Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roxy Bar

+28
Laurel-EF
Blinkblack
Dismiss
ariadne
luna
Kiki
jamila5
JeanGrey
Liz
Erika
Pierrot
lulinina
Deianira
cippalippa
Levnicolaievic
Joe
Fexolina
Eloisa
cassandra
puparock
Artemide
Castalia
Tulip
Malefika
Exit
Jazzbianco
Sonsoles
bianca
32 partecipanti

Pagina 24 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 27 ... 31  Successivo

Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Deianira Lun Set 16, 2013 1:42 pm

Ecco il video ufficiale dell'Anima vola di Elisa....

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da puparock Lun Set 16, 2013 2:38 pm

..la canzone come sapete non mi ha presa, ma il video..il video e' semplicemente ME-RA-VI-GLIO-SO !!!
Grazie Deia!!!
Roxy Bar - Pagina 24 865426 
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Deianira Lun Set 16, 2013 3:03 pm

puparock ha scritto:..la canzone come sapete non mi ha presa, ma il video..il video e' semplicemente ME-RA-VI-GLIO-SO !!!
Grazie Deia!!!
Roxy Bar - Pagina 24 865426 
Io ho rivalutato anche la canzone...adesso mi piace. A volte mi capita di non gradire una cosa di primo acchito e di rivalutarla in un secondo momento. Roxy Bar - Pagina 24 976346 
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Lun Set 16, 2013 3:48 pm

bello Roxy Bar - Pagina 24 976346 ...semplice ma allo stesso tempo potente e suggestivo....e poi, lo ripeto: quanto mi piace quell'arrangiamento di archi! Roxy Bar - Pagina 24 973772

in un intervista al tg1 di giorni fa, Elisa ha detto di aver dedicato questa canzone al suo compagno Roxy Bar - Pagina 24 413426 che bella cosa Roxy Bar - Pagina 24 413426
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Set 16, 2013 4:08 pm

Video geniale! Valorizza la canzone e il messaggio
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Lun Set 16, 2013 5:15 pm

Al primo momento non mi era piaciuta granché ... ma adesso mi piace molto ... e il video lo trovo favoloso ...
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Ospite Mar Set 17, 2013 2:27 am

Video meraviglioso davvero, valorizza la canzone :)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Lun Set 30, 2013 3:24 pm

Volevo farvi ascoltare una cosuccia....

E' la ghost track del cd di Mika "life in cartoon motion".

La canzone io la vedo come una specie di preghiera, di grido. E' veramente molto triste Roxy Bar - Pagina 24 319552 

Ho deciso di postarla perchè in questo periodo dove, grazie ad x factor 7, si vede soprattutto il suo lato giocoso, positivo e simpatico, volevo mostrare anche il suo lato più intimista, malinconico e drammatico che io trovo estremamente potente ed evocativo. 
Inoltre, essendo una ghost track magari non tutti la conoscono, anche di quelli che hanno comprato il cd, visto che bisogna attendere la fine della 10° traccia del cd Roxy Bar - Pagina 24 755763 



Vi metto anche la traduzione del testo... Roxy Bar - Pagina 24 976346 

Sulle mie spalle
 
sulle mie spalle,
fuggendo via
sentirmi cadere
perdendo il mio giorno.
 
Sulle mie spalle
fuggendo via.
Freddo e arido
Freddo e arido
 
Dimenticata la mia luce del giorno
la mia notte è tortura
sentirmi cadere
fuori, lontano dagli sguardi
 
Freddo, ubriaco, sfinito, perduto
 
Sulle mie spalle
fuggendo via
sentirmi cadere
perdendo la mia strada
 
Freddo e arido
Freddo e arido
 
Dimenticata la mia luce del giorno
la mia notte è tortura
sentirmi cadere
lontano, fuori dagli sguardi
 
Freddo ed ubriaco
Freddo ed ubriaco
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Set 30, 2013 4:12 pm

Wow , che testo.... adesso devo sentire assolutamente la canzone.. ma già così è di una bellezza unica...
grassie Exit :marcosplendido 
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Set 30, 2013 4:19 pm

una partitura... nella musica classica si potrebbe definire forse un adagio : emozionante e triste, con la " voce umana " del violoncello che fa da sfondo grave a due voci angeliche...quando canta in Italia Mika ?
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Lun Set 30, 2013 4:48 pm

@Lev, che io sappia,  non ci sono in programma date in Italia in questo periodo.
Chissà, magari una volta finito x factor....Roxy Bar - Pagina 24 755763
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Set 30, 2013 5:28 pm

E allora ci andiamo.... io mi prenoto... Roxy Bar - Pagina 24 755763 
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da puparock Lun Set 30, 2013 5:41 pm

