Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roxy Bar

+28
Laurel-EF
Blinkblack
Dismiss
ariadne
luna
Kiki
jamila5
JeanGrey
Liz
Erika
Pierrot
lulinina
Deianira
cippalippa
Levnicolaievic
Joe
Fexolina
Eloisa
cassandra
puparock
Artemide
Castalia
Tulip
Malefika
Exit
Jazzbianco
Sonsoles
bianca
32 partecipanti

Pagina 29 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31  Successivo

Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Sab Lug 12, 2014 5:06 pm

Agevolo documentazione, tutto qui ? mi pareva !
credo di essere l'unica a non apprezzare questo brano e questa esibizione, nonostante il fondamentale  Roxy Bar - Pagina 29 252384  apporto della signorina, non mi fa cambiare idea

ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Dom Lug 13, 2014 6:44 pm

ariadne ha scritto:Agevolo documentazione, tutto qui ? mi pareva !
credo di essere l'unica a non apprezzare questo brano e questa esibizione,  nonostante il fondamentale     Roxy Bar - Pagina 29 252384  apporto della signorina, non mi fa cambiare idea




 Roxy Bar - Pagina 29 114873   Roxy Bar - Pagina 29 255301370   Roxy Bar - Pagina 29 686384   Roxy Bar - Pagina 29 379868 
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Dom Lug 13, 2014 9:24 pm

Alla fine l'ho guardato. Peccato per Rufus che si è prestato a questa operazione. E proprio non riesco a capire come lei possa piacere così tanto. Cioè in realtà qualcosa l'ho capita seguendo una sua fan su twitter. Ha un pubblico musicalmente quasi analfabeta, che si divide fra ragazzi/uomini che ammirano soprattutto le sue grazie e ragazze che vorrebbero essere come lei, bella e famosa, aggressiva e diversa, originale. E qui si chiude il cerchio, in quanto sono così "ingenue" da non cogliere la totale mancanza di originalità, il copiare tutto e tutti, anche il nostro, e quanto poco si celi dietro l'immagine.

Oggi ho visto per la prima volta il video di "Early Days" di Sir Paul. Mea culpa per non aver ascoltato tutto NEW e quindi per aver perso questo brano. Nel periodo boom del ritorno al folk, anche l'ex Beatles riprende la chitarra e la differenza si sente.
Nel video anche Johnny Depp.

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/early-days-nel-video-di-paul-mccartney-c-e-johnny-depp/171537/170073
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Ven Set 05, 2014 2:31 pm

Il nuovo singolo di Chiara, sembra Annalisa Roxy Bar - Pagina 29 755763 quando si ha una grande personalità...... Roxy Bar - Pagina 29 755763

ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Ven Set 05, 2014 4:07 pm

Sembra davvero Annalisa Roxy Bar - Pagina 29 755763 

Posso dire anche io "brutte parole"? Canzone noiosa con testo imbarazzante Roxy Bar - Pagina 29 919141
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Lun Set 08, 2014 10:15 am

La butto là, senza spenderci troppe parole: moratoria di un anno per i talent. Spero poi che Sky trovi un altro giudice "accattivante" al posto di Morgan. Il pubblico ormai vota lui e non i concorrenti, e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Sul brano spendo ancor meno: inutile.
Del video di Chiara salvo i miei monti, anche se è il versante opposto.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Lun Set 08, 2014 1:47 pm

io i talent li abolirei proprio,lo avrei già fatto dopo il passaggio di Xfactor su sky, la musica non interessa davvero a nessuno e certamente ,così come sono concepiti, non possono aiutarla.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Gio Set 11, 2014 11:42 am

Faccio parte di quel mezzo miliardo di persone che si sono ritrovate Song of innocence sul telefono. L'ascolto è praticamente d'obbligo, gli U2 fanno parte della mia adolescenza, Pride è stata il sottofondo musicale durante la preparazione dell'esame di maturità... certe cose non si dimenticano. E proprio perché non si dimenticano, non riesco a farmi piacere questo lavoro. Ai nostalgici piace la seconda parte, un tentativo di ritorno alle origini, con The Edge che fa The Edge, più che gli U2 che fanno gli U2. Io preferisco la prima, per quel tentativo di omaggiarle e superarle quelle origini, senza riuscirvi completamente. Inutile, per me gli U2 potevano fermarsi ad Achtung Baby. Ma sembra che senza niente di nuovo è impossibile fare un tour. Principianti... potevano chiedere a Emma Roxy Bar - Pagina 29 355302

Ecco i link a due recensioni sul lavoro e sull'operazione Apple. Almeno per i grandi, che della nostra Italietta fanno a meno, i giornalisti che si occupano di musica vanno oltre il copia/incolla delle agenzie di stampa e ritrovano il coraggio di scrivere delle critiche, anche negative se necessario.

Dal blog di Giordano http://blog.ilgiornale.it/giordano/2014/09/11/gli-u2-e-lipotesi-del-tris

http://www.secondarte.it/2014/09/apple-u2-songs-of-innocence.html
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Ospite Gio Set 11, 2014 3:14 pm

A prescindere dal gradimento del disco, di leggere recensioni di gente che elogia la Amoroso e la Marrone e poi diventa espertone di sta ceppa recensendo gli U2 ne faccio a meno Roxy Bar - Pagina 29 547319

Per il semplice fatto che, se dovessero incontrare faccia a faccia gli u2, questo sarebbe il loro miglior disco di sempre :relax:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Ven Set 12, 2014 12:35 pm

Su Spotify si può ascoltare il duetto De Gregori-Ligabue nella versione riarrangiata di Alice. Per gli estimatori del Liga. Roxy Bar - Pagina 29 1492562774
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Ven Set 12, 2014 5:41 pm

C'é anche il video del duetto, personalmente trovo questa versione piuttosto noiosa.
Con Ligabue ho un rapporto conflittuale, una bella sensibilità in un mare di musica e, sopratutto di versi imbarazzanti, non riesco a liquidarlo in due parole, specie quando poi mi ritrovo davanti ad un brano come questo

ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ott 15, 2014 12:48 pm

Roxy Bar - Pagina 29 919141 Roxy Bar - Pagina 29 919141 Roxy Bar - Pagina 29 919141 Probabilmente non interessa a nessuno Roxy Bar - Pagina 29 252384 , ma dovevo farlo... sono tutti entusiasti, ma io che amo il jazz ed adoro Bowie, il nuovo singolo Sue lo trovo inascoltabile. L'ho detto Roxy Bar - Pagina 29 1728377180



Se poi a qualcuno interessa scriverò il perché Roxy Bar - Pagina 29 952017192
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Mer Ott 15, 2014 1:08 pm

@Jazz ... a me interessa Roxy Bar - Pagina 29 413426
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Ospite Mer Ott 15, 2014 1:43 pm

Anche a me... Roxy Bar - Pagina 29 949833

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Ott 15, 2014 4:04 pm

certo che ci interessa Jazz: ( anche io comunque l'ho trovato un po'pesante...)
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ott 15, 2014 4:59 pm

Visto che interessa, vorrei precisare che non trovo brutto il brano ma è proprio inascoltabile per il mio orecchio.
La prima cosa che ho trovato immediatamente fastidiosa è proprio l'unione della voce con l'orchestra. Trovo che la vocalità ormai sofferente di Bowie non si presta assolutamente alla potenza di una big band, soprattutto con un arrangiamento così duro e moderno. Mancano i cambi di registro, delle invenzioni vocali che avrebbero potuto tener testa all'orchestra. Bowie ha sempre cantato in dissonanza con le melodie, ma con l'orchestra jazz il risultato non è dei migliori. Mi ricorda molto gli ultimi lavori di Scott Walker, che però sperimenta su musica classica contemporanea, non su basi jazz, lui che invece in qualche modo al mondo delle orchestre si rifaceva.
Dopo due giorni di dubbi, leggendo lodi sperticate a questa operazione, ho deciso di chieder il parere di musicisti che il jazz lo praticano, per capire tecnicamente che cosa mi disturbava, perché oltre al "problema" voce trovavo che qualcosa non funzionasse anche nell'arrangiamento.
Sempre di gusto personale si tratta, perché c'è chi ama arrangiamenti più classici, ma oltre a confermarmi le difficoltà della voce e una presenza invadente della batteria, probabilmente a causa del mixaggio, mi hanno spiegato che il "problema" dipende dai sax, che  spesso durante il brano eseguono la stessa melodia della voce ma in tempi sfalsati. Questo rende il tutto ancor meno armonioso e infatti di solito i sax fanno un'altra cosa. Nei punti nei quali non accade l'ascolto è più piacevole. Sicuramente è
voluto, sicuramente questa dissonanza estrema è ricercata, ma al mio orecchio è inascoltabile e trovo questo esperimento non riuscito.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Ott 16, 2014 10:59 am

