Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivederci...

+12
Deianira
Astoria
Kiki
Levnicolaievic
bianca
Tulip
Eloisa
Hermione
Nestore
cassandra
Castalia
Jazzbianco
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Arrivederci... Empty Arrivederci...

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ott 13, 2010 10:29 am

Kiki ha scritto:Credo sia arrivato il momento di dire arrivederci e grazie a diverse persone, fra cui Tommassini. Posso dirlo? L'ho detto.

Prendo spunto da queste parole per aprire il primo argomento in questo spazio dedicato alle riflessioni (spero di non sbagliare, non ho voglia di incontrare Nestore Arrivederci... 755763 )


Tommassini è stato fondamentale, quasi come Morgan, per far crescere in Marco la consapevolezza dell'essere artista, gli ha dato la possibilità di sperimentare con il corpo,
l'ha consigliato nel look per Sanremo, quattro passi di danza per il tour con un minimo di scenografia, lo ha infilato ovunque avesse un minimo di potere decisionale, WMA e domenica in, gli ha preparato accoglienze da popstar nelle due ospitate a XF. E adesso? L'idea del video di IUGQ dimostra la capacità di Marco di poter gestire i molteplici aspetti della "professione popstar" senza la presenza costante di consulenti e consiglieri.
Marco spara al se stesso attuale per continuare ad evolversi. Per questa evoluzione, per il cambiamento, per ripartire da "Zero", chi altri dovrebbe inquadrare nel canocchiale?
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Castalia Mer Ott 13, 2010 10:34 am

Jazzbianco ha scritto:Per questa evoluzione, per il cambiamento, per ripartire da "Zero", chi altri dovrebbe inquadrare nel canocchiale?
Oltre ai suoi produttori, intendi? Arrivederci... 755763 Arrivederci... 394737


Edit: naturalmente la mia è un'opinione personale.Arrivederci... 252384


Ultima modifica di Castalia il Mer Ott 13, 2010 1:33 pm - modificato 1 volta.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da cassandra Mer Ott 13, 2010 12:36 pm

Secondo me, opinione personale sottoscritta e sotto la mia responsabilità Arrivederci... 755763 , direi arrivederci alla casa discografica che lo snobba abbastanza a favore di altri più "spinti".
A un certo tipo di fans, che determinano il target di riferimento....
C'è altro che dovremmo sapere? Sono abbastanza digiuna di questo ambiente..... me ne interesso solo ora perchè amo Marco e vorrei che fosse supportato dalle migliori professionalità....illuminatemi ..... Arrivederci... 80767


Ultima modifica di cassandra il Mer Ott 13, 2010 1:00 pm - modificato 1 volta.
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Nestore Mer Ott 13, 2010 12:57 pm

buongiorno!
in questo Forum si puo' parlare di tutto lo sapete bene; mi raccomando pero' che sia ben chiaro quando scrivete che cio' che dite è una vostra opinione e più è argomentata un'opinione meglio è... insomma un "secondo me" all'inizio ci sta sempre bene Arrivederci... 786599
Nestore
Nestore
Moderatore

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da cassandra Mer Ott 13, 2010 1:01 pm

Agli ordini Nestore.....ho editato il mio commento.... Arrivederci... 413426
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Nestore Mer Ott 13, 2010 1:03 pm

cassandra ha scritto:Secondo me, opinione personale sottoscritta e sotto la mia responsabilità Arrivederci... 755763 ,


esagggerata!!!! ma mi sta a piglià per il c..o :twisted: ????
Nestore
Nestore
Moderatore

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Nestore Mer Ott 13, 2010 1:05 pm

@Jazz sarebbe carino tu avvertissi Kiki in MP che prendendo spunto da una sua frase hai aperto un argomento in riflessioni... magari le fa piacere unirsi a voi
Nestore
Nestore
Moderatore

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da cassandra Mer Ott 13, 2010 1:06 pm

Nestore ha scritto:
cassandra ha scritto:Secondo me, opinione personale sottoscritta e sotto la mia responsabilità Arrivederci... 755763 ,


esagggerata!!!! ma mi sta a piglià per il c..o :twisted: ????



