Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

+12
Pierrot
Kiki
Liz
Exit
jamila5
Castalia
Levnicolaievic
Tulip
Jazzbianco
Eloisa
JeanGrey
bianca
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Ospite Mar Ago 07, 2012 10:06 pm

luna ha scritto:volevo scrivere due righe sulla trasferta londinese ma non mi sembra decisamente il caso...credo che ci siano stati numerosi fraintendimenti di fondo e mi spiace la situazione che si è venuta a creare, allo stato attuale non c'è spazio nè per condivisione (che da parte delle mie compagne di viaggio cmq c'è stata) nè per parlare tranquillamente...peccato

Sì, ecco. Ieri avevo iniziato a scrivere un commento, poi ho preferito lasciar perdere per non alimentare la situazione di nervosismo. Aldilà dei giudizi sulle singole esibizioni, sono un po' stranita da tutta la tensione che si è venuta a creare intorno a questa trasferta. Mi auguro si risolva presto Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 80767


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Ospite Mar Ago 07, 2012 10:11 pm

Manu- ha scritto:
luna ha scritto:volevo scrivere due righe sulla trasferta londinese ma non mi sembra decisamente il caso...credo che ci siano stati numerosi fraintendimenti di fondo e mi spiace la situazione che si è venuta a creare, allo stato attuale non c'è spazio nè per condivisione (che da parte delle mie compagne di viaggio cmq c'è stata) nè per parlare tranquillamente...peccato

Sì, ecco. Ieri avevo iniziato a scrivere un commento, poi ho preferito lasciar perdere per non alimentare la situazione di nervosismo. Aldilà dei giudizi sulle singole esibizioni, sono un po' stranita da tutta la tensione che si è venuta a creare intorno a questa trasferta. Mi auguro si risolva presto Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 80767


Quoto gli straniti. Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 755763 E mi metto in coda tra quelli che son rimasti così Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 17715 senza averci capito una mazza.

TRa l'altro non mi sembra che nessuno abbia scritto nulla di che. :eh già!:




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Tulip Mar Ago 07, 2012 11:04 pm

a me piacerebbe leggere i vostri commenti e spero vi torni voglia di scriverli
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da jamila5 Mer Ago 08, 2012 6:31 am

Anch'io non ho capito cosa è successo Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 293827
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Elisa Mer Ago 08, 2012 8:25 am

Leggo spesso ed intervengo poco. Comunque posso soltanto dire che io vivo Marco con moooolta leggerezza; non stò mai a vivisezionare le sue esibizioni o il suo abbigliamento. A volte mi piace di più altre meno ma spesso qui e in BU, leggo interventi al limite di dottori in psicologia. Forse qualcuno lo è ma non mi sembra il modo per seguire e amare un cantante. Scusate l'intervento ma sentivo di dirlo e spero che nessuno si senta offeso.
Elisa
Elisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Ago 08, 2012 8:46 am

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 221143 Ma forse capire in questi casi non è necessario....sono querelle che si svolgono a distanza e prendono quota da se' stesse, si alimentano col vuoto che ci separa...
se fossimo a tu per tu, dopo un pò di scambi a voce sempre più sostenuta :marcotauro:
e sguardi severamente corrucciati , Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 2257211317 qualcuna comincerebbe a ridere e la cosa si sgonfierebbe lì , durerebbero sì e no un quarto d'ora.. e poi si andrebbe a bere l'aperitivo ..
( una volta si andava a stendere i panni assieme o a stendere i ravioli, o a bere il caffè , a seconda delle regioni... Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 2394125229 )
Insomma girls per me , visto che un pò li conosciamo i nostri rispettivi " talloni di Achille (mengoniani ) Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 755763 " ,
stiamoci all'occhio, come si dice , stiamo accorte... che la distanza ci può far capitombolare sulle bucce di banana virtuali......... Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 2861169570 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 769612806 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 221143

P.S.
Come al solito quoto il nostro PierV!!Campione olimpico di simpatia :cerchi:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da jamila5 Mer Ago 08, 2012 9:01 am

