Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diario semiserio: noi e il Celestiale.

+14
JeanGrey
Erika
Blinkblack
Fexolina
puparock
Artemide
Sonsoles
Eloisa
Exit
Castalia
Jazzbianco
Malefika
cassandra
Levnicolaievic
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Exit Mar Lug 05, 2011 6:36 pm

Caro diario

è da un sacco che non ci si sente Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 252384

Scusa, ma ho avuto tantissimo da fare Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 1728377180

Sai diario, a volte i ricordi e la malinconia ti prendono nei momenti che meno te lo aspetti. Così è capitato a me ieri.
Stavo spataccando sul computer, quando mi capita sotto le mani questo video:



X factor 2009, già a vedere quella scritta mi è venuto male Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737 2 anni sono passati diario! Ti rendi conto? Due anni!

Marco con quei capelli strambi, il sorriso timido e la sua voce che dice:" devo stare calmo, ce la farò".
E mi sono resa conto che Marco è cambiato, ma in fondo è sempre lo stesso.
E' cresciuto, ma allo stesso tempo è rimasto quel ragazzino impacciato ed impaurito.
Quel ragazzino che verso le ultime puntate sembrava avere 10 anni in più con la barba ed i baffi, ma che poi faceva delle cose che lo riportavano magicamente alla sua età Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737

Non so perchè ti scrivo queste cose caro diario.
La verità è che io sono molto legata a quel periodo. Moltissimo.
C'è chi è legato al periodo sanremese, chi al periodo del tour. Io no, ho circa 6 cassette dove ho registrato x factor, dimmi te come sto messa! Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 547319

Insomma, è come il primo ammmmore, non si scorda mai Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 755763

Tutto questo discorso per dire cosa? Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 252384
Primo che sono una malinconica incallita Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498
e secondo che ho adorato Marco Mengoni sin dall'inizio, perchè ho intravisto in lui un talento enorme.
Come ti ha detto Lev poco sopra, in lui c'è il demone della musica, dell'arte, e quello non si può tenere a bada, è impossibile.

E non sai la gioia che provo nel vedere la sua evoluzione, il suo continuo voler sperimentare (nel bene e nel male Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 1728377180 ).

Non vedo l'ora di sentire il suo VERO primo album. Di sentire ancora la sua voce Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 413426
di sentire ancora la pantegana di città con gli occhi dolci Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 252384

Dici che ti è venuto il miele alle ginocchia? Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498

Mi dispiace ma stasera sono in fase "tenerella" Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Lug 21, 2011 6:46 pm

Ciao caro Diario, come va?
Torno dalle vacanze.. certo che lontano dal mare le cose paiono più sbiadite e ritrovare i contatti con la quotidianità è un pò difficile!!...Anche a scrivere mi sento un pò arrugginita... ma so che c'è un metodo infallibile per ritrovare una parte di me stessa, una zona pacifica e piena di colori, piena di sorprese, che mi dà da pensare e da perdermi per sentieri espressivi in cui neanche io sapevo di potermi inoltrare: mi basta insomma riascoltare la voce di Marco ( per esempio il Marco di "Ashes to Ashes" così intenso, capace di disegnare profili lunari di solitudine) ed ecco che la meraviglia mista alla gratitudine, la simpatia mista all'allegria cominciano ad emozionarmi , a smuovere quelle onde di piacere e riflessione che non si disgiungono, e mi danno lucidità ma anche intenso piacere nell'ascolto e mi permettono di riappropriarmi di una parte di me stessa ... perciò caro diario, adesso credo proprio di essere tornata.
ciao e ci risentiremo prestissimo .... :marcosplendido
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 9:52 am

Levnicolaievic ha scritto:Ciao caro Diario, come va?
Torno dalle vacanze.. certo che lontano dal mare le cose paiono più sbiadite e ritrovare i contatti con la quotidianità è un pò difficile!!...Anche a scrivere mi sento un pò arrugginita... ma so che c'è un metodo infallibile per ritrovare una parte di me stessa, una zona pacifica e piena di colori, piena di sorprese, che mi dà da pensare e da perdermi per sentieri espressivi in cui neanche io sapevo di potermi inoltrare: mi basta insomma riascoltare la voce di Marco ( per esempio il Marco di "Ashes to Ashes" così intenso, capace di disegnare profili lunari di solitudine) ed ecco che la meraviglia mista alla gratitudine, la simpatia mista all'allegria cominciano ad emozionarmi , a smuovere quelle onde di piacere e riflessione che non si disgiungono, e mi danno lucidità ma anche intenso piacere nell'ascolto e mi permettono di riappropriarmi di una parte di me stessa ... perciò caro diario, adesso credo proprio di essere tornata.
ciao e ci risentiremo prestissimo .... Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 827441

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 979951 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 979951 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 979951 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 979951 arrugginita tu? Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 979951 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 979951 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 979951 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 979951
ma cosa dici? Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 332539

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 686384

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 14955
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Lug 22, 2011 11:10 am

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 1492562774 Sciao sciammannata...ricordati che devi confidare la tuo diario il tuo primo concerto di Marco...anche le altre sisters farebbero cosa gradita riempiendo le consunte pagine di questo umile libello :tecnologgico:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Fexolina Ven Lug 22, 2011 12:31 pm

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 70383
ho le lacrime agli occhi a leggere tutte queste storie...
Fexolina
Fexolina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 3:27 pm

Fexolina ha scritto: Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 70383
ho le lacrime agli occhi a leggere tutte queste storie...

