Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

+17
Elisa
=Bridget Jones=
Kalatmotto63
Exit
israin
Blinkblack
ariadne
Tulip
Deianira
luna
Levnicolaievic
Liz
jamila5
Jazzbianco
Eloisa
Malefika
bianca
21 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Kalatmotto63 Mer Apr 10, 2013 6:11 pm

Buon pomeriggio a tutte, ho letto i vostri commenti e le vostre impressioni.......diciamo che mi trovo abbastanza in linea con quello che ha scritto Malefika, sostanzialmente sul fatto che appena si muova qualche "critica" o appunto nei confronti di Marco spesso e' come se si osasse toccare l'inviolabile......sembra che non si possa mai prendere in considerazione il fatto che sbagli, faccia brutte figure,o ospitate non riuscite.......
Premetto che a me personalmente il Marco "giullare" non è' mai piaciuto anche perché spesso e' bravo a farlo in una sorta di gioco delle tre carte dove cerca la via di fuga a certe figuracce o nervosismi, ammaliando spesso con l'atteggiamento del simpaticone o del cabarettista.....ovvio e' il mio parere non pretendo che siate concordi........che sia felice e rilassato qua di fa le ospitate come ad Amici, lo credo bene in cambio di bel compenso probabilmente lo sarei anche io e pazienza se mi tocca fare la comparsa ......il programma ha share alti e alle fan "basta che si veda poi non importa la qualità" ......io non sono d'accordo credo invece che ospitate come quella da Mollica possano farlo apprezzare di più' a livello di credibilità' che non quella da Marcore' dove non ha detto niente di nuovo a parte che voleva probamente divertirsi e fare il,cretino giocando ci nel fuoco a come tarsi cime tardi con tanta disinvoltura sui Queen, se si fosse trattato di u n altro probabilmente si sarebbe sottolineato senza pietà' l'essere in debito di ossigeno, e l'inciampare nell'inglese pur avendo gli occhi fissi sul testo......ma con lui no non si può' ci deve essere sempre una giustificazione.....alla fine si rivolta la frittata e sono gli altri che non hanno capito.....
La delusione e i dubbi che mi sono tornati in questi giorni? Beh! Ho seguito la videochat che come ho detto mi è' piaciuta molto, mi è' piaciuto l'atteggiamento che Marco riesce a tenere con Mollica, che rispettandolo e circondandolo di un clima disteso e tranquillo non lo fa sentire a disagio e sappiamo che se è' a disagio da' il peggio di se, mi piace che venga trattato da artista intelligente quale lo reputo, che venga rispettato e non minacciato con le solite domande impertinenti sul suo privato o cose simili......
Poi ho guardato il breve scambio di battute in coda al Tg1 e quando ho sentito che ha detto che lui non voleva portare L'Essenziale al festival mi è' crollato il pavimento da sotto i piedi......ma come? Dopo tutto quello che ha raccolto con quel pezzo dopo che gli ha spalancato le porte di un'acquisita credibilità e gli darà' la possibilità' di rappresentare l'Italia in una manifestazione importante come l'Esc? ma allora ci troviamo ancora davanti al cocciuto e presuntuosetto Marco del passato? Dopo,tutti i bei discorsetti che ci ha fatto sul nuovo staff, sulla collaborazione con Casalino bla, bla, bla mi viene fuori con questa ingenua ammissione? Fa bene la Sony a tenerlo al guinzaglio abbastanza stretto, a tenere comunque a bada la situazione, perché' a me sembra che questo sia stata la linea finora, lui è' comunque un "prodotto" da vendere in grandi quantità perché' l'investimento c'è' stato e anche considerevole visti i risultati, quindi mi rassegno alla sua commercializzazione e al fatto che i numeri debbano essere fatti a suon di showcase, senza farsi troppi scrupoli.......è penso,che anche lui vada bene di intascare tanti bei soldini, alla faccia della modestia che spesso esibisce nei suoi discorsi.........non mi piace vederlo così' sfacciatamente oggetto di consumo, gallina dalle uova d'oro, ma il fine giustifica i mezzi.....lo so e me ne sto facendo a fatica una ragione uccidendo definitivamente la mia illusione che comunque il discorso con lui potesse essere diverso per come lui e' e per quello che ha saputo trasmettermi.....in questo momento sto così' ....abbiate pietà' del mio pippone ho scritto di getto tutto quello che avevo nelle dita.....d'impulso.......aspettando con tanta voglia di ritrovare le conferme che cerco nel live di maggio.....


Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 705760 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 705760
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da =Bridget Jones= Mer Apr 10, 2013 7:18 pm

Caro/a Kalamotto, gli anni della musica fatta per cambiare il mondo sono finiti.
Se Marco vuole fare altri cd e altri concerti nei prossimi anni, deve VENDERE.
Facciamocene una ragione, eh?? Scendiamo dalla nuvoletta rosa di Woodstock e cominciamo a vivere nel 2013.

Detto ciò non interverrò più in questa discussione perchè sinceramente non capisco che cavolo volete da Marco.

=Bridget Jones=
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Ospite Mer Apr 10, 2013 7:31 pm

Vorrei premettere che la mia richiesta è assolutamente priva di intenzioni polemiche, ma è esclusivamente volta a soddisfare una mia curiosità.

@Liz tu eri presente alla registrazione di Neripoppins, ci potresti dare il tuo parere in merito all'esibizione di Marco?
Grazie Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 873234

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Liz Mer Apr 10, 2013 7:56 pm

Anche io non ho proprio voglia di entrare nella polemica ma dirò la mia. Dal vivo negli studi televisivi l'audio non è mai buono perchè viene privilegiata la registrazione a discapito del pubblico in studio, è stato così anche da Fazio. Si sentiva poco volume rispetto alla televisione. Difficile quindi giudicare lì per lì, poi la sorpresa di sentir cantare a Marco quel brano per la prima volta ha preso il sopravvento su di me, devo dire la verità. Lo spirito dell'esibizione è stato assolutamente quello sottolineato da Lev, Tulip , Exit, Ariadne, Jazz e non mi ricordo più chi altre. Era uno sketch , cominciato prima della registrazione , proseguito durante e dopo. Per il contesto in cui era inserito il brano , per me Marco lo ha fatto molto bene, spingendo dove serviva ( alla fine con 15 secondi di acuto finale ) in contrasto con il finto Freddie in playback, cantando invece in controllo con la sua solita voce ricca di mille milioni di sfumature nelle due strofe. Ma mi ci avete fatto pensare voi. Io non ascolto mai Marco con il metro. Lo ascolto e basta e adoro sintonizzare il mio sentire con il suo. Sono più andata di Lev a quanto pare Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 755763. Probabilmente questa è una cosa mia che purtroppo non dà nessun valore aggiunto a questo tipo di discussioni , per questo quasi sempre mi astengo. Sorry......
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da ariadne Mer Apr 10, 2013 7:58 pm

@ Kalat
Marco ha raccontato già che l'essenziale non la voleva proprio cantare ,non la voleva nel disco, lo hanno convinto ad ascoltarla più volte finchè ,un bel giorno, capì che con qualche modifica l'avrebbe fatta sua,la definì una seconda pelle.
la storia della musica é piena di vicende come questa ,Paolo Limiti sostiene che ,se avesse scelto le canzoni da sola, Mina non avrebbe avuto la carriera che conosciamo ,tante delle sue canzoni più belle e di successo non le avrebbe scelte.
altro non saprei dirti ,anche perchè il più delle volte non ti capisco ,proprio non riesco a decifrarti, mi sento solo di dire ancora che questo é un luogo democratico dove tutti possiamo esprimerci ,ed io stessa ho espresso pareri non sempre positivi su Marco e quello che lo riguarda, e mi sento libera di farlo ancora tutte le volte che ne avrò motivo.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Ospite Mer Apr 10, 2013 8:01 pm

Liz ha scritto:Anche io non ho proprio voglia di entrare nella polemica ma dirò la mia. Dal vivo negli studi televisivi l'audio non è mai buono perchè viene privilegiata la registrazione a discapito del pubblico in studio, è stato così anche da Fazio. Si sentiva poco volume rispetto alla televisione. Difficile quindi giudicare lì per lì, poi la sorpresa di sentir cantare a Marco quel brano per la prima volta ha preso il sopravvento su di me, devo dire la verità. Lo spirito dell'esibizione è stato assolutamente quello sottolineato da Lev, Tulip , Exit, Ariadne, Jazz e non mi ricordo più chi altre. Era uno sketch , cominciato prima della registrazione , proseguito durante e dopo. Per il contesto in cui era inserito il brano , per me Marco lo ha fatto molto bene, spingendo dove serviva ( alla fine con 15 secondi di acuto finale ) in contrasto con il finto Freddie in playback, cantando invece in controllo con la sua solita voce ricca di mille milioni di sfumature nelle due strofe. Ma mi ci avete fatto pensare voi. Io non ascolto mai Marco con il metro. Lo ascolto e basta e adoro sintonizzare il mio sentire con il suo. Sono più andata di Lev a quanto pare Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 755763. Probabilmente questa è una cosa mia che purtroppo non dà nessun valore aggiunto a questo tipo di discussioni , per questo quasi sempre mi astengo. Sorry......

