Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Castoldi in pArte Morgan

+21
Exit
Joe
luna
cassandra
Klio
Deianira
JeanGrey
Valy
anny_skod
Kiki
puparock
Malefika
RebeMuso
Levnicolaievic
Sonsoles
bianca
Eloisa
Jazzbianco
Tulip
Hermione
Castalia
25 partecipanti

Pagina 24 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Eloisa Mer Ago 15, 2012 12:49 pm

intervista a Morgan sul Corriere della Sera di oggi

Valerio Cappelli
15 agosto 2012 | 10:04

Ma resta a «X Factor»: ultimo anno, poi la musica «Mi hanno sbattuto come un gatto preso per la collottola»

 

ROMA - Sono le quattro del pomeriggio, Morgan si è appena svegliato e mormora: «Eh, i melomani. Il mio staff dice che sono gente chiusa, che non accettano idee innovative. Sai che ti dico? Sono dalla loro parte». Marco «Morgan» Castoldi debutta come regista d'opera il 5 ottobre al Teatro Coccia di Novara. Di lui si parla sempre per i suoi «rumori fuori scena», le confessioni sulla droga, il rapporto con la sua ex Asia Argento, spericolatezze e depressioni. È in pista per Il matrimonio segreto di Cimarosa, buffa storia di sposini che non si possono appartenere. Il direttore è Carlo Goldstein, nel cast due vecchie volpi come Bruno Praticò e Stefania Bonfadelli.

Perché è dalla parte dei melomani?
«Rispetto al pop, sono più colti e capaci di criticare. Il melodramma in passato fu dissacrante e rivoluzionario, oggi viene visto come la culla della conservazione ed è un errore. Molte volte i modernisti fanno pacchianate deformanti che non rispecchiano l'autenticità dell'opera. E i melomani fischiano, giustamente».

Che spettacolo sarà?
«Interpreto l'essenza dell'opera buffa e della comicità in uno spettacolo che farà ridere. Userò una tecnica che ho inventato di zoomata, ho creato una doppia scena, come se si vedesse la stessa scena su due piani. Poi vado a illuminare quello che mi interessa».

Perché Cimarosa?
«Me l'hanno proposto. Lo conoscevo per sentito dire, non è così famoso per il pubblico generalista, sarà un bel modo di scoprirlo. Nella sua musica c'è un'italianità spiccata, mi ricorda Rossini per forza vitale e capacità ritmica. Ci sarà molto cinema, non il set di un film ma è come se avessi una macchina da presa che inquadra di volta in volta. Quest'opera ha un'armonia dentro che riesce a infondere in chi ci lavora e in chi la vedrà».

Lei suonava Chopin da piccolo.
«Non sono Gianni Morandi, è il compositore in cui vorrei reincarnarmi con Satie e Scriabin. Alle elementari, come dire, prima la musica e poi le parole».

Sa che è il titolo di un'operina di Salieri?
«Ma dai! Negli anni 70 componevo musica prima di scrivere. Ti stordivano con la pedagogia. Io ruppi il muro del solfeggio. A scuola andavo con la carta pentagrammata, mi mettevo all'ultimo banco e a 12 anni scrivevo un Quartetto d'archi. La prof di musica convocò mia madre, turbata perché scrivevo dissonanze alla Stravinskij. Mamma mi portò a Milano per analizzare i test sul quoziente intellettivo e da una compositrice giapponese per capire che tipo di bambino fossi. Ero visto come una scimmia, una cavia di laboratorio».

Poi dalla classica si allontanò.
«Mai abbandonata, ero preso dai Depeche Mode, tutto basato sul sintetizzatore. Mio padre me ne comprò uno a patto che continuassi a suonare Chopin. Un'unione necessaria, la classica e il pop».

Avere la Scala a due passi...
«Si dovrebbero dare una mossa, soprattutto in termini di nuovi artisti».

L'ultima volta che c'è andato?
«Anni fa, per un concerto di Eugenio Finardi».

Come fa a giudicare allora?
«Classica e opera vanno avanti sulle loro belle gambe, l'ambiente accademico ha un grande materiale ma fa di tutto per ucciderlo, arroccandosi su se stesso. Oggi la funzione della lirica qual è se non quella di riproporre il passato? Invece dovrebbe essere occasione di sommossa».

Ma lei da che parte sta?
«Sono uno che ama il bello e cerca di fare l'equilibrista».

