Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Video - Sanremo Giovani

5 partecipanti

Andare in basso

Video - Sanremo Giovani  Empty Video - Sanremo Giovani

Messaggio Da Deianira Gio Gen 24, 2013 5:45 pm

Ecco i video degli 8 Giovani di Sanremo:

ANDREA NARDINOCCHI- Storia impossibile (Emi Music)

ANTONIO MAGGIO – Mi servirebbe sapere (Rusty Records)

BLASTEMA – Dietro l'intima ragione (Nuvole)

IL CILE- Le parole non servono più (Universal)

ILARIA PORCEDDU – In equilibrio

IRENE GHIOTTO – Baciami? (Altramusica)

PAOLO SIMONI – Le parole (Sony)

RENZO RUBINO - Il postino (amami uomo) (Farefavole)

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Video - Sanremo Giovani  Empty Re: Video - Sanremo Giovani

Messaggio Da Levnicolaievic Dom Gen 27, 2013 10:30 pm

Ascoltata la canzone di Renzo Rubino: una melodia struggenete ma con un sguardo anche ironico, complessa come il tema dell'amore omosessuale, afferrato così, in modo scanzonatamente intenso, un po' da balera, un po' da aria d'opera: è proprio bravo , ironico ma capace di non tradire l'approccio emotivo, il dovuto abbandono alla melodia italiana, mi piace .
Il tema certo è molto impegnativo per una canzone , ma affrontato con intelligenza, onestà descrittiva e un pizzico di spregiudicatezza ironica che dispone ad un ascolto partecipato ma anche allegro....secondo me resterà, fra le melodie sanremesi.
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Video - Sanremo Giovani  Empty Re: Video - Sanremo Giovani

Messaggio Da Jazzbianco Lun Gen 28, 2013 5:18 pm

Li ho ascoltati tutti e nessuno mi ha colpito. Alcune le ho riascoltate, altre no. Per ora possa dire che de Il Cile ho ascoltato di meglio. Nardinocchi pensavo fosse sopravvalutato e ora ne ho la conferma. Paolo Simoni abbastanza deludente, soprattutto dopo esser passato per Musicultura, le sue parole sono a salve.
Per quanto riguarda Rubino, credo che se il tema non fosse quello, a Sanremo non ci sarebbe arrivato. Da un critico come la Venegoni mi aspetto qualcosa di più di un semplice "è brutta", ma capisco che in quel contesto una analisi più approfondita fosse impossibile. Però devo darle ragione, per me è brutta. Si salva l'inciso, anche se contribuisce con la musica retrò ad una atmosfera melodrammatica, e non ironica, con tanto di richiamo ad un certo "bel canto" stereotipicamente gay.

Le altre devo riascoltarle.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Video - Sanremo Giovani  Empty Re: Video - Sanremo Giovani

Messaggio Da Deianira Lun Gen 28, 2013 5:39 pm

Devo dire che anche a me non piace la canzone di Rubino......non mi convince molto il testo e anche musicalmente la trovo noiosa. Trattando un tema molto scottante e attuale indubbiamente avrà grande risalto e forse vincerà.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Video - Sanremo Giovani  Empty Re: Video - Sanremo Giovani

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Gen 28, 2013 11:00 pm

ascoltata la canzone dei Blastema " dietro l'intima ragione": una di quelle ballate un po' sofisticate, evanescenti ma che ti si "aggrappano" addosso ( anche se non amo particolarmante queste atmosfere un po' " esistenzialiste") Però a riascoltarla più volte è capace diinsinuarsi nella memoria e restarvi aggrappata per una certa luminosità intrinseca, il bel uso della voce e la sinuosità delle frasi melodiche.
Voto : sette
A Rubino per la melodia, il coraggio e l'ironia: ( per me il controcanto lirico era ironico) 7.5
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Video - Sanremo Giovani  Empty Re: Video - Sanremo Giovani

Messaggio Da Pierrot Mar Gen 29, 2013 2:52 am

Quanto mi sta sulle balle la voce de Il cile non ve lo posso spiegare....
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Video - Sanremo Giovani  Empty Re: Video - Sanremo Giovani

Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2013 10:12 am

A me quella di Rubino piace assai.

Mi aspettavo qualcosa di meglio da Nardinocchi, anche se non mi è mai piaciuto granché: non ho ancora capito da dove vengono gli entusiasmi di certa stampa nei suoi confronti...

Per empatia faccio il tifo per la Ghiotto. Carcano per me è la cosa migliore capitata a marco nel periodo di XF... Video - Sanremo Giovani  293827

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video - Sanremo Giovani  Empty Re: Video - Sanremo Giovani

Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2013 3:32 pm

Ho ascoltato anch'io le canzoni dei giovani. Credo il livello sia decisamente più alto del solito. E per fortuna, non avremo in cazzillo vincitore.
Per me è ancora presto per sapere quale pezzo veramente mi piace. Ultimamente mi capita che la canzone che mi "acchiappa" subito, dopo tre giorni non la ascolto più mentre ne rivaluto altre.

Per quanto riguarda Rubino: forse sono prevenuta ma...sarà in buona fede? Portare un tema scottante, di cui si parla tanto già prima...mi blocca e non riesco ad essere obiettiva, mi viene da bocciarla subito...

Per ora canticchio Maggio e Blastema. Nardinocchi è passatissimo alle radio e credo che continuerà a passare. I giovani attorno a me lo apprezzano. Ma Simoni, a voi non ricorda Dalla?...sembra una canzone di Lucio, anche la voce...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video - Sanremo Giovani  Empty Re: Video - Sanremo Giovani

Messaggio Da ariadne Gio Gen 31, 2013 9:18 am

ma secondo voi, è un caso Video - Sanremo Giovani  1492562774 che i video siano preceduti dalla pubblicità di un noto farmaco per aiutare la digestione? :lol!: Video - Sanremo Giovani  1492562774
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Video - Sanremo Giovani  Empty Re: Video - Sanremo Giovani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.