..ricordo che a novembre dell'anno scorso fece un concerto qui a Roma all'Atlantico...le mie nipoti andarono...io dopo l'esperienza del primo concerto di Marco li', in piedi, pressata come una sardina, non ci andai...
ho visto pero' un paio di concerti di Mika sul tubo, ed e' veramente una forza della natura....sicuramente se tornera' a Roma e ci sara' da stare seduti...ci andro'!!!
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Laurel-EF Mar Ott 01, 2013 7:37 am

Exit ha scritto:Volevo farvi ascoltare una cosuccia....
E' la ghost track del cd di Mika "life in cartoon motion".
La canzone io la vedo come una specie di preghiera, di grido. E' veramente molto triste Roxy Bar - Pagina 24 319552 
Exit, meraviglioso, non avevo idea facesse cose così, lo conoscevo solo per le canzoni di successo, grazie!
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Deianira Mer Ott 02, 2013 6:41 pm

Targhe Tenco 2013, i vincitori: premiazione l'8 Dicembre a Bari

La 37esima Rassegna della Canzone d’Autore, per gli amici il Premio Tenco, si è svolta stamani a Sanremo e ha decretato i vincitori delle Targhe Tenco 2013, selezionando attraverso le preferenze di una giuria di giornalisti musicali (oltre 200 convocati da tutta Italia) prima i cinque finalisti, poi i vincitori.

Le Targhe Tenco 2013 verranno consegnate in una cerimonia che si svolgerà l’8 Dicembre 2013 al Teatro Petruzzelli di Bari, nel corso della rassegna Medimex organizzata da Puglia Sounds: come è costume per la manifestazione, alla serata parteciperanno tutti i vincitori con esibizioni dal vivo dei brani tratti dai dischi trionfatori.

Quest’anno la rosa dei finalisti comprendeva nomi notevoli della musica italiana d’autore, più o meno conosciuti al grande pubblico; le le Targhe Tenco 2013 hanno incoronato come miglior disco dell’anno l’album Ecco di Niccolò Fabi, uscito lo scorso anno, che ha battuto i Baustelle con Fantasma e Francesco De Gregori con Sulla strada. Staccati di diversi punti gli altri concorrenti al premio, Francesco Guccini con L’ultima Thule, Alessandro Fiori con Questo dolce museo e Alessio Lega con Mala Testa.

Nella categoria di miglior album in dialetto il vincitore è stato Cesare Basile con il disco omonimo, che ha stravinto su Giulia Daici con Tal cil des acuilis e sul Collettivo Dedalus con Ammâšcâ, seguiti dal Canzoniere Grecanico-Salentino con Pizzica indiavolata, Tonino Zurlo con L’ulivo che canta e i Gatti Mézzi con Vestiti leggeri.

Opera prima vincitrice è il disco di Appino Il Testamento, che si è aggiudicato il premio battendo l’altro favorito Emanuele Belloni con E sei arrivata tu, seguito da Lorenzo Monguzzi con Portavèrta e Cosmo con Disordine; più distante come scarto di voti Marrone Quando Fugge con Il pre-fagiolismo.

Ultimo premiato Mauro Ermanno Giovanardi, che si è aggiudicato la Targa Tenco come interprete di canzoni non proprie assieme al Sinfonico Honolulu per l’album Maledetto colui che è solo. A ruota si sono classificati Gerardo Balestrieri con Quizás, Andrea Tarquini con Reds! Canzoni di Stefano Rosso, Patrizia Cirulli con Qualcosa che vale e Zibba e Almalibre con E sottolineo se. http://www.soundsblog.it/post/211763/targhe-tenco-2013-i-vincitori-premiazione-l8-dicembre-a-bari

-----------------------

Per me quest'anno un premio o comunque un riconoscimento speciale avrebbero dovuto assegnarlo anche a Marco per la sua strepitosa interpretazione di Ciao, amore ciao a Sanremo.   Sia la famiglia Tenco che il fratello di Dalida si sono commossi e hanno voluto ringraziare Marco e inoltre per merito di Marco tanti giovanissimi si sono avvicinati per la prima volta a questo grande cantautore italiano.   Peccato, quelli del Premio Tenco hanno perso un'ottima occasione.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da israin Mer Ott 02, 2013 6:54 pm

Ma la famiglia Tenco non ha voce in capitolo sul Premio Tenco?
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 57
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Deianira Mer Ott 02, 2013 7:06 pm

israin ha scritto:Ma la famiglia Tenco non ha voce in capitolo sul Premio Tenco?
Mi pare di no. Il Premio Tenco è stato istituito nel 1974 dal Club Tenco (fondato nel 1972 da Amilcare Rambaldi amico di Tenco).
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da israin Mer Ott 02, 2013 7:37 pm

