Lady GaGa

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Lady GaGa

Messaggio Da Sonsoles il Dom Giu 12, 2011 12:24 am

Io di Lady Gaga ho solo visto i video, quindi prodotti confezionati e curati nei minimi dettagli e benchè comunque mi piacessero (amo molto le performances dove l'artista canta e balla), ho sempre pensato che lei fosse solo (in buona parte) il frutto di questa macchina ben oliata. Quindi la sua esibizione di stasera mi ha piacevolmente spiazzato, diciamo.....mi ha convinto.
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Malefika il Dom Giu 12, 2011 12:34 am

oddio sono appena tornata, ero a cena fuori e Kiki mi ha fatto sentire al cell in diretta la voce della Santa grazie zietta ti mando un bacio con slinguazzata

Brave ragazze, vedo che cominciate a ragionare In realtà molta gente giudica troppo superficialmente senza soffermarsi su quello che c'è dietro un artista, io invece sono solita approfondire sempre tutto e quindi io già sapevo quello che avete scritto su Gaga anche su Marco molti si soffermano alla superficie con i soliti commenti senza scavare a fondo, invece bisogna sempre guardare oltre senza pregiudizi, solo così si riesce a cogliere il vero senso di un artista. Gaga non è solo quello che si vede, è molto di più e forse bisogna essere pronti per poterla "accogliere" e riuscire a comprendere il suo mondo. Io l'ho capito da quando l'ho vista la prima volta dal vivo

Spoiler:
Tra l'altro c'era anche Mengoni presente e io continuavo a pensare "Marco guarda e prendi spunto"

Ultima modifica di Malefika il Dom Giu 12, 2011 12:46 am, modificato 2 volte
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Deianira il Dom Giu 12, 2011 12:43 am

Malefika ma come te lo spieghi il secondo posto di Gaga in FIMI dopo appena due settimane superata da Vasco che è in classifica da 10 settimane?
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Malefika il Dom Giu 12, 2011 12:52 am

@Deia l'ho scritto nella pagina precedente non so se hai letto. In realtà la cosa sensazionale è che un'artista semi esordiente (questo è il suo 2° album) e per giunta straniera sia riuscita a spodestare dalla 1 in patria l'artista più famoso e venduto di sempre. Figurati che questa è la prima N.1 per Gaga qui da noi, quindi non era affatto facile, inoltre Vasco è in tour adesso quindi starà lì un bel po'. Contrariamente a quanto si pensa gli artisti stranieri in Italia non fanno sfracelli con la vendita degli album, basta guardare il PDF Fimi per capirlo, nel panel del Multliplatino gli stranieri sono pochissimi rispetto agli italiani (e Gaga è una di questi).
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Deianira il Dom Giu 12, 2011 1:03 am

Malefika ha scritto:@Deia l'ho scritto nella pagina precedente non so se hai letto.

Mi era sfuggito quel post....grazie per la spiegazione. :bello:
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Malefika il Dom Giu 12, 2011 1:10 am

Jazzbianco ha scritto:

Born this way l'ha già cambiata 350mila volte (l'ha fatta pure country una volta :lol!: ) ma questa acustica al piano è quella che preferisco.
La canzone che ha eseguito dopo sempre in versione acustica si chiama The Edge of Glory (la versione originale è altrettanto bella con l'entrata in scena del sassofono che la rende ancora più particolare) e parla della situazione critica di trovarsi sull'orlo del precipizio e del baratro (ad American Idol l'ha performata su una struttura alta 3 metri per poi fisicamente buttarsi giù dal "precipizio"), è una delle mie preferite dell'album, inoltre lei live la canta con molta intensità.

