Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

+17
Elisa
=Bridget Jones=
Kalatmotto63
Exit
israin
Blinkblack
ariadne
Tulip
Deianira
luna
Levnicolaievic
Liz
jamila5
Jazzbianco
Eloisa
Malefika
bianca
21 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Ospite Mar Apr 09, 2013 4:55 pm

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 114873 anch'io @Ariadne
Anche a me l'ospitata è piaciuta parecchio (ho già visto i suoi sketch 5 volte Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 755763 ), ho sempre amato questa sua capacità di adattarsi con estrema naturalezza alle situazioni nelle varie trasmissioni a cui partecipa, mostra sempre un aspetto diverso del suo essere artista :eh già!:

Al firmacopie non mi è sembrato stanco o stressato, anzi, come ho scritto, piuttosto felice e rilassato, ma forse erano i miei occhi che lo guardavano con aMMMore Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 687891 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 307498

Per quanto riguarda la preparazione del tour ormai Marco non ci frega....sappiamo bene che, anche se dice "dovrei anche preparare un tour", lo starà gia facendo da mesi, puntigllioso com'è quando si tratta di lavoro Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 355302

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da jamila5 Mar Apr 09, 2013 5:40 pm

@Lev ... Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 524477 anch'io faccio parte dei 4 gatti ... a me piace molto quel programma ... e adoro Marcorè ... e trovo importante che lui vada a queste trasmissioni ... che piaccia o no ... danno credibilità ... anche se Marco non è ha bisogno ... ma lo devono capire anche gli altri ...
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da =Bridget Jones= Mar Apr 09, 2013 6:30 pm

Recuperato tutto (ho la febbre Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 319552 )
Ho riso tantissimo, adoro Marcorè (e anche Marco-re Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 1977 scusate, lo so non fa ridere) e mi è piaciuto tanto il duetto semi-serio sui Queen Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 322513 La sigla poi ahahahah!!! Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 307498

Marco ha cantato bene, quando sa di non riuscire ad arrivare a certe note ha imparato ad abbassare la tonalità e a noi sembra strano, perchè sappiamo che ci può arrivare tranquillamente, ma ad una persona che non conosce ogni singola sfaccettatura della voce di Marco (quindi una persona normale... quindi non io Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 355302 ) queste cose non interessano, giudica solo se canta bene o se non canta bene. E anche con tutta la malafede del mondo non si può certo dire che Marco non canti bene, insomma!!

Sinceramente poi non capisco come possano certi dire che Marco è antipatico... ma se è simpaticissimo e ironico al massimo??? Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 293827 Non me ne capacito!!
Questa ospitata la metterei nell'albo delle più simpatiche assieme a quella di Zelig (che per me resta insuperabile, per ora)!
Me ne torno a letto, un bacio a tutte/i!!! Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 865426 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 893162

=Bridget Jones=
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da luna Mar Apr 09, 2013 8:43 pm

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 976346 vista l'ospitata ( Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 755763 per una volta tanto in diretta) e Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 307498 rivista dal momento che non sapevo cosa attendermi e quindi sono rimasta un po' spiazzata.
Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 976346 a me è piaciuta e parecchio.
Marco è riuscito ad adattarsi perfettamente alla situazione ed al contesto, era consapevole ed ha compreso lo spirito della trasmissione. Si è divertito ed ha divertito. Ha cantato non perdendo di vista l'obiettivo...non doveva dare sfoggio delle sue indubbie doti canore...il senso dello sketch era altro.
L'hanno vista in pochi? Pazienza. Ha raggiunto un piccolo pubblico ma diverso da quello che segue le solite trasmissioni. Ci sta che durante la promozione, una promozione che dal mio punto di vista è stata decisamente ben gestita sino ad ora. Si vede che è stata pianificata e pensata, non è banale ma soppesata.
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Malefika Mar Apr 09, 2013 10:19 pm

Tulip ha scritto:@malefika cara una risata un po diversa dal solito no?
Hanno detto pure il titolo del cd sul finale a favore di camera....e che vogliamo di più...meglio che da Maria.... Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 394737

(p.s. oh è una battuta non mi partite con le sacrosante considerazioni sulle vendite! Almeno così facendo accontentano tutti i tipi di fan.....che sono diversi molto diversi grazie a dio ed è una fortuna per Marco )

stasera occhio a blob!

