Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHIACCHIERE

+20
Gemm
bianca
JeanGrey
Tulip
Liz
Kiki
cassandra
Pierrot
Erika
Deianira
Exit
Levnicolaievic
luna
jamila5
Jazzbianco
Sonsoles
Castalia
Malefika
lulinina
Gre
24 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 11:02 am

Malefika ha scritto:Ormai le fans di Mengoni sono ridotte a queste poracciate per dargli visibilità. Boh.

Io credo che ormai il Mengoni non abbia bisogno di gente che gli procaccia visibilita', se la procura benissimo da solo, (vedi i risultati di Castelfranco). Mi trovo d'accordo con @Sonsoles. Se alcune Fans vogliono aderire a certe iniziative, liberissime. Le poracciate sono, appunto, altre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da jamila5 Ven Set 07, 2012 11:07 am

Exit ha scritto:qua tutti quotano Jazz CHIACCHIERE - Pagina 2 394737 e fanno bene CHIACCHIERE - Pagina 2 394737

anche se secondo me più che messaggio velato, volevano semplicemente mostrare che Marco non è che sta oziando ma sta a lavurà CHIACCHIERE - Pagina 2 394737

Voi ragazze mi nascondete qualcosa.... chi sono queste fanZ che pensano che Marco sia solo bellissimosimpaticissimo e basta? CHIACCHIERE - Pagina 2 755763 CHIACCHIERE - Pagina 2 394737






Voglio essere positiva ... almeno il 70% dellle fans che c'erano sabato ... e anche in altre situazioni ... sono là solo perchè Marco è figo ... e non hanno idea di cosa voglia dire "soul" e "Jazz" ... e per loro l'ultimo album è un capolavoro ...
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Erika Ven Set 07, 2012 1:36 pm

@Jazz CHIACCHIERE - Pagina 2 3130194279
Erika
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Ven Set 07, 2012 3:31 pm

Ogni volta che Malefika scrive qualcosa si scatena un pò di putiferio CHIACCHIERE - Pagina 2 394737

io invece stavolta (stranamente) l'ho capita CHIACCHIERE - Pagina 2 755763

il termine "poracciata" è forte, è vero, ma ormai sappiamo tutti com'è fatta la nostra streghetta del forum no? CHIACCHIERE - Pagina 2 252384 CHIACCHIERE - Pagina 2 394737

Se ci pensiamo infatti è triste gioire perchè Marcononsocosaema è tendenza su twitter (io non so neanche che cavolo significa essere tendenza su twitter pensate un pò come sono messa CHIACCHIERE - Pagina 2 307498 ). Avete ragione a dire che sono innocui passatempi, meglio questo di altro ecc.. ecc... però ogni volta che sento parlare di queste cose rimango un pò interdetta...... come tutte le volte che vedevo Suzuki ad ogni voto dato CHIACCHIERE - Pagina 2 252384

Ciò che voglio dire è: dov'è sta il valore di questa cosa? Sì, lo si fa per amore del proprio beniamino, ma che valore si dà all'artista Marco Mengoni?

All'epoca sono stata la prima a gioire della vittoria agli Ema (e ancora gioisco) perchè grazie a noi Marco ha ottenuto una visibilità che si merita, ma per il talento naturale che ha, non certo perchè ad oggi è riuscito a tirarlo fuori nei suoi lavori discografici.

@Jamila, tu hai ragione a parlare così dei fan di Marco, ma allo stesso tempo dico anche: Marco ha dato modo (con i suoi lavori) di educare il suo pubblico a musica di qualità? Con che canzoni? Questa notte? In viaggio verso me? Quello che credo io, e che spero fortemente, è che il pubblico di Marco cresca con lui CHIACCHIERE - Pagina 2 976346
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 3:46 pm

Exit ha scritto:


Se ci pensiamo infatti è triste gioire perchè Marcononsocosaema è tendenza su twitter (io non so neanche che cavolo significa essere tendenza su twitter pensate un pò come sono messa CHIACCHIERE - Pagina 2 307498 ). Avete ragione a dire che sono innocui passatempi, meglio questo di altro ecc.. ecc... però ogni volta che sento parlare di queste cose rimango un pò interdetta...... come tutte le volte che vedevo Suzuki ad ogni voto dato CHIACCHIERE - Pagina 2 252384

Ciò che voglio dire è: dov'è sta il valore di questa cosa? Sì, lo si fa per amore del proprio beniamino, ma che valore si dà all'artista Marco Mengoni?