@Liz grazie Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 14955

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Ospite Mer Apr 10, 2013 8:03 pm

ariadne ha scritto:
il punto é che Marco non DEVE cantare My way,se vorrà potrà farlo,ma non deve dimostrare di essere in grado di farlo.
ci lamentiamo tanto per la difficoltà di togliersi l'etichetta del talent e poi tu continui a giudicarlo con quel metro e a porlo in confronto con altri extalent, prova a confrontarlo con cantanti di origine diversa ,mettilo a confronto con un Ranieri d'annata o con Ferro, Lambert ha una chiara impostazione di scuola classica tra l'altro,si sente che ha fatto il musical che non vuole espressività ma sicurezza ( per sapere come si canta We are the champions devi ascoltare il live di Mercury che,con sfumature di diversa natura, restava una voce rock, cosa cui Lambert resta estraneo).
tornando a My way, Sinatra la cantò quando già la sua voce aveva perso lo smalto di un tempo, e questo aggiungeva valore a quel testo, sono altri gli interpreti che hanno conferito a quella canzone la monumentalità con cui oggi viene eseguita.
in un'opera lirica le parti sono inscritte in un'architettura d'insieme che va rispettata perchè altrimenti salta tutto il senso della composizione ,tuttavia ,in casi particolari e per cantanti in difficoltà,per singole romanze o arie si fanno eccezzioni e si abbassa la tonalità ( capita con artisti famosi a fine carriera per esempio)
nella musica leggera questi obblighi non esistono ,quando sento Facchinetti sgolarsi sulle tonalità di trent'anni fa mi chiedo chi glielo faccia fare ,abbassala ,sei solo a cantare e l'hai scritta tu ,puoi accomodarti come meglio credi.
marco deve cantare il suo repertorio ,attualmente ha scelto di esplorare i suoi toni gravi che richiedono altrettanto virtuosismo degli acuti, non ha alle spalle live recenti e ,come dicevo ieri, é davvero troppo presto perchè si evidenzino danni alle corde vocali, posso però dirti che spero anch'io che si prenda cura della sua voce ,che è quello che unisce noi tutti a prescidere dalle diverse origini musicali. Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 873234

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 114873 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 114873 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 114873

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da israin Mer Apr 10, 2013 9:49 pm

Liz ha scritto:Anche io non ho proprio voglia di entrare nella polemica ma dirò la mia. Dal vivo negli studi televisivi l'audio non è mai buono perchè viene privilegiata la registrazione a discapito del pubblico in studio, è stato così anche da Fazio. Si sentiva poco volume rispetto alla televisione. Difficile quindi giudicare lì per lì, poi la sorpresa di sentir cantare a Marco quel brano per la prima volta ha preso il sopravvento su di me, devo dire la verità. Lo spirito dell'esibizione è stato assolutamente quello sottolineato da Lev, Tulip , Exit, Ariadne, Jazz e non mi ricordo più chi altre. Era uno sketch , cominciato prima della registrazione , proseguito durante e dopo. Per il contesto in cui era inserito il brano , per me Marco lo ha fatto molto bene, spingendo dove serviva ( alla fine con 15 secondi di acuto finale ) in contrasto con il finto Freddie in playback, cantando invece in controllo con la sua solita voce ricca di mille milioni di sfumature nelle due strofe. Ma mi ci avete fatto pensare voi. Io non ascolto mai Marco con il metro. Lo ascolto e basta e adoro sintonizzare il mio sentire con il suo. Sono più andata di Lev a quanto pare Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 755763. Probabilmente questa è una cosa mia che purtroppo non dà nessun valore aggiunto a questo tipo di discussioni , per questo quasi sempre mi astengo. Sorry......

