Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tanto il resto cambia - Video

+14
Elisa
Liz
Malefika
Joe
lulinina
Sonsoles
Kiki
Eloisa
luna
Exit
Pierrot
JeanGrey
Jazzbianco
Deianira
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Jazzbianco Mer Nov 09, 2011 2:16 pm

Visto... commento più tardi, devo scappare. Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 952017192
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da lulinina Mer Nov 09, 2011 2:16 pm

Grazie Deia :sorridi: ! Visto il video posso confermare quello che avete detto voi, non c'è molto da aggiungere. Una cosa che mi ha dato fascidio è la telecamera ballerina.... Il cameraman aveva le convulsioni o è un GGiovane inesperto che ha bisogno di incoraggiamento? Perchè non c'è una ripresa che non sia traballante. Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 957289
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Elisa Mer Nov 09, 2011 2:59 pm

Oddio.. a parte la canzone che mi piace proprio tanto, cosi emotiva... Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 340925 lui, lo trovo... non sò..più uomo... Ed il video nella sua semplicità. da allo spettatore esattamente quello di cui parla il brano.
Elisa
Elisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Exit Mer Nov 09, 2011 3:13 pm

visto finalmenteeeee Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 3130378183

allora...

commento ironico:

abbiamo finito i soldi Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 307498qua bisogna fare il minimo sindacale: solo Marco e il regista e per risparmiare ancora di più Marco si è portato i vestiti da casa e si è pettinato da solo e già che ci siamo niente comparse, che dopo vogliono essere pagate pure quelle lì Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 307498

commento serio:

mi è piaciuto proprio per la sua semplicità. Dà risalto alla canzone.

E' poetico, ed esprime un altro tipo di solitudine di Marco. In Solo, Marco era circondato da un sacco di gente, la sua solitudine stava nella lotta continua con un avversario esterno, qui la sua solitudine è interiore, è con se stesso.

Bellissima l'inquadratura finale, dove non canta. I suoi occhi sono veramente espressivi...
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Exit Mer Nov 09, 2011 3:21 pm

comunque la gente non è mai contenta Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 763579223

ho letto adesso il commento di soundblog postato da Deianira...

allora, Marco fa un video di tutto rispetto con Solo e tutti a dire: ma è troppo complicato, non si capisce.. ecc...ecc...

fa un video semplice (alla Someone like you per intenderci Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 755763 ) e non va bene lo stesso Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 307498

ma che due balls! Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 307498
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Nov 09, 2011 3:23 pm

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 580214
1) Non sono esperta di video .. quindi il mio giudizio tecnicamente conta poco
( anzi nulla ): a me piace questo minimalismo della cornice opposto alla sua esagerata mimica-retorica facciale
- vedo anche qui una sua scelta : non è il finto divertimento di " Stanco" che mi aveva urtato fin da subito
- e nemmeno l'euforia delle sequenze un pò senza senso che c'era in C.A.
- Qui c'è un'affinità sia con il racconto di IUGQ che con quello di " Solo" : c'è questo personaggio che sta raccontando i capitoli della sua storia:
di come abbia dovuto assistere alla morte di una parte di sè, quella più ingenua e naif ( IUGQ)
e di come sia dovuto passare attraverso una serie di metamorfosi -smascheramenti ( Solo)
- per arrivare a questa essenzialità : in un universo che non è più quello onirico di "Solo" ( storia della sua anima ) ma che è un universo vuoto , assolutamente privo di umanità ( altra metafora della solitudine ? )
Però quei pantaloni nun se ponno più vedè ! Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 547319
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da puparock Mer Nov 09, 2011 3:35 pm

..visto ora...qui..in ufficio ...senza audio....sigh..sob...
a me piace....proprio perche' e' semplice.....
non mi sembra esagerato nelle espressioni del viso, mi sembra solo troppo magro....e' bellissimo ma ha il viso scavato e due rugoni....peccato.....con quegli occhi meravigliosi e quel sorriso incantevole...
gli darei volentieri qualche chiletto...ma so che non li vorrebbe proprio...
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Ospite Mer Nov 09, 2011 3:43 pm

Io l'unica cosa che ho pensato è che avrei scelto un paesaggio diverso..
l'avrei fatto camminare in una strada piena di macchine, o in mezzo alla "città che si sveglia" o l'avrei fatto sedere su una collina guardando l'alba di una città e "raccontando" la storia... messo lì non mi rappresenta niente, al di là del fatto che si specchia....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty VIDEO

Messaggio Da Ospite Mer Nov 09, 2011 4:03 pm

Ho letto sulla pagina fb di Mtv che il video di Marco lo trasmetteranno da lunedì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty video