Fex ciao sono il diario Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 252384 :lol!:

asciugati quelle lacrime e raccontami un pò di cose Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 3130378183
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Fexolina Ven Lug 22, 2011 3:37 pm

Exit ha scritto:
Fex ciao sono il diario Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 252384 :lol!:

asciugati quelle lacrime e raccontami un pò di cose Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 3130378183

Uh...no no!! Non sono capace di parlare di queste cose, di raccontare le mie emozioni. Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 2840666927
Fexolina
Fexolina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 7:29 pm

Fexolina ha scritto:
Exit ha scritto:
Fex ciao sono il diario Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 252384 :lol!:

asciugati quelle lacrime e raccontami un pò di cose Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 3130378183

Uh...no no!! Non sono capace di parlare di queste cose, di raccontare le mie emozioni. Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 2840666927

come no? Mi sembri uno spirito così comunicativo Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 976346 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 448215

vabbè che anch'io devo ancora raccontare il mio primo concerto di Marco Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 919141

quella sera per me è stata un'esperienza mistica Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737 per poterlo raccontare devo rientrare nella stessa situazione mentale Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22, 2011 8:52 pm

Exit ha scritto:

quella sera per me è stata un'esperienza mistica Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737 per poterlo raccontare devo rientrare nella stessa situazione mentale Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 252384

Caro diario, del mio primo concerto ho solo una cosa da dire. La prima volta che sono stata a pochi passi dal palco dove lui cantava ho subito "l'effetto ipnotismo". Per due ore ho solo guardato lui, per due ore mi sono solo lasciata trascinare dalla sua voce.... non ho cantato, non ho ballato.
Niente.
E ho chiesto silenzio a chi mi stava intorno.
Poi la magia è finita e mi sono sentita triste perchè avevo voglia di ascoltarlo ancora.

Il secondo concerto è stato poi tutto l'opposto ma forse perchè ero lontanissima dal palco Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 755763

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Exit Ven Lug 22, 2011 10:11 pm

@London pure io sembravo ipnotizzataDiario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737 tutti intorno a me che ballavano e cantavano ed io fissa lì su Marco a seguirlo in ogni mossa. Sembravo uno stoccafisso Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498

Eh sì caro diario, un giorno mi toccherà raccontartela quell'esperienza. Non mi sono praticamente mossa, però ho sudato comunque come una scimmia ingrassata Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498 saranno stati 40 gradi Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 1500878534
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Exit Mer Set 07, 2011 6:53 pm

Ciao Diario Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 252384

manco da un pò...
a proposito... Fexolina dov'è finita?? Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 979951 Diario te la sei mangiata? Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737

Ma torniamo a noi....
il primo concerto di Marco, cioè il MIO primo concerto di Marco Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 755763 Luglio 2010 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 252384

Ero lì e lo fissavo.
Lo seguivo in ogni sua mossa.
La gente intorno ulrlava, cantava, chiamava il suo nome....ed io lì, fissa immobile a guardarlo.
Ricordo che il mio primo pensiero fu: "è giovane, sembra un bambino" Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737
Sarà perchè ero abituata a vederlo in televisione, con i baffi, ma lì, sul quel palco, gli davo sì e no 19 anni Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498 e pensavo a tutte quelle scalmanate che facevano pensieri indecenti su di lui e vi giuro che mi scappava da ridere Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498

E la voce, quella voce potente che rade al suolo ogni cosa.
L'impressione che ho avuto è stata di qualche energia potentissima racchiusa in quel corpo.
Un demone, come l'ha definito Lev, ma non malvagio e Marco era il tramite, era colui che faceva da tramite di questa energia. Mi rendo conto che è difficile da spiegare, ma questa è stata la mia sensazione...

A dire la verità ho dei ricordi confusi Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 252384 sarà stato il caldo afoso (saranno stati 35 gradi con l'80% di umidità) sarà stata la potenza di Marco, ma riesco a ricordarmi solo questo (oltre naturalmente a tutte le ragazzine davanti a me con le bandane di Re Matto Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 1500878534 ).

Caro diario, lo so che questa volta sono stata stranamente stringata, ma davvero non ricordo molto altro Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 80767

Prossimamente però ti racconterò del nuovo singolo di Marco e le mie impressioni Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 976346
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Blinkblack Mer Gen 23, 2013 11:32 pm

Caro diario,
è la prima volta che ti scrivo, ho sempre e solo scritto i compiti su un diario (seeee...). Ti dico da subito che, di solito, non sono il tipo da twitter...non mi bastano 160 caratteri per scrivere e che adoro i puntini di sospensione...
Son qui per raccontarti come sono entrata in uno strano tunnel di cui non vedo, e per ora non voglio vedere, l'uscita.

La musica per me è vitale, ho sempre ascoltato di tutto, spesso anche generi contrapposti... Difficilmente mi appassiono ad un singolo gruppo/cantante, fatta eccezione per due o tre casi ma una cosa è certa: non sopporto la musica italiana, quel che c'è in giro di nuovo e di vecchio non mi comunica nulla, non mi piacciono le canzoni melodiche, non mi piace la rima-cuore amore, non mi piacciono le poesie messe in musica e nemmeno quelle talmente criptiche che alla fine ti chiedi "ma cos'ha detto?". La musica mi deve incuriosire, mi deve scatenare qualcosa dentro, sia nel bene che nel male, la devo amare dalle prime due note o deve lasciarmi talmente scioccata da doverla riascoltare.