All'epoca sono stata la prima a gioire della vittoria agli Ema (e ancora gioisco) perchè grazie a noi Marco ha ottenuto una visibilità che si merita, ma per il talento naturale che ha, non certo perchè ad oggi è riuscito a tirarlo fuori nei suoi lavori discografici.


CHIACCHIERE - Pagina 2 114873

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Ven Set 07, 2012 3:48 pm

Jazzbianco ha scritto:
Malefika ha scritto:Ormai le fans di Mengoni sono ridotte a queste poracciate per dargli visibilità. Boh.

Boh, anche se a me non piacciono certe operazioni su twitter, non capisco il senso, e l'opportunità di questa tua affermazione.

Soprattutto non capisco la supponenza con cui esprimi la tua.... cos'è poi che volevi esprimere?

Se non lo capisci passa oltre. Ogni volta che scrivo un post (cioè quasi mai) lo riprendi e ti interroghi su quali motivi ci siano dietro. Voglio fare un'affermazione come questa? la faccio. Se non ne capisci il senso amen.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 4:36 pm

Exit ha scritto:

Ciò che voglio dire è: dov'è sta il valore di questa cosa? Sì, lo si fa per amore del proprio beniamino, ma che valore si dà all'artista Marco Mengoni?

All'epoca sono stata la prima a gioire della vittoria agli Ema (e ancora gioisco) perchè grazie a noi Marco ha ottenuto una visibilità che si merita, ma per il talento naturale che ha, non certo perchè ad oggi è riuscito a tirarlo fuori nei suoi lavori discografici.

@Jamila, tu hai ragione a parlare così dei fan di Marco, ma allo stesso tempo dico anche: Marco ha dato modo (con i suoi lavori) di educare il suo pubblico a musica di qualità? Con che canzoni? Questa notte? In viaggio verso me? Quello che credo io, e che spero fortemente, è che il pubblico di Marco cresca con lui CHIACCHIERE - Pagina 2 976346

Non sempre quando qualcuno o qualcosa ci appassiona riusciamo ad essere così lucidi dal distinguere ciò che si fa per amore o per dare valore. A volte crediamo di farlo in nome del secondo e invece è per il primo....
Per quanto riguarda i lavori discografici di Marco io credo che Solo 2.0 sia di qualità e lo ritengo il suo primo ed unico album. Se penso al primo album di certi cantanti.... CHIACCHIERE - Pagina 2 17715

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Ven Set 07, 2012 4:54 pm

Cibi ha scritto:
Per quanto riguarda i lavori discografici di Marco io credo che Solo 2.0 sia di qualità e lo ritengo il suo primo ed unico album. Se penso al primo album di certi cantanti.... CHIACCHIERE - Pagina 2 17715

su questo ti devo quotare CHIACCHIERE - Pagina 2 394737

però io valuto tutto in base al "valore" del cantante in questione. Hai ragione a dire che Solo 2.0 non è un brutto album, anzi! Ma ci credi se ti dico che in alcuni canzoni ho pensato (e ancora penso) che la voce di Marco è sprecata? CHIACCHIERE - Pagina 2 755763

Adesso sembro una di quelle fans che credono che Marco sia il migliore, il più bravo, il più bello, il più talentuoso, deve cantare solo canzoni scritte da geni ecc.. ecc... non è così! CHIACCHIERE - Pagina 2 394737 Ci sono tanti altri artisti che adoro e che trovo a loro modo veramente talentuosi CHIACCHIERE - Pagina 2 976346 (e magari il loro talento non è neanche rinosciuto dalla "massa")