Levnicolaievic ha scritto: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 221143 Ma forse capire in questi casi non è necessario....sono querelle che si svolgono a distanza e prendono quota da se' stesse, si alimentano col vuoto che ci separa...
se fossimo a tu per tu, dopo un pò di scambi a voce sempre più sostenuta :marcotauro:
e sguardi severamente corrucciati , Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 2257211317 qualcuna comincerebbe a ridere e la cosa si sgonfierebbe lì , durerebbero sì e no un quarto d'ora.. e poi si andrebbe a bere l'aperitivo ..
( una volta si andava a stendere i panni assieme o a stendere i ravioli, o a bere il caffè , a seconda delle regioni... Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 2394125229 )
Insomma girls per me , visto che un pò li conosciamo i nostri rispettivi " talloni di Achille (mengoniani ) Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 755763 " ,
stiamoci all'occhio, come si dice , stiamo accorte... che la distanza ci può far capitombolare sulle bucce di banana virtuali......... Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 2861169570 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 769612806 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 221143






Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 957858

P.S.
Come al solito quoto il nostro PierV!!Campione olimpico di simpatia :cerchi:
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2012 9:20 am

Non sono più intervenuta perché essendo una delle ultime arrivate non mi sembrava il caso Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 394737
Però sono d'accordo con Elisa.
A ma ad esempio il concerto è piaciuto molto poco, l'ho anche detto...ma ho aggiunto scherzando: sarà per la prossima volta.
Nel senso che ci sta che qualcosa possa non piacermi, ma non ne faccio un dramma. Non vorrei aver dato questa impressione Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 307498
E tantomeno vorrei che Marco cantasse come dico io. Per me può continuare a cantare così, e se non dovesse piacermi il "problema" è mio, non me lo ordina il medico di seguirlo. Magari può dispiacermi, ma parto sempre dalla convinzione che l'artista è lui, e in ogni caso, essendo lui a metterci la faccia, sia completamente libero di cantare e agire come ritiene opportuno. Così come io da spettatrice mi sento assolutamente libera di dire quello che mi piace e quello che non mi piace. (NON quello che dovrebbe fare).
Per quanto riguarda le tensioni che si sono create intorno a questa trasferta non mi esprimo. Ho la mia opinione, ma penso sia inutile buttare benzina sul fuoco (non mi riferisco al forum, ma al clima generale).

PS. Grazie a Manu per i suoi preziosissimi video! Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 865426

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Ago 08, 2012 9:57 am

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 183886 Intervengo ancora... per sottolineare una particolarità dell'arte di Marco che a me è sempre parsa molto originale e di cui mi pare opportuno qui parlare , per non sembrare del tutto picchiatella ( un po' sì, lo riconosco!!) , anche per le analisi con cui ogni tanto vi annoio Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 755763 voglio solo dire che non c'è un modo giusto e un modo sbagliato di seguire un cantante, con leggerezza o con profondità, con analisi o con semplici impressioni: intervenendo sempre o non intervenendo mai... dipende tutto dall ' effetto che questa voce ha sulla tua persona , ma soprattutto dipende da come sei tu: ognuno reagisce per come è.
Se uno è capace di disegnare, disegnerà restituendo così quello che ha ricevuto.
Se sa fare altro, farà altro: farà piroette o bolle di sapone, ghirlande o ghirigori sulla sabbia.
Voglio dire che il gesto artistico certe volte comunica un'energia che spesso deve essere espressa, i risultati poi variano e spesso lasciano molto a desiderare..... però è una delle particolarità di questo " cantante " l'energia che mette in campo e quella che comunica e fa scaturire...poi per il resto, sono d'accordo con voi , come diceva anche il buon vecchio kant: " Il compiacimento che determina il giudizio di gusto è senza alcun interesse "
del tutto gratuito e spontaneo, e ognuno lo vive a modo suo, inutile accapigliarcisi , dico io ... Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 773163
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da JeanGrey Mer Ago 08, 2012 10:23 am

Buongiorno Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 519682 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 519682 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 519682 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 519682

Cos'è tutto questo trambusto?
Cioè... alcune di noi sono andate al concerto a Londra e si sono divertite ... Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 28511 ma non si sentono di condividere perchè avvertono un'atmosfera inospitale...
Alcuni di noi hanno seguito via radio l'intervista e il concerto e hanno espresso il loro parere... più o meno favorevole... diciamo più meno che più (scusate il gioco di parole)...