Messaggio Da Tulip Mer Nov 09, 2011 4:23 pm

Oddio pensavo molto peggio dopo la lettura dei commenti ieri ! Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 919141

Certo è molto semplice, economico e poco cretivo ma va bene, secondo me va bene così per una canzone così impegnativa, intendo non solo vocalmente ma anche dal punto di vista narrativo...a chiunque sarebbe venuto in mente di raccontare il malessere di lui e di lei con scene dei momenti felici e della disperazione dopo, insomma tutto quello che abbiamo visto milioni di volte. I video delle canzoni melodiche d'amore sono sempre così !
Invece Marco coerente con se stesso non ha ceduto sull'aspetto narrativo ed il protagomnista è sempre e solo lui, Solo con se stesso.

Più complessa è la questione delle pressioni che può aver subito per fare un video "facile" come questo che probabilmente lui non voleva (se è vero che ne esiterebbe addirittura una versione diversa non uscita).

La sequenza in cui si specchia e rimane incantato dalla sua immagine è la mia preferita è la sublimazione del suo narcisismo Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 394737
Lui è intenso al punto giusto anche se le facce a volte sono troppo forzate perchè deve fingere gli acuti ed il profilo......mio dio il profilo in controluce ........che dire se non è da dio greco quello !!!!!
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Jazzbianco Gio Nov 10, 2011 2:18 am

lulinina ha scritto:Una cosa che mi ha dato fascidio è la telecamera ballerina.... Il cameraman aveva le convulsioni o è un GGiovane inesperto che ha bisogno di incoraggiamento? Perchè non c'è una ripresa che non sia traballante. Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 957289

Anche a me ha dato molto fastidio, ma è inevitabile visto come è stato girato.

Mi piace l'inizio, il profilo nell'alba metropolitana e il finale con Marco che esce dall'inquadratura e lo sfocato che deriva dal suo avvicinarsi alla telecamera, che rimane ferma a inquadrare quello spazio vuoto.
Mi piace che lui sia se stesso, con i suoi vestiti e i capelli sistemati con le dita, senza trucco, e mi piace la luce naturale di un mattino di fine ottobre, carica di umidità, dolce e triste allo stesso tempo.
Non mi piace nessuna delle sue espressioni, ma è sempre così nel playback, non mi sono mai piaciute.
E se nel finale lo sfocato mi è piaciuto, non mi sono piaciute le altre sequenze sfocate.
Forse il regista è un fan di Woody Allen, ma allora avrebbe dovuto osare e fare il contrario: riprendere sempre Marco sfocato, come in Harry a pezzi, e mettere a fuoco qualche volta dei primissimi piani, così si sarebbe amplificato il significato della canzone e della solitudine, un'anima straziata che cerca di sopravvivere anche nel vuoto assoluto che lo circonda.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da cassandra Gio Nov 10, 2011 7:17 am

Avevo letto tutti i vostri commenti....mi aspettavo la catastrofe, l'assenza totale..... Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 394737

Prima visione:
Invece..... a me è piaciuto......sono entrata dentro la canzone vedendolo. NON distratta da altro..... Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 822349

SecondA visione:
A me è sembrato un video quasi di "protesta".......a che serve impegnare tanta fantasia, tante forze, creare uno script, una storia da narrare, visto come poi si è sempre bersagliati lo stesso da critiche o da detrattori? Minimo sindacale. Marco e una telecamera. Marco senza trucco,senza gente, senza "storia", Marco in una qualsiasi città ipercostruita (Milano la riconoscono i milanesi, i frequentatori del posto comunque, per me quello sfondo è emblema di una qualunque città metropolitana contemporanea) da solo con la sua nudità e semplicità sofferente.
Credevo peggio a leggervi..... Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 755763 Ve possino...
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da puparock Gio Nov 10, 2011 8:02 am

cassandra ha scritto:Avevo letto tutti i vostri commenti....mi aspettavo la catastrofe, l'assenza totale..... Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 394737

Prima visione:
Invece..... a me è piaciuto......sono entrata dentro la canzone vedendolo. NON distratta da altro..... Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 822349

SecondA visione: A me è sembrato un video quasi di "protesta".......a che serve impegnare tanta fantasia, tante forze, creare uno script, una storia da narrare, visto come poi si è sempre bersagliati lo stesso da critiche o da detrattori? Minimo sindacale. Marco e una telecamera. Marco senza trucco,senza gente, senza "storia", Marco in una qualsiasi città ipercostruita (Milano la riconoscono i milanesi, i frequentatori del posto comunque, per me quello sfondo è emblema di una qualunque città metropolitana contemporanea) da solo con la sua nudità e semplicità sofferente.
Credevo peggio a leggervi..... Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 755763 Ve possino...