Era solo per chiarire CHIACCHIERE - Pagina 2 394737 CHIACCHIERE - Pagina 2 252384

dite che mi sto incartocciando su me stessa? Quando cerco di chiarire finisco sempre per fare più confusione CHIACCHIERE - Pagina 2 307498
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Ven Set 07, 2012 5:24 pm

Exit ha scritto:

Se ci pensiamo infatti è triste gioire perchè Marcononsocosaema è tendenza su twitter . Avete ragione a dire che sono innocui passatempi, meglio questo di altro ecc.. ecc... però ogni volta che sento parlare di queste cose rimango un pò interdetta...... come tutte le volte che vedevo Suzuki ad ogni voto dato CHIACCHIERE - Pagina 2 252384

Ciò che voglio dire è: dov'è sta il valore di questa cosa? Sì, lo si fa per amore del proprio beniamino, ma che valore si dà all'artista Marco Mengoni?

All'epoca sono stata la prima a gioire della vittoria agli Ema (e ancora gioisco) perchè grazie a noi Marco ha ottenuto una visibilità che si merita, ma per il talento naturale che ha, non certo perchè ad oggi è riuscito a tirarlo fuori nei suoi lavori discografici.

Io certo non gioisco per la "tendenza twitteriana" perchè ritengo appunto che sia un certo tipo di fans a portare avanti iniziative di questo genere e che poi alla loro riuscita gioiscano della propria forza/bravura; ritengo che lo facciano più che altro per se stessi, per fare gruppo, per mettersi in evidenza fingendo di "dare" a Marco un qualcosa in più. Un qualcosa in più che tra l'altro non è nemmeno richiesto e credo nemmeno utile visto che non c'è nulla da promuovere.
Quello che trovo destabilizzante e che crea confusione (di immagine/comunicazione/profilo) è il cappello che poi Marta Dona' ci mette sopra (ho ancora dubbi sul futuro lavoro di questa ragazza, ma questo già l'ho detto!!). Condividevo il suo modo di non suggerire ai fans azioni del tipo che ricordavano i "vecchi tempi" ma non credo sia "utile" appoggiare queste cose a posteriori dandone un avvallo.
@Exit: permettimi di farti notare che la "tendenza" e i "voti per gli EMA" sono due cose ben diverse con peso assolutamente diverso. Il fine di quest'ultimi infatti è stato far proclamare Marco Mengoni il primo artista italiano in assoluto ad aver vinto il premio a livello europeo, diciamo....fa curriculum mentre "la tendenza" il giorno dopo se la sono scordata tutti.
Chiusoilpistolotto CHIACCHIERE - Pagina 2 252384
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da jamila5 Ven Set 07, 2012 5:27 pm

Solo 2.0 rispetto al primo album certamente è un notevole passo avanti ... ma con il senno di poi venendo conoscenza di alcuni retroscena si capisce che non è quello che Marco voleva ... certo Solo rispetto a Questa notte è un capolavoro ... io adoro Solo specialmente nella versione fatta a teatro ... purtroppo i danni che ha fatto la precedente gestione (non mi ricordo come li chiamate voi ... il fantabosco forse) saranno molto lunghi da cancellare ... sono stati loro a voler creare il personaggio per le ragazzine ... Marco dovrà sudare 7 camice prima di farsi ascoltare seriamente ... i critici quelli che fanno tendenza non sono neanche andati a teatro ad ascoltarlo ... il tour teatrale è stato un notevole passo avanti rispetto al precedente ... come qualità di musica e tipo di spettacolo ... eppure ... è una mancanza di educazione urlare come delle isteriche in qualsiasi situazione ... che si può concepire nei palazzetti o all'aperto ... ma è indecente a teatro ... non so se vi ricordate le registrazioni al Teatro Valle ... a Castelfranco ho visto per la prima volta veramente indispettito Marco al sentire le solite urla ... c'è un video ... quello dove si rifiuta di firmare il libro ... lo si vede ... non so quante volte ha ripetuto ... non urlate ...
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 5:56 pm

jamila5 ha scritto:a Castelfranco ho visto per la prima volta veramente indispettito Marco al sentire le solite urla ... c'è un video ... quello dove si rifiuta di firmare il libro ... lo si vede ... non so quante volte ha ripetuto ... non urlate ...

