accetare che un altro mezzo mondo e anche di piu, non capirà mai l'arte di Marco...
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Sonsoles Mer Mag 11, 2011 1:44 pm

Joe ha scritto:
La cosa che mi stupisce, per me una vera contradizione, è mettere su un piedistalo Marco Mengoni per le sue capacita communicative e allo stesso tempo avere dubbi sulle capacità di trasmettere emozioni quando canta Adele.
C'è veramente da riffletere sulle nostre percezione della musica e qualli sono i motivi soggetivi che orientano i nostri gusti...(Lev, puoi accenare una prima rifflessione).
Perche oggettivavemente Adele è 100 volte piu avanti di Marco sul piano artistico. Con le sue canzone trasmette di piu.




(l'ho sempre detto, la voce solo non basta). Lo so, Marco è a l'inizio...
Non vi arriva Adele ? Bene. Si dice che "toutes les idées sont dans l'air".
Ma a me, scusate, mi viene un dubbio.



Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 448215
Joe, ti rispondo rubando le parole che Lev ha postato in chiacchiere. Eccole:


veramente c'è una affinità elettiva che qui si rivela : "nutrirsi
di fantasie per non morire" la chiave di questa interpretazione è il
disincanto che Marco , con eleganza intensa, ci comunica porgendoci
note che sanno di solitudine
; la coscienza del ridicolo è lievemente
accennata con un sorriso, ma il " vuoto che appare quando lo smalto va
via " è il lascito di sofferenza , ciò che fa paura e che sfuma mentre
Marco si abbandona alla poesia del suono puro.


un'intensità di sentire che innerva ogni parola, ogni passo melodico, come se danzasse



Joe, è questo quello che Adele a me non trasmette, Marco sì ed è quello che in larga parte anche Michael riusciva a fare (senza sforzo peraltro Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 252384 ).
Per quanto riguarda le percezioni della musica di ognuno di noi che orientano i gusti....sarebbe un argomento interessantissimo ma andremmo OT e comunque è positivo che ognuno sia diverso e percepisca diversamente da altri la musica come è bello e positivo poterne parlare.
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Malefika Mer Mag 11, 2011 3:04 pm

Adele ieri si è esibita a Dancing with Stars (lì in USA va ancora Rolling in the deep in attesa del 2° singolo), Joe sbaglio o è dimagrita? è sempre più bella Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 687891

Lo so che magari ad alcuni non interessa ma per una volta che vendite e talento vanno di pari passo posto la news: questa settimana Adele fa un record storico anche in USA, infatti fa la doppietta piazzando singolo e album al N.1 della Billboard :affraid: :affraid: :affraid:
Solo Michael fece di meglio piazzando al debutto singolo ('You are not alone') e album ('HIStory') contemporaneamente al N.1.
Inoltre è sempre prima sia in USA che in UK.

Ok, fine rapporto settimanale Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 394737



Ultima modifica di Malefika il Mer Mag 11, 2011 3:28 pm - modificato 1 volta.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da puparock Mer Mag 11, 2011 3:26 pm

@dice Joe ''Ma almeno spero che siete pronti ad accettare che un altro mezzo mondo e anche di piu, non capirà mai l'arte di Marco...''
...e' proprio cosi ' ....ognuno di noi ha le sue emozioni , e tanto dipende anche da come siamo, viviamo e abbiamo vissuto...quello che fa stare
bene a me non e' detto che puo' far bene a tutti, anzi, a volte puo' far anche male.....basta saperlo, rendersene conto, ma , soprattutto, accettare le nostre DIVERSITA', senza giudicare.....mai, e condividendo.... Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 221143

@Malefika, grazie per le informazioni...su Sorrisi e Canzoni uscito ieri
c'e' una bella intervista ad Adele... Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 14955
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Exit Mer Mag 11, 2011 5:09 pm

puparock ha scritto:@dice Joe ''Ma almeno spero che siete pronti ad accettare che un altro mezzo mondo e anche di piu, non capirà mai l'arte di Marco...''
...e' proprio cosi ' ....ognuno di noi ha le sue emozioni , e tanto dipende anche da come siamo, viviamo e abbiamo vissuto...quello che fa stare
bene a me non e' detto che puo' far bene a tutti, anzi, a volte puo' far anche male.....basta saperlo, rendersene conto, ma , soprattutto, accettare le nostre DIVERSITA', senza giudicare.....mai, e condividendo.... Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 221143