Anche per me è stato così @Liz,è stata talmente grande la sorpresa (bella) di sentire Marco cantare questo pezzo che non ho badato ad altro,nemmeno al contesto,ironico,in cui era inserito. Poi io non sono certo un'esperta in musica,tecnica ecc.,voglio dire,se un cantante stona,io ho difficoltà ad accorgemene,a meno che non si tratti di una stecca tremenda....
Insomma,io ascolto chiunque,non solo Marco,così,"a pelle"...è tutta una questione di sensazioni,cioè sento che mi piace che mi fa sentire bene,punto. E per questo posso dire che mi è piaciuto,e molto. Per me ha cantato bene,in quelle due strofe la sua voce era meravigliosa e lo riascolto continuamente,ipnotizzata. Per il resto,pure io mi astengo....anzi:PASSO E CHIUDO Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 873234
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Jazzbianco Gio Apr 11, 2013 2:31 am

Kalatmotto63 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte, ho letto i vostri commenti e le vostre impressioni.......diciamo che mi trovo abbastanza in linea con quello che ha scritto Malefika, sostanzialmente sul fatto che appena si muova qualche "critica" o appunto nei confronti di Marco spesso e' come se si osasse toccare l'inviolabile......sembra che non si possa mai prendere in considerazione il fatto che sbagli, faccia brutte figure,o ospitate non riuscite.......

Non sono d'accordo. Io, se qualcosa non mi piace, lo dico. E non solo io, mi sembra. La discussione sul CD ne è una prova, così come spesso è accaduto per altre ospitate. A me non è piaciuta Meri Luis a Bologna, e l'ho scritto. Non è piaciuta l'Illogica allegria di Viareggio o il concerto a Villa Ada, per motivi diversi, e l'ho scritto.
Siamo su un forum, è normale credo rispondere ai post altrui, altrimenti uno si fa un blog o scrive uno stato su FB. Non penso che se ora mi metto a commentare, rispondere, replicare al tuo post, questo debba essere considerato come un tentativo di difendere l'artista a priori, ma è un'occasione per un confronto tra diverse opinioni. E per me questo significa principalmente capire meglio chi c'è oltre questo schermo, perché in fondo è con te/voi che passo il mio tempo, non con Marco, anche se è di lui che parliamo.
Io sono molto razionale, e spesso non riesco a capire certe montagne russe emotive. Siamo tutte persone diverse, ovvio che "sentiamo" le cose in modo diverso ma, secondo il mio pensiero razionale, ci sono cose oggettive da cui non può o non si dovrebbe prescindere, anche quando si tratta di emozioni/sensazioni.

Kalatmotto63 ha scritto:Premetto che a me personalmente il Marco "giullare" non è' mai piaciuto anche perché spesso e' bravo a farlo in una sorta di gioco delle tre carte dove cerca la via di fuga a certe figuracce o nervosismi, ammaliando spesso con l'atteggiamento del simpaticone o del cabarettista.....ovvio e' il mio parere non pretendo che siate concordi........

Un conto è fare il caxxxro per uscire da qualche empasse, cosa che non mi è mai piaciuta, un conto è una partecipazione attiva in un programma comico/satirico. Ovvio che se non piace non c'è storia, ma è oggettivo che non sia la stessa cosa.

Kalatmotto63 ha scritto:che sia felice e rilassato qua di fa le ospitate come ad Amici, lo credo bene in cambio di bel compenso probabilmente lo sarei anche io e pazienza se mi tocca fare la comparsa ......il programma ha share alti e alle fan "basta che si veda poi non importa la qualità" ......

È lavoro, si chiama promozione. Non so come funziona, se è previsto un cachet per ospitate così, certo è che quel pubblico compra i CD.
Se non voleva il successo ed un riconoscimento popolare del suo talento sarebbe rimasto a fare musica nella sua cameretta.
Qualità è un termine che in questo caso conta solo in senso. È lui che la deve portare in quel programma, altrimenti avrebbero chiamato qualcun'altro. E mi sembra oggettivo che lui la qualità l'ha portata, perle ai porci certo, ma questa è la situazione televisiva italiana e il mercato discografico in Italia è quello che conosciamo.

