Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHIACCHIERE

+11
Levnicolaievic
cassandra
Eloisa
Sonsoles
puparock
Liz
Tulip
Castalia
Hermione
Kiki
Jazzbianco
15 partecipanti

Pagina 18 di 44 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 31 ... 44  Successivo

Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Castalia Sab Nov 20, 2010 12:20 am

Ciao Sonsoles CHIACCHIERE - Pagina 18 865426

Non dirlo a me, praticamente oggi ho scritto quasi solo io... CHIACCHIERE - Pagina 18 919141

Per quanto riguarda i biglietti venduti mi pare si aggirino attorno ai 6000 per l'ultimo concerto, più o meno. Così ho letto in giro, e le foto del Palasharp confermano abbastanza, direi...
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Sab Nov 20, 2010 12:30 am

Castalia ha scritto:Ciao Sonsoles CHIACCHIERE - Pagina 18 865426

Non dirlo a me, praticamente oggi ho scritto quasi solo io... CHIACCHIERE - Pagina 18 919141

Per quanto riguarda i biglietti venduti mi pare si aggirino attorno ai 6000 per l'ultimo concerto, più o meno. Così ho letto in giro, e le foto del Palasharp confermano abbastanza, direi...
Sì, durante la giornata ogni tanto davo un'occhiata e ti ho visto ma dall'ufficio non sempre riesco a scrivere in più oggi stavo anche scaricando di straforo.....fai conto che ti saluto sempre e comunque, senza se e senza ma.....e pure senza mai nessun freno.. CHIACCHIERE - Pagina 18 836919 CHIACCHIERE - Pagina 18 252384
Comunque per i biglietti venduti non ricordo fossero fonti ufficiali. L'avevano scritto i solleciti collaboratori sul FB????
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Castalia Sab Nov 20, 2010 12:34 am

Grazie CHIACCHIERE - Pagina 18 252384 CHIACCHIERE - Pagina 18 367361
Sonsoles ha scritto:
Comunque per i biglietti venduti non ricordo fossero fonti ufficiali. L'avevano scritto i solleciti collaboratori sul FB????
No... da quello che so l'ha detto la bigliettaia del Palasharp ad alcune persone presenti...
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Sab Nov 20, 2010 12:40 am

Castalia ha scritto:Grazie CHIACCHIERE - Pagina 18 252384 CHIACCHIERE - Pagina 18 367361
Sonsoles ha scritto:
Comunque per i biglietti venduti non ricordo fossero fonti ufficiali. L'avevano scritto i solleciti collaboratori sul FB????
No... da quello che so l'ha detto la bigliettaia del Palasharp ad alcune persone presenti...
Aahh, capisco....è stata assunta anche lei allora...... CHIACCHIERE - Pagina 18 755763 più ufficiale di così!!!! CHIACCHIERE - Pagina 18 252384
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Sab Nov 20, 2010 12:42 am

Come si fà a rimpicciolire le parole????? CHIACCHIERE - Pagina 18 80767
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Castalia Sab Nov 20, 2010 12:49 am

Sonsoles ha scritto:Come si fà a rimpicciolire le parole????? CHIACCHIERE - Pagina 18 80767
Nella sezione risposte dove c'è la fila di pulsanti per le varie operazioni ne trovi anche uno con su scritte due A, una più grande e una più piccola. E' quello per ingrandire o rimpicciolire i caratteri. CHIACCHIERE - Pagina 18 252384
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Sab Nov 20, 2010 12:55 am

Merci, merci bien
Sorry CHIACCHIERE - Pagina 18 755763
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Sab Nov 20, 2010 12:58 am

CHIACCHIERE - Pagina 18 236474 Buonanotte Castalia, è tardi e devo ancora stendere una macchinata. A domani CHIACCHIERE - Pagina 18 52056 CHIACCHIERE - Pagina 18 865426 CHIACCHIERE - Pagina 18 865426
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Castalia Sab Nov 20, 2010 1:26 am

Vado anch'io. Ma prima vi lascio una cosa.

Oggi c'è stato un momento in cui mi sono trovata a cercare di ascoltare della musica inutilmente, passando da un brano all'altro, da un cantante all'altro senza riuscire a soffermarmi su nulla.

Finchè non mi è ricapitata questa...



