Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna web

+16
ariadne
Pierrot
Tulip
puparock
jamila5
bianca
JeanGrey
cassandra
Liz
Sonsoles
Kiki
Exit
Kalatmotto63
Jazzbianco
Eloisa
Deianira
20 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa Mer Ott 30, 2013 9:09 pm

Rassegna web - Pagina 30 976346 grazie lo stesso cibi Rassegna web - Pagina 30 862170 
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Gio Ott 31, 2013 3:51 pm

http://donneuropa.it/cultura-e-spettacoli/2013/10/31/chiara-francesca-nathalie-il-soffitto-cristallo/
Rassegna web - Pagina 30 76156 
Se le più brave sono le femmine, come mai la carriera la fanno i maschi?

Perché le vincitrici delle passate edizioni finiscono per fare brutte pubblicità o giudicare altri talent show? E perché la loro vittoria non si trasforma necessariamente in successo, come per Marco Mengoni?

Esiste qualcosa di paragonabile al soffitto di cristallo per le concorrenti di X Factor, quella soglia invisibile ma potentissima che impedisce alle donne di arrivare dove meriterebbero? Esattamente come all’università, dove le studentesse sono le più preparate, ma i presidi di facoltà sono tutti maschi, perché a X Factor le concorrenti più brave sono sempre le femmine e poi la carriera la fanno i maschi?

I fatti parlano chiaro: tra i vincitori delle sei passate edizioni – la settima è quella in corso e merita un discorso a parte – c’è un nome che spicca clamorosamente su tutti gli altri per talento, carriera, prestigio internazionale, vendite, tutto insomma. Si tratta di Marco Mengoni. Vincitore della terza edizione, quest’anno ha trionfato anche al Festival di Sanremo.

Un gigante. Uno di quei talenti che nascono raramente, è vero, ma anche uno intelligente abbastanza – o fortunato, chissà – da essersi circondato delle persone giuste, aver scelto progetti, collaborazioni, palcoscenici che gli stanno a pennello e che esaltano la sua bravura. Un caso unico, destinato a durare nel tempo. Come lui, nessuno.


Di sei edizioni passate di X Factor, la demografica dei vincitori è così suddivisa: un gruppo, gli Aram Quartet. Due uomini: Mengoni e, nella seconda edizione, Matteo Becucci. Tre donne: Nathalie (quarta), Francesca Michielin (quinta), Chiara Galiazzo (sesta e ultima edizione). A loro va aggiunta Giusy Ferreri, arrivata seconda nella prima edizione, quella vinta dagli Aram Quartet, capace di vendere più di un milione di copie con i tre album pubblicati. Di lei non si hanno più notizie dal 2011.

Delle altre sì, ma forse sarebbe meglio non averle. A parte la Michielin, la cui vita fuori da X Factor può giustamente dirsi dotata di carriera, il resto è un disastro. Persino Noemi, dopo due Festival di Sanremo e complimenti da tutti, sembra già in fase discendente, giudice a The Voice e professionista delle ospitate nei dischi e nei programmi degli altri.

Anche se il caso più clamoroso e doloroso è quello di Chiara Galiazzo: quella che doveva essere la versione nostrana di Florence and The Machine finita a fare la pubblicità della Tim vestita con un poncho, spinta da chissà chi in un buco nero dal quale rialzarsi non sarà facile. Perché? Era così difficile gestire una come Chiara? Troppo poco sexy per farle fare la popstar? Meglio le Donatella? Tranquilli, sono sparite anche loro, come tutte le altre. Possibile che fossero tutte senza personalità? O semplicemente non si sapeva dove metterle, essendo la casella rock già riempita da una come Emma?

E veniamo all’edizione di quest’anno, la settima, fin qui clamorosamente dominata dalle femmine under 24: Valentina, Gaia, Viò. A quest’ultima è stata già appiccicata l’etichetta di vincitrice senza se e senza ma. Posto che sarà così, perché così in effetti è gusto che sia, vista la superiorità della nostra in termini di voce, personalità, presenza scenica, tutto, ecco, posto e assodato che Viò sarà la vincitrice della settima edizione di X Factor, poi? Che ne sarà di lei?

Non è che ce la ritroviamo a fare la pubblicità delle cucine? Si può gentilmente chiedere a chi si prenderà cura di Viò di indirizzarla un po’ meglio della povera Chiara? Certo, male che vada ci si può sempre consolare pensando a Ics, il fenomeno dell’anno scorso, finito a fare la pubblicità delle salsicce. Un cielo di wurstel, altro che cristallo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Ven Nov 01, 2013 1:44 pm

http://eurofestivalnews.com/2013/10/25/mtv-european-awards-2013-premiate-stelle-eurovisive/

MTV European Awards 2013, premiate stelle eurovisive

Conclusa la prima fase degli MTV  European Awards, quella che ha assegnato i premi “regionali”, ovvero nelle varie sezioni dell’emittente musicale internazionale. E ancora una volta l’Eurovision Song Contest la fa da padrone: vincono infatti Marco Mengoni in Italia (battendo Emma e Fedez, gli altri due nomi forti in lizza e bissando il premio 2010) e Lena in Germania (bissando il 2011). Entrambi poi vinsero anche il premio Best European Act e lena fu candidata a quello mondiale. E in Spagna, vittoria anche per gli Auryn, la boyband seconda a Destino Eurovisiòn 2011 (la selezione eurovisiva nazionale) e che più di uno vorrebbe sul palco di Copenaghen (del resto incidono per l’etichetta che da anni sponsorizza la partecipazione iberica).

Non ce l’hanno fatta in Grecia Sakis Rouvas e il cipriota Mihalis Hatziyanni, battuti da Demy. Per  gli eurovisivi la corsa non è ancora finita: ora infatti concorreranno nella macroregione europea per un posto nelle dieci nominations per il Best Worldwide Act.i candidati europei saranno quattro, rispettivamente per Nord, Centro, Est e Centro Europa: i posti se li giocano, oltre ad Auryn, Mengoni, Lena e Demy anche Avicii (Svezia), Stromae (Belgio), Celeste Buckingham (Rep.Ceca & Slovacchia), One Direction (Regno Unito e Irlanda), Shaka Ponk (Francia), Kensington (Paesi Bassi), Jimilian (Danimarca), Isac Elliot (Finlandia), Admiral C (Norvegia), Ivan and the Parazol (Ungheria), Filipe Pinto (Portogallo), Bednarek (Polonia), Smiley (Romania); Zemfira (Russia), Bastian Baker (Svizzera): il 31 ottobre si sapranno i candidati, dopo il consueto voto on line. I premi saranno consegnati il 10 novembre allo Ziggo Dome di Amsterdam.

MTV EMA – Update del 1° novembre 2013. Marco Mengoni è il vincitore per il Sud Europa e Lena per l’Europa Centrale. Due star eurovisive quindi sono ora candidate per il Worldwide Act.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Dom Nov 03, 2013 9:55 am

http://www.today.it/media/c-e-posta-per-te-2013-ospiti.html

Ospiti internazionali per il ritorno di "C'è posta per te"

“C’è posta per te” torna in tv dal prossimo gennaio ed è già tempo di anticipazioni.

Su “Tv Sorrisi e Canzoni” sono state pubblicate le news in anteprima di questa nuova edizione dello show del sabato sera campione di ascolti di Maria De Filippi.

L’attenzione è tutta puntata sui grandi ospiti - internazionali e italiani - che ci avvicenderanno nello studio. Il settimanale fa i nomi di Patrick Dempsey, Charlize Theron, Orlando Bloom (come già annunciato questa estate) e Marco Mengoni.

Il dottor Stranamore di “Grey’s Anatomy” torna nello studio di Maria De Filippi dopo aver già partecipato lo scorso anno al serale di “Amici” come giurato esterno.

Ci saranno quindi anche l’attrice premio Oscar per “Monster” Charlize Theron e Orlando Bloom, fresco di separazione dalla moglie Miranda Kerr.

Le fan italiane sono tutte in attesa di Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2013.

Le premesse per replicare i successi dello scorso anno sembra ci siano tutte e di certo i nomi degli ospiti di quest’anno contribuiscono a creare l’attesa per le nuove puntate di “C’è posta per te”.

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/media/c-e-posta-per-te-2013-ospiti.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Lun Nov 04, 2013 5:32 pm

http://www.vanityfair.it/show/musica/13/11/04/marco-mengoni-film-evento-prontiacorrereilviaggio

Marco Mengoni, il successo in un film

Dalla vittoria sul palco dell'Ariston agli MTV Ema: il 2013 è stato un ottimo anno per l'artista, che con L'essenziale Tour ha definitivamente conquistato le platee italiane. Ora è in gara (internazionale) per gli MTV Ema e celebra il successo con il suo primo film, in uscita il 12 novembre come dvd e come evento unico nelle sale il 6

Non solo la vittoria al Festival di Sanremo con L'essenziale e le 90mila copie vendute di #prontoacorrere, il suo secondo album, Marco Mengoni chiude il suo trionfale 2013 con un'altra vittoria importante nel panorama musicale: nella corsa agli MTV European Music Awards 2013, ha vinto il titolo di Best Italian Act e ha passato un altro turno. Così, il 10 novembre allo Ziggo Dome di Amsterdam, gareggerà come artista in rappresentanza del Sud Europa per l'ambito titolo Worldwide Act.

Pochi giorni dopo gli MTV Ema 2013, esce il suo primo film-concerto. Intitolato #prontoacorrereilviaggio, il film sarà nei negozi in versione dvd a partire dal 12 novembre ma qualche giorno prima, il 6 novembre, sarà protagonista di un evento in contemporanea via satellite nei cinema di tutta Italia. A partire dalle 20.30, infatti, verrà proiettato sul grande schermo e i fan potranno gustarselo nella sala più vicina a casa.
E non è tutto: il pubblico potrà interagire con l'evento inviando direttamente al cantautore di Ronciglione le proprie domande, utilizzando l’hashtag #marcomengoniilviaggio via Twitter e via Facebook.
Diretto da Christian Biondani, #prontoacorrereilviaggio è stato registrato lo scorso 26 agosto al Teatro Antico di Taormina, dove per una sera le nove futuristiche antenne led dell’allestimento scenico curato da Mamo Pozzoli si sono affiancate alle antiche colonne che si stagliano tra il Mar Ionio e l’Etna.

Marco Mengoni, il successo in un film

Diretto da Christian Biondani, #prontoacorrereilviaggio è stato registrato lo scorso 26 agosto al Teatro Antico di Taormina, dove per una sera le nove futuristiche antenne led dell’allestimento scenico curato da Mamo Pozzoli si sono affiancate alle antiche colonne che si stagliano tra il Mar Ionio e l’Etna.
Quella del 6 novembre è dunque un'occasione da non perdere per chi ha assistito a una delle trenta tappe estive de L'essenziale tour e desidera riviverne le emozioni e la musica, ma anche e soprattutto per chi non ha potuto assistere al concerto e vuole rifarsi dell'occasione perduta.
Marco Mengoni, intanto, continua a esibirsi dal vivo in un tour autunnale che sarà il 9 ottobre a Napoli (Teatro Augusteo), l'11 a Firenze (Teatro Verdi), il 12 a Torino (Teatro Colosseo), il 17 ancora a Torino (Lingotto), il 19 a Firenze (Teatro Verdi) e il 20 a Milano (Teatro degli Arcimboldi).


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mar Nov 05, 2013 2:24 pm

http://www.davidemaggio.it/archives/86037/pagelle-tv-anna-oxa-marco-mengoni

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/10-3/11/2013). PROMOSSI BALLANDO CON L’OXAGATE E MENGONI, BOCCIATI I PROMO DI CELENTANO E LA PERSERVERANZA SU THE NEWSROOM

Promossi
9 alla quinta puntata di Ballando con le stelle 2013. Un’Anna Oxa “in forma” strepitosa fa finire l’appuntamento dello scorso sabato dritto dritto negli annali del talent danzante di Rai1 che per una volta si fa governare dall’imprevedibilità. Peraltro l’OxaGate si è rivelato un successo in termini di ascolti e appeal e dimostra che il reality è ancora vivo e ha ancora le potenzialità per sopraffare il talent.

8 a Marco Mengoni. Dopo aver sconfitto, tra gli altri, Emma Marrone e Max Pezzali, il cantante di Ronciglione riesce ad imporsi nel cluster del Sud Europa ed entrare così nella rosa dei 10 finalisti del Worldwide Act, assegnato nell’ambito degli Ema 2013 di MTV. Molto probabilmente non vincerà, vista la concorrenza di One Direction e Justine Bieber, ma per Marco è comunque una soddisfazione.

7 a Devious Maids. Il fantasma di Desperate Housewives si sente eccome, ma non è necessariamente un male. La serie che porta sul piccolo schermo le “minoranze”, in onda su Fox Life, appassiona ma con moderazione, riesce a strappare più di un sorriso con una velata (ma non troppo) satira sociale che rende il prodotto interessante e allo stesso tempo divertente.

6 a Romina Power. In una lunga intervista a L’Arena, l’ex signora Carrisi dimostra che gli anni passati lontano dalle scene non le hanno tolto la capacità di sviare le domande che le vengono poste, concedendosi sì alla chiacchierata ma senza strafare.

Bocciati


5 alla prevedibile eliminazione dei Freeboys nell’ultima puntata di X Factor 5. Non parliamo dei nuovi Beatles e nemmeno dei One Direction, sarebbe stato auspicabile, però, che, una volta tanto, il palco di X Factor concedesse qualche chance ad artisti di profilo differente. Anche perchè, negli ultimi anni, Chiara, a parte, di cantanti che hanno venduto dischi il talent show di Sky Uno non ne ha sfornati.

4 all’ospitata in collegamento di Raffaella Fico a Quelli che il calcio. Momenti di così grande imbarazzo se ne vedono raramente in televisione: Nicola Savino non si sa perchè interpella la valletta partenopea sulle motivazioni del selfy, la quale risponde con le solite frasi fatte che rendono ancor più ingessato il conduttore mentre Pantani cerca di fare l’ironico senza esser capito. Balottelli, invece, si ha quasi paura a nominarlo. Il dubbio rimane: ma perchè era stata invitata?

3 alla diabolica perservanza nel programmare The Newsroom in prime time che fa male alla rete (e a Scandal). The Newsroom è tra le più valide produzioni seriali a stelle e strisce ma non è da prime time di una rete generalista (per di più in serate altamente competitive). Che Andrea Vianello se ne faccia una ragione.

2 ai promo della riedizioni RockEconomy. Trasmettere repliche (o quasi) di uno show in prima serata è già di per sè una cosa discutibile, ma trasmettere dei promo ad un mese e mezzo per promuovere tale best of sfiora il ridicolo. Per citare una canzone di Adriano Celentano di qualche tempo fa: la situazione non è buona.

1 agli attacchi che ancora si fanno dopo 14 anni ai partecipanti al Grande Fratello. Non è che il capostipite dei reality debba piacere per forza ma non se ne può più di personaggi (gli ultimi Massimo Ghini durante la presentazione di Miss Italia e Francesca Cavallin a Tv Talk) che si scagliano contro chi partecipa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Liz Mar Nov 05, 2013 5:15 pm

MARCO MENGONI, IN ANTEPRIMA IL FILM DOCUMENTARIO "PRONTOACORRERE - IL VIAGGIO "

«Quest’anno è stato essenziale, questo tour è stato essenziale. Non credo di essere cambiato, ma credo di aver capito quali sono le cose che voglio e le cose che non voglio. Credo di aver imparato a giocare con serietà e ad essere serio giocando. È stato un anno veramente impegnativo. Ma credetemi: non sono affatto stanco e ho ancora una gran voglia di correre».

Parola di Marco Mengoni, che mercoledì 6 novembre celebra nei cinema il suo incredibile 2013, iniziato con la vittoria al Festival di Sanremo. Quel giorno sarà proiettato nelle sale «#ProntoaCorrere – Il Viaggio», il documentario che dal 12 novembre sarà disponibile nei negozi all’interno di un cd + dvd attesissimo dal suo Esercito, ovvero i fan che dal 2009 non hanno mai abbandonato il loro «Re matto».

Dal trionfo di «L’essenziale» a oggi tutto è cambiato per Marco ma lui è rimasto lo stesso. Perché Mengoni era una mina vagante («Non voglio definirmi normale» dice nel film) che si era fermata dopo la vittoria a «X Factor» e il successo del primo album. E c’è voluto un po’ di tempo per trovare una chiave nuova, quella che gli ha permesso di tornare quest’anno con un progetto vincente.

La sua è stata una battaglia difficile, combattuta con umiltà e stile. Nel documentario il ragazzo timido di Ronciglione ricorda la settimana del Festival: «Secondo me Sanremo te lo vendono come qualcosa di molto più grande di quello che è. Perché in fondo è un teatro. Molti ti caricano di ansia, quando invece potresti viverlo con più tranquillità».

Dopo il trionfo all’Ariston sono arrivati i primi posti in classifica («L’essenziale» è stato il singolo più venduto nella prima metà del 2013, l’album «#ProntoaCorrere» è diventato disco di platino), il successo in radio, l’Eurovision Song Contest in Svezia e 40 concerti in sei mesi, tra cui quello al Teatro Greco di Taormina che fa da cornice al documentario: «Nelle prime date del tour ero molto impaurito» spiega Marco. «Per questo nella maggior parte dei pezzi mi capitava molto spesso di chiudere gli occhi. Ma i fan urlavano per richiamare la mia attenzione e farmeli riaprire».

Ed è proprio un collage dei volti del suo pubblico il protagonista della copertina del cd/dvd, nuova tappa di un percorso di cui non si intravede la fine. Perché dopo gli European Music Awards di Mtv (in programma domenica 10 novembre), Marco non ha intenzione di fermarsi, c’è già un nuovo album su cui lavorare e ancora tanta voglia di correre.

Rassegna web - Pagina 30 54147110
Rassegna web - Pagina 30 Band10

http://www.sorrisi.com/2013/11/05/marco-mengoni-anteprima-documentario-pronto-a-correre-il-viaggio/
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Liz Mer Nov 06, 2013 1:48 pm

IL PROGRAMMA DELLA TERZA EDIZIONE DEL MEDIMEX

....Domenica 8 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Petruzzelli di Bari il Medimex ospiterà uno degli eventi più autorevoli e prestigiosi del calendario musicale italiano: la storica cerimonia di consegna delle Targhe Tenco con le esibizioni dei vincitori delle targhe Niccolò; Fabi,Cesare Basile, Appino, Mauro Ermanno Giovanardi, la partecipazione di Manuel Agnelli,Sinfonico Honolulu, Riccardo Tesi e degli ospiti Renzo Arbore e Vinicio Capossela. A presentare la serata David Riondino e Dario Vergassola.
Claudio Baglioni, Fedez, Francesco de Gregori, Marco Mengoni, Pino Daniele, Niccolò Fabi, Piero Pelù, Fiorella Mannoia e Renzo Arbore saranno i protagonisti degli incontri d’Autore: interviste, chiacchierate tra amici, confessioni pubbliche, ritratti, in cui gli artisti racconteranno al pubblico se stessi, la propria musica, le proprie canzoni, gli aspetti più diversi della loro storia e delle loro passioni.....

http://www.pugliasounds.it/medimex/it/65/Il_programma_della_terza_edizione_del_Medimex/151/
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mer Nov 06, 2013 3:51 pm

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/2013/notizia/medimex-marco-mengoni-e-fedez-in-festa_2007946.shtml

Medimex, Marco Mengoni e Fedez in festa

Il mondo della musica sarà a Bari dal 6 all'8 dicembre per la terza edizione del Medimex, Salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, rivolta al pubblico e agli operatori musicali. In tutto 80 appuntamenti tra cui 22 showcase e concerti di artisti da Claudio Baglioni a Marco Mengoni, passando per Fedez e Imany, oltre 100 stand, 554 incontri d'Autore e la cerimonia di consegna delle targhe Tenco al Teatro Petruzzelli di Bari.

Claudio Baglioni, Fedez, Piero Pelù (venerdì 6 dicembre), Francesco de Gregori, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia (sabato 7 dicembre), Pino Daniele, Niccolò Fabi e Renzo Arbore (domenica 8 dicembre) sono i protagonisti degli incontri d'Autore: interviste, chiacchierate tra amici, confessioni pubbliche, ritratti, in cui gli artisti racconteranno al pubblico se stessi, la propria musica, le proprie canzoni, gli aspetti più diversi della loro storia e delle loro passioni.

E ancora in programma la premiazione dei vincitori selezionati dall’Academy Medimex, giuria composta da 45 giornalisti italiani che ha individuato e premiato le migliori produzioni italiane ed internazionali dell’anno. I vincitori, ufficializzati oggi, sono: Miglior Album "Sulla Strada" di Francesco De Gregori - Miglior album emergente "Il momento perfetto" di Andrea Nardinocchi – Miglior tour Live Kom ’13 di Vasco Rossi - Miglior tour emergente Brainwash Tour di Fedez - Miglior videoclip "La nuova stella di Broadway" di Cesare Cremonini - Migliore album italiano all’estero "La sesion cubana" di Zucchero - Miglior tour italiano all’estero "La sesion cubana world tour" di Zucchero - Miglior album estero "The Next Day" di David Bowie. Vincitori ai quali si aggiunge Lorenzo Jovanotti, artista che, fin dalle semi-finali, aveva sbaragliato tutti nelle sue categorie (album, tour, videoclip, tour all’estero, album all’estero) e che quindi riceverà un premio extra, del tutto speciale, come Artista dell’Anno.

Domenica 8 dicembre al Teatro Petruzzelli di Bari il Medimex propone uno degli eventi più autorevoli e prestigiosi del calendario musicale italiano: la storica cerimonia di consegna delle Targhe Tenco. La serata, che senza l’ospitalità del Medimex quest’anno non si sarebbe svolta, prevede come di consueto le esibizioni dei vincitori delle targhe Niccolò Fabi, Cesare Basile, Appino, Mauro Ermanno Giovanardi e la partecipazione di Manuel Agnelli, Sinfonico Honolulu, Riccardo Tesi e degli ospiti Renzo Arbore e Vinicio Capossela. A presentare la serata David Riondino e Dario Vergassola. Per tutte le info: www.pugliasounds.it/medimex
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Gio Nov 07, 2013 9:59 am

http://www.turismo.it/articolo/ronciglione-tuscia-viterbo-lazio-marco-mengoni-cinema/

RONCIGLIONE TUSCIA VITERBO LAZIO MARCO MENGONI CINEMA
Marco Mengoni: la mia Ronciglione

Francesco Salvatore Cagnazzo - 07/11/2013

LUOGO DEL GIORNO – Un fascino incredibile, ipnotizzante, per chi ama gli antichi borghi medievali: nella Tuscia un posto da non perdere.
PERCHE’ SE NE PARLA Proprio da qui, dalla piccola Ronciglione, è partita la favola del Re Matto e del suo piccolo regno. Marco Mengoni, nato il 25 dicembre 1988, ha iniziato a cantare sin da piccolo, e a 14 anni, oltre a frequentare l’istituto di design, ha iniziato con la scuola di canto, sino alle sue prime esibizioni live all’interno di un quintetto vocale. Poi, a 16 anni, inizia a fare il solista con un gruppo di musicisti. Oggi è “pronto a correre” anche sul grande schermo: UCI Cinemas presenta “Marco Mengoni-L’Evento al Cinema”. Solo per stasera, in contemporanea via satellite, tutte le multisale del Circuito proietteranno in anteprima il film concerto #prontoacorrereilviaggio, in uscita il 12 novembre su etichetta Sony Music.

PERCHE’ ANDARCI Ronciglione, in provincia di Viterbo, è uno dei borghi medievali più belli in Italia. Il suo suggestivo quartiere domina la sottostante gola percorsa dal Rio Vicano. Ma è molto famosa anche per il suo tradizionale Carnevale.

DA NON PERDERE Di grande interesse naturalistico, a nord di Ronciglione, il lago di Vico è uno dei meglio conservati tra i grandi laghi italiani di origine vulcanica. Tra le architetture, la Chiesa di S.Andrea, di cui rimane il campanile trecentesco, la Chiesa S.Maria della Pace, del XVI sec. ed il Duomo, imponente edificio barocco, eretto nel 1671 su progetto del Rainaldi.

PERCHE’ NON ANDARCI La Tuscia è una terra bellissima, ricca di borghi da conoscere e di cui innamorarsi. Ma, purtroppo, le strade non sono molto confortevoli. E potrebbe accadere di perdersi. Meglio premunirsi.
COSA NON COMPRARE Oltre a magneti e cartoline, la gadgetistica offre poco. Ma, si sa, in queste terre si può sempre ripiegare sugli ottimi prodotti enogastronomici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Gio Nov 07, 2013 12:11 pm

http://www.onstageweb.com/recensione-concerto/marco-mengoni-prontoacorrere-il-viaggio-cinema/#.Unty8h7tqjk.facebook Rassegna web - Pagina 30 75377 

Marco Mengoni al cinema, ma il protagonista è L’esercito dei fan
di: Tommaso Cazzori
Abbiamo assistito al film-documentario-concerto di Marco Mengoni #PRONTOACORRERE – Il viaggio osservando con attenzione le reazioni del pubblico presente in sala.


Milano, 6 novembre 2013. Non fatevi trarre in inganno dal titolo, il protagonista di #PRONTOACORRERE – Il viaggio non è Marco Mengoni. Non è neanche “il viaggio” in furgone per le strade della Sicilia alla vigilia dell’esibizione dello scorso 26 agosto al Teatro Greco di Taormina, durante il quale il Nostro racconta la sua storia, e neppure l’hashtag, onnipresente su tutti i nomi dei titoli di testa – non sia mai che qualcuno voglia twittare il nome dell’aiuto cameraman e si dimentichi il prezioso cancelletto. Il protagonista dichiarato di questo film-concerto è senza dubbio il pubblico di aficionados di Marco da lui stessi chiamati L’esercito, con affetto ma anche un po’ di rispettoso timore. Pubblico che oltre ad essere raccontato dallo schermo è anche presente in larga parte in sala, e le cui reazioni mi affascinano, sono franco, più di quello che viene trasmesso.

I seggiolini sono occupati in gran parte da donne, ma è difficilissimo stabilire un’età prevalente. Si va da una bambina di una decina d’anni accompagnata dalla mamma (o forse è la mamma ad essere accompagnata da lei, non sono sicuro) a una signora che sicuramente ha passato da un bel po’ la cinquantina (non cercherò di essere più preciso, tutti sanno che provare ad indovinare l’età di una donna è paragonabile ad un harakiri ben fatto). Dopo la presentazione in diretta, fatta da Giulio Golia, le immagini sono già per il pubblico del teatro siciliano. Per un attimo non capisco se le urla entusiaste o gli applausi vengano dagli spettatori presenti o dalle casse, ma poi mi rendo conto che in sala regna un religioso silenzio. Solo quando viene inquadrato per la prima volta Marco, nell’atto di salire sul palco, una ragazza sui trent’anni si lascia sfuggire un «oh, che bello». Mentre la voce fuori campo ripercorre l’anno appena trascorso, iniziato con la vincita a Sanremo, appaiono immagini di Marco in furgoncino diretto verso Taormina accompagnato dalla sua manager. Quando è il momento di una sosta fuori programma e del bagno al tramonto, la mamma commenta le immagini via cellulare e dà di gomito alla figlia sorridendo, ma lei la zittisce con un gesto della mano, non vuole farsi distrarre. Quando Mengoni racconta dell’incidente avvenuto con l’aereo prima dell’esibizione all’Eurofestival, le mani di tutti – tranne della signora over 50, che è impassibile – vanno alla bocca, in un gesto di preoccupazione, mentre si ride quando Mengoni presta, con molta ironia, il fianco all’imitazione che fa di lui Giovanni Vernia.

Uno dei passatempi preferiti della coppia di ragazze sulla trentina è una specie di “Dov’è Wally? 2.0″, in cui provano a riconoscere loro e i loro amici ogni volta che le immagini inquadrano un gruppetto di fan, in particolare al concerto di Taormina, ma in generale sempre, come quando mostrano la folla raccolta sotto la sede di Radio Deejay, mentre la voce fuori campo ripercorre i momenti salienti dell’ultimo anno . La conferma che il pubblico è il vero protagonista l’abbiamo quando vengono mostrate le fasi di preparazione della coreografia del fanclub per il concerto siciliano del 26/08, organizzate come se fossero veramente un’operazione militare, con tanto di ruoli prestabiliti e slogan motivazionali. Ora è chiaro perché si chiamano “L’esercito”: sembra di assistere ad un’operazione dei SEAL volta a stanare qualche pericoloso terrorista, con stelle filanti al posto del C4 e fascette come elmetti. Il pubblico in sala – tranne la signora over-50 -  non può restare indifferente di fronte a cotanta devozione e gli occhi si inumidiscono.

Finalmente inizia il concerto, e su Pronto a correre alcune braccia si alzano al cielo scandendo «GRAZI-E-PER-AVER-MI-FAT-TO-MALE-NON-LO-DIM-EN-TICHEROOOO» e qualche temerario mette da parte le convenzioni sociali dello stare al cinema e se la canta con gusto. Le belle immagini del concerto sono intervallate da contributi da parte della band e dello staff, quasi come una forma di ringraziamento, ma l’esibizione ne risulta frammentata, così in molti approfittano del momento per aggiornare Twitter o per comunicare via WhatsApp con gli assenti, mentre la signora, che ormai ho preso a cuore, non si perde un fotogramma, come sempre impassibile. Le ragazze sulla trentina continuano a cercarsi tra il pubblico e fotografano lo schermo (what?!). I brani più graditi sono La valle dei re e ovviamente L’essenziale, e qui non c’è storia, tutti la cantano a bassa voce, anche la signora over-50 che infine si rivela per la vera fan che è, la più attenta di tutte.

Ormai sono quasi le dieci e mezza e inizio a temere che la bambina di dieci anni si addormenti, e invece lei, nonostante l’occhietto stanco, non accenna a mollare il colpo. Ma c’è ancora il collegamento in diretta e anche se gli infedeli approfittano dei titoli di coda per dileguarsi, la maggior parte della stanza non cambia neppure posizione. Prima dell’intervista Giulio Golia e Mengoni lanciano un regalo: sullo schermo scorrono autoscatti dei fan, presumibilmente precedentemente inviati. Giusto quando inizio a temere che li vogliano veramente mostrare tutti e sto per disdire i miei impegni per il resto della settimana, si torna alla diretta. Anche se nei volti delle ragazze, che ormai osservo con attenzione – rischiando una denuncia per stalking, tra l’altro – appare un po’ di delusione per non essere state mostrate, il buonsenso prevale. Dopo qualche domanda di rito e i dovuti saluti e ringraziamenti, le luci si accendono. Io applaudirei, ma invece tutti si alzano composti. I visi sono soddisfatti e sereni, ora molto distanti da quelli dei veri soldati, ma mi arriva giusto una lamentela: «certo che L’essenziale la potevano fare almeno un’altra volta, eh».

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Gio Nov 07, 2013 2:22 pm

http://www.optimaitalia.com/blog/2013/11/07/delude-prontoacorrereilviaggio-di-marco-mengoni-foto-da-melzo/116400

Delude #Prontoacorrereilviaggio di Marco Mengoni;
giovedì, 7 novembre, 2013 09:47 di Cinzia Del Prete

Ieri in contemporanea nazionale è stato trasmesso #Prontoacorrereilviaggio di Marco Mengoni in uno speciale evento in diretta via satellite in tutti i cinema che hanno aderito all’iniziativa. I contenuti arriveranno in DVD il 12 novembre e sono stati trasmessi in anteprima ieri sera.

Marco Mengoni ha interagito con i fan di tutta Italia dal cinema Arcadia di Melzo (Milano), dove era fisicamente presente al fianco di Giulio Golia.
Tanto spazio alle emozioni ma anche tante risate: lacrime di gioia e di commozione ieri sera hanno accompagnato le oltre due ore che hanno unito l’Esercito al suo “Re”.

#Prontoacorrereilviaggio è nato come un percorso da rivedere e rivivere insieme, in tutte le sue sfaccettature e i suoi successi. E così è stato, anche se a detta di molti – forse – si poteva fare di più.
Si trattava praticamente di riassumere quest’anno ricco di successi e, si sa, purtroppo nei riassunti si deve obbligatoriamente tagliare, perdere qualcosa.
Dalla vittoria al Festival di Sanremo 2013 con il brano “L’Essenziale” all’avventura europea dell’ESC che ha fruttato allo stesso pezzo un ottimo settimo posto in classifica, il DVD è iniziato con un viaggio alla riscoperta delle migliori ospitate di Marco, con tanto di esilarante imitazione di Vernia!
Un po’ di backstage e poi l’attesa proiezione del concerto di questa estate a Taormina, preceduto dalle immagini di Marco e Marta, la sua manager, in spiaggia in Sicilia.

Il concerto di Taormina non è stato registrato per intero: troviamo solo le canzoni del nuovo album #Prontoacorrere e il brano “In un giorno qualunque”.
Poi interviste alla band e alla manager e per finire uno spazio dedicato ai fan: una selezione delle immagini raccolte negli scorsi mesi.

La proiezione è iniziata con la scritta “Marco Mengoni e il suo esercito in…” a sottolineare l’assidua e costante presenza dell’Esercito in ogni step della carriera di Marco, senza il quale nulla di tutto questo sarebbe mai stato realizzabile.

A deludere, dai primi commenti pubblicati su Facebook, il troppo spazio destinato al “contorno”: in molti avrebbero preferito rivedere il concerto per intero e rinunciare ad altro.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Gio Nov 07, 2013 5:01 pm

http://www.pugliasounds.it/medimex/it/216/Incontri_dAutore___Marco_Mengoni/130/

Incontri d'autore 07 dicembre 2013 ore 16:00 FIERA DEL LEVANTE - MEDIMEX STAGE 3
INCONTRI D'AUTORE > MARCO MENGONI


Ernesto Assante e Gino Castaldo incontrano Marco Mengoni

Nato a X-Factor, Marco Mengoni è in realtà molto più di una stella da "talent show". Cantante originalissimo, interprete appassionato, Mengoni rappresenta nella maniera migliore la nuova generazione della musica italiana, moderna, internazionale, in bilico tra arte e pop.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Gio Nov 07, 2013 7:12 pm

http://www.sorrisi.com/2013/11/07/edizioni-speciali-emma-mengoni-gazze-eros-fedez/

Emma, i Modà, Marco Mengoni e le altre star delle musica hanno segnato questo 2013 con i loro album, tra i più venduti e i più amati degli ultimi mesi. Ma la vita commerciale di questi dischi non si è ancora esaurita.

E non contenti di mantenere buone posizioni in classifica dopo mesi, gli album tornano nei negozi in tempo per i primi acquisti di Natale. Ma per solleticare i fan, gli artisti hanno inserito molte novità e sorprese.

Ecco una piccola guida alle nuove edizioni, per capire se vale la pena di acquistarne una nuova copia.



Di che album si tratta? «Sotto casa» di Max Gazzè.

Quando è uscita l’edizione originale? Il 14 febbraio 2013, durante il Festival di Sanremo. L’album contiene i due brani presentati dal cantante al Festival, «Sotto casa» e «I tuoi maledettissimi impegni».

Cosa c’è di nuovo in questa edizione? Un secondo cd registrato dal vivo allo Sferisterio di Macerata, durante l’ultimo tour. Nel disco sono presenti anche classici come «Cara Valentina», «Il solito sesso» e «La favola di Adamo ed Eva».

Quando esce? È già disponibile dal 5 novembre.



Di che album si tratta? «#Prontoacorrere» di Marco Mengoni.

Quando è uscita l’edizione originale? Il 19 marzo 2013, circa un mese dopo la vittoria di Marco a Sanremo. Il disco conteneva anche la canzone vincitrice del Festival, «L’essenziale».

Cosa c’è di nuovo in questa edizione? Oltre al cd originale, il cofanetto include la versione live dell’album e un dvd con il backstage che racconta l’ultimo anno di Mengoni, oltre a un estratto dal concerto al Teatro Antico di Taormina. Il titolo dell’edizione è «#Prontoacorrere – Il viaggio».

Quando esce? Il 12 novembre.




Di che album si tratta? «Schiena» di Emma.

Quando è uscita l’edizione originale? Il 9 aprile 2013, anticipato dal singolo «Amami».

Cosa c’è di nuovo in questa edizione? Si intitola «Schiena vs schiena» ed è un doppio cd. Il primo disco è l’originale con l’aggiunta del brano inedito «La mia città», firmato da Emma. Nel secondo disco, la cantante reinterpreta i brani in versione semi-acustica.

Quando esce? Il 12 novembre.


Di che album si tratta? «Gioia» dei Modà.

Quando è uscita l’edizione originale? Il 14 febbraio 2013, durante il Festival di Sanremo. «Gioia» è il disco più venduto del 2013 in Italia e ha venduto più di 200 mila copie.

Cosa c’è di nuovo in questa edizione? Si intitola «Gioia… non è mai abbastanza!» e contiene due brani inediti. Il primo si intitola «Dove è sempre sole» e vede la partecipazione di Paul Donés, mentre «Cuore e vento» vede Kekko e soci duettare con i Tazenda.

Quando esce? Il 19 novembre.


Di che album si tratta? «Noi» di Eros Ramazzotti.

Quando è uscita l’edizione originale? Il 13 novembre 2012. L’album ha ottenuto tre dischi di platino in Italia (più di 300 mila copie vendute) e ha venduto circa 700 mila copie in tutto il mondo, delle quali oltre 100 mila in Germania.

Cosa c’è di nuovo in questa edizione? «Noi due» esce in due edizioni distinte. Quella «standard» contiene l’album «Noi» con tre tracce in più: il singolo «Io prima di te», un remix di «Fino all’estasi» (duetto con Nicole Scherzinger) e una versione acustica della canzone «Noi». È inoltre presente un dvd di uno showcase girato a Cinecittà.

L’edizione «deluxe» aggiunge molto all’offerta: oltre al cd con le tracce bonus e al dvd con lo showcase, è presente l’intera versione spagnola dell’album, intitolata «Somos», la versione cd audio dello showcase, una t-shirt ufficiale e un esclusivo vinile 45 giri che contiene sul lato A il singolo «Io prima di te» e sul lato B la versione spagnola «Antes de ti».

Quando esce? Il 19 novembre.


Di che album si tratta? «Sig. Brainwash – L’arte di accontentare» di Fedez.

Quando è uscita l’edizione originale? Il 5 marzo 2013. L’album ha ottenuto due dischi di platino.

Cosa c’è di nuovo in questa edizione? La «diamond edition» dell’album, realizzata in una confezione «pop up», include il dvd del documentario «Zedef – The dream comes true», un poster e ovviamente il cd originale. Quest’ultimo contiene tre canzoni in più, tra cui il singolo «Nuvole di fango» in cui il rapper duetta con Gianna Nannini.

Quando esce? Il 25 novembre.

Di che album si tratta? «The next day» di David Bowie.

Quando è uscita l’edizione originale? Lo scorso 11 marzo.

Cosa c’è di nuovo in questa edizione? L’acclamato ritorno del «duca bianco» rispunta nei negozi in un triplo cofanetto pieno di contenuti speciali, chiamato «The next day extra». L’edizione contiene il cd originale, un dvd con i quattro video prodotti per l’album, e un cd con ben 10 tracce bonus.

In questo secondo cd sono presenti: i tre brani aggiuntivi già contenuti nella precedente edizione deluxe; ben quattro brani inediti; due nuovi misaggi; infine, la canzone «God bless the girl» che finora era stata pubblicata solo nell’edizione giapponese.

Quando esce? È già disponibile dal 5 novembre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Liz Ven Nov 08, 2013 12:31 pm

Marco Mengoni, sempre più #PRONTOACORRERE
di Fabrizio Basso


E' l'italiano dell'anno. Nella musica e non solo. Anche nello stile, nell'allegria, nel concedersi ai fan, nel non essere stanco mai. Nell'aver compreso che la sua non è solo fortuna ma anche bravura e non essersi per questo arrampicato su una colonna per guardare il mondo dall'alto. Marco Mengoni è il sorriso bello della musica e della vita. Quello che è successo in questo 2013, ma anche quello che è accaduto prima, a partire dal 2009 quando Morgan lo ha scelto per partecipare a X Factor, ma pure ancora prima quando si appassionava ad Aretha Franklyn per influenze materne o quando, a 16 anni, cominciava a suonare nei piccoli club, Mengoni ce lo racconta in questa intervista, ricca di immagini inedite, che andrà in onda su Sky Uno sabato 9 novembre alle ore 11.40 e in replica domenica 10 alle ore 00.40.

Chi scrive conosce Marco dal 2009, proprio da quando, timido ma deciso, è apparso sulla ribalta di X Factor. E' rimasto legato al talent di Sky al punto che più volte è tornato a fargli visita. E' un po' una sua seconda casa. Il suo è stato un percorso attento e oculato, non ha mai fatto strappi. Ha un pubblico, che si chiama #esercito, che lo coccola senza tregua. Quando suona a Verona arrivano fan da tutta Italia ospiti degli amici di Verona. Quando il concerto è a Bari si ricambia, in un neverending tour del pubblico. Mica è solo lui a macinare chilometri. Tutti, nel Mengonis's world, sono pronti a correre

Questo 2013 è stato galattico. Va al Festival di Sanremo e lo vince con "L'Essenziale". Ma il suo successo nasce almeno 24 ore prima della proclamazione: nella serata dedicata alla canzone italiana lui azzarda un "Ciao amore ciao" di Luigi Tenco. Che è un intoccabile, per la sua storia e il tragico destino che la ha segnata. Una esibizione da antologia. Mengoni termina tremando: la tensione non si scioglie, diventa brivido e contagia chi, come me, c'era ma soprattutto i milioni di telespettatori a casa. Sulla scia dei fasti festivalieri arriva il disco #PRONTOACORERRE, registrato tra Milano e Los Angeles. Poi parte il tour, con tante date raddoppiate, triplicate, quadruplicate in una stagione impreziosita dalla nomination ai World Music Awards nella categoria Best Album, dalla partecipazione all'Eurivision dove ha rappresentato l'Italia fino alla vittoria nella sezione Best Act  agli MTV European Music Awards. Uno in Musica è un bel ritratto di questa meravigliosa avventura.

http://skyuno.sky.it/skyuno/news/2013/11/08/uno_in_musica_marco_mengoni.html
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Ven Nov 08, 2013 7:39 pm

http://www.cinema10.it/marco-mengoni-vi-presento-il-mio-film-39731.html

Marco Mengoni, vi presento il mio film

Ultimamente il cinema sta riabbracciando la musica. Ma non si parla di musical, bensì di concerti che vengono ripresi e di cui poi si realizza un vero e proprio film (che potrebbe definirsi quasi ‘documentario musicale’). Così come i ‘One Direction’, anche il nostro Marco Mengoni si cimenta in questa avventura cinematografica, proponendo agli spettatori il suo film-concerto tratto da ‘L’Essenziale Tour’ e intitolato ‘Marco Mengoni – L’evento al cinema – #prontoacorrereilviaggio’. In uscita il 12 novembre con l’etichetta Sony Music, il film, che vede alla regia Christian Biondani, è stato proposto il 6 novembre in contemporanea via satellite nei principali cinema italiani, raccogliendo un enorme successo. Per questa anteprima-evento infatti, Mengoni ha deciso di partecipare attivamente, proponendosi al suo pubblico grazie ad un’interazione in diretta con i fan che hanno potuto rivolgergli domande sulla sua carriera. Il film-concerto che viene proposto nelle sale, ‘Marco Mengoni – L’evento al cinema – #prontoacorrereilviaggio’, è il racconto di una notte magica registrata al Teatro Antico di Taormina, che ha avuto luogo lo scorso agosto 2013. Un estratto di questo concerto che di certo farà felici tutti i suoi fan e che potrà far vivere –o rivivere, nel caso in cui si era tra i fortunati spettatori del concerto live a Taormina- le grandi emozioni di quella serata. Emozioni che Marco Mengoni riesce sicuramente a trasmettere e che lo hanno reso uno dei cantanti pop più apprezzati in Italia, ma anche all’estero (grazie alla vittoria come ‘Best Italian Act’ agli European Music Awards e alla partecipazione all’’Eurovision Song Contest’). Che ne dite? Un bel salto per il cantante viterbese, non pensate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Sab Nov 09, 2013 6:49 am

http://news.mtv.it/fashion/justin-bieber-marco-mengoni-bruno-mars-justin-timberlake-e-robin-thicke-ad-ognuno-la-sua-giacca/

JUSTIN BIEBER, MARCO MENGONI, BRUNO MARS, JUSTIN TIMBERLAKE E ROBIN THICKE: AD OGNUNO LA SUA GIACCA


Gli MTV Europe Music Awards 2013 stanno arrivando, domenica 10 novembre potremo goderci lo spettacolo sin dall’arrivo delle star sul red carpet.
Competizione non solo a livello musicale tra le celebrities, quindi, ma anche sfida a colpi di (s)fashion!
Se per le signorine tacchi, scollature e accessori sexy sono un must per spiccare, i maschietti hanno il “solito” problema di come riuscire ad apparire.
Partendo dal concetto quasi obbligatorio della giacca come capospalla del guardaroba XY, abbiamo scelto 5 rappresentanti maschili per immaginare nuovi esempi di stile.
#Justin Timberlake
Il fashionista per eccellenza ha appena fatto sapere dal suo instagram che il 20/20 Experience Tour conta più di 600 capi di scena per lui, band e ballerini creati nientepopodimeno che da Tom Ford. Impareggiabile!

#Marco Mengoni
L’elegantone italiano ha spesso indossato capi firmati Salvatore Ferragamo scegliendo anche colori originali. Vincitore del Best Italian Act, scommettiamo sul suo gusto impeccabile come ispirazione.


#Justin Bieber
Forse il meno avvezzo alla giacca, ma che in situazioni di red carpet ha saputo dare prova di raffinatezza inaspettata. Grande protagonista del suo Believe Tour è la giacca borchiata bianca (disponibile anche in nero), che rappresenta un interessante compromesso tra il rock e il classico. Da considerare.

#Bruno Mars
Ispirazione anni 70, colore e maculato fanno di questo eclettico artista un intenditore di stile da seguire per nuovi accostamenti. Ci potrebbe anche stupire con nuovi azzardi visto che salirà ad esibirsi sul palco dello Ziggo Dome!

#Robin Thicke
A parte il completo a righe bianche e nere dell’infamous live performance con Miley Cyrus, normalmente Robin veste un classico tre pezzi scuro nei toni del nero e del grigio. Cosa avrà in mente per la sua esibizione agli EMA 2013 è difficile da immaginare…

Per sapere cosa davvero indosseranno le star maschili (e femminili) agli MTV EMA 2013, non dobbiamo più aspettare molto: li vedremo in diretta TV su MTV (DTT 8 e Sky 121 in HD) e online su mtvema.com dalle 20 per il Red Carpet e dalle 21 per lo strabiliante show con le live performance di Miley Cyrus, Robin Thicke, Snoop Dogg, Afrojack, Imagine Dragons, i Killers, Bruno Mars, Icona Pop, Kings Of Leon, Katy Perry, la conduzione di Redfoo (LMFAO) dal palco, con la partecipazione speciale di Will Ferrel nei panni dell’anchorman Ron Burgundy e deipresenter Iggy Azalea, Ellie Goulding, Carice van Houten e Colton Haynes.
< p.s. Ricordati che i 5 artisti presi come modelli di stile sono in gara per Best Pop, Best Look, Best Song, Best Male, Worldwide Act: hai ancora tempo fino a mezzanotte per votare qui oppure dal tuo smartphone con la app gratuita!>
Ph Getty Images

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Lun Nov 11, 2013 12:52 am

http://euromusica.org/2013/11/11/mtv-european-awards-2013-lena-e-mengoni-battuti-briciole-alleuropa/

MTV European Awards 2013, Lena e Mengoni battuti, briciole all’Europa


Le briciole. Come sempre, più o meno, gli MTV European Music Awards, che sono andati in scena nell’atto finale 2013 allo Ziggo Dome di Amsterdam, hanno riservato scarse soddisfazioni all’Europa. Marco Mengoni e Lena, che erano in corsa per il Best Worldwide Act insieme ad altre otto proposte dopo aver vinto i premi nazionali ed essere stati scelti rispettivamente per l’Europa Meridionale e Occidentale, sono stati battuti da Chris Lee, all’anagrafe Li Yuchun, 29enne cinese.

Un riconoscimento, quello del Best Worldwide Act, che dovrebbe premiare l’artista migliore al mondo per i fans, ma che invece si rivela ogni anno un inutile passerella a colpi di click. Che Lena e Marco Mengoni avessero ridotte possibilità di vincere era abbastanza prevedibile, ma per esempio, che dire di star internazionali acclarate (al di là dei gusti) come Justin Bieber, molto più famose ed affermate (e che hanno venduto molto di più in termini discografici) rispetto alla brava ma assai meno nota cinese? E in gara c’erano anche gli One Direction, per dire.

Un premio inutile, che non rispecchia la realtà musicale. In tre edizioni, hanno vinto tre volte artisti asiatici: i coreani Big Bang, i cinesi Han Geng e Chris Lee. E ha perso gente come Justin Bieber, One Direction, Rihanna e Britney Spears. Sarà mica il caso di rivedere un attimo il regolamento? Per il resto, l’Europa porta a casa un solo premio pesante, quello dello svedese Avicii, che vince nella categoria elettronica, oltre ai premi “minori” Best Look (ad Harry Stiles degli One Direction) e Best Fans (ai tedeschi Tokio Hotel).Sotto, i vincitori.

Best Song: “Locked out of heaven” – Bruno Mars
Best Female: Katy Perry
Best Male: Justin Bieber
Best Live: Beyoncè
Best Rock: Green Day
Best Alternative: 30 seconds to Mars
Best Hip Hop: Eminem
Best Electronic: Avicii
Best Look: Harry Styles degli One Direction
Best Worldwide Act: Chris Lee
Best Stage Performance: Linkin Park
Best Fans: Tokio Hotel.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Lun Nov 11, 2013 1:51 pm

http://notespillate.it/2013/11/11/marco-mengoni-prontoacorrereilviaggio-storia-di-una-anno-vissuto-meravigliosamente/

Marco Mengoni #PRONTOACORREREILVIAGGIO: storia di una anno vissuto meravigliosamente
Postato da notespillate di lunedì, novembre 11, 2013

Per festeggiare lo straordinario 2013 di Marco Mengoni, il 12 novembre esce #PRONTOACORREREILVIAGGIO, un triplo cofanetto ad un prezzo speciale che contiene l’album #PRONTOACORRERE in versione live, il cd integrale uscito il 19 marzo scorso arricchito da due bonus track, e il dvd con il backstage di un anno davvero fortunato curato da Christian Biondani, con un estratto del concerto che il cantautore ha tenuto al Teatro Antico di Taormina.
Mengoni 2013 è 9 dischi di platino, 2 Wind Music Awards, unico vincitore italiano per due volte del Best European Act, 40 date sold out con 100.000 spettatori, rivelazione dell’Eurovision Song Contest e vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Un anno davvero indimenticabile che vale la pena di essere fermato nel tempo e che viene raccolto in un filmato della durata di 90 minuti circa dove si ripercorrono le tappe raccontate attraverso le emozioni di Marco stesso.
Il dvd, prodotto da Sony Music Entertainment Italy, è il racconto di questo anno straordinario. Un trionfo inaspettato per il cantautore di Ronciglione, che si emoziona ancora oggi, nel ricordare i momenti che hanno dato il via a questo incredibile periodo. La nascita del nuovo team di lavoro, la preparazione del disco, l’incontro con il suo produttore Michele Canova, la scelta dei brani per #prontoacorrere, l’emozione per l’attesa della risposta di Ivano Fossati:
“Ivano è il mio mito, da sempre.- racconta Mengoni- Quando ho saputo che aveva scritto un brano per me non riuscivo a contenere la gioia. Ero in sala e dovevo fare gli arrangiamenti al suo brano, dovevo dargli un vestito musicale per inserirlo dentro a #prontoacorrere. Mi sentivo un pazzo a pensare di poter mettere le mani su un brano scritto da lui. Quando ho finito ho preso coraggio, ho fatto un bel respiro e gli ho inviato la mail perché sentisse quello che avevo fatto. Poche ore dopo (minuti che a me sono parsi un’eternità!), è suonato il telefono. Era lui. Io balbettavo per l’emozione e temevo il peggio, temevo che mi dicesse che il lavoro era un disastro che avevo fatto tutto male. “Marco, non devo dirti niente – mi dice Fossati- non devo dirti niente perché il brano è perfetto!” Ecco, quel perfetto è stato uno dei riconoscimenti più importanti che ho avuto nella mia carriera.“
Il racconto delle emozioni in viaggio verso Sanremo è intenso, ricordando i secondi prima e dopo la proclamazione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto della vittoria della 63 edizione. E poi la prima uscita live dopo il Festival per l’amico Lucio Dalla, in piazza Maggiore a Bologna dove ha interpretato la splendida Tu non mi basti mai. E i premi, da Mtv ai Wind Music Awards. La partecipazione all’Eurovision song contest che ha portato L’Essenziale nelle prime posizioni delle charts europee.
Non appena tornato in Italia come “rivelazione dell’Eurosong”, Marco parte per L’Essenziale Tour, prodotto da F&P Group, che lo porterà sui palchi dei più prestigiosi teatri del nostro paese. Cinque serate esaurite al Teatro Arcimboldi di Milano, quadruplicati gli appuntamenti di Roma e Firenze. Triplicati quelli di Torino Bologna e Napoli, la tranche di concerti nelle più prestigiose venue estive. Dal teatro romano di Verona allo Sferisterio di Macerata, dal palcoscenico dell’Arena di Bolgheri ai Templi di Paestum.
E proprio nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, tra le colonne antiche che si stagliano tra il Mar Ionio e l’Etna, è stata registrata la parte del concerto proposta nel dvd, in cui protagonista indiscusso è quello che oramai a tutti è noto come il suo “Esercito”. Migliaia di fan che, in tutte le tappe hanno organizzato una sorpresa diversa per sorprendere il loro “Capitano”: ad ogni tappa del tour, una sorpresa. “L’organizzazione dell’esercito è eccezionale e così per ogni serata ho ricevuto un regalo diverso: tanti fogli bianchi e neri che componevano una scritta affettuosa per me e che sono stati alzati con una sincronia perfetta durante Non passerai oppure tanti fogli con una frase sventolati a ritmo durante Bellissimo (ndr Il brano scritto per Marco da Gianna Nannini) o ancora una sterminata platea di mani alzate che indicano il gesto di un cuore durante Un giorno qualunque. Una serie di sorprese che mi ricorderò per sempre e per cui, ancora una volta devo essere grato alle persone che mi seguono.”
Il dvd continua con il racconto spesso commosso di Marco, intervallato dalla preziosa testimonianza dei suoi più stretti collaboratori. A partire da quella di Luca Colombo, stimato chitarrista e direttore musicale del tour che insieme a Gianluca Ballarin (tastiere) e Andrea Pollone (tastiere) ha lavorato per la prima volta con il cantautore di Ronciglione, collaborando alla scrittura delle partiture musicali del live. Ma anche quella dei giovanissimi Davide Sollazzi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarra e voce solista) che collaborano con Marco dagli esordi, prima ancora della clamorosa vittoria a XFactor. Un’alternanza di testimonianze che rivelano lo straordinario clima di lavoro di un 2013 davvero indimenticabile, e che completano il film-concerto che si conclude con l’Essenziale, che è sicuramente il brano simbolo di quest’anno fortunato: “E’ il punto di rottura tra il vecchio e il nuovo Marco – dice Mengoni – è un brano che ha segnato la mia esistenza e che so mi porterò dietro tutta la vita con grande piacere”.
Mercoledì 6 novembre, il film-concerto ha avuto una straordinaria anteprima: “Marco Mengoni. L’evento al cinema” che, preceduto da una massiccia campagna di presentazione, è stato proposto in 182 sale cinematografiche italiane, e che ha raccolto circa 20.000 spettatori conquistando con una sola proiezione il secondo gradino sul podio delle pellicole più viste della giornata, subito dopo Sole a Catinelle di Checco Zalone. Accompagnato da Giulio Golia, giocoso conduttore della serata, Mengoni ha raccolto intorno a sé il suo “esercito” di fan interagendo con loro in diretta via chat dalla storica sala del cinema Arcardia di Melzo (Mi).
Inoltre pochi giorni fa, Marco si è aggiudicato per la seconda volta il titolo di EUROPE SOUTH WORLDWIDE ACT di MTV, dopo aver conquistato il titolo di Best Italian Act, ed essere entrato in finale per il WORLDWIDE ACT tra i primi 10 premiati nel mondo.
Questo cofanetto è un’occasione unica per chi ha visto e ascoltato Marco durante le tappe del tour e ora desidera rivivere le stesse emozioni, ascoltando i brani in versione live, e scoprendo il backstage dei momenti salienti di questo percorso. Ma anche per tutti coloro che ancora non hanno #PRONTOACORRERE e che con il prezzo speciale del cofanetto potranno aggiudicarsi la documentazione più completa di un anno di lavoro.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Lun Nov 11, 2013 2:04 pm

Dondoni in vena di profezie Rassegna web - Pagina 30 41332 

http://www.lastampa.it/2013/11/10/spettacoli/musica/mtv-award-miley-cyrus-si-accende-una-canna-sul-palco-kDAV1BrdGkxJZmVBTWZ4iL/pagina.html

Mtv Ema 2013, Miley Cyrus
si accende un spinello sul palco


LUCA DONDONI
INVIATO A AMSTERDAM

I “2013 MTV EMA“ sono sbarcati allo Ziggo Dome di Amsterdam domenica 10 novembre e Miley Cyrus li ha celebrati con il solito colpo di teatro che ci aspettavamo. Questa volta però nessuna particolare digressione sessuale, ma nella città dove la droga leggera è considerata legale, ha pensato bene, quasi alla fine dello show, di accendersi uno spinello sul palco.  

Come promesso da MC Redfoo dei LMFAO, il presentatore ufficiale, è stato uno spettacolo grazie alle prestazioni dei più grandi artisti del panorama musicale mondiale.  

I premi sono stati distribuiti in maniera abbastanza uniforme, sin troppo. Con il Global Icon Awards e la vittoria nella categoria Best Hip Hop, Eminem è stato incoronato l‘artista più premiato in assoluto agli EMA. La sua performance a sorpresa di “Berzerk” ha dimostrato ancora una volta che è ancora il re del rap e non si e’ dimenticato delle vittime del disastro nelle Filippine dedicando loro un pensiero. Ah, beninteso, Eminem ha anche dimostrato come lo spaghetti rap faccia - spesso - sorridere. Niente piu’.  

Katy Perry, tre volte vincitrice in passato, questa sera si e’ portata a casa il suo primo Best Female award, mentre Miley Cyrus ha vinto il primo in assoluto EMA nella categoria Best Video per “Wrecking ball”. Bruno Mars ha portato a casa la statuetta nella categoria Best Song con “Locked Out Of Heaven” e Justin Bieber ha vinto per il quarto anno consecutivo nella categoria Best Male.

I fan dei Tokio Hotel hanno supportato la loro band preferita (che nel 2014 uscirà con il nuovo cd) per l‘ inaspettata vittoria come Biggest Fans mentre gli One Direction hanno vinto per la prima volta nella categoria Best Pop agli MTV EMA. Il cinese Chris Lee si è aggiudicato Worldwide Act deludendo i fans italiani che speravano nella vittoria del nostro Marco Mengoni, il migliore in tutto il sud Europa. Marco non se la puo’ prendere tanto prima o poi questo award lo porta a casa.  

Fin dall’apertura dei “2013 MTV EMA“ Miley ancora una volta ha mostrato la sua lingua mentre scendeva dalla cima dell‘enorme astronave scelta come scenografia per l‘esibizione di “We Can‘t Stop“. La giovane sexy popstar intorno alle 22 è tornata sul palco e ha cantato la sua hit “Wrecking ball” dimostrando ancora una volta di essere un grande animale da palcoscenico. Certo, chi gestisce la sua immagine sta facendo un gran lavoro ma questo è un altro discorso. Verrebbe infatti facilissimo scrivere che la “linguaccia” ha gia’ annoiato tanta gente ma tant’è. Per non essere da meno a tutte le spettacolari esibizioni dello show, Katy Perry ha voluto per sè un’esibizione spettacolare con “Unconditionally” appesa ad un filo a dieci metri da terra come se fosse un palo gigante e con una decina di ballerini scalpitanti sotto la sua enorme gonna. La performance si è conclusa con l’artista che indossava un body ricoperto di specchi che rifletteva le migliaia di luci a led utilizzate per illuminare lo Ziggo Dome.

Bruno Mars, ormai sempre piú somigliante a un giovane Michael Jackson, ha ammaliato il pubblico degli MTV EMA con l’esibizione di “Gorilla“ accompagnato da una ballerina di pole dance che ripeteva le mosse viste nel clip originale della meravigliosa Frida Pinto. A dare un tono sexy agli EMA ci ha pensato Robin Thicke che durante l‘esibizione di “Feels Good” era circondato da donne ricoperte di vernice oro e argento. Raggiunto sul palco dall‘artista e modella Iggy Azalea (molto simile per “misure” alla nostrana Valeria Marini) per “Blurred lines“.

I Killers hanno intrattenuto il pubblico con un medley delle loro canzoni più famose come “Shot at the Night” e “Mr. Brightside“ mentre i Kings of Leon hanno cantato “Beautiful War” in mezzo alle scintille di decine di fuochi d’artificio. Le Icona Pop hanno invitato il pubblico a ballare la loro hit “I Love It” che tuttavia ormai sente il passare del tempo e ha lo stesso appeal di un calendario passato.

Il DJ / produttore Afrojack ha tenuto un party EDM al club Melkweg e pazienza per chi ha avuto il coragio di andarci. Snoop Dogg e 7 Days of Funk hanno collaborato con Afrojack al Melkweg per una speciale performance di “Gin and Juice”, per commemorare il 20° anniversario di Snoop dell’album “Doggystyle”. Nel frattempo gli emergenti Imagine Dragons hanno eseguito una versione di “Radioactive” molto apprezzata anche perche’ di “qualche cosa” un po’ distante dal pop tout court ce n’era bisogno.

Lo special guest Ron Burgundy di “Anchorman 2” (l’attore comico americano Will Ferrell) è stato mostrato per tutta la serata mentre si esibiva in capriole per le strade di Amsterdam, in biciletta, con gli zoccoli, sui canali, mentre mangiava dei brownies “speciali” e conditi con le “erbe” piu’ disparate. Nel backstage si e’ mossa benissimo Ariana Grande, una delle più calde e nuove voci del momento e star della serie tv di Nickelodeon “Sam & Cat”. Ne sentirete parlare.
I presenters dei “2013 MTV EMA” includevano il frontman dei Thirty Seconds To Mars Jared Leto che ha vinto il premio come Best Alternative; RJ Mitte di “Breaking Bad”, la cantautrice e attrice Bridgit Mendler, Iggy Azalea; il rapper e produttore Dizzee Rascal, Ellie Goulding e l‘attore di “Teen Wolf” Colton Haynes.
I fan di tutto il mondo hanno votato i loro artisti preferiti raggiungendo la cifra da record di ben 292 milioni di voti per decidere i vincitori dei “2013 MTV EMA”.

Ecco i vincitori:  
BEST SONG – miglior canzone
Bruno Mars – “Locked Out Of Heaven”

BEST VIDEO – miglior video
Miley Cyrus – “Wrecking Ball”

BEST NEW – miglior artista emergente
Macklemore & Ryan Lewis

BEST FEMALE – miglior artista femminile
Katy Perry

BEST MALE – miglior artista maschile
Justin Bieber

BEST POP – miglior artista pop
One Direction

BEST LIVE – miglior performance live
Beyoncé  

BEST HIP HOP – miglior artista Hip Hop
Eminem

BEST ROCK – miglior artista rock
Green Day

BEST ELECTRONIC – miglior artista elettronica
Avicii

BEST ALTERNATIVE – miglior artista altenative music
Thirty Seconds To Mars

BEST LOOK – miglior look
Harry Styles

BIGGEST FANS – migliori fans
Tokio Hotel

BEST WORLD STAGE - miglior world stage
Linkin Park – Mexico 2012

BEST PUSH – miglior artista push
Austin Mahone – April 2013

BEST WORLDWIDE ACT
Chris Lee (Mainland China/Hong Kong/Southeast Asia/Taiwan)

GLOBAL ICON
Eminem

Gli MTV EMA 2013 hanno raggiunto un pubblico potenziale di oltre un miliardo di spettatori in tutto il mondo attraverso gli oltre 60 canali di MTV che arrivano in circa 700 milioni di case.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Lun Nov 11, 2013 6:14 pm

http://www.melodicamente.com/marco-mengoni-un-anno-successi-in-prontoacorrereilviaggio/

Marco Mengoni, un anno di successi in “#PRONTOACORREREILVIAGGIO”


Il 2013 è stato indubbiamente un anno da inorniciare per la carriera artistica di Marco Mengoni, un anno ricco di successi che hanno confermato i consensi di pubblico e critica del cantante di Ronciglione. Per festeggiare questo straordinario 2013 domani 12 Novembre sarà rilasciato #PRONTOACORREREILVIAGGIO il triplo cofanetto ad un prezzo speciale che contiene l’album #PRONTOACORRERE in versione live, il cd integrale uscito il 19 marzo scorso arricchito da due bonus track, e il dvd con il backstage curato da Christian Biondani che racchiude un anno di emozione vissute dal cantante e un estratto del concerto che Mengoni ha tenuto al Teatro Antico di Taormina, in cui protagonista indiscusso è quello che oramai a tutti è noto come il suo “Esercito“.

90 minuti per ripercorrere i momenti più salienti di un anno indimenticabile che vale la pena di essere fermato nel tempo. Il DVD, prodotto da Sony music Entertainment Italy, è la narrazione di questo anno, un modo per ripercorrere le tappe raccontate attraverso le emozioni di Marco stesso.

Un trionfo inaspettato per il cantautore di Ronciglione, che, nonostante i 9 dischi di platino, 2 Wind Music Awards, unico vincitore italiano per due volte del Best European Act, 40 date sold out con 100.000 spettatori, rivelazione dell’Eurovision Song Contest e vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, si emoziona ancora oggi nel raccontare come è inziato questo nuovo percorso artistico, dalla nascita del nuovo team di lavoro, la preparazione del disco, l’incontro con il suo produttore Michele Canova, la scelta dei brani per #prontoacorrere, fino alle emozioni per gli elogi ricevuti da Ivano Fossati.

Nuovo successo è quello ottenuto con la prima di “Marco Mengoni. L’evento al cinema”, il film-concerto che è stato proposto in 182 sale cinematografiche italiane, e che ha raccolto circa 20.000 spettatori conquistando con una sola proiezione il secondo gradino sul podio delle pellicole più viste della giornata, subito dopo Sole a Catinelle di Checco Zalone. Accompagnato da Giulio Golia, giocoso conduttore della serata, Mengoni ha raccolto intorno a sé il suo “esercito” di fan interagendo con loro in diretta via chat dalla storica sala del cinema Arcardia di Melzo (Mi).
Inoltre solo ieri, 10 Novembre, Marco Mengoni rappresentava l’Italia per il WORLDWIDE ACT agli Mtv EMA classificandosi tra i primi 10 premiati nel mondo, dopo aver conquistato per la seconda volta il titolo di EUROPE SOUTH WORLDWIDE ACT di MTV, dopo aver conquistato il titolo di Best Italian Act.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Lun Nov 11, 2013 6:16 pm

http://www.soundsblog.it/post/222619/marco-mengoni-prontoacorrereilviaggio-il-triplo-cofanetto-esce-domani-12-novembre-2013

Marco Mengoni, #PRONTOACORREREILVIAGGIO: il triplo cofanetto esce domani 12 novembre 2013
Scritto da: Alberto Graziola - lunedì 11 novembre 2013

Ecco tutte le informazioni sull'uscita del cofanetto speciale di Marco Mengoni

Marco Mengoni, #PRONTOACORREREILVIAGGIO: il triplo cofanetto esce domani 12 novembre 2013

Esce il 12 novembre #PRONTOACORREREILVIAGGIO, una gradita sorpresa per i numerosi fan di Marco Mengoni. E’ un cofanetto speciale che racchiude l’album #PRONTOACORRERE in versione live, il cd originale con due bonus track aggiuntive e il dvd con il backstage, curato da Christian Biondani, con un estratto del concerto che il cantautore ha tenuto al Teatro Antico di Taormina e testimonianza di un 2013 indimenticabile per l’artista, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano L’essenziale.

Mengoni ricorda anche l’emozione, tra le tante vissute in questi mesi, del brano scritto per lui dal suo idolo Ivano Fossati:

“Ivano è il mio mito, da sempre. Quando ho saputo che aveva scritto un brano per me non riuscivo a contenere la gioia. Ero in sala e dovevo fare gli arrangiamenti al suo brano, dovevo dargli un vestito musicale per inserirlo dentro a #prontoacorrere. Mi sentivo un pazzo a pensare di poter mettere le mani su un brano scritto da lui. Quando ho finito ho preso coraggio, ho fatto un bel respiro e gli ho inviato la mail perché sentisse quello che avevo fatto. Poche ore dopo (minuti che a me sono parsi un’eternità!), è suonato il telefono. Era lui. Io balbettavo per l’emozione e temevo il peggio, temevo che mi dicesse che il lavoro era un disastro che avevo fatto tutto male. “Marco, non devo dirti niente – mi dice Fossati- non devo dirti niente perché il brano è perfetto!” Ecco, quel PERFETTO è stato uno dei riconoscimenti più importanti che ho avuto nella mia carriera”

Nei 90 minuti dello speciale dvd verranno rivissute le emozioni di Marco in viaggio per Sanremo, gli attimi immediati alla proclamazione della sua vittoria nella finale del programma e l’esibizione di “Tu non mi basti mai” in Piazza Maggiore a Bologna in onore a Lucio Dalla. E poi come dimenticare il successo de L’Essenziale Tour?

Immancabili anche le parole d’affetto per i suoi fan, soprannominati L’Esercito:

“L’organizzazione dell’esercito è eccezionale e così per ogni serata ho ricevuto un regalo diverso: tanti fogli bianchi e neri che componevano una scritta affettuosa per me e che sono stati alzati con una sincronia perfetta durante Non passerai oppure tanti fogli con una frase sventolati a ritmo durante Bellissimo (ndr Il brano scritto per Marco da Gianna Nannini) o ancora una sterminata platea di mani alzate che indicano il gesto di un cuore durante Un giorno qualunque. Una serie di sorprese che mi ricorderò per sempre e per cui, ancora una volta devo essere grato alle persone che mi seguono”

Proprio L’essenziale rappresenta per Mengoni uno spartiacque tra presente e passato:

“E’ il punto di rottura tra il vecchio e il nuovo Marco, è un brano che ha segnato la mia esistenza e che so mi porterò dietro tutta la vita con grande piacere”
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mer Nov 13, 2013 9:32 am

http://www.pubblicitaitalia.it/2013111218513/creativity/international-events-relational-strategies-gp-compie-20-anni-e-premia-leccellenza-del-connected-marketing

INTERNATIONAL EVENTS & RELATIONAL STRATEGIES GP COMPIE 20 ANNI E PREMIA L’ECCELLENZA DEL CONNECTED MARKETING

Il 18 novembre la premiazione a Milano. La giuria composta da esperti e da figure istituzionali ha valutato circa 100 lavori, nazionali e internazionali, per questa edizione

Si terrà lunedì 18 novembre la premiazione della 20esima edizione del International Events & Relational Strategies GrandPrix (#gpevent2013), che ogni anno premia l’eccellenza delle strategie di relazione dirette al consumatore: digital, promo, direct, pr ed eventi. La serata finale della XX edizione del premio organizzato da TVN Media Group, sarà di scena presso l’Alcatraz di Milano e avrà due anime. Nella prima, presentata da Gip, saranno designati i vincitori di categoria con la proclamazione dell’Events & Relational Strategies GrandPrix con video wall dedicato alla proiezione di tutti i lavori iscritti al concorso; nella seconda l’Anniversary Party festeggerà i 20 anni ospitando la live session della guest star Marco Mengoni. L’evento è realizzato grazie al contributo di Air Action Vigorsol, Getty Images, GolinHarris e Performachine.
Durante la serata e nei giorni precedenti il team di GolinHarris presenterà la propria attività di Real Time Marketing, coinvolgendo un influencer (@lddio) al fine di creare conversazioni relativamente al trend #volevodire ed esplorare il mondo delle relazioni dal punto di vista della comunicazione.
La giuria composta dai protagonisti del marketing d’azienda e da tecnici super partes specialisti del settore ha valutato circa 100 lavori per questo premio, che nel 2013 ha inaugurato l’apertura delle iscrizioni ai lavori internazionali o per clienti non italiani, per innalzare ulteriormente valore e prestigio dei riconoscimenti che saranno assegnati. Alla serata è possibile partecipare solo su invito. Per partecipazioni e informazioni: grand.prix@tvnmediagroup.it.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Gio Nov 14, 2013 11:37 am

http://www.oziomagazine.it/primo_piano/la-feltrinelli-festeggia-ventanni-con-mengoni.html

LA FELTRINELLI FESTEGGIA VENT’ANNI, CON MENGONI


Per festeggiare i suoi vent’anni di vita, sembra ieri,

ospiti d’eccezione alla Feltrinelli di Pescara:

il 19 novembre alle 18 i due romanzieri Maurizio De Giovanni e Diego De Silva si affronteranno in un match a suon di racconti e immagini,

mentre il 22 alle 16 Marco Mengoni (già, proprio lui) incontrerà i suoi fan e firmerà copie del suo cd/dvd #prontoacorrereilviaggio. Presto, chissà, il suo primo romanzo.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa Ven Nov 15, 2013 1:42 pm

http://www.pubblicitaitalia.it/2013111518719/creativity/marco-mengoni-guest-star-dell-international-events-relational-strategies-grandprix

Marco Mengoni, guest star dell’ International Events & Relational Strategies GrandPrix
La serata lunedì 18 novembre all’Alcatraz di Milano

E’ Marco Mengoni l’artista italiano che festeggerà,  insieme a TVN Media Group, le venti edizioni dell’ International Events & Relational Strategies GrandPrix (#gpevent2013), il premio che ogni anno celebra l’eccellenza delle strategie di relazione dirette al consumatore. L’evento previsto per lunedì prossimo presso l’Alcatraz di Milano vedrà tra i protagonisti i volti noti del presentatore Gip e della guest star Mengoni.  Il cantante,  premiato recentemente  come ‘Best Italian Act’ per gli MTV EMA 2013, vincitore della terza edizione di X Factor e del Festival di Sanremo 2013, si esibirà in una live session durante l’Anniversary Party nella seconda parte della serata dalle ore 21,00.  L’International Events & Relational Stragies GrandPrix offre ai fan di Marco Mengoni che si recheranno oggi al Colonial Café Antigua 1789 di Corso Magenta 85 a Milano l’ingresso alla serata fino a esaurimento biglietti. L’evento è realizzato grazie al contributo di Air Action Vigorsol, Getty Images, GolinHarris e Performachine.
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 30 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.