No. Faccio tesoro dei tuoi consigli!!! Alla lettera....
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ott 13, 2010 1:25 pm

OK Nestore, avverto subito Kiki Arrivederci... 252384
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ott 13, 2010 3:11 pm

Va bene parlare genericamente di alcune figure che a naso, a pelle, sensazioni o conoscenze, ci sembra non all'altezza della popstar Marco Mengoni, ma con mettere nel mirino intendevo focalizzarci su un elemento e sviscerarne le problematiche.
Per quel che riguarda Tommassini mi piacerebbe che fosse Kiki a spiegare perché ormai è superato per Marco, visto che è sua la frase riportata (Nestore non ti arrabbiare, l'ho già invitata Arrivederci... 252384 ).
Io inizio da una cosa che mi sta molto a cuore: l'addetto stampa. Primo, non so se ce l'ha, se ce l'ha non so chi sia, se non ce l'ha si spiegherebbero subito alcune cose, ma, soprattutto, che cosa aspettano a prenderne uno?
Se ce l'ha, è un incompetente, secondo me, ma anche oggettivamente, ad esempio oggi si sapeva che Marco avrebbe partecipato alla registrazione di un brano per "una radio per l'afganistan". Invece sono stati almeno due brani, piccola intervista e soprattutto diretta web. Arrivederci... 798515
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Hermione Gio Ott 14, 2010 9:02 pm

Jazzbianco ha scritto:l'addetto stampa. Primo, non so se ce l'ha, se ce l'ha non so chi sia, se non ce l'ha si spiegherebbero subito alcune cose, ma, soprattutto, che cosa aspettano a prenderne uno?
Se ce l'ha, è un incompetente, secondo me, ma anche oggettivamente, ad esempio oggi si sapeva che Marco avrebbe partecipato alla registrazione di un brano per "una radio per l'afganistan". Invece sono stati almeno due brani, piccola intervista e soprattutto diretta web. Arrivederci... 798515

..E a questo punto io mi ricollego e aggiungo pure che in tutta la giornata di oggi non è stato inserito nella fanpage ufficiale neppure uno degli aggiornamenti, comparsi invece nel gruppo citato dal nostro admin nei credits dei messaggi postati nel nostro forum in mattinata...
E stiamo parlando di fondamentali, come il link della registrazione di Radio Rai 1 di ieri, le due nuove date degli showcase di Torino e Milano di dicembre, e soprattutto le date di trasmissione in radio del concerto per l'Afghanistan e quello di Arzignano per l'AISLA con Ron.

Scusate ma sinceramente lo trovo piuttosto grave. Non so se Marco abbia o meno un addetto stampa, ma perlomeno la sua pagina ufficiale, dove la maggior parte delle persone, soprattutto nuovi fan che vorrebbero avere informazioni sul cantante, cerca informazioni, dovrebbe essere prontissima a riportare ogni notizia, in particolar modo considerando da quante persone è gestita. E magari senza doverla peraltro scovare in mezzo a post deliranti degli amministratori e di alcuni fan che da un certo atteggiamento sembrano essere fomentati.

Però le incitazioni al voto per gli EMA sembra non manchino mai....

Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Eloisa Gio Ott 14, 2010 9:32 pm

conversazione molto interessante :bello:
sulla questione tommassini sono parzialmente d'accordo con kiki... se ho capito cosa vuol dire... tommassini ha dato molto a marco, gli ha insegnato molto e molto potrebbe continuare ad insegnargli solo che... va un po' frenato... intendo dire che luca è sicuramente un vulcano di idee, alcune belle alcune meno belle, o meglio, alcune adatte a marco altre meno adatte... la mia sensazione, quello che mi arriva, è che le sue idee o iniziative non sono abbastanza ragionate con marco, o forse marco non ha ancora imparato a dire di no... talvolta ho la sensazione che faccia malvolentieri alcune cose...come il flashmob a piazza del popolo ad esempio, però le fa.... l'esibizione ad xfactor di martedì sera inoltre... marco sembrava un pò imbarazzato del contesto in cui era stato inserito... la sua esibizione era fuori del tema della puntata ad esempio... forse è marco che deve rendersi conto che deve "contare" di piu' nelle scelte che sono fatte su di lui.... insicurezza sua??? impossibilità di dire la sua??? non lo so... devo ancora capirlo....
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Eloisa Gio Ott 14, 2010 9:40 pm

riguardo invece l'addetto stampa... non lo so se c'è o no, ma se c'è non si vede....quoto tutto quello che avete scritto voi e aggiungo che il sito marco mengoni... quello della sony... è lì che dovrebbero essere tutte le notizie riguardanti marco... e prima che avvengano gli eventi....cosa mi frega di sapere il 14 ottobre che il 12 ottobre marco è stato ad xfactor???? dimmi il 9 ottobre che il 12 ottobre marco andrà ad xfactor così me lo guardo, me lo registro se voglio .... sulla FB Marco Mengoni e la sua gestione stendo un pietoso velo.... ne farei molto volentieri a meno....
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Hermione Gio Ott 14, 2010 9:52 pm

@ Eloisa in linea generale mi troverei d'accordissimo con te.