Serata di fine settembre, semisvenuta sulla sedia a guardare i provini di xfactor 6, pronta a farmi due risate con i vari aspiranti bislacchi... Entra un tizio, canta, niente di che.... "Demengonizzati!" tuona Morgan. Demengo...che??? Sì lo ricordo, Mengoni (nome?... Marco?) quello di San Remo e che aveva vinto xfactor edizione n. .... boh... Fermo immagine dell'atteggiamento incriminato... Gesù ma che faceva sto Mengoni? Aspetta facciamo mente locale, San Remo... sì lo ricordo... "... canta Marco Mengoni"... entra un tipo bizzarro, pettinato con il tritolo, con una camicia fighissima, con i guanti (?) di pelle e con la faccia da matto... Mio padre scuote la testa, io che mi chiedo mamma Rai chi diavolo ha fatto uscire da xfactor...Poi inizia a cantare... Mio padre che sbarra gli occhi e se ne esce con un espressione molto colorita traducibile con un "poffarbacco che voce!!!" , io che mi domando se non sia un suicida a portare una canzone del genere, non c'entra un tubo con le solite lagne da riviera, però mi piace, vuoi o no ti entra in testa...Me lo son sciroppato tutte e 4 le serate, sì ok decisamente bizzarro ma ha una voce assurda, con quegli acuti... gli ho dato anche un paio di voti!... Eh tanto lo so che vince, gioca in casa... Appunto arriva terzo, mah... Chiusa la parentesi Mengoni e reset (mai più visto, mai più sentito )

Quindi alla fine della storia 'sto tizio le smorfie le faceva ad xfactor? Bene, vediamo... Innanzitutto, ehehe immagino un tipo come Morgan che si ritrova a dover giudicare uno così... mi escono le lacrime dal ridere... no aspetta cavolo, era in squadra con Morgan!!! Ops. Via, iniziamo con xfactor... cerco su youtube... uhm, sì guardo Kiss... wow canzone proprio azzeccata, wow come fa a cantare con quelle due anaconde che gli si strusciano addosso, che si aggrappano ovunque, senza cadere dallo pseudo cubo?... wow ma che capelli... wow ma che sguardi che fa... ma che avessi beccato proprio l'unica canzone che ha cantato bene? Via secondo giro...No questo è un trasformer, guardo i provini... ma... ok Morgan ci ha visto lungo.... moooolto lungo (io non gli avrei dato un centesimo). Mi sparo tutto quello che trovo di x factor, i daytime, le prove, i commenti dei giudici... Son rimasta a bocca aperta: ha cantato tutti i generi possibili, conciato in tutti i modi, con tutti gli handicap possibili (con pattini, appeso, vestito da netturbino, con la giacca di paillette, una canzone di Morgan, un inedito terribile... ). Son rimasta a bocca aperta. Sì va bene, caro diario, non lo capisco quando parla, non capisco se in testa abbia un'entità aliena, non capisco come si veste, non capisco se "c'è o ci fa", non capisco come fa a cantare in modo credibile in inglese se non lo sa, non capisco perchè si è (è stato) trasformato in quel modo... Capisco solo che è un cantante/interprete/animale da palcoscenico pazzesco!

Sì caro diario, meglio che non mi dilunghi troppo... Ho girato youtube in lungo e largo, ho visto di tutto di più: conigli, flashmob con tanto di istruzioni, il nodo alla Mengoni, interviste improbabili, sentito urla ultrasoniche, ho cercato su google come un'indemoniata: accuse plagio (notizia datata), amicizie cadute (o decadute), mazzate pesantei dai critici, la croce di x factor sulla capoccia, non sa scrivere le canzoni, campa di cover, si è eclissato, problemi con l'entourage, poca promozione del nuovo cd, date del tour sospese, cancellate, no riprese, aspetta come un tour teatrale? Insomma caro diario non ci ho capito un tubo, so solo che m'è calata addosso tanta... tristezza?
Poi ho scaricato gli album e pure le canzoni di xfactor, ho letto forum per vedere se magari mi fossi persa qualcosa... Insomma il mio è stato un mese molto intenso al limite dell'overdose. Ho visto e sentito cose che mi sono piaciute, altre meno, altre proprio per niente.

Il periodo post SanRemo non mi piace molto, troppo "personaggio", troppo precisino, troppo carne da macello... Il primo album non mi ha entusiasmato molto, escluse due o tre canzoni, dell'album live salvo qualcosa, il tour a suon di conigli, carote, carte, ma quanta roba c'è sul palco? Tende vedo non vedo, ancheggiamenti e ammiccamenti che scatenano urla, siparietti comici e poi le lacrime del Palasharp...uhm...

Poi il terzo (o secondo) album, senz'altro particolare, al primo ascolto mi ha lasciata perplessa anche se un paio di canzoni mi hanno colpito subito.. il Solo 2.0 tour: non ci siamo fatti mancare nulla... pianoforte, schermi, ballerini, aste per la lapdance, giubotti con i led, passerella, megafono... Ecco solo una cosa, mi sembra un po' un essere alieno, mi incute non so che... non riesco a guardarlo ma la ghost track è una piccola perla. Poi il tour teatrale che è tutta un'altra cosa. Partiamo tutti ordinati, ingellati ed elgantissimi e finiamo in tre quarti e felpa, beh meglio dell'abito giallo sicuramente. Il medley è semplicemente meraviglioso. Innuendo? Tentato suicidio? Mi son dovuta ricredere, bravo, anche se ha cambiato una parola del testo ( l'ha resa più personale? Mah)...poi la recentissima intervista a start up... sembra un anti-divo... ops ma un deja-vuì! Lo stesso tizio ricciolo, impacciato, che si mangia le parole e con gli occhioni da Bambi che ho già visto...

