Roxy Bar

Pagina 21 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 31  Seguente

Andare in basso

Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 il Dom Apr 21, 2013 12:39 pm

Laura Pausini ha vinto 4 Grammy, uno dei principali riconoscimenti musicali statunitensi e la scelta del vincitore è affidata a una votazione di esperti e non sono come agli Wind Music Awards che vengono consegnati in base alla quantità di dischi venduti ... l'unica italiana insieme a Domenico Modugno per quello che riguarda la musica pop ... 5 ne ha vinti Pavarotti per la musica classica.
Detto questo ... a me di Laura Pausini personalmente non frega niente ... detto in maniera forte ... ma trovo veramente sgradevole ... pensare che quello che piace a noi sia oggettivamente bello e quello che piace agli altri no ...
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ariadne il Dom Apr 21, 2013 1:20 pm

jamila5 ha scritto:Laura Pausini ha vinto 4 Grammy, uno dei principali riconoscimenti musicali statunitensi e la scelta del vincitore è affidata a una votazione di esperti e non sono come agli Wind Music Awards che vengono consegnati in base alla quantità di dischi venduti ... l'unica italiana insieme a Domenico Modugno per quello che riguarda la musica pop ... 5 ne ha vinti Pavarotti per la musica classica.
Detto questo ... a me di Laura Pausini personalmente non frega niente ... detto in maniera forte ... ma trovo veramente sgradevole ... pensare che quello che piace a noi sia oggettivamente bello e quello che piace agli altri no ...
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Eloisa il Dom Apr 21, 2013 5:46 pm

jamila5 ha scritto:

trovo veramente sgradevole pensare che quello che piace a noi sia oggettivamente bello e quello che piace agli altri no ...

Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Exit il Dom Apr 21, 2013 6:36 pm

con tutto questo parlare di voce, tecnica e interpretazione mi è venuto in mente un cantante (anzi, artista) per me straordinario, capace di usare la sua voce veramente come uno strumento musicale

(da ascoltare in cuffia!)

Ah sì, qualche cover l'ha fatta pure lui, quando era con i quintorigo...

ecco qua

Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Blinkblack il Lun Apr 22, 2013 1:06 am

Avrei una valanga di cose da scrivere ma sinceramente non so dove, sarei OT qui e di là... quindi me le tengo per me

Che dire di Lambertone... wow. Lo conoscevo ma, per pigrizia, non ho mai ascoltato nulla di suo fino ad un video postato qualche tempo fa. Sto pensado di acquistare un suo album ma non so quale quindi, cara Malefika, ti chiedo un consiglio

Oggi pomeriggio ho visto qualcosa su youtube, sinceramente non lo trovo così antipatico ma lo preferisco quando ha un look meno eccessivo. Ha una voce limpidissima e molto potente e perché non usarla a pieno? Preferisco le voci più sporche o comunque che abbiano un qualcosa che me le faccia riconoscere tra mille, forse questa è l'unica pecca che gli posso trovare ma potrebbe essere un problema di poca conoscenza.

Scusa Malefika se continuo a rivolgermi a te ma sei l'unica che lo conosce bene, dimmi ma qualche volta ha fatto qualche errore anche lui? Una stonatina, un fuoritempo, una sbavatura? Non è una polemica intendiamoci, è solo una curiosità visto che ha un controllo della voce pazzesco.
Sinceramente il problema di chi mi dice cosa non me lo pongo visto che succede molto di rado, con le cover poi non ne parliamo proprio.

