Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHIACCHIERE

+21
Joe
cassandra
Nestore
Tulip
Levnicolaievic
Sonsoles
Liz
Elisa
luna
Sap2010
Erika
Eloisa
Kiki
Jazzbianco
Castalia
JeanGrey
Pierrot
Malefika
Exit
Deianira
lulinina
25 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sap2010 Mar Set 06, 2011 7:33 pm

@ Erika CHIACCHIERE - Pagina 2 873234 CHIACCHIERE - Pagina 2 873234 ,

li ha postati Deianira poco fa in chiacchiere e l'elenco lo abbiamo copiato nel nuovo topic sull'album CHIACCHIERE - Pagina 2 976346

https://iperuranio.forumattivo.com/t559-solo-album#27680

Sap2010
Admin.
Admin.

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 01.10.10

https://iperuranio.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da luna Mar Set 06, 2011 7:47 pm

CHIACCHIERE - Pagina 2 237440 CHIACCHIERE - Pagina 2 237440 CHIACCHIERE - Pagina 2 237440 la tracklist CHIACCHIERE - Pagina 2 237440 CHIACCHIERE - Pagina 2 237440 CHIACCHIERE - Pagina 2 237440
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Erika Mar Set 06, 2011 8:38 pm

Ho capito, grazie !!!
Erika
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Elisa Mar Set 06, 2011 8:41 pm

...sera CHIACCHIERE - Pagina 2 873234
mi dicono che oggi su radio dj Platinette dopo aver messo SOLO abbia detto: meraviglioso.
CHIACCHIERE - Pagina 2 114873
Elisa
Elisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Mar Set 06, 2011 9:21 pm

@caterina vedi, un conto è perdere un certo tipo di fans per arrivare ad un pubblico più ampio e maturo un altro è perdere pubblico e basta.
Io ho adorato da subito questo pezzo e so che se ben pubblicizzato può anche diventare un tormentone dei prossimi mesi (tutti i singoli dei Negramaro dello scorso album sono su questo genere e io conosco quasi a memoria le canzoni uscite pur non avendole mai scaricate).
Qui si continua a dire che gli amici non fans lo hanno ascoltato ed è piaciuto, benissimo però io i risultati non li sto vedendo e se anche lo svedese anziano lancia appelli con tono preoccupato su FB evidentemente c'è qualcosa che non va.
Nessuno sa che è uscito il singolo, ed è importante che questo vada bene perchè fa da traino per l'album e l'intero progetto discografico mentre sta passando del tutto inosservato.


Ultima modifica di Malefika il Mar Set 06, 2011 9:57 pm - modificato 1 volta.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Liz Mar Set 06, 2011 9:46 pm

Concordo con te Malefika, la promozione per il momento è inesistente, o segui Marco oppure di questo singolo nessuno sa niente e veramente a questo punto non capisco il perchè . Oggi comunque nel breve tragitto tra casa - lavoro e ritorno (20-30 minuti in tutto), l'ho sentito ben 3 dico 3 volte , 2 su RTL e 1 su DJ con la Plati che a fine pezzo ha detto che Marco è MOSTRUOSO ! Che stia piano piano cambiando qualcosa? CHIACCHIERE - Pagina 2 705760 La prossima settimana poi esce Vanity ...dai su....teniamo duro...è sempre stato così...dovremmo esserci abituati.... CHIACCHIERE - Pagina 2 919141 CHIACCHIERE - Pagina 2 631577
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Mar Set 06, 2011 9:56 pm

Ah ma Vanity non deve uscire domani? di solito esce il mercoledì se non erro
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mar Set 06, 2011 9:57 pm

Malefika ha scritto:Ah ma Vanity non deve uscire domani? di solito esce il mercoledì se non erro

No, lo staff aveva detto il 14.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Liz Mar Set 06, 2011 10:09 pm

Deianira ha scritto:
Malefika ha scritto:Ah ma Vanity non deve uscire domani? di solito esce il mercoledì se non erro

No, lo staff aveva detto il 14.