Ma tu caro diario ti starai chiedendo, a conti fatti, cosa pensi di sto tizio che ti ha tolto diverse ore di sonno? Beh, lo vedo “nero poi bianco”... Madre Natura gli ha dato il dono della voce e lui sa usarla, gli ha dato dei buoni geni e sa usarli... il fatto che sia stato gestito male è una cosa da idioti, avere tra le mani quel potenziale e soffocarlo in cose improponibili o esagerate... Io non so le varie faccende del passato e non voglio filosofeggiare su una persona che non conosco. Non capisco perché venga sempre criticato in maniera esagerata, qualsiasi cosa faccia deve sempre dimostrare qualcosa in più... E' un reato non scrivere canzoni? Ci sono i cantanti, i cantautori e gli autori... Preferisce dedicarsi agli arrangiamenti? Che male c'è? Una cosa però mi ha dato fastidio e non poco, sentita in alcune interviste... parlando del lavoro del momento quel cavolo di “si poteva fare meglio...”, vero la perfezione non si raggiunge mai ma dirlo come prima cosa, mi è sempre suonato come una scusa, forse perchè non convinto del lavoro fatto? Mai che abbia detto che si è divertito a fare un album, che dovrebbe essere la prima cosa no? Faccio un lavoro “creativo” e posso dire che se non ti diverti a fare quel che fai, se non sei nel mood giusto... sì il tuo lavoro lo fai ma il risultato? Lo guardi a distanza di tempo e ti chiedi se l'hai fatta tu quella ciofeca... Ok ci sono dei tempi da rispettare, a volte strettissimi e purtroppo in determinati settori non è che schiocchi le dita e le cose ti escono così, poi ci mettono la bocca gli altri... Sto filosofeggiando caro diario? Ora pare che la tanquillità ci sia quindi...

Sanremo? Un'arma a doppio taglio come sempre, torni visibile ma se poco poco sbagli qualcosa... non ci voglio pensare, perché se nel 2010 era Marco, il giovane inesperto uscito da un talent ora è Mengoni quello che... e via tutto quello che è stato sbagliato negli ultimi tre anni... oh mamma mia... Che il nuovo porti nuova linfa al già folto gruppo di fan? Sono un po' negativa a riguardo... Tutto il baraccone del re matto, a mio giudizio, lo ha penalizzato non poco ma mai dire mai, no? Non sono io un esempio di come si possa far marcia indietro? Ok io non sono una fan... Certo io non sapevo nulla o quasi ma chi poco poco ricorda qualcosa...bbbrrr... Ma sai che ti dico? Chissene... Faccia quel che vuole, come vuole e quando vuole... che faccia divertire, piangere, arrabbiare, vomitare, sbraitare, storcere il naso, sbavare, inaspettare... ma soprattutto che si diverta mettendoci testa e cuore... e se son rose fioriranno... altrimenti preparo l'elmetto perché i fan del Mengoni sono piuttosto agguerriti e... mancano solo 21 giorni poi vedremo se i Maya han fatto male i calcoli invertendo le cifre... Mi stai odiando vero diario? Ti rendi conto che ho dovuto recuperare 3 anni, purtroppo i miei neuroni sono in pappa. Spero di tornare, prima o poi, e scrivere che... ok scriverò di meno...
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty diario semiseri noi e il Celestiale

Messaggio Da Erika Gio Gen 24, 2013 8:45 am

&Blinkblank Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 14955 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 973772 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 448215 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 2861169570 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 2861169570
Erika
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da JeanGrey Gio Gen 24, 2013 2:43 pm

@Blinkblack Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 512277
Mi ero completamente dimenticata di questa rubrica.

Grazie del tuo racconto. Le tue descrizioni e il racconto del tuo percorso sono davvero divertenti... [ cit. "entra un tipo bizzarro, pettinato con il tritolo, con una camicia fighissima, con i guanti (?) di pelle e con la faccia da matto..." Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 547319 sì sì... è proprio lui Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 547319].

Rispetto a quello che hai scritto, posso solo dire che con tutti i difetti che può avere avuto il Re Matto tour (primo fra tutti quello di essere stato concepito per un pubblico di ragazzine ormonose che avrebbero indossato le orecchie da coniglio, consolidando così il personaggio di Mengoni-idolo-delle-ragazzine di cui non si è ancora liberato Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 755763), ci ha regalato un album di ricordi, fatto di viaggi, emozioni, incontri che per molti di noi sarà difficile da dimenticare (Palasharp on top of the list).

Di nuovo ben arrivata Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 676209
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Tulip Gio Gen 24, 2013 3:12 pm

Blink !!!!!
meraviglioso racconto....chiaro e coinvolgente Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 322513
(ehm io sono la regina dei puntini di sospensione Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 755763 e sono refrattaria a twitter come ti capisco Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 524477 )
incredibile come tu ti sia orientata in quel mare di informazioni e ricavandone pure poi un'immagine che definirei corretta alla fine
...sei decisamente nel tunnel sorella........
e ti manca una cosa sola per la conferma finale : il live Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 2309408131

mi sembra di aver capito che non hai fatto in tempo a vederlo veramente a subire il travolgimento delle emozioni.
Quella è la cosa più bella e purtroppo crea dipendenza Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 2159
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Exit Gio Gen 24, 2013 3:44 pm

@Blink ma che bel racconto diarioso!Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 2060798159Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 443333

Ti quoto su molti punti, la parte "filosofeggiante" in particolar modo....