Ma chi ha parlato di vendite? In quale riga del mio post ho scritto che è stata un'ospitata inutile o che non ha portato vendite? Se magari me lo trovate visto che ne state parlando da 3 pagine.
Ho fatto commenti sulla trasmissione orrenda e per quanto riguarda Marco sul canto (il "4 gatti" era riferito al fatto che per fortuna hanno visto in pochi la figuraccia che ha fatto) ma ovviamente qui nessuno ha colto il commento sul canto, o meglio chi lo ha colto ha deviato parlando di altro.
La verità è che ha cantato malissimo, sono rimasta delusa perchè tempo fa una canzone così l'avrebbe cantata correndo sul tapis roulant e invece pare che ad oggi non riesca. Spero solo fosse stanco, ma non vorrei che il fumo e le disattenzioni del passato abbiano causato qualche danno.

Chi dice che ha cantato bene deve avere seri problemi di musicalità e intonazione.
Un esempio, tanto per rammentare come si canta una canzone del genere e fare un paragone.




E l'esempio di tutto quello che NON si dovrebbe fare (tremolio, 0 fiato, fuori dal tempo, non intonazione, mancanza di appoggio, voce stridula, emissione scorretta, non controllo etc.)

Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da =Bridget Jones= Mar Apr 09, 2013 10:28 pm

Beh ma bisogna anche contestualizzare!! Lì Lambert è ad un concerto ufficiale e sta cantando con la band storica dei Queen, DEVE fare una splendida figura, per forza!!
Marco stava partecipando ad una gag comica, fatta per far sorridere, e cantava con Marcorè che è un comico/attore, non un cantante, e per giunta era in playback poichè, appunto, era una gag!! Si trattava all'80% di recitare e il resto era performance canora.
Se Marco avesse fatto tremila vocalizzi sarebbe risultato fuori dal contesto comico, e avrebbero detto "ecco il solito arrogante che vuole strafare per tirarsela" e sappiamo che non è così Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 976346

Nel complesso è stata una bella occasione per Marco, avrà altre mille chances di cantare questa e altre canzoni dei Queen COME SA FARE! Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 766832082

=Bridget Jones=
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Malefika Mar Apr 09, 2013 10:34 pm

=Bridget Jones= ha scritto:Beh ma bisogna anche contestualizzare!! Lì Lambert è ad un concerto ufficiale e sta cantando con la band storica dei Queen, DEVE fare una splendida figura, per forza!!
Marco stava partecipando ad una gag comica, fatta per far sorridere

No, è alla finale di American Idol e sta duettando con il suo avversario. Ma lo hai visto il video? Hai sentito le stesse strofe cantate da lui e da Marco? Mi sa di no.
Sì certo Marco ha sbagliato apposta.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Levnicolaievic Mar Apr 09, 2013 10:46 pm

Ho sentito le due versioni:
quella plasticosa di american mostramuscoli idol mi fa cagher ! ( come dici te Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 755763
quella di Marco molto più comunicativa nelle sue fragilità
.... vabbè alla fine , sulla mazurka un pò di cedimento c'è stato... te lo concedo... ma l'inizio mi dice di più la versione di Marco ... senza dubbio Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 755763
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da =Bridget Jones= Mar Apr 09, 2013 10:52 pm

Sinceramente il video di Lambert non l'ho visto, non mi piace, urla troppo anche se credo meriti totalmente il successo che sta avendo, ma non ho voglia di guardarlo, sorry Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 1977

Marco non ha sbagliato, si è semplicemente trattenuto perchè, ripeto, non era quello il CONTESTO giusto per mettersi a fare acuti, svisi e birignao varii.

=Bridget Jones=
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Malefika Mar Apr 09, 2013 10:55 pm

Levnicolaievic ha scritto:Ho sentito le due versioni:
quella plasticosa di american mostramuscoli idol mi fa cagher ! ( come dici te Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 755763
quella di Marco molto più comunicativa nelle sue fragilità
.... vabbè alla fine , sulla mazurka un pò di cedimento c'è stato... te lo concedo... ma l'inizio mi dice di più la versione di Marco ... senza dubbio Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 755763

vabbè ma la tua opinione non conta, tu ormai hai perso qualsivoglia barlume di obiettività da tempi immemori. Andiamolo a spiegare a uno che canta Nessun Dorma stonando e sfiatando che però è arrivato al gguore perchè è stato più fragile e tenero, povero piccolo lui. Oppure facciamogli cantare My way così e vediamo se gli americani non lo prendono a calci sulle gengive.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Levnicolaievic Mar Apr 09, 2013 11:03 pm

