Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHIACCHIERE

+20
Sap2010
Nestore
Artemide
Hermione
Kiki
luna
JeanGrey
Sonsoles
Eloisa
Castalia
Levnicolaievic
puparock
Tulip
Jazzbianco
cassandra
Joe
Exit
Pierrot
Deianira
Malefika
24 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Lun Mag 30, 2011 3:27 am

Pierrot ha scritto:..e la parola "Solo" fa parte della lingua italiana.

Certo che la parola fa parte della lingua italiana CHIACCHIERE 252384 ma con tutti i miliardi di termini che esistono nella lingua italiana e se c'è già un artista che sta portando in giro il Solo Tour c'era proprio bisogno di chiamarlo con lo stesso nome? :lol!:
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Lun Mag 30, 2011 10:05 am

Buongiorno a tutti!! CHIACCHIERE 873234

Sono stata tutto il weekend senza pc! Aspettavo con ansia i WMA, la consegna dei premi a Marco, il platino di IUGQ e la scheda video ha deciso di abbandonarmi proprio il giorno in cui Marco era a Verona! CHIACCHIERE 379868

Ho letto un po' tutto. Grazie per i preziosi resoconti da Verona!!

Comincio dalle esibizioni di Marco. IUGQ mi è piaciuta molto, intensa ed emozionante. Peccato che abbia cantato solo un minutino di canzone! Questa notte reggae abbastanza piacevole anche se il brano purtroppo di suo è debole e noiosetto. Purtroppo non aveva molta scelta: alcuni brani li ha cantati l'anno scorso ai WMA, quest'anno doveva per forza sceglierne uno di quelli rimasti. Poteva fare una cover....Nessuno sicuramente avrebbe fatto scatenare l'Arena.....però credo che sia giusto aver proposto uno dei suoi brani invece di una cover.

Vocalmente l'ho trovato in grande forma......pieno di entusiasmo, felicissimo di esibirsi nuovamente in pubblico. Sono contenta che sia stato accolto benissimo dai fans....acclamato ed applaudito. CHIACCHIERE 976346

Veniamo alle novità. Due concertoni a novembre al Forum di Assago e al Palalottomatica. Queste prestigiose e capienti location mi riempiono di orgoglio ed entusiasmo! Era quello che da tempo auspicavamo, due luoghi importanti, degni di Marco. Spero che la Sony e lo staff di Marco pubblicizzeranno il più possibile questi due concerti perché non sarà facilissimo riempirli. Ho visto il video della premiazione e Marco come al solito non approfitta delle occasioni per farsi pubblicità ma si perde in un bicchiere d'acqua. Ho visto che sul maxi schermo dell'Arena hanno fatto vedere le due date dei concerti, spero che le facciano vedere anche in TV, tagli permettendo!

Solo. Un titolo molto interessante. Solo può significare anche ''cammino da solo, con le mie forze, consapevole di ciò che sono e so fare''. Non vedo l'ora che sia agosto per il nuovo singolo e poi settembre per l'album. :bello:

Ho letto del tour di Fabi....omonimo. Non c'è plagio.....il plagio è un'altra cosa. Fabi mica ha l'esclusiva sulla parola ''solo''? Quel che conta è il concept, il modo in cui verrà sviluppato questo tema, il filo conduttore che legherà i brani. Sono ottimista e speranzosa.

Spero che il nuovo singolo di agosto sia un pezzo forte, coinvolgente. I fans sfegatati da soli non bastano a riempire il Forum di Assago e il Palalottomatica.....bisogna attirare l'attenzione di nuovi fans e la scelta del singolo è di fondamentale importanza.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Pierrot Lun Mag 30, 2011 11:01 am

Malefika ha scritto:
Pierrot ha scritto:..e la parola "Solo" fa parte della lingua italiana.

Certo che la parola fa parte della lingua italiana CHIACCHIERE 252384 ma con tutti i miliardi di termini che esistono nella lingua italiana e se c'è già un artista che sta portando in giro il Solo Tour c'era proprio bisogno di chiamarlo con lo stesso nome? :lol!:

Io personalmente non lo trovo un problema...affatto...
Se il fumetto si chiama così (e forse anche l'album?) e il tour lo hanno sviluppato attorno a quello è giusto che si chiami così.
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Lun Mag 30, 2011 3:13 pm

troppe notizie tutte insieme e poco tempo per assimilarle CHIACCHIERE 17715

Non sono riuscita a vedere Marco ai WMA, ma corro subito ai ripari CHIACCHIERE 252384
in compenso ho visto le foto CHIACCHIERE 394737 no, no, ma belli quei pantaloni, non c'è che dire CHIACCHIERE 515529 CHIACCHIERE 394737

Nelle foto mi ha dato l'impressione di un Marco ringiovanito. La clausura da nuovo album gli ha fatto un gran bene CHIACCHIERE 862170

A fine agosto il nuovo singolo????? CHIACCHIERE 519682 CHIACCHIERE 673300 CHIACCHIERE 865750 CHIACCHIERE 138631

la foto da diavolo? CHIACCHIERE 755763 nonostante tutto me piasce CHIACCHIERE 755763
Marco è nato per stupire con effetti speciali CHIACCHIERE 252384
e questo è un periodo della sua vita che ha voglia di stupire in questo modo. Non sapete la cuoriosità che ho di vedere come evolverà Marco negli anni CHIACCHIERE 976346 CHIACCHIERE 413426

il tour "Solo"? Me piasce pure quello CHIACCHIERE 252384 e sarei pure contenta se si intitolasse così pure il cd CHIACCHIERE 976346

mi riporta alla mente un bellissimo libro di Coelho: "il vincitore è solo" CHIACCHIERE 862170
e la mia mente spazia verso confini iperuranici CHIACCHIERE 252384
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Lun Mag 30, 2011 4:31 pm

Vi ricordate l'intervista Elisa-Giuliano alle Iene?

E' sicuro che Giuliano abbia detto ''mi piace'' parlando di Marco? Lo chiedo perché su mondoreality hanno trascritto con ''efficace'' invece di ''mi piace'' e a me non sembra giusto. Efficace poi non mi fa impazzire come giudizio anche se è positivo, molto meglio il ''mi piace''.

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/227360/intervista-elisa-vs-giuliano.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Lun Mag 30, 2011 5:25 pm

Quel sondaggio di SKY sul video/artista più sexy si è concluso......

http://mag.sky.it/mag/musica/mtv_top_sex_stars_2011_risultati.html

and the winner is.....baby Davide Mogavero......

and the second place goes to.....Scanu......

Marcolino terzo.....

che ridicole queste votazioni..... CHIACCHIERE 394737
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Lun Mag 30, 2011 5:48 pm

Deianira ha scritto:Vi ricordate l'intervista Elisa-Giuliano alle Iene?

E' sicuro che Giuliano abbia detto ''mi piace'' parlando di Marco
? Lo chiedo perché su mondoreality hanno trascritto con ''efficace'' invece di ''mi piace'' e a me non sembra giusto. Efficace poi non mi fa impazzire come giudizio anche se è positivo, molto meglio il ''mi piace''.

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/227360/intervista-elisa-vs-giuliano.html

CHIACCHIERE 14499 sì, mi ricordo, ha usato proprio la parola "mi piace". Poi non so se ha aggiunto anche altro che poi hanno tagliato nel montaggio CHIACCHIERE 80767 bisognerebbe chiedere all'intervistatore CHIACCHIERE 755763
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Lun Mag 30, 2011 11:09 pm

Vedo connesso Joe CHIACCHIERE 873234
Joe hai letto il resoconto dei WMA? se hai visto i video che ci dici delle esibizioni?
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Joe Mar Mag 31, 2011 12:01 am

Malefika ha scritto:Vedo connesso Joe CHIACCHIERE 873234
Joe hai letto il resoconto dei WMA? se hai visto i video che ci dici delle esibizioni?

CHIACCHIERE 755763

CHIACCHIERE 873234 Ciao Mà ! ciao a tutti !

Mii ! IUGQ ridotto proprio a scheletro !
Un esibizione strana...di buon livello questo si. Marco sa fare di tutto. Ormai abbiamo capito che razza di interprete è.
Ma ed evidente che su IUGQ Marco per l'ennessima volta dribbla i cori dei BM...Ma avete capito che cantare in coro con Marco è assurdo ? basta ascoltarlo no ?
E ormai tutte le sue esibizione ne risentono. 
E state zitti !
Poi Questa Notte... neanche un buon e duro hard rock puo salvare questa canzone...figuriamocci un reagge...
Niente di nuovo sotto il sole. Un po deluso.
Solo settembre ci dirà qualcosa. 
[left]
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Mar Mag 31, 2011 12:04 am

@Joe ma hai letto che si esibirà al Forum di Assago? CHIACCHIERE 252384
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Joe Mar Mag 31, 2011 12:12 am

Si, ma io andrei volentieri a Roma a novembre. Ma una di voi dovrebbe comprarmi il biglietto...
Ma ne riparleremo. :bello:
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mar Mag 31, 2011 1:19 am

Così, per dovere di cronaca, vi segnalo che è possibile scaricare Questa Notte (Summer Version) da itunes a 99 centesimi....:bello:

http://itunes.apple.com/it/album/questa-notte-summer-version/id438500788?i=438500990
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da cassandra Mar Mag 31, 2011 7:19 am

Solo.

Solo e un punto fermo.
Solo e l'immagine di un diavolo saziato di sangue.
Solo e 2 date invernali da riempire.
Solo e Marco Mengoni.

C'è solo da aspettare.

Che Marco non sia un artista prevedibile era già stato fin troppo chiaro,se ci si fosse soffermati già ad ascoltare attentamente i suoi silenzi..... i suoi piccoli messaggi in codice mengoniano...

Il suo modo di comunicare, di essere, di vivere l'arte (la musica ma non solo...) è fatto di di attesa, di studio, di tentativi e di scarti, di gioie e di dubbi, di entusiasmi e di testardaggine, ma soprattutto di emozioni forti.

La sua cifra è l'imprevedibilità, la necessità di percorrere strade meno consuete e per questo più impervie.
Sfide da raccogliere, sfide che, se non gliele propone qualcun altro, lancia lui a se stesso e che accoglie per mettersi alla prova.....
Per trovare il suo limite, per capire quanto è alta l'asticella da scavalcare......

Avevate mai pensato che Marco Mengoni fosse un cantante e basta?
Credo che il suo canto sia SOLO la punta dell'iceberg......e quella superficie esterna che ci appare così bella, armoniosa, attraente, nasconde, preserva miriadi di sfaccettature inquietanti, che affioreranno poco a poco...in tentativi che saranno più o meno riusciti ma comunque coraggiosi e creativamente spiazzanti ......

In Italia siamo troppo abituati ai clichè ....il pezzo unico che esce dal già visto e già sentito ci fa spesso vacillare......l'originalità non è più accolta con favore ma guardata come deviante.....

Alcuni prendono le distanze....alcuni si predispongono a goderne.
Nessuno però rimane indifferente.

la sua Arte ci stupirà ancora.......E il riverbero di quel fuoco interiore si rifletterà anche su di noi ....

L'arte è una gran maga! Essa crea un sole che splende per tutti come per l'altro e coloro che vi si avvicinano, anche i poveri, anche i contraffatti, anche i ridicoli gli rapiscono un po' del suo calore, un po' dei suoi raggi. Questo fuoco del cielo imprudentemente rapito, che i ratés raccolgono nel fondo delle loro pupille, li rende talvolta terribili, più spesso ridicoli; ma la loro esistenza ne ritrae una serenità grandiosa, un disprezzo del male, una grazia a soffrire sconosciuta agli altri miserabili. (Alphonse Daudet)

CHIACCHIERE 17715 CHIACCHIERE 17715 CHIACCHIERE 17715 CHIACCHIERE 17715 CHIACCHIERE 17715 CHIACCHIERE 17715 CHIACCHIERE 17715 CHIACCHIERE 17715

CHIACCHIERE 880652 CHIACCHIERE 880652 CHIACCHIERE 880652 CHIACCHIERE 880652 CHIACCHIERE 880652 CHIACCHIERE 880652 CHIACCHIERE 880652 CHIACCHIERE 880652
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Mar Mag 31, 2011 12:44 pm

Non ho molto tempo in questi giorni, per cui, velocemente:

1 - Solo. - Il punto è necessario per non confondere il senso del titolo del tour, declinato dal fumetto, con il termine normalmente usato per indicare i concerti solisti. E non è certo Fabi il primo e l'ultimo ad utilizzarlo, e in campo musicale il termine travalica i confini nazionali.
2 - Il simbolo dell'infinito. È un simbolo matematico universalmente conosciuto, quindi non penso proprio che si possa parlare di plagio se Marco decidesse di utilizzarlo in una qualsiasi maniera. Inoltre spero che lo svedese abbia avuto l'autorizzazione a postarlo, dopo quanto successo con il video dei vocalizzi, poi rimosso. E poi, tutti a soffermarsi su quel simbolo, che diventa un tre (facile il riferimento ai tre platini) come se ci fosse dietro chissà quale studio. Ma sullo schizzo a fianco nessun commento. Sarà un ritratto? Una caricatura?
A me sembra Stefano CHIACCHIERE 394737 CHIACCHIERE 394737
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Pierrot Mar Mag 31, 2011 1:12 pm

Deianira ha scritto:Così, per dovere di cronaca, vi segnalo che è possibile scaricare Questa Notte (Summer Version) da itunes a 99 centesimi....:bello:

http://itunes.apple.com/it/album/questa-notte-summer-version/id438500788?i=438500990


Deianira io ti proporrei come admin di FB...sei un orologio svizzero! CHIACCHIERE 976346

Immagino che in altri luoghi siano rimasti alla foto dei WMA...e che per svegliarli ci voglia qualche mail di un/a volenteroso/a...
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Mar Mag 31, 2011 1:29 pm

Pierrot ha scritto:
Deianira ha scritto:Così, per dovere di cronaca, vi segnalo che è possibile scaricare Questa Notte (Summer Version) da itunes a 99 centesimi....:bello:

http://itunes.apple.com/it/album/questa-notte-summer-version/id438500788?i=438500990


Deianira io ti proporrei come admin di FB...sei un orologio svizzero! CHIACCHIERE 976346

Grazie Deia CHIACCHIERE 865426 sempre attenta e puntuale CHIACCHIERE 865426 grazie

L'ho scaricata... CHIACCHIERE 919141 ma è "summer version" per via dello sciabordio delle onde? CHIACCHIERE 919141

Pierrot ha scritto:Immagino che in altri luoghi siano rimasti alla foto dei WMA...e che per svegliarli ci voglia qualche mail di un/a volenteroso/a...

Non vorrano che qualcuno possa pensare ad un incitamento al download. CHIACCHIERE 355302
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Tulip Mar Mag 31, 2011 3:55 pm

Scaricata QN SV CHIACCHIERE 976346

insomma diciamo che Marco tiene la voce in esercizio.....poco di più.....la canzone rimane quella che è...piacevole pezzo pop, leggero leggero....lui sempre bravo però ! (quoto Joe a questo proposito )
alla fine decisamente ballabile in questa veste ( CHIACCHIERE 394737 hai ragione sullo sciarbordio delle onde Jazz ! )

CHIACCHIERE 114873 anche Cassandra per il post di stamattina su Solo, mi è piaciuto molto e riguardo alla
foto del nostro Lucifero, Marco portatore di luce demoniaca, mi fa pensare sempre più, Eloisa mi ha fatto notare che le corna evocano il logo dei Jamiroquai ma certo se vengono rivolte verso il basso assumono un significato sinistro..........

Spoiler:
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mar Mag 31, 2011 4:32 pm

Pierrot ha scritto:


Deianira io ti proporrei come admin di FB...sei un orologio svizzero! CHIACCHIERE 976346

Immagino che in altri luoghi siano rimasti alla foto dei WMA...e che per svegliarli ci voglia qualche mail di un/a volenteroso/a...

In effetti noi fans dobbiamo autogestirci e cercarci le cose da soli perché se stiamo ad aspettare l'intervento dello staff stiamo freschi!

Non hanno detto niente sulla campagna di Hugo Boss e ancora non hanno detto niente sul singolo scaricabile da itunes. Efficienza, questa sconosciuta..... CHIACCHIERE 74584
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mar Mag 31, 2011 4:57 pm

Su questo importante blog musicale hanno scritto un articolo sul nuovo album e tour di Marco. E' uno dei blog musicali più seguiti e famosi del web......se avete voglia lasciate un commentino così facciamo vedere che da parte dei fans c'è molto interesse sul nuovo lavoro di Marco e sul suo tour! :bello:

http://www.soundsblog.it/post/14059/marco-mengoni-il-nuovo-singolo-ad-agosto-e-lalbum-a-settembre-fissate-alcune-date-del-tour/last?message=accepted#add_comment
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da cassandra Mer Giu 01, 2011 5:10 pm

Con il consueto tempismo straordinario ........riceviamo e volentieri pubblichiamo:

MARCO MENGONI
Disponibile su ITunes QUESTA NOTTE (SUMMER VERSION)!
Mentre le nuove canzoni crescono e prendono forma, ci divertiamo a farvi rileggere, insieme a noi, una delle canzoni che hanno segnato la nostra comune avventura fino a questo momento. E vi proponiamo una versione più frizzante, divertita nel giocare con i generi...note conosciute riadattate per il sole dell'estate :)
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Mer Giu 01, 2011 5:41 pm

Dal sito Sony:

Il 31 maggio esce su etichetta Sony Music Wind Music Awards11, la straordinaria compilation che raccoglie tutti i più grandi successi italiani, con un bonus cd che contiene tutte le hits internazionali del momento.
...
La compilation Wind Music Awards raccoglie quindi i grandi artisti italiani premiati, un cd con le più belle hits internazionali e una chicca rappresentata da una versione inedita del brano “Questa notte” che Marco Mengoni ha deciso di regalare a tutti i fan.


Sembrerebbe che la Sony inizi a credere in lui, dandogli molta visibilità, anche con l'annuncio delle date "importanti" del SOLO. tour, mentre lo staff sembra inadempiente, arrivando in ritardo, magari sollecitato dai fan (o dalla Sony), od ignorando completamente la campagna Hugo Boss.

Questi diversi comportamenti sono, per me, rappresentativi dell'universo che ruota attorno al Mengoni.
Da un lato abbiamo la Sony, che deve vendere la compilation, e quindi spinge sull'unica "nuova" versione presente, incuriosendo i distratti, e facendo leva sui fan di Marco in crisi d'astinenza, notoriamente collezionisti di ogni nota che l'artista emette.
Inoltre, la Sony inizia così un'operazione di sostegno del "prodotto" Marco, per non far calare l'attenzione in previsione dell'uscita del nuovo CD, perché se tra i fan l'attesa è snervante ma emozionante e carica di aspettative, questi sono comunque un bacino ristretto rispetto agli interessi che sembrano aver messo in campo, viste anche le location scelte per i concerti di presentazione del tour.
Poi abbiamo uno staff che sembra remar contro, che non approfitta di occasioni importanti per sbandierare consensi e successi.
Vado un po' controcorrente. Io credo che in questo comportamento si possa intravedere il pensiero di Marco sul proprio percorso artistico. Lui dice che non segue la sua pagina, forse non leggerà quello che scrivono i suoi fan ma non credo che non sappia che cosa viene comunicato. La sua visione della musica è puramente artistica, e quindi tutto quello che è "prodotto" non gli interessa. Sarà ingenuo, sarà anacronistico, ma questo è, e se non fosse così non sarebbe il Marco Mengoni che conosciamo e che amiamo, e che definiamo artista. Se si piegasse alle logiche di mercato, se fosse una macchina da guerra, sarebbe ancora capace di emozionarsi ed emozionarci? Capisco le frustazioni di chi vorrebbe vedere il suo nome sempre sugli altari, è anche un po' la mia, ma evidentemente non è la sua. Come artista sfugge alla competizione, al paragone, ad una esposizione che non derivi dalla sua arte. E la pagina FB che lo rappresenta ha, negli ultimi tempi, assunto sempre più questi connotati, evitando ogni riferimento alle cose già fatte, se possibile, e soprattutto non enfatizzando eventi che nulla hanno a che fare con la musica, come la campagna per il profumo o gli occhiali, ma neanche promuovendo più di tanto la nuova versione (non proprio nuova in realtà) di un brano che ha già fatto il suo tempo e che viene riproposto solo per esigenze commerciali immediate (della Sony).
Noi fan bricoleur non possiamo che prenderne atto e comportarci come meglio crediamo, continuando, eventualmente, a chiedere per lui, e a volte ottenere, come agli EMA o il platino di IUGQ, riconoscimenti e attenzioni ai quali sembra egli stesso non ambire, ritenendo forse di non meritarli ancora, ma che certamente apprezza e per i quali, gli occhi non mentono, sicuramente gioisce.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mer Giu 01, 2011 6:04 pm

Jazz spero però che con l'arrivo del nuovo album e relativo tour lo staff cambi atteggiamento e modus operandi perché per vendere i dischi e riempire i grandi palazzetti come il Forum di Assago e il Palalottomatica ci vuole una robusta e solida campagna pubblicitaria e una adeguata comunicazione dello staff sulla pagina ufficiale di Facebook. Non basta la venerazione dei soliti fans, bisogna coinvolgere un pubblico maggiore e conquistare nuovi fans.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Ospite Mer Giu 01, 2011 6:15 pm

A me non sembra usino una "strategia" mi sembrano solo distratti... CHIACCHIERE 919141

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Mer Giu 01, 2011 7:01 pm

@Deianira
Sicuramente cambieranno, visto che ribadiscono in continuazione quanto stanno lavorando sul nuovo CD, visto che tutte le loro attenzioni sono rivolte a quel momento.

@london
Distratti certo, perchè poco interessati. Ovviamente è una mia sensazione.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da puparock Mer Giu 01, 2011 7:11 pm

@Jazz CHIACCHIERE 322513
CHIACCHIERE 114873 CHIACCHIERE 114873 CHIACCHIERE 114873 CHIACCHIERE 114873
analisi perfetta!!!!
CHIACCHIERE 448215
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.