:eh già!: domani in copertina c'è Sarah Jessica Parker :eh già!:
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2011 10:27 pm

Malefika ha scritto:@caterina vedi, un conto è perdere un certo tipo di fans per arrivare ad un pubblico più ampio e maturo un altro è perdere pubblico e basta.

Qui si continua a dire che gli amici non fans lo hanno ascoltato ed è piaciuto, benissimo però io i risultati non li sto vedendo e se anche lo svedese anziano lancia appelli con tono preoccupato su FB evidentemente c'è qualcosa che non va.

CHIACCHIERE - Pagina 2 873234
Condivido solo una cosa: secondo me il pezzo è potenzialmente fortissimo.

Per il resto, non capisco di qualche pubblico "maturo" parli. Le persone a cui mi riferivo io l'hanno ascoltato in radio, e giusto perchè qualcuno l'aveva accesa per loro al lavoro. E quelli lì, che siano convinti o meno, mica li becchi su Itunes. Io ho comprato la card apposta, e mi sono pure sentita un po' scema (e qualcosa mi dice che non sono certo l'unico caso qui dentro). O credi che quelli che seguivano Marco a XF, folgorati sulla via di Damasco, corrano a comprare l'Itunes card per scaricarlo?

Altra cosa: non è vero che nessuno lo sa che è uscito solo. Da settimane se ne parla nei blog; il giorno dell'uscita Solo era uno dei 20 argomenti "trendy" su Twitter. Chi lo conosce sa quant'è dura finirci. Il pubblico di Internet, quello che si interessa di musica almeno, lo sa eccome che è uscito il disco. Che è poi il target di riferimento di Itunes. Non voglio certo dire che sia di Bm... però... CHIACCHIERE - Pagina 2 755763

Io non l'avrei neanche scaricato da Itunes, se non fosse che sapevo di avere poco tempo in questi giorni, e non volevo ridurmi allo zapping compulsivo per riuscire a sentirla. Altrimenti mi sarei comprata direttamente il cd il 27, altro che singolo di sta cippa.

Altro capitolo, gli appelli: io ho trovato decisamente sensato (non credevo ai miei occhi) il post che ho letto riportato della fanciulla misteriosa, a proposito della classifica di Itunes. Eviterei di dar troppo peso allo svedese che incitava al download: è lo stesso che lo faceva per IUGQ, prima di Verona.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Mar Set 06, 2011 10:42 pm

caterina ha scritto:
Malefika ha scritto:@caterina vedi, un conto è perdere un certo tipo di fans per arrivare ad un pubblico più ampio e maturo un altro è perdere pubblico e basta.

Qui si continua a dire che gli amici non fans lo hanno ascoltato ed è piaciuto, benissimo però io i risultati non li sto vedendo e se anche lo svedese anziano lancia appelli con tono preoccupato su FB evidentemente c'è qualcosa che non va.

CHIACCHIERE - Pagina 2 873234
Condivido solo una cosa: secondo me il pezzo è potenzialmente fortissimo.

Per il resto, non capisco di qualche pubblico "maturo" parli.


Appunto, in teoria uno che sente il pezzo in radio e gli piace poi lo va a scaricare. Non servono a nulla schiere di persone che dicono "ma toh sì dai carino il pezzo" se poi non lo acquistano, altrimenti gli artisti vivrebbero di pacche sulle spalle. Per 'diverso tipo di pubblico' intendo appunto la perdita di qualche ragazzina simil Moccia innamorata di IUGQ e l'acquisizione di un pubblico più eterogeneo. Ma se il singolo non ha successo vuol dire che non ha acquisito nuovi fans (o non così tanti) come si pensava all'inizio, altrimenti non starebbe dove sta.
Davvero la gente sa che è uscito il singolo? Ma se nemmeno gran parte degli italiani sa chi è Marco Mengoni. Forse i primi giorni di uscita ne ha parlato qualche blog, fb, qualche social network e sito ma è ben diverso dal portarlo a conoscenza della maggioranza degli italiani.
Ma poi cosa vuol dire "singolo di sta cippa"? Sono le canzoni estratte che rimangono nel tempo, sono quelle che diventano rappresentative dell'album e che portano a conscenza dell'intero progetto, è grazie a quelle che l'artista è ricordato nel tempo.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Mer Set 07, 2011 12:33 am