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 547319 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 547319 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 547319
Così ti voglio Malé cattivissima e sprizzante di una adeguata dose di veleno, e che diamine!
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da =Bridget Jones= Mar Apr 09, 2013 11:04 pm

Santo cielo Malefika abbiamo capito che non ti è piaciuto, ma non serve arrivare a questi livelli di aggressività!!! Qui nessuno prende a calci nessuno, lo sappiamo benissimo che Marco ha ancora tantissima strada davanti a sè prima di poter dire di essere "arrivato"!!! Lo sappiamo che non è perfetto, non è che siamo proprio deficienti complete!!
A te non è piaciuta questa esibizione, ok, bene, va beneeeee!!! A noi è piaciuta, che dobbiamo fare, ci dobbiamo mettere in ginocchio sui chiodi arrugginiti e auto-fustigarci?? No diccelo eh...

=Bridget Jones=
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Jazzbianco Mar Apr 09, 2013 11:06 pm

Mi dispiace Malè, ma credo proprio che tu non abbia compreso la gag.
Guarda il volto di Marco, DEVE FINGERE di provare a cantare altro oltre a L'Essenziale temendo di non farcela, altrimenti non sarebbe mai stato così immobile e con la voce rotta dall'ansia. Non era una sua esibizione, e non era una gara.
Giudicare una gag comica confrontandola con una vera esibizione non ha senso.
Altrimenti si dovrebbe aggiungere che oltre alla voce ha perso la sua naturale musicalità, e questo è impossibile.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da ariadne Mar Apr 09, 2013 11:22 pm

io voglio rispondere a malefika seriamente.
ho seguito la carriera di cantanti lirici e posso dire che eventuali danni dovuti a cattiva gestione della voce non si sono verificati nel giro di mesi ma di anni.
detto questo ,ci sono voci gestite oculatamente ,con attenzione al repertorio e a tutte le norme dettate dai foniatri che ,non si capiscce perchè, si sono esaurite intorno ai 40 anni,un esempio lo conoscete tutti ,la Ricciarelli che ho visto debuttare gloriosamente e finire disastrosamente la carriera nell'età del massimo fulgore per un soprano.
insomma credo che le tue paure ,dettate dal grande amore per marco ,siano un tantino esagerate così come credo siano esagerate le reazioni che sto leggendo in giro. Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 976346
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Tulip Mer Apr 10, 2013 12:11 am

Jazzbianco ha scritto:Mi dispiace Malè, ma credo proprio che tu non abbia compreso la gag.
Guarda il volto di Marco, DEVE FINGERE di provare a cantare altro oltre a L'Essenziale temendo di non farcela, altrimenti non sarebbe mai stato così immobile e con la voce rotta dall'ansia. Non era una sua esibizione, e non era una gara.
Giudicare una gag comica confrontandola con una vera esibizione non ha senso.
Altrimenti si dovrebbe aggiungere che oltre alla voce ha perso la sua naturale musicalità, e questo è impossibile.

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 114873

Malefika decisamente la mia ironia non coincide assolutamente con la tua Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 755763 e nemmeno i gusti (per fortuna ! Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 755763 )... e comunque io non ho scritto che tu hai nominato vendite o numeri...era una battuta in generale per sottolineare che valore positivo ma non utile in senso economico aveva l'ospitata per me, pur riconoscendo la necessità di altre ospitate a fini pratici,

Su queste cose mi spiace, ma da zia come mi hai chiamato tanto tempo fa, mi sembra tu sia inutilmente puntigliosa, rigida e un po presuntuosa, perchè poco aperta a considerare ciò che non rientra nel tuo orizzonte culturale e nelle tue abitudini di visione o ascolto.

Ha ragione Jazz se l'hai vista come una figuraccia è perchè non hai colto assolutamente il senso dell'intera rappresentazione, della parte che stava recitando Marco.

