Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

+4
Blinkblack
Jazzbianco
ariadne
bianca
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da bianca Dom Dic 21, 2014 8:03 pm

:babborock:
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da ariadne Dom Dic 21, 2014 9:30 pm

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 394737  Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 394737....vabbè.....pic   :nataledenti:  non indolor però   Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 976346  secondo me quella che si sente in sottofondo è la versione interamente strumentale di Guerriero, magari una suite    Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 355302
certo che questo è il canale giusto, fra il re delle torte e il boss dei matrimoni      Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 67098  Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 2010391487
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Jazzbianco Dom Dic 21, 2014 9:37 pm

Per chi volesse rivederlo
http://www.realtimetv.it/video/marco-mengoni-paroleincircolo-making-of-clip-1/#player

Ho deciso che aspetto tutte le clip, poi le monterò e solo allora le commenterò. Per ora posso solo dire che alcuni CD e LP che ho consumato sono stati registrati lì.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Ospite Dom Dic 21, 2014 9:37 pm

clip utilissima direi.... Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 307498

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da ariadne Dom Dic 21, 2014 10:24 pm

comunque deve essere una nuova strategia di marketing della Sony, ieri alle 14,30 ho visto Un anno di Amore puro, l'Amoroso faceva una specie di cronistoria dalle emozioni in attesa dell'uscita del disco alle fasi dell'incontro con i fan per l'anteprima, fino alle tappe più importanti del tour, è stato interessantissimo    :nataledenti: stile elementare, ha avuto la stessa durata che avrà questo speciale di Marco, 15 minuti però tutti insieme   Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 1728377180   ma per Parole in circolo si tratta di scandire una sorta di countdown verso l'uscita del disco.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Ospite Dom Dic 21, 2014 10:48 pm

che si tratti di strategia è palese....visto il martellamento che stanno facendo sui social.....che come ho detto l'altro giorno a mio avviso è un pochino fuori le righe....oggi avranno postato sta cosa 15 volte...anche basta....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Blinkblack Lun Dic 22, 2014 12:17 am

Mini mini Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 3437437954 però ora so che al Mengoni non piace granché volare Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 3130194279 e che gli americani hanno un gusto pessimo in fatto di arredamento Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 74584
La citazione che ha fatto alla fine, per me, vale tutti i 5 minuti Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 70383
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Dic 22, 2014 7:58 am

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 114873 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 114873 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 114873
Blinkblack ha scritto:Mini mini Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 3437437954 però ora so che al Mengoni non piace granché volare Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 3130194279 e che gli americani hanno un gusto pessimo in fatto di arredamento Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 74584
La citazione che ha fatto alla fine, per me, vale tutti i 5 minuti Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 70383
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da ariadne Lun Dic 22, 2014 8:42 am

LoveManRay ha scritto:che si tratti di strategia è palese....visto il martellamento che stanno facendo sui social.....che come ho detto l'altro giorno a mio avviso è un pochino fuori le righe....oggi avranno postato sta cosa 15 volte...anche basta....
è vero, per la prima volta in questi due anni di nuova gestione noto il martellamento , come sempre ci sta che ci sia un qualche sponsor da accontentare, però capisco anche che non ci sono canali alternativi per la promozione, consideravo che , solo cinque anni fa, stavo a controllare Top of the pops, i programmi di Mtv, erano almeno tre, che mi ricordi, ed altre trasmissioni prevedevano ospiti musicali, pensare che allora sembravano già pochi, adesso tolti Sanremo, Amici e X factor ,restano programmi di scarso ascolto, andrà da Fazio che quest'anno fa al massimo tre milioni di ascoltatori la domenica aiutato solo dalla Littizzetto che aumenta la media facendo il picco, insomma ci sta, è comprensibile che ci si adoperi come si può, e i social sono ormai il canale preferenziale per il marketing, pensiamo alle ditte che sponsorizzano Marco , quanto ne approfittano sui social di ogni occasione, per ricordare che porta le loro scarpe o la loro moto.
Posso assicurare che i primi quattro minuti di Marco sono già stati molto più interessanti e centrati sulla musica di quanto non lo siano stati i quindici della Amoroso :nataledance:
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2014 11:22 am

Ma sì, ci sta che poi io sia particolarmente intollerante...anzi sicuro :nataledenti:
Mi sa che come Jazz aspetterò tutte le clip...magari viste insieme fanno un altro effetto..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Jazzbianco Lun Dic 22, 2014 11:51 pm

ariadne ha scritto:
LoveManRay ha scritto:che si tratti di strategia è palese....visto il martellamento che stanno facendo sui social.....che come ho detto l'altro giorno a mio avviso è un pochino fuori le righe....oggi avranno postato sta cosa 15 volte...anche basta....
è vero, per la prima volta in questi due anni di nuova gestione noto il martellamento , come sempre ci sta che ci sia un qualche sponsor da accontentare, però capisco anche che non ci sono canali alternativi per la promozione, consideravo che , solo cinque anni fa, stavo a controllare Top of the pops, i programmi di Mtv, erano almeno tre, che mi ricordi, ed altre trasmissioni prevedevano ospiti musicali, pensare che allora sembravano già pochi, adesso tolti  Sanremo, Amici e X factor ,restano programmi di scarso ascolto, andrà da Fazio che  quest'anno fa al massimo tre milioni  di ascoltatori la domenica aiutato solo dalla Littizzetto che aumenta la media facendo il picco, insomma ci sta, è comprensibile che ci si adoperi come si può, e i social sono ormai il canale preferenziale per il marketing, pensiamo alle ditte che sponsorizzano Marco , quanto ne approfittano sui social di ogni occasione, per ricordare che porta le loro scarpe o la loro moto.
Posso assicurare che i primi quattro minuti di Marco sono già stati molto più interessanti e centrati sulla musica di quanto non lo siano stati i quindici della Amoroso   :nataledance:

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 114873

Inoltre bisogna considerare che noi siamo sempre qui e il martellamento lo vediamo, ma è ovvio che è rivolto al pubblico delle radio, ai distratti e ai curiosi che solo ora si avvicinano a variegato mondo del Mengoni :nataledenti:
Vedo ora che il martellamento funziona, Guerriero è tornato primo su iTunes e si conferma primo tra video.


@Love, la decisioni di commentare il video completo l'ho presa solo per pigrizia, anche se già solo quei quattro minuti qualche spunto, tra il serio e il faceto, lo offre.

@Blink, che Marco non amasse volare era cosa nota dal Re Matto Tour.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da ariadne Mar Dic 23, 2014 8:48 am

Ricordando Joe Cocker     Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 865426  si deve aggiungere un elemento eccezionale di diffusione e promozione per la musica che non esiste più, le sigle delle trasmissioni televisive, una volta capaci di riportare in vita carriere e decretare successi strepitosi quanto oggi  Sanremo   Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 862170
Il successo di Gueriero potrebbe non essere sufficiente a spingere la gente ad acquistare il cd, e siccome io ormai ci credo troppo e non ho più paura di essere delusa, ben venga il martellamento se serve, io in BU non ci vado     lol!   l'app non ce l'ho   Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 755763   sto serena    Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 21820466
comunque in BU i post sono cinque, non mi sembrano troppi.....
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da israin Mar Dic 23, 2014 10:29 am

@Jazz e Blnk,ai tempi di Re Matto,Marco disse che aveva paura di volare,ora ha detto che gli fanno paura i voli che durano più tre ore...è migliorato :natalefolle: :natalefolle:
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da duenote Mar Dic 23, 2014 5:42 pm

Beh è stato un pò troppo breve e sicuramente rimarrà qualcosa di più vedendo tutto l'insime... per ora mi è rimasto il fatto che Marco sia sempre lo stesso. Cazzeggione ma anche serio al momento giusto... alcuni pezzi mi hanno ricordato il backstage di Sanremo... non cambia mai il ragazzo :nataledenti:
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Blinkblack Mar Dic 23, 2014 11:37 pm

@Jazz, israin ai tempi del Re Matto Tour io non c'ero Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 375122 ho ancora tante lacune, più o meno serie, da colmare Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 919141
Alla fine come clip introduttiva va più che bene, sicuramente se spingono tanto su questa cosa qualcosa di più sostanzioso arriverà, qualcosa che potrà interessare anche ai "profani".
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Jazzbianco Dom Dic 28, 2014 9:26 pm

Causa maltempo è saltato il digitale Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 32060 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 32060 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 32060
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da ariadne Dom Dic 28, 2014 9:40 pm

ho visto e sentito, voglio rivedere e risentire, per il momento ho una sola cosa da dire  
Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 70383 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 70383 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 70383 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 70383   Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 70383 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 70383 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 70383 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 70383
e poi, ha registrato questo programma il giorno del mio compleanno     Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 355302 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 926304
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Jazzbianco Dom Dic 28, 2014 9:46 pm

Visto ora su FB.... un angelo Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 307498 Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 307498

Spero che RealTime pubblichi presto il video, così inizio il montaggio... c'è di che ascoltare... per fortuna manca poco per il regalo di inizio anno :camino:
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Jazzbianco Lun Dic 29, 2014 1:37 am

Per rivedere la seconda clip

http://www.realtimetv.it/video/marco-mengoni-paroleincircolo-making-of-clip-2/#.VKChVqDs6cs.twitter
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Jazzbianco Lun Dic 29, 2014 2:50 am

Volevo aspettare tutti i video per commentare, e invece penso che non lo farò neanche alla fine, perché dopo due giorni esce il CD, e in fondo è solo quello che voglio.
Certo è interessante sapere come vengono scomposte e ricomposte le basi, e come vengono aggiunti i testi, ma a questo punto quel che si sente cosa sarà diventato, o forse cosa diventerà?
Continuo a credere che sia un modo intelligente per alimentare l'attesa, e il preorder su iTunes ne è la prova, ma ho scoperto che avrei preferito arrivare al 13 gennaio senza aver sentito nulla Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 862170 anche se quel poco che ho sentito mi è piaciuto.

:natalebrinda:
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da ariadne Lun Dic 29, 2014 9:05 am

ma non è che sappiamo nulla di più di prima, che ci sono pezzi in inglese, collaborazioni con gli indigeni, presumibilmente anche coristi locali, visto che si riferisce alla pronuncia,  e musicisti e parolieri, che servono a dare un senso a testi che non esistono perchè l'inglese gli serve per cantare libero da vincoli interpretativi ( che è un Marco che mi piace assai ) che i brani subiscono sconvolgimenti continui (questo succede a quasi tutti gli artisti )  e per tutti quelli che lavorano con Canova si usa la stessa presentazione,  è già successo in Pac e ci saranno in Pic     Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 17715      Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 394737 quello che vorrei sapere è se quel brano in inglese che canta al microfono è suo    Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 976346  e che bello sentirlo cantare in libertà  !   Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 774326
riflettevo su una cosa.....con Guerriero Marco è inaspettatamente venuto verso di me, ha usato qualcosa di classico, fra le nostre aspettative la mia era sulla carta la più improbabile, invece anche le tendenze del momento hanno contribuito ad esaudire un suo desiderio che non poteva che gratificarmi, il bello è che è piaciuta a tutti,  a questo punto tutti i desideri sono legittimi ,a maggior ragione  il rock o il jazz o il funky    Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 705760
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da ariadne Lun Dic 29, 2014 9:40 am

oddio......avevo dato per scontato che il brano in italiano fosse una cover che non conosco.... ho fatto una ricerca....non ho trovato nulla....allora è sua....
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Jazzbianco Lun Dic 29, 2014 10:14 am

Non è un problema di aspettative, il mio. È proprio un problema mio.
Ho scelto un forum per scrivere di Marco e di me perché all'inizio avevo bisogno di un confronto, poi di una condivisione, e poi ancora sentivo di doverlo sostenere e di essere sostenuta.
Ora che sembra tutto combaciare, la musica e il successo, le parole e i riconoscimenti, "il come con il cosa", mi sento semplicemente appagata. Queste pillole non mi sono necessarie, non muovono niente che non sia già stato scosso, non mi incuriosiscono, non spingono la mia fantasia, non agitano i miei pensieri.
Aspetto con una serenità che non mi apparteneva... il guerriero ha placato la mia ansia da fan... ho imparato a non dovermi difendere.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Jazzbianco Lun Dic 29, 2014 10:17 am

ariadne ha scritto:  e che bello sentirlo cantare in libertà  !   Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 774326

Vero, è la cosa più bella del video.
Come quando cantava Pronto a correre mentre guidava. :babboballa2:
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Ospite Lun Dic 29, 2014 11:19 am

ariadne ha scritto:oddio......avevo dato per scontato che il brano in italiano fosse una cover che non conosco.... ho fatto una ricerca....non ho trovato nulla....allora è sua....

Avrei preferito fosse una cover Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of 307498

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of Empty Re: Realtime - PAROLEINCIRCOLO Making of

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.