Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

+13
ariadne
jamila5
Pierrot
Erika
Sonsoles
luna
Liz
israin
Deianira
Tulip
puparock
Jazzbianco
bianca
17 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da israin Sab Ago 24, 2013 2:31 pm

Grazie @Tulip....
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 57
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Kalatmotto63 Sab Ago 24, 2013 3:45 pm

Mah! Ieri sera avevo buttato l'occhio in giro a leggere di questa "memorabile" serata ma quando ho visto certi post e foto ho dedicato la serata ad altro, vi leggo un po' adesso......so che qualcuna di voi ha partecipato alla giornata e al concerto, spero non si senta in qualche modo "offesa" ma io mi sento di scrive alcune mie impressioni.......sono arrabbiata e delusa e sarò piuttosto "dura", poi ciascuno e' sempre libero di fare le esperienze come vuole, ovviamente.......Ma dove si svolgeva questo evento??? A Lourdes o in una località che da qualche anno vive della luce riflessa di Marco??
Che tristezza vederlo ridotto a simulacro di una divinità' pagana da venerare attraverso l'ostensione  dei suoi cimeli, davanti ai quali sostare in preghiera......quella gigantografia distesa proprio come la sindone evocata da qualcuna di voi mi pare.......ma cos'è' questa strumentalizzazione e mercificazione del suo nome???
E le soste ai vari negozi dei parenti come fossero tappe di un pellegrinaggio mistico, per mettersi in mostra ai loro occhi e mostrare la fede in San Marco da Ronciglione????
Lui con entusiasmo ha voluto mi pare inserire ad ogni costo questa data per fare un "regalo" al suo paese .........che ha fiutato l'affare come e più' di altre località' che hanno ospitato una sua data, ha fiutato la gallina dalle uova d'oro, un'occasione imprendibile per sfruttare il nome di Marco.......intendiamoci bello riservargli una bella accoglienza, ci mancherebbe se la merita pienamente, ma certe  "manifestazioni" di calorosa accoglienza  a mio parere sconfinano nel ridicolo e ridicolizzano anche lui in un certo senso che si fa strumentalizzare con certe pagliacciate, e ne è purtroppo, ostaggio......è purtroppo sotto questo aspetto mi dispiace constatare che la sua crescita non c'è' stata e temo che finché' non avrà' il coraggio cambiare marcia nel suo,rapporto con i fan, a costo di "perdere" per strada soldatini valorosi, resterà' in un certo senso vittima di un cliché che lui stesso purtroppo, in buona fede continua a consolidare.........quella sorta di bolla artificiale che si è' costruita attorno a lui, tutto l'oblio amoroso.....quella famosa coperta di Linus nella quale lui si sente al sicuro scusate io ritengo che invece al contrario non produca benefici e se tali sono  quelli ottenuti per mezzo delle ridicolaggini messe in scena ieri sera.........
Un'altro aspetto che io non condivido e' l'infierire impietoso sul lato emozionale di Marco che ogni data viene messo in atto, questo accanimento affinché si verifichino le esondazioni lacrimose, lo arrivi a portare con la forza e con ogni mezzo a disposizione alle lacrime, provocando in lui un terremoto emozionale, una soprattutto di devastazione dell'anima per lui che ha un'equilibrio emotivo così' speciale, spiccatamente intenso e ricettivo e che lo porta poi ad abbassare qualitativamente le performance canore......non riesce a cantare.....i pezzi vengono stravolti anche .......abbiate pazienza ma io questo non lo trovo giusto.......a volte capita che magari un gesto, un particolare colto al volo, un luogo, abbiano per qualcuno un significato particolare, smuovano certe sensazioni e cogliendo di sorpresa commuovano, facciano squagliare di brutto.......ecco con un'animo sensibile ......io lo dico spesso lui dentro e' fatto di meringa.....ecco ma perché non lasciare che accada....casualmente.....inaspettatamente, perché' non permettere alle sue emozioni dei affiorare con tranquillità e non "violentando" la sua sfera emotiva per farlo piangere.......perché'????? Per soddisfare il proprio ego  di fan? per realizzarsi collettivamente tramite queste catarsi?????......ho letto che dietro le quinte qualcuno gli abbia comunicato una brutta notizia, nelle pause tra un pezzo e l'altro........ecco ancora peggio io dico, ma con quale sensibilità si va a digli certe cose, sapendo come lui sia fatto???? Sto male per lui leggendo queste cose, mi fa star male pensando come si sentisse dentro in quel momento!!!!!!! Non si merita tutto ciò.....tutto il bello che ha dentro esce comunque quando sta sul palco non bisogno di essere forzato o indotto a manifestarsi per l'auto compiacimento delle fan......scusate lo sfogo, e posso comprendere che non condividiate quello che ho scritto ma a me ieri quella che doveva essere una giornata memorabile, e' sembrata invece la peggiore delle date fino ad ora e spero che in futuro ci pensi bene prima di accettare nuovamente di esibirsi al suo paese prestandosi a certe ridicolaggini, e io restò convinta che non a caso lui sia fuggito da quel paese che evidentemente per come e' il suo "essere" gli stava stretto, e che adesso lo ha impresso su giganteschi santini esposti a tappezzare le vie.......concludo con un piccolo episodio che mi è' capitato ieri sera quando commentavo con mio marito l'evento .....gli ho detto dell'ostensione dei cimeli e lui ha commentato "e il suo grembiulino dell'asilo? E un ciuffo di Topix? E ci ha riso su......strappando anche a ne una risata che però' mi si e' strozzata in gola.....e chiedo scusa a Marco.....non so se lui ci legge, ma se per caso lo facesse......."ti chiedo scusa per averti mancato di rispetto, ma vedi come resti vittima di certe strumentalizzazioni che ti ridicolizzano??"
Scusate ancora lo sfogo e la mia predica, ma son triste......  24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 319552 non si merita certe cose e spero cresca anche sotto questo aspetto.....buon week end a tutte......azzannatemi pure.....
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 4:05 pm

