PAROLE IN CIRCOLO
+7
Blinkblack
duenote
israin
jamila5
Jazzbianco
ariadne
bianca
11 partecipanti
:: MARCO MENGONI :: Musica: album e singoli, DVD, Videoclip :: EP, CD/DVD, singoli, covers, Videoclip
Pagina 2 di 19
Pagina 2 di 19 • 1, 2, 3 ... 10 ... 19
Re: PAROLE IN CIRCOLO
sono d'accordo col veglione, io porto il vino
Levnicolaievic- Parlo parlo parlo
Dici? Io non vedo continuità nemmeno in questo su PAC lo stile era obbligato, qui è consapevole.Jazzbianco ha scritto:Hai ragione, sono stato frettolosa, ma c'è una continuità stilistica nel peso e nella forma.
Diciamo che, più in generale, il passo in avanti mi sembra ben evidente, in quella copertina io vedo molti indizi anche se per ora è prematuro fare supposizioni. Spero (e una parte di me è piuttosto convinta) che sia un piccolo riassunto di quello che ci aspetterà il 13 gennaio
@Lev
Blinkblack- Parlo parlo parlo
Blinkblack ha scritto:Dici? Io non vedo continuità nemmeno in questo su PAC lo stile era obbligato, qui è consapevole.Jazzbianco ha scritto:Hai ragione, sono stato frettolosa, ma c'è una continuità stilistica nel peso e nella forma.
In che senso prima era obbligato mentre ora è consapevole?
Jazzbianco- Admin.
:palle: cara Blink, carizzzima
adesso ci spieghi bene per filo e per segno tutte le tue ipotesi interpretative basate sulla copertina.di " parole in circolo"
....non è perchè te e Jazz siete le grafiche ci dovete lasciare nell'ignoranza più nera:::: :palle:
Vogliamo " Non è mai troppo tardi ...cover examination"
adesso ci spieghi bene per filo e per segno tutte le tue ipotesi interpretative basate sulla copertina.di " parole in circolo"
....non è perchè te e Jazz siete le grafiche ci dovete lasciare nell'ignoranza più nera:::: :palle:
Vogliamo " Non è mai troppo tardi ...cover examination"
Sì,Blink e Jazz...spiegate qualcosa please...e magari usando termini di facile comprensione anche per le ignoranti in materia... :palle:
israin- Parlo parlo parlo
Premetto che stavo parlando solo del lettering e in particolare dell'uso del maiuscolo. Il font usato per la copertina de l'Essenziale, delle altre anteprime e del tour ha solo il maiuscolo. La scelta più coerente sarebbe stata, secondo me, quella di utilizzarlo anche per PAC ma ci sarebbe stato un grosso problema con i testi booklet... ne avrebbero dovuto trovare uno da affiancargli... chi? Quelli? Allora si sono dovuti buttare sul font di Bellissimo, piuttosto simile sotto molti aspetti, che è poi quello che hanno portato avanti... anche se, a questo punto, vista anche la presenza dell'hastag, avrebbero potuto usare il minuscolo. Insomma la comunicazione, per me, da questo punto di vista ha avuto un sacco di bug e sono stata messe un po' troppe "pezze" qui e lì.Jazzbianco ha scritto:In che senso prima era obbligato mentre ora è consapevole?
Il maiuscolo di PAROLE IN CIRCOLO è voluto, quel font esiste anche in altre varianti ma hanno deciso per il maiuscolo, per una font forse meno trendy di quelle utilizzate nel 2013 ma sicuramente più funzionale e d'impatto. Per ora mi sembra sia tutto coerente.
Sembra il campionato di arrampicata libera sugli specchi eh? ma soprattutto mi sono capita?
@ Blink l'unica cosa che ho capito è che c'è un motivo se sono sempre in imbarazzo quando devo scrivere" pac", non so mai se scriverlo minuscolo per indicare il singolo e maiuscolo per il cd oppure il contrario, oppure uguale, oppure Pac, insomma
ariadne- Parlo parlo parlo
Grazie della spiegazione ( ? ! ) mi rendo conto che è una scienza da cui per ora sono un tantinino esclusa..
ma mi informo...grazie, davvero
e prometto che
la prossima volta mi impegno di più ( faccio i compiti a casa sul lessico specifico )
ma mi informo...grazie, davvero
e prometto che
la prossima volta mi impegno di più ( faccio i compiti a casa sul lessico specifico )
http://www.realtimetv.it/video/marco-mengoni-paroleincircolo-making-of-promo/
Sono troppo felice che verrà trasmesso il backstage del nuovo album Intanto perchè Marco nei backstage tira sempre fuori qualcosa di speciale di sè... e poi perchè la preparazione dell'album è sempre stata una cosa che adoro vedere... di solito, per altri cantanti, mi è capitato di vedere qualcosa dopo, o magari prima ma su youtube... qui una vera trasmissione
duenote- Parlo parlo parlo
http://www.sonymusic.it/it/news/da-domenica-21-dicembre-onda-solo-su-real-time-marco-mengoni-paroleincircolo-making
:babborock:
quattro domeniche in compagnia di Marco forse ci racconterà il suo lavoro come non ha mai fatto prima, ottimo segno :babbosalta: che bel regalo da trovare sotto l'albero :albero2:
quattro domeniche in compagnia di Marco forse ci racconterà il suo lavoro come non ha mai fatto prima, ottimo segno :babbosalta: che bel regalo da trovare sotto l'albero :albero2:
http://www.marcomengoni.it/share/updates/post/marco-mengoni-paroleincircolo-making-of
Vedremo anche quel che avevano girato in estate a LA.
Mi piace la scelta di utilizzare il backstage come promozione, musica per musica, invece di inserirlo in una versione deluxe a prezzo maggiorato del CD.
Che poi, in realtà, a me piace proprio tutto di questo futuro ormai presente. Ci sono stati i giochetti e gli indovinelli, ma ora che c'è la musica, non serve altro.
E se proprio si vuole altro, perché il pubblico è trasversale, ci penserà la sezione Life della App.
Una promozione calibrata alla perfezione
Mi piace la scelta di utilizzare il backstage come promozione, musica per musica, invece di inserirlo in una versione deluxe a prezzo maggiorato del CD.
Che poi, in realtà, a me piace proprio tutto di questo futuro ormai presente. Ci sono stati i giochetti e gli indovinelli, ma ora che c'è la musica, non serve altro.
E se proprio si vuole altro, perché il pubblico è trasversale, ci penserà la sezione Life della App.
Jazzbianco- Admin.
Cosa vuol dire " GUERRIERO verrà inserito nel nuovo album PAROLE IN CIRCOLO" ??ariadne ha scritto: http://www.sonymusic.it/it/news/da-domenica-21-dicembre-onda-solo-su-real-time-marco-mengoni-paroleincircolo-making
Non era scontato che facesse parte del disco? Forse, se non avesse avuto successo?
Certo che questo disco è proprio tutto in divenire...
Marcolì,vabbè che " state lavorando per noi" ma mettici una fine ai lavori in corso,perchè me sta' a veni' l'ansia :natalefolle::natalefolle::natalefolle:
israin ha scritto:Cosa vuol dire " GUERRIERO verrà inserito nel nuovo album PAROLE IN CIRCOLO" ??
Non era scontato che facesse parte del disco? Forse, se non avesse avuto successo?
Certo che questo disco è proprio tutto in divenire...
Marcolì,vabbè che " state lavorando per noi" ma mettici una fine ai lavori in corso,perchè me sta' a veni' l'ansia :natalefolle::natalefolle::natalefolle:
È normale pubblicizzare un CD in uscita ricordando che il singolo (di successo) ne farà parte :natalebrinda:
Jazzbianco- Admin.
Oddio, io fino adesso, a parte il singolo, di MUSICA non ne ho ancora vista
Tanto, tanto buon marketing....quello sì...a volte anche troppo pressante, per i miei gusti.
Continuo a trovare sopra le righe lo stile utilizzato dal fantomatico "Staff"..un po' ridondante...soprattutto in alcuni post dell'app...
Mi auguro che i risultati rispecchino le mie alte aspettative.
Apprezzo il fatto che Marco in prima persona eviti di sbandierare i traguardi raggiunti...come posizioni in classifica e platini vari....è una cosa che ho sempre trovato fastidiosa da parte di qualsiasi artista...
Tanto, tanto buon marketing....quello sì...a volte anche troppo pressante, per i miei gusti.
Continuo a trovare sopra le righe lo stile utilizzato dal fantomatico "Staff"..un po' ridondante...soprattutto in alcuni post dell'app...
Apprezzo il fatto che Marco in prima persona eviti di sbandierare i traguardi raggiunti...come posizioni in classifica e platini vari....è una cosa che ho sempre trovato fastidiosa da parte di qualsiasi artista...
Ospite- Ospite
LoveManRay ha scritto:Oddio, io fino adesso, a parte il singolo, di MUSICA non ne ho ancora vista
Diciamo che anche il mio era un po' sopra le righe :natalefolle: , in stile app, ma ci sta tutto, in fondo con la app si rivolgono ai fan ed io fan (soddisfatta) sono :natalefolle: :natalefolle:
Cercando di recuperare un tono un po' più sobrio,
Jazzbianco- Admin.
Come tu stessa mi hai ricordato un pò di tempo fa @ Love, lo staff è lì per vendere ed è normale che mostri le virtù della merce , il mio fruttivendolo continua a magnificare la dolcezza e la freschezza delle sue mele prima, durante e dopo che le ho acquistate e, a sentir lui, ha sempre un occhio di riguardo per me, so bene che non è vero e non si fa certo scrupolo nel cercare di rifilarmi fregature, l'importante è, come dici tu, che non lo faccia Marco.
Abbiamo sentito la musica di Guerriero, fra qualche giorno moltissimi di voi ascolteranno un altro brano, il making of riguarderà comunque il lavoro che c'è intorno alla realizzazione del disco nei vari aspetti, se ben fatto sarà senz'altro interessante, credo siamo tutte certe che non ci racconterà come e con chi ha trascorso le vacanze, sono contenta perchè sarà disponibile per tutti su un canale pubblico , scelto ad hoc ovviamente, visto che ospita il daytime di Amici, per una volta non mi sentirò esclusa e mi farà compagnia in questo periodo festivo.
Parlando di musica, ho ascoltato il nuovo di Jovanotti, Guerriero batte Sabato sei a zero.
Abbiamo sentito la musica di Guerriero, fra qualche giorno moltissimi di voi ascolteranno un altro brano, il making of riguarderà comunque il lavoro che c'è intorno alla realizzazione del disco nei vari aspetti, se ben fatto sarà senz'altro interessante, credo siamo tutte certe che non ci racconterà come e con chi ha trascorso le vacanze, sono contenta perchè sarà disponibile per tutti su un canale pubblico , scelto ad hoc ovviamente, visto che ospita il daytime di Amici, per una volta non mi sentirò esclusa e mi farà compagnia in questo periodo festivo.
Parlando di musica, ho ascoltato il nuovo di Jovanotti, Guerriero batte Sabato sei a zero.
Non dico che sia sbagliato eh...sono lì apposta...ovviamente parlo sempre dal mio punto di vista...
Senza andare troppo OT anch'io ho ascoltato il singolo di Jova e non mi piace....ma non è una novità, a me non piace proprio lui
Senza andare troppo OT anch'io ho ascoltato il singolo di Jova e non mi piace....ma non è una novità, a me non piace proprio lui
Ospite- Ospite
A ma Jovanotti piace,in generale,ma l'ultimo singolo proprio no...
Oltretutto,al primo impatto,il sound mi ha ricordato le canzoni degli 883 anni 90'...
Oltretutto,al primo impatto,il sound mi ha ricordato le canzoni degli 883 anni 90'...
Jazzbianco ha scritto:http://www.marcomengoni.it/share/updates/post/marco-mengoni-paroleincircolo-making-of
jamila5- Parlo parlo parlo
Jazzbianco ha scritto:http://www.marcomengoni.it/share/updates/post/marco-mengoni-paroleincircolo-making-of
I post dello staff sull'app mi fanno sudare freddo ma soprattutto mi fanno sorridere perché penso a come direbbe quelle cose il diretto interessato e forse suderei freddo lo stesso
Sinceramente non vedo l'ora che arrivi domenica
Dai ieri sulla App ci sono delle novità. Posteranno ogni giorno delle "cartoline" con i testi dei nuovi brani.
La prima, ovviamente, riguarda Guerriero
Ecco quella di oggi
La prima, ovviamente, riguarda Guerriero
Ecco quella di oggi
Jazzbianco- Admin.
Oh....
Se sei come sei......
Jazzbianco- Admin.
state boni che sottol'effetto del prosecco e di distillati vari c'ho messo un quarto d'ora a capire se sono come sono e so cosa sono e cosa voglio ma non sono chi sono....
Mengoni stiamo calmi
Mengoni stiamo calmi
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 19 • 1, 2, 3 ... 10 ... 19
Argomenti simili
» Parole in circolo - testi
» dopo l'ascolto brani di " Parole in circolo"
» Libri, storie: pensieri e parole
» Resoconto - MTV unplugged - Circolo degli artisti, Roma - 29 novembre 2010
» Video - MTV unplugged - Circolo degli artisti, Roma - 29 novembre 2010
» dopo l'ascolto brani di " Parole in circolo"
» Libri, storie: pensieri e parole
» Resoconto - MTV unplugged - Circolo degli artisti, Roma - 29 novembre 2010
» Video - MTV unplugged - Circolo degli artisti, Roma - 29 novembre 2010
:: MARCO MENGONI :: Musica: album e singoli, DVD, Videoclip :: EP, CD/DVD, singoli, covers, Videoclip
Pagina 2 di 19