Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roxy Bar

+28
Laurel-EF
Blinkblack
Dismiss
ariadne
luna
Kiki
jamila5
JeanGrey
Liz
Erika
Pierrot
lulinina
Deianira
cippalippa
Levnicolaievic
Joe
Fexolina
Eloisa
cassandra
puparock
Artemide
Castalia
Tulip
Malefika
Exit
Jazzbianco
Sonsoles
bianca
32 partecipanti

Pagina 3 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31  Successivo

Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Malefika Mar Lug 19, 2011 9:22 pm

Fexolina ha scritto:...o almeno a me non arriva.

Provato con l'antenna parabolica? Roxy Bar - Pagina 3 252384

Certo i gusti son gusti non discuto, ma io non ho mai sopportato i discorsi di tatangeliana memoria (e direi più in generale italica) a favore della causa dei cantanti di ggguore :lol!: nun li reggo Roxy Bar - Pagina 3 979951

Exit ha scritto:
Malefika mi piace quando sei così schietta e sincera nell'esprimere i tuoi giudizi Roxy Bar - Pagina 3 307498


grazie tesò, menomale che c'è qualcuno che apprezza Roxy Bar - Pagina 3 1292364899

Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Fexolina Mar Lug 19, 2011 9:30 pm

Malefika ha scritto:
Certo i gusti son gusti non discuto, ma io non ho mai sopportato i discorsi di tatangeliana memoria (e direi più in generale italica) a favore della causa dei cantanti di ggguore :lol!: nun li reggo Roxy Bar - Pagina 3 979951

:lol!: lontano da me voler fare discorsi tatangeliani, però se devo dire che Adele mi emoziona...no, per niente! La ascolto volentieri, compro i suoi dischi, però non mi fa l'effetto che mi fa, ad esempio Marco. Roxy Bar - Pagina 3 443333
Fexolina
Fexolina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Mer Lug 20, 2011 3:03 pm

Malefika ha scritto:

Provato con l'antenna parabolica? Roxy Bar - Pagina 3 252384

Certo i gusti son gusti non discuto, ma io non ho mai sopportato i discorsi di tatangeliana memoria (e direi più in generale italica) a favore della causa dei cantanti di ggguore :lol!: nun li reggo Roxy Bar - Pagina 3 979951


ed io che pensavo ti piacesse Gigi d'Alessio Roxy Bar - Pagina 3 355302 Roxy Bar - Pagina 3 307498

in linea di massima la penso come te Roxy Bar - Pagina 3 976346

Un cantante deve saper cantare. Questo mi sembra chiaro ed evidente.
Un cantante stonato nun ze pò sentì e non me ne frega un cavolo se emoziona se poi mi combina dei disastri nell'intonazione.

Il punto è che poi ci sono le vie di mezzo.
I cantanti che madre natura ha dotato di un talento vocale fuori dal comune e quelli diciamo "più normali".
Io lo dico subito: a me una bella voce non basta. Bella eh, sia ben chiaro, ma dopo un pò due pive Roxy Bar - Pagina 3 252384
Preferisco allora una voce "più normale" ma capace di scombussolare qualcosa.

Quindi il punto è: come si fa a stabilire chi sa interpretare meglio? Chi stabilisce chi emoziona di più? Fondamentalmente noi, il gusto soggettivo del pubblico. Ma non solo.
L'interpretazione è anche un fatto di come si usa lo strumento vocale e secondo me non si tratta neanche se il cantante in questione "sente" o "non sente" la canzone che sta cantando, si tratta proprio di essere dotati di un determinato talento oppure no, in questo caso interpretativo.
Per esempio: troppi abbellimenti o ghirogheggi nella voce tolgono intensità all'interpretazione. Usare la voce in un determinato modo dona o toglie pathos alla canzone... e così via discorrendo....

