Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Edoardo Bennato un moderno menestrello

2 partecipanti

Andare in basso

Edoardo Bennato un moderno menestrello Empty Edoardo Bennato un moderno menestrello

Messaggio Da Sonsoles Mar Lug 05, 2011 1:51 pm

Apro questo topic perchè trovo che Bennato sia stato un po' dimenticato malgrado gli ottimi componimenti che in passato erano stati le colonne sonore di molti miei coetanei.
Una canzone fra tutte che mi ha sempre aiutato nei momenti difficili.....è magica....


Edoardo Bennato un moderno menestrello 221143
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Edoardo Bennato un moderno menestrello Empty Re: Edoardo Bennato un moderno menestrello

Messaggio Da Tulip Mar Lug 05, 2011 8:27 pm

Edoardo Bennato un moderno menestrello 973772 Bennato è stato uno dei miei primissimi amori........prima dell'episodio imbarazzante su Baglioni che ho raccontato nel topic sulle grandi attese aperto da Joe Edoardo Bennato un moderno menestrello 394737 .....prima c'è stato Edo.
I cantautori li ho sempre amati Edoardo Bennato un moderno menestrello 976346

Il primo disco che avrei voluto comperare nell mia vita era suo, all'epoca delle scuole elementari quando mio padre mi portava con sè a girovagare nei negozi di dischi, era Sono solo canzonette 1980, ma il 45 giri non c'era e mio papà (managgia la miseria) non mi fece prendere il 33 Edoardo Bennato un moderno menestrello 394737
Ero affascinata dal ritmo e dalle parole.............. Edoardo Bennato un moderno menestrello 330533
Poi ho recuperato tutto dopo, anche i pezzi precedenti.

Gran cantautore Edo, mai banale, ironico e moderno nei testi e nelle musiche. Un po' pedante forsenei discorsi ma intelligente.
Nel tempo si è perso, credo molto per le vincende personali anche tristi. Negli ultimi anni (parecchi anni) non mi piace più la sua produzione.

Son dell'album che bhai ricordato mi ricordo "una settimana un giorno", trovo sia una delle canzoni d'amore più bella che ci sia, ma poi come non pensare a Burattino senza fili è un concept album bellissimo, ancora molto valdio oggi.

Versione più recente live con i Velvet:


una canzone che mi è sempre piacuta è anche questa Cantautore , testo illuminante - " Tu del grande circo oramai sei il re " - , l'ho trovata in video in una versione strana.......con I Solis, nostra cara conoscenza ........

Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Edoardo Bennato un moderno menestrello Empty Re: Edoardo Bennato un moderno menestrello

Messaggio Da Sonsoles Mer Lug 06, 2011 12:02 am

Una bellissima canzone, quasi una poesia, uno sguardo delicato ma realistico sulla "DONNA"
Edoardo Bennato un moderno menestrello 822349



A volte non "sono solo canzonette" Edoardo Bennato un moderno menestrello 836919



Edoardo Bennato un moderno menestrello 822349
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Edoardo Bennato un moderno menestrello Empty Re: Edoardo Bennato un moderno menestrello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.