Certo che "sciropparsi" 3 anni di Marco, senza nessuna pausa, è un vero casino per il cervello Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Sonsoles Gio Gen 24, 2013 5:00 pm

Exit ha scritto:
Certo che "sciropparsi" 3 anni di Marco, senza nessuna pausa, è un vero casino per il cervello Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737

....per le orecchie......per gli occhi.....per gli ormoni....per i sensi....per il cuore..... Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737Vado avanti???? Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 17715 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 918187 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 744393045 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 676209
Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Ospite Gio Gen 24, 2013 6:16 pm

Oh il diario semiserio!!!! Love, love, love Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 822349 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 252384
L'hai un pò rispolverato Blink! Povero, era tutto pieno di polvere!!! :eh già!: Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 755763

Grazie per aver scritto, mi è piaciuto molto il tuo racconto!!!
Certo che leggendoti mi sono proprio resa conto che sto mondo è davvero folle!!! quante cose abbiamo vissuto in questi tre anni!!!

Come ti hanno già scritto la parte che più manca nel tuo racconto è sicuramente quella emotiva, del vivere giorno per giorno questa passione.....
Giorno per giorno tra follie, attese, ansie di vario tipo, risate e poi i momenti dei live, gli incontri, le emozioni di stare sotto il palco e poter sentire quella voce dal vivo... e per chi è nel tunnel è inspiegabile.....

Poi ci sono certo gli aspetti più razionali..... e pensando a questi tre anni per me è stato davvero come stare sulle montagne russe..... ho passato anche un periodo di allontamento che mi ha fatto bene perchè ora sono tornata carica come in passato.... perchè diciamocelo: uno come Marco ma dove lo trovo???? Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 236474

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Gen 25, 2013 6:10 pm

Caro Diario,
ma quante nuove pagine !!! E che penne , ti hanno compilato : la bellezza delle parole tante volte risuona ad amplificare il suono un pò pigolante delle nostre tastiere ....ma mi piace il silenzio in cui si scrive, lascia spazio a tanti pensieri...e per affrontare l'impatto col Mengons ce ne vogliono parecchi, di pensieri ,ben nutriti dalle emozioni....( anche io sono una fan dei puntini di sospensione, cara Blik : l'inchiostro che usi mi piace troppo , benvenuta su queste pagine, cscrivi sempre, mi raccomando!!)
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Exit Mar Feb 19, 2013 4:33 pm

Allora caro diario....

è da un pò che non ti scrivo.....

tu avrai pensato: "ma che fine ha fatto quella poveretta?" Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737

Sono ancora qui. Dopo quasi quattro anni sono ancora qui.

Ti scrivo così, vivendo il presente, senza sapere nulla del futuro e con un occhio attento al passato.

Alla fine è vero sai. A tutto c'è un perchè e le coincidenze non esistono.

Ah, scusa! Sto buttando giù miei pensieri a casaccio, senza renderti partecipe di nulla!

Sì, per la cronaca, a Sanremo 2013 ha vinto Marco Mengoni.... sì, sì, quello lì, quel cantante che piace a me Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737

Nel 2010 ero rimasta così delusa dalla sua mancata vittoria.... mi sembrava gli avessero "fregato" il premio da sotto le mani....mi sembrava un'ingiustizia.... Poi l'altra sera ho capito che era giusto così, che Marco doveva ritirare quel premio solo dopo aver passato determinate cose, dopo aver capito.

In questi giorni mi sento "stranita". Non ti so dire di preciso perchè..... forse perchè mi sembra così ovvio che abbia vinto Marco e allo stesso tempo così strano che il mio cervello si collega e si scollega a intervalli regolari Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737

Forse sono stranita anche perchè sono sfinita. Sono un pò stanchina lo devo ammettere e non c'entrano le poche ore di sonno della settimana appena passata. Ho come l'impressione che anche le mie amiche sul forum (che ogni tanto ti scrivono a mia insaputa Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737) siano sfinite. Felici e sfinite.

Se lo meritava diario. Questo ti posso dire. Avresti dovuto vedere l'esibizione di venerdì su Ciao amore ciao. Sembrava realmente che Tenco fosse lì a cantare la sua canzone attraverso Marco. E' stata una sensazione bellissima. Come quella di un cerchio che si chiude e la vittoria di Marco è stata un pò anche la sua vittoria.

Non so che altro dirti, come ti ho già detto il mio cervello si collega e si scollega e in questo momento è scollegato....

Spero di ripigliarmi il prima possibile e di ritornare in me Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737

Ah, per dovere di cronaca, nel frattempo è successo di tutto: meteoriti, dimissioni del Papa, elezioni, terremoti e chi più ne ha più ne metta Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737 dici che la fine del Mondo è vicina? Ah dì, tanto ci posso fare poco....Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Levnicolaievic Mar Feb 19, 2013 5:57 pm

Caio , caro diario :scrive:
anche io prendo la penna in mano per cercare di ricucire impressioni idee ed emozioni tutte sparse in me, nel cuore e nel pensiero.
Ho letto ieri una frase che mi ha colpito : pensa che presso gli indiani Mohave " i propositi restavano sterili e inefficaci finchè non venivano sognati " che cosa straordinaria: perchè un'idea diventasse reale , dovevano prima sognarla!!!