Ad oggi conosco solo un cantante in grado di fare con la voce tutto ciò che vuole e allo stesso tempo emozionarmi come pochi Roxy Bar - Pagina 3 252384 Roxy Bar - Pagina 3 252384 Roxy Bar - Pagina 3 252384 Roxy Bar - Pagina 3 252384 anzi due Roxy Bar - Pagina 3 755763

Insomma per concludere, a te la versione dei Linkin fa caghé Roxy Bar - Pagina 3 394737 perchè Chester non riesce a raggiungere quelle note belle pulite di Adele, invece io quello sforzo che fa lo vivo in maniera diversa, sento a livello viscerale quello che mi sta raccontando: "The scars of your love they leave me breathless" e lo sento e lo vedo

Però aldilà di tutto ciò Malefika me fai morì Roxy Bar - Pagina 3 307498 potresti pure dirmi che sono una povera stupida Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 865426

Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da puparock Mer Lug 20, 2011 3:14 pm

@Exit
sei proprio GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Lo sai che ti adoro??????????? Roxy Bar - Pagina 3 448215
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Mer Lug 20, 2011 3:22 pm

puparock ha scritto:@Exit
sei proprio GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Lo sai che ti adoro??????????? Roxy Bar - Pagina 3 448215

anche io Pupaaaaaa Roxy Bar - Pagina 3 448215 Roxy Bar - Pagina 3 865426 Roxy Bar - Pagina 3 865426 Roxy Bar - Pagina 3 865426

Spoiler:
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Eloisa Mer Lug 20, 2011 9:46 pm

Exit ha scritto:

Il punto è che poi ci sono le vie di mezzo.
I cantanti che madre natura ha dotato di un talento vocale fuori dal comune e quelli diciamo "più normali".
Io lo dico subito: a me una bella voce non basta. Bella eh, sia ben chiaro, ma dopo un pò due pive Roxy Bar - Pagina 3 252384
Preferisco allora una voce "più normale" ma capace di scombussolare qualcosa.
Quindi il punto è: come si fa a stabilire chi sa interpretare meglio? Chi stabilisce chi emoziona di più? Fondamentalmente noi, il gusto soggettivo del pubblico. Ma non solo.
L'interpretazione è anche un fatto di come si usa lo strumento vocale e secondo me non si tratta neanche se il cantante in questione "sente" o "non sente" la canzone che sta cantando, si tratta proprio di essere dotati di un determinato talento oppure no, in questo caso interpretativo.
Per esempio: troppi abbellimenti o ghirogheggi nella voce tolgono intensità all'interpretazione. Usare la voce in un determinato modo dona o toglie pathos alla canzone... e così via discorrendo....
Ad oggi conosco solo un cantante in grado di fare con la voce tutto ciò che vuole e allo stesso tempo emozionarmi come pochi Roxy Bar - Pagina 3 252384 Roxy Bar - Pagina 3 252384 Roxy Bar - Pagina 3 252384 Roxy Bar - Pagina 3 252384 anzi due Roxy Bar - Pagina 3 755763
Insomma per concludere, a te la versione dei Linkin fa caghé Roxy Bar - Pagina 3 394737 perchè Chester non riesce a raggiungere quelle note belle pulite di Adele, invece io quello sforzo che fa lo vivo in maniera diversa, sento a livello viscerale quello che mi sta raccontando: "The scars of your love they leave me breathless" e lo sento e lo vedo
Però aldilà di tutto ciò Malefika me fai morì Roxy Bar - Pagina 3 307498 potresti pure dirmi che sono una povera stupida Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 865426


non ho mai provato a spiegare perchè un cantante mi piace più di un altro ma se dovessi farlo ora exit userei le tue parole Roxy Bar - Pagina 3 114873
l'interpretazione di Chester mi fa lo stesso effetto che fa a te... pur apprezzando molto Adele l'interpretazione dei Linkin mi da brividi che Adele non mi da... aggiungo pero' che mi piace molto questa cosa che proviamo emozioni diverse e abbiamo gusti diversi, secondo me la varietà di gusti è la piu' grossa ricchezza del genere umano e mi piace molto constatare una volta di più che esiste un luogo dove ci si confronta con opinioni diverse e non si segue come un gregge di pecore (con tutto il rispetto per le pecore) l'opinione di chi ha parlato per prima o di chi ha la personalità più "forte" :eh già!:
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Malefika Mer Lug 20, 2011 10:21 pm

Exit ha scritto:

Insomma per concludere, a te la versione dei Linkin fa caghé Roxy Bar - Pagina 3 394737 perchè Chester non riesce a raggiungere quelle note belle pulite di Adele, invece io quello sforzo che fa lo vivo in maniera diversa, sento a livello viscerale quello che mi sta raccontando