Mah, se ti riferisci alla scenetta sul palco prima delle prove, mi sembra che Marco stesse più che altro cazzeggiando. Voglio dire, immagino che non gli abbia fatto piacere sentirsi urlare nelle orecchie - personalmente, è una cosa che non sopporto - ma non l'ho visto infastidito come nel caso dei vari "sei bellissimo" urlati a teatro. CHIACCHIERE - Pagina 2 355302

Exit ha scritto:
@Jamila, tu hai ragione a parlare così dei fan di Marco, ma allo stesso tempo dico anche: Marco ha dato modo (con i suoi lavori) di educare il suo pubblico a musica di qualità? Con che canzoni? Questa notte? In viaggio verso me? Quello che credo io, e che spero fortemente, è che il pubblico di Marco cresca con lui CHIACCHIERE - Pagina 2 976346

Beh, però non credo che spetti a Marco educare il suo pubblico. L'offerta musicale è ampia: le fan, anche le più giovani, possono formare il proprio gusto indipendentemente dal Mengoni, no? CHIACCHIERE - Pagina 2 755763
Sono d'accordo con il resto del tuo discorso. Per me queste votazioni lasciano il tempo che trovano, soprattutto se riguardano manifestazioni in cui non viene data all'artista la possibilità di esibirsi. Degli scorsi EMA ricordo solo che, a un certo punto, gli inviti a votare erano diventati talmente ossessivi che, per evitare d'incorrere nell'onnipresente scritta "VOTATEEEEEE", mi ero tenuta per un po' alla larga dai vari siti mengoniani. CHIACCHIERE - Pagina 2 17715



Ultima modifica di Manu- il Ven Set 07, 2012 9:15 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Set 07, 2012 5:59 pm

Ciauuuu ragazze .. factory in agitazione ? E mi ci metto anche io ...
Dunque : Twitter ? Comunicazione , comunicazione e comunicazione: oggi tutti i fenomeni " culturali" hanno bisogno di questa benedetta amplificazione e anche se l'artista non lo fa, ci pensa il popolo del web che ha tante anime quanti sono i collegamenti internet ( In Italia ? Esattamente non lo so, parecchi milioni, credo )
Quindi siccome oggi l'attività delle persone ( anche la nostra ) è mediata dal web che ha la sua natura " democartica" nel senso che chiunque può cliccare : e la qualità dell'azione dipende da chi c'è dietro il mouse... Marta sa che tutto fa brodo e sostiene anche questo veicolo comunicativo che non c'entra con la musica e l'arte del Mengons; quanto allo stile comunicativo del web , mi sembra in genere caratterizzato da una buona dose di violenza spesso gratuita : e perciò, proprio perchè è gratuita, inutile, non necessaria tutte le volte sento che c'è qualche cosa di sbagliato .
E' un sentimento come un altro, ma mi capita spesso di discutere , anche coi ragazzi, sull'eccessiva violenza che c'è nelle loro comunicazioni: per loro però pare un registro normale. La normalità della barbarie. Simile a quella di chi urla in continuazione , con i sentimenti a fior di pelle: probabilmente finisce per avere un diritto di esistenza maggiore, chi grida più forte, esiste di più..... anche dello stesso artista che non si ascolta neanche .. come direbbe Marcolì... ma allora io che ti rispondo a fare ? :tecnologgico:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 6:24 pm

Exit ha scritto:
Cibi ha scritto:
Per quanto riguarda i lavori discografici di Marco io credo che Solo 2.0 sia di qualità e lo ritengo il suo primo ed unico album. Se penso al primo album di certi cantanti.... CHIACCHIERE - Pagina 2 17715

su questo ti devo quotare CHIACCHIERE - Pagina 2 394737

però io valuto tutto in base al "valore" del cantante in questione. Hai ragione a dire che Solo 2.0 non è un brutto album, anzi! Ma ci credi se ti dico che in alcuni canzoni ho pensato (e ancora penso) che la voce di Marco è sprecata? CHIACCHIERE - Pagina 2 755763