Mi sa che è successo lo stesso con la vittoria del mengons a sanremo: l'abbiamo sognata, l'abbiamo prima così tanto vissuta mentalmente , che poi la sua realizzazione era quasi un fatto scontato...almeno per quelli che seguono il mengons da un po'.
Ti devo confidare un'altra cosa: quando ho osservato bene Marco cantare " Ciao, amore ciao" ho capito una cosa importante che ho sempre avuto sotto gli occhi , ma che solo quella canzone mi ha rivelato pienamente: è una cosa che riguarda il fascino che emana Il mengons e che ci tiene abbastanza incatenate da un po' di tempo a questa parte Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 755763

Ha a che fare con il suo modo di cantare : Marco quando canta , è una specie di tzunami : convoglia nella sua voce così tanta energia, così tanta potenza, senza un briciolo di risparmio, con una generosità totale che ti travolge come fa un'onda anomala; non puoi resistere , ti trascina via con sè: anzi, l'unica cosa che puoi fare è cercare di costruire un argine ,in qualche modo affrontare la piena con qualche sacchetto di sabbia psicologico....ma è ugualmente difficilissimo resistere alla tentazione di lasciarsi andare completamente...

Il fatto è, caro diario, che tutto questo portento di energia ( canta come se dovesse morire lì, da un momento all'altro : me lo sono pure immaginato proprio come se, cantando, ti afferrasse tenendoti stretto, senza lasciarti alcuna possibilità di movimento)

comunque tutta questo magma di energia espressiva è modellato dentro un cuore delicato : quindi nel suo modo di cantare convivono gli opposti: potenza espressiva e delicatezza di intenzioni, per cui è praticamente il massimo che puoi avere nell'arte espressiva:.....

Tutto questo per dirti che siamo state travolte un'altra volta, dalla potente fragilità di Marco: solo che adesso la sua onda ha spazzato via molte ma molte altre resistenze..........e poi c'è l' effetto psicologico che provoca questo vortice di opposte forze , che merita di essere analizzato anche lui ...ma credo che ci rimurginerò su ancora un po' e poi , quando trovo le parole giuste, te le racconto...
a presto Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 3130378183


Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Blinkblack Lun Feb 17, 2014 1:43 am

Diariooo?  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 1492562774  Diariuccio?  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 755763  Ma te ne stai sempre qui al buio? Poverino, tutto impolverato. Chissà perché non scrive mai nessuno? Forse siamo un po’ troppo cresciute per queste cose... Siamo? Sono... loro, esse, io quando entro qui, nel forum, vengo affetta dalla sindrome di Peter Pan   Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 1449102390  Tu non puoi sbirciare in giro quindi te le dico io: è passato un anno da quando per la prima volta è spuntata questa:  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 1831614926    Un anno e… e sono ancora viva! E non è stato mica un anno qualsiasi, no no! Immaginavo fosse una corsetta invece  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 400808  Da nord a sud, dal web alla tv, in braghette e con il loden… Non credevo che il nuovo proggggetto richiedesse una condizione fisica e mentale perfetta  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 17715 

E chi se la scorda la settimana prima di Sanremo  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 784174 … Ma chi se lo scorda Sanremo!? Al di là di come è andata a finire… Tutto quel fermento, ipotesi, congetture… l’avevo detto io che avrei dovuto mettere l’elmetto  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737  Elmetto  Suspect … Esercito  Suspect … E fossi una veggente?   Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737   Nnnaaa. Dicevo? Ah sì, finalmente avrei vissuto tutto in diretta, senza filtri ma non avevo messo in conto l’ansia  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 957289 Ero talmente elettrica che davo scosse a chiunque. E la prima serata? Non ci ho capito un tubo, a fine esibizione ho lanciato il gatto e sono sprofondata nel divano con l’umore sotto ai piedi poi però…  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 774326  E l’attesa per il nuovo disco?  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 17715  Nnnnddddaaarrrgghhh!!! Il proggggetto de qua, colori de là… Ansia… Le ore piccole ad aspettare l’uscita delle anteprime su iTunes  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 767693  cavolo se abbiamo sbroccato in quel periodo  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 547319  Poi l’ESC con il vestito verde pavone Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 70383 Sì non ha vinto, non ha guardato nella telecamera ma, con il minimo sforzo, ha asfaltato mezza Europa   Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 28511   poi… Due mesi al cardiopalma e poi il tuor, il Ben-Tour  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737  , sere passate qui ad aspettare, a cercare notizie… e il toto-sorpresa, il toto-vestito, l'effetto domino... Con i lacrimoni proprio   Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498   Il mio primo tour  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 346694  Quando ho preso i biglietti sembrava che avessi vinto al Superenalotto  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 2159  E chi se la scorda la prima data: un occhio al palco ed uno al cellulare, quel teatro bollente, il palco che sembrava altissimo, il vestito color gnegna Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 798515 , il jeans che scendeva inesorabilmente e la mutanda in bellavista  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 519682   Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 400808   Di date ne ho fatte un po’… troppe, poche? Non so, ogni volta ero lì con quel filo d'ansia e la salivazione azzerata e alla fine la salivazione era ancora azzerata ma c’era un sorriso che andava da orecchio ad orecchio. Credevo che il ricordo potesse affievolirsi con il passare del tempo, invece no, i miei due neuroni quando vogliono sanno fare il loro dovere… Appunto, quando vogliono  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 74584  Te lo dico, tanto non è mica un delitto   Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 800189  In una delle date ho beccato il patatone in stazione e non lo avevo riconosciuto  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 3130194279   Certo l’occhio è stato colpito, lo stile “doppio carpiato nell’armadio” non passa di certo inosservato  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498  poi ho realizzato che era il Mengoni ma solo perché ho riconosciuto la Donà. Aspettavo che qualcuno accorresse invece non se lo è caxato proprio nessuno  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737  Ha borbottato qualcosa e con una secsi camminata bradipa  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 760168   se ne è andato... Che tipo  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737   No, davvero  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 547319   Quella sera poi  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 75377 ...