@Malefika, grazie per le informazioni...su Sorrisi e Canzoni uscito ieri
c'e' una bella intervista ad Adele... Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 14955

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 114873

che bella risposta Pupa! Complimenti Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 14955
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Mag 11, 2011 5:25 pm

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 114873 anche io Pupa: giudicare il sentire non ha senso .. ....piuttosto , ci sono dei registri espressivi che appartengono più ad un artista piuttosto che ad un altro: come in pittura, c'è chi sa restituire magistralmente certi stati d'animo, certi mondi interiori che sono preclusi ad altri interpreti, il punto sta anche qui, credo, trovare la propria lente, il proprio angolo di visuale con cui illuminare il mondo.. alcuni lo riconosceranno immediatamente, ( ogni emozione viene da un passato condiviso ) altri no..... anche su di me Adele non ha particolare effetto.. Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 755763 Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 221143
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Joe Mer Mag 11, 2011 7:06 pm

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 873234

Ciao a tutti !

Rilengendo oggi la mia ultima frase del mio ultimo post, si rileva un po pesante. E mi scuso.
Ma non so se ho reso l'idea di quello che intendevo dire...non mi sono capito. Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 394737
Mi stupiva il fatto che personne che apprezzano Marco, dunque per me significa avere molto sensibilità, qualità di ascolto etc... (e non siamo cosi tanti) non percepisce o meglio dire, non gli arriva le qualità artisiche di Adele. Questo mi stupisce. Se si aggiunge che abbiamo con 21 un album di una rara bellezza, (canzoni che affossano definitivamente gli ultimi 10 anni di musica pop), il stupore arriva a livelli altissimi.
Volevo solo fare notare che per me sembra una piccola contraddizione...
Tutto qui. Ma evidentemente rispetto i vostri giudizi. :bello:

Dall'ultimo post di Lev capisco una cosa...effetivamente l'Italia non ha capito Adele, forse uno dei pocchi paesi dove non spunta. Problema culturale ? dunque di passato, di vissuto. Un altro interessante punto di rifflessione... 

Non so cosa dire sul suo successo nei States...pensate che nenche Robbie Williams è arrivato lì dopo tre tentativi.
Gli americani sono tosti ( o brocchi, dipende da come vediamo la cosa ). Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 252384
E vedere Adele in cima alle classifiche US mi lascia senza parole...
E fai bene Malefika (come avevo fatto nel mio primo post), a  rilevare questo binomio molto raro (succedeva spesso negli anni 60 e 70) talento assuluto con successo planetario.
Godiamocci questo momento.
@Malefika. Ma ormai da quanto settimane è numero 1 in GB ?  

@Sonsoles. Per curiosità, vorrei sapere qualli sono stati i tuoi artisti preferiti ?
Mentre scrivo questa frase mi è venuto un idea di topic.
Qui abbiamo in commune l'attacamento a Marco. Poi abbiamo  idee sparsi...
Ma da dove arriviamo ? Qualli sono state i nostri ascolti musicale Pop/rock, ( possiamo mettere anche il Jazz ) durante il tempo, da raggazino fino ad oggi ? Quelli di rilievo...
Sonsoles non rispondere qui, vado a creare il topic.
Suggerisco risposte a spada tratta, se possibile cronologiche  con eventuale commentino.
A piu tardi. Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 865426
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Exit Mer Mag 11, 2011 7:22 pm

Joe ha scritto: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 873234

Ciao a tutti !

Rilengendo oggi la mia ultima frase del mio ultimo post, si rileva un po pesante. E mi scuso.
Ma non so se ho reso l'idea di quello che intendevo dire...non mi sono capito. Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 394737
Mi stupiva il fatto che personne che apprezzano Marco, dunque per me significa avere molto sensibilità, qualità di ascolto etc... (e non siamo cosi tanti) non percepisce o meglio dire, non gli arriva le qualità artisiche di Adele. Questo mi stupisce. Se si aggiunge che abbiamo con 21 un album di una rara bellezza, (canzoni che affossano definitivamente gli ultimi 10 anni di musica pop), il stupore arriva a livelli altissimi.
Volevo solo fare notare che per me sembra una piccola contraddizione...