Adesso sembro una di quelle fans che credono che Marco sia il migliore, il più bravo, il più bello, il più talentuoso, deve cantare solo canzoni scritte da geni ecc.. ecc... non è così! CHIACCHIERE - Pagina 2 394737 Ci sono tanti altri artisti che adoro e che trovo a loro modo veramente talentuosi CHIACCHIERE - Pagina 2 976346 (e magari il loro talento non è neanche rinosciuto dalla "massa")

Era solo per chiarire CHIACCHIERE - Pagina 2 394737 CHIACCHIERE - Pagina 2 252384

dite che mi sto incartocciando su me stessa? Quando cerco di chiarire finisco sempre per fare più confusione CHIACCHIERE - Pagina 2 307498

No, no sei stata molto chiara!
Io (scioccamente, lo so), dai provini di x-factor, ho il terrore che il suo talento possa andare sprecato. CHIACCHIERE - Pagina 2 80767

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Pierrot Ven Set 07, 2012 7:02 pm

Ciao Belle!!

Io sono d'accordo con Malefika e con Sonsoles.
Mi ricordano tanto le iniziative dei fan di Scanu, Carta ecc. ste cose.
Poi alcuni gruppi di fan ci inzuppano il pane, perchè ci fanno gli articoletti sui loro blog, si gasano manco avessero vinto la Champions League con un goal al 93esimo, credono che così faranno svoltare la carriera di Marco, "lavorano per lui", ecc.
D'altronde se penso al recente passato in cui intasavano le bacheche dei programmi (ma intasavano nel vero senso della parola) e delle radio per richiedere Marco...penso che alla fine meglio che stiano a far danni su TW assieme ai fan degli One Direction e di Justin Bieber (fateci caso ma si alternano le tendenze su questi due personaggi su twitter...quindi già vi fa capire il "livello" dell'iniziativa...)
E sto fatto di portarlo in tendenza una continuazione, senza che vi sia un motivo valido, ma solo per lo scopo di far vedere quanto i fan siano in grado di twittare ad minchiam, alla lunga produce pure un effetto boomerang. Perchè l'utente medio di twitter che si ritrova sempre in tendenza sto Mengoni, senza capirne il perchè, non è che si va ad ascoltare il video o ad informare (come credono alcune menti illuminate in BU, evidentemente cresciute a pane e marketing CHIACCHIERE - Pagina 2 252384 ) ma reagisce con un bel: "che due balle sto Mengoni, il classico idoletto da bimbeminkia...togliete twitter alle ragazzine...!" ecc.. Basta leggere i commenti su twitter quando fanno queste iniziative per i One Direction e simili.

Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Ven Set 07, 2012 10:31 pm

Malefika ha scritto:
Jazzbianco ha scritto:
Malefika ha scritto:Ormai le fans di Mengoni sono ridotte a queste poracciate per dargli visibilità. Boh.

Boh, anche se a me non piacciono certe operazioni su twitter, non capisco il senso, e l'opportunità di questa tua affermazione.

Soprattutto non capisco la supponenza con cui esprimi la tua.... cos'è poi che volevi esprimere?

Se non lo capisci passa oltre. Ogni volta che scrivo un post (cioè quasi mai) lo riprendi e ti interroghi su quali motivi ci siano dietro. Voglio fare un'affermazione come questa? la faccio. Se non ne capisci il senso amen.

Mi scuso per la durezza della mia risposta, sarà stata la stanchezza, ma anche a distanze di ore, e con un riposino in mezzo, il dubbio mi rimane.

Sarà che sono cocciuta, testona, rompi... o quello che volete, ma capire per me è fondamentale.
E se per tutti voi questa frase è così chiara, per me ancora non lo è e sapendo che Malefika pesa bene le parole e non le usa a sproposito, mi vien da pensare che forse sono ancora troppo stanca.

Io per prima non amo queste forme di autopromozione, delle fan non certo di Marco. Ho avuto dei dubbi anche sulla votazione per gli EMA, perché non vedevo intorno nessun progetto valido che potesse sfruttare quella visibilità e perché ritengo che una vittoria per merito delle fan valga zero per la credibilità artistica e poco di più sul lato vendite, ma nelle parole di Malefika leggo che se le fan si sono ridotte così è perché Marco si è ridotto così, una poracciata per un poraccio.
Ma evidentemente ho frainteso, visto che sono l'unica ad aver letto così le sue parole.

@Son, credo che la decisione di Marta di rispondere ed in qualche modo sostenere l'iniziativa spontanea dellle fan su twitter sia solo dovuto alla necessità di mantenere attiva e scalpitante una base di probabili, si spera sicuri, acquirenti. Siamo ben lontani dagli appelli per richiedere Marco alle radio o in tv o dall'intrattenimento di quelle stesse fan su profili privati e farlocchi.
È solo un contatto con quei fan che hanno bisogno di un contatto, di un riscontro, o tendono ad allontanarsi. A noi piacerebbe perderli, ma hanno un valore, economicamente parlando.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Sab Set 08, 2012 12:33 am

Jazzbianco ha scritto:

@Son, credo che la decisione di Marta di rispondere ed in qualche modo sostenere l'iniziativa spontanea dellle fan su twitter sia solo dovuto alla necessità di mantenere attiva e scalpitante una base di probabili, si spera sicuri, acquirenti. Siamo ben lontani dagli appelli per richiedere Marco alle radio o in tv o dall'intrattenimento di quelle stesse fan su profili privati e farlocchi.
È solo un contatto con quei fan che hanno bisogno di un contatto, di un riscontro, o tendono ad allontanarsi. A noi piacerebbe perderli, ma hanno un valore, economicamente parlando.

Premetto che non mi annovero fra coloro i quali auspicano principalmente un pubblico adulto, serio e maturo per Marco. Credo invece che Marco sia un giovane aspirante artista comunque sempre un figlio di questi tempi, un giovane di oggi quindi in quanto tale sia giusto, secondo me, che si rapporti, confronti e che catalizzi questo tipo di pubblico in primis. Poi Lui ha avuto la "sfortuna", chiamiamola così, di essere talmente bravo da smuovere anche "vecchie cariatidi" che non avendo percepito nulla di valido in Italia fino ad ora, hanno aguzzato le orecchie, ma sono i giovani/giovanissimi ed i suoi coetanei quelli da raggiungere quindi secondo me le BM hanno diritto di cittadinanza, ci mancherebbe!!
Per quanto riguarda il discorso Marta, io sono del parere che sarebbe meglio fosse sempre e comunque il personaggio, il suo staff o il/la manager a dare l'indirizzo, una linea guida insomma una dimensione consona distinguendo quello che è utile al personaggio da tutte le altre iniziative. Forse non mi sono spiegata: non dico usare i metodi odiosi del fantabosco ma tenere ben divisa l'azione dello staff dall'azione dei fans in modo che questi ultimi non si possano sentire legittimati a intraprendere ogni due per tre iniziative improvvisate e magari anche strampalate.
CHIACCHIERE - Pagina 2 919141 Spero di essermi spiegata altrimenti lo dico terra-terra: loro sono loro ed i fans sono altra cosa. (Ovviamente opinione del tutto personale). Avrei preferito Marta avesse scritto: "Siete una squadra fortissimi".....vabbèh, comunque sono quisquiglie...... CHIACCHIERE - Pagina 2 252384 CHIACCHIERE - Pagina 2 1728377180
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Sab Set 08, 2012 1:38 am

Cibi ha scritto:
Io (scioccamente, lo so), dai provini di x-factor, ho il terrore che il suo talento possa andare sprecato. CHIACCHIERE - Pagina 2 80767

Possa? Lo è già.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 10:06 am

Malefika ha scritto:
Cibi ha scritto:
Io (scioccamente, lo so), dai provini di x-factor, ho il terrore che il suo talento possa andare sprecato. CHIACCHIERE - Pagina 2 80767

Possa? Lo è già.