Malefika ha scritto:
caterina ha scritto:
Malefika ha scritto:@caterina vedi, un conto è perdere un certo tipo di fans per arrivare ad un pubblico più ampio e maturo un altro è perdere pubblico e basta.

Qui si continua a dire che gli amici non fans lo hanno ascoltato ed è piaciuto, benissimo però io i risultati non li sto vedendo e se anche lo svedese anziano lancia appelli con tono preoccupato su FB evidentemente c'è qualcosa che non va.

CHIACCHIERE - Pagina 2 873234
Condivido solo una cosa: secondo me il pezzo è potenzialmente fortissimo.

Per il resto, non capisco di qualche pubblico "maturo" parli.


Appunto, in teoria uno che sente il pezzo in radio e gli piace poi lo va a scaricare. Non servono a nulla schiere di persone che dicono "ma toh sì dai carino il pezzo" se poi non lo acquistano, altrimenti gli artisti vivrebbero di pacche sulle spalle. Per 'diverso tipo di pubblico' intendo appunto la perdita di qualche ragazzina simil Moccia innamorata di IUGQ e l'acquisizione di un pubblico più eterogeneo. Ma se il singolo non ha successo vuol dire che non ha acquisito nuovi fans (o non così tanti) come si pensava all'inizio, altrimenti non starebbe dove sta.
Davvero la gente sa che è uscito il singolo? Ma se nemmeno gran parte degli italiani sa chi è Marco Mengoni. Forse i primi giorni di uscita ne ha parlato qualche blog, fb, qualche social network e sito ma è ben diverso dal portarlo a conoscenza della maggioranza degli italiani.
Ma poi cosa vuol dire "singolo di sta cippa"? Sono le canzoni estratte che rimangono nel tempo, sono quelle che diventano rappresentative dell'album e che portano a conscenza dell'intero progetto, è grazie a quelle che l'artista è ricordato nel tempo.
CHIACCHIERE - Pagina 2 114873 Malefika, alla grande!!! Sono assolutamente sulla sua linea di pensiero. Infatti, sono circondata da giovani e giovanissimi (non amiciani o amanti del genere per capirci, .....anzi!!!) e dell'uscita dell'albun di Marco non ne sanno proprio nulla.
Questo per la cronaca...Caterina. Quindi questo, secondo me, è lo stesso discorso del "pessimismo" riguardo all'andamento del singolo......c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto......dipende.
Di certo, la gran parte dell'opinione pubblica (o massa critica/consumatrice-chiamatela come volete...) non si forma/informa con internet/blog/forum ma con TV e/o radio (e non sono io a dirlo) quindi il risultato è che se non sono state organizzate per Marco ospitate, interviste radiofoniche e/o televisive........un singolo semi-sconosciuto resta uno sforzo/tentativo inutile al fine al quale presumibilmente era stato destinato.....trainare/annunciare/creare aspettitive per l'album.
Inoltre la scelta di pubblicizzare le due date a mezzo quotidiano cartaceo, secondo me è un'altro passo falso.....Sarebbe già l'ora di vedere in giro per le città i cartelloni pubbicitari dei concerti (per tutti gli altri tour di altri artisti i cartelloni già compaiono 3 mesi prima(circa) della data stabilita....e non sto' parlando dei "mostri sacri")

Per questo dico che Marco non ha un disperato bisogno di acquisire credibilità, perchè lui è assolutamente credibile sempre in quello che artisticamente fa, ma ha molto più bisogno di vendere per poter portare avanti un discorso artistico personale che è sconosciuto a questa mentalità italiota per la quale sei da prendere in considerazione solo se hai le spalle (o altro) coperto da qualcuno che "conta" e che ti spinge.