Deianira ha scritto:
israin ha scritto:Ma la famiglia Tenco non ha voce in capitolo sul Premio Tenco?
Mi pare di no.   Il Premio Tenco è stato istituito nel 1974 dal Club Tenco (fondato nel 1972 da Amilcare Rambaldi amico di Tenco).  
Beh,è ingiusto che Marco non abbia un riconoscimento,lui ha riportato Luigi Tenco a Sanremo dandogli quel riscatto che non ha potuto avere.....e scegliendo una canzone "scomoda" che altri si son guardati bene dal riprendere...lui ha avuto coraggio.
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 57
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Deianira Mer Ott 02, 2013 8:02 pm

israin ha scritto:Beh,è ingiusto che Marco non abbia un riconoscimento,lui ha riportato Luigi Tenco a  Sanremo dandogli quel riscatto che non ha potuto avere.....e scegliendo una canzone "scomoda" che altri si son guardati bene dal riprendere...lui ha avuto coraggio.
Evidentemente lo snobismo ha prevalso.  Un Premio Tenco ad un ex talent, non sia mai!  Roxy Bar - Pagina 24 355302 

Mi viene in mente una bella frase in un articolo sul Fatto Quotidiano (per fortuna non c'è solo Scanzi ad occuparsi di musica):

''Poi succede che i vincitori dei talent sanno interpretare Tenco come nessuno ha mai fatto...''

Marco meritava un premio o una menzione speciale.   Come ho scritto sopra, hanno perso una bella occasione.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da israin Mer Ott 02, 2013 8:37 pm

Deianira ha scritto:
israin ha scritto:Beh,è ingiusto che Marco non abbia un riconoscimento,lui ha riportato Luigi Tenco a  Sanremo dandogli quel riscatto che non ha potuto avere.....e scegliendo una canzone "scomoda" che altri si son guardati bene dal riprendere...lui ha avuto coraggio.
Evidentemente lo snobismo ha prevalso.  Un Premio Tenco ad un ex talent, non sia mai!  Roxy Bar - Pagina 24 355302 

Mi viene in mente una bella frase in un articolo sul Fatto Quotidiano (per fortuna non c'è solo Scanzi ad occuparsi di musica):

''Poi succede che i vincitori dei talent sanno interpretare Tenco come nessuno ha mai fatto...''

Marco meritava un premio o una menzione speciale.   Come ho scritto sopra, hanno perso una bella occasione.
Sì credo si sia trattato esclusivamente di snobismo.....la parola "talent" per molti è come "la lettera scarlatta". Fortuna che c'è chi sa vedere oltre questi pregiudizi. Bellissima la frase.....vale quanto un "riconoscimento" ufficiale
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 57
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Deianira Ven Ott 04, 2013 1:49 pm

Che ve ne pare del nuovo singolo di Giorgia? Si intitola ''Quando una stella muore''. Roxy Bar - Pagina 24 293827 

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Liz Ven Ott 04, 2013 2:02 pm

Deianira ha scritto:Che ve ne pare del nuovo singolo di Giorgia?  Si intitola ''Quando una stella muore''. Roxy Bar - Pagina 24 293827 

Mah..non sembra neanche lei con quei toni bassi...ho fatto fatica a riconoscerla . Poi arriva qualche birignao e capisci che è lei. A me sembra una canzone piuttosto banale al primo ascolto, poi la passeranno a raffica in tutte le radio e venderà un botto . Roxy Bar - Pagina 24 767693 Roxy Bar - Pagina 24 767693 Noia....
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Deianira Ven Ott 04, 2013 2:27 pm

Non mi piace questa canzone di Giorgia....bruttina, banale e anche la sua voce mi lascia perplessa.

L'inizio della canzone scopiazza Skyfall di Adele.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Ven Ott 04, 2013 3:21 pm

A metà canzone ho staccato Roxy Bar - Pagina 24 755763 
 sembra scritta da Eros Ramazzotti, senza offesa per Eros naturalmente Roxy Bar - Pagina 24 755763

Giorgia ha una bella voce, ma dopo un pò mi annoia. C'è solo una sua canzone che trovo bella e allo stesso tempo veramente emozionante ed è "Marzo".

"Quando una stella muore" è veramente un bel titolo, peccato che poi ascoltando la canzone ti rendi conto che è sempre la solita storia trita e ritrita Roxy Bar - Pagina 24 616511
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Eloisa Ven Ott 04, 2013 3:35 pm

perplessa anche io ... ma si sa chi l'ha scritta?Roxy Bar - Pagina 24 2576449164 Roxy Bar - Pagina 24 255301370
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 24 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 27 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.