Mad Box

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Re: Mad Box

Messaggio Da Exit il Lun Giu 27, 2011 10:10 am

priscilla ha scritto:

Mad-lay: solo un supernarciso può pensare che ci sia gente disposta a pagare per sentire dei vocalizzi senza capo ne coda... ed infatti ha ragione

Levnicolaievic ha scritto: L'edera, Mad Box...il piano Rhodes è un pò troppo retorico, non era necessario sottolineare così la temperie magica della voce di Marco.. lei è sufficiente: voce che ha in sè un segreto nucleo di ombra che qui è sepolto sotto una nuvola troppo serica , troppo unidimensionale.. spessore espressivo che ,invece, è ben presente nei vocalizzi che vengono subito dopo...inizialmente difficili da assimilare... si strutturano lentamente, dopo diversi ascolti, formano uno strato plastico di sonorità che si definisce come necessità parallela, tutta costruita sui suoni, sulle linee melodiche, sulle invenzioni dei toni che giocano e irridono le delicatezze del piano... mi piace questo giocare. ....
( ...è chiaro che resistere alla voce di Marco è praticamente imposssibile ,ma la sua intenzione comunicativa mi raggiunge di più quando è amplificata con colori contrastanti che non ne annacquino troppo il tono come accade in questa versione dell'Edera :che comunque racconta una bellissimo abbandono, uno stordimento che però è troppo stemperato nella cornice della ninna-nanna ... vabbè, linciatemi ... ...

è la prima volta che non quoto Lev
a me piace proprio perchè è a mò di ninna nanna

E' vero che non ha molte sfumature, come ormai ci ha abituato in molti pezzi, ma per me sta proprio qui il suo bello.
Racconta un amore delicato, quasi spirituale, penso che sfumature contrastanti non ci sarebbero state bene.
E' delicato, etereo, per questo mi piace

Pierrot ha scritto:

Io ti quoto invece...la voce di Marco è sempre il top ma la musica sotto...pare quella della pianola Bontempi che suona mio nipote di 10 anni...na tristezza!

visto che per me è tipo una ninna nanna, direi che la pianola Bontempi ci sta benissimo!

comunque mi è piaciuta pure la pianola. Nel contesto della canzone, per me, ci sta bene.
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Exit il Lun Giu 27, 2011 10:16 am

Deianira ha scritto:
Eloisa ha scritto: e il famoso numero 264 è scritto come fosse una data .... 2/6/4...

Sì, l'avevo notato ma purtroppo quel 4 finale non può essere l'anno di una data..... confused

due mesi, sei giorni e 4 ore all'uscita del nuovo singolo?

booooohhhh ma perchè sempre questi misteri e segreti?
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Kiki il Lun Giu 27, 2011 11:21 am

Avevo inizialmente pensato di astenermi.
Ma dopo aver avuto la Mad Box fra le mani e averne analizzato e visionato dettagliatamente il contenuto, confidando nella vostra umana comprensione e ribadendo sempre e comunque la gioia, l'apprezzemento e la graditudine infinita per L'edera, non posso trattenermi dal postare la mia opinione:

Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Exit il Lun Giu 27, 2011 11:54 am

Kikiiiiii
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Sonsoles il Lun Giu 27, 2011 1:21 pm

Kiki, così mi disorienti...... ma perchè???? insieme agli altri antichi cimeli hanno aggiunto anche il film "la Corazzata Potionkin" (mai troppo antico)??????

Se invece ho capito giusto........ a te, per la tua sincerità e coraggio .... i miei 42 minuti di applausi

Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Castalia il Lun Giu 27, 2011 1:36 pm

Exit ha scritto:
a me piace proprio perchè è a mò di ninna nanna

E' vero che non ha molte sfumature, come ormai ci ha abituato in molti pezzi, ma per me sta proprio qui il suo bello.
Racconta un amore delicato, quasi spirituale, penso che sfumature contrastanti non ci sarebbero state bene.
E' delicato, etereo, per questo mi piace

@Kiki mi associo a @Son per i complimenti al coraggio... Dopo quest'affermazione nella migliore delle ipotesi ti arriverà la scomunica eterna da tutti i luoghi e laghi...
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da JeanGrey il Lun Giu 27, 2011 5:06 pm

Kiki
Mes compliments non avrei mai avuto il coraggio di scriverlo in modo così brutale, ma la penso così anch'io. Personalmente salvo anche No Stress .

