Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna web

+25
Erika
Gubby
Joe
Exit
Elisa
Fexolina
Pierrot
cippalippa
luna
Deianira
Klio
Malefika
priscilla
Liz
Nestore
Sonsoles
Hermione
puparock
Castalia
Jazzbianco
Tulip
cassandra
Sap2010
Kiki
Eloisa
29 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mer Mag 30, 2012 12:03 pm

http://www.funweek.it/roma-eventi-e-news/marco-mengoni-da-cantante-a-doppiatore-ambientali.php

Marco Mengoni, da cantante a doppiatore ambientalista

Arriva nelle sale italiane a partire dal 1 Giugno 2012 Lorax, film animazione sulla salvaguardia del pianeta Terra, già campione d'incassi negli Stati Uniti.

A presentarlo alla stampa era presente Marco Mengoni, giovane cantante ex vincitore del talent X-Factor che nella versione nostrana ha doppiato Onceler.

"Credo che questo film insegni tante cose. Più ripenso ai tanti messaggi di Lorax e più sono contento di averlo fatto", ha spiegato Mengoni.

"Spero che gli insegnamenti di questo film per i piccoli arrivino anche ai grandi, perché sono loro che crescono i bambini. E se molte cose le capiscono i grandi, i bambini possono crescere ancor meglio".
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mer Mag 30, 2012 12:05 pm

http://www.mondoreality.com/marco-mengoni-per-doppiare-lorax-sono-sparito-dalla-tv/

Marco Mengoni: “Per doppiare Lorax sono sparito dalla tv”

Marco Mengoni è uno dei doppiatori del film di prossima uscita Lorax. Il vincitore di X Factor ha fatto sapere di essersi molto divertito ad interpretare vocalmente un personaggio dei cartoon:
Io sono un po’ sparito dalla tv perché avevo fatto questo film, volevo stare un po’ dietro. Devo dire che dietro ha comunque il suo fascino. Certo, su un palco mi piace comunque starci. Forse è il mio habitat. In studio da solo ti senti veramente un po’ solo. Ti senti un po’ sotto esame sempre. Perché dietro a quel vetro c’è qualcuno. Però poi credo che si stato anche davanti. Perché mi rappresenta molto questo personaggio. Anche fisicamente.

L’amore della musica resta al primo posto. Mengoni ha infatti parlato con orgoglio del suo spettacolo teatrale che parte con un monologo di Dustin Hoffman ( Rassegna web - Pagina 36 394737) :

Inizio un il mio spettacolo con un monologo di Dustin Hoffman, che inizia dalla morte e arriva alla vita, per finire con un orgasmo la nostra vita. Mi piaceva proprio vedere questo, il contrario. Mi piace fare sempre il bastiancontrario.

L’artista si esibirà agli Mtv Days che si terranno a Torino il 28, 29 e 30 giugno.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Mag 30, 2012 12:22 pm

Marco Mengoni: doppiatore in "Lorax - il guardiano della foresta"

Dagli ideatori di “Cattivissimo Me”, arriva una nuova s strabiliante avventura cartoon, quella di “Lorax – il guardiano della foresta”.

Il film d’animazione di Chris Renaud, Kyle Balda racconta la storia di un ragazzo alla ricerca di un sogno ineguagliabile, la ragazza più bella del mondo, quella che vuole cercare di conquistare. Per arrivare al suo obiettivo dovrà scoprire pian piano la storia di un certo Lorax, una creatura strana, brontolona ma tanto buona che vuole proteggere il mondo.

Il film sarà in tutte le sale italiane dal prossimo venerdì. Novità fresca del film è la presenza di un doppiatore d‘eccezione, Marco Mengoni che nel film dà la voce a Once-ler e a tal proposito, in un’intervista rilasciata all’Ansa, il cantante ha detto: “Credo che questo film insegni tante cose. Più ripenso ai tanti messaggi di Lorax e più sono contento di averlo fatto”.

E continua: “Spero che gli insegnamenti di questo film per i piccoli arrivino anche ai grandi, perché sono loro che crescono i bambini. E se molte cose le capiscono i grandi, i bambini possono crescere ancor meglio”.

In effetti è proprio il messaggio ecologista quello che il film Lorax vuole trasmettere.

La voce del guardiano è quella di Danny De Vito. A proposito, invece, del suo personaggio, Marco Mengoni dice: “Un cattivo che ha una bipolarità. Sotto sotto è un sensibile, è un buono insomma. Lui che distrugge tutto, alla fine, ha la chiave per risolvere il problema che ha creato”.

http://cinema.excite.it/marco-mengoni-doppiatore-in-lorax-il-guardiano-della-foresta-N123900.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mer Mag 30, 2012 4:12 pm

http://www.stile.it/cultura-e-spettacoli/cinema/lorax-marco-mengoni-doppiatore-ecologia-danny-devito/

Marco Mengoni doppiatore ecologista per Lorax

30/05/2012
Il cantante esordisce nel doppiaggio con Lorax, cartoon che insegna il rispetto della natura
Si prepara ad uscire nelle sale “Lorax – Il guardiano della foresta”, un cartoon ecologista basato su un libro per bambini scritto dal Dr. Seuss e realizzato dai creatori di “Cattivissimo me”, che ha già sbancato i botteghini USA. Tra strizzate d'occhio a “1984” di George Orwell e a “The Truman Show”, “Lorax” racconta una favola per bambini che insegna il rispetto per la natura. Il protagonista è Ted, un ragazzino che guiderà gli abitanti della sua cittadina alla riscoperta del verde. Per farlo, deve prima apprendere dall'anziano Onceler la storia di come lui stesso abbia causato la terribile deforestazione del luogo tanti anni prima, quando ignorò l'avvertimento del saggio protettore della foresta, Lorax, un esserino baffuto doppiato anche in Italia da Danny DeVito.

A doppiare Onceler in italiano c'è invece un bravo Marco Mengoni, che si esibisce anche in una serie di numeri musicali. “Credo che questo film insegni tante cose – spiega Mengoni – Spero che i suoi insegnamenti per i piccoli arrivino anche ai grandi, perché sono loro che crescono i bambini. E se molte cose le capiscono i grandi, i bambini possono crescere ancor meglio”.

