Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roxy Bar

+28
Laurel-EF
Blinkblack
Dismiss
ariadne
luna
Kiki
jamila5
JeanGrey
Liz
Erika
Pierrot
lulinina
Deianira
cippalippa
Levnicolaievic
Joe
Fexolina
Eloisa
cassandra
puparock
Artemide
Castalia
Tulip
Malefika
Exit
Jazzbianco
Sonsoles
bianca
32 partecipanti

Pagina 26 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31  Successivo

Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Laurel-EF Dom Gen 12, 2014 9:52 am

Sono d'accordo e la leggo spesso, perchè comunque di cose da raccontare ne ha tante e scrive bene. Ma davvero non ricordo di una sola volta in cui le sue parole mi abbiato spinto ad approfondire la conoscenza di un album o artista recensito e non lo trovo un bel segno. La sua cifra stilistica è la polemica. Tempo fa ho postato un articolo di Assante che commentava il compleanno di Keith Richards, trasudava passione per la musica e sono sicura che avessi oggi vent'anni mi sarebbe venuta voglia di ascoltare quei riff. Anche la signora ha commentato lo stesso evento, ciò che ricordo dell'articolo è che lo ha conosciuto, è persona disponibilissima e le ha fatto un autografo. E' riuscita pure ad infilarci la stilettata, Keith è il rock mentre Mick ne è solo "la furba e mestierata rappresentazione". Ma insomma  Roxy Bar - Pagina 26 394737  
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Lun Gen 20, 2014 6:49 pm

Oggi ci ha lasciati il maestro Claudio Abbado,  grande uomo e musicista meraviglioso,desidero ricordarlo così

ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Mar Gen 21, 2014 12:39 pm

"Per commemorare Claudio Abbado lunedì prossimo alle 18 Daniel Barenboim dirigerà l'orchestra della Scala nella marcia funebre dell'Eroica di Beethoven a sala vuota e con le porte del teatro aperte. Si tratta di una tradizione del teatro per ricordare i suoi ex direttori musicali" (da ilgiornale.it.milano)

Non conoscevo questa tradizione... trovo sia il migliore omaggio per chi ha fatto della musica la propria vita.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da israin Mar Gen 21, 2014 1:04 pm

Nemmeno io conoscevo questa tradizione....deve essere molto suggestivo....sia all'interno del teatro che fuori...
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 57
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Mar Gen 21, 2014 5:09 pm

non ho trovato la fonte di Jazz, ho letto che il brano sarà diffuso all'esterno, sarà un bell'omaggio davvero, non sapevo di questa usanza.
ho commesso l'errore di leggere alcuni commenti sotto gli articoli di giornali vari, la pochezza umana ,prima che culturale ,della maggior parte delle persone che si esprimono sui luoghi virtuali, é davvero inqualificabile. Leggendo commenti su Marco mi illudo sempre che possano provenire dalle ragazzine fan di altri  con cui ci si scontra nelle votazioni in sodaggi vari, qui si tratta di adulti che, invece di rispettare la morte di un grande artista che tutto il mondo piange, pensano ai soldi che sarebbe costato ai contribuenti ,o a chi lo sostituirà come senatore a vita, o alle sue idee politiche, per molti é morto solo un avversario o un parassita     Roxy Bar - Pagina 26 616511


Ultima modifica di ariadne il Mar Gen 21, 2014 6:39 pm - modificato 2 volte.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Mar Gen 21, 2014 6:27 pm

Grazie @Jazz  Roxy Bar - Pagina 26 2576449164 
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Laurel-EF Mer Gen 22, 2014 8:27 am

Grazie Ari e Jazz
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Dom Feb 09, 2014 9:01 am

Questo é il singolo che precede l'uscita del nuovo album di Nutini, Caustic love, ad aprile, a me piace, lui l'ho conosciuto grazie a Marco, ecco, una collaborazione fra loro ,sarebbe un sogno ,per me    Roxy Bar - Pagina 26 413426  pare che sarà ospite a Sanremo  Roxy Bar - Pagina 26 3140707528 

ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Laurel-EF Dom Feb 09, 2014 9:06 am

Brava Ari, bello!  Roxy Bar - Pagina 26 807437
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Ven Feb 14, 2014 4:25 pm