Se l'origine della tensione non è in questo luogo, non capisco perché venga espressa qui... Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 355302
Ricordate che qui siamo tutti liberi di esprimere la nostra opinione, primi e ultimi arrivati.
...sarà stato forse il caldo che ha acceso la miccia?? Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 67098

Personalmente me la sono presa con Marco e con chi gli sta intorno, per la leggerezza con cui è stato affrontato il concerto e per l'occasione mancata di mostrare il suo talento a chi non lo conosce ancora... di certo non con chi è andato a Londra... visto che in passato anch'io facevo parte del gruppo delle presenzialiste Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 755763

Buona giornata a tutti
Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 532637729


Ultima modifica di JeanGrey il Mer Ago 08, 2012 3:39 pm - modificato 2 volte.
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2012 10:40 am

LoveManRay ha scritto:
PS. Grazie a Manu per i suoi preziosissimi video! Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 865426
Ma di nulla Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 865426

LoveManRay ha scritto:
Nel senso che ci sta che qualcosa possa non piacermi, ma non ne faccio un dramma. Non vorrei aver dato questa impressione Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 307498
E tantomeno vorrei che Marco cantasse come dico io. Per me può continuare a cantare così, e se non dovesse piacermi il "problema" è mio, non me lo ordina il medico di seguirlo. Magari può dispiacermi, ma parto sempre dalla convinzione che l'artista è lui, e in ogni caso, essendo lui a metterci la faccia, sia completamente libero di cantare e agire come ritiene opportuno. Così come io da spettatrice mi sento assolutamente libera di dire quello che mi piace e quello che non mi piace. (NON quello che dovrebbe fare).

Sono d'accordo. Mi è capitato di non apprezzare esibizioni molto lodate dalla maggior parte dei fan, e di passare tranquillamente oltre. Ci sta benissimo che qualcosa possa non piacere e questo non dovrebbe essere un problema né per Marco né per gli altri fan. Sono d'accordo con Lev quando dice che non c'è un modo giusto e un modo sbagliato per seguire un cantante: in generale, tutti i discorsi del genere "a te non è piaciuto, quindi non sei un vero fan" mi fanno venire l'orticaria. Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 394737 La mia perplessità non riguarda tanto i commenti negativi sul live, quanto la modalità con cui è stata commentata la trasferta. La mia è una considerazione generica, quindi non vivetela come una critica rivolta nello specifico a qualche utente del forum, perché non è così. Leggendo qua e là, ho visto un sommarsi di nervosismo, tensione e frecciatine piuttosto sgradevoli. Come ho già detto, spero che la situazione sbollisca presto.

Per quanto mi riguarda, non mi aspettavo niente di diverso da un Radio Italia Live, e così è stato. Avete già evidenziato i problemi legati alla scaletta, alla band ridotta a tre elementi, all'acustica in sala. Ho risentito il live in radio e ho trovato che gli strumenti e la voce non fossero ben bilanciati. Aldilà di questo, non ritengo che sia stato il live migliore di Marco, ma neppure butterei via tutto. Alcune cose mi sono piaciute molto, ad esempio Solo o la nuova cover. Di altre avrei fatto tranquillamente a meno, Questa Notte in primis (sarà che proprio non la reggo Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 307498 ). Per quanto riguarda l'atteggiamento sul palco, a me Marco non è parso scazzato o altro, ma rispettoso del contesto olimpico e di quello della premiazione di Jessica Rossi, avvenuta nella stessa sala pochi minuti prima. Nel complesso, l'ho vissuta come una serata piacevole e credo che sia stato così per la maggior parte dei presenti, incluso il pubblico dei non fan. Mi pare che questi ultimi abbiano trascorso la serata con leggerezza, come ben si addiceva al clima delle olimpiadi: non ho visto nessuno uscire scontento, insoddisfatto, o altro.

Detto questo, per me la questione Londra è chiusa Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 394737 e sono prontissima a passare oltre.

Buona giornata Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 865426

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Castalia Mer Ago 08, 2012 1:05 pm

Innanzitutto vorrei precisare una cosa. Del live non me ne importa nulla. Ho detto quello che pensavo e per me il discorso era chiuso. Se qualcuno ritiene che in quest'occasione i miei toni siano stati eccessivamente aspri, da far pensare che me la sia presa particolarmente per come è andata, allora forse dovrebbe rileggere le cose che scrivo. Ho detto di molto peggio.

Ma se mi sento colpita su altre questioni, reagisco. Anche male, per carità. Questo è quello che è successo per quanto mi riguarda. E' capitato in questo topic e quindi qui mi sono espressa.

Per quanto ne so questo non è un forum ufficiale e nemmeno un'appendice del fanclub. Per quanto ne so questo forum non è al servizio di Marco Mengoni e nemmeno della famiglia o dell'entourage di Marco Mengoni. Per quanto ne so questo forum è al servizio solo dei suoi forumer. E di nessun altro. Per quanto ne so questo è l'Iperuranio, il luogo delle idee. E' il motivo per cui mi sono iscritta. E' il motivo per cui, per me, non ci sono e non ci dovrebbero mai essere cose che si possono o non si possono dire, ma solo opinioni, condivise o meno non importa.

Mi rendo conto che il modo in cui sono esplosa ha reso incomprensibili le ragioni della mia irritazione. Se fosse successo in un altro momento forse sarei riuscita ad argomentare e a non prendermela, ma non è stato così. Di questo me ne scuso. Ma l'intervento che mi ha coinvolto è sopraggiunto in giorni in cui sono molto, molto amareggiata per situazioni che si stanno verificando proprio qui e di cui sono venuta a conoscenza, che stanno portando persone ad allontanarsi e che vanno ad aggiungersi ad altri che se ne sono già andati. La ragione è sempre la stessa, chi non ha l'entusiasmo di un tempo verso Marco non si riconosce più in un luogo che viene sempre meno visto come uno spazio libero in cui parlare di Marco Mengoni e sempre di più come uno spazio al servizio di Marco Mengoni. E certe affermazioni, per me, non aiutano.

Mi scuso per questo mio ulteriore intervento, non è mia intenzione alimentare altre polemiche di cui sono ampiamente stanca e tantomeno continuare ad accentrare l'attenzione, ma molti avete manifestato perplessità e mi sembrava giusto chiarire. Inoltre questa volta vorrei evitare il fraintendimento, come già avvenuto in passato ma per qualcun altro, per cui alla base di tutto per me c'è il Mengoni. Non è così, ma proprio per niente.

Buona giornata a tutti.


P.S.: grazie per il resoconto, @Manu. Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 865426
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ago 08, 2012 1:37 pm

Castalia ha scritto:Mi scuso per questo mio ulteriore intervento, non è mia intenzione alimentare altre polemiche di cui sono ampiamente stanca e tantomeno continuare ad accentrare l'attenzione, ma molti avete manifestato perplessità e mi sembrava giusto chiarire. Inoltre questa volta vorrei evitare il fraintendimento, come già avvenuto in passato ma per qualcun altro, per cui alla base di tutto per me c'è il Mengoni. Non è così, ma proprio per niente.

Grazie Castalia per il chiarimento, ma credo che ormai fosse chiaro che alla base non c'erano le diverse opinioni sull'esibizione di Marco, ma altro.

Potresti però spiegarmi meglio l'ultima frase. Quella proprio non l'ho capita.