Sarà accolto da pregiudizi o tappeti rossi?
«L'una e l'altra cosa. Prendetemi per quello che non sono: ignoratemi. Sto cercando di uscire dalla tv, non ne posso più, un mondo ossessivo, morboso, dominato dalla pubblicità che crea mostri di marketing, mi hanno sbattuto come un gatto preso per la collottola, uno strumento in mano loro. Ti pagano due euro e ti dicono di essere contento perché diventi famoso».

Ma se la pensa così sulla tv allora farà ancora «X Factor»?
«Per quest'anno sì, in futuro credo proprio di no. Non posso stare in quel banchetto a dire cretinate. Prima la tv la frequentavo in modo saltuario. Mi ha allontanato dalla musica».

Perché i suoi colleghi a un certo punto vogliono tentare la carta della classica, a parte De Gregori a cui sta bene raccontare il mondo in tre minuti?
«De Gregori è un finto modesto, gli piace la parte di quello che non vuole strafare. Io e Battiato veniamo dalla classica. Poi c'è stato Dalla, il Venditti sinfonico. A volte è l'invidia del pene, un complesso di inferiorità, ma non lo dico con cattiveria. I miei cd sono pieni di citazioni di Mahler, Debussy e Vivaldi».

Allevi dice d'essere il redivivo Mozart.
«Non il redivivo Morgan?». Ride. «Pensavo che fosse il redivivo Richard Clayderman».


http://www.inartemorgan.it/rassegna-stampa/135-interviste/interviste-2012/790-morgan-attacca-la-tv-un-ossessione-basta
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Lun Ago 20, 2012 2:19 pm

Cominciano a circolare le prime interviste ai giudici di X Factor, in cui raccontano le aspettative di questa nuova edizione. Ecco alcuni stralci dell'intervista apparsa su Grazia n°34 in edicola dal 14 di Agosto.

PRIME INDISCREZIONI SUL PROSSIMO X FACTOR
By Angelo Sica

Finiti i casting, inizia il conto alla rovescia per l'inizio di X Factor (a metà settembre). E noi siamo andati sul set dove si girava il promo della nuova edizione del talenty show di Sky. Ci siamo intrufolati nei camerini dei quattro giudici per farci rivelare le novità. Abbiamo scoperto che, tra i concorrenti di quest'anno, c'è una over fortissima («che spacca», dicono Arisa ed Elio) e anche i gruppi saranno difficili da battere... Ma ecco quello che promettono i coach:
Arisa: «Quest’anno noi giudici abbiamo le idee chiare: non vogliamo farci la guerra ma trovare una popstar che possa lasciare il segno. Con questo obiettivo, saremo rivali e soprattutto amici».
Elio: «Sono concentratissimo nello studio dei miei look. Sarò elegante e non avrò nulla di paragonabile a quello che ho già indossato. Diciamo che guarderò al futuro».
Simona Ventura: «Dopo il successo dell’anno scorso, abbiamo molte più aspettative. Non siamo propensi ad accettare solo chi canta bene, ci devono venire i brividi».
Morgan: «Io ed Elio abbiamo una passione in comune: conosciamo a memoria tutte le canzoni di Battiato. Credo proprio che faremo in diretta un duetto dal titolo "Batt-Elio"».


Direttamente dal sito di Grazia: http://www.grazia.it/Stile-di-vita/musica/X-Factor-prime-indiscrezioni-provini

Ancora Morgan, sempre nella stessa intervista:
Mi colpiscono la semplicità e la capacità di essere autentici. Non mi piace chi canta in modo impostato. Con la voce bisogna tirare fuori quello che ti brucia dentro

Dal sito:
http://www.metamorgan.it/interviste/2012/747-non-basta-cantare-dateci-i-brividi-dietro-le-quinte-di-x-factor-20-8-2012.html dove troverete altre dichiarazioni, anche degli altri giudici.

Mentre sul sito di sky c'è lo spot della nuova edizione: http://xfactor.sky.it/2012/08/20/x-factor-is-back-dal-20-settembre-su-skyuno/
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Sab Set 01, 2012 1:28 pm

Se a qualcuno interessa mercoledì, 5 settembre, Morgan sarà ospite della prima puntata de "Se stasera sono qui" il nuovo programma condotto da Teresa Mannino su La7 alle 21:10.