Il punto è che del sito Marco Mengoni, quello ufficiale della Sony, sembra non importare poi molto a nessuno, mentre coloro che gestiscono l'immagine e la comunicazione di Marco sembrano essere molto più interessati a catalizzare l'attenzione sulla fanpage, soffermandosi però su tutto tranne quello che potrebbe interessare un fan, di vecchia data o meglio ancora nuovo e incuriosito; paradossalmente le notizie si tende - e fino a poco tempo fa, quando è stato fatto pesantemente notare proprio sulla fanpage, era prassi - a "spifferarle" sulle pagine private (almeno nella forma) degli amministratori della stessa pagina, di cui a questo punto bisogna essere amici e quindi già fan per esserne al corrente...

Trovo questo atteggiamento quantomeno illogico, per non dire assai poco professionale e assolutamente controproducente, soprattutto se si vuole colpire un target di fan diverso da quello a cui si è stati abituati finora...
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Eloisa Gio Ott 14, 2010 10:09 pm

non molto tempo fa ho letto in giro su internet, credo fosse una discussione su FB, che una delle "figurine" spiegava che certe notizie non possono metterle su FB perchè ufficialmente deve darle prima la sony e quindi per poterle comunque dire ai fan ricorrono a pagine FB delle "figurine" appunto! se questo è vero, e non solo una scusa, ma io sono propensa a crederci, allora il problema è il sito della Sony che dovrebbe essere curato di piu'... magari da una persona dedicata se non chiedo troppo!! allora perchè non è così??? non lo so ma azzardo la mia ipotesi... quando la stessa persona "appartiene" a più persone...non viene curata da nessuno... e l'intera gestione è schizofrenica...
Aggiungo solo una cosa: le figurine comunque potrebbero sulle loro pagine private dire quello che noi scopriamo navigando in rete (quello che ha detto poco fa Hermione ad esempio) invece di dirci che si stanno lavando i piedi, che stanno scendendo le scale o che hanno un fastidioso prurito alla testa!!!! Arrivederci... 547319
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Hermione Gio Ott 14, 2010 10:40 pm

@ Eloisa...in realtà la discussione a cui fai riferimento era in una pagina privata di una delle "figurine", appunto...che rispondeva a chi le aveva posto proprio questo problema, chiedendo notizie certe senza necessità di diventare amica - e quindi fan - di tali figure.

E la risposta non fu che le notizie dovevano essere date prima dal sito ufficiale, bensì molto semplicemente che dare delle notizie richiedesse un impegno notevole, informarsi in modo particolare, chiedere permessi, rischiare di veder cambiare i programmi...in pratica, nessun vero impedimento, ma semplicemente la necessità di prendersi delle responsabilità e operare con cura. Percui, si concludeva, era più facile dare informazioni su una pagina privata senza correre rischi...
Ho appena riletto il post, proprio per essere certa, anche perché lo ricordavo molto bene: uscì in occasione di una contemporanea discussione infuocata di fan scontenti sul FB ufficiale...e purtroppo non possto riportarlo sennò Nestore interviene e non voglio certo incorrere nella sua ira...e soprattutto deluderlo Arrivederci... 755763 Arrivederci... 755763 !!!!

Ma ti quoto sul fatto che se una maggior professionalità imporrebbe che ci fosse una cura del sito ufficiale, e quindi possibilmente qualcuno dedicato invece di un guazzabuglio di persone che spesso non sembrano neppure coordinate fra loro...

Sono invece meno d'accordo all'idea che le figurine dovrebbero riportare cose più interessanti in merito a marco sulle loro pagine...per me quelle, che si spacciano per private, dovrebbero esssere, appunto private, e non spingere persone che vogliono notizie a farseli per forza amici, anche controvoglia...(e mi ci metto per prima nel mucchio, anch'io sono fra quelli che farà festa, come te, quando avrà il coraggio di cancellarli tutti dai propri amici Arrivederci... 547319 )
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Tulip Gio Ott 14, 2010 10:47 pm

Il nodo del rapporto con la Sony è fondamentale anche per il settore comunicazione !

Marco è arrivato, non scelto, alla casa discografica già con il suo corredo e il suo seguito, diciamo così, e loro hanno dovuto accettare una "difficile" collaborazione, lo sappiamo bene.

In questa situazione, da una parte lui ha potuto sentirsi protetto e rassicurato all'uscita dal loft (aveva bisogno del sostegno psicologico ed affettivo di persone che conosceva bene), ha trovato un microcosmo (parola usata da lui a Domenica in) in cui muoversi tranquillo e prendere fiducia. Dall'altra è anche riuscito a non farsi stritolare e svilire come un prodotto usa e getta.
D'altro canto però non ha potuto usufruire di tutti i mezzi che una grande casa dscografica ha a diposizione in merito a comunicazione, produzione e organizzazione .
I difetti della Sony li conosciamo ma la strana situazione in cui si è trovato Marco forse non gli ha permesso di godere dei pregi della stessa !