Kalatmotto63 ha scritto: e io non sono d'accordo credo invece che ospitate come quella da Mollica possano farlo apprezzare di più' a livello di credibilità' che non quella da Marcore' dove non ha detto niente di nuovo a parte che voleva probamente divertirsi e fare il,cretino giocando ci nel fuoco a come tarsi cime tardi con tanta disinvoltura sui Queen, se si fosse trattato di u n altro probabilmente si sarebbe sottolineato senza pietà' l'essere in debito di ossigeno, e l'inciampare nell'inglese pur avendo gli occhi fissi sul testo......ma con lui no non si può' ci deve essere sempre una giustificazione.....alla fine si rivolta la frittata e sono gli altri che non hanno capito.....

La chat di Mollica è seguita dai fan e basta. È una chat, appunto, e le domande le fanno i fan, che poi la seguono per vedere se le loro domande sono state lette.
Marcorè ha un altro pubblico, più adulto e colto. E fino a due mesi fa, quel tipo di pubblico per comprarsi un CD di Marco, se lo comprava, fingeva di regalarlo alla nipotina.
Un invito di Marcorè è il riconoscimento dello status di artista. Se non lo sei, un artista, non arrivi neanche ai tornelli degli studi. E con queste premesse non si va in un programma satirico a far vedere quanto sei bravo a cantare, perché quello deve essere già chiaro a tutti per il solo fatto che ci sei. Praticamente ha la stessa funzione di un invito da Maria, solo se sei già riconosciuto come artista ci arrivi, solo che la trasmissione e il pubblico è diverso e diverso deve essere l'approccio.
Ha recitato, come poteva, ma l'ha fatto ed il risultato è stato divertente, in fondo non viene dalla Silvio D'Amico, e per questo è ancor più da apprezzare, secondo me. Se si è divertito ancor meglio, in fondo cantare perfettamente quel brano con la band alla deriva su Romagna mia avrebbe avuto un senso? Non voglio girare nessuna frittata, ma io un Marco così immobile quando canta non l'ho mai visto, quindi, per me stava recitando la parte di uno che non sa se è capace di cantare altro oltre a L'Essenziale. Magari male, ma stava recitando. Neanche la bocca storta gli è venuta.
A scegliere Freddie penso sia stato Marcorè, che poteva così esibirsi nella caratterizzazione di una icona.

Kalatmotto63 ha scritto:La delusione e i dubbi che mi sono tornati in questi giorni? Beh! Ho seguito la videochat che come ho detto mi è' piaciuta molto, mi è' piaciuto l'atteggiamento che Marco riesce a tenere con Mollica, che rispettandolo e circondandolo di un clima disteso e tranquillo non lo fa sentire a disagio e sappiamo che se è' a disagio da' il peggio di se, mi piace che venga trattato da artista intelligente quale lo reputo, che venga rispettato e non minacciato con le solite domande impertinenti sul suo privato o cose simili......

Concordo, Mollica è una persona seria e piuttosto che essere scortese con qualcuno preferisce non intervistarlo. Praticamente si relaziona solo con gli artisti che ama.

Kalatmotto63 ha scritto:Poi ho guardato il breve scambio di battute in coda al Tg1 e quando ho sentito che ha detto che lui non voleva portare L'Essenziale al festival mi è' crollato il pavimento da sotto i piedi......ma come? Dopo tutto quello che ha raccolto con quel pezzo dopo che gli ha spalancato le porte di un'acquisita credibilità e gli darà' la possibilità' di rappresentare l'Italia in una manifestazione importante come l'Esc? ma allora ci troviamo ancora davanti al cocciuto e presuntuosetto Marco del passato? Dopo,tutti i bei discorsetti che ci ha fatto sul nuovo staff, sulla collaborazione con Casalino bla, bla, bla mi viene fuori con questa ingenua ammissione? Fa bene la Sony a tenerlo al guinzaglio abbastanza stretto, a tenere comunque a bada la situazione, perché' a me sembra che questo sia stata la linea finora, lui è' comunque un "prodotto" da vendere in grandi quantità perché' l'investimento c'è' stato e anche considerevole visti i risultati, quindi mi rassegno alla sua commercializzazione e al fatto che i numeri debbano essere fatti a suon di showcase, senza farsi troppi scrupoli.......è penso,che anche lui vada bene di intascare tanti bei soldini, alla faccia della modestia che spesso esibisce nei suoi discorsi.........