In generale ho sempre pensato che fosse troppo presto per un prodotto da collezione come la MB (anche per una questione scaramantica ) che trovo molto presuntuoso, e che Re Matto fosse già stato degnamente celebrato e premiato (...e ascoltato).
Sono comunque felice che la maggior parte non la pensi come noi

PS: riguardo all'eventuale scomunica da tutti i luoghi e tutti i laghi ci terrei a sottolineare che il mio ammòre è rimasto inalterato, anzi sono solo in attesa del nuovo

Ultima modifica di JeanGrey il Lun Giu 27, 2011 5:22 pm, modificato 1 volta
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Kiki il Lun Giu 27, 2011 5:19 pm

JeanGrey ha scritto:Kiki
Mes compliments non avrei mai avuto il coraggio di scriverlo in modo così brutale, ma la penso così anch'io. Personalmente salvo anche No Stress

By the way, anche a me piace No stress.
Il moderato giudizio è sul prodotto in generale... @Jean
E ringrazio tutti per la comprensione.
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Kiki il Mar Giu 28, 2011 6:22 pm

Ancora una considerazione sulla Mad Box.
Questa volta seria.

Ho rivisto interamente il fumetto in inglese, curiosa di sapere come fossero i dialoghi. Beh, sono giunta alla conclusione che sono stati scritti originariamente in inglese e poi tradotti in italiano con risultati pessimi. Tra l'altro, fra i credits c'è anche scritto traduzione e adattamento di...
Perché, mi chiedo? O meglio, perché tradurlo in questo modo?
In inglese i dialoghi rimangono comunque banali, ma almeno non hanno quell'aura semiridicola di una traduzione fatta male.
E inoltre, chi li ha scritti? Dovrebbe essere stato tale Cristiano Malacrino. E' forse madrelingua inglese?
Mistero!!!
Che ne pensate?

P.S.
Chiedo scusa nel caso in cui l'argomento fosse già stato trattato altrove, ma io non ho letto niente finora.
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Levnicolaievic il Mar Giu 28, 2011 6:55 pm

non sono un'esperta di comics , però la resa grafica mi è piaciuta molto, meritava uno script all'altezza delle atmosfere evocate graficamente invece... le parole forse andavano usate con più capacità plastica. dovevano essere inserite in un flusso di coscienza del protagonista, ma più drammatizzato, che giocasse di più con le immagini, invece sembrano procedere per linee parallele , senza mai incontrarsi.. insomma ci voleva un guizzo di maggiore intesa fra chi ha scritto e chi ha immaginato la storia, seguono due linee immaginative diverse: la prima molto tesa , dal segno forte, la seconda usa frasi già sentite molte volte, non sprizza per invenzione, nè per tensione narrativa
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da cassandra il Mar Giu 28, 2011 7:09 pm

Sul discorso script mi sento di dire:
Dannazione, buon uomo!
Si poteva fare meglio........
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Levnicolaievic il Mar Giu 28, 2011 9:19 pm

Cassandra! " Hai sete ? Vuoi bere qualcosa ? Bevi qualcosa, ti prego, bevi qualcosa !!
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Mar Giu 28, 2011 9:49 pm

Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Eloisa il Mar Giu 28, 2011 10:14 pm

Jazzbianco ha scritto:

Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Kiki il Mer Giu 29, 2011 2:29 pm

Jazz, ti lovvo!!!!!
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da marty3 il Mer Lug 06, 2011 3:18 pm

..io spero che ci sia una svolta rock del nuovo album (visto che la sua voce si presta benissimo per quel genere)...comunque..secondo me la sony sta cercando di spremere tutti (non solo Marco ma anche i fan)...che motivo c'era di far uscire la mad box con sempre le solite canzoni a 100 euro?che motivo c'era di criticare i fan così aspramente della pubblicazione dei contenuti dopo tanti mesi e dopo che (in teoria) la mad box non si poteva comprare più?oramai chi voleva comprarla l'ha già comprata. il web non è stato solo dannoso (il best european act è stato vinto grazie ai voti dei fan tramite internet)...poi succede oramai con tutt gli artisti...per quanto marco e il gruppo ci può tenere alla mad box mi sembra solo una grande operazione commerciale per spremere i fan (ricordiamoci che 3000 pezzi per 100 fa 300.000 euro)....
marco mengoni al mio parere invece è un vero artista...una persona che si è rinchiusa per fare il cd..ma non per vendere...ma per essere soddisfatto lui di ciò che canta....
ps non sto dicendo di scaricare illegalmente (sono la prima a non farlo)..

marty3
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Mer Lug 06, 2011 8:30 pm

Marti sono daccordo con te, anche sulla svolta rock (lo spero anch'io) e sulla frase finale riguardo al lavoro di Marco... non c'è molto da aggiungere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da marty3 il Gio Lug 07, 2011 2:50 pm

sono contenta che abbiamo idee comuni ;)

marty3
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi di questa sezione del forum: