Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linkin Park

4 partecipanti

Andare in basso

Linkin Park Empty Linkin Park

Messaggio Da Exit Gio Lug 21, 2011 3:57 pm

Per la gioia di Malefika apro questo topic Linkin Park 307498

No, in realtà lo faccio perchè stavo iniziando a diventare piuttosto noiosa in Roxy bar quindi ho pensato: annoiamoli in un topic apposito almeno! Linkin Park 394737

Allora, a suo tempo dissi che i Linkin Park erano uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. Ho sempre apprezzato la loro voglia di sperimentare, di mettersi in gioco. Non si sono mai adagiati sugli allori, hanno sempre fatto ciò che amavano e amano fare, anche a costo di scontentare i loro fans storici.

Più avanti vi parlerò della loro evoluzione, della loro crescita, ma per prima cosa voglio presentarvi il cantante dei Linkin: Chester Bennington.
La prima volta che l'ho sentito cantare era poco più di un ragazzino e cantava il metal, quindi potete ben immaginare..... le urla si sprecavano Linkin Park 252384 eppure in lui percepivo qualcosa di diverso. Magrolino, piccolino, con questa voglia di urlare al mondo, questa voglia di "graffiare", "di sporcare" , "di distruggere". Occhi tristi e comunicativi, il corpo ricoperto di tatuaggi... eppure in lui vedevo "purezza".

Ve lo presento con questa canzone che ho nel cuore: "the messenger" tratta dal loro ultimo album "the thousand suns".
Chester è molto legato a questa canzone che secondo me lo rappresenta totalmente.
Qui lui canta se stesso, con le sue imprecisioni, con la sua rabbia e la sua gentilezza.

Qui vi riporto il testo tradotto:

Quando senti di essere solo
Tagliato fuori da questo mondo crudele
I tuoi istinti ti dicono di correre

Ascolta il tuo cuore
Quelle voci angeliche
Loro cantano per te
Saranno la tua guida
Verso casa

Quando la vita ci lascia ciechi
L'Amore
Ci mantiene gentili
Ci tiene gentili

Quando hai sofferto abbastanza
E la tua anima si sta spaccando
Ti stai disperando per la lotta

Ricorda che sei amato
E che lo sarai per sempre
Questa melodia di porterà diritto
di nuovo a casa

Quando la vita ci lascia ciechi
L'Amore
Ci mantiene gentili

Quando la vita ci lascia ciechi
L'Amore
Ci mantiene gentili






Ogni volta che arrivo alla fine ed allarga le braccia quasi ad accogliere dentro di sè tutta quella gente mi metto a piangere, è più forte di me.
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Gio Lug 21, 2011 4:12 pm

Ok Linkin Park 1728377180

Ora invece vi mostro uno dei miei video preferiti: "Shadow of the day"
(ne hanno fatti di stupendi secondo me!)


Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Fexolina Gio Lug 21, 2011 5:10 pm

AAAAANCORA!!!! Linkin Park 976346 Linkin Park 976346

Fexolina
Fexolina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Gio Lug 21, 2011 5:37 pm

Fexolina ha scritto:AAAAANCORA!!!! Linkin Park 976346 Linkin Park 976346


ok Linkin Park 394737 Linkin Park 394737 Linkin Park 394737 Linkin Park 394737

ecco, questo video è stato girato utilizzando disegni fatti da Mike Shinoda il tastierista (e cantante) dei Linkin Park.
Narra una storia triste, di tossicodipendenza.


Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Gio Lug 21, 2011 5:57 pm

va bene

e ora partiamo dagli inizi, così vi prendete un colpo Linkin Park 307498

volete ballare? volete scatenarvi? volete urlare?

Ecco qua la canzone che fa per voi Linkin Park 252384



ecco, i loro fans della prima ora dicono che non sono più gli stessi.
Rimpiangono le urla
rimpiangono questo genere
li rivogliono come erano prima

E io invece dico che sono dei grandi.

Sono passati per tante fasi i Linkin, fino ad arrivare a dove sono ora.
Mi piacevano prima, mi piacciono ora

(almeno Chester lascia un pò in pace le sue povere corde vocali Linkin Park 1728377180 Linkin Park 547319 )
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 9:27 am

Vi ho già accennato in precedenza che secondo me i Linkin fanno dei video veramente belli?
Sì, mi pare di sì.
Questo è uno dei miei preferiti.

Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Fexolina Ven Lug 22, 2011 12:37 pm

eccomi!!!
Sono riuscita ad ascoltarle tutte!

The messenger è meravigliosa, o per lo meno, la versione live che hai postato per me lo è!

I video ecco...o sono semplici semplici (non come Stanco però, un po' meglio magari) oppure sono così...con delle teste pensanti dietro, che almeno elaborano qualcosa. Linkin Park 755763
Fexolina
Fexolina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 2:29 pm

Fexolina ha scritto:eccomi!!!
Sono riuscita ad ascoltarle tutte!

The messenger è meravigliosa, o per lo meno, la versione live che hai postato per me lo è!

I video ecco...o sono semplici semplici (non come Stanco però, un po' meglio magari) oppure sono così...con delle teste pensanti dietro, che almeno elaborano qualcosa. Linkin Park 755763

Linkin Park 394737 Linkin Park 394737 Linkin Park 394737 Linkin Park 394737 Linkin Park 394737

diciamo che si sono raffinati con il tempo, all'inizio facevano video un pò alla "muoviti e balla punto e basta" Linkin Park 394737
Invece ora sono alla ricerca di qualcosa.... anche se non so cosa Linkin Park 252384

il loro primo video che ho visto è stato "in the end" è il bello è che la canzone mi interessava ma per il video ero affascinata e allo stesso tempo perplessa, mi sembrava così rindondante e anche un pò pacchiano Linkin Park 394737

e poi erano proprio dei ragazzini Linkin Park 394737

ma lo rivedo sempre con piacere Linkin Park 862170

Linkin Park 14499
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Fexolina Ven Lug 22, 2011 2:56 pm

Ferma!! Questo video è del 2000?? Me lo ricordo come se fosse l'altroieri, o al massimo settimana scorsa. Linkin Park 3437437954

Dopo c'è "Meteora" come album, vero? Ce l'aveva mio fratello e glielo rubavo sempre! Poi mio fratello, fortunatamente Linkin Park 755763 , s'è trasferito e, sfortunatamente Linkin Park 319552 , tutti i suoi cd con lui...
Fexolina
Fexolina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 3:14 pm

@Fex, sì, in the end (contenuta nell'album hybrid theory) è del 2000 Linkin Park 394737 non dirlo a me che mi sento così vecchia se ci penso Linkin Park 319552
poi come hai detto tu c'è Meteora, poi Minutes to midnight e infine a Thousand suns Linkin Park 976346

Tuo fratello si è portato i cd via con lui? Vai e riprendili con la forza! Linkin Park 2574070817 Linkin Park 307498


Girovagando ho visto che in realtà i Linkin hanno inciso anche un'altra canzone: "Not alone" che hanno inserito nella compilation di beneficenza per Haiti.
Ed è questa



ed io non ne sapevo niente, che fan del cavolo che sono Linkin Park 307498
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Eloisa Ven Lug 22, 2011 3:38 pm

Fexolina ha scritto:AAAAANCORA!!!! Linkin Park 976346 Linkin Park 976346


Linkin Park 114873 Fexolina... continua Exit, continua e ... che Dio ti benedica Linkin Park 807437 adoro le notizie musicali e biografiche intermezzate ai video :eh già!:

p.s. io adoro tuttora in the end... sia la canzone che il video Linkin Park 2159
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Lug 22, 2011 5:50 pm

Linkin Park 330533 Ma son bravi! Si meritano uno studio più approfondito e almeno un ascolto al giorno... seguirò le tue dritte .. mi piace anche lo stile " apocalittico- fantascientifico" dei video che ho visto, mi ricorda lo stile di" Metal Hurlant" , una rivista di fumetto che mi piaceva molto... una bella cornice.. interessante .. Linkin Park 425795292
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 5:58 pm

Eloisa ha scritto:
Fexolina ha scritto:AAAAANCORA!!!! Linkin Park 976346 Linkin Park 976346


Linkin Park 114873 Fexolina... continua Exit, continua e ... che Dio ti benedica Linkin Park 807437 adoro le notizie musicali e biografiche intermezzate ai video Linkin Park 862170

p.s. io adoro tuttora in the end... sia la canzone che il video Linkin Park 2159

che Dio benedica te Eloisa Linkin Park 75377 Linkin Park 865426

in the end è la canzone che me li ha fatti conoscere, quindi anche io ce l'ho nel cuore Linkin Park 822349

Linkin Park 865426
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 6:03 pm

Levnicolaievic ha scritto: Linkin Park 330533 Ma son bravi! Si meritano uno studio più approfondito e almeno un ascolto al giorno... seguirò le tue dritte .. mi piace anche lo stile " apocalittico- fantascientifico" dei video che ho visto, mi ricorda lo stile di" Metal Hurlant" , una rivista di fumetto che mi piaceva molto... una bella cornice.. interessante .. Linkin Park 425795292

Lev nel topic dei Linkin Park...... Linkin Park 979951 Linkin Park 918187 Linkin Park 827441

già ti adoravo prima, adesso ti voglio sposare! Linkin Park 307498 Linkin Park 307498 Linkin Park 307498 Linkin Park 307498 Linkin Park 448215

ti voglio come mamma, come sorella, come amica del cuore e chi più ne ha più ne metta Linkin Park 973772 Linkin Park 307498



Ragazze sono pazza lo so, non fate caso a me Linkin Park 252384
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Lug 22, 2011 6:23 pm

Scusa la domanda Exit, ma te quanti anni ci avresti ? ...mamma !!!
( ma sei già amica del cuore e cc. ecc. mamma NO ! )
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 7:12 pm

Levnicolaievic ha scritto:Scusa la domanda Exit, ma te quanti anni ci avresti ? ...mamma !!!
( ma sei già amica del cuore e cc. ecc. mamma NO ! )

Linkin Park 547319 Linkin Park 547319 Linkin Park 547319 Linkin Park 547319 Linkin Park 547319 scusaaaaaaa Levvvvv hai ragione Linkin Park 547319 Linkin Park 547319 Linkin Park 547319

Spoiler:
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Mar Lug 26, 2011 2:59 pm

Devo spurgare il cervello dagli ultimi avvenimenti mengoniani, quindi riprendo in mano questo topic Linkin Park 252384



Vita quotidiana di una band. Le prove, il tour, i momenti di svago, le idee.

Si comprendono molte cose di una persona o di una artista dai piccoli gesti quotidiani, quelli che non ti aspetti, quelli quasi involontari.

Chester e Mike sono molto legati, sono molto amici. Li ho sempre visti quasi come un fratello maggiore e un fratello minore.

Ho l'impressione che Mike sia molto protettivo nei confronti di Chester Linkin Park 976346


Linkin Park 394737





Linkin Park 41332
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Mar Lug 26, 2011 3:20 pm

Dopo vi parlerò pure dei transformers Linkin Park 355302 visto che le loro musiche ci sono in tutti e tre i film in questione Linkin Park 252384



ma prima voglio farvi sentire questa canzone. Per me estremamente poetica :"non c'è bisogno di scuse, sto perdendo quello che non merito..."

questa frase mi mette una gran tristezza e allo stesso tempo mi dimostra un grande amore Linkin Park 976346







Bruciando nei cieli

Ho utilizzato cianfrusaglie per attizzare il fuoco
il sangue dell’innocenza che bruciava nei cieli
Ho riempito la mia coppa con l’acqua dell’alta marea
e versata in un oceano di detriti


Sto nuotando nel fumo
dei ponti che io ho bruciato
quindi non c’è bisogno di scuse
sto perdendo quello che non merito
quello che non merito


Abbiamo trattenuto il respiro quando le nuvole
hanno cominciato a formarsi
ma eri perso nello strepitio della tempesta


E alla fine, siamo destinati a stare l’uno lontano dall’altro
Le cavità separate del cuore umano


Sto nuotando nel fumo
dei ponti che ho bruciato
quindi non c’è bisogno di scuse
sto perdendo quello che non merito
quello che non merito


E’ nelle ossa annerite
dei ponti che ho bruciato
quindi non mi scuso
sto perdendo quello che non merito
quello che non merito


Sto nuotando nel fumo dei ponti che io ho bruciato
quindi non c’è bisogno di scuse
sto perdendo quello che non merito
quello che non merito
la colpa è solo mia
per i ponti che ho bruciato
quindi non c’è bisogno di scuse
sto perdendo quello che non merito


Ho utilizzato cianfrusaglie per attizzare il fuoco
Il sangue dell’innocenza che bruciava nei cieli


Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Levnicolaievic Mar Lug 26, 2011 6:35 pm

