Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

+13
Pierrot
Kiki
anny_skod
luna
Malefika
JeanGrey
Deianira
puparock
Levnicolaievic
cassandra
Jazzbianco
Sonsoles
Joe
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Pierrot Gio Apr 07, 2011 12:02 am

Eloisa ha scritto:... se sei quello di quel post mi sa che è tanto che io e altre forumers di iperuranio ti leggiamo Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 755763 ben arrivato Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 28511

Sono io in persona...e se a quella frase ci aggiungi anche che mi leggevate senza maledirmi e senza tirare freccette al mio avatar...mi sa che ho trovato il posto giusto dove soggiornare allegramente! E finalmente direi! Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 443333

Si Sonsoles...una è sicura...il bello è che mentre io scrivevo che avrei lasciato 100 euro davanti alla Sony, la mia dolce metà Oltreoceano prenotava il box...quando si dice la comunione d'intenti Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 252384
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Eloisa Gio Apr 07, 2011 12:04 am

Pierrot ha scritto:
Eloisa ha scritto:... se sei quello di quel post mi sa che è tanto che io e altre forumers di iperuranio ti leggiamo Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 755763 ben arrivato Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 28511

Sono io in persona...e se a quella frase ci aggiungi anche che mi leggevate senza maledirmi e senza tirare freccette al mio avatar...mi sa che ho trovato il posto giusto dove soggiornare allegramente! E finalmente direi! Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 443333

se vai a ricercare chi ti ha quotato i post su FB scoprirai tutti i nostri account FB Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 547319 Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 547319
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Hermione Gio Apr 07, 2011 12:07 am

Pierrot ha scritto:
Eloisa ha scritto:... se sei quello di quel post mi sa che è tanto che io e altre forumers di iperuranio ti leggiamo Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 755763 ben arrivato Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 28511

Sono io in persona...e se a quella frase ci aggiungi anche che mi leggevate senza maledirmi e senza tirare freccette al mio avatar...mi sa che ho trovato il posto giusto dove soggiornare allegramente! E finalmente direi! Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 443333
Non solo non ti maledivamo né tiravamo freccette (quelle le risparmiamo perlopiù per gli svedesi, Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 355302 in questo periodo siamo un pò intolleranti verso gli scandinavi Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 755763 )...per quanto mi riguarda posso dire con fierezza che sei stato praticamente un mio mito in diverse occasioni nelle discussioni sull'official Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 394737 Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 394737 Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 394737 .....

Eloisa ha ragione, penso che buona parte dei quote ai tuoi post siano nostri Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 547319 !!
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Malefika Gio Apr 07, 2011 12:09 am

Pierrot ha scritto:E non vorrei dirlo, ma la MadBox presa negli USA mi sa che è proprio la sua Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 394737

Ehmm e non potresti dire alla tua girl di pubblicizzare il Mengoni negli States così ce lo leviamo dalle balle e vola in America? Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 755763
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Eloisa Gio Apr 07, 2011 12:09 am

Hermione ha scritto:
Pierrot ha scritto:
Eloisa ha scritto:... se sei quello di quel post mi sa che è tanto che io e altre forumers di iperuranio ti leggiamo Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 755763 ben arrivato Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 28511

Sono io in persona...e se a quella frase ci aggiungi anche che mi leggevate senza maledirmi e senza tirare freccette al mio avatar...mi sa che ho trovato il posto giusto dove soggiornare allegramente! E finalmente direi! Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 443333
Non solo non ti maledivamo né tiravamo freccette (quelle le risparmiamo perlopiù per gli svedesi, Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 355302 in questo periodo siamo un pò intolleranti verso gli scandinavi Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 755763 )...per quanto mi riguarda posso dire con fierezza che sei stato praticamente un mio mito in diverse occasioni nelle discussioni sull'official Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 394737 Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 394737 Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 394737 .....

Eloisa ha ragione, penso che buona parte dei quote ai tuoi post siano nostri Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 547319 !!

in questo periodo hermione????? questo sì che è un eufemismo!!! Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 547319
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Hermione Gio Apr 07, 2011 12:11 am

@ Eloisa....in effetti Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 547319 Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 547319 ...

(Mi sa che siamo OT, se non ci calmiamo fra un pò arriva Nestore Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 755763 .....)
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Eloisa Gio Apr 07, 2011 12:12 am

hai ragione Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 763280
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Nestore Gio Apr 07, 2011 12:15 am

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 90876
Nestore
Nestore
Moderatore

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Hermione Gio Apr 07, 2011 12:18 am

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 1977

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 755763

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 217470
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Deianira Gio Apr 07, 2011 12:33 am

Malefika ha scritto:

Ehmm e non potresti dire alla tua girl di pubblicizzare il Mengoni negli States così ce lo leviamo dalle balle e vola in America? Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 755763

Mi associo alla richiesta. Si inizia con il semplice passaparola tra amiche e colleghi di lavoro e magari, passo dopo passo, tra un annetto o due, ci ritroviamo Marco in concerto al Madison Square Garden.... Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 413426
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Pierrot Gio Apr 07, 2011 12:42 am

Deianira ha scritto:
Malefika ha scritto:

Ehmm e non potresti dire alla tua girl di pubblicizzare il Mengoni negli States così ce lo leviamo dalle balle e vola in America? Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 755763

Mi associo alla richiesta. Si inizia con il semplice passaparola tra amiche e colleghi di lavoro e magari, passo dopo passo, tra un annetto o due, ci ritroviamo Marco in concerto al Madison Square Garden.... Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 413426

Credo ne parli già abbastanza...se fa la metà di quello che ha fatto con me...almeno la metà tra amici e colleghi già hanno comprato la "discografia completa" (cit.) per togliersela dai piedi! Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 394737
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Un cantante "per signore"?

Messaggio Da Dismiss Ven Apr 19, 2013 9:00 pm

Questa è una serata molto prolifica dal punto di vista delle riflessioni mengoniane...inizio da quella potenzialmente più scottante, anche se sembra frivola.

Come dicevo di là e come ha già concordato qualcuno, la base dei fan di MM sembra essere tutta femminile. Lo vedo nei forum, sui social, tra la gente che conosco. persino le platee dei concerti che vedo su YT mi sembrano tutte composte per il 90% da donne. Anche qui nel forum ho inquadrato per ora solo tre maschietti.
Non sono mai stata a vederlo dal vivo, e sul tema lascio parlare chi c'è stato. Ma il sentore che ho è che i maschi presenti siano stati per la maggior parte mariti/fidanzati che sbuffando accompagnavano le consorti :lol!:

Ecco, io ve lo dico subito: a me questa cosa dà fastidio. Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 515529
Non per misoginia strisciante, ma perché trovo svilente per lui (e per quel che ritengo sia il suo valore) che il risultato di questo particolare carisma sulle signore sia farsi identificare solo come un gran figo che canta, soprattutto presso certe fette di pubblico.

Io credo che sia quasi scontato dire che qui la bella presenza è un nodo cruciale. Quell'uomo è bello in un modo quasi imbarazzante per i miei parametri estetici Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 252384 e ovviamente non solo i miei. Ecco quindi schiere di donne dallo sguardo trasognato :lol!: (non ultime le serbe all'ESC, manco avessero visto la madonna di Lourdes!).

Questa bellezza però paradossalmente lo penalizza anche, è un'arma a doppio taglio. Lo penalizza tra certe parti di pubblico, per la maggior parte maschile, ma soprattutto quelli che di solito non amano il pop, a maggior ragione se fatto da un ragazzetto....
E' anche vero però che il suo linguaggio, la sua cifra stilistica, è in maniera innata più comprensibile a una donna: vuoi per l'emotività strabordante, vuoi per il genere stesso di musica, ecc.

Comunque la combinazione di fattori ha portato a scelte di immagine come quelle de Re Matto Tour, dove a me arriva esattamente questo messaggio: "voglio essere un cantante per ragazzine". Ovviamente scelta di immagine errata, a mio avviso. Insomma, l'insieme dell'immagine che ti scelto scaccia letteralmente via tutti i ragazzi potenzialmente interessati ad un artista nuovo e promettente, che ti relegheranno agli ascolti in cameretta di notte, perché in una ipotetica conversazione con gli amici scatterebbe lo sfottò Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 252384 della serie: "e il prossimo chi è, Justin Bieber?"

Chissà se al prossimo tour ci saranno facce maschili più convinte tra il pubblico. Io lo spero tanto. Magari qualcuno uscirà allo scoperto :)

Dismiss
Dismiss
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Jazzbianco Ven Apr 19, 2013 10:03 pm

Non che dal Re Matto tour le cose siano cambiate moltissimo, ma certamente sono cambiate. Evidentemente ti sei persa il Solo 2.0 tour ed il tour teatrale. Repertorio e immagine diversa hanno cambiato un po' le cose.

Da questo Sanremo, poi, sembra non sia più indecoroso ammettere che Mengoni è bravo e che si è comprato un suo disco. Sono più numerosi sia sulla pagina FB che su twitter, complice anche gli attestati di stima di personaggi estranei al mondo musicale.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Dismiss Ven Apr 19, 2013 10:49 pm

Jazzbianco ha scritto:Non che dal Re Matto tour le cose siano cambiate moltissimo, ma certamente sono cambiate. Evidentemente ti sei persa il Solo 2.0 tour ed il tour teatrale. Repertorio e immagine diversa hanno cambiato un po' le cose.

Da questo Sanremo, poi, sembra non sia più indecoroso ammettere che Mengoni è bravo e che si è comprato un suo disco. Sono più numerosi sia sulla pagina FB che su twitter, complice anche gli attestati di stima di personaggi estranei al mondo musicale.

se è per questo mi ero persa anche il re matto tour Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 919141 sono già andata a ritroso e ora ho recuperato anche gli altri due, e non c'è dubbio che ci sia stata un'evoluzione in positivo.
ma prendevo il primo tour per spiegare che forse è stato "incauto" marchiarsi all'esordio come cantante per teenagers. Perché sì, carucce le carte, le maschere da coniglio, aveva anche vent'anni quindi forse non aveva molte altre scappatoie da quel tipo di stile (più o meno imposto), però credo lo abbia un po' penalizzato per un bel po' di tempo.
Non perché ci sia tout court qualcosa di male a presentarsi come un teen idol, ma perché lui è qualcosa di più, ha qualcosa da dire e molti mezzi per dirlo. Sono contenta poi che nel corso degli anni, magari sbandando un po'durante il percorso, ne abbia preso sempre più consapevolezza.

nel caso del tour teatrale, mi rendo conto di come il cambio di staff sia stata una manna dal cielo dal punto di vista dell'immagine. non che prima non mi piacesse affatto, intendiamoci Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 3139445734
Dismiss
Dismiss
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?... - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni, un cantante per solo donne ?...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.