Ultima modifica di Jazzbianco il Mer Ago 08, 2012 1:47 pm - modificato 1 volta.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ago 08, 2012 1:46 pm

Manu- ha scritto: Per quanto riguarda l'atteggiamento sul palco, a me Marco non è parso scazzato o altro, ma rispettoso del contesto olimpico e di quello della premiazione di Jessica Rossi, avvenuta nella stessa sala pochi minuti prima. Nel complesso, l'ho vissuta come una serata piacevole e credo che sia stato così per la maggior parte dei presenti, incluso il pubblico dei non fan. Mi pare che questi ultimi abbiano trascorso la serata con leggerezza, come ben si addiceva al clima delle olimpiadi: non ho visto nessuno uscire scontento, insoddisfatto, o altro.

Grazie Manu. Estrapolare audio e video dal contesto non aiutatano di certo a capire le intenzioni di un'artista. Poi è ovvio che se una esibizione non piace, le intenzioni non cambiano il giudizio.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da JeanGrey Mer Ago 08, 2012 1:56 pm

Castalia ha scritto:Innanzitutto vorrei precisare una cosa. Del live non me ne importa nulla. Ho detto quello che pensavo e per me il discorso era chiuso. Se qualcuno ritiene che in quest'occasione i miei toni siano stati eccessivamente aspri, da far pensare che me la sia presa particolarmente per come è andata, allora forse dovrebbe rileggere le cose che scrivo. Ho detto di molto peggio.

Ma se mi sento colpita su altre questioni, reagisco. Anche male, per carità. Questo è quello che è successo per quanto mi riguarda. E' capitato in questo topic e quindi qui mi sono espressa.

Per quanto ne so questo non è un forum ufficiale e nemmeno un'appendice del fanclub. Per quanto ne so questo forum non è al servizio di Marco Mengoni e nemmeno della famiglia o dell'entourage di Marco Mengoni. Per quanto ne so questo forum è al servizio solo dei suoi forumer. E di nessun altro. Per quanto ne so questo è l'Iperuranio, il luogo delle idee. E' il motivo per cui mi sono iscritta. E' il motivo per cui, per me, non ci sono e non ci dovrebbero mai essere cose che si possono o non si possono dire, ma solo opinioni, condivise o meno non importa.

Mi rendo conto che il modo in cui sono esplosa ha reso incomprensibili le ragioni della mia irritazione. Se fosse successo in un altro momento forse sarei riuscita ad argomentare e a non prendermela, ma non è stato così. Di questo me ne scuso. Ma l'intervento che mi ha coinvolto è sopraggiunto in giorni in cui sono molto, molto amareggiata per situazioni che si stanno verificando proprio qui e di cui sono venuta a conoscenza, che stanno portando persone ad allontanarsi e che vanno ad aggiungersi ad altri che se ne sono già andati. La ragione è sempre la stessa, chi non ha l'entusiasmo di un tempo verso Marco non si riconosce più in un luogo che viene sempre meno visto come uno spazio libero in cui parlare di Marco Mengoni e sempre di più come uno spazio al servizio di Marco Mengoni. E certe affermazioni, per me, non aiutano.

Mi scuso per questo mio ulteriore intervento, non è mia intenzione alimentare altre polemiche di cui sono ampiamente stanca e tantomeno continuare ad accentrare l'attenzione, ma molti avete manifestato perplessità e mi sembrava giusto chiarire. Inoltre questa volta vorrei evitare il fraintendimento, come già avvenuto in passato ma per qualcun altro, per cui alla base di tutto per me c'è il Mengoni. Non è così, ma proprio per niente.