Questa la scrivo qui visto anche visto che qualche nei post sopra se ne parla. Ma vi rendete conto che dopo 4 anni state ancora parlando di cover? Son state scritte diverse pagine di botta risposta, commenti più o meno condivisibili ma resta il fatto che appena accenna una cover giù a scrivere, rivangando anche cose morte e sepolte.. ha pubblicato un nuovo lavoro e son state scritte quattro parole sì e no... se ne è parlato più prima che dopo... questa è una cosa che sinceramente non capisco
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Lun Apr 22, 2013 11:00 am

Blinkblack ha scritto:Questa la scrivo qui visto anche visto che qualche nei post sopra se ne parla. Ma vi rendete conto che dopo 4 anni state ancora parlando di cover? Son state scritte diverse pagine di botta risposta, commenti più o meno condivisibili ma resta il fatto che appena accenna una cover giù a scrivere, rivangando anche cose morte e sepolte.. ha pubblicato un nuovo lavoro e son state scritte quattro parole sì e no... se ne è parlato più prima che dopo... questa è una cosa che sinceramente non capisco

La discussione non era più su una cover, ma credo che questo tu l'abbia capito

Comunque, se si darà all'ippica parlerò di cavalli e forse di un duetto con Ferretti , se si darà all'ikebana parlerò di fiori recisi ,
se farà ancora cover parlerò di cover .

Sul nuovo lavoro, l'ho già scritto, non ho niente da aggiungere.
Ascolti prolungati non cambiano generalmente la mia prima impressione.
La cosa più importante, a questo punto, per me è il live.

Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da ariadne il Lun Apr 22, 2013 11:12 am

Blinkblack ha scritto:Avrei una valanga di cose da scrivere ma sinceramente non so dove, sarei OT qui e di là... quindi me le tengo per me
potresti scrivere un pò qui e un pò là
mi piacerebbe leggere il tuo pensiero
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da jamila5 il Lun Apr 22, 2013 12:54 pm

Anche a me piacerebbe conoscere il tuo pensiero Blink :eh già!:
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Malefika il Lun Mag 20, 2013 10:27 pm

Riprendo qui il discorso dell'altro giorno sull'artista/performer di talento e il "performer" che esiste solo grazie alle luci e alle scenograafie rimarcando la differenza di cui parlavo visto che a quanto pare qui dentro o esiste il performer (classificato come artista di serie B che ha bisogno del contorno) o il cantante che canta impalato davanti all'asta del microfono (classificato come artista che non ha bisogno di nessuna scenografia, basta la voce).
Lo riprendo perchè così a buffo ci sono stati 2 esempi sullo stesso palco, lo stesso giorno, nello stesso evento: ai Billboard Awards che si sono tenuti ieri negli Stati Uniti. Giusto per dimostrare che ci sono performer e performer e che non per forza "paillettes & lustrini" = 0 arte.

Il 1° è un performer di talento, esegue un'esibizione cristallina, scenografica e d'impatto ma pur sempre "artistica" (quello che secondo me avrebbe dovuto fare Marco all'Eurovision ovviamente se avesse portato un'altra canzone). Tra l'altro esegue per la prima volta dal vivo il suo nuovo singolo.

Il 2° rappresenta il nulla cosmico. Mette su uno show pieno di effetti speciali, scenografie, fuochi d'artificio ed esegue la poracciata del millennio risultando imbarazzante nonostante "paillettes & lustrini".

Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da Malefika il Lun Giu 03, 2013 4:12 pm

Chime for Change, il concerto: «la rivoluzione delle donne» scuote Londra

Il Live Aid in rosa. Così lo hanno definito. Un pubblico di 50mila persone e tantissime celeb (tra popstar, attori, attrici e icone indiscusse delle spettacolo) hanno movimentato Sound of Change Live, il megaevento firmato Gucci in difesa dei diritti delle donne che si è tenuto al Twickenham Stadium di Londra. Ecco chi c'era, sul palco e sul red carpet, e alcuni dei momenti migliori dello show.

A guidare il concerto è stato il direttore artistico Beyoncè Knowles, cofondatrice del progetto benefico globale Chime for Change insieme a Frida Giannini e Salma Hayek. Sul palcoscenico si sono alternate moltissime star del panorama musicale internazionale, da Madonna, Jennifer Lopez a Jessie J, Florence + The Machine, Timbaland, Rita Ora, John Legend e la "nostra" Laura Pausini.