Marco pur conoscendo poco Marcorè, pur non avendo evidentemente provato molto è ruscito più che bene a stare al gioco....un gioco apparentemente stupido ma in realtà molto complesso e ti dirò che se ho percepito un leggero malessere o difficoltà da parte sua l' ho letta piuttosto come un certo imbarazzo (più di quanto stava con la Cabello ad esempio) e penso che fosse proprio per la dificoltà d'interagire (con le parole, la muscia ed i gesti) così di getto con un artista poliedrico, che lavora su un''ironia sottile (certo più complesso di Vernia ! ) ed imprevedibile. Non ha dimostrato solo di essere un cantante ma anche di essere un vero artista sensibile, ironico e intuitivo !
Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 873234
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da luna Mer Apr 10, 2013 8:34 am

Jazzbianco ha scritto:Mi dispiace Malè, ma credo proprio che tu non abbia compreso la gag.
Guarda il volto di Marco, DEVE FINGERE di provare a cantare altro oltre a L'Essenziale temendo di non farcela, altrimenti non sarebbe mai stato così immobile e con la voce rotta dall'ansia. Non era una sua esibizione, e non era una gara.

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 114873 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 114873 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 114873
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da jamila5 Mer Apr 10, 2013 8:58 am

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 114873 @Jazz e @Tulip ... non è facile fare da spalla a Marcorè nonostante alcuni pensino che sia noioso e prevedibile ... :eh già!: ... andare da Fazio e questa da Marcorè ... in realtà sono state forse le più complicate ... dal punto di vista emotivo ... anzi da Fazio almeno ha potuto cantare prima ... da Marcorè ha dovuto interpretare la "macchietta" di se stesso :eh già!:
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da ariadne Mer Apr 10, 2013 9:00 am

Malefika ha scritto:Oppure facciamogli cantare My way così e vediamo se gli americani non lo prendono a calci sulle gengive.
il punto é che Marco non DEVE cantare My way,se vorrà potrà farlo,ma non deve dimostrare di essere in grado di farlo.
ci lamentiamo tanto per la difficoltà di togliersi l'etichetta del talent e poi tu continui a giudicarlo con quel metro e a porlo in confronto con altri extalent, prova a confrontarlo con cantanti di origine diversa ,mettilo a confronto con un Ranieri d'annata o con Ferro, Lambert ha una chiara impostazione di scuola classica tra l'altro,si sente che ha fatto il musical che non vuole espressività ma sicurezza ( per sapere come si canta We are the champions devi ascoltare il live di Mercury che,con sfumature di diversa natura, restava una voce rock, cosa cui Lambert resta estraneo).
tornando a My way, Sinatra la cantò quando già la sua voce aveva perso lo smalto di un tempo, e questo aggiungeva valore a quel testo, sono altri gli interpreti che hanno conferito a quella canzone la monumentalità con cui oggi viene eseguita.
in un'opera lirica le parti sono inscritte in un'architettura d'insieme che va rispettata perchè altrimenti salta tutto il senso della composizione ,tuttavia ,in casi particolari e per cantanti in difficoltà,per singole romanze o arie si fanno eccezzioni e si abbassa la tonalità ( capita con artisti famosi a fine carriera per esempio)
nella musica leggera questi obblighi non esistono ,quando sento Facchinetti sgolarsi sulle tonalità di trent'anni fa mi chiedo chi glielo faccia fare ,abbassala ,sei solo a cantare e l'hai scritta tu ,puoi accomodarti come meglio credi.
marco deve cantare il suo repertorio ,attualmente ha scelto di esplorare i suoi toni gravi che richiedono altrettanto virtuosismo degli acuti, non ha alle spalle live recenti e ,come dicevo ieri, é davvero troppo presto perchè si evidenzino danni alle corde vocali, posso però dirti che spero anch'io che si prenda cura della sua voce ,che è quello che unisce noi tutti a prescidere dalle diverse origini musicali. Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 873234
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da jamila5 Mer Apr 10, 2013 9:06 am