Per Jazz, per tutte voi, per l'Iperuranio, per Marco e anche un po' per me. CHIACCHIERE - Pagina 18 512277

CHIACCHIERE - Pagina 18 865426 CHIACCHIERE - Pagina 18 865426 CHIACCHIERE - Pagina 18 865426
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Sab Nov 20, 2010 1:47 am

Grazie Castalia. CHIACCHIERE - Pagina 18 865426

Oggi ci sono stata pochissimo, per colpa della connessione, e mi siete mancati.

Buonanotte
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Levnicolaievic Sab Nov 20, 2010 8:57 am

CHIACCHIERE - Pagina 18 873234 Carissime, buon sabato!! Stamane non c'è ancora Cassandra a dilettarci coi suoi dilemmi, a porci le sue interessanti questioni, che ci fan pensare muovere : vi saluto io ringraziando anche Castalia per il video " Per non essere così" che ho ascoltato , parecchio..
Pensavo stamattina, ascoltando questa interpretazione di Marco, che la differenza fra un buon interprete e un grande cantante , entrambi dotati di talento, stia proprio la personalità artistica ,nel carattere: nella capacità di fare certe scelte intelligenti, diverse, nello sperimentare strade mai percorse che però lascino il segno..come in questo brano in cui la sua intensità interpretativa ha raggiunto , secondo me, un punto alto, fra i più alti da lui toccati... dovrebbe restare da quelle parti...ciao sisters , vado a fare il mio solito giro del sabato, tornerò più tardi CHIACCHIERE - Pagina 18 865426
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da cassandra Sab Nov 20, 2010 9:08 am

953511.............stamane.
Indovinate cos'è.
Quasi un milione........... :urlo: e pensare che neanche è ciò che lo rappresenta di più......
Buongiorno a tutti per tutto il giorno...... CHIACCHIERE - Pagina 18 873234 CHIACCHIERE - Pagina 18 873234 CHIACCHIERE - Pagina 18 865426
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Sab Nov 20, 2010 12:30 pm

Buongiorno CHIACCHIERE - Pagina 18 873234

È ormai innegabile che il successo di Marco corre, sfreccia sulla rete.

Grazie ancora a Castalia per aver riportato la nostra attenzione sulla musica, che in realtà è l'unica cosa che conta.

Il web ci permette di conoscere tutto, di Marco, ma a volte mi sembra che invece di avvicinarmi a lui, mi allontano sempre di più in magma di notizie, voci, foto e commenti che soffocano il mio piacere di ascoltarlo.
È come se, spesso, l'ascolto sia diventato ormai subordinato all'immagine che ho di lui, distolto dall'analisi di ogni suo gesto, dalla ricerca di altre intenzioni, dallo scrutare i suoi occhi per carpire altre emozioni.
Dopo il primo concerto ho scoperto che vedere era inscindibile dall'ascoltare, per la sua capacità di lasciarsi invadere totalmente dalla musica e dalle emozioni. Ma ora, a distanza di qualche mese, sento la necessità di tornare al semplice ascolto, per disintossicarmi dalla sovraesposizione internetiana che mi impedisce di godere appieno della sua arte.
Lo so che basterebbe non collegarsi, cancellare amicizie, togliere Yuotube dalla lista dei preferiti, ma anch'io mi nutro di incongruenze e contraddizioni.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da cassandra Sab Nov 20, 2010 3:30 pm

Incongruenze e contraddizioni.... Come tutti noi, jazz..... è in ogni caso una mancanza da colmare. Perchè la musica quando si tratta di Marco ti apre un mondo di possibilità che aggiunge una dimensione in più a quella del solo ascolto....quella del vedere come la musica può trasformare e trasformarsi e prendere infinite forme che si armonizzano insieme e danno come risultato un momento di estasi sensoriale .....
Per il resto si sono create delle piacevoli abitudini, che amo moltissimo e non mi pesano per niente.
Ma a volte ci si sente in colpa verso il resto del "nostro" mondo a collegarsi solo per controllare se ci sono novità, per sapere qualcosa in più, per vedere una foto o un commento positivo..... abbiamo pur sempre un'età e magari non ci era capitato ultimamente di comportarci così......
Ma ho deciso già da un pezzo di accettare questa nuova piega che ha preso la mia vita. Così mi godo qualsiasi cosa possa riguardare Marco e chi lo ama come me. Semplicemente. Serenamente. CHIACCHIERE - Pagina 18 320381 CHIACCHIERE - Pagina 18 320381 CHIACCHIERE - Pagina 18 320381 CHIACCHIERE - Pagina 18 320381 CHIACCHIERE - Pagina 18 320381 CHIACCHIERE - Pagina 18 320381
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da priscilla Sab Nov 20, 2010 5:09 pm