Un'ultima cosa....a me IUGQ mi piace un sacco CHIACCHIERE - Pagina 2 755763 .....ecchevelodicoaffà!!!
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mer Set 07, 2011 12:51 am

Sonsoles ha scritto:
Inoltre la scelta di pubblicizzare le due date a mezzo quotidiano cartaceo, secondo me è un'altro passo falso.....Sarebbe già l'ora di vedere in giro per le città i cartelloni pubbicitari dei concerti (per tutti gli altri tour di altri artisti i cartelloni già compaiono 3 mesi prima(circa) della data stabilita....e non sto' parlando dei "mostri sacri")

Sono d'accordo. L'altro ieri ho postato la pubblicità del tour presa dal quotidiano La Repubblica. All'inizio ero contenta ma poi ho riflettuto.....il concerto si rivolge soprattutto ai giovani e forse per attirare questo tipo di pubblico sarebbe meglio mettere dei cartelloni o dei manifesti per strada invece della pubblicità su un quotidiano che magari viene letto soprattutto da un pubblico non molto interessato ad un concerto di quel tipo. Non credo che qualche cartellone costi di più di uno spazio pubblicitario su un quotidiano.

Sonsoles ha scritto:Per questo dico che Marco ha molto più bisogno di vendere per poter portare avanti un discorso artistico personale che è sconosciuto a questa mentalità italiota per la quale sei da prendere in considerazione solo se hai le spalle (o altro) coperto da qualcuno che "conta" e che ti spinge.

Ahimè questo è verissimo.....le vendite sono importantissime per permettere a Marco di avere sempre un certo livello di libertà artistica e un certo potere contrattuale con la casa discografica. Se vende molto e la casa discografica è soddisfatta Marco può continuare a fare il tipo di musica che gli piace di più e può anche azzardarsi a sperimentare e ad osare.....se invece vende poco ha meno libertà e meno chances di fare certe cose.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Pierrot Mer Set 07, 2011 1:08 am

Deianira ha scritto:

Ahimè questo è verissimo.....le vendite sono importantissime per permettere a Marco di avere sempre un certo livello di libertà artistica e un certo potere contrattuale con la casa discografica. Se vende molto e la casa discografica è soddisfatta Marco può continuare a fare il tipo di musica che gli piace di più e può anche azzardarsi a sperimentare e ad osare.....se invece vende poco ha meno libertà e meno chances di fare certe cose.

CHIACCHIERE - Pagina 2 114873 CHIACCHIERE - Pagina 2 114873
Ci sarebbero anche dei correttivi da attuare in corsa...l'album ha diversi pezzi e diversi singoli da lanciare...sempre se le radio sostengono il progetto. Perchè se le radio non lo spingono, lui non è di quelli che si gira i palinsesti anche al terzo singolo perchè ha agganci in tv o sponsor che conducono venti trasmissioni l'anno. Comunque è un progetto da valutare a lunga scadenza...ma secondo me dovremmo prendere anche in considerazione l'ipotesi che il singolo scelto non sia il migliore per fare da apripista. Non sarebbe il primo caso.
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mer Set 07, 2011 1:35 am

Pierrot ha scritto:ma secondo me dovremmo prendere anche in considerazione l'ipotesi che il singolo scelto non sia il migliore per fare da apripista. Non sarebbe il primo caso.

Può essere....però mettiti anche nei loro panni...è il brano che dà il nome all'intero album....Marco sicuramente ci crede molto e lo ritiene il portabandiera della sua nuova svolta artistica. Hanno fatto bene a lanciarlo e sappiamo che anche le recensioni finora sono state molto positive e pure i commenti dei vari speakers radiofonici. Il problema è la scarsa pubblicità che la casa discografica sta facendo al singolo e i pochi passaggi radiofonici importanti. Marco, venendo da un lungo silenzio mediatico, aveva bisogno di un battage pubblicitario più intenso.....questo finora non è stato fatto perché hanno sopravvalutato la sua fanbase.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mer Set 07, 2011 1:44 am

Aggiungo un'altra cosa.....secondo me Marco non avrà mai dalla Sony lo stesso budget pubblicitario e lo stesso impegno con cui la Sony pubblicizza gli artisti che produce (Amoroso, Giorgia etc). La casa discografica con Marco guadagna solo parzialmente e quindi probabilmente si limita a fare lo stretto necessario per pubblicizzarlo.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Pierrot Mer Set 07, 2011 1:48 am

@Deianira

Intanto lanciassero come si deve questo...se tra un mese vedono che non decolla, ne' con passaggi radio ne' su Itunes e le vendite del cd dopo la prima settimana crollano, allora ne lanciano subito un altro. Massimo metà Ottobre se si accorgono che le cose non vanno col singolo, col cd e con i biglietti lanciassero la ballatona acchiappatutti e buonanotte ai suonatori. Ora ho persino paura che alla prima settimana non riesca a debuttare in prima posizione FIMI col cd.

Io ormai sono rassegnato al fatto che Marco purtroppo qui è sprecato...ma davvero lo dico...c'ha una voce che farebbe risvegliare i morti...c'ha presenza, carisma, personalità (e lo dico non da ragazza affascinata dal bel viso, ma da ragazzo che gli riconosce queste doti)...purtroppo è nato a Ronciglione, in una Italia in cui Vasco e Modà troneggiano da mesi ed Adele si deve arrabattare a metà classifica.

Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mer Set 07, 2011 8:33 am

Pierrot ha scritto:
Io ormai sono rassegnato al fatto che Marco purtroppo qui è sprecato...purtroppo è nato a Ronciglione, in una Italia in cui Vasco e Modà troneggiano da mesi ed Adele si deve arrabattare a metà classifica.


Come dice il Vangelo: Nemo propheta in patria. CHIACCHIERE - Pagina 2 74584
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Set 07, 2011 8:41 am

:marcotoro:
Ma non può essere questa ( di togliere ossigeno pubblicitario a " Solo" .. basta non investire come si deve ) una strategia attuata dallla Sony per costringere Marco a scegliere un produttore più potente e in grado di sostenerlo adeguatamente ?
Come a dire " Vuoi restare con la tua family"? Va bene.. poi però vedi quali sono i risultati..."
Si può anche costrinegere con la semplice omisssione di interventi.....quelli sono disposti anche a perderci un pò per eliminare un un ostacolo al loro pieno controllo...
è una guera.. e Marco è nel mezzo ...e la family fa gli indovinelli ...!
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da luna Mer Set 07, 2011 8:59 am

CHIACCHIERE - Pagina 2 755763 che ne dite di questa novità?

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1020566/dalla-pazzo-di-marco-mengoni.shtml

Dalla: "Duetto con Mengoni e flirto col cinema"

08:43 - "Quest'anno ho fatto una vacanza lavorativa". Lucio Dalla come Superman: quattro colonne sonore per film importanti, un doppio album in uscita a novembre e un disco di inediti in primavera. "Ho duettato con Marco Mengoni", rivela a Tgcom il cantautore. Sanremo in vista? "Mai!" e un talent come giudice: "Non sono adatto". Unico live estivo in tutto il Nord Italia all'Arena Giardino di Cremona il 10 settembre per il Festival di Mezza Estate.
Frizzante e ironico, Dalla è un fiume in piena rinchiuso nello studio di registrazione a Bologna: "Sto ultimando i due inediti del doppio disco".

In cosa consiste il doppio album?
E' una raccolta dei miei brani meno conosciuti, ma bellissimi. Alcuni mi hanno stupito a distanza di anni per quanto fossero attuali ed affascinanti. Il comune denominatore è l'amore, ecco perché ho intitolato il progetto "Questo è amore". Ma non è solo il sentimento che lega alle persone che canto ma anche ai luoghi, ai ricordi... Ho accettato con entusiasmo la proposta della casa discografica Sony solo perché nel catalogo ho trovato delle perle che ho ritenuto giusto fossero ripubblicate.

C'è una sorpresa in vista?
Il duetto con Marco Mengoni, lo trovo una forza della natura. Ha una personalità internazionale, mi sembra quasi Prince.

Le hanno proposto di fare il giudice in qualche talent?
Per carità! Neanche ci provano. Non sono adatto in quei contesti, anzi sono proprio l'ultima persona adatta a giudicare.

Nella primavera 2012 esce il disco di inediti, a cavallo del Festival di Sanremo. Pensa di andare?
Assolutamente no. Trovo che sia un circo mediatico e fatto di spettacolarizzazione che nulla ha a che vedere con la musica. Ma basta vedere ogni anno la pubblicità che fanno in tv sull'evento.

Però quest'anno ha vinto Roberto Vecchioni...
Grande artista, bella canzone. Ma senza nulla togliere a Vecchioni non credo che la vittoria a Sanremo gli abbia cambiato la vita. E' sempre difficile che da quella rassegna esca qualcosa di innovativo.

Dalla musica al cinema, ben quattro colonne sonore in arrivo. Con chi ha collaborato?
Per il film "Il cuore grande delle ragazze" di Pupi Avati (interpretato da Cesare Cremonini e Micaela Ramazzotti, ndr), la commedia "AmeriQua", scritta e interpretata da uno dei figli di Bob Kennedy (Bob Kennedy III) con Alec Baldwin e Giancarlo Giannini. Poi "Pinocchio" il nuovo film animato di Enzo D’Alò (dovrebbe debuttare a Cannes, ndr) e una nuova collaborazione con Vincenzo Salemme per il suo prossimo film.

E chi ferma più Lucio Dalla?
(Ride, ndr) Nessuno, non può farlo nessuno! Il mio amore per la lirica, il cinema e la musica sono più forti di ogni cosa
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mer Set 07, 2011 9:03 am

Levnicolaievic ha scritto: :marcotoro:
Ma non può essere questa ( di togliere ossigeno pubblicitario a " Solo" .. basta non investire come si deve ) una strategia attuata dallla Sony per costringere Marco a scegliere un produttore più potente e in grado di sostenerlo adeguatamente ?

Non lo so...tutto è possibile.....però sarebbe un gioco davvero sporco e non so quanto convenga alla casa discografica far floppare un intero progetto artistico (album, comic, i concerti nel Forum di Assago e Palalottomatica e successivo tour). Quando inizia la parabola discendente non è mica detto che poi si riesca di nuovo a risalire la china.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mer Set 07, 2011 9:05 am

luna ha scritto:
C'è una sorpresa in vista?
Il duetto con Marco Mengoni, lo trovo una forza della natura. Ha una personalità internazionale, mi sembra quasi Prince.


Cool.... CHIACCHIERE - Pagina 2 413426
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Eloisa Mer Set 07, 2011 9:35 am

C'è una sorpresa in vista?
Il duetto con Marco Mengoni, lo trovo una forza della natura. Ha una personalità internazionale, mi sembra quasi Prince


che belle frasi da leggere alle 9 di mattina! CHIACCHIERE - Pagina 2 822349
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mer Set 07, 2011 9:39 am

Il Dalla degli ultimi anni non mi piace molto però è un grande artista, con una carriera prestigiosa e un duetto con Marco mi fa piacere.

Non è proprio il duetto ideale che sognavo ma va bene lo stesso. :bello:
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da lulinina Mer Set 07, 2011 9:45 am

Ma questo duetto è nel cd di Dalla o in quello di Marco?
Comunque è tutto grasso che cola :giardinaggio:
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.