Ciau Exit... sono belle queste canzoni, raccontano sempre qualche cosa che vale la pena di sentire..il primo video mi ha colpito per il modo in cui Chester e Mike cercano assieme le parole ed é Mike quello che sceglie ,( è il più tranquillo, quello senza P.C.?) ma è soprattutto Chester quello che parla tanto, quello che fa fermentare le idee ...bello lavorare così ognuno con le sue caratteristiche .. anche il video successivo sui loro concerti ha una musica veramente bella ed è fortisssimo l'utimo video: sono " romantici" esprimono un forte " sturm und drag" una fortissima percezione della vita come "tempesta e assalto".. ma perchè si chiamano così.. l'avrai già detto ma me lo sono perso.. quando vengono in Italia devo lasciare ancora una volta il tetto coniugale p Linkin Park 547319 per venire a sentirli?? Se vengono a Milano non sarà necessario, però Linkin Park 755763
Spoiler:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Mar Lug 26, 2011 6:52 pm

Levnicolaievic ha scritto:Ciau Exit... sono belle queste canzoni, raccontano sempre qualche cosa che vale la pena di sentire..il primo video mi ha colpito per il modo in cui Chester e Mike cercano assieme le parole ed é Mike quello che sceglie ,( è il più tranquillo, quello senza P.C.?) ma è soprattutto Chester quello che parla tanto, quello che fa fermentare le idee ...bello lavorare così ognuno con le sue caratteristiche .. anche il video successivo sui loro concerti ha una musica veramente bella ed è fortisssimo l'utimo video: sono " romantici" esprimono un forte " sturm und drag" una fortissima percezione della vita come "tempesta e assalto".. ma perchè si chiamano così.. l'avrai già detto ma me lo sono perso.. quando vengono in Italia devo lasciare ancora una volta il tetto coniugale p Linkin Park 547319 per venire a sentirli?? Se vengono a Milano non sarà necessario, però Linkin Park 755763
Spoiler:

dai che se vengono in Italia ci andiamo insieme :lol!: Linkin Park 394737

Sono tonta quindi non ho scritto mica da dove nasce il loro nome! Linkin Park 547319

Diciamo che Chester in principio aveva proposto il nome Lincoln Park (da il nome di una zona dove passava sempre in auto quando doveva andare a registrare il loro primo album), dicendo che in fondo negli stati Uniti ci sono tante Lincoln Park e quindi ovunque andassero era come essere a casa, sia per loro che per i fans.
Poi però quando si trovarono a registrare il loro dominio Internet si accorsero che esisteva già e quindi dovettero cambiare il nome in Linkin Park. Linkin Park 755763 Insomma niente di poetico o romantico, solo funzionale Linkin Park 394737

Mike è quello con il p.c. e con la barba, Chester è quello sullo sgabello Linkin Park 252384

Spoiler:
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Lun Lug 09, 2012 3:45 pm

Da quanto tempo che non prendo in mano questo topic Linkin Park 1486484378

Ma lo faccio per un buon motivo! E' uscito il loro nuovo cd : "Living things" (già acquistato ed ascoltato Linkin Park 252384 )

Qui vi metto il primo singolo: "Burn it down"



e qui una piccola presentazione dell'album Linkin Park 252384

Linkin Park 252384

p.s. per gli amanti delle classifiche.... il loro album è primo in classifica fimi Linkin Park 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Lug 09, 2012 4:51 pm

Chios, oggi 9 luglio 2012:
scrivo anche la data perchè sono sulla rotta di Omero e un pò di spessore mi và , qui ed ora: e poi anche questa musica è piuttosto epica e mi piace molto, incontra il mio gusto e la mia anima , tante cose sono successe su queste isole...... e anche i Linkin sembrano prendere le cose sul serio...devo solo leggermi i testi...mò li vado a cercare .. grazie Exit del post tardo pomeridiano Linkin Park 3130378183
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Sab Giu 28, 2014 4:21 pm

tanto ormai l'avete capito da sole...
sono una fan proprio scarsa  Linkin Park 755763 

e difatti in questo periodo di nuovifuturi io lascio docilmente Marco lavorare alle sue cose senza impicciarmi di tutto il resto (Spagna et simili). Il punto è che sono talmente scarsa che anche gli altri cantanti e gruppi che seguo li lascio lavorare tranquillamente alle loro cose, fino a quando queste non escono  Linkin Park 755763 

Tutto questo giro di parole inconcludente per dire che è uscito (già da un pò) il nuovo cd dei Linkin Park  Linkin Park 976346 "The Hunting Party".

Qualcuno è stato al concerto del 10 giugno a Milano? Io purtroppo no  Linkin Park 616511 ma mi hanno detto tante belle cose   Linkin Park 880652 



Ora cerco qualche bel video del concerto  :sub:
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Exit Sab Giu 28, 2014 4:36 pm

e siccome a me piacciono tanto i "dietro le quinte" ecco un'altra chicca
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Linkin Park Empty Re: Linkin Park

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.