Ultima modifica di Malefika il Dom Giu 12, 2011 1:22 am, modificato 2 volte
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Deianira il Dom Giu 12, 2011 1:11 am

Chissà se Marco è andato a vedere Gaga stasera.....era un evento speciale, unico....spero che ci sia andato.
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Hermione il Dom Giu 12, 2011 1:19 am

Anche a me l'esibizione ha stupito piacevolmente; fermo restando che non amo la sua musica, di sicuro lei in questa veste più acustica e minimal colpisce....e diciamo che ha avuto l'intelligenza di presentarsi senza esagerare troppo malgrado tutti se lo aspettassero e la situazione fosse a rischio....
sono curiosa di sentire le impressioni di chi era presente dal vivo :eh già!:

Questo è il mio file, di buona qualità, c'è tutta la performance compreso il discorso iniziale (domani appena posso carico quello in HD sul mediafire)

Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Ospite il Dom Giu 12, 2011 9:57 am

Concordo con tutti vostri commenti, è stata una piacevole sorpresa la sua partecipazione all'Europride

Ospite
Ospite

Messaggio Da Jazzbianco il Dom Giu 12, 2011 11:51 am

Conoscevo già le versioni al piano dei due brani proposti, che sicuramente dimostrano che sotto il vestivo qualcosa c'è, ma per me la cosa migliore rimane il discorso.
E brava Gaga!!!

Spoiler:
peccato il riferimento al famoso motore di ricerca

Ultima modifica di Jazzbianco il Dom Giu 12, 2011 12:15 pm, modificato 1 volta
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Kiki il Dom Giu 12, 2011 11:58 am

Buongiorno mondo!
Giornata fantasticaaaa (ma non ne parlo qui, altrimenti Nestore mi picchia)! :dancingflowers
La Germanotta mi è piaciuta assai per diversi motivi: il look era scenografico ma elegante e mi è sembrata la scelta migliore in un contesto dove l'eccesso è la regola.
Il discorso (un po' troppo lungo) era mooolto condivisibile, molto intelligente, ed era un vero inno all'ammore!!! Quanto mi trova d'accordo!
Infine l'esibizione. E' brava la Gaga. Canta benissimo, è suggestiva. Incredibilmente minimalista nella sua performance al piano, emoziona e convince tutti. Bello senza riserve.

Puntualizzazione per la strega cucciola: spero che tu abbia ascoltato di più che la sua voce! Io ho tentato di farti sentire due interi brani...!
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Sonsoles il Dom Giu 12, 2011 1:13 pm

Forse la scelta dello stile minimalista è proprio intrinseca a lei. Cioè essere, diciamo "sobria" nelle occasioni importanti ma un po' "colorate" (come ieri) ed invece essere eccessiva, sopra le righe quasi sfacciata nella occasioni dove l'etichetta e il perbenismo (ipocrita) imperano (vedi l'incontro con la Regina d'Inghilterra).

Ottimo anche il discorso ma ,io personalmente, non ho trovato piacevole sentire in quel contesto lo spottone pubblicitario alla Donatella Versace. Ho capito che il riferimento era "una dedica", quasi, al fratello Gianni, però avrebbe potuto prepararla meglio. Questo secondo la mia opinione, ma comunque è stato un piccolissimo neo nel complesso mi è piciuta proprio tanto.
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Dom Giu 12, 2011 1:23 pm

Sonsoles ha scritto: Forse la scelta dello stile minimalista è proprio intrinseca a lei. Cioè essere, diciamo "sobria" nelle occasioni importanti ma un po' "colorate" (come ieri) ed invece essere eccessiva, sopra le righe quasi sfacciata nella occasioni dove l'etichetta e il perbenismo (ipocrita) imperano (vedi l'incontro con la Regina d'Inghilterra).

Ottimo anche il discorso ma ,io personalmente, non ho trovato piacevole sentire in quel contesto lo spottone pubblicitario alla Donatella Versace. Ho capito che il riferimento era "una dedica", quasi, al fratello Gianni, però avrebbe potuto prepararla meglio. Questo secondo la mia opinione, ma comunque è stato un piccolissimo neo nel complesso mi è piciuta proprio tanto.