Il cantante ci tiene a precisare di essere sensibilizzato al tema dell'ecologia: “Io ho una macchina eco, e mi applico il più possibile per la salvaguardia e il bene di questa nostra Terra, in cui siamo 'in affitto'. E questo perché non ce la possiamo comprare e non possiamo proprio permetterci di comportarci in modo diverso”. Del suo personaggio dice: “E' un cattivo bipolare. Sotto sotto è un sensibile, è un buono insomma. Lui che distrugge tutto, alla fine, ha la chiave per risolvere il problema che ha creato”.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Gio Mag 31, 2012 9:21 am

http://bat.ilquotidianoitaliano.it/cultura-spettacolo/2012/05/news/trani-live-show-sete-di-radio-tour-con-emma-marrone-e-marco-mengoni-12062.html/

Trani, live show “Sete di Radio Tour” con Emma Marrone e Marco Mengoni

(31 maggio 2012) TRANI- Ci siamo, sabato 2 e domenica 3 giugno parte da Trani la quarta edizione di “Sete di Radio Tour”, il radio live show promosso da Dreher e Radionorba. Per due giorni il truck, testimonial del tour, porterà sul porto di Trani un carico di freschezza, musica e divertimento. L’appuntamento, patrocinato da Regione Puglia e Comune di Trani, è dalle 21 alle 24 in via Statuti Marittimi, in compagnia dei dj di Radionorba: sabato e domenica in consolle ci saranno Cristobal e Veronica, domenica a fare gli onori di casa ci saranno invece Marco Guacci ed Angela Molinari.

La grande novità di quest’anno è la diretta televisiva su Radionorba Tv, il nuovissimo canale della radio del sud, in onda sulla piattaforma digitale terrestre e sintonizzato sul tasto 19. L’intero spettacolo sarà ripreso dalle telecamere del Gruppo Norba e trasmesso in tv, in diretta, proprio come avviene con la radio.
Per l’apertura del tour, Radionorba e Dreher hanno pensato a due cantanti molto popolari: sabato sul truck salirà Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato al Festival di Sanremo 2010, mentre domenica ci sarà l’amatissima Emma Marrone, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, seconda classificata, insieme ai Modà, dell’edizione 2011 della kermesse sanremese e vincitrice della nona edizione di Amici. Due giovani cantanti, entrati a far parte stabilmente dei big della musica italiana, anche grazie ai numeri da capogiro fatti registrare dai loro primi dischi.
“Sete di Radio Tour 2012” conferma la sua formula: a bordo di un tir da18 metri completamente brandizzato, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intratterranno per tre ore il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti.
Tanta ottima musica, dunque, tanti gadget per il pubblica presente ed anche tanta freschezza, con Dreher che riproporrà la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagnerà il truck nel tour e che farà gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.
Sete di radio Tour è anche interazione con il pubblico: anche quest’anno si può infatti giocare ogni giorno in diretta radio, con gli ascoltatori che saranno chiamati a rispondere ad alcune domande, conquistando così la possibilità di vincere un soggiorno in un resort per ogni tappa del tour. Tra le nuove iniziative pensate dagli organizzatori, la possibilità di partecipare al gioco radiofonico sui social network, uplodando una propria foto sull’app “Facce da Dreher” all’interno del profilo Facebook di Radionorba (per ulteriori info vedi www.radionorba.it, sezione “Sete di radio tour”).
Appuntamento, dunque, a sabato 2 e domenica 3 giugno, a Trani, dalle 21 alle 24, in via Statuti Marittimi (porto).
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Mag 31, 2012 12:02 pm

E' Lorax della voce!

Marco Mengoni tra palco e doppiaggio: "Sogno un ruolo da cattivo, come il Joker di Heath Ledger". A tu per tu con un cantante "animato", nelle sale dall'1 giugno

Lucignolo, Ursula e Capitan Uncino: c'erano una volta i cattivi, quelli delle favole classiche con contorni definiti. Oggi, invece, a far danni ci pensano i tipi come Onceler, personaggio chiave di Lorax – Il guardiano della foresta con la voce di Marco Mengoni, che per la prima volta "tradisce" il palco per il doppiaggio.E' comunque una questione di voce, ma doppiare un film è più complicato rispetto a cantare?Il canto è molto più libero, invece il doppiaggio segue una sincronizzazione, usa canoni di altezza vocale e di tonalità ben precisi. Richiede massima concentrazione e per certi versi risulta snervante: non puoi urlare o bisbigliare.Quanto tempo hai impiegato?Ho imparato velocemente perché Fiamma Izzo, la direttrice del doppiaggio, mi ha messo subito a mio agio dandomi consigli molto utili per modificare la voce nella versione anziana del personaggio. Ho doppiato da solo tutto il tempo, impiegando tre giorni con turni di sei ore.Quale pellicola ti ha ispirato di più quando eri ragazzo?Sono stato letteralmente folgorato da Le iene: chimico, completamente incoerente eppure preciso. La follia di Quentin Tarantino mi ha spiazzato: non è solo regista, ma anche attore e, con quella faccia, può fare davvero di tutto.Ti piacerebbe realizzare la colonna sonora per un film?Se mi coinvolgesse Tarantino la farei di corsa, anzi glielo potete chiedere? È da un po' che mi piacerebbe fare esperienza al cinema o a teatro.Che ruolo vorresti per il debutto?Nella finzione cinematografica mi hanno sempre attratto i personaggi cupi, misteriosi e oscuri, quindi l'importante è che mi diano la parte del cattivo, meglio ancora se in un fantasy.Come Onceler in Lorax?Dicono tutti che Onceler sia cattivo ma non ci credo. Secondo me è un ragazzo che si fa trasportare da persone senza scrupoli, capaci di distruggere ogni cosa li circondi. A me, invece, piacerebbe interpretare un cattivo vero, come il Joker di Heath Ledger.Ti piacciono i cartoni animati? Li guardo ancora. Di recente mi è piaciuto molto Cattivissimo Me e sono convinto che alcuni film Disney siano vere e proprie opere d'arte, Dumbo su tutti: ho sempre pianto guardandoli. Hanno messaggi fortissimi e non credo siano tutti per bambini.Anche tu hai avuto una super nonna come quella di Ted in Lorax?Io ho avuto il supernonno: abitava con me in campagna e m'insegnava a coltivare l'orto e ad allevare le galline. Con lui niente favole, solo storie dell'orrore con lupi mannari!

http://cinema.ilsole24ore.com/film-brevi/2012-05-30/lorax-della-voce-00022211.php
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Mag 31, 2012 1:10 pm

Marco Mengoni: 'Io sono un cartone animato'
Intervista al doppiatore di Onceler in Lorax.

giovedì 31 maggio 2012 di Luca Volpe

Musicista emergente e vincitore della terza edizione di X-Factor, Marco Mengoni debutta oggi nel mondo del cinema, prestando la sua voce ad Onceler, narratore e personaggio chiave del film d'animazione Lorax – Il guardiano della foresta.
È un Mengoni convinto delle sue scelte, quello intervistato da Robert Bernocchi per MYmovies.it, che si autodefinisce un cartone animato e non fatica a identificarsi nel suo alter-ego virtuale; che parla di una diffusa e pericolosa mancanza di buon senso e denuncia una eccessiva sottovalutazione dei rischi conseguenti ad un'industrializzazione scriteriata.
Prodotto dai creatori di Cattivissimo me, e rivelazione al botteghino americano, Lorax è un film ecologista, ambientato in un mondo (quasi) del tutto artificiale e incentrato su un buffo ma caparbio guardiano della foresta. Onceler, il personaggio doppiato dall'artista di Ronciglione, è un avido imprenditore che per i suoi interessi personali non ha esitato ad abbattere i coloratissimi alberi Truffula.
Il film, distribuito da Universal Pictures, sarà al cinema a partire da domani, venerdì 1° giugno.

