Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CD-DVD Re Matto live

+9
Kiki
puparock
Sonsoles
Castalia
Liz
Eloisa
Tulip
Hermione
Jazzbianco
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Jazzbianco Dom Ott 31, 2010 12:39 am

Siamo in due ad insistere CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 413426 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 413426
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Sonsoles Dom Ott 31, 2010 1:11 am

Le due o tre cosette sono poi alcune frasi che alcuni artisti con più esperienza hanno detto di Marco.....adesso provo a spiegarmi:

- Morgan e Carcano gli avevano detto fin dall'inizio che lui avrebbe dovuto togliere infrastrutture alla sua voce, al suo modo di cantare e Morgan addirittura gli disse una cosa tipo: rischi di essere una "macchietta" (o una cosa del genere) Adesso "macchietta" è esagerato ma a me sembra che durante tutto il Tour Marco non abbia fatto altro che "caricare" sempre di più invece di tenere una logica di stardard qualitativo che già era alto...

- Mango paragonò la voce e le capacità di Marco ad una macchina fotografica potentissima bellisima ma che manca di "messa a fuoco" che non inquadra bene.

Il mio timore è che questo volerlo lasciare libero a briglia sciolta, tanto lui è bravo e se la sà cavare, abbia significato un mancato studio sui ritmi del live, (Morgan studiava insieme a Marco perfino le strofe delle canzoni dove fare la pausa per stimolare gli applausi), mancato studio vocale, và bene la sperimentazione ma a volte sembrava proprio selvaggia....eccessiva

Se continua così, il mio timore è che poi tenda sempre a ripetere questo clichè e che nessuno a lui vicino gli spieghi dove deve migliorare, come risparmiare fiato o essere meno eccessivo nel fare il Caxxaro sul palco ecc..
E comunque l'Artista Marco è stimolante anche per questo...è un punto interrogativo vagante....
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Jazzbianco Dom Ott 31, 2010 2:53 am

Grazie Sonsoles, sono i miei stessi dubbi CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 355302
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Tulip Dom Ott 31, 2010 12:19 pm

Grazie Sonsoles....veramente CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 367361

Lucida e pacata nell'esprimere molti dubbi ampiamente condivisibili, mi ritrovo su praticamente tutto. Anche io mi trovo a dire che i tuoi dubbi sono i miei stessi !

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 114873
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Castalia Dom Ott 31, 2010 3:27 pm

Sonsoles, che dire... non fa una grinza... i tuoi dubbi sono quelli che appartengono un po' a tutti.

E sono proprio quelli che, a volte, fanno rimpiangere i tempi di X Factor. Non per una semplice operazione nostalgia, anzi, ma perchè Marco in quella situazione ha dato tanto e, soprattutto, ha avuto tanto. Un'ambiente stimolante con persone all'altezza che hanno saputo guidarlo nella giusta direzione.

Dopo Marco ha fatto del suo meglio. Ma da solo, e si sente.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Malefika Mer Dic 08, 2010 7:17 pm

Sonsoles ha scritto:Le due o tre cosette sono poi alcune frasi che alcuni artisti con più esperienza hanno detto di Marco.....adesso provo a spiegarmi:

- Morgan e Carcano gli avevano detto fin dall'inizio che lui avrebbe dovuto togliere infrastrutture alla sua voce, al suo modo di cantare e Morgan addirittura gli disse una cosa tipo: rischi di essere una "macchietta" (o una cosa del genere) Adesso "macchietta" è esagerato ma a me sembra che durante tutto il Tour Marco non abbia fatto altro che "caricare" sempre di più invece di tenere una logica di stardard qualitativo che già era alto...

- Mango paragonò la voce e le capacità di Marco ad una macchina fotografica potentissima bellisima ma che manca di "messa a fuoco" che non inquadra bene.

Il mio timore è che questo volerlo lasciare libero a briglia sciolta, tanto lui è bravo e se la sà cavare, abbia significato un mancato studio sui ritmi del live, (Morgan studiava insieme a Marco perfino le strofe delle canzoni dove fare la pausa per stimolare gli applausi), mancato studio vocale, và bene la sperimentazione ma a volte sembrava proprio selvaggia....eccessiva

Se continua così, il mio timore è che poi tenda sempre a ripetere questo clichè e che nessuno a lui vicino gli spieghi dove deve migliorare, come risparmiare fiato o essere meno eccessivo nel fare il Caxxaro sul palco ecc..
E comunque l'Artista Marco è stimolante anche per questo...è un punto interrogativo vagante....