Era proprio una dedica... quanto mi manca il suo stile. E più che uno spottone era un ringraziamento, per me dovuto, alla sorella, per aver potuto indossare un abito dell'ultima collezione di quel grande artista che fu Gianni Versace.

E poi non è in società con la Versace, come invece è con Google.
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Malefika il Dom Giu 12, 2011 4:43 pm

Kiki ha scritto:Buongiorno mondo!
Giornata fantasticaaaa (ma non ne parlo qui, altrimenti Nestore mi picchia)! :dancingflowers
La Germanotta mi è piaciuta assai per diversi motivi: il look era scenografico ma elegante e mi è sembrata la scelta migliore in un contesto dove l'eccesso è la regola.
Il discorso (un po' troppo lungo) era mooolto condivisibile, molto intelligente, ed era un vero inno all'ammore!!! Quanto mi trova d'accordo!
Infine l'esibizione. E' brava la Gaga. Canta benissimo, è suggestiva. Incredibilmente minimalista nella sua performance al piano, emoziona e convince tutti. Bello senza riserve.

Puntualizzazione per la strega cucciola: spero che tu abbia ascoltato di più che la sua voce! Io ho tentato di farti sentire due interi brani...!

vièqqqquà che te sbauscio tutta :marcofanZ:

la cosa bella è che ero ad una cena di compleanno e non appena mi vibravano le ciapet dicevo che dovevo andare in bagno e ritornavo dopo 2 ore con conseguente sguardo sospetto degli amiketti
Quando mi hai chiamato la 2° volta non mi aspettavo che cantasse The Edge of Glory perchè non era prevista (infatti al cell avevo tipo questa faccia ) , avrebbe dovuto fare solo discorso+Born this way....invece la Gaga non ha resistito e si è concessa anche oltre il tempo dovuto cantando una canzone in più per i fans. Se poi ci aggiungiamo che ha partecipato alla causa aggratissss (ha voluto solo il rimborso per l'alloggio e il viaggio dell'intera troupe ma nessun cachet) fa capire la differenza tra un'artista e una pseudo tale

Ma l'altra zietta Tulipetta non è venuta con voi? non dice nulla? :odalisca:
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Tulip il Dom Giu 12, 2011 8:18 pm

:tulipano:
Zia Tulipetta ieri ti aveva lasciato una foto come regalino...sono andata a fare un giro alla partenza della sfilata ho postato anche foto nel topic "il mio mondo in un click" e poi ho visto lo show in tv la sera (ti avevo anche lasciato un mp per avvertirti che si vedeva live in tv ! ).

Ti dico che mi è piaciuta tanto la tua eroina.
Ho apprezzato tantissimo l'intelligenza non solo le doti vocali.

Ieri avevo espresso qui la mia opinione su Lady Germanotta (forse non hai letto un po' indietro ) e ti sfidavo a giocare a trovare riferimenti tra il suo look e le opere delle avanguardie che dici, ti va ?

Anyway confermo quello che ho scritto e rafforzo l'idea sulla bravura musicale e sull'intelligenza appunto.
Le canzoni sono state intense e la seconda proprio sentita, hai ragione Malefika

Non rientra totalmente nei miei gusti ma ieri mi è piaciuta per come ha tenuto il palco, per il piglio con cui ha parlato (ha un inglese bellissimo, chiaro e semplice, teatrale direi ) e mi ha fatto piacere sentire come scandiva bene il suo lungo nome italiano, come a voler sottolineare la fierezza di essere nel paese dei genitori.
Mi sembra abbia anche inserito Roma in un verso all'inizio della prima canzone e poi il vestito...un capolavoro.....quella gonna era magnifica e da quando è entrata non facevo che pensare che era sbalorditivo rispetto al suo solito stile...poi ha detto che era di Versace, dell'ultima collezione di Gianni ed ho capito perchè mi piaceva !
Anche l'accostamento alla parrucca mi è piaciuto.
Questa scelta, l'omaggio alla moda italiana, allo stile italiano, che evidentemente lei riconosce e ama , mi è sembrata una cosa sincera .
Come qualcuno ha già detto c'era tanta eccentricità in giro ieri e la scelta di una mise elegante ma non così scontata e sobria è stata azzeccatissima (poi credo che lei sia amica di Donatella Versace, lo dicevano ieri a Rainews 24 ).