Beh comunque evidentemente ci siamo sbagliati, è andato tutto benissimo. 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 755763 

marta donà ‏@latarma 17m
Che bello ieri sera.. Quante lacrime di gioia.. #Ilmegliodeveancoravenire ma questo presente ci piace molto vero PPPPPPP :) @mengonimarco




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da puparock Sab Ago 24, 2013 4:14 pm

@Kal
io condivido tutto quello che hai detto.....ed aggiungo.......ma chi se ne frega del paese natio!!!! Io il mio neanche lo conosco....e non ho mai sentito l'esigenza di tornarci.....sto tanto bene dove sto!!!!
Marco fa bene a stare a Milano, ottima scelta.....


puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Deianira Sab Ago 24, 2013 5:09 pm

LoveManRay ha scritto:

marta donà ‏@latarma 17m
Che bello ieri sera.. Quante lacrime di gioia.. #Ilmegliodeveancoravenire ma questo presente ci piace molto vero PPPPPPP :) @mengonimarco



E Marco ha risposto:

Marco Mengoni
COLONNELLO @latarma VORREI SOLO SAPERE SE SIAMO CARICHI X TAORMINAAAA.. Ps GRAZIE RONCIGLIONE E GRAZIE ESERCITO #Solocosebelle
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 5:14 pm

Deianira ha scritto:
LoveManRay ha scritto:

marta donà ‏@latarma 17m
Che bello ieri sera.. Quante lacrime di gioia.. #Ilmegliodeveancoravenire ma questo presente ci piace molto vero PPPPPPP :) @mengonimarco



E Marco ha risposto:

Marco Mengoni
COLONNELLO @latarma VORREI SOLO SAPERE SE SIAMO CARICHI X TAORMINAAAA.. Ps GRAZIE RONCIGLIONE E GRAZIE ESERCITO #Solocosebelle

#alzolemani #nonhocapitoniente 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 1932861600 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Pierrot Sab Ago 24, 2013 7:24 pm

Vabbè ragà ma loro che devono dire?
E' giusto e normale che buttano acqua sul fuoco...essù...che si devono mettere a far polemica su twitter così domani sta su tutti i blog e giornali locali, e poi Visto e Novella?
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da puparock Sab Ago 24, 2013 7:28 pm

