Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum Bar

+22
Eloisa
Joe
Liz
puparock
bianca
Deianira
=Bridget Jones=
JeanGrey
Sonsoles
ariadne
Laurel-EF
Erika
israin
Exit
Gre
Levnicolaievic
luna
Blinkblack
Jazzbianco
Kalatmotto63
Tulip
jamila5
26 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Tulip Gio Ott 24, 2013 12:11 am

Qualche giorno fa Deianira è stata rimossa dal suo incarico di Special Event Planner del forum in seguito a una discussione sul live a Radio Italia che si svolgeva in Chiacchiere. Questo gesto, che di fatto punisce uno degli utenti che più ha lavorato per rendere questo forum un posto speciale, è per noi inaccettabile e incomprensibile. Tutti noi abbiamo usufruito, gratuitamente e senza sforzo, del materiale trovato con fatica o acquistato di tasca propria da Deianira, e siamo tutti consapevoli di quanto preziosa sia stata la sua collaborazione con il forum, a cui ha offerto la sua disponibilità con una generosità rara, senza mai pretendere nulla in cambio e comportandosi sempre in modo inappuntabile.

Questa decisione è l'ennesima dimostrazione del clima di intolleranza che governa questo forum ormai da tempo: la responsabilità della lunga lista di defezioni, comprese le nostre, è del forum stesso, sempre meno rivolto al prossimo e alla tutela dei singoli e sempre più aggressivo verso chi esula da facili consensi e sottomessa accettazione, nonostante un apparente buonismo incorniciato da emoticon affettuose con cui si adornano quotidianamente i post per mostrare una facciata tanto illuminata quanto spesso fasulla.

Tutte noi abbiamo molto amato questo luogo, nato proprio per riempire un vuoto, per dar vita a una comunità fatta di individui pensanti che potessero esprimersi nelle loro diversità, uniti da una passione in comune.
Ma con questo ultimo atto di limitazione del ruolo di un utente tanto apprezzato dall'intero gruppo il forum è venuto definitivamente meno ai principi liberali per cui era sorto e su cui era stato fondato, a dimostrazione evidente di come ormai l'Iperuranio, il luogo delle idee, non sia più tale, accartocciato in un fanatismo sempre più chiuso e totalitarista. A dispetto di tutte le parole di Marco sull'amore e la condivisione.

Questo messaggio, che ha il sapore dell'addio definitivo, vuole essere spunto di riflessione per tutti coloro che da molto tempo vivono il nostro stesso disagio e si sentono ormai estranei nella casa che hanno contribuito a costruire fin dalla sua nascita. E vuole soprattutto ribadire la nostra scelta di porre al primo posto, sempre e comunque, le Persone e i loro sentimenti.




Castalia, Kiki, Puparock, Tulip


Ultima modifica di Tulip il Gio Ott 24, 2013 12:19 am - modificato 1 volta.
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Kiki Gio Ott 24, 2013 12:12 am

Forum Bar - Pagina 37 114873 Tulip
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da puparock Gio Ott 24, 2013 12:14 am

Forum Bar - Pagina 37 114873 Forum Bar - Pagina 37 114873 Forum Bar - Pagina 37 114873 TULIP
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Castalia Gio Ott 24, 2013 12:14 am

Forum Bar - Pagina 37 114873 Tulip



Malefika... Forum Bar - Pagina 37 865426 


Ultima modifica di Castalia il Gio Ott 24, 2013 12:17 am - modificato 1 volta.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Joe Gio Ott 24, 2013 12:15 am

"Dopo 11.300 post di Deianira qui dentro ho letto solo 3/4 messaggi di ringraziamento e saluto.....ammazza. E questa non è polemica è un dato di fatto triste !"

concordo ! tristezza...
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Ott 24, 2013 12:23 am

Rifletteremo, grazie della vostra disponibilità e indignazione : da parte mia vi auguro di creare un luogo altrettanto bello di questo, ciao Forum Bar - Pagina 37 873234 
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da bianca Gio Ott 24, 2013 12:48 am

I post che erano in CHIACCHIERE sono stati spostati qui. Ho cancellato l'intervento di Gemm, orami inutile, e la relativa risposta di Tulip.
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Sonsoles Gio Ott 24, 2013 12:57 am

Castalia ha scritto:Forum Bar - Pagina 37 114873 Tulip



Malefika... Forum Bar - Pagina 37 865426 
Questo è il terzo post che mi si cancella....ke è??? si è scatenato l'inferno???? Comunque nel primo avevo scritt, ancora prima di Tulip, un papiro che all'incirca diceva le stesse cose, nel secondo voler far presente a Deianira la mia stima, solidarietà e dirle di cercare di dare la giusta importanza a questo evento (insomma Deia:non te la prendere!)e poi volevo fare un quoterrimo Forum Bar - Pagina 37 114873@Malefika, @Tulip@Castalia@Pupa.
Da che parte sta la porta???Forum Bar - Pagina 37 873234
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Jazzbianco Gio Ott 24, 2013 2:09 am

A me dispiace per chi se ne va, e se finora non avevo scritto nulla è perché quel post di Deianira mi ha lasciato senza parole.
Con tante cose per cui festeggiare non mi aspettavo certo questo.
Mi unisco al dispiacere di tutti, ma non condivido assolutamente il comunicato con cui Tulip ha colto l'occasione per accusare il forum di mancanza di libertà, ribadire il suo sentirsi estranea e mal tollerata.
Ora, e parlo per me, il forum non è una entità astratta, ma è composto da persone che scrivono. Quindi, sbaglierò, ma trovo il suo un attacco non dico personale a me, ma a tutti quelli che scrivono qui e che non la pensano come lei.
Ma come ho scritto ieri a Kiki, che non ho mai letto di attacchi verso lei, non li ho letti verso nessuno.
Mi sembra soltanto che dopo tanto tempo in cui si è passati tutti a criticare una certa gestione, un certo repertorio e si stava tutti felici sulla stessa barca, non si riesca ad accettare che qualcuno ora possa essere soddisfatto. Non è quindi il forum a non essere più libero, ma siete voi, scusatemi, a non riuscire a confrontarvi con chi non la pensa come voi. Sembra che la libertà di pensiero e di riflessione debba valere solo in un senso.
Scusate lo sfogo, la finisco qui.
Mi spiacerà non leggervi più, ma era già da tempo che non lo facevate e mi ero messa il cuore in pace, quindi vi auguro un buon Mengoni, comunque e ovunque.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Ott 24, 2013 2:12 am

Forum Bar - Pagina 37 2576449164 
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Ospite Gio Ott 24, 2013 4:54 am

bianca ha scritto:Mi spiace dover intervenire pubblicamente perché non è nella linea del forum che gli amministratori intervengano nelle discussioni, ma le motivazioni per cui è stato eliminato il ruolo di Special Event Planner non sono quelle espresse da Deianira.
Avere un bannerino è comunque rappresentativo del forum, anche se non si ricopre il ruolo di admin. e permette una notevole visibilità sul forum. Con la decisione di eliminare quel ruolo si è cercato di evitare che il pensiero espresso da Deianira potesse essere considerato come una posizione del forum, che invece rimane neutrale proprio per garantire la massima libertà di espressione. Se poi sia stata offensiva o meno, saranno i forumer a giudicarlo.

Spero che il suo tentativo di innescare una polemica non venga raccolto.
Io sono l'ultima arrivata e non ho capito quasi niente e comunque il post collettivo (bah...) non era rivolto ai nuovi iscritti... 

 Non capisco questo post di bianca che ho quotato:

-che problema c'è se Deianira ha una notevole visibilità? a quanto pare siete voi che le avete dato il bannerino speciale proprio per il ruolo che svolgeva qui. Ma le era vietato dire quello che pensa?  qui la gente è adulta, mi sembra di capire, ed è in grado di distinguere.
-cosa vuol dire che la posizione del forum è 'neutrale'???? rispetto a chi e che cosa? ci sono dei contendenti? 
-a questo punto come funziona? che gli admin e chi ha creato questo posto l'hanno fatto per stare a guardare la gente che si accapiglia in nome della libertà? uno può arrivare e provocare senza che accada nulla? qui è stata offesa una persona come Liz senza che nessuno intervenisse, ma questo è il vostro concetto di libertà?
-mi viene un dubbio che fa aumentare il mio disagio e cioè penso che qui gli admin partecipino anche come semplici utenti e siano presenti con un altro nick... questo lo considerei molto grave
-ultima cosa: ma chi è Gemm e perché è stato cancellato il suo post?

Forum Bar - Pagina 37 873234

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da bianca Gio Ott 24, 2013 5:59 am

centogrammidisole ha scritto: Non capisco questo post di bianca che ho quotato:

.....

Ti ho risposto in MP.Forum Bar - Pagina 37 873234 
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Laurel-EF Gio Ott 24, 2013 8:29 am

Tulip ha scritto:
Questa decisione è l'ennesima dimostrazione del clima di intolleranza che governa questo forum ormai da tempo: la responsabilità della lunga lista di defezioni, comprese le nostre, è del forum stesso, sempre meno rivolto al prossimo e alla tutela dei singoli e sempre più aggressivo verso chi esula da facili consensi e sottomessa accettazione, nonostante un apparente buonismo incorniciato da emoticon affettuose con cui si adornano quotidianamente i post per mostrare una facciata tanto illuminata quanto spesso fasulla.
Castalia, Kiki, Puparock, Tulip
Sono senza parole. E per fortuna che lo scopo è di porre in primo piano le persone e i loro sentimenti. So che dietro c'è un malumore antico di cui non so nulla perchè sono qui da poco, ma forse Tulip e le altre che avete firmato questo "comunicato" non vi rendete conto di quanto sia doloroso leggere simili cose per una persona che si iè scritta negli ultimi mesi. Ho trovato un forum di cui Deianira era colonna portante e presenza fissa, perchè lo riempiva di contenuti sull'oggetto stesso del forum ed in questo mi sento molto vicina a quanto ha scritto Malefika, ma anche una comunità ristretta di persone con cui ho interagito quotidianamente e che altrettanto hanno contribuito a tenere alto il mio interesse per il forum, non ho mai pensato di nessuno che sfoggiasse un apparente buonismo incorniciato da emoticon affettuosi per mostrare una facciata tanto illuminata quanto spesso fasullla, nè tantomeno ho avuto io stessa intenzione di farlo. Non metto faccine per non contribuire, nel caso. Quella è stata la "mia" comunità quotidiana, altre persone non ho mai avuto il piacere di leggerle, qualche intervento tuo, Tulip, sempre apprezzato, le frasi di Pupa, apprezzatissime, nient'altro. Però ho avuto il bellissimo ricordo di Nureyev che mi ha regalato Ariadne, per esempio. 
Veramente brutto e doloroso quello che avete scritto, ci fa passare tutti, almeno tutti noi attivi, per un branco di scemi. Rifletterò sicuramente sul "comunicato", ma invito anche voi a fare lo stesso.
Detto questo, mi dispiace enormemente Deia e spero che la decisione sia reversibile.
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Ospite Gio Ott 24, 2013 8:39 am

Ciao Iper!
In questo giorni sono stata un po' egoista. Mi sono voluta dedicare completamente alle ultime fasi dell'attuale progetto di Marco. Per questa ragione, pur avendo letto tutto, ho preferito rimandare qualsiasi commento.
Saluto e ringrazio @Deianira per l'impegno e le tante condivisioni di quest'anno e spero che ci ripensi e ritorni, saluto e ringrazio anche chi, in queste ore, ha deciso di andarsene. Anche per quanto li riguarda spero davvero che ci ripensino.
In ogni caso io non considero tutto questo come una fine, ho costruito virtualmente rapporti fantastici e ho fortemente voluto incontrare anche di persona molti di voi, consapevole che uno sguardo di pochi secondi vale più di decine di righe scritte dietro uno schermo.
Sono serena perché so con certezza che non perdo le persone che se ne stanno andando, le ritroverò, semplicemente, in un altro modo. Soprattutto resteranno sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. La comune passione che ci ha fatto incontrare e' talmente forte che non puo' essere altrimenti. Finché un giorno ci guarderemo di nuovo negli occhi e ci stringeremo le mani, forte....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Eloisa Gio Ott 24, 2013 9:17 am

“Al primo posto le persone e i sentimenti”… ma i sentimenti di tutti… i sentimenti di Liz che è stata offesa senza che nessuno abbia ritenuto opportuno intervenire, i sentimenti di coloro che da qualche giorno assistono e non capiscono cosa sta succedendo su questo forum, i sentimenti degli amministratori e dei moderatori di questo forum … perché anche loro sono persone e lavorano tanto per questo forum sacrificando il loro TEMPO LIBERO
Volete sapere come la penso io su tutta la vicenda? Faccio un pò di storia, nessuna faccina, sono estremamente seria:
questo forum è nato nei pensieri di qualcuno nell’estate del 2010, sul finire del Re Matto Tour, da una costola del forum 1000voci, perché un gruppo di persone si è ad un certo punto sentito “stretto” lì e ha deciso di creare un forum nuovo….
come spesso succede le persone si “innamorano” poi “convivono” poi talvolta “si sposano” e talvolta “si separano”…. è questa la vita “reale” ed è fisiologico che la vita reale influenzi la “vita virtuale”… le persone del gruppo storico di questo forum si  conoscono, e anche abbastanza bene, ci sono state incomprensioni, discussioni, liti… alcuni rapporti sono cessati, alcuni sono sospesi, altri si sono intensificati…
la  mia opinione è che la vicenda di Liz e Deianira sia solo un pretesto … ciò che sta succedendo in questi giorni è che la vita reale sta influenzando la vita virtuale e sebbene ciò sia fisiologico è bene che ce lo diciamo chiaramente ... e che i forumers non appartenenti al gruppo storico lo sappiano.
Dopo la discussione Deianira ha abbandonato il forum e quindi non ci saranno più gli aggiornamenti tempestivi ai quali lei ci aveva abituato né gli articoli che condivideva con noi ... ma qualcuno si è accorto che dopo la discussione Liz ha smesso di postare le registrazioni audio??? … allora, alla fine, chi ci sta rimettendo? Il forum Iperuranio e quindi i forumers. E’ questo che vogliamo?
Io come ho già detto ringrazio tutti coloro che contribuiscono a che questo spazio esista: chi lo ha creato e lo gestisce, chi condivide registrazioni audio e video, chi aggiorna il sito setacciando il web, chi condivide i propri pensieri e dedica parte del proprio tempo a scriverli, chi condivide il proprio sapere, chi condivide mediante resoconti di concerti o eventi…. non esistono classifiche… chiunque contribuisce come può… qui nessuno è costretto a far nulla, siamo tutti volontari… chi più chi meno…
Ciò detto io dedicherò il weekend a salvare tutto il materiale possibile dall’archivio dell’Iperuranio (che rimane a quanto ne so il forum su Marco Mengoni più fornito in assoluto) perché potrebbe succedere qui ciò che è successo ad un altro importante forum che in molti conosciamo il cui proprietario si è svegliato un mattino recente e ha chiuso la baracca senza preavviso e senza che nessuno avesse il tempo di dire “pè”…. Ne saremmo tutti dispiaciuti?... me lo sto chiedendo…
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da JeanGrey Gio Ott 24, 2013 10:07 am

Grazie Eloisa,
ora la situazione mi è più chiara.
Quoto in gran parte quello che hai scritto.

Ho sempre pensato che i forum, questo forum, fossero un bel modo di partecipare agli eventi che coinvolgono Marco per tutti coloro che non possono essere fisicamente presenti.

Ho fatto parte per un lungo periodo del gruppo di "fortunate" che avevano la possibilità di vedere Marco da vicino in numerose occasioni. Era bellissimo poter condividere l'esperienza qui, postando resoconti, aneddoti, foto e filmati. Oggi sono tra quelli che non hanno più questa possibilità e sapere che se voglio posso passare sul forum e seguire la diretta, leggere un resoconto o vedere le foto di una serata, mi fa sentire più vicina a quell'artista che ancora oggi mi regala grandi emozioni.

Oggi però nessuno posta più nulla perché il malessere tra coloro che si sentono esclusi è tangibile. Peccato.

Personalmente il mio disagio qui è stato più legato alla "seriosità" (pesantezza) delle discussioni in generale, al fatto che a un certo punto sono stati banditi le divertenti faccine sbavose Forum Bar - Pagina 37 67098 e gli apprezzamenti da semplice fan, per lasciare il posto a lunghe analisi da addetti ai lavori (alle quali, lo ammetto, ho difficoltà a prendere parte), facendo venire meno l'aspetto più giocoso di un forum. Non fraintendetemi, io ho imparato tanto qui su quello che accade dietro le quinte, ma credo che ci debba essere spazio per le due situazioni.

E allora... Peace & love Forum Bar - Pagina 37 769612806
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Ott 24, 2013 11:19 am

Buongiorno Iperuranio,   Forum Bar - Pagina 37 2576449164 
oggi è un giorno di partenze e saluti:   grazie a chi se ne va per il  grande contributo che ha dato, ma grazie soprattutto a chi resta , per  ciò che  ha dato  e per quello  che ancora condivideremo  Forum Bar - Pagina 37 221143 
buona giornata iperuranio    Forum Bar - Pagina 37 450078767

P.S.
carissimi sono in partenza per la mia seconda patria, la Grecia ( questa volta Salonicco ) ma conto di collegarmi il più spesso che posso... bacisssimi champagne  vai marcoooo Forum Bar - Pagina 37 450078767 
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Sonsoles Gio Ott 24, 2013 1:51 pm

Jazzbianco ha scritto:A me dispiace per chi se ne va, e se finora non avevo scritto nulla è perché quel post di Deianira mi ha lasciato senza parole.
.......
Ora, e parlo per me, il forum non è una entità astratta, ma è composto da persone che scrivono.
..........................
Non è quindi il forum a non essere più libero,
.........
Ok, con un po' di calma ed ad un orario più umano ci tenevo a specificare meglio che io sono sempre stata convinta, e lo sono ancora, che affrontando un problema, parlandone, confrontandosi poi ci si possa venire incontro o comunque trovare una mediazione. Ho trovato gli admin di questo forum sempre cauti, disponibili e aperti al dialogo ed è per questo che sono rimasta molto delusa dalla repentinità con la quale è stata "degradata" Deianira. Credo che se si fosse scelto di far presente. in modo privato (MP) a lei l'eventuale imbarazzo di quel post nei confronti della figura dell'Iperuranio, le sarebbe bastato aggiungerci una postilla in cui l'autrice chiarisse che scriveva a titolo personale e la cosa sarebbe finita lì o comunque trovare INSIEME un altro modo sarebbe stato utile.
Invece l'azione è stata molto più drastica senza tener conto che a sbattersi tanto per i forumers  non è stato un Nickname, ma una persona in carne e ossa, appunto come scrive @Jazz
L'altro intervento che ho mal sopportato è stato l'esordio di una nuova figura credo in qualità di Security/moderatore (non ho capito). In pratica lasciava capire che chi non fosse stato d'accordo avrebbe potuto prendere la porta ed andare (dialogo?chiarimenti?confronto?) Questo post sì imbarazzante per il forum e guarda caso subito rimosso. Con questi interventi "a pié pari", calati dall'alto, questo forum può essere ancora considerato libero?? (vedi quote:@Jazz)
Ultimo appunto: la notte scorsa ho immediatamente ricevuto il messaggio con le indicazioni di come fare per cancellarmi senza nemmeno averle chieste.
Mi è sorto quindi il dubbio che ci sia una volontà ben precisa di "sfoltire" il forum come se alcuni utenti non fossero più graditi o si volesse dare al forum stesso un'altra impronta.
Ci tengo a sottolineare che non c'è nulla di personale, mi farà comunque piacere trovare gli utenti iperuraniani in altri luoghi virtuali e non, ringraziare comunque questo forum, chi ha scritto, chi non ha scritto, chi ha amministrato, chi ha postato e chi ha condivisio, chi si è speso e chi ha saputo dialogare in questi ultimi 3 anni.
Basta....ho finito!!!!

P:S:) ....mi dispiace, mi dispiace molto!!!
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da bianca Gio Ott 24, 2013 2:02 pm

Sonsoles ha scritto:L'altro intervento che ho mal sopportato è stato l'esordio di una nuova figura credo in qualità di Security/moderatore (non ho capito). In pratica lasciava capire che chi non fosse stato d'accordo avrebbe potuto prendere la porta ed andare (dialogo?chiarimenti?confronto?) Questo post sì imbarazzante per il forum e guarda caso subito rimosso. Con questi interventi "a pié pari", calati dall'alto, questo forum può essere ancora considerato libero?? (vedi quote:@Jazz)
Ultimo appunto: la notte scorsa ho immediatamente ricevuto il messaggio con le indicazioni di come fare per cancellarmi senza nemmeno averle chieste.
Mi è sorto quindi il dubbio che ci sia una volontà ben precisa di "sfoltire" il forum come se alcuni utenti non fossero più graditi o si volesse dare al forum stesso un'altra impronta.
Il mio messaggio di ieri sera non era certamente un invito a uscire dal forum, tutt'altro. Sembra difficile in questo momento comunicare qualsiasi cosa ma cercherò di spiegarmi.
È già successo in passato che una dichiarazione pubblica di intenti non abbia avuto seguito e l'utente abbia continuato a scrivere.
Ho perciò ricordato che nessuno sarà cancellato se non dopo una richiesta specifica, perché a volte certe dichiarazioni sono dettate più dall'emozione che dalla ragione.

L'intervento del moderatore invitava soltanto a spostarsi in Forum Bar, perché CHIACCHIERE è il topic riservato all'artista, non era assolutamente un invito ad andarsene.
Dopo aver spostato tutti i post ho deciso che mantenere quel messaggio sarebbe stato inutile.
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Pierrot Gio Ott 24, 2013 4:33 pm

Che tristezza, enorme tristezza.

Sicuramente ho contribuito anche io al clima che si è creato. Con la mia arroganza, il mio sarcasmo e il mio ripetere sempre le stesse cose non ho certo alleggerrito il carico di tensione che si sentiva già da un po'. Per questo mi sento di fare comunque un mea culpa, perchè penso che se si è arrivati a questo punto di non ritorno ci dobbiamo prendere tutti le nostre responsabilità.

Non sono qui dall'inizio e probabilmente ho sottavalutato l'importanza che il forum avesse per qualcuno. Ho fatto un po' come il vecchio culone che si siede sul divano e scansa gli altri che ci erano seduti comodi da più tempo, spostando quello che era il fulcro del forum su argomenti a me più congeniali.

Non mi sento di partecipare a questo lancio di cortelli incrociato a cui sto assistendo. Almeno negli atti finali di questo forum così come l'ho conociuto (mi sembra evidente che non c'è margine per raggiungere una "pace") cercherò di aver rispetto per le persone e i sentimenti, analizzando i miei di errori e non accusando gli altri. Perchè tutte sono persone e tutti hanno dei sentimenti. Vecchi e nuovi. Storici forumers e meno storici.

Fermo restando che quel che è stato fatto a Deianira (e qui non lancio solo un cortello ma una accetta proprio) è e rimane, a mio modo di vedere, una gran porcata.

Io, me medesimo, Pierrot, Pierluigi
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da ariadne Gio Ott 24, 2013 8:49 pm

Questo forum é a tutti gli effetti un luogo autogestito dalle persone che lo animano, che il congedo di Nestore non sia stato immediatamente seguito dalla nomina di un altro moderatore ne é la riprova. Pertanto qualunque questione andrebbe posta alla nostra attenzione e da noi valutata e concordemente risolta.
Mi associo all'indignazione per il trattamento riservato a Deianira, basato su fondamenta che non comprendo.
Quanto alla pesantezza del clima , io ho sicuramente contribuito , mi assumo le mie responsabilità, però questo posto é interamente dedicato ad un cantante, un artista, parlare dei problemi della discografia o dei meccanismi dello show business é perfettamente pertinente, molto più del parlare di quanto siano belli i suoi occhi.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Eloisa Gio Ott 24, 2013 9:27 pm

ariadne ha scritto:Questo forum é a tutti gli effetti un luogo autogestito dalle persone che lo animano, che il congedo di Nestore non sia stato immediatamente seguito dalla nomina di un altro moderatore ne é la riprova. Pertanto qualunque questione andrebbe posta alla nostra attenzione e da noi valutata e concordemente risolta.
Mi associo all'indignazione per il trattamento riservato a Deianira, basato su fondamenta che non comprendo.
Quanto alla pesantezza del clima , io ho sicuramente contribuito , mi assumo le mie responsabilità, però questo posto é interamente dedicato ad un cantante, un artista, parlare dei problemi della discografia o dei meccanismi dello show business é perfettamente pertinente, molto più del parlare di quanto siano belli i suoi occhi.
no ari, questo forum (come tutti i forum che conosco) non è autogestito infatti c'è un regolamento e ci sono delle linee guida e quando ci siamo iscritti c'era scritto che "tutti gli argomenti sono moderati per prevenire violazioni delle regole" e che "procedendo con la registrazione al forum, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra". Quindi si può discutere tutto comprese le decisioni dell'admin e dei mods  ma è escluso che qualsiasi questione venga sottoposta alla nostra attenzione e da noi valutata e risolta. Inoltre Nestore è stato immediatamente sostituito da un altro moderatore e cmq c'è l'amministratore.

Riguardo la pesantezza del clima Jean ha parlato di "spazio per entrambe le due situazioni" non mi pare abbia escluso un atteggiamento rispetto all'altro... Forum Bar - Pagina 37 80767
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da israin Gio Ott 24, 2013 10:53 pm

Buonanotte Iperuranio
Spero di ritrovarti ancora....domani....dopodomani....e tutti i giorni a venire
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Ospite Gio Ott 24, 2013 11:14 pm

Buonanotte @Israin Forum Bar - Pagina 37 1492562774 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Eloisa Gio Ott 24, 2013 11:26 pm

israin ha scritto:Buonanotte Iperuranio
Spero di ritrovarti ancora....domani....dopodomani....e tutti i giorni a venire
Forum Bar - Pagina 37 114873 

notte israin Forum Bar - Pagina 37 52056 
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Forum Bar - Pagina 37 Empty Re: Forum Bar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.