Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dall'inferno - Video

+12
Pierrot
Levnicolaievic
Jazzbianco
luna
JeanGrey
puparock
Tulip
Castalia
Deianira
lulinina
Liz
Sonsoles
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Dall'inferno - Video - Pagina 3 Empty Re: Dall'inferno - Video

Messaggio Da Exit Gio Mar 08, 2012 3:06 pm

Entro allegramente nella comitiva di quelle che non c'hanno capito un tubo del video Dall'inferno - Video - Pagina 3 307498 felice e contenta così Dall'inferno - Video - Pagina 3 307498

Mi piace tantissimo la scena dove Marco è di fronte alla ragazza e si fissano, secondo me è molto intensa e carica emotivamente. Anche quella del fantoccio sulla spiaggia con quelle persone che ci girano intorno mentre brucia...

Le scene di Marco che canta con gli occhiali o quelle in primissimo piano non mi piacciono.... la penso come Pupa, per me non hanno senso e a volte le trovo pure un pochetto fastidiose....
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Dall'inferno - Video - Pagina 3 Empty Re: Dall'inferno - Video

Messaggio Da puparock Gio Mar 08, 2012 3:08 pm

Ciao Exit!!! Dall'inferno - Video - Pagina 3 1492562774
Dall'inferno - Video - Pagina 3 807437
Dall'inferno - Video - Pagina 3 865426
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dall'inferno - Video - Pagina 3 Empty Re: Dall'inferno - Video

Messaggio Da JeanGrey Gio Mar 08, 2012 3:09 pm

Exit ha scritto:Entro allegramente nella comitiva di quelle che non c'hanno capito un tubo del video Dall'inferno - Video - Pagina 3 307498 felice e contenta così Dall'inferno - Video - Pagina 3 307498

Mi piace tantissimo la scena dove Marco è di fronte alla ragazza e si fissano, secondo me è molto intensa e carica emotivamente. Anche quella del fantoccio sulla spiaggia con quelle persone che ci girano intorno mentre brucia...

Le scene di Marco che canta con gli occhiali o quelle in primissimo piano non mi piacciono.... la penso come Pupa, per me non hanno senso e a volte le trovo pure un pochetto fastidiose....
Dall'inferno - Video - Pagina 3 114873
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Dall'inferno - Video - Pagina 3 Empty Re: Dall'inferno - Video

Messaggio Da luna Gio Mar 08, 2012 8:02 pm

Dall'inferno - Video - Pagina 3 1492562774

Dall'inferno - Video - Pagina 3 755763 sono stanchissima e non riesco a mettere due pensieri di fila, quindi rimando il mio commento al video ai prossimi giorni.
Dall'inferno - Video - Pagina 3 976346 a me piace, lo trovo molto particolare e carico di significati, simboli ed immagini evocative. una sorta di flusso di coscienza, volutamente frenetico e non completamente fluido.
:eh già!: necessita di riflessione e tempo...
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Dall'inferno - Video - Pagina 3 Empty Re: Dall'inferno - Video

Messaggio Da Jazzbianco Dom Mar 18, 2012 9:30 pm

Ultimamente arrivo sempre dopo… tutto, ma qualche pensiero sul video voglio esprimerlo, soprattutto dopo le sue esternazioni alla presentazione di Lorax e dopo l'affermazione, da parte dello staff, che il video divide i fan.
Premetto che a me non piace dover analizzare un video, mi piace che ci sia un flusso visivo che segua il brano, che lo rappresenti visivamente o che ne segua il flusso emotivo. Quindi, togliendo lo sponsor, i primi piani e il playback, togliendo soprattutto le inquadrature di lui a figura intera, quel che rimane non aiuta poi molto a sostenere un brano che già di suo si presta a diverse interpretazioni, anzi distoglie completamente l'attenzione dalla musica e dall'interpretazione, rendendolo, per me, praticamente inutile, visto che lo scopo principale di un video dovrebbe essere la "visibilità" del brano.
Le immagini che ci vengono proposte, e che a detta degli autori dovrebbero rappresentare, ancora una volta, le contraddizioni umane, non sono così significative da poter scatenare una riflessione e, tantomeno, sono così evocative da scatenare immediatamente un coinvolgimento.
I riferimenti personali/musicali, quel pianoforte scaraventato nell'acqua (purificatrice?) e il requiem per una chitarra, non raccontano nulla a chi non ha seguito l'artista, e diventano un ulteriore momento di distrazione.
L'uso del rewind, oltre a dare l'impressione che non sapessero come riempire la timeline, rafforza la sensazione di distacco, con una continua interruzione di un racconto che comunque esiste: il fantoccio, corazza e maschera, che protegge e nasconde, isola e imprigiona l'anima, da cui si vorrebbe uscire, distruggendolo, ma che inesorabilmente ritorna. Un racconto che per quanto debole potrebbe dare un senso anche alla presenza della ragazza, che diventa musa, musica o arte. Peccato che in realtà il racconto sia solo un espediente per inserire lo spot nel video, e i riferimenti cinematografici che molti hanno colto, da American beauty a The Wicker Man, mi sembrano più dei richiami inconsapevoli che vere e proprie citazioni.
Insomma, provaci ancora, Marco.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Dall'inferno - Video - Pagina 3 Empty Re: Dall'inferno - Video