Tutto qui. Ma evidentemente rispetto i vostri giudizi. Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 715865

Dall'ultimo post di Lev capisco una cosa...effetivamente l'Italia non ha capito Adele, forse uno dei pocchi paesi dove non spunta. Problema culturale ? dunque di passato, di vissuto. Un altro interessante punto di rifflessione...

Non so cosa dire sul suo successo nei States...pensate che nenche Robbie Williams è arrivato lì dopo tre tentativi.
Gli americani sono tosti ( o brocchi, dipende da come vediamo la cosa ). Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 252384
E vedere Adele in cima alle classifiche US mi lascia senza parole...
E fai bene Malefika (come avevo fatto nel mio primo post), a rilevare questo binomio molto raro (succedeva spesso negli anni 60 e 70) talento assuluto con successo planetario.
Godiamocci questo momento.
@Malefika. Ma ormai da quanto settimane è numero 1 in GB ?

@Sonsoles. Per curiosità, vorrei sapere qualli sono stati i tuoi artisti preferiti ?
Mentre scrivo questa frase mi è venuto un idea di topic.
Qui abbiamo in commune l'attacamento a Marco. Poi abbiamo idee sparsi...
Ma da dove arriviamo ? Qualli sono state i nostri ascolti musicale Pop/rock, ( possiamo mettere anche il Jazz ) durante il tempo, da raggazino fino ad oggi ? Quelli di rilievo...
Sonsoles non rispondere qui, vado a creare il topic.
Suggerisco risposte a spada tratta, se possibile cronologiche con eventuale commentino.
A piu tardi. Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 865426

Joeee Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 865426

io ti avevo capito benissimo Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 524477

Ancora non ho scritto niente in questo topic, ma lo farò Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 976346 Intanto posso dire che a me Adele piace molto, ancora non così tanto da comprare il cd, ma chissà, in futuro.... Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 252384

Ma sai cos'è? Io penso che non tutto sia così' semplice ed immediato.
Se ti piace Marco allora ti deve piacere anche Adele, come se fosse una formula matematica.
Una persona si "innamora" artisticamente di un cantante per svariati motivi:
per la voce, per il suo modo di interpretare, per il suo carisma, per la poesia che trasmette con le proprie canzoni (a volte per tutti questi fattori messi insieme ), a volte semplicemente perchè quando l'ascolta gli scatta un relè che gli fa dire: "UAU" e magari non sa spiegarsi neanche in maniera razionale il motivo di quel UAU Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 252384
Guarda me, in linea di massima le voci "acute" non piacciono, ho sempre preferito voci dai toni bassi e sensuali, e guarda un pò.... mi piace da matti la voce di Marco Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 862170 (anche se sensuale lo è Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 394737 )
La musica è un'arte del cuore Joe Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 14955




p.s. ma che cavolo scrivo? Non ho ancora scritto in questo topic ma lo farò... ma perchè, non l'ho appena fatto?? Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 547319 Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 547319 Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 547319
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Malefika Mer Mag 11, 2011 9:39 pm

JOE aspetta a creare il topic perchè ci stanno pensando i mod, glielo aevo chiesto io dopo che abbiamo più volte espresso l'idea di poter parlare di artisti in un topic apposito senza andare OT in questo :bello:
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Malefika Mer Mag 11, 2011 9:52 pm

Joe ha scritto:
@Malefika. Ma ormai da quanto settimane è numero 1 in GB ?


15 settimane, però non sono consecutive perchè alla 12° settimana ha ceduto la N.1 ai Foo Fighters per poi ritornare la settimana dopo a riprendersi la vetta.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Joe Mer Mag 11, 2011 11:27 pm

Malefika ha scritto:JOE aspetta a creare il topic perchè ci stanno pensando i mod, glielo aevo chiesto io dopo che abbiamo più volte espresso l'idea di poter parlare di artisti in un topic apposito senza andare OT in questo :bello:

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 515529

Troppo tardi... Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 394737

Ma possiamo parlare a palla !
Tutto concesso, scatenativi !
Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 330533
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Joe Mer Mag 11, 2011 11:33 pm

:bello:
Ciao carissima !
Lasciamo stare la matematica. Non è questione di matematica. 
Non è cosi.
Le sfumature vocale che da Adele con le sue intenssissime canzoni non hanno riscontro.  
:eh già!:
un baccione grande come una casa ! :bello:
Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 973772
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu... - Pagina 2 Empty Re: Adele, Artista dell'anno 2011 ma anche di piu...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.