@Ariadne Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 448215
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Jazzbianco Mer Apr 10, 2013 9:57 am

ariadne ha scritto:
Malefika ha scritto:Oppure facciamogli cantare My way così e vediamo se gli americani non lo prendono a calci sulle gengive.
il punto é che Marco non DEVE cantare My way,se vorrà potrà farlo,ma non deve dimostrare di essere in grado di farlo.
ci lamentiamo tanto per la difficoltà di togliersi l'etichetta del talent e poi tu continui a giudicarlo con quel metro e a porlo in confronto con altri extalent, prova a confrontarlo con cantanti di origine diversa ,mettilo a confronto con un Ranieri d'annata o con Ferro, Lambert ha una chiara impostazione di scuola classica tra l'altro,si sente che ha fatto il musical che non vuole espressività ma sicurezza ( per sapere come si canta We are the champions devi ascoltare il live di Mercury che,con sfumature di diversa natura, restava una voce rock, cosa cui Lambert resta estraneo).
tornando a My way, Sinatra la cantò quando già la sua voce aveva perso lo smalto di un tempo, e questo aggiungeva valore a quel testo, sono altri gli interpreti che hanno conferito a quella canzone la monumentalità con cui oggi viene eseguita.
in un'opera lirica le parti sono inscritte in un'architettura d'insieme che va rispettata perchè altrimenti salta tutto il senso della composizione ,tuttavia ,in casi particolari e per cantanti in difficoltà,per singole romanze o arie si fanno eccezzioni e si abbassa la tonalità ( capita con artisti famosi a fine carriera per esempio)
nella musica leggera questi obblighi non esistono ,quando sento Facchinetti sgolarsi sulle tonalità di trent'anni fa mi chiedo chi glielo faccia fare ,abbassala ,sei solo a cantare e l'hai scritta tu ,puoi accomodarti come meglio credi.
marco deve cantare il suo repertorio ,attualmente ha scelto di esplorare i suoi toni gravi che richiedono altrettanto virtuosismo degli acuti, non ha alle spalle live recenti e ,come dicevo ieri, é davvero troppo presto perchè si evidenzino danni alle corde vocali, posso però dirti che spero anch'io che si prenda cura della sua voce ,che è quello che unisce noi tutti a prescidere dalle diverse origini musicali. Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 873234

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 114873 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 114873 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 114873 Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 114873

Tra l'altro di My way preferisco proprio le ultimissime interpretazioni di Sinatra.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Malefika Mer Apr 10, 2013 10:15 am

Secondo me voi avete un problema: non appena si dice qualcosa che non va a favore di Marco vi scaldate e cominciate ad arrampicarvi sui vetri distorcendo il discorso che uno fa per parlare di altro. Ho visto anche io che stava eseguendo una sorta di gag ancora non sono cieca, peccato che in quella non fosse compresa la stonatura, la mancanza di fiato e il non saper cantare. Cosa che state facendo passare voi pur di difendere l'indifendibile.

ariadne ha scritto:
il punto é che Marco non DEVE cantare My way,se vorrà potrà farlo,ma non deve dimostrare di essere in grado di farlo.
ci lamentiamo tanto per la difficoltà di togliersi l'etichetta del talent e poi tu continui a giudicarlo con quel metro e a porlo in confronto con altri extalent, prova a confrontarlo con cantanti di origine diversa ,mettilo a confronto con un Ranieri d'annata o con Ferro, Lambert ha una chiara impostazione di scuola classica tra l'altro,si sente che ha fatto il musical che non vuole espressività ma sicurezza ( per sapere come si canta We are the champions devi ascoltare il live di Mercury che,con sfumature di diversa natura, restava una voce rock, cosa cui Lambert resta estraneo).

Sono andata apposta a prendere un cantante uscito da un talent che cantava la stessa canzone in duetto proprio per avere un equo paragone (ma cosa c'entra Ferro?). Su Lambert che non sa cantare canzoni rock sorvolo perché è la più grossa baggianata che potessi scrivere, lo andiamo a chiedere ai Queen con cui è in tour. Ma da come parli proprio non lo conosci o non sai cosa sia una voce rock. Ah già ma secondo te Marco ha cantano bene, di che stiamo parlando.


ariadne ha scritto:marco deve cantare il suo repertorio

Ecco come sviare il discorso. Lo so anche io che deve cantare il suo repertorio, ma cosa c'entra?
Lì è stato chiamato a cantare una canzone che richiede un certo tipo di capacità vocali che lui non ha dimostrato. Il mio post ruotava su questo e basta, se poi dovete sentirvi offese è un problema vostro.
Se io faccio notare che ha cannato la canzone non mi si può venire a dire "eh ma è stato emotivo, fragile, mi è arrivato al cuore blabla" queste cose le insegnano ad Amici e sono discorsi sterili. Per cantare certe canzoni ci vuole potenza vocale, dinamicità, estensione piena e intonazione. Lui non le ha avute, e il fatto che stesse facendo da spalla a un attore in tv non c'entra una mazza.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Elisa Mer Apr 10, 2013 10:24 am

Malefika, Marco non ha dimostrato capacità vocali l'altra seraaa??? Si è vero in alcuni punti ha fatto fatica ma insomma da qui a dire che ha fatto pena...
Elisa
Elisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Jazzbianco Mer Apr 10, 2013 10:44 am

Malefika ha scritto:Per cantare certe canzoni ci vuole potenza vocale, dinamicità, estensione piena e intonazione. Lui non le ha avute, e il fatto che stesse facendo da spalla a un attore in tv non c'entra una mazza.

C'entra eccome, ma se non c'arrivi è un problema tuo.

Quando incontrerà le difficoltà che tu descrivi durante una sua esibizione non avrò problema a riconoscerlo.

Alla prossima.

EDIT.
Lambert è in tour con i Queen perché è perfetto, non perché abbia una voce rock. Senza Freddie, i Queen propongono ormai una rappresentazione del loro passato, e la perfezione asettica di Lambert è forse l'unica scelta possibile.
Ovviamente è un mio parere, parere di una fan di Freddie che di questi Queen può farne a meno.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da ariadne Mer Apr 10, 2013 11:57 am

@ Jazz ,mi hai tolto le parole dalla tastiera Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 976346

@ Malefika ,giusto per chiarire ,non mi sento offesa e non mi pare di aver detto che abbia cantato bene.
giudicare ogni singola esibizione é tipico del talent ,nessuno si sogna di giudicare qualsiasi cosa canti la gente che non viene da lì ,per questo facevo il nome di Tiziano , nella sera del Sanremo story la Venegoni twittò " Mengoni did it, Chiara did not " ,il confronto avrebbe potuto farlo con tutti gli altri ,invece no,loro appartengono ad una categoria a parte.
io giudico Marco come farei con chiunque ,tenendo presenti le particolarità della sua personalità artistica ,che me lo fanno preferire rispetto ad altri sicuramente più perfetti ma per me meno interessanti. Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 873234
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Exit Mer Apr 10, 2013 3:29 pm

Ho fatto il mio compitino e ho visto il video di Lambert. Per la serie: buttiamo urla a casaccio per far vedere che so cantare bene, (nella miglior tradizione amiciana). Mi è piaciuto di più quello che gli cantava a fianco che non so neanche chi sia. Immagino quello che ha vinto American Idol quell'anno, visto che c'è scritto finale.

Non capisco perchè non hai postato un video di Freddie live, invece di un altro talent.

Io credo che qua si sia superato il limite. Perchè tutti i discorsi che fai Malefika mi sembra che siano veramente spropositati. Ormai sono veramente al di là di Marco e dell'esibizione di per sè.

Quoto @Tulip, @Jazz ed @Ariadne

e ti dico che Lev è una signora ad averti risposto in quel modo ad un post di questo genere e tono:

Malefika ha scritto:
vabbè ma la tua opinione non conta, tu ormai hai perso qualsivoglia barlume di obiettività da tempi immemori. Andiamolo a spiegare a uno che canta Nessun Dorma stonando e sfiatando che però è arrivato al gguore perchè è stato più fragile e tenero, povero piccolo lui. Oppure facciamogli cantare My way così e vediamo se gli americani non lo prendono a calci sulle gengive.

Lev ha risposto ridendo e forse ha fatto bene lei, perchè c'è giusto da ridere di fronte a questa tua aggressività. Non capisco questo tuo ergerti continuamente a paladina dell'oggettività, come se la tua opinione fosse l'unica giusta e che conta mentre quella degli altri è giusta solo per dar di ramazza.

Detto ciò, visto che ritieni che Marco abbia fatto schifo all'ennesima potenza, ti consiglio, al prossimo incontro, di dirglielo personalmente, sicuramente sarà molto più utile che continuare a gridarlo su un forum che molto probabilmente neanche legge.


Ultima modifica di Exit il Mer Apr 10, 2013 10:26 pm - modificato 1 volta.
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013 - Pagina 4 Empty Re: Rai3 - Neripoppins, 8 aprile 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.