Pierrot ha scritto:Vabbè ragà ma loro che devono dire?
E' giusto e normale che buttano acqua sul fuoco...essù...che si devono mettere a far polemica su twitter così domani sta su tutti i blog e giornali locali, e poi Visto e Novella?
24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 114873 
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 7:50 pm

Pierrot ha scritto:Vabbè ragà ma loro che devono dire?
E' giusto e normale che buttano acqua sul fuoco...essù...che si devono mettere a far polemica su twitter così domani sta su tutti i blog e giornali locali, e poi Visto e Novella?
Ma dio lo so....lo so....è un problema mio il non sopportare chi mette sotto il tappeto...in generale...il volemose bene ecc.
So che è necessario e non potrebbero fare altrimenti, ci mancherebbe.
Lasciatemi lamentare 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 1104797536 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 307498 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Tulip Sab Ago 24, 2013 8:14 pm

e bravo Marco che ha subito cambiato aria.....e comunque ha ragione Pier e che dovevano dire oggi...... ma la realtà dei fatti non cambia e dirò che anche quasi tutto quello che scrive Kala è condivisibile e sono sicura che molte delle persone presenti ieri pensano cose simili.....ma se non ci fosse stato nessuno dei fan non indigeni non sarebbe stato molto peggio ?

p.s. Stamani nello scrivere di getto come sempre ho saltato qualche parola....per chiarire, ma credo lo abbiate capito, io intendevo dire che le lacrime di ieri non erano del genere gioioso ma brutte e sofferte.....di quelle che non è mai bello vedere non il contrario.
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da ariadne Sab Ago 24, 2013 8:16 pm

Deianira ha scritto:
LoveManRay ha scritto:

marta donà ‏@latarma 17m
Che bello ieri sera.. Quante lacrime di gioia.. #Ilmegliodeveancoravenire ma questo presente ci piace molto vero PPPPPPP :) @mengonimarco



E Marco ha risposto:

Marco Mengoni
COLONNELLO @latarma VORREI SOLO SAPERE SE SIAMO CARICHI X TAORMINAAAA.. Ps GRAZIE RONCIGLIONE E GRAZIE ESERCITO #Solocosebelle
non mi pare che stiano mettendo nulla sotto il tappeto, anzi, normalmente é Marco a ringraziare e dare l'appuntamento al prossimo concerto, invece qui é evidente l'incitamento ironico di Marta, e la risposta di Marco non é entusiastica, addirittura mette in primo piano il concerto di Taormina, come a voler dire che si é buttato l'episodio alle spalle, che ha altre cose più importanti a cui pensare.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 8:21 pm

ariadne ha scritto:
invece qui é evidente l'incitamento ironico di Marta
Sì probabilmente non avevo colto l'ironia, l'ho detto...oggi (e non solo) non capisco niente 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 394737 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Pierrot Sab Ago 24, 2013 8:48 pm

LoveManRay ha scritto:
Pierrot ha scritto:Vabbè ragà ma loro che devono dire?
E' giusto e normale che buttano acqua sul fuoco...essù...che si devono mettere a far polemica su twitter così domani sta su tutti i blog e giornali locali, e poi Visto e Novella?
Ma dio lo so....lo so....è un problema mio il non sopportare chi mette sotto il tappeto...in generale...il volemose bene ecc.
So che è necessario e non potrebbero fare altrimenti, ci mancherebbe.
Lasciatemi lamentare 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 1104797536 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 307498 
No ma fai bene a lamentarti. Io mi sono iniziato a lamentare da quando l'han fissata questa data...una inutilità in un tour con ben altre location...boh...
Poi tutta la pacchianata dei premi, sindaci...
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Tulip Sab Ago 24, 2013 8:55 pm

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 78792  
Love l'avatar.....hai messo Marco per la prima volta....complimenti foto magnifica 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 519682 

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 78792
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 9:19 pm

Tulip ha scritto:24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 78792  
Love l'avatar.....hai messo Marco per la prima volta....complimenti foto magnifica 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 519682 

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 78792
Appena l'ho vista sono rimasta 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 3437437954 
Mi ricorda un sacco il mio Johnny 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 394737 
Scusate l'OT.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Eloisa Sab Ago 24, 2013 11:36 pm