Discorso lungo ma vario, ben organizzato, certo senza traduzione per i presenti non so quanto sia stato efficace (in tv lo traducevano in simultanea ).

Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Malefika il Dom Giu 12, 2011 10:41 pm

Tulip ha scritto:
Ieri avevo espresso qui la mia opinione su Lady Germanotta (forse non hai letto un po' indietro ) e ti sfidavo a giocare a trovare riferimenti tra il suo look e le opere delle avanguardie che dici, ti va ?

sì sì ho letto :ecco qui: c'era un sito che aveva fatto un grande lavoro nell'elencare tutte le citazioni e riferimenti che Gaga abbina nelle sue mise e performance, però non mi ricordo il link comunque tutto è creato dalla mitica Haus of Gaga, fondata da lei sullo stile della Factory di Andy Warhol: http://www.haus-of-gaga.com/

Vi posto l'ormai epica performance di Paparazzi ai Video Music Awards 2009 (il video è in HD però c'è un piccolo problema di sincrono tra audio e video), teatralissima e geniale, non so se l'avete mai vista

Ultima modifica di Malefika il Lun Giu 13, 2011 2:28 pm, modificato 4 volte
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Castalia il Dom Giu 12, 2011 10:46 pm

Finito di vedere ora, ieri non sono riuscita.
L'ho trovata splendida. Sa tenere il palco come pochi al mondo, eppure nonostante l'allure da grande star emana umiltà ed umanità. Bello ed intelligente il suo discorso, mi è molto piaciuto. Ha una bella voce che sa usare bene, ma è anche intensa e sincera. Bellissima esibizione, pulita e vibrante, molto brava davvero.

E poi le sono grata per aver ricordato Gianni Versace e per aver indossato un suo magnifico abito.

Jazzbianco ha scritto:
Era proprio una dedica... quanto mi manca il suo stile. E più che uno spottone era un ringraziamento, per me dovuto, alla sorella, per aver potuto indossare un abito dell'ultima collezione di quel grande artista che fu Gianni Versace.
D'accordissimo, e la parte evidenziata la sottoscrivo.

Tulip ha scritto:il vestito...un capolavoro.....quella gonna era magnifica e da quando è entrata non facevo che pensare che era sbalorditivo rispetto al suo solito stile...poi ha detto che era di Versace, dell'ultima collezione di Gianni ed ho capito perchè mi piaceva !
Anche l'accostamento alla parrucca mi è piaciuto.
Questa scelta, l'omaggio alla moda italiana, allo stile italiano, che evidentemente lei riconosce e ama , mi è sembrata una cosa sincera .
Come qualcuno ha già detto c'era tanta eccentricità in giro ieri e la scelta di una mise elegante ma non così scontata e sobria è stata azzeccatissima

@Hermione grazie per la registrazione. Perfetta.
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da puparock il Lun Giu 13, 2011 11:39 am

...anche a me Gaga e' piaciuta!!!Ma a me piace gia' da tempo...
oggi ho letto quste due frasi su una rivista...
la dedico a Lei , e a tutti noi:
''Chi ha un'identita' forte non ha paura del confronto. Chi e' libero non teme di aprirsi a nuove possibilita'.''
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da puparock il Mar Giu 14, 2011 1:32 pm