Su radio DJ è possibile ascoltare in anteprima il nuovo CD di Noemi, esclusi i brani di Sanremo, ovviamente

http://www.deejay.it/news/noemi-il-nuovo-album-in-anteprima/369611/
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Sab Feb 15, 2014 8:30 am

Ho ascoltato i brani di Noemi.
In #PAC mi infastidisce quella sorta di rumore di fondo, quella specie di confusione, tutto troppo alto per l'ascolto in cuffia, diciamo che sono passati i tempi in cui i dischi si ascoltavano in cuffia per apprezzare i particolari, le sfumature che contribuiscono alla formazione del suono, della musica, poichè io sono inesperta mi era sembrato il peggio.
Ecco, ora so che il peggio non é quello, mi é venuto un dolore alle orecchie, un fastidio, é un frastuono pazzesco questo disco, e la sua voce, che non mi é mai piaciuta, mi appare ancora più brutta, schiacciata, priva di sfumature, sempre uguale nell'approccio interpretativo, e questa cosa la noto in molti giovani interpreti, nel prosieguo della carriera si impoveriscono anzicchè crescere.
Certo il disco é diverso da quelli del panorama italiano, l'intento c'é, però mi sembra tutto uguale, sembrano i ritornelli cantati dei brani rap, non me ne intendo ma ci trovo molto di musica da discoteca camuffata, forse potreste aiutarmi a capire meglio.
Anche i testi, mi appaiono più che altro pretenziosi.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Laurel-EF Sab Feb 15, 2014 10:54 am

Ari condivido la tua impressione sull'approccio interpretativo, l'ho ascoltata però in maniera distratta e con la cattiva qualità audio di questo pc, onestamente non ho avuto voglia di arrivare in fondo ad alcuna traccia. Mi sembra un lavoro particolarmente radiofonico, arrangiamenti ben studiati che sostengono linee melodiche molto tradizionali, testi curati e gradevoli, niente che mi colpisca però e personalmente mi fa orrore quel "babeee" ripetuto a fine frase nel testo italiano di Don't get me wrong. In generale ho ovunque un senso di già sentito. Di positivo ci trovo che non canta più come un Vasco al femminile, è tornata in un certo senso alle origini e la sua voce è molto riconoscibile. A orecchio penso che avrà parecchio successo di pubblico e probabilmente di critica, almeno per il tentativo di trovare una strada sua, come si può chiamare, neo-soul, spaghetti-blues  Roxy Bar - Pagina 26 394737  ? Attendo i brani di Sanremo, magari sono i migliori o sentirla dal vivo mi colpirà di più.
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 15, 2014 4:18 pm

Per me questo è l'album della conferma.
Cioè della conferma che non mi piace. E della conferma che, mi spiace per lei, non potrà mai essere definita artista, se dopo un anno e passa a Londra, il massimo che è riuscita a sfornare è questo. Poteva rimanere a Roma, o al massimo andare a Milano, se alla fine, per tornare sul mercato, non trova di meglio che proporre una versione femminile di #PAC.
L'avevo trovata antipatica nell'intervista, e dopo l'ascolto, la trovo anche presuntuosa: i suoi limiti sono evidenti, dal punto di vista vocale, così come è evidente la mancanza di una personalità artistica.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Sab Feb 15, 2014 4:56 pm

@ Laurel grazie, le tue definizioni sono sempre fantastiche  Roxy Bar - Pagina 26 307498 
nei miei anni passati ad ascoltare la radio in cerca di notizie di Marco, ho ascoltato parecchie interviste di Noemi, é stata dappertutto per un anno e mezzo almeno, l'hanno promossa in maniera selvaggia, con i risultati che sappiamo, l'ho sempre trovata simpatica con quella risata da orso yoghi Roxy Bar - Pagina 26 755763  ma con quella punta di supponenza, col ditino alzato di rimprovero, ahah! non si fa  Roxy Bar - Pagina 26 332539
io penso che abbiano giocato a suo favore il fatto di essere stata eliminata ad Xfactor ( come dire che era troppo brava per il programma ) e l'avere beccato due fra le canzoni migliori degli ultimi anni, Briciole e L'amore si odia. Poi é stata furba, ha cercato autori affermati per mettersi al riparo da critiche e guadagnarsi la fama di cantante impegnata, e l'impresa le é riuscita alla grande, tanto che nessuno la annovera fra gli ex talent, negli articoli su Sanremo l'hanno dimenticato tutti, o forse proprio tutti no, mi pare che la Venegoni non abbia perdonato, se non ricordo male  Roxy Bar - Pagina 26 285576 
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Mar Feb 18, 2014 7:28 pm

Domani sera sarà possibile seguire i Brit Awards 2014 in streaming su youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=t-200LutahY
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Mer Feb 19, 2014 10:46 pm

 Roxy Bar - Pagina 26 822349  Ai Brit Bowie vince il premio per il miglior artista maschile. Ritira il premio Kate Moss indossando la tutina rossa di David

Roxy Bar - Pagina 26 Images?q=tbn:ANd9GcRG9XMMdpPgXvB1_3JPf6uADPaavY2J4Sm3Dy4ccsJ0NpI8-Od_Og
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Mer Feb 19, 2014 10:56 pm

Jazzbianco ha scritto: Roxy Bar - Pagina 26 822349  Ai Brit Bowie vince il premio per il miglior artista maschile. Ritira il premio Kate Moss indossando la tutina rossa di David

Roxy Bar - Pagina 26 Images?q=tbn:ANd9GcRG9XMMdpPgXvB1_3JPf6uADPaavY2J4Sm3Dy4ccsJ0NpI8-Od_Og



 Roxy Bar - Pagina 26 973772 
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Laurel-EF Gio Feb 20, 2014 8:20 am

Grazie Jazz  Roxy Bar - Pagina 26 322513 
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Mar Mar 04, 2014 11:51 pm

Al di là dell'intervista a Marco, che in fondo non rivela niente di nuovo, che bella la puntata su Dalla.
Mi piace che sia emersa la sua gioia, gioia di vivere, di suonare, di scoprire, di giocare. E la tenerezza con cui guardava il mondo.  Roxy Bar - Pagina 26 822349 
Sono contenta che un giovane artista come Marco abbia avuto la possibilità, anche se per poco, di incontrarlo e condividere un po' di quel mondo.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Mer Mar 05, 2014 8:39 am

Come ho scritto di là non ho visto il programma, purtroppo, però ho visto l'inizio e i pezzetti di Marco nella serata dedicata a Lucio in cui cantava Meri Luis, che nostalgia di quel ragazzo che non aveva nulla da perdere !  :marcosplendido 
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Ospite Mer Mar 05, 2014 9:05 am

Jazzbianco ha scritto:Al di là dell'intervista a Marco, che in fondo non rivela niente di nuovo, che bella la puntata su Dalla.
Mi piace che sia emersa la sua gioia, gioia di vivere, di suonare, di scoprire, di giocare. E la tenerezza con cui guardava il mondo.  Roxy Bar - Pagina 26 822349 
Sono contenta che un giovane artista come Marco abbia avuto la possibilità, anche se per poco, di incontrarlo e condividere un po' di quel mondo.

 Roxy Bar - Pagina 26 114873 Peccato che Marco e Lucio abbiano avuto così poco tempo.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Mer Mar 05, 2014 3:52 pm

 Roxy Bar - Pagina 26 413426 
Jazzbianco ha scritto:Al di là dell'intervista a Marco, che in fondo non rivela niente di nuovo, che bella la puntata su Dalla.
Mi piace che sia emersa la sua gioia, gioia di vivere, di suonare, di scoprire, di giocare. E la tenerezza con cui guardava il mondo.  Roxy Bar - Pagina 26 822349 
Sono contenta che un giovane artista come Marco abbia avuto la possibilità, anche se per poco, di incontrarlo e condividere un po' di quel mondo.



 Roxy Bar - Pagina 26 413426  Roxy Bar - Pagina 26 2576449164 
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Sab Mar 15, 2014 4:32 pm

scusate, mi é ancora impossibile postare i video e i link  Roxy Bar - Pagina 26 332712 
CVD Roxy Bar - Pagina 26 957289  Roxy Bar - Pagina 26 1031464327
Elisa , omaggio a Madama Butterfly, Un bel dì vedremo

youtu.be/uTCaZ7PUIJU
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Sab Mar 15, 2014 5:21 pm

@Ariadne, quel video risulta inesistente. Però ho trovato questo

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Sab Mar 15, 2014 7:52 pm

Grazie @Jazz, l'altro é più lungo ma si sente lo stesso che é terribile, vorrei capire il senso di questa cosa  Roxy Bar - Pagina 26 862170 
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 26 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.