... credo di aver visto un altro concerto e un altro Marco... di tutto ciò che avete scritto condivido solo i giudizi sui roncionesi e su qualche scelta kitsch 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 547319

p.s. il biglietto costava 25 euro e li valeva tutti 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 755763 
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Jazzbianco Dom Ago 25, 2013 12:26 am

Kalatmotto63 ha scritto:Lui con entusiasmo ha voluto mi pare inserire ad ogni costo questa data per fare un "regalo" al suo paese .....
Questo cambia un po' le cose... pensavo avesse ceduto a pressioni varie.
Certamente era consapevole dell'atmosfera, quindi decidere di fare lì il concerto era una rivincita e da questo punto di vista credo ne sia uscito vincitore: il pubblico era "solo" il suo pubblico, tutto per lui, alla faccia dei rosiconi invidiosi.
A me rimane comunque l'amaro in bocca. La sua necessità di rivincita, per carità comprensibile, mi rattrista, lascia trasparire una sofferenza ancora troppo presente. Il crollo sul brano più autobiografico è intriso di forti ricordi, nei suoi occhi c'è qualcosa di diverso dalla pura gioia che avevamo visto a Roma, per esempio. Uno sfogo emotivo più profondo che arriva da lontano.

Eloisa ha scritto:... credo di aver visto un altro concerto e un altro Marco... di tutto ciò che avete scritto condivido solo i giudizi sui roncionesi e su qualche scelta kitsch 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 547319

p.s. il biglietto costava 25 euro e li valeva tutti 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 755763 
Tu e Tulip l'avete visto, noi eravamo qui cercando di capire 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 862170 vabbè la prossima volta alzo il fondoschiena 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 547319 

Ho visto alcuni video, sicuramente i 25 euro li valeva tutti, anche fossero stati 36 o 50. Ero certa che la sua determinazione e maturazione avrebbe impedito che quel luogo influisse sulla qualità dello spettacolo.

Comunque, di gioia o di rabbia, a me le lacrime non piacciono... mi piacciono i sorrisi.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da ariadne Dom Ago 25, 2013 8:16 am

Eloisa ha scritto:... credo di aver visto un altro concerto e un altro Marco... di tutto ciò che avete scritto condivido solo i giudizi sui roncionesi e su qualche scelta kitsch 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 547319

p.s. il biglietto costava 25 euro e li valeva tutti 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 755763 
mi sembrava di ricordare che il prezzo fosse questo , in ogni caso Marco é l'artista del momento, ma dubito che disponga dei mezzi che gli avrebbero consentito di offrire lo spettacolo ai compaesani, gli altri artisti e il personale tecnico non sono tenuti a fare "beneficenza" 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 976346 
a questo punto sarebbe interessante il tuo racconto, anzi indispensabile 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 862170 
@ Jazz, io,,durante la premiazione, ho avuto la sensazione che Marco abbia accettato una proposta che non partiva da lui, mi hanno impressionato le parole del sindaco, quando parlava di un paese per due giorni tornato a vivere, credo che la sua sensibilità gli abbia impedito di rifiutare 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 3615830905 
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Kalatmotto63 Dom Ago 25, 2013 8:21 am

Concordo con le riflessioni di Jazz......quello sfogo emotivo su quel pezzo anche per me nasconde ancora un'inquietudine latente in lui e credo che molte volte anche i suoi sorrisi, questa sua voglia e ricerca quasi ossessiva di positività della quale circondarsi per avere sicurezza, nascondano ancora delle sofferenze, e non ci trovo niente di strano, e' umano e comprensibile........ 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 865426  poi tornare in quei luoghi gli ha sicuramente riportato a galla tante cose, persone, momenti di vita........tutto in modo forte, impetuoso.......è' stato travolto da un fiume in piena di emozioni.....lui secondo me e' una persona che vive tutto in modo "forte" le sue corde emotive sono sempre tese, e' ricettivo al massimo con i sentimenti e si tortura dentro credo, ma è' normale........ecco però' il video di Natale senza regali non mi è' piaciuto, non è bello,vedere quel Marco, quel brano e' triste anche per lui, non riesce a controllare "sbalzi" di emotività anche se un po' dovrebbe........vederlo devastato così' a me non piace........
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Eloisa Dom Ago 25, 2013 10:11 am

Kalatmotto63 ha scritto:

tornare in quei luoghi gli ha sicuramente riportato a galla tante cose, persone, momenti di vita........tutto in modo forte, impetuoso.......è' stato travolto da un fiume in piena di emozioni.....lui secondo me e' una persona che vive tutto in modo "forte" le sue corde emotive sono sempre tese, e' ricettivo al massimo con i sentimenti
@ariadne mi chiedi di raccontare e ti capisco visto ciò che ho scritto, ma spero che nessuno me ne voglia se dico che ho capito, ieri più che mai, che non esiste un solo concerto, ognuno di noi vede cose diverse e vive il concerto in modo diverso perchè almeno il 50% dipende dal nostro stato d'animo in quel preciso giorno... ho visto cose che mi hanno fatto ridere, cose che mi hanno commosso, ho sentito affermazioni spiacevoli, ma ne ho sentite anche di belle... ero in buona e vasta compagnia e con uno stato d'animo sereno e giocoso quindi mi sono divertita tanto... ho deciso di andare 2 gg prima del concerto ma solo perchè ero ancora in ferie e senza impegni e una volta arrivata lì, dopo la premiazione, ho avuto come l'impressione di aver risposto ad un preciso e forte invito di Marco... fino a 10 gg fa avevo ripetutamente affermato che non sarei mai andata in pellegrinaggio lì e invece ora sono felice di esserci stata...

... ho capito inoltre, ed anche per questo vi prego di non volermene, che è impossibile farsi un'idea da casa di ciò che succede nelle varie date... per forza di cose i vostri ragionamenti sono partiti dalle impressioni di altre persone che erano lì e non da ciò che avete visto con i vostri occhi...

riguardo Marco e il suo crollo emotivo io condivido la frase su riportata di Kalat e credo che il suo crollo non fosse legato alla canzone che stava cantando in quel momento nè al dispiacere relativo alla composizione del suo pubblico ma semplicemente è il momento che marco ci ha fatto vivere già in precedenza, quello in cui la tensione all'improvviso si scioglie e sfocia in un pianto liberatorio... è avvenuto dopo l'essenziale e la pausa che segue l'essenziale... avrebbe dovuto reggere altre 2 canzoni e non ce 'ha fatta e si è sfogato prima... tutto qui...

il rapporto con il suo paese è difficile e resterà difficile, ma credo sia una cosa che riguarda non esclusivamente lui ... coinvolge tutta la sua vasta famiglia, da ciò che ho capito il numero di persone locali, non vastissimo sembra, che dirige le sue "attenzioni negative" verso la famiglia mengoni-ferrari non privilegia lui...  è una famiglia vasta e unita e "fortunata"... ognuno di loro potrebbe raccontare le sue piccole "esperienze" in tal senso... marco è solo più in vista di altri... la mia sensazione comunque è che marco è già oltre... molto oltre...

penso, o forse mi piace solo pensare, che la serata del concerto e l'invasione dell'esercito nelle strade di Ronciglione hanno rappresentato uno schiaffo in pieno viso a quelle persone negative cui facevo riferimento prima... 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 755763

p.s. viterbo e altri tre paesi della zona avevano chiesto alla F e P che Marco andasse in concerto lì e marco ha risposto "se devo andare nella zona allora voglio andare nel mio paese"...

p.p.s. marco voleva tenere un concerto di tre ore ... credo che (fortunatamente) l'abbiano fatto riflettere sul fatto che l'aspettava la registrazione di Taormina 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 1728377180
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Eloisa Dom Ago 25, 2013 10:21 am

scusate ho un altro post scriptum... è bello non avere l'ansia del posto e arrivare comodamente a teatro ma quanto è molto più bello poter vivere il concerto di marco ballando e saltando sin dall'inizio!!! è stato veramente liberatorio giuro 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 976346 
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da JeanGrey Dom Ago 25, 2013 10:27 am