Tutta questa parte l'ho capita poco. Prima lo definisci intelligente, poi diventa cocciuto e presuntuoso. Questi aggettivi sono leggermente contrastanti, non credi?
Da cosa deduci che la Sony lo tiene al guinzaglio? Sai qualcosa che noi non sappiamo? E perché farebbe bene a tenercelo?
Trovo poco elegante fare i conti in tasca a Marco così come a qualsiasi altra persona, a meno che non sia un delinquente, un ladro o un truffatore. Quanto guadagna Marco non credo debba essere affar nostro. Comunque, per la cronaca, se proprio vogliamo prendere in considerazione il fattore economico, generalmente l'artista ha un contratto con un compenso già stabilito, pochi sono quelli che ottengono una percentuale sulle vendite e non credo che Marco sia tra questi. Poi ci sono i diritti d'autore per i brani depositati e i concerti, vera occasione per un cantante di guadagnare. Non si arricchisce certo con i firmacopie, così come l'oro non l'ha raggiunto con quelle due o tremila copie che i fan più accaniti hanno ricomprato per potersi fare l'autografo. Perché è oggettivo che a farsi fare l'autografo ci vanno i fan. E i fan il CD lo avrebbero acquistato comunque, fanno parte delle vendite certe anche senza la sua presenza.
Poi perché la modestia deve essere sinonimo di morto di fame? Riuscire a vivere bene con la propria arte è il sogno di tutti, essere modesto è una questione caratteriale. Anche se io Marco non l'ho mai visto modesto. Ma non lo avevi definito presuntuoso?
Sul non voler portare L'Essenziale a Sanremo ti ha risposto Ariadne, e ripensando ai post della prima serata, la maggior parte di noi era d'accordo con lui.

Kalatmotto63 ha scritto:non mi piace vederlo così' sfacciatamente oggetto di consumo, gallina dalle uova d'oro, ma il fine giustifica i mezzi.....lo so e me ne sto facendo a fatica una ragione uccidendo definitivamente la mia illusione che comunque il discorso con lui potesse essere diverso per come lui e' e per quello che ha saputo trasmettermi.....in questo momento sto così' ....abbiate pietà' del mio pippone ho scritto di getto tutto quello che avevo nelle dita.....d'impulso.......aspettando con tanta voglia di ritrovare le conferme che cerco nel live di maggio.....

Questa parte del tuo post è la più interessante, perché è la più emotiva, la più personale.
Forse mi sbaglio, ma io ci leggo la paura che tutto quello che hai scritto sopra, tutto quello che non ti piace di Marco e che inesorabilmente ritorna a galla, seppellisca per sempre quanto di bello ha saputo finora trasmetterti.
Non posso scrivere che non sarà così, che sbagli e che io ho ragione, non funziona così, lo so, ma spero che tu possa, nel live, ritrovare il TUO Marco. Proprio perché siamo tutti diversi, quel ragazzo spudoratamente talentuoso ci tocca in maniera diversa.
E a me è arrivato veramente nel profondo con una delle sue esibizioni peggiori, vestito nel modo peggiore e che più caxxxro non si poteva.
Quando per me tutto era al livello più basso, ancora non mi spiego il perché, mi ha veramente commossa.
E non chiedetemi quando è successo perché tanto non ve lo dirò mai Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 355302
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da jamila5 Gio Apr 11, 2013 9:39 am

@Jazz ... faccio prima così ... sono d'accordo con te ... :eh già!:
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Ospite Gio Apr 11, 2013 9:46 am

Jazzbianco ha scritto:
E non chiedetemi quando è successo perché tanto non ve lo dirò mai Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 355302
Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Tumblr_ml03ar5SrT1rka375o2_500
ha detto che non ce lo vuole dire?!

Eddai @Jazzuccia diccelo Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 957858

Daaaaiiiiiii

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Tumblr_mkdeixs9Dj1s5efolo2_250

Va bene l'hai voluto tu
Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Tumblr_mkr2oaiv981rka375o4_500

Paura eh?!