Buona giornata a tutti.
@Castalia Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 873234 Grazie del chiarimento
A questo punto mi arrendo... evidentemente sono accadute o stanno accadendo dinamiche virtuali di cui non sono a conoscenza.
Spero che presto gli animi si plachino e che le belle persone che si incontrano in questo spazio continuino a condividere ... nonostante la penuria di argomenti che caratterizzerà i prossimi mesi :eh già!:

@ Manu Grazie del resoconto Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 865426
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da puparock Mer Ago 08, 2012 3:26 pm

Castalia ha scritto:
Per quanto ne so questo forum non è al servizio di Marco Mengoni e nemmeno della famiglia o dell'entourage di Marco Mengoni. Per quanto ne so questo forum è al servizio solo dei suoi forumer. E di nessun altro. Per quanto ne so questo è l'Iperuranio, il luogo delle idee. E' il motivo per cui mi sono iscritta. E' il motivo per cui, per me, non ci sono e non ci dovrebbero mai essere cose che si possono o non si possono dire, ma solo opinioni, condivise o meno non importa.
.............. chi non ha l'entusiasmo di un tempo verso Marco non si riconosce più in un luogo che viene sempre meno visto come uno spazio libero in cui parlare di Marco Mengoni e sempre di più come uno spazio al servizio di Marco Mengoni.

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 114873
....non sono un fantasma eh.....sono proprio io!!!
Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 14955
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2012 4:28 pm

Grazie Manu!
Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 14955

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Sonsoles Mer Ago 08, 2012 5:27 pm

puparock ha scritto:
Castalia ha scritto:
Per quanto ne so questo forum non è al servizio di Marco Mengoni e nemmeno della famiglia o dell'entourage di Marco Mengoni. Per quanto ne so questo forum è al servizio solo dei suoi forumer. E di nessun altro. Per quanto ne so questo è l'Iperuranio, il luogo delle idee. E' il motivo per cui mi sono iscritta. E' il motivo per cui, per me, non ci sono e non ci dovrebbero mai essere cose che si possono o non si possono dire, ma solo opinioni, condivise o meno non importa.
.............. chi non ha l'entusiasmo di un tempo verso Marco non si riconosce più in un luogo che viene sempre meno visto come uno spazio libero in cui parlare di Marco Mengoni e sempre di più come uno spazio al servizio di Marco Mengoni.

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 114873
....non sono un fantasma eh.....sono proprio io!!!
Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 14955
Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 114873 Ma in senso anche più generale. Cit.:"come uno spazio libero in cui parlare di Marco Mengoni" io aggiungo anche: di come e in che termini parlare di Marco.
@Pupa: Ciao!!! Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 865426
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Exit Mer Ago 08, 2012 5:34 pm

io invece scusate ma vorrei maggiori chiarimenti perchè sarò tonta o tarda (o forse entrambe le cose Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 394737 ) ma non ci capisco nulla.

Quali sono gli altri problemi? Perchè i forumers si allontanano? Parliamone (anche in un topic apposito a me va benissimo).

I fraintendimenti ci sono stati, ci sono e ci saranno perchè purtroppo ci scriviamo e non ci parliamo. Le parole scritte vengano travisate, ci si ferma sulle proprie posizioni e per moto di orgoglio non andiamo oltre. E' capitato anche a me quindi figuramoci se non capisco.....

Però parliamone! Non voglio che la gente si allontani perchè si sente di non poter esprimere la propria opinione! Cosa c'è che non va? Cosa disturba?

e scusate tutti per OT pauroso Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 4055406243

p.s.: @Pupa e tu che fine avevi fatto? Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 798515 Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 865426
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da JeanGrey Mer Ago 08, 2012 5:59 pm

Super-OT ... e io vorrei sapere chi ha rapito la nostra Deia Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 355302
Spero sia in vacanza e non si sia allontanata per altre ragioni Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 862170

Fine Super-OT
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Exit Mer Ago 08, 2012 6:01 pm

JeanGrey ha scritto:Super-OT ... e io vorrei sapere chi ha rapito la nostra Deia Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 355302
Spero sia in vacanza e non si sia allontanata per altre ragioni Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 862170

Fine Super-OT

sì pure io Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 976346

chi sa parli! Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 798515 Suspect
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Ago 08, 2012 6:44 pm

E' vero!!! Sembra di stare nella casa dei fantasmi!!! Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 3624560821 Ho quasi paura va ? !
... chi appare brevemente e poi si inabissa nel nulla ahhh Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 2840666927
chi appare dice due parole , quota qualcun altro e si capisc ancora meno Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 1110698843
chi cita trecento post addietro e fa riferimenti criptici Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 3238080237
chi proprio non si vede più : Deiaaaaaa dove seiiiiii!? Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 425795292
chi è siemo più siemo, tipo me ... Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 2259973418
chi va in vacanza Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 3166579532
chi gli viene la febbre Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 848259
chi è nuovo e non capisce Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 999852 chi si offende Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 1104797536 chi si dispiace Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 379868 :
chi è perplesso Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 293827 e potrei usarle tutte le faccine.. io getto la spugna :afa: :staff(?):
scusa bianca, ciao Pupa, ciau Exit... Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 252384
( dalle mie parti si dice TIREM INANS andiamo avanti )
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da puparock Mer Ago 08, 2012 6:51 pm

Ciao anche a te Lev!!!
Una fantassmina ti manda un bacino!!! Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 14955
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da bianca Mer Ago 08, 2012 7:17 pm

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 798515 Penso che anche per oggi gli OT siano stati abbastanza.

Siete pregati di continuare in Chiacchere o in Forum bar.
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da luna Mer Ago 08, 2012 8:00 pm

Manu- ha scritto:
...Sono d'accordo con Lev quando dice che non c'è un modo giusto e un modo sbagliato per seguire un cantante: in generale, tutti i discorsi del genere "a te non è piaciuto, quindi non sei un vero fan" mi fanno venire l'orticaria. Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 394737 La mia perplessità non riguarda tanto i commenti negativi sul live, quanto la modalità con cui è stata commentata la trasferta. La mia è una considerazione generica, quindi non vivetela come una critica rivolta nello specifico a qualche utente del forum, perché non è così. Leggendo qua e là, ho visto un sommarsi di nervosismo, tensione e frecciatine piuttosto sgradevoli. Come ho già detto, spero che la situazione sbollisca presto.

...Per quanto mi riguarda, non mi aspettavo niente di diverso da un Radio Italia Live, e così è stato.

...Per quanto riguarda l'atteggiamento sul palco, a me Marco non è parso scazzato o altro, ma rispettoso del contesto olimpico e di quello della premiazione di Jessica Rossi, avvenuta nella stessa sala pochi minuti prima. Nel complesso, l'ho vissuta come una serata piacevole e credo che sia stato così per la maggior parte dei presenti, incluso il pubblico dei non fan. Mi pare che questi ultimi abbiano trascorso la serata con leggerezza, come ben si addiceva al clima delle olimpiadi: non ho visto nessuno uscire scontento, insoddisfatto, o altro.

esco dal loop dell' OT per quotare queste parole di manu Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 114873

Sul primo punto meglio soprassedere si andrebbe ancora OT ed inoltre non ho nessuna intenzione di riaprirlo

Sul live... come ha detto manu era niente di più e niente di meno di un live per radio italia e per qualità non si è discostato da quelli sino ad oggi fatti. Alcune performance mi hanno colpito ed ho trovato interessanti alcuni arrangiamenti. Ci sono state difficoltà vuoi per i problemi di acustica, vuoi per il poco tempo avuto per provare, vuoi per il fatto di essersi esibito con una band ridotta, vuoi perchè marco è proiettato giustamente verso il nuovo. Ci tengo a sottolineare che io non ho trovato marco scazzato, deconcentrato, o lontano dai pezzi con la sua interpretazione. Ho visto un Marco capace di cogliere l'atmosfera, consapevole di ciò che avrebbe dovuto fare e di ciò che da lui ci si aspettava... e lo ha fatto con il giusto spirito...il tutto va contestualizzato Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 67098
La serata è stata estremamente piacevole, così come il live e mi sono goduta entrambe
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012 - Pagina 3 Empty Re: Radio Italia - Concerto a Casa Italia - 5 agosto 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.