Eloisa ha scritto:... credo di aver visto un altro concerto e un altro Marco... di tutto ciò che avete scritto condivido solo i giudizi sui roncionesi e su qualche scelta kitsch 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 547319

p.s. il biglietto costava 25 euro e li valeva tutti 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 755763 
Una precisazione...visto che qualche post addietro mi sono permessa di fare i conti della serva 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 755763 nella contabilità di MM.
Avevo letto da qualche parte che il prezzo del biglietto fosse 35€.
Non saranno i 10€ che fanno la differenza ... ma in questo caso un po' la fanno.
Non mi possono dire che fosse un prezzo esagerato per un concerto di quel livello...
Probabilmente, come ha affermato Deia e come ha confermato Eloisa, c'è un'ostilità da parte di alcuni nel paese nei confronti del concittadino che ha fatto fortuna.
Se volevano il concerto gratis, forse dovrebbero prendersela con l'amministrazione comunale, o sbaglio?
Come possono pensare che un concerto, con i costi elevati che ha per tutto quello che ci sta dietro, possa essere regalato dall'artista? non capisco...


Ultima modifica di JeanGrey il Dom Ago 25, 2013 10:55 am - modificato 2 volte.
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da JeanGrey Dom Ago 25, 2013 10:35 am

Dimenticavo...
Grazie Tulip ed Eloisa per i resoconti 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 865426 

Sono d'accordo con Kalat quando critica tutta l'organizzazione kitch allestita nel paesello.
Per me sono molto eloquenti, in alcuni momenti del video delle premiazioni, le sue facce che sdrammatizzano la solennità dell'evento.
Soprattutto quando ribatte con il Sindaco dicendo che la sua carriera è ancora lunga, come a dire che tutte quelle premiazioni e onorificenze sono premature...
24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 862170 
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Eloisa Dom Ago 25, 2013 10:57 am

JeanGrey ha scritto:Dimenticavo...
Grazie Tulip ed Eloisa per i resoconti 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 865426 

Sono d'accordo con Kalat quando critica tutta l'organizzazione kitch allestita nel paesello.
Per me sono molto eloquenti, in alcuni momenti del video delle premiazioni, le sue facce che sdrammatizzano la solennità dell'evento.
Soprattutto quando ribatte con il Sindaco dicendo che la sua carriera è ancora lunga, come a dire che tutte quelle premiazioni e onorificenze sono premature...
24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 862170 

non sono d'accordo.... non tutto è stato kitsch... l'idea della mostra era molto carina solo la realizzazione è stata inesperta, bella la foto di marco su tutte le vetrine dei negozi di qualsiasi genere, trasmetteva la partecipazione locale al di là della partecipazione al concerto, non bello il camioncino che passava con il cartellone dell'evento e col megafono, eccessivi i megafoni per le strade con le canzoni di marco ... la premiazione non l'ho trovata affatto solenne e il sindaco l'ho trovato molto sincero... solo un pò emozionato ... marco sdrammatizza sempre... e fa bene, ma lui ce l'ha nel dna...

l'amministrazione comunale non poteva offrire il concerto al paese visto che aveva investito nella messa a norma del campo sportivo, e secondo me ha fatto bene così potranno ospitare altri eventi musicali in futuro, un investimento a lungo termine che piacerà ai giovani e piace meno ai vecchi che intendevano avere un concerto gratis "perchè c'era la festa del patrono".... questo è il motivo della scarsa partecipazione al concerto... 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 976346 
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da ariadne Dom Ago 25, 2013 11:45 am

@ Eloisa   24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 807437    24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 865426 
sulla soggettività con cui ciascuno di noi vive gli eventi ho riflettuto molto in questi giorni che precedeno il "mio concerto". I video ci danno l'illusione di un'oggettività che, abbiamo ormai capito, non esiste, figuriamoci i resoconti che, come dici giustamente,  riflettono il nostro vissuto, e  raccontano più di noi che dell'evento in sè. Per questo io non ho voluto ascoltare nè vedere quasi nulla di questa tranche del tour, vivrò il mio concerto di e con Marco come faccio con gli alri artisti che seguo, dei quali difficilmente si trovano video, e se ci sono, hanno un'oggettività data dal fatto che si tratta di riprese televisive o, comunque destinate alla pubblicazione, c'é una regia dietro che ne rende omogenea la fruizione,  chi era presente sa  già che si ritroverà  davanti ad uno spettacolo diverso , ed é con questa consapevolezza che acquisterò il dvd.  24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 190227
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013 - Pagina 5 Empty Re: 24 - Ronciglione - Campo Sportivo Comunale, 23 agosto 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.