Credevo che avrei potuto soffrire di nostalgia da fine tour, invece no anche perchè non è che ci abbia dato proprio tregua eh!… #ilviaggio… Cioè ti rendi conto? Il Mengoni anche al cinema   Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 918187   Che sclerata quella sera Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 957289 Ora mi viene da ridere ma quella sera ero incaxxata come una biscia ma allo stesso tempo dispiaciuta perchè, per un attimo… va beh, lasciamo stare  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 616511 . Firmacopie sì? firmacopie no? No. Come sarei potuta andare lì a ringraziarlo di qualcosa che avrei fiondato fuori dalla finestra? Un paio di cose le avrei salvate, forse… Sì va beh il grazie sarebbe stato anche per tutto il resto ma mi sarei sentita davvero in colpa quindi ho passato volentieri anche perché avrei dovuto fare i salti mortali… Con la corsa me la cavo, con la ginnastica artistica meno  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 919141  E da lì è stata 'na tragedia  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 2257211317 Ho provato a razionalizzare l’irrazionale, ho preso la penna rossa ed ho cominciato ad analizzare tutto quello che diceva… Siamo arrivati ai ferri corti, di nuovo il Mengoni transformer che ha fatto vacillare tutte quelle sensazioni accumulate da inizio anno… Poi basta un accenno di una canzone e butti la penna nel cestino e torna il sorriso da orecchio a orecchio e decidi che d’ora in poi sarà meglio prenderlo così, come viene, senza stare troppo a pensare. L’istinto ti ha fatto capire che sarebbe valsa la pena spendere un po’ di tempo a cercare cose su quel tizio strambo… Ed istinto sia d’ora in poi  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 862170 
Oh finalmente un po’ di riposo aspettando il nuovo singolo... Niente, quest’anno va così #ancoraacorrere: il concerto di capodanno  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 676209  Sai una cosa caro diario? Appena ho scoperto il patatone, visto che due concerti di capodanno li aveva già fatti…  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 744393045  … Va beh erano tempi non sospetti, non si sapeva nemmeno che avrebbe partecipato a Sanremo… Un po’ ci ho pensato prima di decidermi ad andare, un altro concerto? Ma non stavo esagerando? Sì ma mi piace tanto sentirlo cantare dal vivo  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 70383  E sono stata contenta di aver seguito anche stavolta l’istinto. Mi sono divertita davvero tanto ed anche di quella sera ho un bellissimo ricordo tanto che il concerto trasmesso da Mediaset l’ho guardato solo una volta per non sovrapporre le immagini che avevo io e quelle che si vedevano in tv. E quella sera è spuntata Incomparable… Scocca la mezzanotte, piccolo brindisi sottopalco, inizia a cantare l’Essenziale e… cavolo non capisco più l’italiano  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 979951  No aspetta non è italiano  Suspect   La cosa più bella? La faccetta che ha fatto appena finito di cantare, un Pierino soddisfatto   Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737  Ho iniziato l’anno carichissima, per un po’ sono sparita perché non avevo intenzione di scendere dalla nuvoletta di beatitudine e un po’ perché finalmente c’era silenzio in giro.
Stavo per togliermi le snickers quando… Chi? Cosa? Dove?… Spagna? Si è sentito in sottofondo ad un programma?… Poi di nuovo silenzio, un silenzio assordante accompagnato da un chiacchiericcio altrettanto assordante… Poi, ma sì uccidiamo anche il procione! Io c’ho il cuoricino debole, tutte ste cose insieme non le reggo  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 9073 

Gli ultimi due mesi sono stati un po’ tormentati tra me e il Mengoni  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 919141  … No, no non è colpa sua, come potrei avercela con quel patatone con quella meravigliosa capoccetta tutta tonda, tonda  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 413426  In fin dei conti lo scorso anno, un po’ per mancanza cronica di tempo, non ne ho abusato… Credo Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 919141 Se solo guardo la lista di interviste che ha rilasciato tra Sanremo, ESC e promozione dell’album  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 17715  Se le volessi recuperare ci andrei avanti fino all’estate, se poi parliamo di video, cd, cd live e vari quasi nulla… Via Mengo’, non sono proprio una fan ideale eh?  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 755763  Il problema quindi non è aver accumulato… No, la colpa è… è... della Spagna  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 2840666927  Credevo che l’espatrio ci sarebbe stato un po’ più in là e poi addirittura l’album! Nun je la posso fa  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 918187  Ed ecco che, mente lavi i piatti, entri nella modalità marzulliana del "si faccia una domanda e si dia una risposta”…
Ma proprio ora? - E quando? Dall’ESC è passato quasi un anno eh!
Sì però perché proprio la Spagna - Si deve pur cominciare da qualche parte
Già ma perché non un po’ più a nord - Lo sai che per andare lì serve ancora tanto, tanto studio
Sì ma non mi piace quando canta in spagnolo - E’ un tuo problema e poi lo hai visto come è contento, no?... Già
Paura che lo spirito di Iglesias si impossessi di lui? - Nnnaaa, sono più che sicura che non succederà
E se succede?? - ............ - ????????
E se poi succede che… insomma… E se le cose non vanno come… - Stai a gufa’??
No, no però… sai… l’ansia… - Ecco fattela passa’ ’st’ansia va!
E se invece succede l’opposto? Se lì fa il botto? - Che fai? Ci sputi sopra?
No, però… - Che?
Non lo so… Però ‘sto  a rosica’ perché il video di Incomparable mi piace di più - Lo sanno pure i muri che The Sword non ti va a genio quindi piantala
Non è che poi ci fossilizziamo? - Chi? Quell? Seeeee
Quindi posso stare tranquilla? - ”Tranquillo" ha fatto una brutta fine
Ma porx&%$?£ ?é°&%!!!! - Sono questi i problemi “gravi” della vita eh? Insieme al surriscaldamento globale e alle bollette che devi pagare pagare a fine mese...
Ogni tanto, caro diario, penso che il mio ricovero sia prossimo  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 686384  E mentre se lì che ti arrovelli ecco che, per comodità o forse per pigrizia, scatta l’autodifesa, prendi la tua bella valigetta, chiudi dentro tutto quello che c’è stato di bello  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 319552  … cavolo quanti starlight  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 3437437954  e sei pronta a lasciare tutto, almeno per un po’... almeno fino al prossimo disco  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 375122  E quando stai per chiudere la cerniera… Ecco che in tre giorni, va a Repubblica, da Fiorello e da Mollica #questononmolla!  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 763579223  Com’è che devo fare?  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 320381  Istinto …
Caro diario, se corro da un anno è per quella voce, se corro da un anno è per quel paciocco che mi fa ridere e sorridere, se corro da un anno è perché io quel fuoco lo sento ed ora voglio vederlo… E soprattutto dovrò aggiungere alla prossima lista della spesa un dannatissimo dizionario di spagnolo e una qualche crema contro le scottature… sia mai che gli partisse una palla incendiaria  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 285576 Dimenticavo, anche una grammatica italiana… per me Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 919141
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Laurel-EF Lun Feb 17, 2014 7:56 am