Sì ma il punto è che non è che canta così perchè è una scelta sua, ma perchè è limitato e non potrebbe fare altrimenti (che è diverso dal cantante intenso che usa la voce in un certo modo sporcandola volutamente). Tu sentendolo cantare quel pezzo pensi "oddei gesùgiuseppemaria sentilo come si strugge, senti come soffre, come mi arriva, quanto mi trasmette tessssoro lui" Roxy Bar - Pagina 3 70383 Io invece sento il suo sforzo fisico e vocale nel non saper cantare un pezzo che va oltre le sue capacità, sento uno limitato che non ha il controllo del proprio mezzo e fa passare questa sua incapacità come "eh vabbè non ci arrivo ma faccio le facce sofferenti e quindi trasmetto". A me 'sta gente qua non dice nulla, un conto è uno che volutamente usa la voce in un certo modo e la limita o amplifica a suo piacimento a seconda dell'interpretazione, ma che ha anche altre possibilità mentre un altro è uno che la canterebbe comunque così perchè proprio nun je la fa.
Per me il cantante versatile è l'eccellenza ed è il mio prototipo ideale di quello che dovrebbe essere il Cantante, perchè può cantare di tutto scegliendo lui stesso che tecniche adottare facendo la voce sporca, rauca, limpida, acuta, bassa, gorgheggi, svisi, senza svisi etc. a suo gusto perchè è lui a deciderlo non perchè è limitato e quindi non ha altre alternative.

Vabbè come al solito mi sono capita da sola Roxy Bar - Pagina 3 17715

Exit ha scritto: Però aldilà di tutto ciò Malefika me fai morì Roxy Bar - Pagina 3 307498 potresti pure dirmi che sono una povera stupida Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 865426


La parola povera fa parte del vocabolario plebeo quindi mi è sconosciuta, io al massimo uso la parola più aulica poraccia. Roxy Bar - Pagina 3 1104797536
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Malefika Gio Lug 21, 2011 12:08 am

Esempio.
Non so se conosci Bruno Mars, ecco è uno dei migliori cantanti maschili in circolazione e dopo uno scetticismo iniziale lo sto seguendo e lo ritengo molto valido (Grenade è uno dei migliori pezzi degli ultimi anni, l'avrai sicuramente sentita in radio ci ha sfranto le wallas per mesi e stranamente è finora il singolo più venduto dell'anno a livello mondiale e subito dopo c'è Rolling in the deep di Adele, dico 'stranamente' perchè ogni tanto talento e successo vanno di pari passo). Bene prendo lui proprio perchè è uno dei cantanti degli ultimi anni che sto seguendo (anche se ha ciulato il Grammy come Best Vocal Performance al Lamberto Roxy Bar - Pagina 3 798515 ) e visto che quando un cantante mi piace lo mazzolo per bene il Brunetto non ne è esente quindi a sto giro tocca a lui Roxy Bar - Pagina 3 252384 questo perchè sono iper criticissima verso coloro i quali ritengo i migliori, degli altri non me ne frega una cippa possono tutti buttarsi dentro un fosso, fanno un favore all'umanità.

Aluuura il Brunetto mi ha coverizzato la canzone preferita del mio artista preferito (Sua Maestà sempre sia lodato Roxy Bar - Pagina 3 367361 ) e ho capito che anche lui è limitato, non è del tutto versatile come pensavo. Qui lui la fa così non per scelta sua, e non mi riferisco solo da metà in poi dove gli si strozza la voce e gli si "rompe", ma anche a livello interpretativo non ci mette quella vulnerabilità e quel mordente graffiato e rabbioso che ci vorrebbe (ascolta bene l'originale tutta dall'ininzio alla fine, anche se è il videoclip della canzone con la versione album).





Perchè come ti ho detto prima per me il Cantante come lo intendo io deve avere tutto, una cosa non prescinde l'altra. Ciò non toglie che il Brunetto sia un ottimo interprete e songwriter e continua a piacermi, ma anche lui ha dei limiti.
Tra l'altro questa canzone mi piacerebbe molto sentirla cantata da Marco, è nelle sue corde Roxy Bar - Pagina 3 2210569131




Ultima modifica di Malefika il Gio Lug 21, 2011 12:32 am - modificato 5 volte.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Sonsoles Gio Lug 21, 2011 12:11 am

Cambio discorso solo per un attimo Roxy Bar - Pagina 3 755763
Il 20 Luglio di un bel po' di anni fa' nasceva questo artista che ho
amato fin dalla adolescenza. Chevvedevodì' a memmepiaceunfrego!!!