Fonte: http://www.unduetre.com/2012/08/31/se-stasera-sono-qui-teresa-mannino-punta-su-pif-renzo-arbore-e-morgan-nella-prima-puntata/
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Ospite Sab Set 01, 2012 1:39 pm

Grazie @Castalia!

Lo guardero'!

:eh già!:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Ven Set 07, 2012 1:22 am

Allora, ieri sera è andata in onda "Se stasera sono qui" che ha visto, tra gli altri, ospite Morgan.
Per chi fosse interessato e non avesse visto, lascio il link dell'ospitata.



Morgan è apparso all'ora 1 e 19 minuti circa e all'ora 1 e 42 minuti circa. Tenete presente che la sua parte è stata tagliata, nella prima uscita dove ha parlato del rapporto tra musica e poesia è stato omesso gran parte del suo discorso e almeno una canzone. A tal proposito vi lascio il link della pagina fb del MetaMorganTv, dove potrete trovare un post in cui viene spiegato bene il suo intervento: https://www.facebook.com/MetaMorganTv
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da lulinina Ven Set 07, 2012 4:44 pm

Grazie @castalia
Per fortuna che quel ragazzo nel pubblico ha spiegato come si è svolta l'esibizione completa. Infatti quando l'ho vista in tv ero rimasta un po' interdetta Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 3437437954, non ne capivo il senso. Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 17715
Mi dispiace che sia stato fatto questo montaggio finale in tv perché ha completamente stravolto il significato di quello che M. voleva spiegare. Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 74584
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Jazzbianco Ven Set 07, 2012 11:15 pm

Grazie Castalia, ora è tutto più chiaro.
C'è qualcosa che chiarisce l'altra esibizione? Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 17715
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Sab Set 08, 2012 1:03 am

Jazzbianco ha scritto:Grazie Castalia, ora è tutto più chiaro.
C'è qualcosa che chiarisce l'altra esibizione?
No, non ho trovato nulla al riguardo. Ma suppongo che semplicemente la sua compagna è ospite fissa del programma, lui è stato invitato, qualcuno deve aver ritenuto inevitabile un duetto. Al contrario della sottoscritta che di tutta questa parte avrei fatto volentieri a meno. Parere personale.

La7 ha appena pubblicato questo video, tagliato nella messa in onda. Magari arriva anche il resto. Intanto questa parte, invece, la consiglio.



Chissà se qualcuno ha capito di che parla Una nuova canzone. :eh già!:
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Tulip Gio Set 13, 2012 3:18 pm

Castalia ha scritto:
No, non ho trovato nulla al riguardo. Ma suppongo che semplicemente la sua compagna è ospite fissa del programma, lui è stato invitato, qualcuno deve aver ritenuto inevitabile un duetto. Al contrario della sottoscritta che di tutta questa parte avrei fatto volentieri a meno. Parere personale.

La7 ha appena pubblicato questo video, tagliato nella messa in onda. Magari arriva anche il resto. Intanto questa parte, invece, la consiglio.

Ciao !
Ho utilizzato la pausa pranzo per rivedermi tutta la puntata. Grazie Castalia, dopo aver visto quella di ieri che mi è piaciuta tantissimo avevo voglia di recuperare....... Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 1347041234

Quoto questa parte del tuo intervento perchè sono d'accordo, ora non voglio andare molto oltre sul personaggio Jessica perchè la conosco pochissimo ma non mi fa impazzire come cantante, la Mannino la stima tanto, boh ! Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 80767
Comunque la parte di Dante cantata a me è piaciuta anche se si capiva poco il senso del tutto, insomma il testo era "buono" e pure il ritmo della musica Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 394737

Insomma se avessero messo solo la canzone tagliata sarebbe stato meglio perchè "una nuova canzone" è proprio bella ! Il testo è magnifico, geniale, e pure la melodia niente male, mi spiace solo per la voce di Morgan, per me il vero punto debole, non ho fatto altro che pensare l'effetto che avrebbe fatto cantata da qualcuno più in voce o dotato di più (e non sto facendo assolutamente allusioni ad altri in modo specifico, seriamente ! ) Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 919141
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Gio Set 20, 2012 2:20 pm

Allora, un po' di aggiornamenti.

Habemus vocal coach. Gaetano Cappa sarà il nuovo vocal coach di Morgan. Tra le altre cose polistrumentista, compositore, produttore discografico, regista e conduttore radiofonico, Gaetano Cappa da diverso tempo collabora con Morgan nei suoi concerti live.

Confermati, invece, i vocal coach della scorsa edizione per gli altri tre giudici.

Stasera X Factor partirà su Sky uno alle 21:10 con quattro puntate dedicate ai casting.
Domenica su Cielo la replica in versione ridotta, sempre alla stessa ora. Info più dettagliate le trovate qui.

http://xfactor.sky.it/2012/09/20/stasera-x-factor-cosa-vi-aspetta-nella-prima-parte-di-audizioni/


Mi permetto alcune considerazioni di carattere personale. La scelta del coach era immaginabile, Gaetano Cappa era uno dei papabili, per me. Ma soprattutto significa che Morgan quest'anno ha le mani libere. Se poi è vero, come dicono, che gli è stata assegnata nuovamente la squadra più forte, allora - forse - qualcuno ha capito che tenere Castoldi in panchina non serve a nessuno. Non resta che vedere che vuol fare lui.

Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Sonsoles Ven Set 21, 2012 12:13 am

Castalia ha scritto:. Se poi è vero, come dicono, che gli è stata assegnata nuovamente la squadra più forte, allora - forse - qualcuno ha capito che tenere Castoldi in panchina non serve a nessuno. Non resta che vedere che vuol fare lui.

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 873234 Ciao a tutti.
Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 114873 questa parte del discorso di @Castalia per dire che anch'io spero non si ripeta la tiritera della scorsa edizione di X Factor. Avevo intravisto, perchè era facilmente comprensibile, la partenza volutamente sottotono di Morgan in quella edizione. Era chiaro che qualcuno/qualcosa lo tenesse a freno nella scelta della sua squadra sembrava (e lo scrissi già all'epoca) che i giochi fossero prestabiliti fin dall'inizio.Vedremo quest'anno come sarà.
Ho visto poco fa due o tre video e Morgan si è riconfermato (ai miei occhi) attento giudice ed analizzatore anche di "novità" all'apparenza improponibili (vedi Morgan Ics, concorrente hip hop-rap che ha superato il primo turno e che Morgan ha apostrofato con "stravagante").
La sVenti mi sta sempre di più sui cosidetti........si può dire????? L'ho detto!!!! Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 755763
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da bianca Ven Set 21, 2012 4:28 pm

Vi ricordo che questo spazio è dedicato a Morgan.
I post relativi a XF sono stati spostati in Roxy Bar.

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 873234
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Tulip Mar Set 25, 2012 9:03 pm

:morgan10: ho letto oggi in varie pagine su fb che il Castoldi sperimenta l'opera :morgansuona: poliedrico come sempre !
Chissà se dopo Novara porta lo spettacolo altrove................
questa è l'Ansa:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/piemonte/2012/09/25/Morgan-regista-opera-lirica-Novara_7530527.html
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Mer Set 26, 2012 2:02 pm

Grazie, @Tulip Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 865426

Altre news, sempre dalla conferenza stampa di ieri. Non posto tutti gli articoli per non allungare enormemente questo post.

Da La Stampa: http://edizioni.lastampa.it/novara/articolo/lstp/18440/

Da Tribunanovarese: http://www.tribunanovarese.it/pages/dettaglio_news/cultura/id_subcategory_news/Ain_teatro_finalmente_mi_allontano_dalla_mia_condannaA4851

Qualche video sempre dalla conferenza:







Info sullo spettacolo: http://www.metamorgan.it/date-live/altri-eventi/il-matrimonio-segreto-opera-buffa-di-cimarosa-regia-di-morgan-novara-5-e-7-10-2012/1/event_details.html#.UGLrXo3N95F

Grazie a MetaMorgan per tutte le segnalazioni.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Sab Ott 06, 2012 3:51 pm

Ieri sera si è tenuta la prima de "Il Matrimonio segreto", l'opera di Cimarosa che ha visto Morgan al suo debutto come regista di un'opera lirica.

Queste le prime recensioni, lascio solo i link altrimenti viene fuori un post che non finisce più.

Da La Stampa: QUI
Da Tribunanovarese: QUI
Da altopascio: QUI

Alla pagina fb di MetaMorgan c'è un album con foto dei preparativi e della serata: QUI
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da lulinina Sab Ott 06, 2012 5:46 pm

Castalia ha scritto:Ieri sera si è tenuta la prima de "Il Matrimonio segreto", l'opera di Cimarosa che ha visto Morgan al suo debutto come regista di un'opera lirica.

Grazie@Castalia
Sono contentissima per lui. Questa esperienza dimostra un aspetto molto "vero" di Morgan (almeno secondo me): lui ha bisogno di essere circondato e sostenuto per dare il meglio,se non viene "incanalato" si smarrisce. Se ci si pensa anche per i dischi DEL PASSATO ha sempre avuto bisogno di una spintarella, altrimenti sarebbe rimasto a far modifiche in eterno (faccio riferimento a varie interviste di Andy e altri collaboratori negli anni).
Spero davvero che sia un NUOVO nuovo inizio e che trovi collaboratori così anche nella musica "discografica", se vorrà farne ancora.
Lascio una foto presa sempre da Metamorgan che mi ha fatto sorridere.
Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 560561_497160790302508_1659500449_n
Fossati che cerca di essere elegante ma nun ce la fa. Solo lui può andare a vedere un'opera lirica con la camicia fuori dai pantaloni. Per fortuna che ci ha risparmiato i sandaletti Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 394737
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Mar Ott 16, 2012 11:28 pm

lulinina ha scritto:
Sono contentissima per lui. Questa esperienza dimostra un aspetto molto "vero" di Morgan (almeno secondo me): lui ha bisogno di essere circondato e sostenuto per dare il meglio,se non viene "incanalato" si smarrisce. Se ci si pensa anche per i dischi DEL PASSATO ha sempre avuto bisogno di una spintarella, altrimenti sarebbe rimasto a far modifiche in eterno (faccio riferimento a varie interviste di Andy e altri collaboratori negli anni).
Spero davvero che sia un NUOVO nuovo inizio e che trovi collaboratori così anche nella musica "discografica", se vorrà farne ancora.
Concordo con te, su tutto.


Se a qualcuno interessa ecco qualche altra recensione.:
Da Operaclick: http://operaclick.com/recensioni/teatrale/novara-teatro-coccia-il-matrimonio-segreto
Da GB Opera: http://www.gbopera.it/2012/10/%C2%ABtutti-quanti-han-da-brillar%C2%BB-per-cimarosa-al-coccia-il-matrimonio-segreto-a-novara/
Da Il Corriere Musicale: http://www.ilcorrieremusicale.it/il-matrimonio-segreto-regia-di-marco-castoldi-in-arte-morgan/
Da L'Indro: http://lindro.it/Il-Matrimonio-Segreto-secondo,11030

E poi un articolo da La Stampa, dove si parla anche della messa in onda dell'Opera:

Lo spettacolo di Morgan in vendita per ripianare i conti del teatro
Successo al "Coccia" di Novara per la prima opera lirica del giurato di X-Factor: la direttrice artistica alla ricerca di compratori

di Marco Benvenuti

I numeri parlano da soli: tutto esaurito alla prima, nel parterre artisti come Dori Ghezzi e Ivano Fossati. Teatro stracolmo anche alla replica di domenica, con pubblico stipato anche nel loggione.

«Il matrimonio segreto» firmato da Marco Castoldi in arte Morgan - all'esordio assoluto in regia - che lo scorso fine settimana ha aperto la stagione del teatro Coccia di Novara, è stato un «successo vero». Mentre si preparano gli altri appuntamenti in cartellone (già stasera un altro grande evento di richiamo, il Novara Gospel Festival), è chiaro l’intento della direttrice artistica Renata Rapetti per il «post esordio»: «Da oggi cercherò di vendere l’opera in Italia. E non solo qui».

Dunque il proposito della vigilia, quello cioè di esportare la produzione anche fuori dal Coccia, diventa ora una realtà. Anche perché alla «prima» erano presenti alcuni manager, che sicuramente hanno apprezzato la regia e l’organizzazione. E un primo passaggio nazionale e oltre, per lo meno in televisione, Novara se l’è già assicurato: «Il matrimonio segreto», registrato il 5 ottobre al Coccia, andrà in onda a dicembre su Sky Classica, in venti Paesi del mondo, e su Sky Arte, visibile a tutti, con un commento introduttivo di Morgan. In questo modo si potranno alleggerire i conti in rosso, oltre a fare fronte alle spese di allestimento. I conti in tasca. «Il matrimonio segreto» ha avuto costi contenuti: 170-180 mila euro complessivamente.

Dice ancora Rapetti: «E’ veramente poco, se pensiamo che in altre produzioni questa è la cifra che viene data come compenso al regista di fama. Ringraziamo gli sponsor e tutti coloro che hanno lavorato gratis o hanno offerto materiale gratuitamente, architetti e light designer».

Soddisfatto anche il sindaco di Novara Andrea Ballarè: «E’ stato un successo vero. Anche il pubblico di profani dell’opera ha gradito la rappresentazione, si è divertito. E’ questo quello che vogliamo per Novara, è questa la politica culturale da seguire: la città deve diventare un centro di eccellenza a livello internazionale». E archiviato il successo della «prima» a marchio tutto novarese, la fitta agenda del teatro si riapre. Anche in senso materiale: è fresca di stampa e in distribuzione in questi giorni, l’Agenda del Teatro Coccia, originale pubblicazione («un oggetto da collezione», dice Roberto Cicala della casa editrice Interlinea) che alle classiche pagine da agenda alterna gli appuntamenti della stagione in corso e brani legati alla storia dell’edificio. Cicala: «E’ un prodotto classico in veste innovativa che non ha altri esempi analoghi in Italia». Stampata in 25 mila copie, è distribuita agli abbonati e a chi si recherà in biglietteria.


Fonte: http://edizioni.lastampa.it/novara/articolo/lstp/20960/

Potete trovare alltre recensioni su MetaMorgan, che si ringrazia per le segnalazioni.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Sonsoles Mer Ott 17, 2012 11:41 pm

Castalia ha scritto: «Il matrimonio segreto», registrato il 5 ottobre al Coccia, andrà in onda a dicembre su Sky Classica, in venti Paesi del mondo, e su Sky Arte, visibile a tutti, con un commento introduttivo di Morgan.
Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 322513 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 322513 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 322513Bene!!! Sono molto contenta che Morgan abbia ricevuto tutti questi elogi e questi riconoscimenti per le sue capacità in questo campo che benchè per lui rappresentasse un debutto, ha affrontato con professionalità, curiosità e sensibilità.
Bravo Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 322513 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 322513 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 322513 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 817646 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 322513 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 322513 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 322513
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da lulinina Mar Ott 23, 2012 9:46 pm

Ci sarà un'intervista a Morgan nel prossimo Vanity Fair!
Questa è la copertina.

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Morgan-vanity%20fair-ottobre%202012-anteprima-600x696-790978
Gran parte dell'ntervista e delle foto sul sito di Vanity
http://www.vanityfair.it/people/italia/12/10/23/morgan-x-factor-6-cover-vanity-fair-foto
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Jazzbianco Mar Ott 23, 2012 10:13 pm

Molto belle le foto di Fabrizio Ferri Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 976346 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 976346
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da JeanGrey Lun Ott 29, 2012 2:03 pm

Ciao Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 873234

Dalla pagina inartemorgan:
9 Dicembre 2012 "FEAST OF FRIENDS PARTY" - due giorni di raduno nazionale del sito thedoors.it per celebrare la nascita di Jim Morrison - PESARO
Morgan ospite della manifestazione interverrà suonando alcuni brani dei Doors.
Ingresso libero!

Peccato che sia fuori zona per me :(

JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Jazzbianco Lun Ott 29, 2012 2:12 pm

Grazie @Jean. Il 9 è domenica e Pesaro non è lontana Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 293827
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da JeanGrey Lun Ott 29, 2012 3:10 pm

Jazzbianco ha scritto:Grazie @Jean. Il 9 è domenica e Pesaro non è lontana Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 293827
Infatti ti ho pensata subito quando ho letto la notizia :eh già!:
Grazie per la notizia musicale postata di là, credo che comprerò anche quello.
:autunno: Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 1449102390
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Mar Ott 30, 2012 1:53 pm

Il 27 ottobre Morgan è stato ospite dell'appuntamento che si tiene ogni anno per ricordare Piero Ciampi. Per l'occasione ha cantato tre canzoni, di cui una sua inedita. Vi lascio il video con "Il denaro" e "Qualcuno tornerà", per ovvi motivi non è disponibile quello con l'inedito.



Grazie a MetaMorgan per i video.

Per chi fosse interessato c'è anche questa intervista apparsa ieri su Il Tirreno. Vi lascio il link, la fonte è sempre MetaMorgan: http://www.metamorgan.it/interviste/2012/806-io-sono-marco.html

Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da JeanGrey Mer Nov 14, 2012 2:07 pm

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 1492562774

Marco Castoldi ‏@InArteMorgan
Domani MORGAN ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay chiama Italia -Radio Deejay! http://fb.me/1Iyzu74c0


JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 24 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.