Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

+12
Pierrot
Kiki
Liz
Exit
jamila5
Castalia
Levnicolaievic
Tulip
Jazzbianco
Eloisa
JeanGrey
bianca
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Ago 06, 2012 9:40 am

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 114873
jamila5 ha scritto:Ieri sera dopo la fine dell'ascolto dalla radio ... ero così desolata ... mi è piaciuta la cover di Celentano ... ma forse perchè era qualcosa di diverso, di mai sentito ... la percezione che ho avuto io è che avrebbe preferito essere là con altro repertorio ... che non ha ... e non potendo cantare cover straniere è rimasto spiazzato ... sicuramente sentendolo dal vivo la percezione è sicuramente diversa ... in radio il suono era metallico e freddo ...
Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 114873
Anche io ho avuto questa impressione: Mengoni è un tipo puntiglioso nella preparazione dei pezzi ..il cambiamento in corsa a cui ha accennato Eloisa deve averlo spiazzato e mentalmente destabilizzato... :marcotauro: sappiamo anche che ha una personalità cocciuta , che non riesce ad accettare immediatamente i cambiamenti non decisi da lui... quindi le interpretazioni forse ne hanno risentito , non è quasi mai " entrato" nei pezzi come lui sa fare... poi magari ci sono anche altre ragioni .. ma può essere che il cambiamento non gli sia stato congeniale ( fine modalità rabdomantica Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763 )
E comunque una serata un po' storta ogni tanto serve a prendere le misure di sè stessi :non è possibile essere sempre al top, anche se lui ci ha abituato bene Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 2804563295
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da JeanGrey Lun Ago 06, 2012 10:16 am

Bonjour Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 1492562774
vorrei aggiungere una cosa... Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 293827
secondo me la preparazione è stata insufficiente ... punto.
Non è che non si sono preparati perché gli hanno fatto cambiare la scaletta all'ultimo.
Di fatto il medley c'era... e c'era pure PK. Mancavano The Switch e Innuendo... e Elvis, che tanto non ha più fatto alle recenti partecipazioni.
Il siparietto della Paola Funky che interviene alla fine per ricordare che siamo su Radio Italia era solo a scopo ... "diplomatico".

Peccato che introduca sempre L'equilibrista associandolo alla situazione italiana; si tratta di una ballad struggente che a me piace particolarmente e nel tour teatrale è stato davvero meraviglioso sentirgliela fare...
Probabilmente la introduce in quel modo perché non l'ha scritta lui... Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 355302

:eh già!:


Ultima modifica di JeanGrey il Lun Ago 06, 2012 2:33 pm - modificato 2 volte.
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Ospite Lun Ago 06, 2012 10:42 am

Ho appena terminato di ascoltare il concerto per radio (non ho guardato volutamente i video per non "distrarmi" troppo, aspetto quelli di Manu (grazie Manu Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 252384 )).

Che dire? A me nel complesso è piaciuto. :eh già!: Ha "usato" la voce in un modo ancora una volta diverso (ed é un'aspetto del suo canto che io apprezzo molto). Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 976346

Per quanto riguarda le canzoni... "Un finale diverso" e "Questa notte", a mio avviso, sono proprio brutte, anche se dopo la summer version di QN, quella di Londra era quasi carina. Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763
Il medley Motown ormai è nelle sue corde, secondo me lo fa sempre bene Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 41332 , così come "L'equilibrista" che resta una delle mie canzoni preferite. Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 322513
Mi sono piaciute particolarmente "Mangialanima", "Come ti senti" e "PK": ho sentito una voce piena, versioni divertenti e divertite. Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 443333
Non so più che dire a proposito di IUGQ, ormai la fa cantare per buona parte al pubblico. Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 375122
Bella la versione di "Solo", l'ho trovata molto intensa. Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 760168
Ho lasciato volutamente per ultima la cover di Celentano: a me questa canzone è sempre piaciuta, ha quel non so che di attuale, moderno; l'interpretazione di Marco è stata la ciliegina sulla torta. Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 973772

Per quanto riguarda i discorsi tra una canzone e l'altra....fanno parte di lui, alcuni sono piacevoli, altri inutili, ma ci stanno, non lo vedrei (e nemmeno lo vorrei), in un concerto in cui dice solo "Buonasera", "Grazie", "Arrivederci"...