Sound of Change Live ha raccolto 4 milioni di dollari grazie ai proventi derivati dalle vendite dei biglietti e da donazioni spontanee a sostegno di organizzazioni no profit impegnate nella tutela dei diritti delle donne.
A darne comunicazione ufficiale è stata l'headliner Beyoncè che durante lo show ha duettato durante lo spettacolo con il marito Jay-Z in Crazy in Love.
«Questa è una notte incredibile per tutti noi perchè grazie a tutti voi abbiamo raccolto 4 milioni di dollari - ha dichiarato Beyoncè dal palco - I diritti delle donne mi sono sempre stati molto a cuore e ora che so cosa vuol dire essere madre è davvero importante che io faccia tutto quello che posso e che usi la mia voce per tutte quelle donne nel mondo che non ne hanno o che non sono ascoltate. Allora usiamo le nostre di voci, facciamoci un esame di coscienza e forniamo un aiuto concreto che possa migliorare davvero la realtà in cui viviamo».

Queen Bee è stata magnifica, pure con la laringite. Qui ha cantato l'intro di I Will Always Love You e poi continuato con la sua Halo (il finale poi)

E poi si è scatenata (con le sue imbattibili espressioni facciali schizofreniche) Questa donna non è umana.

Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggio Da jamila5 il Ven Giu 07, 2013 8:44 pm

Postata da Music Post ... la trovo una chicca meravigliosa ... solo voce ... mi sono venuti i brividi ...

https://www.youtube.com/watch?v=uMQb9LCNGxs&feature=player_embedded
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da jamila5 il Sab Giu 08, 2013 9:54 pm

jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Laurel-EF il Dom Giu 09, 2013 8:06 am

jamila5 ha scritto:Postata da Music Post ... la trovo una chicca meravigliosa ... solo voce ... mi sono venuti i brividi ...
https://www.youtube.com/watch?v=uMQb9LCNGxs&feature=player_embedded
meraviglia, non me ne voglia Freddie ovunque si trovi, ma Bowie
Laurel-EF
Moderatore

Messaggio Da Exit il Mar Lug 16, 2013 4:39 pm

@Bridget qualcosa se vuoi lo possiamo scrivere qui  

Se però vuoi sviscerare più approfonditamente l'argomento:risata 2:  credo proprio che bisognerà aprire il topic dedicato   
C'è Nestore da qualche parte?  Spero di aver detto giusto  

Questo già l'hai visto presumo....

La cosa che mi piace di quest'uomo è che riesce ad essere credibile in ogni contesto...lo metti a suonare la sua chitarrina acustica live, tutto compassato? Ci sta  benissimo.
Lo metti su un palco a scatenarsi davanti a migliaia di persone? Ci sta bene lo stesso  

....mi ricorda un'altra persona  

ed il fatto che Jared sappia chi è il Mengoni e che gli piaccia il suo modo di cantare.....mi fa gongolare.... perchè penso che forse è vero che in fondo ci si riconosce.... no? Mi rendo conto che è una cosa un pò da matta è che è difficile da capire e da spiegare...ma è una cosa mia....

Perchè ci si può scatenare, ci si può tingere i capelli o pettinarseli in maniere assurde, ci si può vestire nel miglior modo o nel peggior modo, ci si può inerpicare in note assurde o trovare altre mille variazioni, si può avere una voce potente o una voce flebile, ma ancora la cosa che più mi attira in un "artista" o cantante è il sapere poi riuscire a sprofondare in se stessi per mostrare agli altri quello che si ha. Non solo a livello esteriore.