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737  non ce la posso fare  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737  la modalità marzulliana mentre lavi i piatti  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737  vocabolario di spagnolo, crema antiscottature e tanto istinto  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 524477  Blink grazie!
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da israin Lun Feb 17, 2014 1:34 pm

Grazie Blink!!! Non sai quanto mi mancavano i tuoi resoconti-cronaca...avevo paura di dover aspettare un concerto del Mengoni,per leggerli ancora  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 865426  
Quando li leggo mi accorgo di avere sempre gli occhi bagnati, tra lacrime e risate...con te tutto si mescola....mi sembra di vederti,come la Lucy di Charlie Brown....trotterellare con i piedi ben piantati per terra...e poi all'improvviso spiccare un salto e afferrare il filo di quell'aquilone....
Se vuoi disintossicarti dal Mengoni fai pure ma.... non ti azzardare a sparire dal forum (faccina che mena) ....entra da dove ti pare,porta,finestra,bagno,garage....sai che io lascio sempre tutto aperto(neanche fossi nata in barca) e se non ci sei tu che chiudi sai che corrente???
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Exit Lun Feb 17, 2014 3:26 pm

Blinkblack ha scritto: Ora mi viene da ridere ma quella sera ero incaxxata come una biscia ma allo stesso tempo dispiaciuta perchè, per un attimo… va beh, lasciamo stare  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 616511 .

adesso mi hai messo cuoristàààààà! Suspect  DEVO sapere!  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 394737 


Blinkblack ha scritto:Ho provato a razionalizzare l’irrazionale, ho preso la penna rossa ed ho cominciato ad analizzare tutto quello che diceva… Siamo arrivati ai ferri corti, di nuovo il Mengoni transformer che ha fatto vacillare tutte quelle sensazioni accumulate da inizio anno… Poi basta un accenno di una canzone e butti la penna nel cestino e torna il sorriso da orecchio a orecchio e decidi che d’ora in poi sarà meglio prenderlo così, come viene, senza stare troppo a pensare. L’istinto ti ha fatto capire che sarebbe valsa la pena spendere un po’ di tempo a cercare cose su quel tizio strambo… Ed istinto sia d’ora in poi  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 862170 

  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 976346  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 448215 


 
Blinkblack ha scritto: Ed ecco che, mente lavi i piatti, entri nella modalità marzulliana del "si faccia una domanda e si dia una risposta”…
Ma proprio ora? - E quando? Dall’ESC è passato quasi un anno eh!
Sì però perché proprio la Spagna - Si deve pur cominciare da qualche parte
Già ma perché non un po’ più a nord - Lo sai che per andare lì serve ancora tanto, tanto studio
Sì ma non mi piace quando canta in spagnolo - E’ un tuo problema e poi lo hai visto come è contento, no?... Già
Paura che lo spirito di Iglesias si impossessi di lui? - Nnnaaa, sono più che sicura che non succederà
E se succede?? - ............ - ????????
E se poi succede che… insomma… E se le cose non vanno come… - Stai a gufa’??
No, no però… sai… l’ansia… - Ecco fattela passa’ ’st’ansia va!
E se invece succede l’opposto? Se lì fa il botto? - Che fai? Ci sputi sopra?
No, però… - Che?
Non lo so… Però ‘sto  a rosica’ perché il video di Incomparable mi piace di più - Lo sanno pure i muri che The Sword non ti va a genio quindi piantala
Non è che poi ci fossilizziamo? - Chi? Quell? Seeeee
Quindi posso stare tranquilla? - ”Tranquillo" ha fatto una brutta fine
Ma porx&%$?£ ?é°&%!!!! - Sono questi i problemi “gravi” della vita eh? Insieme al surriscaldamento globale e alle bollette che devi pagare pagare a fine mese...
 Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498  Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 307498
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Diario semiserio: noi e il Celestiale. - Pagina 3 Empty Re: Diario semiserio: noi e il Celestiale.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.