:urlo:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Castalia Lun Ago 06, 2012 2:25 pm

Io invece non sono buona come voi e non mi interessa giustificarlo.
Tatino e fringuellino a parte il signor Mengoni è un giovane uomo di quasi 24 anni, non un bambino piccolo da discolpare ogni volta che combina qualcosa.

A me non è piaciuto, punto. Quali siano le motivazioni per cui ha cantato in un modo invece che in un altro sono problemi suoi. Anche se un'idea ce l'avrei e non è nè il cambio di repertorio, nè il poco tempo a disposizione. Il punto è che qualunque cosa sia successa l'ho scontata io all'ascolto, che non mi sono divertita. Ed è questo il suo lavoro, per questo lo seguo.

Non è così importante, passiamo tranquillamente oltre, ma di andare a cercare ragioni per metterci una pezza e riabilitare la sua pessima performance non ho proprio voglia. Anche perchè fosse stato un altro non lo avrei mai fatto.

Buon pomeriggio Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 1492562774
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Exit Lun Ago 06, 2012 2:32 pm

Ho capito..... è meglio se non ascolto nulla Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 394737 perchè tanto non mi perdo nienteRadio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763

meglio, così evito di riascoltarmi per l'ennesima volta Questa notteRadio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 307498
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Exit Lun Ago 06, 2012 2:36 pm

Jazzbianco ha scritto:Penso che estrapolerò Si è spento il sole. Mi piace.

PK, a forza di riarrangiarla, alla fine la farà nella versione originale Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763

ma magari Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Liz Lun Ago 06, 2012 2:47 pm

Castalia ha scritto:Io invece non sono buona come voi e non mi interessa giustificarlo.
Tatino e fringuellino a parte il signor Mengoni è un giovane uomo di quasi 24 anni, non un bambino piccolo da discolpare ogni volta che combina qualcosa.

A me non è piaciuto, punto. Quali siano le motivazioni per cui ha cantato in un modo invece che in un altro sono problemi suoi. Anche se un'idea ce l'avrei e non è nè il cambio di repertorio, nè il poco tempo a disposizione. Il punto è che qualunque cosa sia successa l'ho scontata io all'ascolto, che non mi sono divertita. Ed è questo il suo lavoro, per questo lo seguo.

Non è così importante, passiamo tranquillamente oltre, ma di andare a cercare ragioni per metterci una pezza e riabilitare la sua pessima performance non ho proprio voglia. Anche perchè fosse stato un altro non lo avrei mai fatto.

Buon pomeriggio Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 1492562774

IL tuo pensiero era già molto chiaro , almeno per me . Ma non tutti la vedono così brutta la sua performance , nè c'è qualcosa da riabilitare. Marco ha fatto un concerto che può essere piaciuto o meno. Il paragone con gli altri è fuori luogo. Questa è un forum dedicato a lui, o sbaglio ?
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Castalia Lun Ago 06, 2012 2:54 pm

Liz ha scritto:

IL tuo pensiero era già molto chiaro , almeno per me . Ma non tutti la vedono così brutta la sua performance , nè c'è qualcosa da riabilitare. Marco ha fatto un concerto che può essere piaciuto o meno. Il paragone con gli altri è fuori luogo. Questa è un forum dedicato a lui, o sbaglio ?
Io non riabilito proprio nulla, ho solo detto che non cerco giustificazioni alla sua performance.

Ma, hai ragione, volte dimentico che lui, l'Idolo, non è paragonabile agli altri.
E anche che il forum è dedicato a lui, e quindi tutto deve essere al suo servizio.

E visto che questo è un forum per fan, ed io non lo sono perchè Marco non lo metto sul piedistallo, dimmi, @Liz, quand'è che mi inviterai a levarmi di torno?

Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Liz Lun Ago 06, 2012 3:18 pm

Castalia ha scritto:
Liz ha scritto:

IL tuo pensiero era già molto chiaro , almeno per me . Ma non tutti la vedono così brutta la sua performance , nè c'è qualcosa da riabilitare. Marco ha fatto un concerto che può essere piaciuto o meno. Il paragone con gli altri è fuori luogo. Questa è un forum dedicato a lui, o sbaglio ?
Io non riabilito proprio nulla, ho solo detto che non cerco giustificazioni alla sua performance.

Ma, hai ragione, volte dimentico che lui, l'Idolo, non è paragonabile agli altri.
E anche che il forum è dedicato a lui, e quindi tutto deve essere al suo servizio.

E visto che questo è un forum per fan, ed io non lo sono perchè Marco non lo metto sul piedistallo, dimmi, @Liz, quand'è che mi inviterai a levarmi di torno?


Vedo che sei particolarmente suscettibile e mi metti in bocca cose che non ho nemmeno pensato. Io non ne faccio un idolo ma non sono mai così tranchant nei miei giudizi, visto che , dal momento che lo seguo ininterrottamente da quasi 3 anni, oramai Marco non è più un semplice cantante che ascolto alla radio. Mi interessa capire perchè certe performance sono meno riuscite , capire quali possono essere state le difficoltà, non per " riabilitarlo " o giustificarlo ad ogni costo ma proprio perchè mi interessa il suo percorso , che comprende tutto , anche i suoi momenti meno riusciti. Come ho detto a me è sembrata piuttosto scarsa l'amalgama tra la sua voce e il gruppo su certi pezzi . E' una sensazione che abbiamo percepito in molti tra quelli che lo ascoltavano sotto al palco e che lui ci ha confermato all'uscita quando ha detto che hanno provato la scaletta solo un giorno. Io non lo giustifico , provo solo a capirlo.
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Jazzbianco Lun Ago 06, 2012 3:40 pm

Exit ha scritto:Ho capito..... è meglio se non ascolto nulla Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 394737 perchè tanto non mi perdo nienteRadio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763

meglio, così evito di riascoltarmi per l'ennesima volta Questa notteRadio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 307498

No, devi ascoltarlo.
Ieri sera, durante l'ascolto, devo ammettere che non mi era piaciuto, avevo trovato Marco assolutamente lontano da pezzi, ha sbagliato un attacco, ha anche stonato e in generale non mi era piaciuto proprio come aveva cantato.

Ma oggi l'ho riascoltato più volte e devo dire che sto rivalutando molte cose.

Ora non ho tempo ma più tardi o domani argomenterò questo tornare sui miei passi.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Exit Lun Ago 06, 2012 3:44 pm

Jazzbianco ha scritto:
Exit ha scritto:Ho capito..... è meglio se non ascolto nulla Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 394737 perchè tanto non mi perdo nienteRadio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763

meglio, così evito di riascoltarmi per l'ennesima volta Questa notteRadio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 307498

No, devi ascoltarlo.
Ieri sera, durante l'ascolto, devo ammettere che non mi era piaciuto, avevo trovato Marco assolutamente lontano da pezzi, ha sbagliato un attacco, ha anche stonato e in generale non mi era piaciuto proprio come aveva cantato.

Ma oggi l'ho riascoltato più volte e devo dire che sto rivalutando molte cose.

Ora non ho tempo ma più tardi o domani argomenterò questo tornare sui miei passi.
Grazie Jazz Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 976346

allora vado ad ascoltare Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 252384 e poi vi dirò pure io che ne penso Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 976346
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Ago 06, 2012 4:09 pm

Jazzbianco ha scritto:
Exit ha scritto:Ho capito..... è meglio se non ascolto nulla Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 394737 perchè tanto non mi perdo nienteRadio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763

meglio, così evito di riascoltarmi per l'ennesima volta Questa notteRadio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 307498

No, devi ascoltarlo.
Ieri sera, durante l'ascolto, devo ammettere che non mi era piaciuto, avevo trovato Marco assolutamente lontano da pezzi, ha sbagliato un attacco, ha anche stonato e in generale non mi era piaciuto proprio come aveva cantato.

Ma oggi l'ho riascoltato più volte e devo dire che sto rivalutando molte cose.

Ora non ho tempo ma più tardi o domani argomenterò questo tornare sui miei passi.

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 114873 Anche io stamattina l'ho riascoltato più attentamente e ho rivisto in parte la mia iniziale perplessitàci... sono alcuni momenti proprio belli: per esempio " Solo" che inizialmente non mi era piaciuto per nulla, oppure la cover di Celentano... certo è vero che c'erano delle difficoltà, delle discrasie , ma sono d'accordo con Liz , anche per me vale lo stesso principio nell'approccio alle performance di Marco: sono interessata a capire il perchè delle sue cadute espressive come delle sue performance più riuscite: non è solo una questione di divertimento o meno durante l'ascolto, evidentemente c'è qualche cosa di diverso che varrebbe la pena di capire più a fondo ( ma è un po' di tempo che ci sto riflettendo e penso che non sia un discorso esauribile in qualche post ....)
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Tulip Lun Ago 06, 2012 6:30 pm

castalia, castaliuccia non t'arrabbiare.....mi sembra siano tornate un po' elettriche le sorelle iperuraniche....sara il jet lag poi passerà! Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763

sentito il live. non sono disgustata ma nemmeno estasiata.
L'ha presa in modo leggero l'avventura e forse lo era pure....certo nn un vero live londinese lo sappiamo....una prova generale. poteva fare di più ma tant'è!
in radio hanno tagliuzzato il parlato di sicuro e quindi è divenuto scorrevole ed apprezzabile. ...
la voce mi è piaciuta anche se nn si è sforzato molto,poco preciso,
direi che la formazione ridotta ha dato quell'effetto spartano e un po scollato che in genere sta meglio a voci graffianti e più rock...basso chitarra e batteria ed arrangiamenti minimal. ..mi è sembrata più una cosa da gruppetto garage...insomma noi siamo abituati ad accompagnamenti più complessi per la voce di Marco che merita o di stare sola o benissimo accompagnata!
la scaletta alla fine non era tremenda, canzoni che lo rappresentano "purtroppo",certo ionn avrei scelto proprio tutte quelle....
infine la cover di Celentano mi attrae molto, la deve ancora fare sua ma è una gran bella canzone e la scelta nn è affatto scontata...mi sembra un pezzo da assegnazione di Morgan a x factor :-)
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Castalia Lun Ago 06, 2012 6:51 pm

Liz ha scritto:
Vedo che sei particolarmente suscettibile e mi metti in bocca cose che non ho nemmeno pensato.
Pensa che ho avuto la stessa identica impressione nei tuoi confronti verso di me.
Liz ha scritto:
Io non ne faccio un idolo ma non sono mai così tranchant nei miei giudizi, visto che , dal momento che lo seguo ininterrottamente da quasi 3 anni, oramai Marco non è più un semplice cantante che ascolto alla radio.
Io dico quello che penso, per come lo penso, per come ho sempre fatto e per come continuerò a fare finchè starò qui. Anche se lo seguo dai bootcamp e nemmeno per me è un semplice cantante o non ci spenderei due parole. Quando mi piace lo riempio di affetto, quando non mi piace lo dico chiaro e tondo. Però questo è un problema da quanto mi pare di capire o non ti saresti presa il disturbo di riprendere il mio post. Perchè? Non ho mica detto che è stato un disastro in generale, ho detto che a me non è piaciuto, salvando pur sempre qualcosa. E' solo il mio parere. A te è piaciuto, sei contenta e come ho già detto io sono contenta per te, ad altri anche è piaciuto, ora pure @Jazz e @Lev stanno rivalutando il live e tutti state cercando di capire, non vedo che importanza possa avere la mia opinione, per quanto decisa.
Liz ha scritto:
Mi interessa capire perchè certe performance sono meno riuscite , capire quali possono essere state le difficoltà, non per " riabilitarlo " o giustificarlo ad ogni costo ma proprio perchè mi interessa il suo percorso , che comprende tutto , anche i suoi momenti meno riusciti.
A me invece non interessa, non in questo caso. E' molto semplice.

Non ho altro da dire. Scusate per l'OT.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Liz Lun Ago 06, 2012 7:54 pm

Bene @Castalia ora è tutto più chiaro. Grazie Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 976346
Scusa argomento meglio. Non è vero che a me è piaciuto. Ho detto che non è stato il miglior concerto ma neanche un disastro e che secondo me non c'era una buona amalgama tra lui e il gruppo. Ma non è questo il punto. Mi sono un pò risentita per il tono che hai usato e perchè hai parlato di "colpa" di Marco, senza dire quale fosse. E ancora che se qualcuno prova ad argomentare gli errori o le cose che non hanno funzionato, secondo te sta mettendo Marco su un piedistallo. Non sono d'accordo e te l'ho detto. Tutto qua. Ma non prenderla come un fatto personale tra me e te. Non ne vedo il motivo.
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Eloisa Lun Ago 06, 2012 10:45 pm

Tulip ha scritto:
.....mi sembra siano tornate un po' elettriche le sorelle iperuraniche....sara il jet lag poi passerà! Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 755763

@tulip se questa tua frase era riferita anche a me spero che tu abbia capito che il mio post non era rivolto alle iperuraniche ma a ciò che sta succedendo in BU e che evidentemente non state leggendo... non voglio tirare in ballo qui cosa succede nella BU ma poichè l'Iperuranio è letto anche da molte persone non iscritte, da qualche parte volevo dire la mia... le invidie tra fans, le competizioni tra chi cerca di arrogarsi ruoli (manager o capo bacheca) che non possono e non potranno mai essere di fans stanno degenerando e in moltissimi casi le critiche negative ad aspetti del lavoro di marco sono solo pretesti per dare addosso ad altri gruppi di fans che versano troppa melassa... e con questo non voglio certo dire che a marco debbano essere risparmiate lodi o critiche ma solo che dietro non dovrebbero esserci altri scopi e invece ne vedo....
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Tulip Mar Ago 07, 2012 10:34 am

eccoci e mo me ne vado ot.....e chiedo scusa
capire ho capito figurati ma rimane il fastidio perchè è vero che nn la leggo quasi mai la bacheca e sto molto meglio con Marco da quando è così e viva dio questo luogo non è la BU e nemmeno un palcoscenico o un luogo per propagandare posizioni personali.
Luogo di condivisione e divertimento speravo e spero....curare la comunicazione con i membri del gruppo più o meno vicini per me rimane la cosa più piacevole ma io sono un'ingenua ed un'illusa mi sa........
ma se sei presa dalla politica mengoniana te ne importerà veramente poco delle mie parole.
in ogni caso noi siamo nel circo che circonda Marco, ci siamo dentro sino all'osso, ci sarà uno stile o una qualità diversa ma siamo tutti lì che vogliamo le stesse cose!

ecco qui da parte vostra al ritorno forse mi aspettavo più allegria,comprensione, commenti per noi sorelle sanamente invidiose della vostra esperienza. Chissene di quello che dicono di là o dei commenti fatti quella sera.

ribadisco siete tornate elettriche. ....fermatevi un attimo, respirate......

io me ne vado a prendere aria, soffoco!


Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Eloisa Mar Ago 07, 2012 11:34 am

Tulip ha scritto:
eccoci e mo me ne vado ot.....e chiedo scusa
capire ho capito figurati ma rimane il fastidio perchè è vero che nn la leggo quasi mai la bacheca e sto molto meglio con Marco da quando è così e viva dio questo luogo non è la BU e nemmeno un palcoscenico o un luogo per propagandare posizioni personali.
Luogo di condivisione e divertimento speravo e spero....curare la comunicazione con i membri del gruppo più o meno vicini per me rimane la cosa più piacevole ma io sono un'ingenua ed un'illusa mi sa........
ma se sei presa dalla politica mengoniana te ne importerà veramente poco delle mie parole.
in ogni caso noi siamo nel circo che circonda Marco, ci siamo dentro sino all'osso, ci sarà uno stile o una qualità diversa ma siamo tutti lì che vogliamo le stesse cose!
ecco qui da parte vostra al ritorno forse mi aspettavo più allegria,comprensione, commenti per noi sorelle sanamente invidiose della vostra esperienza. Chissene di quello che dicono di là o dei commenti fatti quella sera.
ribadisco siete tornate elettriche. ....fermatevi un attimo, respirate......
io me ne vado a prendere aria, soffoco!

trovo il tuo post ingiusto nei miei confronti e anche contraddittorio ... ma soprattutto ingiusto e oggettivamente OT quindi la chiudo qui
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Castalia Mar Ago 07, 2012 2:48 pm

Liz ha scritto:Mi sono un pò risentita per il tono che hai usato
Sono i toni che uso sempre. Solo che stavolta invece di scrivere un lunghissimo post in cui avrei detto esattamente la stessa cosa ma dilungandomi in minuziose spiegazioni, ho sintetizzato e sembra chissà cosa abbia scritto.
Liz ha scritto:e perchè hai parlato di "colpa" di Marco, senza dire quale fosse.
Ma l'ho detta. Nel primo commento ho spiegato tutto. Non era dentro ai pezzi. Aggiungo che ieri sera ho riascoltato diverse volte, proprio per dargli un'altra possibilità e la mia opinione non è cambiata, mi spiace. In compenso ho preferito gli arrangiamenti rispetto al tour teatrale. La ragione? Per me Marco stavolta non aveva voglia. Ha giocato su quel palco, non faceva sul serio. A Londra c'è andato in vacanza e ha fatto pure il live. In quello che ho sentito, per me, non c'era entusiasmo, nè energia, nè voglia di raccontare. Non sto parlando di tecnica e di voce in questo momento, ma di interpretazione e solo di quella. Ha gigioneggiato con alcuni brani, altri non li ha proprio sentiti. Se vogliamo nemmeno in quello di Celentano, che salvo, che è piacevole e si ascolta volentieri ma che manca di passione. Ha avuto due giorni per prepararla perciò ci sta, va bene, nessun problema. Ma se decidesse di riproporla voglio sperare che la studi seriamente, comprendendone il testo.

E se lui era svogliato perchè io dovrei aver voglia di dilungarmi oltre commentandolo? Andando anche a cercare spiegazioni dove proprio non ne trovo, perchè anche analizzando ogni possibilità a me non convincono, mi spiace. Quindi preferisco chiuderla e passare oltre.

Attenzione, per l'ennesima volta ribadisco che non sto dicendo che è così e non sto nemmeno dicendo che è stato un disastro, non l'ho scritto neanche nel primo post. Un disastro è fare scena muta, è sbagliare tutto, è stonare dall'inizio alla fine. Questa è la mia personalissima percezione. Probabilmente sbaglio, non pretendo certo d'aver ragione, io non c'ero, tu ed altre sì, e forse avete avuto impressioni differenti. Ne prendo atto.
Liz ha scritto:E ancora che se qualcuno prova ad argomentare gli errori o le cose che non hanno funzionato, secondo te sta mettendo Marco su un piedistallo.
Veramente non ho mai scritto che lo si mette sul piedistallo se si prova ad argomentare. Il mio commento era riferito ad altro. Ma va bene così, non importa.
Liz ha scritto:Ma non prenderla come un fatto personale tra me e te. Non ne vedo il motivo.
Infatti io non l'ho presa come un fatto personale, perchè dovrei. Ho espresso due opinioni, non hai gradito, hai detto la tua e io ti ho risposto di conseguenza. Punto. Per me non c'è proprio altro.


Mi scuso nuovamente per gli OT.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Ospite Mar Ago 07, 2012 3:52 pm

Castalia ha scritto: Non era dentro ai pezzi. Aggiungo che ieri sera ho riascoltato diverse volte, proprio per dargli un'altra possibilità e la mia opinione non è cambiata, mi spiace. [...] Per me Marco stavolta non aveva voglia. Ha giocato su quel palco, non faceva sul serio. A Londra c'è andato in vacanza e ha fatto pure il live. In quello che ho sentito, per me, non c'era entusiasmo, nè energia, nè voglia di raccontare. Non sto parlando di tecnica e di voce in questo momento, ma di interpretazione e solo di quella. Ha gigioneggiato con alcuni brani, altri non li ha proprio sentiti. Se vogliamo nemmeno in quello di Celentano, che salvo, che è piacevole e si ascolta volentieri ma che manca di passione. Ha avuto due giorni per prepararla perciò ci sta, va bene, nessun problema. Ma se decidesse di riproporla voglio sperare che la studi seriamente, comprendendone il testo.

E se lui era svogliato perchè io dovrei aver voglia di dilungarmi oltre commentandolo? Andando anche a cercare spiegazioni dove proprio non ne trovo, perchè anche analizzando ogni possibilità a me non convincono, mi spiace. Quindi preferisco chiuderla e passare oltre.

[...] Questa è la mia personalissima percezione. Probabilmente sbaglio, non pretendo certo d'aver ragione, io non c'ero, tu ed altre sì, e forse avete avuto impressioni differenti. Ne prendo atto.

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 114873

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Exit Mar Ago 07, 2012 6:28 pm

Tulip ha scritto:
rimane il fastidio perchè è vero che nn la leggo quasi mai la bacheca e sto molto meglio con Marco da quando è così e viva dio questo luogo non è la BU e nemmeno un palcoscenico o un luogo per propagandare posizioni personali.
Luogo di condivisione e divertimento speravo e spero....curare la comunicazione con i membri del gruppo più o meno vicini per me rimane la cosa più piacevole ma io sono un'ingenua ed un'illusa mi sa........


ecco, pure io sarò un ingenua patentata ma quoto questo passaggio e dico: ma che vi prende ragazze?

ho letto tutti i vostri post e sono rimasta allibita. Vi state "scannando" e, perdonate il termine forte ma quando ci vuole ci vuole, per delle emerite cavolate.
Marco ha cantato bene, Marco ha cantato male, non era dentro il pezzo, ha fatto delle variazioni, ne ha fatte troppe, non c'era amalgama, ma tu hai detto questo, no ma hai detto quest'altro. Ho detto questo ma non intendevo a te, mi riferivo ad altro, vai sul personale, non vai sul personale.... ma che cavolo sta succedendo?
Non è certo la prima volta (e non sarà neanche l'ultima perchè Marco alla fine è pure lui un essere umano) che sto ragazzo non canta come è capace di fare. Ma c'è bisogno di fare tutto questo casotto?

Ve lo dico sinceramente, leggere tutti i vostri post mi ha fatto perdere la voglia di vedere le esibizioni di Marco (scusate Jazz e Lev).

Se leggere la BU vi fa venire tanta rabbia non è forse meglio lasciare perdere?
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Kiki Mar Ago 07, 2012 7:21 pm

Beh, che dire? Sono entrata per dire anch'io la mia sull'avventura londinese (c'ero anche io al concerto, in abbinamento a una vacanza) ma insomma vedo che l'estate ci accende oltre misura.

Dirò solo che il concerto non è stato niente di che; ma anche io non ero molto predisposta, visto che i miei pensieri erano rivolti altrove per via di malesseri psicofisici contingenti. Quindi sono anche portata ad attribuire la mia mancanza di entusiasmo alla mia poca ricettività. Certo se fossi andata a Londra solo per Marco non so dire come mi sentirei adesso.

In ogni caso sbagliare un concerto ci può stare. Basta salire sul palco con l'energia sbagliata e il gioco è fatto. E così è stato. Niente di grave, credo. Le posizioni di tutte sono comprensibili e legittime.
Un abbraccio alle amiche reduci da Londra con cui ho condiviso l'avventura! Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 1492562774

Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Pierrot Mar Ago 07, 2012 7:27 pm

Non c'ho capito niente (e qualcosa mi dice: meglio così Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 252384 ) ma ricordatevi sempre la BU è il male! Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 638464
Statene lontane e vivrete meglio!

Io non ho sentito nulla...sto in ferie e sono sacre per me: oltre il mangiare, dormire e uscire non posso fare, per legge Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 252384

Quindi a fine agosto semmai recupero qualcosa e posso contribuire al dibattito...ma ricordate: la BU è il male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Ospite Mar Ago 07, 2012 8:20 pm

Exit ha scritto:
Tulip ha scritto:
rimane il fastidio perchè è vero che nn la leggo quasi mai la bacheca e sto molto meglio con Marco da quando è così e viva dio questo luogo non è la BU e nemmeno un palcoscenico o un luogo per propagandare posizioni personali.
Luogo di condivisione e divertimento speravo e spero....curare la comunicazione con i membri del gruppo più o meno vicini per me rimane la cosa più piacevole ma io sono un'ingenua ed un'illusa mi sa........


ecco, pure io sarò un ingenua patentata ma quoto questo passaggio e dico: ma che vi prende ragazze?

ho letto tutti i vostri post e sono rimasta allibita. Vi state "scannando" e, perdonate il termine forte ma quando ci vuole ci vuole, per delle emerite cavolate.
Marco ha cantato bene, Marco ha cantato male, non era dentro il pezzo, ha fatto delle variazioni, ne ha fatte troppe, non c'era amalgama, ma tu hai detto questo, no ma hai detto quest'altro. Ho detto questo ma non intendevo a te, mi riferivo ad altro, vai sul personale, non vai sul personale.... ma che cavolo sta succedendo?
Non è certo la prima volta (e non sarà neanche l'ultima perchè Marco alla fine è pure lui un essere umano) che sto ragazzo non canta come è capace di fare. Ma c'è bisogno di fare tutto questo casotto?

Ve lo dico sinceramente, leggere tutti i vostri post mi ha fatto perdere la voglia di vedere le esibizioni di Marco (scusate Jazz e Lev).

Se leggere la BU vi fa venire tanta rabbia non è forse meglio lasciare perdere?

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 114873
Mi permetto di intervenire dal basso, ma proprio basso basso del mio mese e mezzo di letture ed interventi. Sono state settimane molto piacevoli, finalmente molte persone con cui condividere questa mia passione e, a volte, anche le mie perplessita'! Gli ultimi giorni, pero', sono stati difficili; sono entrata nel forum con una certa ansia e ho letto post che mi hanno creato disagio. Sono consapevole che capita di discutere, ci mancherebbe, ma alcuni post mi sono sembrati, nei toni, un po' esagerati
Scusate, davvero, io tra l'altro leggo pochissimo la BU e forse non riesco a comprendere certe dinamiche, ma ultimamente ho l'impressione che lo spirito di questo forum si stia perdendo, che fine ha fatto quella leggerezza che ha sempre animato i nostri interventi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da luna Mar Ago 07, 2012 9:00 pm

volevo scrivere due righe sulla trasferta londinese ma non mi sembra decisamente il caso...credo che ci siano stati numerosi fraintendimenti di fondo e mi spiace la situazione che si è venuta a creare, allo stato attuale non c'è spazio nè per condivisione (che da parte delle mie compagne di viaggio cmq c'è stata) nè per parlare tranquillamente...peccato
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 2 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.