Questa è una delle loro canzoni che a me piace di più in assoluto.

la canzone che dico io parte dal minuto 2.25 

p.s.: come potete ben notare le galline starnazzanti sono un pò OVUNQUE  
purtroppo
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Nestore il Mar Lug 16, 2013 5:43 pm

Exit ha scritto:
C'è Nestore da qualche parte?  Spero di aver detto giusto  

Nestore
Moderatore

Messaggio Da jamila5 il Gio Lug 25, 2013 8:17 pm

Sono stata io la prima a postarla qua ... mi aveva veramente emozionata ai provini ... è imbarazzante in questa ... non so neanche come chiamarla ... e mi domando però come si può farle così male ...
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Gio Lug 25, 2013 9:46 pm

jamila5 ha scritto:

Sono stata io la prima a postarla qua ... mi aveva veramente emozionata ai provini ... è imbarazzante in questa ... non so neanche come chiamarla ... e mi domando però come si può farle così male ...

Non so perché abbia scelto quel pezzo, non è per lei, assolutamente. Poi a me non era mai piaciuta e questa è un'ulteriore conferma, dopo Sanremo, dopo la serata per Dalla, dopo gli MTV Awards...
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da ariadne il Gio Lug 25, 2013 10:05 pm

quello che mi chiedo é il perchè continuano ad affidarle compiti di cui non é all'altezza, capisco che devono avere investito molto su di lei, ma é evidente che é stato un investimento sbagliato,  spremerla come un limone non serve se non ad evidenziarne maggiomente la mancanza di un qualsivoglia talento, nonchè la mancanza di carattere e grinta, comincio a provare compassione per lei, mi sembra che si sia messa in un ingranaggio che la sta distruggendo ,, questa esibizione mi dice che ormai lei ne é consapevole, ma non sa come venirne fuori
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Laurel-EF il Ven Lug 26, 2013 2:24 pm

Povera, veramente terribile   Sono anni che non seguo xfactor, da quando è passato su Sky, quindi ho visto questa ragazza per la prima volta a Sanremo e l'ho rivista nelle varie manifestazioni a cui ha partecipato anche Marco, visto che l'hanno infilata ovunque. Ricordo le chiacchiere sanremesi con una mia collega, che al contrario la conosceva da xfactor.  Io che dicevo cose come mah, sembra Iva Zanicchi, si può far cantare a una ragazza così "fammi fumare venti d'immenso?", pare capitata sul palco per caso...lei che rispondeva "ma dovevi vederla ad xfactor!" e sempre la difesa estrema, "è simpaticissima, una ragazza spontanea".  Come se queste caratteristiche passassero per le orecchie   vabbè
Laurel-EF
Moderatore

Messaggio Da Jazzbianco il Ven Lug 26, 2013 2:29 pm

Laurel-EF ha scritto:... "è simpaticissima, una ragazza spontanea"...  Come se queste caratteristiche passassero per le orecchie   vabbè

Oltre al fatto che sono molto soggettive.
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Erika il Ven Lug 26, 2013 8:17 pm

Oggi ho visto un altro video di Chiara e Renga sempre durante quella manifestazione per il Papa( credo).Cantavano ( parola grossa )Volare.
Era imbarazzante,Chiara ha cominciato in una tonalità molto alta, si é accorta che non puo farcela, allora ha continuato ma era troppo bassa, intervenuto Renga per raddrizzare la situazione ma non riuscivano armonizzarsi.Lei cercava gostrare la voce per beccare la giusta tonalità. insomma mi faceva pena, ma lei non é sembrata preoccuata.
Mi piaceva molto durante l'xFactor, ma si capiva subito che non ha la carisma stare sul palco. Finora nessuno ha eguagliato Marco neanche lontanamente.Con la pubblicità Tim le hanno dato già un colpo di grazia,ma potrei ancora immaginare come interprete concertista per i cover , come una volta ha fatto la Pausini,Io Canto.
Poi il vestito.!!! Benedetta ragazza chi ti consiglia? Sembrava indossare
una brutta vestaglia comperata dai Cinesi + le scarpe da tennis?!?! Queste cose puo permettersi solo Mengoni.
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Laurel-EF il Sab Lug 27, 2013 9:55 am

Erika   Ricordo una recensione di Castaldo nel periodo di Sanremo, quando i brani vennero presentati in anteprima alla stampa. Lui, che anni fa aveva liquidato Marco con un "imbarazzante" ed ero curiosa di leggere la sua opinione su questa ragazza. Esordiva così: "la voce è proprio bella", il resto non lo ricordo ma era blandamente negativo. Ciò non toglie che, comunque, qualcosa da elogiare lo avesse trovato, mentre in passato non si era fatto scrupolo nel marchiare a fuoco Marco ed anche oggi non gli si cava una parola positiva manco con le pinze.  I gusti son gusti, vabbè. Ma stamattina mi sento cattiva e vi dico la mia impressione di allora: che questa ragazza, durante xfactor, si fosse fatta apprezzare da una certa "intellighenzia", perchè il pubblico di xfactor non è (solo) quello di amici. Da lì, forse, anche la scelta di affidarle canzoni di un certo peso per una debuttante, canzoni che ha regolarmente spogliato di ogni significato. Poi si è passati a giocare la carta "simpatia" con gli spot martellanti. Ultimamente gira in tv una seconda campagna pubblicitaria con Over the rainbow, l'avete sentita? Per me c'è un abisso, veramente un abisso, tra quello che questa cantante (purtroppo non so chi è) riesce a trasmettere in quei pochi secondi e lo spot telefonico di Chiara. Eh, ma la voce è proprio bella. Scusate il pistolotto ma ce l'avevo sullo stomaco  
Laurel-EF
Moderatore

Messaggio Da jamila5 il Sab Lug 27, 2013 10:02 am

Laurel-EF ha scritto:Erika   Ricordo una recensione di Castaldo nel periodo di Sanremo, quando i brani vennero presentati in anteprima alla stampa. Lui, che anni fa aveva liquidato Marco con un "imbarazzante" ed ero curiosa di leggere la sua opinione su questa ragazza. Esordiva così: "la voce è proprio bella", il resto non lo ricordo ma era blandamente negativo. Ciò non toglie che, comunque, qualcosa da elogiare lo avesse trovato, mentre in passato non si era fatto scrupolo nel marchiare a fuoco Marco ed anche oggi non gli si cava una parola positiva manco con le pinze.  I gusti son gusti, vabbè. Ma stamattina mi sento cattiva e vi dico la mia impressione di allora: che questa ragazza, durante xfactor, si fosse fatta apprezzare da una certa "intellighenzia", perchè il pubblico di xfactor non è (solo) quello di amici. Da lì, forse, anche la scelta di affidarle canzoni di un certo peso per una debuttante, canzoni che ha regolarmente spogliato di ogni significato. Poi si è passati a giocare la carta "simpatia" con gli spot martellanti. Ultimamente gira in tv una seconda campagna pubblicitaria con Over the rainbow, l'avete sentita? Per me c'è un abisso, veramente un abisso, tra quello che questa cantante (purtroppo non so chi è) riesce a trasmettere in quei pochi secondi e lo spot telefonico di Chiara. Eh, ma la voce è proprio bella. Scusate il pistolotto ma ce l'avevo sullo stomaco  

jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Jazzbianco il Gio Ago 29, 2013 12:17 pm

Ecco New, il nuovo brano di Paul McCartney. Cosa ne pensate??

È uscito anche quello dell'Amoroso, scritto e prodotto da Ferro. Se interessa domani lo posto   
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Levnicolaievic il Gio Ago 29, 2013 10:17 pm

al primo ascolto mi pare una musichetta già sentita qualche anno fa    
( e non facciamoci mancare nulla: anche l'Amoroso ha da esser studiata, specie se    ha alle spalle Ferro :insegna: )
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 31  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: