Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

+2
Jazzbianco
bianca
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Feb 13, 2015 2:23 pm

Anche a me i Dear Jack non sono piaciuti, però sono rimasti in piedi, era un compito molto difficile.
Non avendo nè la personalità, nè il talento sono comunque stati sufficientemente bravi essendo parecchio giovani. La ragazza è del tutto fuori registro espressivo , La bianca....  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 604260
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da israin Ven Feb 13, 2015 2:38 pm

Infatti è questo che intendevo,sui Dear Jack,non hanno cercato di strafare,a differenza di altri,e sono rimasti in piedi. Io non li conosco per niente,ma mi aspettavo di peggio...
Oggi ho ascoltato l'ultimo gruppo,perchè ieri sera proprio non reggevo più... mi è piaciuto Grignani,la sua interpretazione...e la scenografia,molto bella...
Poi brava Malika,bella la sua versione di Vivere...
E poi mi è piaciuto Masini,tra l'altro,a lui va anche il merito,secondo me,di aver scelto una canzone non molto conosciuta...
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Ven Feb 13, 2015 4:30 pm

Ho scoperto ora che i Dear Jack l'avevano già cantata ad Amici.

Ho visto solo oggi la versione di Vivere di Malika. È stata brava, ma il senso del brano è andato completamente perduto.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da israin Sab Feb 14, 2015 7:46 am

Beh,io penso che per dare senso alla canzone di Vasco,non basti la personalità e il talento...bisogna aver vissuto una vita...
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da ariadne Sab Feb 14, 2015 8:57 am

israin ha scritto:Beh,io penso che per dare senso alla canzone di Vasco,non basti la personalità e il talento...bisogna aver vissuto una vita...
 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 114873
ieri sera ho seguito poco, ma ho avuto conferma che l'emozione e forse come succede troppo spesso al festival, problemi di audio, hanno influito pesantemente sullla fruizione dei brani la prima sera, confermo il mio gradimento per la canzone di Grignani, di Malika, della Grandi, tutto sommato anche di Nek.
In questo festival tutti sono se stessi, il cantautore impegnato tende sempre a dare una versione edulcorata di se per adeguarsi alla situazione, a comporre una canzone festivaliera, questi artisti sono adatti di per se alla manifestazione, secondo me funziona bene per questo.
Anche per Chiara vale questo, in passato sembrava stare sul palco per caso, ora si vede che è convinta di ciò che fa, sta dando un senso allo stare sul palco, la sua gestualità si fa più fluida, si esprime con la sua vocalità, si sta riprendendo i suoi falsetti senza esagerare come agli inizi, non mi è mai piaciuta ma penso che crescerà molto al contrario di Annalisa che mi sembra l'unica spaesata, la volta scorsa mi sembrava determinata e molto maturata, adesso mi pare abbia subito un'involuzione, ed è lei a sembrarmi la copia di Chiara.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 14, 2015 9:04 am

israin ha scritto:Beh,io penso che per dare senso alla canzone di Vasco,non basti la personalità e il talento...bisogna aver vissuto una vita...

UNA vita forse è troppo, è un brano sul male di vivere, sulla depressione... scelta sbagliata.

Trovo che Malika abbia cercato di realizzare, da un anno a questa parte, una sorta di operazione simpatia. Dall'osannare i Dear Jack ad Amici, passando per la partecipazione al concerto di Emma, al CD di Fedez e alla finale di XF, per arrivare ad interpretare Vasco. Operazione che per me non è riuscita, troppo lontani questi mondi, troppo nette le prese di posizione precedenti... troppo finta l'operazione  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 862170
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 14, 2015 9:18 am

Questa sera tra gli ospiti ci sarà Ed Sheeran... quando un ragazzo con la chitarra è perfettamente inserito nel proprio tempo, musicalmente parlando. Fragola chi?
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da duenote Sab Feb 14, 2015 10:25 am

Ho guardato un pò Sanremo quest'anno e devo dire che l'ho trovato un Sanremo "normale" nulla di straordinario, ma neanche disastroso. Le canzoni non sono niente di chè.... mi piace quella di Chiara, visto che è di Ermal non potevo non apprezzarla  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 252384 e poi farei un applauso a Nek che si è un pò reinventato, anche se la canzone ha un testo orribile  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 979951 per il resto poca emozione e tutto un pò sottotono.

Sicuramente quello che salvo di Sanremo è Twitter  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 394737  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 394737 l'ho un pò scoperto quest'anno e mi sono divertita un sacco a leggere tweet sarcastici di cui si potrebbe scrivere un libro  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 394737  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 394737 si commentava di tutto...

Per il resto niente di chè... l'unica che mi ha strappato un sorriso è stata Arisa che sta fuori dal mondo. E una cosa positiva sicuramente che sono stati messi i giovani a inizio serate....
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da ariadne Sab Feb 14, 2015 5:01 pm

Jazzbianco ha scritto:
Trovo che Malika abbia cercato di realizzare, da un anno a questa parte, una sorta di operazione simpatia. Dall'osannare i Dear Jack ad Amici, passando per la partecipazione al concerto di Emma, al CD di Fedez e alla finale di XF, per arrivare ad interpretare Vasco. Operazione che per me non è riuscita, troppo lontani questi mondi, troppo nette le prese di posizione precedenti... troppo finta l'operazione  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 862170
arriva ultima, mi vengono in mente molti nomi e molto più prestigiosi che hanno fatto forse di più e peggio , chi vuole sopravvivere, non importa quanta e quale storia abbia alle spalle, quanto vero talento abbia, deve ormai compiere questo percorso, molto triste tutto ciò, vero ?  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 862170
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da israin Sab Feb 14, 2015 9:59 pm

Io stasera proprio gnafó  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 763579223
Stavo riascoltando Marco ad occhi chiusi...e quando li ho riaperti mi sono trovata davanti il cantante dei DJ che "levava alta come il cielo"...l'asta del microfono...  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 17715
Sono traumatizzata
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da israin Dom Feb 15, 2015 3:24 pm

Rompo io il silenzio che c'è qui....ma Il Volo,grazie a chi ha vinto? Grazie al televoto o alla giuria?
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 15, 2015 3:52 pm

israin ha scritto:Rompo io il silenzio che c'è qui....ma Il Volo,grazie a chi ha vinto? Grazie al televoto o alla giuria?

Più che silenzio è choc. Televoto.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 15, 2015 3:57 pm

ariadne ha scritto:
Jazzbianco ha scritto:
Trovo che Malika abbia cercato di realizzare, da un anno a questa parte, una sorta di operazione simpatia. Dall'osannare i Dear Jack ad Amici, passando per la partecipazione al concerto di Emma, al CD di Fedez e alla finale di XF, per arrivare ad interpretare Vasco. Operazione che per me non è riuscita, troppo lontani questi mondi, troppo nette le prese di posizione precedenti... troppo finta l'operazione  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 862170
arriva ultima, mi vengono in mente molti nomi e molto più prestigiosi  che hanno fatto forse di più e peggio , chi vuole sopravvivere, non importa quanta e quale storia abbia alle spalle,  quanto vero talento abbia, deve ormai compiere questo percorso, molto triste tutto ciò, vero ?    Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 862170

Certo che è triste. Ma nel caso di Malika, che non ha certo la carriera di un De Gregori, tanto per fare un nome, il tutto era proprio fintissimo, considerando quanto se l'è sempre tirata.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da israin Dom Feb 15, 2015 4:11 pm

Jazzbianco ha scritto:
israin ha scritto:Rompo io il silenzio che c'è qui....ma Il Volo,grazie a chi ha vinto? Grazie al televoto o alla giuria?

Più che silenzio è choc. Televoto.

Allora vedremo se tutti questi televotanti ci saranno anche nelle vendite. Lo vedremo,se sarà vera gloria.
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da israin Dom Feb 22, 2015 6:56 pm

Bianca Atzei ha appena ricantato la cover a domenica in...certo che ce la mette proprio tutta per essere credibile  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 394737  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 394737  Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 394737
La cover sarà anche nel suo disco...mi sembra che tutti,quest'anno,abbiano nel disco,la cover che hanno cantato al festival...ma si poteva fare anche nel 2013? E solo Marco non l'ha messa?
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da duenote Dom Feb 22, 2015 8:16 pm

Mi pare non fosse necessario... più che altro non l'hanno incisa quell'anno credo. Invece già l'anno scorso uscirono anche su Itunes le cover.
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da israin Dom Feb 22, 2015 9:14 pm

Marco non era comunque intenzionato a ripeterla più...in nessun luogo...per lui non era solo una cover,era un'emozione...e per questo,unica.
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Lun Feb 23, 2015 8:54 am

Nel 2013 sia Malika che Gualazzi pubblicarono le loro cover: Malika nella riedizione sanremese di Ricreazione e Gualazzi come bonus track su iTunes. Gli altri non lo ricordo.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

 Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Il Festival (2015) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.