Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

+6
Kalatmotto63
Blinkblack
Jazzbianco
israin
ariadne
bianca
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da ariadne Mer Gen 01, 2014 11:52 am

1.885.000 spettatatori é il numero che fanno i concerti e la musica in genere in tv in prima serata in giorni feriali, considerando la serata di capodanno, direi che gli ascolti sono stati ottimi, poi bisogna vedere che scarto c'é stato fra il concerto di Marco e quello di Biondi, può pure essere che la noia di quest'ultimo abbia indotto gente non fan di Marco a cambiare canale  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 755763 
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Ospite Mer Gen 01, 2014 3:02 pm

Comunque leggo che nella parte dove ha cantato Marco lo share è stato del 15%....
Con "si meritano la d'urso" non volevo esprimere delusione, in fondo inizialmente doveva essere un normale concerto...e Marco lo ha portato avanti esattamente come avrebbe fatto se non ci fossero state le telecamere...l'auditel non è un suo problema  :follenatale: ...volevo dire che ancora una volta si riconferma il rito di accendere la tv con la speranza di trovare i soliti trenini e trashate varie...quindi che si tengano quelle  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 773163 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Blinkblack Mer Gen 01, 2014 3:21 pm

Sono la sola sopravvissuta? Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 755763
Prima di tutto Buon Anno a tutti!!  :babbobrinda: 
Alùra da dove comincio?  Beh prima un raccontino sulle prove  :risatanatale: Lunedì sera mentre l'omino Michelin provava ad un certo punto, visto che le transenne erano piuttosto indietro, ha chiesto: "Ma domani loro saranno qui sotto vero?"  :follenatale:  Sì in effetti, come ha scritto già Cibi con l'sms, le prove sono state piuttosto lunghe, con tanto di ritorno in campo del temerario. Poi alla fine, prima di andarsene ha deciso di fare una corsetta e battere il 5 a noi poveri piccoli Frosty che eravamo lì e poi con tutta calma, salutando e sbracciandosi come è suo solito è salito in macchina. C'era una bimba aggrappate sulle spalle del babbo che, a causa dello spettacolo dei burattini, s'era persa Marco nella prima parte delle prove ma quando è tornato, quel batuffolino rosa ha iniziato a cantare e saltellare con dei sorrisoni enormi  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 822349   poi alla fine ha detto che era meglio Marco dello spettacolo dei burattini  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 413426  mica scema la bimba   :risatanatale:  Ieri sinceramente non mi aspettavo provasse di nuovo, dopo averci piazzato di fronte la sua fidata telecamerina, ha duettato prima con Biondi e poi s'è lanciato con PAC seduto sullo sgabello di Mario "... perché a me me date sempre quello freddo"  :follenatale:  in effetti non mi è venuto in mente di inviare news da lì ma tra i vari zompi sarebbe stato impossibile. L'unica cosa che non avete visto di sicuro  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 379868  oltre Tonight che ha cantato divinamente  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 70383  è stato il ritorno sul palco dopo Una parola, credo però ci sia già il video in giro... Tolta la giacca ha detto una cosa tipo "la diretta è finita e mo' potemo fa quello che ce pare... "  :follenatale:   Sembrava dovesse fare chissà cosa ma ha solo presentato i musicisti anche se lo ha fatto come solo lui sa fare Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 755763 poi è andato via. Che dire di più? Che lì sotto il palco stanchezza, freddo e l'effetto sardina se ne sono andati, che come sempre Marco ha saputo infiammare il pubblico non solo con la voce  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 519682  Ero sul luogo del misfatto da un po' di tempo e devo dire che c'era molta gente che si fermava a chiedere chi ci sarebbe stato, se aveva già provato, alcuni erano preoccupati di stare troppo indietro se fossero arrivati tardi, i più chiedevano "ma rimarrete qui fino a stasera?"... no guardi signora, mi sto surgelando per puro piacere, alle 21 prendo e vado via  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 74584  Un signore ha detto che Mengoni lo conosceva "Ma Biondi chi è? È più giovane?"  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 307498  Insomma dei 3 disideri che avevo espresso all'inizio dell'anno se ne sono avverati 5  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 3130194279  e mi ha cantato Kiss  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 70383   anche se il duetto ha dimezzato la goduria, però con l'ascolto delle prove diciamo che siamo pari  :risatanatale: poi mi ha ributtato dentro anche Notorius Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 3437437954 I
nsomma io tento di odiarlo per un qualsiasi motivo ma non ci riesco Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 919141... sa sempre come farsi perdonare  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 413426 già solo questo è un motivo per odiarlo Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 355302
Felicissima di aver potuto rivedere e salutare alcune iperuraniche  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 865426 
Poi magari mi verrà in mente altro...
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Jazzbianco Mer Gen 01, 2014 4:32 pm

Grazie Blink  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 865426 

Ho visto il concerto con delle persone che Mengoni non l'avevano mai visto, al massimo ascoltato casualmente in radio. Mi hanno maledetto per averli costretti ad ascoltare Biondi, ma poi mi hanno ringraziato per Marco. Qualcuno se lo ricordava al primo Sanremo, ed è stato piacevolmente colpito dall'evoluzione della sua voce, altri hanno apprezzato la sua musicalità e la sua capacità di tenere il palco, qualcuno ha sottolineato la sua telegenicità (è pure un figaccione, questo il commento tecnico  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 755763 ) ma tutti hanno riconosciuto, e non me lo aspettavo, la sincerità del suo canto. Insomma, ora nessuno si stupisce più del mio desiderio di esserci, là tra la folla, sotto il palco, a vivere direttamente certe emozioni.
Unica nota stonata, il repertorio. Però ho capito che è un falso problema. Persone della mia età, con tanti ascolti alle spalle, sono spesso legate agli ascolti della loro giovinezza. Un live non il modo migliore per scoprire un artista, non c'è la possibilità di un secondo ascolto, si rimane estranei al contesto mentre si vorrebbe riconoscere quello che si ascolta.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Kalatmotto63 Mer Gen 01, 2014 6:26 pm

Spero che l'anno nuovo sia iniziato bene per tutte voi.....senza rimpianti ieri sera ho saltato tutta la parte di Biondi, preferendogli un cult come Profondo Rosso.....Marione io l'ho trovato soporifero per quella piazza e per quel contesto il suo repertorio purtroppo energeticamente e' uguale a 0, son contenta che Marco abbia tirato su il morale alla piazza, era una bella occasione, bella ghiotta e rispetto alle ultime performances finalmente ho rivisto un po' della verve dei bei tempi, questa volta ho pochi NO molti di più' i Si.......
NO decisamente al loden modello "dalla Stiria con furore" poteva osare di più' con il look, la divisa d'ordinanza  almeno a capodanno poteva sostituirla con qualche cosa di più audace.....
Nemmeno la battuta sulla signora che brucia le lenticchie mi e' piaciuta, della serie "se non mi sopporti cambia canale, ma non rompere", l'ho trovata poco carina nei confronti del padrone di casa Mediaset, hanno offerto un'ospitalità importante, poteva risparmiarsela......
Per il resto son soddisfatta, anche la scaletta nel complesso e' stata azzeccata, eccezion fatta per alcuni pezzi, l'ho trovata ben costruita, anche negli arrangiamenti rafforzati bene su tanti pezzi, anche il beneficio delle coriste si e' sentito, un buon sostegno in generale. Molto bene su dall'inferno, finalmente ha ritrovato il giusto atteggiamento, senza arrancare sul ritornello in debito d'ossigeno, Alleluja!!!! ......la mancanza dell'intro  di Colombo però si e' fatta sentire......
Molto bella anche I got the fear, anche su questa mi pare che l'arrangiamento sia stato rifinito, curi con grande attenzione questo pezzo che gli conferisce sempre una bella dimensione internazionale.
Peccato per Kiss, niente a che fare con la versione dell'ultima data del tour, l'accoppiata con Biondi purtroppo non e' stata granché'.......ho sperato in una cover inedita, che facesse una sorpresa, un gran botto di fine anno come fu per I can't stand the rain a suo tempo, in assoluto la miglior cover che abbia mai fatto per me, una vera scossa, speravo che osasse con audacia e lo spero ancora per il futuro, con i pezzi giusti, lasciar riemergere quel suo lato "animale" farebbe la differenza........
Comunque mi è' piaciuto ritrovarlo con una bella convinzione, sapendo di avere una platea vasta davanti deve abituarsi anche alle telecamere, anche se non gli piace tanto doversi adeguare al contesto.......comunque aveva le soldatesse schierate nelle prime file a tranquillizzarlo......
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da luna Mer Gen 01, 2014 8:19 pm

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 443333 Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 443333 Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 443333 reduce dalla trasferta di Rimini...che vi devo dire  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 443333 Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 443333 Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 443333 soddisfatta soddisfatta soddisfatta.
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da ariadne Mer Gen 01, 2014 8:30 pm

io l'ho adorato quel loden, mi ha fatto tanta tenerezza, e  mi é piaciuto anche il  gesto con cui se l'é tolto !
avevo scritto che sarei stata sola davanti alla tv, però non ero sola in casa  così, con precisione cronometrica degna del lancio di una missione spaziale, dopo essermi sorbita il soporifero e monocorde Biondi nel silenzio e nella calma più assoluti, all'arrivo di Marco, in perfetto sincrono ,mi sono arrivate la sua voce e quelle un pò concitate dei miei, piccolo incidente, borsa dell'acqua calda spaccata dentro il letto, padre in ammollo in pratica,  quindi tv a tutto volume nel vano tentativo di sentirlo mentre asciugavo con il phon il materasso fradicio, lo dicevo io che non poteva , per una sola volta, andare tutto liscio, per me é sempre così, e questa volta era una sciocchezza fortunatamente.
per i primi venti minuti circa aspetto quindi le registrazioni, ho pure dovuto smaltire il nervoso, ma mi pare sia andato tutto bene, finalmente sembra che abbia fatto pace con le telecamere, c'ha  pure guardato dentro, la sua bellezza sta diventando quasi insopportabile.
la scaletta funziona, ho sofferto la mancanza dello scat su Spari, mentre Peter mi ha sostituito degnamente l'assolo di chitarra su La valle dei re, la ripresa audio mi é sembrata ottima così come la regia, direi che ci si sono divertiti parecchio.
che ne dite, firmiamo una petizione perchè il concerto di Capodanno di Mengoni diventi un rituale come quello di Vienna ? ci pensate ,che bello ! almeno una volta l'anno, poterlo ascoltare tutti un concerto per intero, chè l'ascolto dei video non rende minimamente l'idea,.
@ Blink  grazie
ci siamo perse anche Una parola, l'hanno troncata di netto
P.S.
scusate, vorrei sdrammatizzare con le faccine, ma ho poca connessione, non mi escono
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Blinkblack Mer Gen 01, 2014 8:48 pm

@Kalat
Ha osato con il calzino rosso a pois  :follenatale: 
Posso dirti che nelle prime file non c'erano solo soldatesse Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 28511 dalla mia parte c'erano alcune persone che erano lì per entrambi, forse più per Biondi che per Marco ed hanno provato a cantare le 4 canzoni di PAC (il gobbo gli avrebbe fatto molto comodo :follenatale:  ) però si sono scatenati e, credo, divertiti davvero e questo conta piu di tutto... io con Biondi verso la fine stavo rischiando il collasso Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 52056 
Sono contenta che anche dalla tv sia arrivata l'energia che ieri aveva su quel palco. Sembrava di essere ad un suo live, le telecamere non mi sembra abbiano influito sulla resa anzi... ci ha dato giù di brutto  :risatanatale:  secondo me siamo sulla buona strada per vincere definitivamente quel timore cosi come il timore verso il pubblico estraneo, perchè nonostante l'esercito fosse quasi tutto davanti, quella folla fino in fondo al viale era lì per curiosità che credo sia stata ben ripagata... se l'è magnati proprio :risatanatale: 
Ah una cosa mi è venuta in mente... per chi non lo avesse notato Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 919141 ieri sera era davvero un figo da paura Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 918187  scusate ma quanno ce vo', ce vo'  :risatanatale: 
@ariadne sì ho saputo del taglio su Una parola... peccato
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Gen 01, 2014 10:35 pm

sì, come dice Blink (  eri anche tu in terza fila anche se  fra le sardine più centrali    Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 755763  ) era di una bellezza perfetta, più di così non si può..
.è stato un concerto all'insegna della vitalità e degli occhi spalancati, non si è mai rinchiuso in sè, neanche per Tonight.. e  ha sempre guardato in alto, sopra le teste del pubblico, senza dimenticare mai  di ridere parecchio e cantare al meglio, ma senza cedimenti intimisti. Felice, consapevole dell'occasione e della situazione, bello e impossibile, a me è piaciuto anche il Loden , l'ho visto come il suo immancabile  omaggio affettuoso alla famiglia, alle sue origini, alle sue radici: in effetti sembrava il ragazzino che è vestito della festa....ma poi si è tolto il talismano e si è lanciato nel suo, di mondo, senza nessuna esitazione, senza più  dovere niente  a nessuno, ha cantato Tonight, Natale senza regali, 20 sigarette con uno spirito nuovo, sembra strano , ma è così:senza sbavature o concessioni alla malinconia, alla espressione sentimentale , come se stesse già per abbandonare quella pelle, ma ancora le  possedeva con affetto disincantato.
Al solito le sue performance sono durate pochissimo ( Biondi al confronto è stato noiosissimo, anche se aveva una jazz band e un pianista eccezionali, che hanno improvvisato meravigliosamente ) abbiamo brindato in piazza con alcune ragazze di Bergamo molto simpatiche ( " Signora ( sic)  Bondi lo iberniamo... è vestito da Jack  lo Squartatore...alla fine però mi davano del tu...dopo che abbiamo cantato e bevuto assieme.. ) Ero felice, felicissima della serata: delle cantate , dell'allegria, del capodanno nuovo, per il nuovo anno... poi siamo andate a ballare " I village people" ...  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 307498 Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 1728377180
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Kalatmotto63 Gio Gen 02, 2014 8:07 am

....Ah! se avesse avuto il coraggio di vestire anche lui con grinta i panni di uno "squartatore" ......fasciato di pelle nera invece che "mortificato" dal loden da impiegato della Stiria.......avrebbero eliminato tutte le interruzioni della "reclam".......
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Gen 02, 2014 11:45 am

:palle:  ciao kalatt... buon anno ... non mancherà di tramortirci in altre occasioni con i suoi travestimenti infiniti...
comunque l'altra sera era veramente di una bellezza imbarazzante, direi Apollinea, (Apollo= colui che trafigge da lontano ) in più ci recava il dono della musica dionisiaca...della possessione di Dioniso, per cui si può dire di una perfezione assoluta, che non aveva bisogno nessun 'altra apparenza od orpello, sarebbe stato eccessivo..
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Jazzbianco Gio Gen 02, 2014 12:49 pm

Molto più trasgressivo un loden che il cappotto di Morpheus, per me.
La sua eleganza è stata apprezzata da tutte le persone che erano con me, così come è stata apprezzata l'eleganza dei suoi musicisti.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da ariadne Gio Gen 02, 2014 2:01 pm

ma la palandrana in pelle nera di Biondi é l'estetica del suo mondo musicale, era di moda fra i neri negli anni 70, e poi Marco ha pagato in passato per la sua immagine trasgressiva, adesso é giusto il loden e Ferragamo.
per fortuna stamattina ho fatto in tempo a recuperare il video della prima mezz'ora prima che lo rimuovessero, adesso ho saputo che ha fatto anche Avessi un altro modo, uffa !
ho sentito così il discorso fatto in telecamera, rivolto all'ipotetica signora scontenta della sua presenza in quel contesto, il tono mi é parso polemico anche se ha detto che gli era stato chiesto di farlo, devo dire che non mi é piaciuta molto la cosa, però Marco non é mai inutilmente polemico, qualcuno sa se é successo qualcosa ?
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da israin Gio Gen 02, 2014 2:23 pm

Ho appena visto il video di Tonight...  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 519682 grazie Jazz e grazie ha chi ha girato video in questo "live".... cioè alla fine quanto non abbiamo visto ? Mezzo concerto? No davvero, non ho parole per definire questo "Capodanno più lungo del mondo" che,tra l'altro,a noi telespettatori è stato chiuso in faccia alle 00.30 del primo gennaio... non sono solo quelli che non hanno apprezzato Marco a meritarsi la D'Urso,se la merita anche canale 5. E mi fermo qua che è meglio,sono troppo arrabbiata...
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 57
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Ospite Gio Gen 02, 2014 3:45 pm

Nessuno ha la registrazione completa della diretta?  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 880652 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Jazzbianco Gio Gen 02, 2014 3:58 pm

LoveManRay ha scritto:Nessuno ha la registrazione completa della diretta?  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 880652 

i video su youtube sono stati bloccati... chi ce l'ha sta cercando altri mezzi per condividere... aspettiamo  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 862170 

Io posso registrare solo lo streaming... che Canale5 non ha  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 32060 
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da ariadne Gio Gen 02, 2014 4:33 pm

israin ha scritto:Ho appena visto il video di Tonight...  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 519682 grazie Jazz e grazie ha chi ha girato video in questo "live".... cioè alla fine quanto non abbiamo visto ? Mezzo concerto? No davvero, non ho parole per definire questo "Capodanno più lungo del mondo" che,tra l'altro,a noi telespettatori è stato chiuso in faccia alle 00.30 del primo gennaio... non sono solo quelli che non hanno apprezzato Marco a meritarsi la D'Urso,se la merita anche canale 5. E mi fermo qua che è meglio,sono troppo arrabbiata...
 Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 448215 
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Kalatmotto63 Ven Gen 03, 2014 7:27 am

Buon 2014 anche a te Lev, il contesto dell'evento permetteva un po' di audacia, che non significa per forza mettersi orpelli, si può trasgredire audacemente con stile e lui può' permetterselo..... sotto questo aspetto aveva per la prima volta l'occasione di arrivare nelle case di un pubblico vasto l'impatto credo che sarebbe stato ancora più' potente se avesse avuto un po' più' di coraggio con il look.......  :risatanatale: :risatanatale: :risatanatale: :risatanatale: 
@Ariadne, ho sottolineato anche io l'aspetto che hai notato tu, e ripensandoci anche la variazione che ha fatto sul testo di come ti senti......"se vieni da un talent sei un co.....ne" non è stata piazzata a caso ma era voluta, in questo si dimostra ancora, purtroppo un po' ingenuo......certo magari passare il capodanno spaparazzato su una spiaggia tropicale........
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Gen 03, 2014 3:43 pm

dear sister @Kalatt, credo proprio che  il coraggio sia l'ultima delle qualità che mancano a Marco  e l'ha dimostrato ampiamente in questi 4 anni: piuttosto credo che lui scelga esattamente il messaggio che vuole lanciare,  evidentemente l ' altra sera non gli interessava la " trasgressione ", come tu la chiami: aveva in mente  di comunicare un'  altra idea di sè...comunque dal vivo era perfetto, seducente e misurato nella seduzione: come lo può essere un fiore, o qualsiasi  elemento naturale che ha linee in sè perfette e se aggiungi qualche cosa appesantisci la forma e rendi ridondante la comunicazione, bisogna anche saper togliere in certe occasioni....... e Marco ha un istinto preciso nel dosare la comunicazione estetica... ci ha tramortiti allegramente tutti quanti,in quella piazza... :risatanatale:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Kalatmotto63 Ven Gen 03, 2014 5:36 pm

Per quanto riguarda il coraggio Lev io la penso in maniera leggermente diversa da te e continuo a ritenere che dietro tutto quel coraggio che tu hai ricordato ci sia piuttosto un'oggettiva presa di coscienza anche dei propri limiti su molti fronti, e penso che non sempre il coraggio mostrato sia il frutto del "dominio" delle proprie qualità e capacità ma e' un discorso ampio che offre molti spunti di "lettura" per così' dire e non e' mia intenzione fare "pipponi" sul palco ci va per far spettacolo, e in quel contesto quello era il fine, sarebbe stata un'ulteriore bella occasione di lasciar libero proprio anche quel suo lato "primordialmente trasgressivo" che si affanna voler soffocare e reprimere molte volte, e che invece in certi contesti potrebbe contribuire a mostrare anche queste sfaccettature del suo talento........e certo non deve rimettersi più' la coda di coniglio ne' il rimmel per far presa, per carità' non sia mai!!!!!
Ovviamente la cosa che conta e' che sia arrivato il suo stare sul palco, penso che quello anche dallo schermo di un televisore al pubblico comunque sia arrivato e su questo questa volta non ci sono dubbi, sul discorso "spirituale " che tu Lev hai fatto, non entro nel merito, ciascuno ha le sue percezioni, io sono più "terrena" molte volte, non cerco "interpretazioni" troppo mistiche riguardo tanti aspetti, la bellezza e la perfezione per me non sono assolute nemmeno negli esseri umani, e solitamente a me annoiano un po', grazie al mio televisore dotato di uno schermo abbastanza grande e anche grazie al fatto,che trasmettevano in HD ho apprezzato tanti particolari delle sue espressioni, dei movimenti e della gestualità che forse nemmeno le soldatesse in prima linea hanno potuto cogliere dei dettagli che le inquadrature sottolineavano e sicuramente sono piacevoli tasselli da mettere insieme come ulteriore apprezzamento dell'artista! Buona serata!
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Gen 03, 2014 9:38 pm

evviva gli schermi giganti... te lo invidio un po' Kalatt, a dispetto di tutte le interpretazioni mistiche....buona serata anche a te sisterKalatt   :babbobrinda:  
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Kalatmotto63 Ven Gen 03, 2014 10:22 pm

So apprezzare anche io i benefici che la tecnologia apporta......buona notte!
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Ospite Ven Gen 03, 2014 11:27 pm

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 114873 @Lev e @Blink!  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 862170 
Felicissima di aver assistito al concerto, ma altrettanto contenta di aver potuto vedere anche le due prove  :babbodance: 
Il loden mi è piaciuto molto  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 774326 non riuscirò più a guardare Mario Monti nello stesso modo  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 394737 Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 2840666927 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Laurel-EF Lun Gen 06, 2014 10:10 am

Grazie a tutti per i vostri racconti, è bellissimo leggere di chi c'era di persona e di chi ha potuto goderselo da casa, un plauso a canale pingue per questa scelta (anche se la pubblicità su Tonight grida vendetta  :babbomazza: )
Ari lo racconti con leggerezza ma dev'essere stato un momento tremendo  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 515529 e grande Kalat che ti sei guardata Profondo Rosso al posto di Biondi  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 322513  (pensavo di essere l'unica a fare queste cose sotto le Feste natalizie  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 755763  )  Blink, Lev, Cibi, Luna che nottata!  :marcosplendido
Io Biondi me lo sono cuccato interamente, stava lì in sottofondo ad accompagnare discorsi poco allegri, la musica influenza lo stato d'animo ed evidentemente lui faceva quell'effetto  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 394737  , bravissimo per carità, ma non se ne poteva veramente più! Già la serata era abbastanza mogia, dovevamo essere quattro umani e tre cani, uno dei quali con zampa rotta, alla fine eravamo solo in tre causa errore della nostra amica sulla prenotazione aerea. Marco è diventato a tutti gli effetti il quarto commensale, si è imposto anche nella conversazione che si è schiarita all'improvviso, sarebbe bastato guardarlo  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 755763  ma è stato di una bravura stratosferica ed ha costretto tutti ad ascoltarlo, ricordo il silenzio su Dall'inferno, gli Spari (quella tromba!) Come ti senti, 20 sigarette, poi discorsi sulla musica e quanto fosse bravo, "eh che peccato non essere lì"  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 394737  Sulla battuta delle lenticchie si è beccato un "ma che strxxxo ahaha"  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 394737  insomma, veramente è stata una sensazione bellissima averlo lì con noi, un grande regalo  Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 2576449164
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Ospite Mer Gen 08, 2014 1:09 am

Sono riuscita a vedere il concerto, ma solo in differita. Posso solo dire che è stato stratosferico. Peccato per i tagli, soprattutto di Tonight e Una parola. Speriamo che prima o poi vengano fuori le registrazioni perché, che io sappia, le tv non smettono di registrare le trasmissioni mentre va la pubblicità, per cui c'è qualcuno che le ha da qualche parte. Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 798515

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013 - Pagina 2 Empty Re: Concerto di Capodanno - Rimini, 31 dicembre 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.