..quotissimo, specialmente..la prima visione!!!!Pensa che a me la canzone neanche piaceva!!!!Ora ...vedendo il video...no so....ero cosi' rapita da Marco....che comincia a piacermi anche la canzone!!!!
Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 3130194279 :urlo:
Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 524477 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 448215 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 865426
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Deianira Ven Nov 11, 2011 1:36 pm

Bene....visto che il video vi è piaciuto tanto scaricatevelo da itunes! Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 755763

http://itunes.apple.com/it/music-video/tanto-il-resto-cambia/id479509698
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Jazzbianco Ven Nov 18, 2011 1:27 am

Visto ora il secondo (primo) video di TIRC... ora capisco perché hanno girato un'altra versione. Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 355302

http://video.it.msn.com/watch/video/tanto-il-resto-cambia-versione-esclusiva-di-msn/hehf5yyu?cpkey=5fd5f99b-05ee-4933-8461-3cee9a8a3b83%7c%7c%7c%7c
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Deianira Ven Nov 18, 2011 1:55 am

Oh my Gosh......

videoclip tristissimo..... Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 515529

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Deianira Ven Nov 18, 2011 2:01 am

Ma poi MSN non sa nemmeno fare le sorprese? Dovevano renderlo pubblico domani e invece chiunque può già vederlo sul loro sito.... Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 394737
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Jazzbianco Ven Nov 18, 2011 2:04 am

Oddio... potrebbe anche essere divertente... al regista è piaciuta tanto la lampanda al centro della scena Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 547319 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 547319

Spoiler:
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Jazzbianco Ven Nov 18, 2011 2:04 am

Deianira ha scritto:Ma poi MSN non sa nemmeno fare le sorprese? Dovevano renderlo pubblico domani e invece chiunque può già vederlo sul loro sito.... Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 394737

È già "domani" Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 1492562774
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Deianira Ven Nov 18, 2011 2:13 am

A me proprio non piace....quasi quasi rivaluto il video girato alla Bicocca......

mi spiace per Marco.....meriterebbe ben altro....
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Jazzbianco Ven Nov 18, 2011 2:18 am

Deianira ha scritto:A me proprio non piace....quasi quasi rivaluto il video girato alla Bicocca......

mi spiace per Marco.....meriterebbe ben altro....

Messi a confronto, il video girato a Milano mi diventa un capolavoro d'avanguardia.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da cassandra Ven Nov 18, 2011 7:09 am

Ma...ma.......stiamo scherzando? Ma che video è? Ma che Marco è? ........ma.....ma.......la ripresa sul parapetto bianco mi ha tanto ricordato...

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Titanic-3d-167891 con lui da solo, of course.... Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 755763 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 755763

Ma daiiiiiii!!!!!!

Siamo alla frutta, credo....dopo c'è solo l'ammazzacaffè..... :??: Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 763579223 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 1110698843 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 515529

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 320381 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 320381 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 320381 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 320381 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 320381 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 320381 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 320381 Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 320381

Aridatece la Bicocca!!!
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da puparock Ven Nov 18, 2011 7:36 am

:marcotauro: :marcotauro: :marcotauro: :marcotauro: :marcotauro: :marcotauro:
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Nov 18, 2011 8:37 am

beh, c'è un idea : ma andava radicalizzata di più. Non so se il minimalismo è dovuto alla mancanza di fondi ma la scelta minimalista-realista è nell'aria , ultimamente.
Lo spunto interessante è appunto il realismo che si oppone alle ridondanze che imperversano nei videoclip in genere: questo in sè mi piace ( nel senso che non mi disturba se vogliono comunicare la tristezza) ma rimane solo uno spunto :andava espresso osando di più visto che si sono messi su questa strada: e soprattutto Marco non doveva esserci .
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Kiki Ven Nov 18, 2011 10:30 am

Non avevo mai commentato il primo video per non inveire. Vi dico solo che non l'ho mai visto per intero, ma solo una volta circa per 1 minuto. Mi fa male al cuore guardarlo e mi vergogno per lui.
Ora che ho visto questo (tutto) mi chedo davvero dove stiamo andando, che succede, se ci sia realmente qualcosa che ci sfugge.
Di sicuro qualcosa non torna. Avete presente il detto "fare le nozze coi fichi secchi"? E poi, al di là di ogni altra considerazione, ma che potrebbe pensare di Marco uno spettatore che lo conosce poco e si imbatte in questo video e in questa canzone? Bello sdoganamento! Litigare con la Sony per fare un album decente e non banalissimo e poi far uscire questo brano e questo/i video... Non capisco.
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tanto il resto cambia - Video - Pagina 3 Empty Re: Tanto il resto cambia - Video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.