Perfetta l'analisi Jazz: anche io non riuscivo proprio ad ascoltarla, ma deve essere una cosa voluta, una provocazione, in qualche modo un urlo lanciato da Bowie...troppo dissonante, troppo una ferita per l'orecchio, almeno il mio
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Gio Ott 16, 2014 12:02 pm

Ho letto ora un interessante articolo, con il quale concordo in pieno. Sue è un brano jazz, senza alcun dubbio, e per questo rendo il giusto merito a Bowie. Ma basta ciò per considerare il risultato un buon risultato?
Al critico musicale del Telegraph sembra che basti.
http://www.telegraph.co.uk/culture/music/worldfolkandjazz/11163556/David-Bowies-jazz-song-shows-his-genius-for-self-reinvention.html

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Gio Ott 16, 2014 6:17 pm

@Jazz e @Lev ... ecco ... a me è piaciuto esattamente per le motivazioni per cui non è piaciuto a voi ... non è stata una carezza al cuore ma un pugno nello stomaco ... un urlo forte e disperato Roxy Bar - Pagina 29 918187 a volte serve anche quello Roxy Bar - Pagina 29 70383
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Mar Ott 28, 2014 4:58 pm

http://open.spotify.com/track/2k1FxnHzyWGUT9hNIGFjsE

Trovo Annie Lennox meravigliosa!!!
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da israin Gio Nov 06, 2014 9:00 pm

Qualcuno ha visto al tg la presentazione del primo singolo del nuovo album di Gianna Nannini,Hitalia?
Sembra un album di cover dei classici del cantautorato italiano,il singolo è l'omaggio a Sergio Endrigo con Lontano dagli occhi...per quel poco che ho visto è sentito,mi è piaciuto molto....credo esca domani,infatti in giro nel web non ho trovato niente...
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Gio Nov 06, 2014 10:40 pm

@ Israin l'album della Nannini uscirà il primo dicembre Roxy Bar - Pagina 29 976346 circolano indiscrezioni su una sua partecipazione a Sanremo, stavolta in qualità di concorrente, sul suo sito vende vino, credo lo produca lei, però Roxy Bar - Pagina 29 255301370
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da israin Gio Nov 06, 2014 10:47 pm

ariadne ha scritto:@ Israin l'album della Nannini uscirà il primo dicembre      Roxy Bar - Pagina 29 976346  circolano indiscrezioni su una sua partecipazione a Sanremo, stavolta in qualità di concorrente, sul suo sito vende vino, credo lo produca lei, però   Roxy Bar - Pagina 29 255301370
Ari,il singolo Lontano dagli occhi, esce domani,l'ho visto scritto da qualche parte....e sempre da domani,è in preorder l'album
Vende vino?? Roxy Bar - Pagina 29 3437437954
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Ven Nov 07, 2014 10:16 am

ariadne ha scritto:@ Israin l'album della Nannini uscirà il primo dicembre      Roxy Bar - Pagina 29 976346  circolano indiscrezioni su una sua partecipazione a Sanremo, stavolta in qualità di concorrente, sul suo sito vende vino, credo lo produca lei, però   Roxy Bar - Pagina 29 255301370

Come Albano Roxy Bar - Pagina 29 255301370
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Mer Nov 12, 2014 12:32 am

jamila5 ha scritto:http://open.spotify.com/track/2k1FxnHzyWGUT9hNIGFjsE

Trovo Annie Lennox meravigliosa!!!

Roxy Bar - Pagina 29 114873

Finalmente ho fatto pace con spotify ed ho potuto ascoltarla. Mi piacciono anche gli arrangiamenti, con la chitarra elettrica in primo piano. Ho scaricato il CD.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 29 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.