http://www.mymovies.it/film/2012/thelorax/news/mengoniiosonouncartoneanimato/

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Mag 31, 2012 1:17 pm

Arriva "Lorax", il cartoon ecologista
Danny De Vito e Marco Mengoni sono le voci della favola green: a Tgcom24 una clip in esclusiva

12:29 - Visionario ed ecologista, colorato e politico, "Lorax - Il guardiano della foresta" arriva nelle sale italiane l'1 giugno. A doppiare il protagonista è Danny De Vito, che racconta il mondo di Lorax anche in un video che Tgcom24 vi offre in esclusiva. Marco Mengoni presta invece la voce al cattivo Onceler. Il cartoon narra il viaggio di un 12enne alla ricerca dell'Albero di Truffula, che gli permetterà di conquistare il cuore della ragazza che ama.
Girata in 3D e costata 70 milioni di dollari (già recuperati solo nel primo week end di programmazione negli Usa), questa favola green - nata dai creatori di "Cattivissimo me" e dalla fantasia del Dr. Seuss - racconta la storia di Ted (doppiato negli Usa da Zac Efron), un ragazzino che vive con la nonna a Thneedille, una cittadina artificiale e plastificata in ogni dettaglio.

Qui, come in un enorme centro commerciale, da cui è assolutamente proibito uscire, gli abitanti sono condannati a una vita fatta di vegetali gonfiabili e disegnati dove tutto viene venduto, anche l'aria che si respira. Quando Audrey (che negli Usa è Taylor Swift), la giovane di cui è innamorato gli parla del suo desiderio più grande, e cioè vedere per la prima volta nella sua vita un albero vero, Ted evade dalla sua prigione e parte alla ricerca di Onceler, il vecchio che in gioventù per cupidigia ha abbattuto tutti gli alberi della valle facendo arrabbiare Lorax.

E il piccolo e buffo guardiano della foresta, che è l'anima ironica e un po' rabbiosa della storia, vanta il contributo determinante di De Vito, che grazie a un bel lavoro delle squadre di doppiaggio dei vari Paesi, riesce a dar voce al personaggio oltre che, in inglese e italiano, anche in tedesco, russo e spagnolo. Il tema ecologico lo era molto meno 40 anni fa, quando Lorax fu scritto.

"A quei tempi c'è chi vide il libro come un attacco all'industria e ancora oggi in Usa c'è chi vorrebbe le coscienze addormentate" spiega Danny. Dal canto suo Mengoni, alla sua prima come doppiatore, assicura: "Il mio è un personaggio cattivo che ha una bipolarità. Sotto sotto è un sensibile, è un buono insomma. Lui che distrugge tutto alla fine ha la chiave per risolvere il problema che ha creato".

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1047779/arriva-lorax-il-cartoon-ecologista.shtml
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Mag 31, 2012 1:29 pm

Marco Mengoni doppiatore per la Terra
31-05-2012

Domani uscirà nelle sale italiane “Lorax – il Guardiano della Foresta”, il cartone animato che ha visto la partecipazione di Marco Mengoni nelle inedite vesti di doppiatore. Il cantante ha prestato la voce ad Onceler che ha descritto così: "Il mio è un personaggio cattivo che ha una bipolarità. Sotto sotto è un sensibile, è un buono insomma. Lui che distrugge tutto alla fine ha la chiave per risolvere il problema che ha creato". La pellicola, girata in 3D e costata 70 milioni di dollari (già recuperati solo nel primo weekend di programmazione negli Stati Uniti, ndr) ha un messaggio ecologista ed educa al rispetto dell’ambiente. “Da quando ha doppiato Onceler”, dice Marco, “vedo il mondo in modo diverso e non faccio più la doccia troppo calda. Credo che Lorax insegni tante cose. Spero che le lezioni di questo film per i piccoli arrivino anche ai grandi, perché sono loro che crescono i bambini''.

http://www.radioitalia.it/news/cinema/4147_marco_mengoni_doppiatore_per_la_terra.php
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da puparock Gio Mag 31, 2012 3:45 pm

“Sete di Radio Tour”, sabato e domenica a Trani con Marco Mengoni ed Emma Marrone Giovedì 31 Maggio 2012 14:30 Antonio Romano


TRANI (Bari) - Il conto alla rovescia è quasi terminato, sabato 2 e domenica 3 giugno parte da Trani la quarta edizione di “Sete di Radio Tour”, il radio live show promosso da Dreher e Radionorba. Per due giorni il truck, testimonial del tour, porterà sul porto di Trani un carico di freschezza, musica e divertimento.

L’appuntamento, patrocinato da Regione Puglia e Comune di Trani, è dalle 21 alle 24 in via Statuti Marittimi, in compagnia dei dj di Radionorba: sabato e domenica in consolle ci saranno Cristobal e Veronica, domenica a fare gli onori di casa ci saranno invece Marco Guacci ed Angela Molinari.

La grande novità di quest’anno è la diretta televisiva su Radionorba Tv, il nuovissimo canale della radio del sud, in onda sulla piattaforma digitale terrestre e sintonizzato sul tasto 19. L’intero spettacolo sarà ripreso dalle telecamere del Gruppo Norba e trasmesso in tv, in diretta, proprio come avviene con la radio.

Per l’apertura del tour, Radionorba e Dreher hanno pensato a due cantanti molto popolari: sabato sul truck salirà il Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato al Festival di Sanremo 2010, mentre domenica ci sarà l’amatissima Emma Marrone, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, seconda classificata, insieme ai Modà, dell’edizione 2011 della kermesse sanremese e vincitrice della nona edizione di Amici. Due giovani cantanti, entrati a far parte stabilmente dei big della musica italiana, anche grazie ai numeri da capogiro fatti registrare dai loro primi dischi.

“Sete di Radio Tour 2012” conferma la sua formula: a bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intratterranno per tre ore il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti.

Tanta ottima musica, dunque, tanti gadget per il pubblica presente ed anche tanta freschezza, con Dreher che riproporrà la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagnerà il truck nel tour e che farà gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

Sete di radio Tour è anche interazione con il pubblico: anche quest’anno si può infatti giocare ogni giorno in diretta radio, con gli ascoltatori che saranno chiamati a rispondere ad alcune domande, conquistando così la possibilità di vincere un soggiorno in un resort per ogni tappa del tour. Tra le nuove iniziative pensate dagli organizzatori, la possibilità di partecipare al gioco radiofonico sui social network, uplodando una propria foto sull’app “Facce da Dreher” all’interno del profilo Facebook di Radionorba (per ulteriori info vedi www.radionorba.it, sezione “Sete di radio tour”).

Appuntamento, dunque, a sabato 2 e domenica 3 giugno, a Trani, dalle 21 alle 24, in via Statuti Marittimi (porto).
http://www.ilpaesenuovo.it/index.php/regione/attualita/35325-sete-di-radio-tour-sabato-e-domenica-a-trani-con-marco-mengoni-ed-emma-marrone.html


puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Mag 31, 2012 5:02 pm

Marco Mengoni fa cantare Onceler

Martedì 29 maggio, nell’incantevole cornice dell’Hotel De Russie a Roma, si è svolta la presentazione del film “Lorax – Il Guardiano della Foresta”. Dopo “Cattivissimo me” e “Hop”, Universal Pictures e Illumination Entertainment portano sullo schermo il personaggio tratto dalla favola ecologista del Dr. Seuss (1971).

Presente all’incontro con la stampa, la voce italiana di Onceler: Marco Mengoni. Personaggio di raccordo tra un passato in cui la natura era rigogliosa e un presente in cui il mondo conosciuto è di plastica, Onceler è definito dallo stesso artista come “distruttore e salvatore di tutto”. Un aspetto, questo, in cui Mengoni si riconosce per la sua capacità di autodistruggersi e rigenerarsi. Dopo essersi riascoltato e aver pensato che avrebbe potuto fare di meglio, da vero perfezionista, il cantante si è detto soddisfatto del risultato. Per la prima volta doppiatore, accenna alla difficoltà di calarsi in un ruolo, anche se le cose semplici che non prevedono l’uso della fantasia non fanno per lui. Creatività di cui ha dato prova in diverse occasioni: ad esempio nel caso del “comic” – il fumetto interattivo associato all’album “Solo 2.0″ e parte integrante del tour 2011 – in cui aveva già prestato la voce ad alcuni personaggi, come lui stesso ricorda. Ecco perché, interrogato sulla reazione dei fans nel vederlo alle prese con questa nuova sfida, è certo di non averli sorpresi.

Versatile e aperto alle varie forme d’arte, non solo Mengoni ripeterebbe volentieri l’esperienza del doppiaggio ma si vedrebbe attore in un fantasy come il suo idolo David Bowie in “Labyrinth”. Fra i progetti per il futuro, la preparazione del prossimo disco in cui l’artista vorrebbe ripercorrere le esperienze vissute durante il tour teatrale che l’ha portato fino in Svizzera.

“Lorax – Il Guardiano della Foresta” sarà al cinema dal 1 giugno 2012 anche in versione 3D. Oltre a Marco Mengoni nel cast italiano figura Danny DeVito che, al doppiaggio originale e a quello in lingua italiana, aggiunge le versioni in spagnolo, tedesco e russo.

http://www.rbcasting.com/altri-articoli/2012/05/31/marco-mengoni-fa-cantare-onceler/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Giu 01, 2012 6:04 pm

MARCO MENGONI A TRANI PER “SETE DI RADO TOUR”
Il truck di Dreher e Radionorba dalle 21 alle 24 in Via Statuti Marittimi (porto)

Sarà Marco Mengoni ad aprire la quarta edizione di “Sete di Radio Tour”. Il primo appuntamento è in programma, sabato 2 giugno, a Trani. Il truck di Radionorba e Dreher sosterà per due giorni in via Statuti Marittimi, sulla banchina dello splendido porticciolo, portando con sé un carico di freschezza, musica e divertimento.

Il radio live show, patrocinato da Regione Puglia e Comune di Trani, inizierà alle ore 21 e andrà avanti sino alla mezzanotte: tre ore in compagnia della musica più ascoltata del momento, trasmessa dai dj di Radionorba, Cristobal e Veronica.

Sul truck un artista che in soli tre anni dal debutto nel panorama musicale nazionale ha bruciato le tappe, imponendosi a pieno titolo tra i big della musica italiana. Marco Mengoni nel 2009 ha vinto la terza edizione di X Factor e nel 2010 ha partecipato di diritto al Festival di Sanremo, arrivando al terzo posto con il brano “Credimi ancora”. Disco di platino con il suo primo Ep “Dove si vola”, doppio disco di platino con l’Ep “Re matto”, attualmente è nei negozi di dischi con l’album “Solo 2.0”, già disco d’oro. Di grande successo tutti i suoi singoli, da “Dove si vola” a “Credimi ancora”, passando per “In un giorno qualunque”, “Tanto il resto cambia” sino all’ultimo “Dall’inferno”, il brano attualmente in rotazione radiofonica. Recentemente Marco Mengoni ha anche debuttato al cinema come doppiatore nel cartoon ecologista “Lorax – Il guardiano del bosco”.

Un grande nome, dunque, per la “prima” di “Sete di Radio Tour”. Domenica, invece, ci sarà Emma Marrone, altra artista popolarissima.

Confermata la formula di successo: a bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intratterranno per tre ore il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti. E quest’anno c’è la grande novità della diretta televisiva su Radionorba Tv, in onda sulla piattaforma digitale terrestre e sintonizzato sul canale 19.

Tanta musica, dunque, ma anche tanta freschezza, con Dreher, che anche quest’anno proporrà la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagnerà il truck nel tour e permetterà al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

Appuntamento, dunque, a domani, sabato 2 giugno, e domenica 3 giugno a Trani, dalle 21 alle 24, in via Statuti Marittimi (porto).

http://www.traninews.it/articoli/10286-marco-mengoni-a-trani-per-sete-di-rado-tour.asp
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Ven Giu 01, 2012 9:49 pm

http://www.film.it/film/lorax-il-guardiano-della-foresta-recensione-de-vito-mengoni/

LORAX IL GUARDIANO DELLA FORESTA RECENSIONE DE VITO MENGONI
LORAX – LA NOSTRA RECENSIONE
Un film per bambini edificante e piacevole, con le voci di Marco Mengoni e Danny DeVito

31/05/2012 - Marco Triolo

La Pixar, si sa, ha cambiato il volto dell'animazione per sempre. Negli ultimi quindici anni, il computer ha sostituito quasi completamente il lavoro artigianale nel cinema d'animazione americano, ma non è l'unico standard introdotto dallo Studio di JOHN LASSETER: i film Pixar sono dotati di un livello di scrittura elevato e della capacità di fare presa su tutte le fasce di pubblico. Un modello non sempre seguito alla lettera, basti pensare alla ben più spensierata produzione DreamWorks.



“LORAX – IL GUARDIANO DELLA FORESTA”, secondo film d'animazione della Illumination Entertainment dopo “Cattivissimo me”, cerca di trovare una terza via tra Pixar e DreamWorks. “Lorax” non si vergogna e non cerca mai di nascondere la sua natura di cinema edificante per bambini, con tanto di messaggio ecologista. Riprendendo un libro illustrato del Dr. Seuss, autore anche de “Il Grinch”, “Lorax” non tenta la strada della morale retrograda – il commercio è il male e non rispetta la natura – ma spiega ai bambini che ci può essere un fruttuoso punto di incontro tra il successo personale e la salvaguardia dell'ambiente, un tema oggi più che mai attuale.



Naturalmente, essendo una favola, “Lorax” racconta tutto questo servendosi di numeri musicali, divertenti e goffi animaletti e un batuffolo di pelo arancione e baffuto noto, appunto, come Lorax. A prestargli la voce, anche nella versione italiana, è un simpatico DANNY DEVITO. Menzione speciale per Marco Mengoni, che esordisce in maniera convincente al doppiaggio recitando e cantando nei panni del narratore Onceler, la cui parabola servirà da esempio affinché il protagonista, il piccolo Ted, trovi la forza di salvare la sua cittadina, soffocata tra le maglie di una dittatura orwelliana. “Lorax” fila via con leggerezza, forse anche troppa: alla fine, non si imprime più di tanto nella mente. Ma chi scrive forse non fa parte del target di riferimento: i bambini si divertiranno senza dubbio.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Giu 02, 2012 11:37 am

Men in Black 3 ancora primo in Italia, esordio al secondo posto per Lorax

Primo aggiornamento sugli incassi del fine settimana italiano. Buona tenuta per Men in Black 3 che ieri ha raccolto altri 223mila euro (lo scorso venerdì erano stati 350mila, mantenendo la prima posizione. Il totale ha superato proprio ieri i 3 milioni e mezzo.

Esordio in seconda posizione per Lorax – Il Guardiano della Foresta, nuovo cartoon della Illumination (Cattivissimo Me), che ha raccolto 82mila euro nelle circa 400 sale monitorate. Il dato è purtroppo distante dagli oltre 400mila euro che incassò Cattivissimo Me il primo giorno di programmazione, ma si trattava del mese di ottobre. Ovviamente ci si aspetta un brusco incremento nella giornata di oggi grazie agli spettacoli pomeridiani per famiglie, il vero target della pellicola. Riuscirà però a superare Men in Black a fine weekend?

http://blog.screenweek.it/2012/06/men-in-black-3-ancora-primo-in-italia-esordio-al-secondo-posto-per-lorax-185432.php
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Giu 02, 2012 12:59 pm

Recensione negativa, per tutti Rassegna web - Pagina 36 355302

http://www.jugo.it/cinema/animazione-in-3d-per-lorax-il-guardiano-della-foresta-28999/

Lorax: Il Guardiano della Foresta – Recensione in anteprima

C’era una volta Thneed-Ville, una città dove tutto era
artificiale, le piante erano di plastica e l’aria si vendeva in
bottiglia. La giovane e bella Audrey desiderava tanto un albero vero,
così il dodicenne Ted, innamorato di lei, si recò dal misterioso
Once-ler che gli raccontò la storia del Lorax, il Guardiano della
Foresta.


Rassegna web - Pagina 36 Lorax-202x300

Lorax – Il Guardiano della Foresta


Titolo originale: Dr. Seuss’ The Lorax
Genere: Animazione
Regia: Chris Renaud, Kyle Balda
Interpreti (doppiatori): Danny De Vito, Zac Efron, Taylor Swift, Ed Helms
Provenienza: USA
Durata: 86 min.
Casa di produzione: Illumination Entertainment
Distribuzione (Italia): Universal Pictures
Data di uscita: 2 marzo 2012 (USA), 1 giugno 2012 (Italia)



Theodor Seuss Geisel, noto come Dr. Seuss, scomparso nel 1991 all’età
di 87 anni, è stato uno dei più grandi scrittori, poeti e illustratori
americani di racconti per l’infanzia, alcuni dei quali tradotti per il
piccolo e il grande schermo, tra cui Il Grinch, diretto da Ron Howard e uscito nel 2000 con ottimo riscontro al botteghino, e il meno riuscito Il Gatto… e il Cappello Matto, del 2003, per la regia di Bo Welch.

Sempre da un racconto di Seuss, nel 2008 ha visto la luce Ortone e il Mondo dei Chi,
film d’animazione digitale dei Blue Sky Studios. Con la stessa tecnica
viene ora adattato Lorax, diretto da Chris Renaud e Kyle Balda per i
ragazzi dell’Illumination Entertainment. Renaud ha collaborato con la
stessa casa di produzione sia per Cattivissimo Me che per il sequel,
previsto per l’estate 2013. Nonostante il successo di pubblico e a
dispetto del titolo, però, Cattivissimo Me si è dimostrato
eccessivamente buonista, puerile e banale, difetti di cui pecca anche
questo Lorax, pur tenendo conto che si tratta di una fiaba per bambini.

Il film è fedele solo in parte all’opera originale ed omaggia Seuss
con alcuni passaggi in rima e richiamando lo stile estetico delle sue
illustrazioni. Si tratta sostanzialmente della storia dell’Once-ler che
arrivò a distruggere un’intera foresta per costruire una fabbrica
nonostante le opposizioni del Lorax, irascibile ma simpatico Guardiano
della Foresta. Il film dà il suo meglio proprio nella parte centrale del
racconto, quando le creature della foresta cercano di mandare via lo
sgradito ospite dando adito ad una serie di gag azzeccate ed esilaranti,
esaltate dall’aspetto strambo e simpaticissimo della fauna locale, ad
iniziare dagli orsetti.

Per il resto, si tratta di una pellicola abbastanza prevedibile e
priva di idee, infarcita di canzoni messe lì solo per vendere qualche
disco in più. Curiosamente, il giovane Ted è doppiato dal cantante Zac
Efron che però non esegue alcun brano, mentre l’Once-ler, interpretato
dall’attore comico Ed Helms, ne ha molte ed è appunto doppiato in
italiano dal cantante Marco Mengoni, scadente nella recitazione.

Sulla scia di Antonio Banderas che ha doppiato Il Gatto con gli
Stivali di Shrek in inglese, spagnolo ed italiano, quelli della
Universal hanno pensato di fare altrettanto qui con Danny De Vito che dà
la voce al Lorax in originale con eccellenti risultati e nella nostra
lingua con esiti a dir poco imbarazzanti. L’attore sarebbe stato
perfetto anche nel ruolo del cattivo del film, l’industriale O’Hare che,
vi assicuriamo, sembra la versione cartoon deformed di Cetto
Laqualunque, il politico corrotto interpretato dal comico Antonio
Albanese, ed è un vero peccato che non sia lui a dargli la voce in
italiano.


Il consueto 3D da quattro soldi serve solo ad aumentare il prezzo del
biglietto per un film dalla risaputa moraletta ecologista che strappa
qualche sorriso e niente di più. Per bambini piccoli piccoli.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Giu 02, 2012 2:34 pm

Questo è Lorax dell'amore...

Nella tranquilla cittadina di Thneedville, tutta fatta di plastica e tinta, dove non ci sono più piante se non luminose ed a batterie e dove l'aria è talmente inquinata dalle vicine fabbriche che gli abitanti devono comprarla fresca dal furbo industriale O'Hare, il piccolo Ted si domanda su che fine abbiano fatto gli alberi. La nonna gli risponde di andare fuori città a parlare col misterioso Once-ler, un tipo scorbutico che vive come un eremita e che dovrebbe saperne qualcosa. Dall'incontro con lui e dalla storia di come questi riusci a ricavare il favoloso materiale Thneed, a scapito degli arbusti di Truffula ed affogando perciò in un mare di guai, riceverà un messaggio ed un compito molto importante per l'intera Thneedville...

Al suo secondo lungometraggio (animato), Chris Renaud, qui affiancato da Kyle Balda, va sul sicuro, affidandosi al Dr.Seuss ed al suo stralunato mondo pieno di curiose invenzioni. Ma mentre Cattivissimo me funzionava per le forti dosi di cattiveria – l'eroe era un malvagio da competizione – qui paga lo scotto di un buonismo diffuso, in cui anche l'unico “malvagio”, Once-ler, lo è suo malgrado e si è da tempo pentito. Pure il messaggio ecologico è difficile da mandare giù se gli alberi della foresta sembrano di zucchero filato, tanto da far apparire più reali quelli in plastica ormai per la maggiore in città. Anche il tentativo di sostituire i Minion del film precedente – che ci rassicurano con la loro apparizione nella presentazione dei loghi in testa al film - con dei pesci rossi canterini, non si rivela una scelta efficace né felice, come pure l'impronta “musical” che si è voluta affibbiare al film, malgrado la piacevole voce di Marco Mengoni, doppiatore di Once-ler anche per i dialoghi, che ci dona uno dei migliori lavori fatti da un cantante dai tempi del Renato Zero di Nightmare before Christmas. Infine il poco simpatico Lorax, con il nome da supposta o da antidepressivo che si ritrova e con la voce un po' cacofonica del pur bravo Danny De Vito, non si candida certo a restare scolpito nella nostra memoria.

Il risultato è comunque uno spettacolo tutto sommato gradevole, nel solito e quasi inutile 3D, che divertirà i più piccoli, ma che rischia di annoiare mortalmente gli (accompagnatori) adulti.

Il mondo acidulamente zuccheroso del creatore del Grinch e di Ortone sembra così mal sposarsi con l'iconoclastia dichiarata che Renaud aveva tirato fuori in Cattivissimo me, del quale non ci resta che attendere il seguito, annunciato per il 2013.

http://www.centraldocinema.it/recensione/lorax/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Giu 02, 2012 2:40 pm

Si conclude il Tour Teatrale di Marco Mengoni e lui pensa gia’ agli MTV Days 2012 e alla promozione del cartoon Lorax

Purtroppo e’ finito, date concluse, almeno per ora. Carissimi lettori, questa volta mi trovo davanti all’ingrato compito di parlarvi per l’ultima volta del Tour Teatrale di Marco Mengoni, giunto alla sua conclusione nella data che si e’ tenuta la scorsa domenica, il 27 maggio presso il GranTeatro di Roma. Anche questa settimana il blog di IsaeChia propone un’ampia analisi di questa ultima serata nella rubrica Fattore M: il cantante di Ronciglione, come si suol dire, “l’ha portata a casa” confermandosi uno degli artisti piu’ amati da pubblico e critica. E credo proprio che riuscire a mettere d’accordo questi due gruppi diversissimi sia la cosa piu’ complicata! Per il suo “arrivederci” Mengoni propone un live di oltre due ore circondato da musica e da telecamere: che stia gia’ pensando di ricavare un bel dvd dell’evento da mettere in vendita per i suoi fan scatenati? Durante la sua performance l’ex vincitore di X Factor 3 non si e’ risparmiato e ha ripetutamente ringraziato i presenti per averlo seguito e sostenuto in questo percorso un po’ particolare per lui e sicuramente anche per gli spettatori che se lo immaginavano in una realta’ diversa. E ora? Finito il concerto, finita la fatica? Temo proprio di no cari miei, perche’ attualmente e’ impegnato nella promozione della sua fatica cinematografica, ovvero il cartoon “Lorax – Il guardiano della foresta” dove possiamo trovarlo nelle insolite vesti di doppiatore, e che gran doppiatore, molto meglio di certi “cagnacci” che lo fanno da anni per lavoro (non ci provate non faro’ alcun nome!). Subito dopo partira’ per Torino dove sara’ impegnato con gli MTV Days 2012 che si terranno il 28, 29 e 30 giugno: e meno male che Mengoni aveva progettato di allontanarsi dalle scene almeno per tutto il periodo estivo. Non c’e’ nulla da fare, neppure lui riesce a stare un attimo fermo. E a noi piace tanto cosi’!

http://www.sologossip.com/2012/06/01/si-conclude-il-tour-teatrale-di-marco-mengoni-e-lui-pensa-gia-agli-mtv-days-2012-e-alla-promozione-del-cartoon-lorax/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Giu 03, 2012 10:08 am

Mengoni: io sono come Onceler di Lorax
Skuola.net ha intervistato per voi Marco Mengoni, cantante e doppitore in Lorax - Il guardiano della foresta....

La scorsa settimana Skuola.net ha partecipato alla conferenza stampa di Lorax - Il guardiano della foresta ed ha intervistato Marco Mengoni, doppiatore dell'emblematico Onceler. Il cantante, non solo ha risposto in maniera simpatica alle domande della community, ma ci ha anche svelato qualche suo piccolo segreto…

MENGONI COME ONCELER - Marco Mengoni, vincitore incontrastato della terza edizione di X Factor, sembrava molto divertito dalle domande che i giornalisti e voi, la community di Skuola.net, gli avete posto. Ogni sua risposta scatenava l’ilarità della sala e parlare dei retroscena della sua prima esperienza da doppiatore quasi lo esaltava. Infatti, è partito subito il confronto fra lui e Onceler, uno dei protagonisti di Lorax – Il guardiano della foresta, con un doppio lato della personalità: uno buono ed uno cupo e tetro. Mengoni ha affermato diverse volte di ritrovarsi molto in questo personaggio perché “È il distruttore di tutto ed il salvatore di tutto, proprio come me”.

COME UNA FENICE - Infatti, il cantante ha dichiarato spesso durante la conferenza che lui “si autoditrugge per rigenerarsi”. Insomma, un po’ come fa una fenice quando rinasce dalle sue ceneri. Perché, a quanto pare, Marco Mengoni è molto critico e severo verso se stesso, tanto da non riuscire a fare niente senza dire: “Mamma mia, potevo farlo molto meglio!”.

MARCO, GARDIANO DEI SUOI FAN - Inoltre, dalle sue dichiarazioni è emerso quanto il cantante ami il suo rapporto con i fan: “Ognuno ha i fan che si merita. I miei sono dei pazzi… ma bellissimi!”. Insomma, se la cosa a cui gli studenti tiengono di più (ammetetelo!) è il banco, a quanto pare, Marco Mengoni tiene in maniera particolare al suo pubblico. Un po’ come Lorax tiene alla sua foresta…

LORAX, UN VERO GUARDIANO – Lorax – Il guardiano della foresta è uscito nei cinema proprio venerdì scorso. Si tratta di una favola a sfondo ambientalista che vede come protagonista una forte personalità rinchiusa nel corpo di una nocciolina pelosa, Lorax appunto. Anche lui, come molti studenti, deve fare da guardiano, ma non ad un banco, bensì ad un'intera foresta. Ma le cose non vanno nel verso giusto, tanto che non resta un solo albero sulla faccia del pianeta. Tutte le speranze sembrano perdute, a meno che…

MARCO AMBIENTALISTA – Il film, tratto dalla favola del Dr. Seuss, ha impegnato non solo Marco Mengoni, ma anche molti altri personaggi famosi, tra cui Danny De Vito, Taylor Swift e Zac Efron. Lo scopo della pellicola è proprio quello di sensibilizzare i ragazzi ad aver più cura dell’ambiente che li circonda perche, come dice anche Mengoni: “È l’uomo la vera causa delle stragi vere… La natura si sta solo ribellando”.

http://www.skuola.net/news/fun/lorax-guardiano-foresta-mengoni.html

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Lun Giu 04, 2012 1:09 pm

http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/1048239/mengoni-e-giorgia-tra-musica-e-dibattiti.shtml


Mengoni e Giorgia tra musica e dibattiti


Conferenze e concerti all'Mtv Days il 28, 29 e 30 giugno a Torino





Rassegna web - Pagina 36 C_2_articolo_1048239_imagepp
foto Olycom12:47
- Torino accoglie per il terzo anno consecutivo la nuova edizione degli
MTV Days, il Festival di MTV Italia dedicato alla musica in tutte le
sue forme ed espressioni, di scena il 28, 29 e 30 giugno con concerti,
incontri, conferenze e tante altre attività legate al mondo della
musica. Sul palco (tra gli altri) Litfiba, Negrita, Giorgia, Marco
Mengoni, Emis Killa e Il Cile.
L’opening
party si terrà nella notte di giovedì 28 giugno nella splendida cornice
della Reggia di Venaria Reale, sarà animato da Stylophonic, Andro Id
from Negramaro, Two Fingerz, Power Francers, Dj Aladyn, Salmo & Dj
Slait e Useless Wooden Toys. Venerdì 29 e sabato 30 giugno la
centralissima Piazza Castello sarà teatro di due grandi serate di musica
live ad ingresso gratuito: il 29 giugno: Litfiba, Club Dogo, Nina
Zilli, Emma, Fedez, Julia Lenti, Bianco. Il 30 giugno: Benny Benassi,
Negrita, Giorgia, Marco Mengoni, Emis Killa, Il Cile, Heike Has The
Giggles.

Inoltre la giornate di venerdì 29 giugno sarà dedicata
a conferenze, dibattiti, panel, conferenze e listening session, per
avere un contatto diretto con gli artisti e i professionisti
dell’industria e dei media musicali che parteciperanno ai diversi
incontri presso l’Università degli Studi di Torino. Sono quattro le
conferenze previste e aperte al pubblico. Nel dettaglio: "#Twitter or
#Facebook?", "#Retromania or #Supernow?", "#Brands or #Bands?" e
"#Hiphop or #Dance?".



Hanno messo solo la foto di Marco Rassegna web - Pagina 36 2804563295
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Giu 04, 2012 3:22 pm

Cinema, Mib III ancora re di incassi
Top novita', secondo Lorax, scendono Depp e Cosmopolis


04 giugno, 13:40

(ANSA) - ROMA, 4 GIU - Continua il successo per la coppia Smith/Lee Jones, con Men in Black III, per la seconda settimana regina di incassi. Ma al secondo posto arriva la favola green di Lorax Il Guardiano della foresta, con le voci di Danny De Vito e Marco Mengoni, che scalza il vampiro Johnny Depp. La top ten di questa settimana e' ricca di novita': entrano il thriller con De Niro Killer Elite (4) e Marilyn (5), Viaggio in Paradiso (6) Attack the block (9) e Love &Secret (10). Scende Cosmopolis, fuori Avengers.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2012/06/04/Cinema-Mib-III-ancora-re-incassi_6979476.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Giu 05, 2012 4:41 pm

Trani, Emma Marrone e Marco Mengoni: un mare di gente al “Sete di Radio Tour”.

(5 giugno 2012) TRANI- Non poteva cominciare meglio la quarta edizione di “Sete di Radio Tour”. Trani ha risposto alla grande: un mare di gente sia sabato che domenica ha assistito al radio live show promosso da Radionorba e Dreher, che ha fatto tappa per la seconda volta nella splendida città adriatica.

In piazza migliaia di persone: giovani, adulti, intere famiglie hanno cantato, ballato, si sono divertiti in compagnia dei dj di Radionorba, che per tre ore hanno trasmesso nell’incantevole scenario del porto la musica più ascoltata del momento. Entusiasmo alle stelle, inoltre, per i due ospiti della prima tappa: sabato sul bellissimo truck parcheggiato sulla banchina del porto è salito Marco Mengoni, domenica invece ai microfoni dei dj di Radionorba c’è stata Emma Marrone, due degli artisti senza dubbio più amati dai teenager.

“Che posto fantastico”, ha esclamato Mengoni, entusiasta dell’accoglienza ricevuta. “Chiederò al mio management di organizzarmi più date qui al sud, da voi è sempre molto bello”. “Sono molto soddisfatto per come sta andando”, ha aggiunto il cantante viterbese, reduce dal successo del suo ultimo disco, “Solo 2.0”. “Dopo la vittoria ad X Factor è stato un crescendo, ma ovviamente spero di non fermarmi qui, spero di veder crescere il numero dei miei fan e spero soprattutto di ripagare il loro affetto con delle belle canzoni”.

http://bat.ilquotidianoitaliano.it/dalla-provincia/2012/06/news/trani-emma-marrone-e-marco-mengoni-un-mare-di-gente-al-sete-di-radio-tour-foto-e-video-12467.html/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Giu 06, 2012 4:53 pm

Drugstore, puntata del 6 giugno: Il dittatore con Sacha Baron-Cohen, gli scatti di Elliott Erwitt e Marco Mengoni

Drugstore, Il dittatore di Sacha Baron-Cohen - Questa sera a partire dalle 23.10 su Rai Movie andrà in onda l'ottava puntata di Drugstore. Tanti gli argomenti trattati nella puntata, da Il dittatore con Sacha Baron-Cohen alla favola ecologica di Lorax – Il guardiano della foresta, passando per gli scatti di Elliott Erwitt e i segreti de Il mundial dimenticato. Dopo Borat, torna più provocatore che mai Sacha Baron-Cohen con un personaggio a metà tra Gheddafi e Saddam ne Il dittatore, pellicola firmata da Larry Charles. Ai microfoni di Drugstore, inoltre, il cantante Marco Mengoni, voce italiana dell’emblematico Onceler in Lorax – Il guardiano della foresta, nuovo film d'animazione già campione d’incassi negli Stati Uniti.
Nel programma primo piano anche sui film in lavorazione: dalle interviste a Maria Sole Tognazzi e Margherita Buy per Viaggio sola, ai focus su l’attesissimo lavoro Disney Pixar The Brave e sulle misteriose vicende del fantomatico Mondiale di Calcio di Patagonia 1942 nella pellicola firmata dalla coppia Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni, Il mundial dimenticato. Da Jacqueline Kennedy a Marilyn Monroe; da Che Guevara a Richard Nixon, un viaggio negli scatti di Elliott Erwitt in Personal Best, la mostra dedicata a una delle icone più significative della fotografia contemporanea. Chiude la puntata l’angolo Uozzapp? con Attack the Block, fantahorror di Joe Cornish, e Project X - Una festa che spacca, storia di tre anonimi studenti che organizzano un party indimenticabile.

G. T.

http://www.newnotizie.it/2012/06/drugstore-puntata-del-6-giugno-il-dittatore-con-sacha-baron-cohen-gli-scatti-di-elliott-erwitt-e-marco-mengoni/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Castalia Gio Giu 07, 2012 4:08 pm

Dona il sangue, salva una vita: Roma è in "vena" di donazione

Roma, 7 giugno – Croce Rossa Italiana e Roma Capitale insieme per la donazione del sangue. Due giorni dedicati, il 15 e 16 giugno, con postazioni per accogliere i donatori in sette luoghi della città. A piazza del Campidoglio, Castel Sant’Angelo, viale di Tor di Quinto, piazza Guglielmo Marconi (solo il 15 giugno), piazza dei Ravennati, piazza Santa Maria Liberatrice (Testaccio), via Sicilia (solo il 15 giugno) e via Andrea Doria (solo il 16 giugno) sono previste postazioni allestite dalla Croce Rossa Italiana, presso le quali, dalle ore 8 alle 11, i romani potranno donare il sangue. I presidi sensibilizzeranno donatori e cittadini sull’importanza della donazione.


Nella serata del 16 giugno (ore 21) è in programma uno spettacolo teatrale presso il “Globe Theatre” – Villa Borghese in cui si alterneranno personalità del mondo dello spettacolo che hanno aderito all’appello e offriranno il loro contributo artistico gratuitamente, a sostegno dell’iniziativa.

Alla serata, che ricalca lo spirito di gratuità che contraddistingue il gesto di donare il sangue, saranno invitati i donatori coinvolti nel progetto. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei mille posti disponibili. Il ritiro biglietti è possibile presso la biglietteria del Teatro, a partire dalle 19.

Tra gli artisti che interverranno alla serata, presentata da Milly Carlucci, Max Giusti, Lillo & Greg, Marco Mengoni, Marco Carta, Annalisa Scarrone, Pierdavide Carone.

Per informazioni: 060608

7 GIU 2012 - RED

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW334121&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId%3Ajp_pagecode
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Giu 09, 2012 4:58 pm

http://www.gossipetv.com/marco-mengoni-un-nuovo-inizio-26876

Marco Mengoni: un nuovo inizio

MARCO MENGONI, TORNA A CASA - Da poco Marco Mengoni è tornato a vivere con i suoi genitori. Il cantante ha raccontato al settimanale Vero di come anche lui si sia spaventato a causa della crisi e, di conseguenza, abbia deciso di tornare a vivere con mamma e papà. Pensavate di essere i soli a dover affrontare problemi di questo genere? Vi sbagliavate! Marco ha infatti proseguito dicendo: “Ho pure una macchina che consuma poco e ha la funzione eco”. Ma questi non sono gli unici cambiamenti per Mengoni che anche dal punto di vista lavorativo si sta rivoluzionando. L’ex concorrente di X-Factor ha cominciato a collaborare con Elisa e spera di poter cominciare a dedicarsi presto a un nuovo disco in cui riversare tutte le emozioni che ha provato durante il suo ultimo tour teatrale.

MARCO MENGONI, L’AFFETTO DEI FANS - Marco ha inoltre dichiarato: “Non mi sono mai interessati i grandi guadagni, ciò che conta per me è avere un pubblico pronto ad ascoltarmi”. In fondo è proprio questo che ogni artista si augura e Marco, dal canto suo, ha la fortuna di essere stato lanciato da un talent show e di poter contare quindi su un pubblico affezionato. Tutti credono che diventare famosi grazie a trasmissioni popolari come Amici di Maria De Filippi e proprio X-Factor sia più facile ma, in realtà, così non è. Questi ragazzi devono costantemente dimostrare il loro valore e di essere all’altezza dei prestigiosi palchi che si trovano ad affrontare da un momento all’altro. In più c’è la convinzione, sbagliata, che sia solamente grazie alle “ragazzine urlanti” che questi artisti riescano a conquistare degli importanti traguardi.

MARCO MENGONI, UN TALENTO AUTENTICO - Il cantante proprio grazie al suo ultimo tour ha scoperto di avere anche molte fans sessantenni e questo di certo lo avrà reso felicissimo. E’ noto, infatti, che quando il consenso arriva da più parti, il talento che viene riconosciuto è autentico.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Giu 11, 2012 4:10 pm

Incassi, vince MIB III ma ecco Project X
Tra le new entry La mia vita e' uno zoo e il film di Madonna

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - La coppia in nero Will Smith/Tommy Lee Jones di Men in Black 3 e' ancora in testa al box office, seguita dalla new entry Project X - Una festa che spacca, film 'generazional-demenzial-disimpegnato' che ha incassato oltre 50 milioni di dollari in Usa. Il cartoon 3d Lorax, con le voci di Danny De Vito e Marco Mengoni, e' terzo. Tra le new-entry La carica dei 101 in edizione speciale (settimo posto), La mia vita e' uno zoo con Scarlett Johansson (nono) e W.E. Edward e Wallis di Madonna (decimo).

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2012/06/11/Incassi-vince-MIB-III-ma-ecco-Project_7017114.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 36 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.