Non ce lo dici?
Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Tumblr_mkdeixs9Dj1s5efolo4_250


Ultima modifica di Cibi il Gio Apr 11, 2013 2:43 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da jamila5 Gio Apr 11, 2013 9:50 am

@Jazz ... sono curiossisima anch'io ... Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 755763
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da JeanGrey Gio Apr 11, 2013 11:01 am

Jazzbianco ha scritto:Forse mi sbaglio, ma io ci leggo la paura che tutto quello che hai
scritto sopra, tutto quello che non ti piace di Marco e che
inesorabilmente ritorna a galla, seppellisca per sempre quanto di bello
ha saputo finora trasmetterti.
Non posso scrivere che non sarà così,
che sbagli e che io ho ragione, non funziona così, lo so, ma spero che
tu possa, nel live, ritrovare il TUO Marco. Proprio perché siamo tutti diversi, quel ragazzo spudoratamente talentuoso ci tocca in maniera diversa.

E a me è arrivato veramente nel profondo con una delle sue esibizioni peggiori, vestito nel modo peggiore e che più caxxxro non si poteva.
Quando per me tutto era al livello più basso, ancora non mi spiego il perché, mi ha veramente commossa.
E non chiedetemi quando è successo perché tanto non ve lo dirò mai Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 355302
Le attente e puntuali disamine di jazz le trovo eccezionali, ma talvolta impegnative Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 919141 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 292392
Mi piace molto questa parte.
Anch'io sono in fase "un po' down" rispetto a Marco...(anche perchè il lavoro mi impegna molto di più rispetto a prima) ma non è un problema, non mi allontano, rimango nei paraggi... ogni tanto fa capolino il Marco che m'ha fatto innamorà.. Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 862170

Dai Jazz.. adesso siamo curiosi... dicci tutto ...
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Jazzbianco Gio Apr 11, 2013 1:18 pm

@Cibi, è inutile, per quanto oggettativamente Marco sia un bel ragazzo, quelle immagini non hanno alcun effetto su di me Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 755763

Come ho già scritto, non lo dirò mai Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 46572

@Jean, è vero, sono un po' pesante Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 919141 scusate Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 332712
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Tulip Gio Apr 11, 2013 1:26 pm

jazzuccia Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 413426 ma come ci mostri la manina e poi dentro non c'è la caramella? Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 957858:

vediamo ti stuzzico un pochino.....

prima ipotesi
un'esibizione non memorabile, lui in calzoncini.....a torino live in piazza ma non ricordo se erano i wind awards o simile, nel momento del meadly? Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 2159
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Ospite Gio Apr 11, 2013 2:47 pm

Jazzbianco ha scritto:@Cibi, è inutile, per quanto oggettativamente Marco sia un bel ragazzo, quelle immagini non hanno alcun effetto su di me Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 755763

Come ho già scritto, non lo dirò mai Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 46572


Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Tumblr_mkdeixs9Dj1s5efolo1_250 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 755763

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Exit Gio Apr 11, 2013 3:14 pm

@Jazz sarà mica alle prove del Teatro Valle? Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 973772 Avevi detto qualcosa tempo fa....
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Jazzbianco Gio Apr 11, 2013 4:14 pm

Tulip ha scritto:prima ipotesi
un'esibizione non memorabile, lui in calzoncini.....a torino live in piazza ma non ricordo se erano i wind awards o simile, nel momento del meadly? Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 2159

no Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 755763

Cibi ha scritto:
Jazzbianco ha scritto:@Cibi, è inutile, per quanto oggettativamente Marco sia un bel ragazzo, quelle immagini non hanno alcun effetto su di me Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 755763

Come ho già scritto, non lo dirò mai Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 46572


Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Tumblr_mkdeixs9Dj1s5efolo1_250 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 755763


Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 307498 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 307498 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 307498

Exit ha scritto:@Jazz sarà mica alle prove del Teatro Valle? Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 973772 Avevi detto qualcosa tempo fa....

E no, quelle prove sono state perfette Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 774326 ma non mi hanno stravolto.


Vorrei comunque precisare che io non ritengo l'interpretazione di We are the champions una prova esaltante da sbandierare in giro come esempio del più grande talento italiano degli ultimi vent'anni, come ho visto fare, ma mi è piaciuta in quel contesto e la riascolto molto volentieri, con la speranza di sentigli fare prima o poi un brano completo dei Queen.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Exit Gio Apr 11, 2013 4:22 pm

@Jazz sarà mica che Marco è venuto a cantare a casa tua durante un pigiama party e non ce lo vuoi dire? SuspectRai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 547319

e inoltre quoto la tua ultima considerazione Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 976346 Anche io quell'ospitata l'ho presa così. Mi è piaciuta in quel contesto, in quel siparietto di cinque minuti. Una cosa simpatica insomma, come d'altra parte doveva essere e poi, detto sinceramente, non sono stata neanche troppo ad analizzarla Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 976346
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da jamila5 Gio Apr 11, 2013 5:57 pm

@Jazz mi stai facendo morire di curiosità Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 70383 ... ma fra tabagiste non esiste una sorta di sorellanza ... Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 3130378183 ... volevo dire una cosa ... se a qualcuno interessa il parere di un non-fan di Mengoni ... a mio marito ho fatto vedere il video di questa "ormai famosa " partecipazione ... si è messo a ridere e ha detto ... un artista che si sa mettere così in gioco, completamente al servizio di Marcorè ... non facendo la prima donna ... bravo ... dimostra molta intelligenza ... per me era quello lo scopo della partecipazione ... leggerezza Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 774326
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Joe Gio Apr 11, 2013 8:26 pm

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 873234

E mamma mia, e che è successo ?...ma quanto veleno ?

Ho appena visto il "sketch".

Punto 1 :
Bè, non è che c'è stato tutto sto scempio durante l'esecuzione di We are the Champions, ma neanche il grand bel figurone...communque sempre difficile da eseguire live questo brano, (anche per F.Mercury).
Ho una cosa da dire communque se vogliamo essere puntigliosi, ma neanche troppo : 
Marco sbaglia di "brutto" in un punto solo, quando prova di cantare strofa-ritornello senza un minimo di respiro. Non c'è la fa. Ma non ce la fa nessuno, neanche Mercury (a parte Enzo Molinari se sapesse cantare). :-)
Per me Marco in quel punto sbaglia per primo, nell'intenzione..
"Io ce la faccio, non ho bisogno di sotterfuggio ".
Una prepotenza "doublée d'une " (non conosco la parola italiana)  disinvoltura, caratteristica di Marco nel bene e nel male. (e ci piacce cosi).
Ma ne esce un patatrac a inizio ritornello.
(Quando cantò "Solo" da Facchinetti riuscì nell'impresa). Qui no.
Ma poi che c'e ne importa, non è la fine del mondo Malè ! dai !

Punto 2 :
Cito Jazz, ma il 99% del forum quotò quest'affermazione : "[...]ma credo proprio che tu non abbia compreso la gag. Guarda il volto di Marco, DEVE FINGERE di provare a cantare altro oltre a L'Essenziale temendo di non farcela, altrimenti non sarebbe mai stato così immobile e con la voce rotta dall'ansia. [...]

Dunque l'avrebbe cantata "cosi cosi" perche faceva parte dello scherzo...
mizzicha !! ma allora è vero che avete un sesto senso !!!...

Se doveva "FINGERE di provare a cantare", la dovevano fare franca !!
Sbagli nei tempi, negli attachi delle note, perfino sbagli nelle parole....
E ne sarebbe uscito una gag. Questo si.

Qui non c'era nessuna gag nel modo di cantare di Marco. Ripeto, nel modo di cantare.
Anzi, si vede un Marco concentratissimo per non sbagliare questa difficilissima esibizione.
Ci spunta perfino la vena che mi ricordava il Sanremo 2010. Era sotto pressione ! Altro che fingere !!

Ricapitogliamo :
per la prima volta Marco si esibisce in Tv con una canzone dei Queen (lui che è stato spesso paragonato a Mercury, e io per primo), e proprio li, la dovevano proprio mandare a cag...con una gag ?
Ma siamo matti ?
Ripeto. Il gag c'è stato, nel suo insieme, ma non nel modo di cantare di Marco.

Bacetto !    
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Ospite Gio Apr 11, 2013 8:53 pm

@Joe "double'e d'une": oltre che Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 976346

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Joe Gio Apr 11, 2013 9:10 pm

Grazie Cibi ! ;-)
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Jazzbianco Gio Apr 11, 2013 10:31 pm

La vena emerge nel finale, dove Marco doveva "dire" la sua sul finto Freddie.

Per il resto vabbè, per me recita, male ma recita. E poi non doveva far finta di non saper cantare, ma solo essere impacciato.

Ciao Joe.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da puparock Ven Apr 12, 2013 7:54 am

@Joe
..anche per me non stava recitando una parte mentre cantava......non e' stato perfetto...non ha cantato benissimo, ma.....mi e' piaciuto comunque.......nell'insieme....
Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 448215 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 14955
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 5 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.