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Mar 19, 2012 8:50 am

Jazzbianco ha scritto:Ultimamente arrivo sempre dopo… tutto, ma qualche pensiero sul video voglio esprimerlo, soprattutto dopo le sue esternazioni alla presentazione di Lorax e dopo l'affermazione, da parte dello staff, che il video divide i fan.
Premetto che a me non piace dover analizzare un video, mi piace che ci sia un flusso visivo che segua il brano, che lo rappresenti visivamente o che ne segua il flusso emotivo. Quindi, togliendo lo sponsor, i primi piani e il playback, togliendo soprattutto le inquadrature di lui a figura intera, quel che rimane non aiuta poi molto a sostenere un brano che già di suo si presta a diverse interpretazioni, anzi distoglie completamente l'attenzione dalla musica e dall'interpretazione, rendendolo, per me, praticamente inutile, visto che lo scopo principale di un video dovrebbe essere la "visibilità" del brano.
Le immagini che ci vengono proposte, e che a detta degli autori dovrebbero rappresentare, ancora una volta, le contraddizioni umane, non sono così significative da poter scatenare una riflessione e, tantomeno, sono così evocative da scatenare immediatamente un coinvolgimento.
I riferimenti personali/musicali, quel pianoforte scaraventato nell'acqua (purificatrice?) e il requiem per una chitarra, non raccontano nulla a chi non ha seguito l'artista, e diventano un ulteriore momento di distrazione.
L'uso del rewind, oltre a dare l'impressione che non sapessero come riempire la timeline, rafforza la sensazione di distacco, con una continua interruzione di un racconto che comunque esiste: il fantoccio, corazza e maschera, che protegge e nasconde, isola e imprigiona l'anima, da cui si vorrebbe uscire, distruggendolo, ma che inesorabilmente ritorna. Un racconto che per quanto debole potrebbe dare un senso anche alla presenza della ragazza, che diventa musa, musica o arte. Peccato che in realtà il racconto sia solo un espediente per inserire lo spot nel video, e i riferimenti cinematografici che molti hanno colto, da American beauty a The Wicker Man, mi sembrano più dei richiami inconsapevoli che vere e proprie citazioni.
Insomma, provaci ancora, Marco.
Dall'inferno - Video - Pagina 3 114873 Dall'inferno - Video - Pagina 3 114873 Dall'inferno - Video - Pagina 3 114873 tutto quanto , anche le virgole: sei un genio nell'analisi dei video , Jazz!!
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Dall'inferno - Video - Pagina 3 Empty Re: Dall'inferno - Video

Messaggio Da puparock Lun Mar 19, 2012 8:54 am

ti quoto anche io, cara Jazz!!Complimenti per la tua analisi!!!
Dall'inferno - Video - Pagina 3 114873
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dall'inferno - Video - Pagina 3 Empty Re: Dall'inferno - Video

Messaggio Da Sonsoles Mer Mar 21, 2012 12:52 am

Mi ritrovo in molti degli appunti fatti da Jazz con l'aggiunta che personalmente odio gli spot pubblicitari e quello utilizzato in questo video è davvero per me troppo ingombrante. Ai miei occhi sminuisce proprio il video stesso. Non capisco il motivo di una presenza così massiccia e sfacciata; mi ha urtato parecchio. Trovo Marco molto più sciolto nel girare le scene, più espressivo nei movimenti, nella recitazione corporea insomma.
Mi aspettavo qualcosa di meglio, sinceramente.
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dall'inferno - Video - Pagina 3 Empty Re: Dall'inferno - Video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.