Insomma da una parte si è voluto fare tutto da soli (azzardando un po' in molti settori dove forse non si aveva l'esperienza o la disponibilità di capitale) e dall'altra non si è investito troppo in un " prodotto" non gestibile al 100% e da cui si potevano ricavere guadagni facili grazie ai vincoli contrattuali.
this is my opinion !
Quello che mi dispiace è che Marco per ora sembra non voler vedere i pasticci di fb e compagnia bella, si tiene lontano, io credo volutamente, come se non avesse forza o voglia, si è affidato e basta. Piuttosto che discutere ignora.
Spero di sbagliarmi e di ricredermi. Arrivederci... 80767


Ultima modifica di Tulip il Gio Ott 14, 2010 10:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : (a volte credo di essere diventata dislessica o troppo vecchia per la tastiera del pc !))
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Hermione Gio Ott 14, 2010 10:48 pm

@ Tulip

Arrivederci... 114873 Arrivederci... 114873

..arriviamo al nocciolo...
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Jazzbianco Gio Ott 14, 2010 10:59 pm

Per riportare il discurso sulla comunicazione Arrivederci... 355302 ...
Mi hanno informato che la Sony ha affiancato a Marco due persone del loro ufficio stampa. Ora queste, dipendenti della Sony, ovviamente posso far arrivare notizie su CD-DVD, ma avendo la Sony il compito di distributore, non ha alcun potere sulle decisioni che riguardano l'immagine di Marco Mengoni. In pratica potrebbero investire di più in spot pubblicitari del CD-DVD, potrebbero inpegnarsi per avere maggiori passiggi in radio o video, ma se Marco partecipa ad XF o Domenica In non dipende da loro, ma dal management dell'artista, che prende contatti, firma contratti e partecipazioni. Quindi, forse, neanche la Sony è informato adeguatamente degli impegni di Marco, di conseguenza la pagina che gestisce rimane immobile.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Tulip Gio Ott 14, 2010 10:59 pm

Arrivederci... 322513 Arrivederci... 322513

facciamo un urlo tutte insieme.....scriviamo uno striscione e lo appendiamo fuori dal Biplano ?
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Hermione Gio Ott 14, 2010 11:01 pm

@ Jazzbianco...quindi tutto si riporta nuovamente ai suoi produttori.... Arrivederci... 74584
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Tulip Gio Ott 14, 2010 11:02 pm

Jazzbianco ha scritto:Per riportare il discurso sulla comunicazione Arrivederci... 355302 ...
Mi hanno informato che la Sony ha affiancato a Marco due persone del loro ufficio stampa. Ora queste, dipendenti della Sony, ovviamente posso far arrivare notizie su CD-DVD, ma avendo la Sony il compito di distributore, non ha alcun potere sulle decisioni che riguardano l'immagine di Marco Mengoni. In pratica potrebbero investire di più in spot pubblicitari del CD-DVD, potrebbero inpegnarsi per avere maggiori passiggi in radio o video, ma se Marco partecipa ad XF o Domenica In non dipende da loro, ma dal management dell'artista, che prende contatti, firma contratti e partecipazioni. Quindi, forse, neanche la Sony è informato adeguatamente degli impegni di Marco, di conseguenza la pagina che gestisce rimane immobile.

Quello che intendevo appunto. Loro non investono se non hanno potere decisionale !
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Jazzbianco Gio Ott 14, 2010 11:04 pm

Tulip ha scritto:Quello che intendevo appunto. Loro non investono se non hanno potere decisionale !

Non solo, non investono per far guadagnare altri. Dopotutto anche con il minimo impegno, massima resa. Naturalmente è una mia riflessione, logica aggiungo Arrivederci... 252384 .
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Hermione Gio Ott 14, 2010 11:07 pm

Jazzbianco ha scritto:Non solo, non investono per far guadagnare altri. Dopotutto anche con il minimo impegno, massima resa.

Direi che più chiaro e logico di così Arrivederci... 355302 ...
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Tulip Gio Ott 14, 2010 11:12 pm


sintesi perfetta Jazz !

A proposito di questo

Jazzbianco ha scritto:Quindi, forse, neanche la Sony è informato adeguatamente degli impegni di Marco, di conseguenza la pagina che gestisce rimane immobile.

ricordate il pasticcio sulla data e l'ora del flashmob ? Arrivederci... 74584
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci... Empty Re: Arrivederci...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.