Lady Gaga Vs Artic Monkeys, scontro al vertice Posted by MarcoRotten on 13 giugno 2011 in News Musica, Novità discografiche
Close Ad
Quando c’è in giro un nuovo album di Lady Gaga sembra alquanto scontato pensare che si tratti del solito disco macina classifiche che non lascia spazio alle altre uscite discografiche e che si trova instancabilmente sulla vetta delle classifiche di mezzo mondo incurante della concorrenza. In molti casi è così, ma ci sono momenti in cui altre realtà musicali di caratura internazionale si prendono la propria rivincita, scalzando Miss Germanotta dallo scranno della vincitrice.
L’ultima ‘bravata’ del genere porta la firma degli Arctic Monkeys che hanno debuttato direttamente al primo posto delle charts inglesi con il nuovissimo album Suck It And See, relegando l’ultimo album di Lady Gaga Born This Way ad un ignobile quanto inaspettato (per altri dignitosissimo) terzo posto, scavalcata addirittura da Adele.
Non è nemmeno la prima volta che la signorina Germanotta (che ha letteralmente infiammato Roma in questo weekend appena concluso) viene scalzata dal trono. Una tiro mancino come quello che le hanno giocato gli Arctic monkeys glielo aveva riservato non troppo tempo fa anche Vasco Rossi che, si sa, in Italia non ha rivali quando esce sul mercato con un nuovo disco.
A dire la verità il primato al debutto degli Arctic Monkeys non è nemmeno una novità. Anzi, oserei dire che miss Germanotta doveva metterlo in preventivo. Suck It And See, infatti, è il quarto album consecutivo della band alternative rock inglese a raggiungere la prima posizione della classifica britannica non appena giunto sugli scaffali dei negozi di dischi e negli stores digitali.
La classifica inglese, dopo il nuovo degli Arctic Monkeys Suk It And See, l’ultima fatica discografica di Adele 21 e Born This Way di Lady Gaga, vede nell’ordine Dream With Me di Jackie Evancho seguito nuovamente da Adele con 19. Dopodiché è il turno della compilation di Glee (The Music Volume 6), Seasick Steve, Wonderland, Jesse J e Bruno Mars.
http://www.musica10.it/lady-gaga-vs-artic-monkeys-scontro-al-vertice-17200.html

puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da RebeMuso il Mar Giu 14, 2011 8:56 pm

Kiki ha scritto:Buongiorno mondo!

Eri all'Europride??
Cavolo quanto avrei voluto essere lì anche io, in più c'era anche Gaga.
Purtroppo questa volta non ce l'ho fatta, ho fatto quello di Torino e mi sono divertita un sacco è stata una giornata bellissima , sarà per la prossima volta, ma sappi che ti invidio moltissimo!
Hai mica video/foto?
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Joe il Mar Giu 14, 2011 11:01 pm

per tutti i fans di LAdy G sta cantando ora in diretta ad Xfactor...

Du palle vere e proprie.... :eh già!:
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Ospite il Mar Giu 14, 2011 11:51 pm

Joe
quale XFactor? Suspect

Ospite
Ospite

Messaggio Da Malefika il Mer Giu 15, 2011 12:07 am

Ciao Joe come va la bile?
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Malefika il Mer Giu 15, 2011 1:00 am

uranio238 ha scritto: Joe
quale XFactor? Suspect

Secondo lo zietto questa performance è "una palla"

Ultima modifica di Malefika il Gio Giu 16, 2011 12:34 am, modificato 1 volta
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Tulip il Mer Giu 15, 2011 11:02 am

Certo quando si dice la sobrietà

Streghetta non l'ho trovato il sito che mi segnalavi a proposito dei collegamenti del suo look con le avanguardie, mentre invece quello della sua factory è interessante.

Ci ho preso allora

a proposito dell'aragosta sul telefono afrodisiaco ho trovato pure questa .......non sospettavo potesse arrivare a tanto...le piaccioni proprio i copricapi originali. Dalì l'avrebbe adorata !
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: