Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

+5
cassandra
luna
Liz
Kiki
Tulip
9 partecipanti

Andare in basso

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 Empty Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

Messaggio Da Tulip Mer Dic 15, 2010 11:36 am

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 836919 Un pomeriggio intenso negli studi Rai.......

CRONACA:
I corridoi degli studi televisivi sono un mondo incredibile !
Nella lunga attesa prima di entrare nello studio mi è passato davanti un intero numero di Novella2000 o Chi, con i personaggi in carne ed ossa uno dietro l'altro, attori, modelle, presentatori, cantanti e comici Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 394737
Poi ci sono le classiche ballerine, i figuranti e poi c'erano i personaggi del musical su Alice che in modo surreale giravano in costume da regina o coniglio con il cardigan sulle spalle e la borsa al braccio !
E' stato molto divertente, certo il contenitore domenicale ospita un gran numero di persone note e poi credo che quella puntata sia stata particolarmente piena di vip ( poi accanto allo studio di Domenica in c'è anche quello del Kilimangiaro e quindi altri vip in circolazione). Tutti sono arrivati molto presto, ossia molto prima di entrare in scena , anche chi era in scaletta dopo Marco, è arrivato prima, la cosa mi ha colpita molto.....

All'inizio mi sono sentita un po' in minoranza data la presenza di tanti ventenni ed ho cercato la compagnia di chi era più grande, ho trovato una persona che conoscevo e mi sono anche avvicinata alla signora che sta scrivendo su fb la cronaca delle sue gesta negli studi. Da un certo punto di vista è stato positivo ma da un altro un po' vincolante..........

Tornando alla cronaca dopo lunghe file per guardaroba e pratiche varie si comincia ad attendere nel corridoio vicino al bar, dove tutti passano (l'angolo che avete visto nel video). Dopo un po' arrivano i musici con i Calabrese e si accomodano al bar (alcuni salutano simpaticamente come noto altri sono musoni......). Arriva un giornalista della Vita in Diretta e li intervista, ricordo bene Peter che mentre guardava le notizie sportive in tv aveva il microfono davanti, poi lo stesso reporter fa cantare Dove si Vola ad alcune giovani fan nel corridoi accanto a me ed io silenziosamente scivolo un po' più in là...... Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 252384
Nel frattempo la segretaria di produzione comincia a dare notizie al gruppo Over (di cui faccio parte pure io ) su quando e quanto si esibirà Marco, confermando le tre apparizioni con una divertente sorpresa ! Fremiamo.
Passa il tempo, Marco non arriva, qualcuno accorda un pianoforte a coda ed io penso a lui che canta accompagnato solo dal piano. Penso, ma il pianista allora ? Mi guardo intorno e vedo oltre al maestro di Domencia In , anche quello che ha diretto Marco a San Remo (scusate ma non ricordo il nome) mi agito e penso oddio e se ci fosse lui al piano ? Lo vedo salutare calorosamente i Calabrese e sto per confermare le mia ipotesi quando sento che dice a Piero che deve fare un intervento sulle canzoni storiche del festival in trasmissione ma che aspetta perchè vorrebbe comunque salutare Marco.
E vabbè, sapete poi com'è andata con il piano........

Poco dopo l'inizio della trasmissione, fanno già entrare i fans (c'erano pure molti maschietti a proposito) che vogliono seguire dal principio, io indugio fuori con altri perchè vorrei vederlo arrivare.
Si fanno le 16.15 al telefono Hermione mi dice che Lorella ha iniziato, cominciamo a preoccuparci, niente sigla ma soprattutto Marco dov'è ? I ragazzi preparano gli strumenti, i Calabrese fanno avanti e indietro nei corridoi e la segretaria di produzione aspetta davanti all'ingresso di sicurezza parlando al telefono....Ansia (Massimo C. fa lo spiritoso dicendo: gurdate che Marco non viene più.......)

Quando lui arriva è talmente imbacuccato e attorniato dalla folla che non lo distinguo subito, è proprio il pifferaio magico....anche in situazioni che dovrebbero essere tranquille, almeno dieci /venti persone tra staff e fans ce li ha sempre dietro !
Mi avvicino ma sono prontamente superata dal resto della folla, caos e confusione. Sembra scuro in volto, forse nervoso, certo è vestito pesante rispetto al suo standard. Va di fretta, Piero prova a tirarlo via, ma lo fermano a parlare e credo che quello sia stato il momento in cui la sua proverbiale educazione ha vacillato....in un attimo poco prima che lui entri nei camerini una signora (ops lo dico io !) mi mette in mano una macchina fotografica e mi dice ci fa una foto ? Allora scatto perchè lui naturalmente non si nega e per un momento ce l'ho di fronte che mi guarda diritto negli occhi, riesco a dire "Marco sei davvero bravissimo, complimenti, ti seguo con tanto affetto...." e lui continuando a guardarmi, con voce calma e rispettosa, mi dice un sincero "Grazie tante " .

Via, sparisce e dietro a lui Luca, i Calabrese e poi, da sola, dopo qualche minuto arriva Stella.
Dopo dieci minuti, durante i quali i ragazzi accordano gli strumenti all'angolo del corridoio (sembrava veramente un concertino in strada , io l'ho scritto nel messaggio che mancava solo il piattino ma una ragazza gli ha messo veramente 1 € in terra Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 394737 ) riescono uno dopo l'altro e poi anche Marco, si apre la porta dello studio ed entra.

Qui vi devo raccontare che ho avuto un momento di terrore quando uno dei direttori di scena ci ha avvertito che i fans rimasti fuori ad aspettare Marco nel corridoio sarebbero dovuti andare dietro al palco e ai musicisti.........i giovani erano giustamente tutti contenti, ma io ho temuto seriamente ed ho cominciato a fare richieste per evitarlo. Al nostro ingresso dentro, mescolata tra la folla, ho preso subito la strada della scala e sono andata sopra dov'erano le over, magari l'ho visto più da lontano ma decisamente me lo sono goduto in modo più rilassato Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 547319

Ottima visuale, bello studio e belli effetti di luci. Marco che scalda la voce sotto al velarium girando in tondo mi ha fatto venire i brividi ! Capisco subito che le parti parlate non le capirò molto, spero si senta l'audio del cantato, vedo abbastanza vicina a me Lorella che lo presenta, boato incredibile e poi via, lui parte.
L'interpretazione di UGQ è stata molto, molto emozionante. Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 70383
E' vero che potevo giudicare poco la voce ma l'emozione è arrivata fortissima e vederlo contorcersi in quel modo, spingendo tutto su un'interpretazione così struggente è stato incredibile ! Dietro c'erano pure grandissime le immagini del video fragolo........

Poi vedo entrare il pianoforte e la seconda canzone è fatta proprio sotto al nostro loggione, ma Marco è di spalle per noi e poi sinceramente la resa di Cedimi Ancora mi piace di meno, mi è sembrato che non fossero ben armonizzati la voce e la musica d'accompagnamento; Marco mi sembrava andara da solo dietro alla sua sua voce (a che serviva quel piano timido e anonimo sotto ?).

E' stato divertente veder arrivare, piano piano, nel buio Lorella con il quadretto tenuto tra le mani in orizzontale perchè rotto ! Quando si sia rotto è un po' un mistero (avete visto nel video si vede quando lo portano in verticale protetto dal pluriball all'inizio e poi quando Luca lo porta in studio ancora chiuso) secondo me gli è caduto lì, dentro lo studio. Poi hanno levato tutti i vetri perchè alla fine del pomeriggio, prima di uscire dagli studi, aveva solo la cornice e niente vetro.

Intervista, saluti, urlo di Marco a Lorella acutissimo...e via dietro le quinte.
Lì mi metto un po' a spiare dalla scala e vedo Luca scuro in volto e un tentativo di parlare dei tre (Marco, Stella e Luca) che poi, vista la gente presente, decidono di rimandare al camerino. Allora ci fanno uscire tutti e dopo poco loro arrivano di corsa e s'infilano nel corridoi (come da video ).

Lunghi momenti d'incertezza e il direttore di scena che dice che Marco ha finito per quel pomeriggio, noi tutti indecesi su cosa fare, se rientrare dopo la pubblicità o rimanere lì fuori. Poi esce la segretaria di produzione che dice alle over che c'è un po di nervosismo e stanno decidendo cosa fare e poi Piero a chi glielo chiede riferisce che Marco è raffreddato e non se la sente di fare altro e lo stesso conferma Massimo che esce poco dopo. Gira l'impressione che oltre ad un problema di tempo (troppi ospiti in scaletta) abbia contato anche la poca voglia di Marco di fare altro.

Aspetto lì accanto all'ingresso, si vede Marco che cammina nel corridoio e lì le solite quattro/cinque persone con l'aggancio entrano per andare in camerino. Passa una buona mezz'ora la folla diminuisce qualcuno comincia ad uscire, la guardia dice che tanto Marco si fermerà sul piazzale. Quindi rimaniamo veramente in tre lì ( abbastanza adulti, uno era un incredibile padre che era venuto da Viterbo per far firmare il poster del concerto pera la figlia minorenne che aspettava fuori dagli studi !) in attesa di un cenno per poter entrare ed aspettare fuori dal camerino e magari dirgli due cose prima di un altro assalto delle fans (mi ero anche preparata un messaggio scritto, nell'attesa, per fargli sapere qualche impressione da fan "appassionata ma ciritica " avevo scritto così.....).
Ma la lunga, paziente, educata attesa è stata rovinata da qualcuno troppo invadente che si è introdotto nella stanza......avete letto il resoconto della over che era dentro no ?
La segretaria di produzione che è stata cazziata ha chiesto alla guardia di far uscire anche noi e quindi molto delusa ed innervosita me ne sono andata fuori, ma fuori in strada, non sul piazzale, non volevo di nuovo essere presa nell'assalto.
Ho fatto in tempo a vedere l'auto di Marco uscire dai cancelli e la carica delle ragazzine, che si sono attaccate anche al finestrino appena aperto. La macchiana ha indugiato molto prima di muoversi.....

Ecco, scusate la lunghezza ed eventuali errori, lo rileggerò più tardi.....questa è la cronaca così come la ricordo, dopo scriverò qualche commento !
Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 236474


Ultima modifica di Tulip il Mer Dic 15, 2010 1:31 pm - modificato 1 volta.
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 Empty Re: Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

Messaggio Da Kiki Mer Dic 15, 2010 11:55 am

Grazie mille Tulip!
Resoconto davvero dettagliato ed esauriente.
E anche molto istruttivo Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 547319
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 Empty Re: Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

Messaggio Da Liz Mer Dic 15, 2010 12:42 pm

Grazie Tulip Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 865426 hai reso perfettamente l'idea di quello che è il carrozzone mediatico. Povero Marcolino nostro...sempre braccato ovunque...ci credo che voglia chiudersi in un casale....
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 Empty Re: Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

Messaggio Da luna Mer Dic 15, 2010 2:39 pm

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 865426 Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 865426 Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 865426 grazie mille tulip!

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 355302 preferisco sorvolare su alcuni dettagli...
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 Empty Re: Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

Messaggio Da cassandra Mer Dic 15, 2010 3:16 pm

Grazie Tulip !!!
Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 512277


Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 74584 no comment.
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 Empty Re: Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

Messaggio Da Malefika Mer Dic 15, 2010 3:45 pm

Tulip quindi alla fine era Marco che non se la sentiva di fare la 3° esibizione? Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 515529
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 Empty Re: Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

Messaggio Da Tulip Mer Dic 15, 2010 4:12 pm

Allora, non posso essere sicura ma secondo me è stato un concorso di cose, credo che la scaletta fosse troppo piena e che Marco non fosse troppo in vena.....ma è una mia deduzione !
Però non drammatizzerei, non era un Marco a pezzi, ho letto cose troppo drammatiche in giro.

Ricordo che prima dell'esibizione lui sembrava veramente nervoso e raffreddato, magari aveva anche preso qualcosa per liberare la voce e il naso e si sentiva un po' confuso, insomma era sotto tono......alla fine invece mi è sembrato rilassato ed allegro.

Quello che mi ha fatto piacere è stato vedere come nonostante l'assedio lui fosse veramente contento di scambiare due parole con i coetanei; mi sembra che cambi proprio viso e tono quando si trova davanti gente sui ventanni, nè le troppo piccole nè le troppo grandi insomma......
Saluta convinto e fa le battute, sta al gioco, è ironico e malizioso. Poveretto gli deve proprio mancare la vita sociale nomale di uno della sua età.....

Soprattutto ho avuto ancora ulteriore conferma della sua enorme gentilezza ed educazione con le fans come con le persone con cui lavora.
Ecco a volte anche a me sembra troppo mite e accondiscendente ma come fare a dire quale sia il limite e cosa c'è veramente nella sua testa.

Sicuramente si sta un po' trascinando in questo periodo di promozione, vorrebbe fare altro ed essere altrove e allora sembra un poco spento (così mi è sembrato in effetti ).....speriamo bene !
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 Empty Re: Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

Messaggio Da Jazzbianco Mer Dic 15, 2010 7:17 pm

Grazie per il dettagliato resoconto, l'interessante video già pubblicato e le note a margine. Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 512277

E complimenti per come sei riuscita a sfuggire a tutte le inquadrature Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 252384
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 Empty Re: Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

Messaggio Da Castalia Gio Dic 16, 2010 1:57 am

Moolto interessante, esauriente ed istruttivo.

Grazie Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 865426 Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 448215
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 Empty Re: Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Dic 16, 2010 4:55 pm

:calza: Tulip, ho visto, ascoltato , letto e intuito grazie alle tue parole e anche alle tue immagini!!!
Grazie, sei una eccellente reporter sul campo, da adesso in poi non ne puoi mancare neanche uno, di concerto romano !! :calza: Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 252384
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010 Empty Re: Resoconto - Domenica In 12 dicembre 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.