Ciao iperuraniche ragazze!
scusate la lunga assenza, il tempo è poco e la connessione lenta... CHIACCHIERE - Pagina 18 755763
c'è chi saggiamente mi ha ricordato le buone maniere, ed eccomi quì
posso dire una banalità ?
Marco è bello.
priscilla
priscilla
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 60
Località : ProfondoNord

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Sab Nov 20, 2010 5:16 pm

Ciao Priscilla
CHIACCHIERE - Pagina 18 873234

Che bella banalità CHIACCHIERE - Pagina 18 252384
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da priscilla Sab Nov 20, 2010 5:36 pm

è che delle volte ci si dimentica delle cose più ovvie, si guardano ma non si vedono
un tramonto, il mare d'inverno, il sorriso di un bambino, mengoni che fa il cretino...CHIACCHIERE - Pagina 18 Bicipi10
priscilla
priscilla
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 60
Località : ProfondoNord

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da cassandra Sab Nov 20, 2010 5:40 pm

Avevo voglia di rivedere questo brano ...forse il meno ascoltato da tutte noi ....era Osimo....era Michael Jackson, era Marco che sbocciava....era l'inizio e lo scioglimento di un'attesa........ era l'emozione della prima volta.....era...lui.



Ah.....io c'ero.......
CHIACCHIERE - Pagina 18 676209 CHIACCHIERE - Pagina 18 822349 CHIACCHIERE - Pagina 18 822349 CHIACCHIERE - Pagina 18 822349 CHIACCHIERE - Pagina 18 822349 CHIACCHIERE - Pagina 18 822349

Ora vado.......è stato bello...... CHIACCHIERE - Pagina 18 340925 CHIACCHIERE - Pagina 18 340925 mi stanno spegnendo il computer a forza.......ad...dio.....ci...a..ooooooo!!!
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Sab Nov 20, 2010 10:27 pm

Io questo brano l'ho ascoltato spesso, e ancora non ben capito perché poi non l'ha più fatto CHIACCHIERE - Pagina 18 293827
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Castalia Sab Nov 20, 2010 10:34 pm

@Cassandra grazie, questo video non l'avevo mai visto. CHIACCHIERE - Pagina 18 865426 Caspita quant'era cucciolo lì. CHIACCHIERE - Pagina 18 973772 Sembra accaduto secoli fa...

@Jazz è il circo mediatico che gli ruota attorno che ci allontana da lui e ci innervosisce con la sua invadente presenza perchè ci distrae dalla sua vera essenza. Non solo Marco anche noi vorremmo sentir parlare d'arte. Cerchiamo notizie, leggiamo articoli, scrutiamo in mezzo a migliaia di commenti impazienti e speranzose sempre di trovare qualcosa che dica quali sono le idee sul nuovo progetto.

Invece ci tocca il minestrone, la collezione delle figurine panini e le ossessive domande su un privato che tale dovrebbe rimanere. E finisce che Marco ci scivola via in una marea di informazioni che di lui non dicono nulla in realtà, perchè lui è tutto lì, nel suo canto, in ogni nota che emette e in tutta l'anima che ci mette dentro.

Edit: per la storia della canzone di MJ io qualcosa ricordo... CHIACCHIERE - Pagina 18 755763
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Sab Nov 20, 2010 11:15 pm

Che cosa ricordi? CHIACCHIERE - Pagina 18 413426 CHIACCHIERE - Pagina 18 413426
Io ne ho sentite tante CHIACCHIERE - Pagina 18 355302

Sicuramente, di Marco, vorrei conoscere le attuali intenzioni artistiche piuttosto che il repertorio per i matrimoni, e della sua vita privata mi basterebbe sapere che ce l'ha.
Ma quello che volevo dire, riguardo all'immagine che prende il sopravvento sulla musica, è un'altra cosa. E il tuo commento al video ne è una dimostrazione. Ti sei soffermata su quanto era diverso Marco prima di un tour (de force) massacrante, ma allo stesso tempo stimolante. Non hai commentato la sua versione di quel brano perché ormai quello che più ci preme è sapere come sta, come sta la voce, se è stanco, ammalato, annoiato o arrabbiato, se ritroviamo nei suoi i occhi quella luce che ci ha trafitto.
Io vorrei ritornare a farmi trafiggere solo dalla sua arte, cercando di eliminare tutto ciò che da essa può distogliermi.