Roxy Bar - Pagina 3 443333 Roxy Bar - Pagina 3 676209 Roxy Bar - Pagina 3 392525 Roxy Bar - Pagina 3 676209 Roxy Bar - Pagina 3 443333
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Fexolina Gio Lug 21, 2011 9:21 am

Malefika ha scritto: (anche se ha ciulato il Grammy come Best Vocal Performance al Lamberto Roxy Bar - Pagina 3 798515 )


e visto che quando un cantante mi piace lo mazzolo per bene

Quoto queste due frasi e null'altro perchè io i pregiudizi per il Sig. Bruno ancora li ho, ma ammetto di essermi limitata ad ascoltare solo un paio di pezzi, devo approfondire.

Cooooomunque!!! Lamberto Roxy Bar - Pagina 3 70383 Roxy Bar - Pagina 3 70383 Che notte insonne quella. Sono contenta piaccia anche ad altri, solitamente mi si risponde "chi?" Roxy Bar - Pagina 3 918187

Per la seconda frase...mi sentivo sola anche per quello. Solitamente sento solo lodi e "wowquantoèfigoquantoèbravoquantoèperfetto" che mi mandano fuori di testa. Roxy Bar - Pagina 3 1728377180
Fexolina
Fexolina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Gio Lug 21, 2011 10:33 am

Malefika ha scritto:

La parola povera fa parte del vocabolario plebeo quindi mi è sconosciuta, io al massimo uso la parola più aulica poraccia. Roxy Bar - Pagina 3 1104797536

Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498mi sembra giusto Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498

alluuuura Roxy Bar - Pagina 3 252384

Hai ragionissima: Chester non arriva a quelle note e quindi lo strozzato non è che lo ricerca, lo fa perchè non può fare altrimenti Roxy Bar - Pagina 3 976346

verissimo, ma allora anch'io posso essere un genio dell'interpretazione Roxy Bar - Pagina 3 252384
a quelle note non ci arrivo, mi ci strozzo e mi viene fuori un'interpretazione struggente e malinconica Roxy Bar - Pagina 3 252384

invece no (come canterebbe la Pausini Roxy Bar - Pagina 3 394737) a me verrebbe uno schifo da tirarmi contro i pomodori marci Roxy Bar - Pagina 3 307498

Chester proprio perchè "non ci arriva" con la voce deve usare altri espedienti, cosa che, chi ha il dono della "bella voce", solitamente non ricerca, perchè tanto ha per l'appunto "una bella voce", ti incanta con quella e tu sei già a posto Roxy Bar - Pagina 3 252384

A me Chester in questa cover mi emoziona anche quando canta non strozzato, mi emoziona tutta l'interpretazione non solo quando va nelle note alte a cantare.
Come te lo posso spiegare? Roxy Bar - Pagina 3 17715 Roxy Bar - Pagina 3 919141
Diciamo che usa una delicatezza "sporca" non dovuta all'uso perfetto delle corde vocali e così facendo mi "mostra" la sua vita vissuta. La sua voce mi rappresenta la perfezione/imperfezione dell'esistenza.
Ripeto, una persona non può cantarmi parole come "sento un fuoco che cresce dentro di me" oppure "le cicatrici del tuo amore mi lasciano senza respiro" come se andasse a fare una scampagnata. Nella voce di Adele io sento "morbidezza" non disperazione e quindi non credo a quello che mi racconta.
Chester no, mi sussurra e mi urla quello che ha da dirmi e io "lo sento".

In definitiva posso dirti che non sono un'amante della tecnica vocale fine a se stessa.
Va bene essere versatili, è un gran dono, ma se non lo sei non significa che non sei un'artista.
Morrison, Kobain, forse non erano versatili, forse non avevano delle voci super precise, ma erano degli artisti come pochi Roxy Bar - Pagina 3 976346

Bruno Mars mi piace, ho sentito qualcosa di lui, lo trovo molto bravo. Ma non mi è scattato quel quid che mi ha portato a dire: UAU Roxy Bar - Pagina 3 755763



Spoiler:


Ultima modifica di Exit il Gio Lug 21, 2011 1:10 pm - modificato 2 volte.
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Gio Lug 21, 2011 11:15 am

@Son hai detto niente! Roxy Bar - Pagina 3 252384 Santana è un grande Roxy Bar - Pagina 3 845675
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da puparock Gio Lug 21, 2011 12:05 pm

@Exit
che belle parole!!!!!!! Ed aggiungo....le nostre diversita', i nostri limiti...non dobbiamo nasconderli ma metterli in evidenza, nella vita, nell'arte, nell'ascolto.....sono le nostre diversita' che ci distinguono , che ci rendono diversi ed unici....e poi...i nostri limiti...anche quelli...chi l'ha detto che non devono essere apprezzati?
Insomma, bella la perfezione, bella la purezza, ma io dico...viva la liberta' di essere diversi , di essere ........rock!!!!!! Roxy Bar - Pagina 3 330533 Roxy Bar - Pagina 3 41332
Roxy Bar - Pagina 3 221143
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Gio Lug 21, 2011 12:16 pm

puparock ha scritto:@Exit
che belle parole!!!!!!! Ed aggiungo....le nostre diversita', i nostri limiti...non dobbiamo nasconderli ma metterli in evidenza, nella vita, nell'arte, nell'ascolto.....sono le nostre diversita' che ci distinguono , che ci rendono diversi ed unici....e poi...i nostri limiti...anche quelli...chi l'ha detto che non devono essere apprezzati?
Insomma, bella la perfezione, bella la purezza, ma io dico...viva la liberta' di essere diversi , di essere ........rock!!!!!! Roxy Bar - Pagina 3 330533 Roxy Bar - Pagina 3 41332
Roxy Bar - Pagina 3 221143

e io ti Roxy Bar - Pagina 3 114873 Roxy Bar - Pagina 3 865426
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Fexolina Gio Lug 21, 2011 12:22 pm

puparock ha scritto:
ma io dico...viva la liberta' di essere diversi , di essere ........rock!!!!!! Roxy Bar - Pagina 3 330533 Roxy Bar - Pagina 3 41332
Roxy Bar - Pagina 3 221143

Roxy Bar - Pagina 3 114873 Roxy Bar - Pagina 3 41332
Fexolina
Fexolina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Sonsoles Gio Lug 21, 2011 2:30 pm

Fexolina ha scritto:
puparock ha scritto:
ma io dico...viva la liberta' di essere diversi , di essere ........rock!!!!!! Roxy Bar - Pagina 3 330533 Roxy Bar - Pagina 3 41332
Roxy Bar - Pagina 3 221143

Roxy Bar - Pagina 3 114873 Roxy Bar - Pagina 3 41332

Roxy Bar - Pagina 3 41332 questo stà per il segno Rock??? Ahh, OK!!!Comunque Roxy Bar - Pagina 3 114873
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Fexolina Gio Lug 21, 2011 2:32 pm

Sonsoles ha scritto:
Roxy Bar - Pagina 3 41332 questo stà per il segno Rock??? Ahh, OK!!!Comunque Roxy Bar - Pagina 3 114873

YYYEEEAAAAAAAAAAAAH!! ahahahahaha Roxy Bar - Pagina 3 547319

Roxy Bar - Pagina 3 41332
Fexolina
Fexolina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Sonsoles Gio Lug 21, 2011 2:36 pm

Exit ha scritto:

Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498mi sembra giusto Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498

alluuuura Roxy Bar - Pagina 3 252384

Hai ragionissima: Chester non arriva a quelle note e quindi lo strozzato non è che lo ricerca, lo fa perchè non può fare altrimenti Roxy Bar - Pagina 3 976346

verissimo, ma allora anch'io posso essere un genio dell'interpretazione Roxy Bar - Pagina 3 252384
a quelle note non ci arrivo, mi ci strozzo e mi viene fuori un'interpretazione struggente e malinconica Roxy Bar - Pagina 3 252384

invece no (come canterebbe la Pausini Roxy Bar - Pagina 3 394737) a me verrebbe uno schifo da tirarmi contro i pomodori marci Roxy Bar - Pagina 3 307498

Chester proprio perchè "non ci arriva" con la voce deve usare altri espedienti, cosa che, chi ha il dono della "bella voce", solitamente non ricerca, perchè tanto ha per l'appunto "una bella voce", ti incanta con quella e tu sei già a posto Roxy Bar - Pagina 3 252384

A me Chester in questa cover mi emoziona anche quando canta non strozzato, mi emoziona tutta l'interpretazione non solo quando va nelle note alte a cantare.
Come te lo posso spiegare? Roxy Bar - Pagina 3 17715 Roxy Bar - Pagina 3 919141
Diciamo che usa una delicatezza "sporca" non dovuta all'uso perfetto delle corde vocali e così facendo mi "mostra" la sua vita vissuta. La sua voce mi rappresenta la perfezione/imperfezione dell'esistenza.
Ripeto, una persona non può cantarmi parole come "sento un fuoco che cresce dentro di me" oppure "le cicatrici del tuo amore mi lasciano senza respiro" come se andasse a fare una scampagnata. Nella voce di Adele io sento "morbidezza" non disperazione e quindi non credo a quello che mi racconta.
Chester no, mi sussurra e mi urla quello che ha da dirmi e io "lo sento".

In definitiva posso dirti che non sono un'amante della tecnica vocale fine a se stessa.
Va bene essere versatili, è un gran dono, ma se non lo sei non significa che non sei un'artista.
Morrison, Kobain, forse non erano versatili, forse non avevano delle voci super precise, ma erano degli artisti come pochi Roxy Bar - Pagina 3 976346

Bruno Mars mi piace, ho sentito qualcosa di lui, lo trovo molto bravo. Ma non mi è scattato quel quid che mi ha portato a dire: UAU Roxy Bar - Pagina 3 755763



Spoiler:

Roxy Bar - Pagina 3 114873 e stra Roxy Bar - Pagina 3 114873
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Malefika Gio Lug 21, 2011 10:11 pm

Exit ha scritto:

In definitiva posso dirti che non sono un'amante della tecnica vocale fine a se stessa.
Va bene essere versatili, è un gran dono, ma se non lo sei non significa che non sei un'artista.

Ma quando ho detto che io sono un'amante della tecnica vocale fine a se stessa? Roxy Bar - Pagina 3 979951 Inoltre non ho mai parlato di artisticità o meno, ma di voce. Non ho mai detto che un cantante è anche un artista o viceversa, infatti non tutti gli artisti si possono definire cantanti e non tutti i cantanti sono anche artisti..non so se riesco a spiegarmi Roxy Bar - Pagina 3 919141 Poi c'è chi ha la fortuna di essere entrambe le cose e infatti io di solito seguo e mi interesso di quelli che per me e per il mio gusto sono i migliori in un determinato campo. Però oltre al gusto soggettivo ci sono anche degli elementi oggettivi con cui giudicare, e molte volte la gente questi se li scorda parandosi dietro quel "a me trasmette, mi emoziona, mi arriva" e ovvietà del genere.
Ed ecco che ci ritroviamo gente con il salame sugli occhi che ritiene Justin Biberon il migliore artista al mondo Roxy Bar - Pagina 3 355302

Tornando ad Adele non è un artista così versatile (è però una cantante e un'interprete versatile) però è fenomenale nel suo campo e può anche stare ferma senza muovere un dito che incanterebbe comunque non appena apre bocca, senza troppe smorfie e attorcigliamenti inutili.
La versione di 'Rolling in the Deep' dei Linkin Park non passa alla storia, può anche emozionare quanto vuole una persona che la ascolta come è giusto che sia (per dire anche a me emoziona la mia nonnina quando canta le canzoni napoletane malinconiche raccontandomi che le ricordano la sua adolescenza a Napoli, sono seria eh), ma non aggiunge nulla di nuovo, è il classico cantante rock che fa la voce un po' rauca come mille altri. Se quella canzone fosse nata con il frontman dei LK sarebbe passata inosservata poichè non aggiunge nulla al panorama musicale.
Invece il mix di vocalità, talento, ritmica, interpretazione ed intensità emozionale di Adele hanno reso il pezzo quello che è oggi: un classico del nuovo decennio.


Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Joe Gio Lug 21, 2011 11:28 pm

:bello: :bello: Roxy Bar - Pagina 3 1492562774

Mà !! 
Concordo sempre con i tuoi giudizi...
Strano no ?...io che non ho mai amato MJ e LGG mi fa schifo...
Pero...
Questa diatriba su Adele e LP mi ha fatto sorridere...
Exit ormai la conosciamo, è un esaltata... Roxy Bar - Pagina 3 394737 Roxy Bar - Pagina 3 865426
Jazz...il suo commento su Adele è da indagine... Roxy Bar - Pagina 3 252384 Roxy Bar - Pagina 3 919141
"ti voglio bene"...
Intanto...Adele propone le canzone...e tutti a seguire !
Malefika, quante sono le cover di RITD ?
Mai visto una cosa cosi....Adele, secondo album, 22 anni, da il la !...
Artista dell'anno, senza dubbio...
Aspettando Mengoni ovviamente...

Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 8:44 am

Joe ha scritto: Roxy Bar - Pagina 3 715865 Roxy Bar - Pagina 3 715865 Roxy Bar - Pagina 3 1492562774

Mà !!
Concordo sempre con i tuoi giudizi...
Strano no ?...io che non ho mai amato MJ e LGG mi fa schifo...
Pero...
Questa diatriba su Adele e LP mi ha fatto sorridere...
Exit ormai la conosciamo, è un esaltata... Roxy Bar - Pagina 3 394737 Roxy Bar - Pagina 3 865426
Jazz...il suo commento su Adele è da indagine... Roxy Bar - Pagina 3 252384 Roxy Bar - Pagina 3 919141
"ti voglio bene"...
Intanto...Adele propone le canzone...e tutti a seguire !
Malefika, quante sono le cover di RITD ?
Mai visto una cosa cosi....Adele, secondo album, 22 anni, da il la !...
Artista dell'anno, senza dubbio...
Aspettando Mengoni ovviamente...


Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 caspita mi faccio sempre riconoscere Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 307498 Roxy Bar - Pagina 3 865426
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 9:16 am

Malefika ha scritto:
Exit ha scritto:

In definitiva posso dirti che non sono un'amante della tecnica vocale fine a se stessa.
Va bene essere versatili, è un gran dono, ma se non lo sei non significa che non sei un'artista.

Ma quando ho detto che io sono un'amante della tecnica vocale fine a se stessa? Roxy Bar - Pagina 3 979951 Inoltre non ho mai parlato di artisticità o meno, ma di voce. Non ho mai detto che un cantante è anche un artista o viceversa, infatti non tutti gli artisti si possono definire cantanti e non tutti i cantanti sono anche artisti..non so se riesco a spiegarmi Roxy Bar - Pagina 3 919141 Poi c'è chi ha la fortuna di essere entrambe le cose e infatti io di solito seguo e mi interesso di quelli che per me e per il mio gusto sono i migliori in un determinato campo. Però oltre al gusto soggettivo ci sono anche degli elementi oggettivi con cui giudicare, e molte volte la gente questi se li scorda parandosi dietro quel "a me trasmette, mi emoziona, mi arriva" e ovvietà del genere.
Ed ecco che ci ritroviamo gente con il salame sugli occhi che ritiene Justin Biberon il migliore artista al mondo Roxy Bar - Pagina 3 355302

Tornando ad Adele non è un artista così versatile (è però una cantante e un'interprete versatile) però è fenomenale nel suo campo e può anche stare ferma senza muovere un dito che incanterebbe comunque non appena apre bocca, senza troppe smorfie e attorcigliamenti inutili.
La versione di 'Rolling in the Deep' dei Linkin Park non passa alla storia, può anche emozionare quanto vuole una persona che la ascolta come è giusto che sia (per dire anche a me emoziona la mia nonnina quando canta le canzoni napoletane malinconiche raccontandomi che le ricordano la sua adolescenza a Napoli, sono seria eh), ma non aggiunge nulla di nuovo, è il classico cantante rock che fa la voce un po' rauca come mille altri. Se quella canzone fosse nata con il frontman dei LK sarebbe passata inosservata poichè non aggiunge nulla al panorama musicale.
Invece il mix di vocalità, talento, ritmica, interpretazione ed intensità emozionale di Adele hanno reso il pezzo quello che è oggi: un classico del nuovo decennio.



sei sicura che la versione dei Linkin Park non passerà alla storia? Roxy Bar - Pagina 3 394737 Le visualizzazioni su youtube aumentano a vista d'occhio Roxy Bar - Pagina 3 252384 e moooolti la preferiscono a quella di Adele Roxy Bar - Pagina 3 252384
e beata te che hai delle certezze, tipo che se l'avessero cantata i LP sarebbe passata inosservata :lol!: Roxy Bar - Pagina 3 394737


Scusa se ho pensato che fossi un'amante della tecnica vocale e delle belle voci, ma dai tuoi post mi davi quest'impressione, anche dal fatto che molte volte sottolini l'estensione dei vari cantanti, le note che riescono a prendere ecc.. ecc...
Pardon, chiedo scusa Roxy Bar - Pagina 3 919141

Ti chiedo solo una cortesia....non sottovalutare gli altri cantanti. E' un errore che fanno in molti. Il mio cantante è più bravo, no il mio è migliore e via discorrendo.....sinceramente trovo che siano discorsi un pò fini a se stessi. Ogni cantante ha le sue particolarità e caratteristiche.
Sono contenta che ti emozioni con le canzoni della tua nonnina, ma qui il discorso è un pò diverso, questo concedimelo almeno Roxy Bar - Pagina 3 755763

Adele è bravissima ed ha una voce meravigliosa, questo non vuol dire però che per forza di cose deve piacere a tutti o che tutti la debbano ritenere la nuova regina della musica mondiale, ed ho provato a spiegare anche i motivi Roxy Bar - Pagina 3 715865
Se poi mi vuoi parlare di copie vendute è un altro paio di maniche, ed anche io potrei tirare fuori il disco di diamante dei LP Roxy Bar - Pagina 3 755763 o le 300.000 copie di Giusy FerreriRoxy Bar - Pagina 3 394737
Questo per dirti che il pubblico è strano, un giorno ti può ricoprire d'oro e il giorno dopo di melma ed è per questo che sorrido quando mi si fa notare che quel cantante ha venduto tanto, questo di meno, questo è primo in tutte le classifiche mondiali ecc... ecc...come se questo fosse sinonimo di "qualità" o di "bravura" (a volte è solo sinonimo di popolarità).


Anche qui dentro, per esempio, come avrai notato Adele non piace a tutti.
La versione dei LP che tu hai tanto denigrato per esempio, a molti piace di più della sua versione, anche a persone alle quali i Linkin Park non dicono nulla.
Tu dici che Adele incanta anche stando ferma. Qui dentro (che è solo un piccolo nucleo ristretto) hai la dimostrazione che non è sempre così Roxy Bar - Pagina 3 755763 quindi io starei attenta a fare affermazioni così nette e drastiche.

Tu potrai farti anche una bella risata alla faccia nostra e dire che siamo dei dementi (Roxy Bar - Pagina 3 394737 e su di me avresti pure ragione Roxy Bar - Pagina 3 394737 ), però io un pensierino un pò più approfondito lo farei, senza dover scomodare la musica napoletana ....

detto ciò sappiate che ha ragione Joe, sono un'esaltata Roxy Bar - Pagina 3 307498
e quando mi toccano qualcosa che mi sta a cuore divento tremenda Roxy Bar - Pagina 3 755763
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Dom Lug 24, 2011 5:39 pm

A proposito di interpretazioni, trovo stucchevolmente retorica la versione di Emma di Io non mi sento italiano.

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ago 10, 2011 1:13 pm

Circola già da un mesetto il primo estratto di una nuova "superband" il cui album dovrebbe uscire a fine settembre. Che cosa ne pensate di questo "strano" incontro?
Ce n'era veramente bisogno?

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Ago 10, 2011 6:29 pm

Roxy Bar - Pagina 3 873234
In effetti sembra un pò una roba pirotecnica... facciamo vedere quanto siamo bravi, tanti bravi tutti assieme.. fuochi d' artificio ...almeno questo pezzo ...tanta roba tutta assieme senza una vera necessità artistica :marco:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 3 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.