Idem con patate CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 252384

A me il cd ha fatto caghè CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 80767
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Jazzbianco Mer Dic 08, 2010 9:06 pm

Dalla regina Malefika mi aspettavo un commento un po' piu... regale CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 355302

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 25115

ma nella sostanza credo che abbiamo avuto più o meno le stesse reazioni CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 394737
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Kiki Mer Dic 08, 2010 9:13 pm

A me 'sta Malefika mi ricorda qualcuno... CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 67098
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da cassandra Mer Dic 08, 2010 10:30 pm

Pure a me CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 786599
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Malefika Mer Dic 08, 2010 10:58 pm

Jazzbianco ha scritto:Dalla regina Malefika mi aspettavo un commento un po' piu... regale CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 355302

Il suddetto cd non è stato di mio gradimento CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 355302
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Jazzbianco Mer Dic 08, 2010 11:25 pm

E del DVD, che cosa ne pensa la tenebrosa Malefika?
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Malefika Mer Dic 08, 2010 11:34 pm

@Jazz il dvd va un po' meglio per ovvie ragioni oggettive CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 755763
Ma se penso che molti, soprattutto incuriositi dopo gli EMA, hanno acquistato solo il live su Itunes (che non comprende il dvd) e hanno sentito quella mezza ciofeca dove lui è mezzo svociato e stonato non so che idea possano essersi fatti CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 80767
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Sonsoles Mer Dic 08, 2010 11:46 pm

Malefika ha scritto:@Jazz il dvd va un po' meglio per ovvie ragioni oggettive CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 755763
Ma se penso che molti, soprattutto incuriositi dopo gli EMA, hanno acquistato solo il live su Itunes (che non comprende il dvd) e hanno sentito quella mezza ciofeca dove lui è mezzo svociato e stonato non so che idea possano essersi fatti CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 80767
Miii...Malefika...ci vai giù duro ehh??? Perchè dici stonato??? dove ha stonato??? Se me lo dici vado a risentire con più attenzione perchè io quel CD dopo averlo ascoltato 2 volte l'avevo archiviato...andrei a ripescarlo in questo caso......
e comunque anche da parte mia CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 234709
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Malefika Gio Dic 09, 2010 12:22 am

Sonsoles ha scritto:
Miii...Malefika...ci vai giù duro ehh??? Perchè dici stonato??? dove ha stonato??? Se me lo dici vado a risentire con più attenzione perchè io quel CD dopo averlo ascoltato 2 volte l'avevo archiviato...andrei a ripescarlo in questo caso......
e comunque anche da parte mia CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 234709

Non per niente ho un nick che mi si addice CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 252384
Ora non ricordo tutto, ma in Stanco e Helter Skleter ci sono stati dei punti dove è stato calante (in Stanco a un certo punti gli si spezza la voce) e non riesce a raggiungere certe note. Ma in generale un po' tutta la sua performance non è stata delle migliori, sarà stata la stanchezza o quello che vuoi ma di sicuro non avrei scelto una cosa del genere per pubblicarla su cd, farla sentire a pubblico e critici e tramandarla ai posteri.
In altre date ha reso molto ma molto di più, ma posso capire che la Sony abbia deciso per quella determinata data per questioni tempistiche.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Jazzbianco Gio Dic 23, 2010 12:24 pm

La mia copia del DVD giaceva in fondo ad una scatola e stava ammuffendo, ma finalmente questa mattina sono riuscita a vederlo.
E sono veramente contenta di averlo visto, così mi sono riconciliata con il live di MTV. CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 976346

Quello che ho visto non è quello a cui tutti noi, una o più volte, abbiamo assistito durante l'estate. Tralasciando ogni commento riguardo la performance di Marco e i problemi tecnici che tutti conosciamo, posso dire che questo prodotto non mi trasmette niente, non mi rimanda a nessun ricordo, non stimola in me nessuna emozione, se non irritazione e noia, e sono arrivata in fondo solo ed esclusivamente perché, per me, Marco è sempre un gran bel vedere. Lui ci mette l'anima e il corpo, si espone completamente, si abbandona alla musica, gioca con il pubblico e con i suoi musicisti... e chi comprerà o già comprato questo prodotto non avrà niente di tutto questo.
Per colpa della regia e del montaggio, abbiamo un lunghissimo, piatto, freddo e scostante videoclip, buono al massimo per qualche caps ad alta definizione.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Kiki Gio Dic 23, 2010 12:29 pm

Jazzbianco ha scritto:
Per colpa della regia e del montaggio, abbiamo un lunghissimo, piatto, freddo e scostante videoclip, buono al massimo per qualche caps ad alta definizione.

No, Jazz, manco per quello!
Non mi ricordo di primi piani o dettagli emozionanti degni di essere estrapolati... CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 52056
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Jazzbianco Gio Dic 23, 2010 12:32 pm

Un paio di bei sorrisi di Marco ci sono CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 252384

E per gli amanti della vivisezione, un parte ancora poco considerata: la schiena CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 755763 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 755763
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da puparock Gio Dic 23, 2010 12:54 pm

...dimenticavo...io il cd neanche l'ho sentito...solo 3 canzoni e poi ho interrotto......
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 3 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.