No Malefika, non sono d'accordo.
Non penso che il talento di Marco sia già sprecato, ritengo piuttosto che l'artista Marco sia in continua evoluzione, che a volte questo suo grande talento sia dirompente e sia sfruttato al massimo e che in altre occasioni, invece, sia un po' messo da parte, quasi irrilevante.
Ma già sprecato no, proprio no: è troppo giovane, ha mostrato e creato troppo poco.
Potrei in parte condividere il tuo pensiero se tu affermassi che in alcuni lavori, in alcune circostanze, anche in un determinato momento o periodo il suo talento è sprecato, ma in maniera assoluta no, proprio no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 10:14 am

Jazzbianco ha scritto:

@Son, credo che la decisione di Marta di rispondere ed in qualche modo sostenere l'iniziativa spontanea dellle fan su twitter sia solo dovuto alla necessità di mantenere attiva e scalpitante una base di probabili, si spera sicuri, acquirenti. Siamo ben lontani dagli appelli per richiedere Marco alle radio o in tv o dall'intrattenimento di quelle stesse fan su profili privati e farlocchi.
È solo un contatto con quei fan che hanno bisogno di un contatto, di un riscontro, o tendono ad allontanarsi. A noi piacerebbe perderli, ma hanno un valore, economicamente parlando.

CHIACCHIERE - Pagina 2 114873 Pecunia non olet CHIACCHIERE - Pagina 2 976346

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Sab Set 08, 2012 5:06 pm

Sonsoles ha scritto:
Jazzbianco ha scritto:

@Son, credo che la decisione di Marta di rispondere ed in qualche modo sostenere l'iniziativa spontanea dellle fan su twitter sia solo dovuto alla necessità di mantenere attiva e scalpitante una base di probabili, si spera sicuri, acquirenti. Siamo ben lontani dagli appelli per richiedere Marco alle radio o in tv o dall'intrattenimento di quelle stesse fan su profili privati e farlocchi.
È solo un contatto con quei fan che hanno bisogno di un contatto, di un riscontro, o tendono ad allontanarsi. A noi piacerebbe perderli, ma hanno un valore, economicamente parlando.

Premetto che non mi annovero fra coloro i quali auspicano principalmente un pubblico adulto, serio e maturo per Marco. Credo invece che Marco sia un giovane aspirante artista comunque sempre un figlio di questi tempi, un giovane di oggi quindi in quanto tale sia giusto, secondo me, che si rapporti, confronti e che catalizzi questo tipo di pubblico in primis. Poi Lui ha avuto la "sfortuna", chiamiamola così, di essere talmente bravo da smuovere anche "vecchie cariatidi" che non avendo percepito nulla di valido in Italia fino ad ora, hanno aguzzato le orecchie, ma sono i giovani/giovanissimi ed i suoi coetanei quelli da raggiungere quindi secondo me le BM hanno diritto di cittadinanza, ci mancherebbe!!
Per quanto riguarda il discorso Marta, io sono del parere che sarebbe meglio fosse sempre e comunque il personaggio, il suo staff o il/la manager a dare l'indirizzo, una linea guida insomma una dimensione consona distinguendo quello che è utile al personaggio da tutte le altre iniziative. Forse non mi sono spiegata: non dico usare i metodi odiosi del fantabosco ma tenere ben divisa l'azione dello staff dall'azione dei fans in modo che questi ultimi non si possano sentire legittimati a intraprendere ogni due per tre iniziative improvvisate e magari anche strampalate.
CHIACCHIERE - Pagina 2 919141 Spero di essermi spiegata altrimenti lo dico terra-terra: loro sono loro ed i fans sono altra cosa. (Ovviamente opinione del tutto personale). Avrei preferito Marta avesse scritto: "Siete una squadra fortissimi".....vabbèh, comunque sono quisquiglie...... CHIACCHIERE - Pagina 2 252384 CHIACCHIERE - Pagina 2 1728377180

saranno anche quisquiglie ma io ti quoto CHIACCHIERE - Pagina 2 114873 quoto proprio tutto il discorso, dalla prima all'ultima riga CHIACCHIERE - Pagina 2 976346
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Sab Set 08, 2012 5:15 pm

Malefika ha scritto:
Cibi ha scritto:
Io (scioccamente, lo so), dai provini di x-factor, ho il terrore che il suo talento possa andare sprecato. CHIACCHIERE - Pagina 2 80767

Possa? Lo è già.