Sulle intenzioni di fondere musica carnatica e jazz, non ci giurerei.
Ha detto che stava studiando gli standard jazz, non la musica carnatica, quella la stavo solo ascoltando e che lo interessava. Credo che cerchi di coglierne l'essenza, l'intenzione, per arrivare ad elaborare variazioni suggestive come l'intro delle ultime versioni di Credimi Ancora
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Castalia Sab Nov 20, 2010 11:58 pm

Io conosco solo una versione della storia. Che è stata eliminata per disposizioni dall'alto. Poi se sia vero non lo so, questo è quanto riportato da chi aveva parlato con alcune persone vicine a Marco. Le quali dissero anche che avevano intenzione di riproporla appena possibile. Poi sappiamo come è andata.
Jazzbianco ha scritto:Non hai commentato la sua versione di quel brano perché ormai quello che più ci preme è sapere come sta, come sta la voce, se è stanco, ammalato, annoiato o arrabbiato, se ritroviamo nei suoi i occhi quella luce che ci ha trafitto.
Non ho commentato la versione del brano perchè è accaduto una vita fa e ormai non mi interessa più. Mi interessa l'oggi e il domani.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Dom Nov 21, 2010 12:33 am

Castalia ha scritto:Io conosco solo una versione della storia. Che è stata eliminata per disposizioni dall'alto.

Anch'io sapevo questo, ma non è mai stato chiarito cosa si intendeva per "alto". In un'altra occasione fu detto che così aveva deciso il boss, mi sembra furono alcuni dei suoi musicisti ad esprimersi così. Ma chi fosse il boss fu lasciato a varie interpretazioni

Castalia ha scritto:Non ho commentato la versione del brano perchè è accaduto una vita fa e ormai non mi interessa più. Mi interessa l'oggi e il domani.

Certo che con Marco sei mesi possono sembrare una vita, ed in fondo credo sia giusto rivolgere le attenzioni sul suo presente e sul suo futuro. Io, purtroppo, sono preda di attacchi improvvisi di nostalgia.

Aver considerato quel tuo commento assolutamente esplicativo della mia condizione è stato un errore formale. Vorrei scusarmi per aver mal formulato la mia frase, scrivendo una emerita stupidaggine. Quando ho rivisto il video ho pensato esattamente quello che hai scritto tu. Ma io l'ho pensato per mie motivazioni che, invece, ho elencato come fossero tue, ma che certamente non volevo, non potevo e non dovevo attribuirti.
Purtroppo sto lavorando, e non ho potuto rileggere quello che avevo scritto.
Spero questa volta di essere stata chiara.

CHIACCHIERE - Pagina 18 512277

Edit. Ho riletto e in realtà credo di essermi incartata ancora di più, ma sono le mie sensazioni che sono confuse.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Castalia Dom Nov 21, 2010 12:51 am

@Jazz ti prego stai tranquilla, è tutto a posto. CHIACCHIERE - Pagina 18 394737 CHIACCHIERE - Pagina 18 865426 CHIACCHIERE - Pagina 18 448215

Sai che c'è? Siamo in astinenza bella e buona. Qui se non succede qualcosa e il marmocchio si palesa con qualcosa di un po' più sostanzioso della millesima versione dei soliti pezzi andiamo in tilt. CHIACCHIERE - Pagina 18 394737
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Dom Nov 21, 2010 12:54 am

Castalia ha scritto:@Jazz ti prego stai tranquilla, è tutto a posto. CHIACCHIERE - Pagina 18 394737 CHIACCHIERE - Pagina 18 865426 CHIACCHIERE - Pagina 18 448215

Sai che c'è? Siamo in astinenza bella e buona. Qui se non succede qualcosa e il marmocchio si palesa con qualcosa di un po' più sostanzioso della millesima versione dei soliti pezzi andiamo in tilt. CHIACCHIERE - Pagina 18 394737

Credo tu abbia ragione, altro che attacchi di nostalgia CHIACCHIERE - Pagina 18 394737 CHIACCHIERE - Pagina 18 394737
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE - Pagina 18 Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 44 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 31 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.