CHIACCHIERE - Pagina 2 394737 CHIACCHIERE - Pagina 2 394737 CHIACCHIERE - Pagina 2 394737 Malefika io ti odio e ti amo e ti odio e ti amo CHIACCHIERE - Pagina 2 394737 CHIACCHIERE - Pagina 2 394737 CHIACCHIERE - Pagina 2 394737

a volte mi stai talmente antipatica che mi verrebbe voglia di colpirti con qualcosa di contundente, altre volte invece mi fai una tale tenerezza che mi verrebbe voglia di abbracciarti CHIACCHIERE - Pagina 2 307498

sei, spiccia, senza fronzoli, usi parole dure e sei molte volte (quasi sempre CHIACCHIERE - Pagina 2 755763 )aggressiva senza motivo. Dai dei poracci a destra e a manca, ma dalle tue parole scorgo a volte veramente un'ammirazione verso il talento di Marco che ha dell'incredibile. Vuoi che tiri fuori il meglio di sè, che sia determinato e ambizioso e quando pensi o credi che non lo sia o che non faccia quello che deve fare ti arrabbi come una furia CHIACCHIERE - Pagina 2 252384 Sei esigente eh? CHIACCHIERE - Pagina 2 252384

Malè ma scrivi un pò di più che i tuoi post animano il forum! CHIACCHIERE - Pagina 2 307498 CHIACCHIERE - Pagina 2 865426
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Dom Set 09, 2012 2:58 am

Malefika ha scritto:
Cibi ha scritto:
Io (scioccamente, lo so), dai provini di x-factor, ho il terrore che il suo talento possa andare sprecato. CHIACCHIERE - Pagina 2 80767

Possa? Lo è già.

.....e già!! Tempi duri per il fenomeni nati alla fine degli anni '80 e purtroppo nati in italia perchè purtroppo (qui e adesso) il vero talento non viene neppure riconosciuto figuriamoci se ci sono le capacità per non mandarlo sprecato.....
Scendendo più nel dettaglio credo che purtroppo quando era il momento di capitalizzare il suo talento e di "fare sul serio" chi ne era preposto non ha saputo farlo ed in questo caso credo si possa parlare di spreco; fino a SOLO 2.0 Tour il riscontro sia in termini economici che di progettazione per il futuro o di immagine ma anche di notorietà non è stato nemmeno lontanamente adeguato alle capacità ed al talento di Marco.
Ma adesso sembra di capire che ci troviamo davanti ad una nuova storia, quella di una cantante che, benchè abbia vinto un talent e le sue capacità siano state da più esperti e stimatissimi colleghi riconosciute, deve rimboccarsi le maniche e riprendere il cammino dall'inizio quasi, forse anche da più indietro, quasi fosse agli esordi.
E comunque di questo bisogna dargliene merito, cara Malefika.....non trovi????
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da cassandra Dom Set 09, 2012 7:47 am

Anche io cara Son avrei preferito che marta si fosse palesata per confermare la conoscenza della cosa senza avallare questo tipo di iniziative che per me sono e rimangono fastidiose. . . . . Marco non ha bisogno di essere spinto sotto i riflettori in questo modo aggressivo. Tanto meno sotto riflettori così effimeri e secondo me, controproducenti. Così come il flash mob....
Anche se è ormai la tendenza del momento porsi in evidenza sbracciando e sgambettando, seppur per il proprio cantante preferito, non vedo davvero la qualità del "ritorno" di queste iniziative....Per la mia esperienza (per quel che sento in giro) sono purtroppo sì spinte, ma verso il basso......Credo che Marco non ne abbia affatto bisogno.
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da jamila5 Dom Set 09, 2012 12:54 pm

Mi trovi assolutamente d'accordo Sonsoles
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Dom Set 09, 2012 1:55 pm

CHIACCHIERE - Pagina 2 114873 sia Cassandra che Sonsoles CHIACCHIERE - Pagina 2 252384
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 2 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.